Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/09/2012, 23.39

Roma vince il Vito Lepore, battuto Avellino in finale

La Virtus Roma vince ancora

Serie A
SIDIGAS AVELLINO-VIRTUS ROMA 59-67 (16-16, 24-32; 45-44)

SIDIGAS AVELLINO:, Shakur 9, Biligha 4, Mavreides 6, Richardson 7, Hardy 9, Crow 6, Dragovic 12, Ronconi, Iurato, Ebi 4, Johnson 2. All: Valli.

VIRTUS ROMA: Goss 14, Tonolli, D’Ercole 4, Dagunduro ne, Tambone, Gorrieri, Datome 14, Jones 6, Taylor 5, Lorant 9, Lawal 6, Czyz 9. All. Calvani

Finisce con una vittoria il precampionato della Virtus Roma. La squadra di Marco Calvani porta a casa il “20° Trofeo Vito Lepore” battendo 59-67 i padroni di casa della Scandone Avellino dopo una partita dominata nel primo tempo e vinta nei minuti decisivi con una grande prestazione di squadra. Comincia bene Avellino che si porta subito in avanti di 6 punti ma Roma prende immediatamente in mano il pallino del gioco: raggiunge gli irpini alla fine del primo quarto ed allunga nella seconda frazione grazie anche ad un’altra prestazione maiuscola di Datome, fino a chiudere i primi venti minuti 24-32. Al rientro in campo la partita è confusa e la Virtus sbaglia molto: gli irpini ne approfittano e rimontano Roma fino al 45-44. La squadra di Calvani all’inizio dell’ultima frazione arriva a toccare anche il -5 ma con una importante reazione di squadra in quattro minuti riesce a ricucire lo strappo grazie al solito Datome e ai canestri di Goss e Czyz. Il tabellone dice 59-67, e ad una settimana dall’esordio in campionato i segnali sono confortanti.

Queste le parole dell’allenatore Marco Calvani: «In entrambe le partite del torneo abbiamo tenuto gli avversari sotto i 60 punti. Abbiamo avuto passaggi a vuoto ma stasera nonostante cattive percentuali siamo riusciti a portare a casa la vittoria. La squadra ha capito che ha bisogno della difesa che è ciò che ci da garanzie quando l’attacco ha delle pause. In campionato sappiamo che sarà molto difficile ma i ragazzi interpretano bene le indicazioni che gli arrivano».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • amazonia 26/09/2012, 14.47
    Citazione ( zikiki 26/09/2012 @ 11:44 )

    Io andrei cauto perché Cantù resta superiore. Ovviamente se le cose girano come si deve, se Gigi fa il Gigi, Goss il Goss (soprattutto il killer quando la palla scotta9, Ciccio-Czyz è quello della pre-season caricato a molla, e gli altri fanno il ...

    Per Erazem: ci mancherebbe, hai espresso il tuo giudizio, sicuramente condivisibile nella parte in cui dici che cantu non molla mai, pero io personalmente a livello di gioco mi sarei aspettato di piu, anche perche si sono prepararti in vista di questo QR. In quanto alla possibile vittoria di roma che dire: si parte tutti sullo 0 a 0, poi si vede, certo e' che tutte queste speranza contro Cantu non le ho. A parte MI, SI e Cantu, le altre sono tutte alla nostra portata e in casa nostra non devono passare. Insomma, piedi per terra, lavorare a testa bassa, soprattutto riuscire a partire bene nelle prime 4 di campionato (almeno 2 W contro PS e RE) e giocarsi la partita contro MI e Cantu. Poi, una volta tolto il dente SI (alla sesta mi pare), giocare con l'obbiettivo F8.

  • zikiki 26/09/2012, 11.44

    Io andrei cauto perché Cantù resta superiore. Ovviamente se le cose girano come si deve, se Gigi fa il Gigi, Goss il Goss (soprattutto il killer quando la palla scotta9, Ciccio-Czyz è quello della pre-season caricato a molla, e gli altri fanno il loro.. bè questa squadra è niente male davvero. PS cmque da un certo punto di vista temo più una Pesaro presa sotto gamba (e un Crosa avvelenato) che il match con Cantù, che gli stimoli di sicuro te li dà.

  • ErazemBena 26/09/2012, 11.44
    Citazione ( amazonia 26/09/2012 @ 11:35 )

    Io, al contrario, ho visto una cantu brutta, che ha rischiato contro una squadra molto inferiore. Se avessero giocato contro una squadra di livello normale - che ha schemi di attacco piu complessi del semplice dare la palla al moretto di turno - sare ...

    Scsami, dovrei precisare che ho visto solo parte del secondo tempo dove ho visto vari passaggi a vuoto in attacco per più possessi consecutivi, ma non ho non comunque mai visto i brianzoli perdere la testa, errori da ambo le parti e palle perse nei primi secondi del possesso per entrambe però mentalmente li vedo sempre in partita, poi ovvio che Cantù è la tipica squadra organizzatissima con i granaggi perfetti ma se si inceppa si può vincere. Dobbiamo aprofittare della loro stancheza e della scarsa conoscenza reciproca visto che hanno cambiato 8/12, anche noi abbiamo rivoluzionato il roster e molti nazionali sono arrivati dopo il 15 settembre però almeno quest'anno abbiamo completato il roster molto prima e non avendo altri impegni se non le amichevoli ci possiamo presentare più preparati di loro che hanno basto la preparazione sui preliminari di Eurolega. Peccato non poter salire a Pesaro per la prima come molti miei amici, ci si vede tutti al palazzetto la settimana prossima. Forza Virtus e buon campionato a tutti!

  • amazonia 26/09/2012, 11.35
    Citazione ( ErazemBena 26/09/2012 @ 03:40 )

    Ho visto Cantù in tv per un pò contro il Lukoil Sofia: sono sempre tosti e quando vanno sotto non perdono la testa, Aradori è un ottima addizione e rispetto agli altri anni ha più americani che europei e ciò alza il loro livello fisico. Spero si ...

    Io, al contrario, ho visto una cantu brutta, che ha rischiato contro una squadra molto inferiore. Se avessero giocato contro una squadra di livello normale - che ha schemi di attacco piu complessi del semplice dare la palla al moretto di turno - sarebbe andata (rimasta) a casa. Migliorera, e le auguro di passare il QR, soprattutto per che se lo meritano per quanto fatto negli ultimi 3 anni e per il movimento italiano. Se la cantu di ieri si presenta a roma, non vincere sarebbe per la virtus un'occasione sprecata.

  • ErazemBena 26/09/2012, 03.40

    Ho visto Cantù in tv per un pò contro il Lukoil Sofia: sono sempre tosti e quando vanno sotto non perdono la testa, Aradori è un ottima addizione e rispetto agli altri anni ha più americani che europei e ciò alza il loro livello fisico. Spero si qualifichino per l'Eurolega e se così fosse giocheranno 3 partite in 5 giorni, arriveranno stanchi a Roma. A chi parlava di Montegranaro confemo che vista dal vivo contro la Virtus, è davvero scarsa.

  • Zappateer 25/09/2012, 14.51
    Citazione ( mauroargento 25/09/2012 @ 13:39 )

    finalmente un ottimo livello di discussione. x quanto riguarda gli amici di Avellino dico solo che hanno una tifoseria meravigliosa e che sono certo che quest'anno anche grazie a questa particolaritá daranno del filo da torcere in primis in casa. Ro ...

    Trasformiamo il palazzetto in un Boston Garden (quello vero !!!) in miniatura e stiamo vicino alla squadra...

  • mauroargento 25/09/2012, 13.39 Mobile

    finalmente un ottimo livello di discussione. x quanto riguarda gli amici di Avellino dico solo che hanno una tifoseria meravigliosa e che sono certo che quest'anno anche grazie a questa particolaritá daranno del filo da torcere in primis in casa. Roma è Roma nel bene e nel male. Rispetto agli altri anni abbiamo completato il roster 40 giorni prima, abbiamo fatto scelte tecnico organizzative molto precise. Poi il budget ridotto in un campionato così livellato verso il basso conta relativamente, se si tolgono siena e milano i budget sono molto vicini. Io amo il basket e la Virtus qui lo rappresenta e mi ci identifico. Forse non siamo da prime 6 magari lotteremo punto a punto ma come scriveva bene qualcuno qui sotto l'importante è giocarsele tutte in casa e fuori. Il Palatiziano è vecchio, piccolo, caldo, tutto quello che volete ma se cominciamo a vincere sono tutte armi al nostro arco, ricordate lo scorso anno contro Siena?

  • zikiki 25/09/2012, 13.03
    Citazione ( kudam 25/09/2012 @ 12:43 )

    Cantù è un'ottima squadra che si è rinforzata tanto, però se si riesce ad tenere le loro percentuali da tre basse tutto è possibile. E poi costringiamo loro a difendere, in modo tale che avranno molte meno energie in attacco. Non mi sembra impos ...

    Infatti Cantù è di sicuro più forte in assoluto, ma appunto Trinchieri il sistema deve adeguarlo a questi giocatori che non sono quelli del passato e un poco ci vuole.. meglio incontrarli ora che tra due mesi insomma! DAJE

  • kudam 25/09/2012, 12.43

    Cantù è un'ottima squadra che si è rinforzata tanto, però se si riesce ad tenere le loro percentuali da tre basse tutto è possibile. E poi costringiamo loro a difendere, in modo tale che avranno molte meno energie in attacco. Non mi sembra impossibile! Chi verrà a giocare a Roma dovrà tremare!

  • amazonia 25/09/2012, 10.32

    Basta che fisicita serva a mette la palla dentro! Contro pesaro bisogna vincere, con cantu almeno fare bella figura! Loro sono esaltati dalla vittoria contro siena, hanno una bella squadra, noi possiamo metterci attenzione, entusiasmo e voglia di sbattersi. Se poi il canestro diventa una vasca, tutto e' possibile!

  • Cantucky 25/09/2012, 09.50 Mobile
    Citazione ( kudam 25/09/2012 @ 09:01 )

    ... il palazzetto molto caldo lo è già senza riempirlo, finché non sistemano/installano l'impianto di areazione! A parte questo piccolo particolare, secondo me, per vincere con Cantù basterebbe essere aggressivi sui portatori di palla ed impedire ...

    Dici poco...in quanto a fisicita' sotto le plance non siam secondi a nessuno quest' anno...cmq Roma visto il budget ha costruito una bella squadretta..

  • zikiki 25/09/2012, 09.41
    Citazione ( kudam 25/09/2012 @ 09:01 )

    ... il palazzetto molto caldo lo è già senza riempirlo, finché non sistemano/installano l'impianto di areazione! A parte questo piccolo particolare, secondo me, per vincere con Cantù basterebbe essere aggressivi sui portatori di palla ed impedire ...

    Ecciai ragione anche te! cmque non è facile difendere bene sul perimetro con le squadre di Trinchieri. Noi al momento vedo abbiamo in pratica un ritmo solo che ci assicura q.cosa (correre), in più siamo discretamente Gigi-addicted.. ma insomma, non siamo neanche male! Se si alzano un po' le percentuali, vista l'attitudine al rimbalzo offensivo, qualcosa di discreto possiamo combinarla.

  • kudam 25/09/2012, 09.01
    Citazione ( zikiki 24/09/2012 @ 18:23 )

    certo con Cantù oltre alla grinta aiuterebbe anche un bel Palazzetto pieno e caldo...

    ... il palazzetto molto caldo lo è già senza riempirlo, finché non sistemano/installano l'impianto di areazione! A parte questo piccolo particolare, secondo me, per vincere con Cantù basterebbe essere aggressivi sui portatori di palla ed impedire i tiri facili da tre. Dopodiché bisognerebbe anche imporsi sotto le plance e sfruttare la nostra fisicità.

  • FS1948AV 25/09/2012, 00.04
    Citazione ( MANGIATELLI 24/09/2012 @ 23:57 )

    secondo me caserta tra un mese cambia play e pivot perche' in serie A1 sono impresentabili, su avellino c'e' poco da dire questi giocano male e non da ora. Ferentino a confronto 15 gg fa sembravano i san antonio spurs come organizzazione. Non è poss ...

    Hai criticato tutto però metti le mani avanti per il match contro Montegranaro. hahahaha :)

  • MANGIATELLI 24/09/2012, 23.57

    secondo me caserta tra un mese cambia play e pivot perche' in serie A1 sono impresentabili, su avellino c'e' poco da dire questi giocano male e non da ora. Ferentino a confronto 15 gg fa sembravano i san antonio spurs come organizzazione. Non è possibile non fare un contropiede con questi uomini in 40 min o ancor peggio fare manco 60 punti. Questi giocano malissimo e la colpa è solo dell'allenatore. Tucci e De Gennaro manco li conto perche' a due non apparano mezzo. Io fin da ora sono sicuro che con questi presupposti non si andra' lontano, per fortuna la prima gara è con montegranaro ke è ridicola a dir poca e che dubito arrivi a fine campionato.

  • FS1948AV 24/09/2012, 23.02

    "Continuate così" perchè a Valli lo state aspettando al varco (genericamente, non puntando il dito direttamente a te e ci mancherebbe). Non è modo di far iniziare la stagione ad un allenatore. Nemmeno a Giuliani l'abbiamo fatto iniziare in questo clima (nonostante in un allenamento settimanale pre-match contro la Benetton chiamasse Drew Nicholas al contrario: Nicholas Drew). Dico semplicemente che le analisi, pur condivisibili in parte, che hai prodotto nei commenti sono giuste, ma mancano di una cosa secondo me: questa è pre-stagione. Non si è giocato per nulla di valido e quindi con valori gonfiati. Ho fatto l'esempio dell'anno 2007-08 perchè facemmo in quel caso un'ottima pre-season a Bormio, vincemmo il VitoLepore per poi perdere la prima in casa e le successive, tanto che molti arrivarono a mettere in discussione il roster e il coach che ci fecero vedere una stagione piena di successi (segui attentamente la Scandone e lo ricorderai benissimo). Se parliamo di una Scandone da rivedere su tanti aspetti e senza gioco solo perchè ieri non si è vinto, ma allora Caserta è meglio che non inizi proprio il campionato perchè quanto visto nella 2 giorni non è a livello! Invece dico che Caserta sarà diversa da quella vista al Lepore e farà la sua figura.

  • hopes 24/09/2012, 22.44
    Citazione ( FS1948AV 24/09/2012 @ 17:31 )

    Certo che a leggere certi commenti sembra che ieri abbiamo perso la finale di Eurolega... ahhaha. Già si parla di panettoni che non si mangiano... Siete gli stessi che l'anno della Coppa Italia dopo le prime sconfitte filate in campionato davano Bon ...

    io non parlo della sconfitta...x carità era solo un torneo di precampionato....parlo solo del fatto che giochiamo male...potevamo anche vincere ieri sera, ma resta il fatto che in attacco abbiamo fatto pena con nessun tiro costruito.....la mia analisi si riferisce solo alle partite viste(bn, caserta, ferentino, al vito lepore)poi mi auguro che i risultati arrivino pur giocando male o ke arrivi il bel gioco.....

  • lanfratta 24/09/2012, 19.47

    Ragazzi abbiamo vinto su avellino, mica sul pana, che sembra abbia giocato pure molto male, quindi rimaniamo coi piedi per terra. L'aspetto migliore di queste amichevoli è che c'è stato un crescendo di prestazioni, ed una maggiore continuità di gioco che fino al Fener non c'erano e che erano doverosi in queste ultime due apparizioni. L'aspetto negativo mi sembra Lawal, che pare acerbo e che sembra dare poche garanzie (e senza sponsor di certo non verrà mai tagliato). Dagunduro ancora NE non è il massimo ma vedremo.

  • zikiki 24/09/2012, 18.23

    certo con Cantù oltre alla grinta aiuterebbe anche un bel Palazzetto pieno e caldo...

  • basketfan 24/09/2012, 18.19

    ...appunto, da Pesaro capiamo quanto riusciamo a sfruttare eventuali situazioni favorevoli (e da queste ultime amichevoli sembrerebbe di si), da Cantù se si riesce ad andare oltre con la grinta

  • zikiki 24/09/2012, 18.07

    Pesaro fattibile, Cantù ben altra storia...

  • basketfan 24/09/2012, 18.03

    penso che dopo le prime 2 partite si capirà veramente di pasta è fatta Roma

  • FS1948AV 24/09/2012, 17.31

    Certo che a leggere certi commenti sembra che ieri abbiamo perso la finale di Eurolega... ahhaha. Già si parla di panettoni che non si mangiano... Siete gli stessi che l'anno della Coppa Italia dopo le prime sconfitte filate in campionato davano Boniciolli già per partente e mettevano in dubbio Green e il resto...? Bravi, bravi. Continuate così. @Hopes: sempre vincente Varese in pre-season... la Scandone con i problemi che ha (per carità ci sono, ma basta poco per sistemarsi) ha fatto 5/6 nei tornei con un trofeo in palio (Cezza, Galeo, Lepore). Non mi sembra un record pessimo... Ps: Green se n'è andato e non ritorna più... (mettitivello 'n capo!).

  • artiglio 24/09/2012, 17.18 Mobile
    Citazione ( MANGIATELLI 24/09/2012 @ 16:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come faccio a installarlo su iPhone?

  • zikiki 24/09/2012, 17.16

    Speriamo che al più presto si risolva in un senso o nell'altro la grana sponsor. Quello è il vero problema.. il resto, Lawal che ha bisogno di tempo, Dagunduro che devi aspettarlo per altri problemi.. tutto si aggiusta. Daje Virtus!

  • MANGIATELLI 24/09/2012, 16.14

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • hopes 24/09/2012, 15.18

    roma x la veritò non mi è sembrata così esaltante...direi piuttosto penosa avellino: nessuno schema, nessun passaggio sotto x i lunghi, nessun tiro pulito.....non si è visto assolutamente nulla di nulla...... mi viene da piangere se penso a vitucci, sempre vincente a varese.....o all'infortunato green che ieri ne ha rifilati venti in coppa...... cmq il lavoro di shakur è agevolato xkè non c'è nessun schema da imparare......mi kiedo ke si allenano a fare così duramente se poi non hanno un solo schema offensivo.........................

  • ZioTom 24/09/2012, 14.53

    La cosa che dispiace e' che questa squadra con Varnado sarebbero stati play off sicuri al 100%.

  • amazonia 24/09/2012, 14.28
    Citazione ( kudam 24/09/2012 @ 13:25 )

    Concordo con i precedenti commenti. Buona la squadra, a parte Lawal che non convince e Dagunduro tutto da scoprire. Il livello di tecnico di questo campionato mi sembra piuttosto basso. A parte Milano, Siena, Cantù, Bologna e Sassari le altre squadr ...

    siamo un po tutti d'accordo pare. Io personalmente su quel 5-8 ci metterei la firma, sinceramente quel 5 posto potenziale mi pare, al momento, un po esagerato, ma fa bene al cuore di noi tifosi. Roma ricorda un po venezia dell'anno scorso, speriamo di ripetere quei risultati li. Sulle altre, non vedo bologna molto avanti, soprattutto perche la squadra non e' ancora completa, e anche sassari, che dovra fare la eurocup che togliera energie e aumentera la probabilita di infortuni, dovra faticare di piu. Su milano-siena-cantu poco da fare, troppo superiori. Varese e' eccitatissima da una splendida pre season, da giudicare alla prima sconfitta...

  • kudam 24/09/2012, 13.25

    Concordo con i precedenti commenti. Buona la squadra, a parte Lawal che non convince e Dagunduro tutto da scoprire. Il livello di tecnico di questo campionato mi sembra piuttosto basso. A parte Milano, Siena, Cantù, Bologna e Sassari le altre squadre sono di un altro campionato, per cui la Virtus si può inserire benissimo tra il 6° e l'8° posto. Vediamo già da domenica prossima cosa ci dirà il campo di Pesaro, poi ne riparleremo. FORZA VIRTUS!!!

  • mauroargento 24/09/2012, 12.29 Mobile
    Citazione ( Zappateer 24/09/2012 @ 12:06 )

    Comunque risalire dalla quasi sparizione ad una squadra da 5-8 posto come dici tu, ripartendo quasi da zero, non mi sembra una cosa facile, anche se il campo deve dare i suoi verdetti e invito tutti alla cautela....per conto mio prima penso alla salv ...

    sempre forza Virtus e più che mai Daje e ri-daje!!!verissimo che a fine scorso campionato pensavamo di essyyere morti e sepolti. poi si è avuto il coraggio di osare e cambiare sia dirigenti che giocatori. il livello della nostra serie a è bassino in europa ma almeno quest'anno abbiamo l'umiltá ed aspettative reali. Io ho fatto i soliti abbonamenti in famiglia ed anzi abbiamo anche fatto l'upgrade in tribuna centrale quindi ci crediamo e molto e fin da Pesaro. invito tutti gli amici a pensarci; all'esordio.in.casa di domenica sera contro Cantù... diamo subito il giusto supporto ai ragazzi !!!!

  • Zappateer 24/09/2012, 12.06
    Citazione ( Totiperuno 24/09/2012 @ 11:51 )

    bene la descrizione generale e sopratutto il riconoscere che gli obiettivi realisticamente parlando sono limitati,io credo che il valore di questa squadra si aggiri tra il 5 e 8 posto di regular season,anche perchè un datome un goss e un lorant che ...

    Comunque risalire dalla quasi sparizione ad una squadra da 5-8 posto come dici tu, ripartendo quasi da zero, non mi sembra una cosa facile, anche se il campo deve dare i suoi verdetti e invito tutti alla cautela....per conto mio prima penso alla salvezza matematica e poi potrò cominciare a parlare di PO, un passo alla volta con l'amore per questa canotta....certamente l'ipotesi che fai è determinata in gran parte dal basso livello tecnico medio del campionato, ma noi A QUESTO campionato partecipiamo per cui senza troppe chiacchiere facciamo la nostra parte di tifosi e...DAJE VIRTUS DAJE !!!!

  • Totiperuno 24/09/2012, 11.51
    Citazione ( amazonia 24/09/2012 @ 11:40 )

    Soo d'accordo sul valore relativo delle amichevoli precampionato...nessuno si deve montare la testa o deprimersi. Per quello che riguarda la virtus, di positivo da portare via c'e il crescendo di prestazioni, l'amalgama di una squadra completamente n ...

    bene la descrizione generale e sopratutto il riconoscere che gli obiettivi realisticamente parlando sono limitati,io credo che il valore di questa squadra si aggiri tra il 5 e 8 posto di regular season,anche perchè un datome un goss e un lorant che quest'anno secondo me farà molto bene non ce li hanno tutti e io terrei sott'occhio anche taylor che è un po il play puro che serviva,per quanto riguarda dagunduro spero che almeno x la seconda o terza di campionato rientri,mentre invece lawal non mi convince molto,e ovviamente spero di sbagliarmi. in maniera molto surrealistica spero che sia il ritorno di roma,anche se la vedo dura,però sognare ogni tanto non guasta,e vedendo la scarsezza del livello dei club di serie A,posso dire che per i play off ci siamo e forse anche per la coppa italia,poi da partecipare a vincere ce ne passa,FORZA VIRTUS

  • amazonia 24/09/2012, 11.40
    Citazione ( Totiperuno 24/09/2012 @ 08:56 )

    questa partita è la riposta per tutti quegli ottusi che pensano che le vittorie del precampionato significhino qualcosa sulla posizione finale della squadra,stando alle ultime 5 partite roma vince lo scudetto allora???un consiglio ad avellino,se non ...

    Soo d'accordo sul valore relativo delle amichevoli precampionato...nessuno si deve montare la testa o deprimersi. Per quello che riguarda la virtus, di positivo da portare via c'e il crescendo di prestazioni, l'amalgama di una squadra completamente nuova, la sorpresa czyc e la conferma di gigi (vabbe) e goss. Bene Lorant, jones e taylor, sconosciuto dagunduro, che spero portera punti, intensita e difesa. Un punto interrogativo lawal. Al momento di piu non si puo dire. Se giocano sbucciandosi le ginocchia e faticando in difesa forse qualche soddisfazione ce la leviamo, fermo restando che gli obbiettivi sono limitati.

  • Sportando Account Verificato 24/09/2012, 10.18 Mobile
    Citazione ( digge 24/09/2012 @ 08:24 )

    cara redazione di sportando...tutta questa pubblicità ad ogni pagina aperta è davvero insopportabile. Per piacere limitatevi

    Rispondo a te ma anche agli altri due commenti che abbiamo letto a riguardo. Stiamo cercando di venirvi incontro ed abbiamo tolto uno dei due popunder che ora girano la metá rispetto a prima. Di piú, purtroppo, al momento non é possibile. Saluti Red.Sportando Emiliano Carchia, Matteo Manna

  • Totiperuno 24/09/2012, 08.56

    questa partita è la riposta per tutti quegli ottusi che pensano che le vittorie del precampionato significhino qualcosa sulla posizione finale della squadra,stando alle ultime 5 partite roma vince lo scudetto allora???un consiglio ad avellino,se non cacciate valli retrocedete,è il peggior allenatore che abbia mai visto in serie a...

  • digge 24/09/2012, 08.24

    cara redazione di sportando...tutta questa pubblicità ad ogni pagina aperta è davvero insopportabile. Per piacere limitatevi

  • artiglio 24/09/2012, 06.51 Mobile

    Ehi ragazzi, che mi dite su Richardson? Ce l'ho al fantabasket... :-)

  • MANGIATELLI 24/09/2012, 00.43

    Valli sei l'antibasket, se mai leggessi VERGOGNATI . . . . qualsiasi discorso tecnico è supefluo quando in una squadra con questi giocatori non fai neanche 60 punti, non fai un canestro in contropiede, non hai uno schema contro la zona, sono talmente disgustato che mi riviene in mente l'anno di Markovsky. Fior di giocatori e gioco sotto zero. E non scriviamo diamo tempo, perche' se una squadra non ha uno schema ce se ne accorge subito dopo 5 min, se in un azione si fanno 3 passaggi al massimo e 20 palleggi, se firmi una guardia al posto di un play, se fa la rimessa il play al lungo, se vedi partire i lunghi in palleggio e portare la palla a centrocampo, se fai diventare johnson il giocatore di due anni fa cioe' un brocco/fantasma . . . potrei continuare ancora ma mi fermo . . . . . aooo ma queste so cose mai viste prima . . . che fenomeno . . . .. .. a voglia a darsi a morsi dietro i gomiti per green . . . . . mancavano warren e spinelli ma qui non si parla che ha giocato uno scarso tirava libero e sbagliava sempre, qua si parla ke uno libero tranne ke nei primi 3 min di gioco non c'e' mai stato. . . . roma tolto lorant datome e goss non mi è parsa sto squadrone anzi tutt'altro . . . . .

  • ZioTom 23/09/2012, 23.48

    Be sembra che Datome Goss e Czyz siano certezze e Lorant sia un ottimo giocatore le uniche incognite sono Lawal e Dagunduro.Pero' io rimango molto ottimista e quindi con fiducia a Pesaro.