Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/09/2012, 21.56

Mens Sana Siena ancora sconfitta contro il Gravelines

Siena perde di uno contro la squadra francese

Serie A
GRAVELINES – MONTEPASCHI 82-81

GRAVELINES: Edwards 9, Curti 4, Owens 3, M’baye 12, Johnson 12, Loum 2, Akpomedah 7, Camara 12, Vaty 11, Buycks 10. All. Monshau.

MONTEPASCHI: brown 29, kasun 14, Eze 5, Ress 10, Lech 2, Kemp 11, Janning 5, Moss 5, Carraretto, Sabbatino, Porta, Boisa. All. Banchi.  

Ancora una sconfitta per la Montepaschi nella seconda sfida consecutiva contro i francesi del Gravelines. Partita equilibratissima e decisa nel finale, con la Montepaschi che ha dovuto cedere ancora le armi con il punteggio di 82-81.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • ILBIGHELLONE 08/09/2012, 15.32
    Citazione ( Shiningbasket 07/09/2012 @ 09:39 )

    Meglio perde queste che quelle che contano...gente siamo abituati male quest'anno ci sarà da sudare e non poco, ma è anche giusto così, spero solo di vedere tifosi veri a palazzo e tutti i parrucconi da teatro stile Milano stiano a casina che è m ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BIKAPPA 07/09/2012, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    APPLAUSI !

  • BIKAPPA 07/09/2012, 22.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione al 99%... si, perché per quell'1% non capisco cosa c'entri la critica al disegno delle maglie con tutto il resto del discorso! :-))))))))))

  • sisisisi 07/09/2012, 22.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quel che mi riguarda, non ho mai fatto previsioni di classifica, l'unica cosa che ho detto è che Milano parte favorita e non può sbagliare( ho scoperto l'acqua calda) e che noi quest'anno si proverà a fare i guastafeste.....sul discorso criticare.....la mia affermazione a inizio post, ripeto,, non è una critica, per come la vedo io, è uno spunto di riflessione su un sito dedicato al dialogo....poi oh, fate come volete, io chiudo qui perché non credo di avere nulla da dovermi giustificare oltre.....

  • Hacker 07/09/2012, 21.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George per quanto mi riguarda, riprendo quello che ho scritto ieri : "Di più, sono certo che avremo un inizio di campionato molto stentato e difficile, con parecchie sconfitte. Sarei sorpreso del contrario, squadra tutta nuova, i 2 pivot in condizioni impresentabili, 4 nazionali che ancora devono vedere Siena per la prima volta, non mi preoccupano certo le sconfitte in preseason, mi aspettavo un inizio molto difficile. Credo che la vera nuova Mens Sana la vedremo non prima di Novembre/Dicembre." Mi pare più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. O no? Riguardo all'ipotetica classifica in campionato si vedrà, io penso che siamo sicuramente inferiori a Milano e dovremo lottare con altre 4/5 squadre per il secondo posto, non ci vedo largamente superiori a Cantu Varese Venezia Avellino... non dico che siamo inferiori e arriveremo ottavi, ma credo che dovremo lottare con queste squadre. Se fosse così non ci vedo niente di drammatico. Se invece sbaglio e arriviamo primi o secondi alla grande, tanto meglio!

  • Hacker 07/09/2012, 20.47
    Citazione ( MadSeason 07/09/2012 @ 10:41 )

    Comunque in Francia iniziano il 6 Ottobre, non sono più avanti. Comunque il Gravelines ha solo 4 giocatori dello scorso anno (visto che si parla di squadre rinnovate). Comunque il campionato Francese vale come la nostra A2. Le partite non contano nu ...

    Fossi in te mi preoccuperei della tua di squadra.... ah no già ma non esiste più! Che peccato!

  • Shiningbasket 07/09/2012, 20.09 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/09/2012 @ 10:09 )

    Guarda Shining che per quanto mi riguarda, io qui dentro mi interrogo, affermo, domando, esclamo, a volte critico........ma quando sono a palazzo dalla mia bocca escono solo parole di incoraggiamento e sostegno, sempre, a prescindere......l'unica cos ...

    Sappiamo benissimo a chi mi riferivo, peccato che non leggono questo post, vedrai che alle prime sconfitte si noteranno subito, sopratutto poco prima della fine delle partite che se ne andranno a gambe levate...

  • Hacker 07/09/2012, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si però datevi una calmata perchè qui nessuno tra i senesi ha criticato banchi o la società. Con sisisisi ieri abbiamo scambiato un paio di opinioni sulla situazione della squadra e sui prossimi impegni. Che siamo indietro di condizione e allenamento mi pare evidente e ovvio. Ho scritto che la vera Mens Sana la vedremo a novembre/dicembre e che per tutta una serie di motivi più volte ripetuti faremo MOLTA fatica sia in Supercoppa che nei primi mesi di campionato. Dove hai letto critiche (perfino alle maglie??) non lo so ma di certo non qui sopra, ne da me o sisisisi. Se poi si deve PER FORZA scrivere che siamo una squadra fortissimi, che si rompe il culo a tutti, si rivince lo scudetto e si trionfa in europa, vabbè allora mi chiamo fuori. Non si può parlare perchè è troppo presto? Va bene allora chiudiamo sportando o parliamo del tempo. Torna il caldo africano, che ne pensi?

  • apples1948 07/09/2012, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi, scusa, sarebbe anche normale o no? Per anni c'hanno infamato dicendo che si vinceva perchè s'aveva più soldi di quell'altri. Ora che se ne ha meno si perde. E allora? Ridimensionamento del budget=ridimensionamento delle ambizioni=ridimensionamento dei risultati. Un bischero si domandava qual'era stata la ragione per aver cambiato Andersen/Lavri con Kasun/Eze. Perchè siamo scemi. Per fare un favore a Proli/Scariolo. Perchè si fa come ci pare e 'un s'ha paura di nessuno. Perchè 'un ci so' più le mezze stagioni. Ma davvero qualcuno pensa che con mezzo budget si raddoppiavano i risultati? O perchè 'un si vincono tutte di 60? Boh.

  • harrycallaghan 07/09/2012, 17.03

    non si possono dare giudizi (per giunta così drastici) su una squadra totalmente nuova, nel pieno dei carichi di lavoro e senza ancora 4 giocatori in ruoli chiave. D'accordissimo sul fatto che finora non abbiamo brillato, ma obiettivamente mi sarei stupito del contrario... L'importante è arrivare in condizioni passabili alla supercoppa (anche Cantù non credo che farà faville) e poi migliorare di volta in volta nelle partite successive. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!

  • vimetus 07/09/2012, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando il trentello lo fa una guardia o un'ala sono contentissimo, se lo fa il play mi viene il dubbio che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Anche McIntyre (Playmaker con la P maiuscola) a volte dimostrava di saperne fare 30, ma erano casi in cui la difesa avversaria era riuscita ad imbrigliare tutti gli altri...

  • vimetus 07/09/2012, 13.13
    Citazione ( Hacker 06/09/2012 @ 23:13 )

    Non lo so quando inizia, ma noi siamo nel pieno dei carichi di lavoro fisico (parole di Banchi) con i 2 pivot indietrissimo per motivi diversi e con 4 nazionali fuori. Credo che quando al posto di Porta Lech e Boisa, entreranno Hackett Sanikidze e Ra ...

    Non mi stupirei se quel volpone di Minucci quando ha ceduto Andersen avesse concordato un "ok, questo ve lo diamo senza buyout, però quando giocate in amichevole contro di noi non ci date più di 20 pt di scarto..." Da quell'uomo mi aspetto di tutto...

  • Novanta 07/09/2012, 12.18

    Grande Banchi! In questo momento sta allenando anche i tifosi ad abituarsi a perdere delle partite! A parte le battute mi sembra che ci siano molti commenti senza senso.

  • sisisisi 07/09/2012, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io però sinceramente non comprendo questo modo di rispondere che a me sembra nervoso( posso anche sbagliare)....ripeto, siamo su un sito che permette il dialogo, si esprimono opinioni e sensazioni mica condanne o giudizi definitivi...se uno ha un'idea credo sia libero di farla presente se crede, così come sei libero tu di dire quello che stai dicendo, solo il tono con cui lo dici, che a me sembra stizzito, porta inevitabilmente alla chiusura del ragionamento....roba del tipo: ma che cavolo state dicendo.....ecc. ecc. Cmq se può servire a farti capire le mie buone intenzioni, io sono tra quelli che al palazzo, si Inc@zza col vicino di posto durante le partite quando smusettano o si lamentano agli errori dei nostri giocatori.....

  • Maz199 07/09/2012, 11.24
    Citazione ( sisisisi 07/09/2012 @ 01:13 )

    L'identità di squadra per averla occorre tempo e lavoro dato che il rinnovamento è stato totale....e soprattutto il tempo manca dato che tra 15 giorni giochi la supercoppa....anche per me la favorita al momento mi sembra Cantù

    Di certo Cantù sta giocando bene ma faccio presente che tra nazionali e infortunati sta schierando al momento solo 4 degli uomini di rotazione, che ci sono fuori 5 nazionali e che Scekic non si sa se rientra. Non mi sembra che siamo cosi tanto favoriti.

  • spelle 07/09/2012, 11.01
    Citazione ( MadSeason 07/09/2012 @ 10:41 )

    Comunque in Francia iniziano il 6 Ottobre, non sono più avanti. Comunque il Gravelines ha solo 4 giocatori dello scorso anno (visto che si parla di squadre rinnovate). Comunque il campionato Francese vale come la nostra A2. Le partite non contano nu ...

    scusa ma non ti capisco... non sono "scuse" le assenze ed i ritardi di condizione, sono dati di fatto come i 36 liberi tirati dal gravellines contro i 9 di Siena nella prima gara....

  • MadSeason 07/09/2012, 10.41

    Comunque in Francia iniziano il 6 Ottobre, non sono più avanti. Comunque il Gravelines ha solo 4 giocatori dello scorso anno (visto che si parla di squadre rinnovate). Comunque il campionato Francese vale come la nostra A2. Le partite non contano nulla ora, ma non cerchiamo scuse che non esistono.

  • sisisisi 07/09/2012, 10.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti rispondo perchè sono stato forse il primo ad alzare un pò il tenore della discussione......il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione.....sarei ovviamente un emerito ingrato se criticassi ancor prima di iniziare l'operato di una società che si è dimostrata l'eccellenza in termini di gestione delle risorse umane ed economiche.....figurati non smetterò mai di ringraziarli per la goduria di questi anni......però è un posto questo che stimola il dialogo, lo scambio di opinioni e sensazioni..... prendiamolo come tale.

  • sisisisi 07/09/2012, 10.09
    Citazione ( Shiningbasket 07/09/2012 @ 09:39 )

    Meglio perde queste che quelle che contano...gente siamo abituati male quest'anno ci sarà da sudare e non poco, ma è anche giusto così, spero solo di vedere tifosi veri a palazzo e tutti i parrucconi da teatro stile Milano stiano a casina che è m ...

    Guarda Shining che per quanto mi riguarda, io qui dentro mi interrogo, affermo, domando, esclamo, a volte critico........ma quando sono a palazzo dalla mia bocca escono solo parole di incoraggiamento e sostegno, sempre, a prescindere......l'unica cosa che mi farebbe Inc@zzare è lo scarso impegno, ma, lo scrivo in grande per non essere frainteso di nuovo,.....NON È CERTO QUESTO IL CASO......quindi FORZA MENSSANA!

  • spelle 07/09/2012, 10.07

    Io penso che ad oggi la SQUADRA è ingiudicabile, troppi assenti e alcuni giocatori ancora fuori condizione, possiamo parlare dei singoli giocatori, almeno di quelli nuovi, bene Brown e Jennings, da rivedere Marione Kasun dopo la cura snellente, i dubbi più grossi l'ho su Kemp e Beniamino; comunque martedì vado a vederli dal vivo previa sottoscrizione abbonamento... GOLD chiaramente!

  • Shiningbasket 07/09/2012, 09.39 Mobile

    Meglio perde queste che quelle che contano...gente siamo abituati male quest'anno ci sarà da sudare e non poco, ma è anche giusto così, spero solo di vedere tifosi veri a palazzo e tutti i parrucconi da teatro stile Milano stiano a casina che è meglio!

  • sheldon 07/09/2012, 02.02 Mobile

    Una (forse malsana) curiosità: i due punti di Lech sono frutto di un canestro o di due liberi? Non ho memoria di partite (anche di preseason) in cui abbia segnato più di un punto. Dal tabellino parrebbe che Kasun stia facendo progressi e che senza i nazionali Brown abbia dovuto fare gli straordinari. Lascio a chi ha visto la partita le eventuali conferme e/o smentite.

  • Hacker 07/09/2012, 01.21
    Citazione ( LolloVirtus 07/09/2012 @ 01:09 )

    Oddio, sinceramente io punterei comunque su di voi, Cantù anche ha rinnovato parecchio, ha perso due dei suoi migliori giocatori, e non penso li abbia sostituiti bene...Alla fin fine voi avete comunque un'identità di gioco consolidata e ottima, e s ...

    la vera grossa perdita di Cantù è Micov, però Brooks secondo me è un ottimo giocatore, seppure diversissimo dal serbo, sono convinto che sarà una delle sorprese del campionato. Per il resto hanno tenuto gli uomini chiave (Leunen Markosvili Mazzarino Scekic), il nuovo play peggio del Cinciarini di anno scorso non potrà essere. E poi hanno Aradori che in Supercoppa ce ne mette 25, sicuro al limone. Sul resto quoto la risposta di sisisisi, anche se ovviamente spero di avere torto e tu ragione.

  • sisisisi 07/09/2012, 01.13
    Citazione ( LolloVirtus 07/09/2012 @ 01:09 )

    Oddio, sinceramente io punterei comunque su di voi, Cantù anche ha rinnovato parecchio, ha perso due dei suoi migliori giocatori, e non penso li abbia sostituiti bene...Alla fin fine voi avete comunque un'identità di gioco consolidata e ottima, e s ...

    L'identità di squadra per averla occorre tempo e lavoro dato che il rinnovamento è stato totale....e soprattutto il tempo manca dato che tra 15 giorni giochi la supercoppa....anche per me la favorita al momento mi sembra Cantù

  • LolloVirtus 07/09/2012, 01.09
    Citazione ( Hacker 07/09/2012 @ 01:03 )

    La supercoppa la perdiamo quasi sicuro. Di più, sono certo che avremo un inizio di campionato molto stentato e difficile, con parecchie sconfitte. Sarei sorpreso del contrario, squadra tutta nuova, i 2 pivot in condizioni impresentabili, 4 nazionali ...

    Oddio, sinceramente io punterei comunque su di voi, Cantù anche ha rinnovato parecchio, ha perso due dei suoi migliori giocatori, e non penso li abbia sostituiti bene...Alla fin fine voi avete comunque un'identità di gioco consolidata e ottima, e soprattuto, nonostante il budget, un'ottima squadra, mi meraviglierei se perdeste la supercoppa

  • sisisisi 07/09/2012, 01.08
    Citazione ( Hacker 07/09/2012 @ 01:03 )

    La supercoppa la perdiamo quasi sicuro. Di più, sono certo che avremo un inizio di campionato molto stentato e difficile, con parecchie sconfitte. Sarei sorpreso del contrario, squadra tutta nuova, i 2 pivot in condizioni impresentabili, 4 nazionali ...

    Daccordo con te sul campionato, ma la supercoppa essendo un trofeo, mi rompe un pò....ecco il fatto....

  • sisisisi 07/09/2012, 01.05
    Citazione ( LolloVirtus 07/09/2012 @ 00:55 )

    Con chi sono state vinte? Ecco, ad esempio per la supercoppa sarei parecchio preoccupato...

    Torino, avellino , galatasaray......perse le due contro i francesi e un'altra col galatasaray.....cmq non è una questione di risultati, ma di condizione principalmente secondo me....spero migliori e che i preparatori sappiano il fatto loro come del resto hanno dimostrato in questi anni

  • Hacker 07/09/2012, 01.03
    Citazione ( LolloVirtus 07/09/2012 @ 00:55 )

    Con chi sono state vinte? Ecco, ad esempio per la supercoppa sarei parecchio preoccupato...

    La supercoppa la perdiamo quasi sicuro. Di più, sono certo che avremo un inizio di campionato molto stentato e difficile, con parecchie sconfitte. Sarei sorpreso del contrario, squadra tutta nuova, i 2 pivot in condizioni impresentabili, 4 nazionali che ancora devono vedere Siena per la prima volta, non mi preoccupano certo le sconfitte in preseason, mi aspettavo un inizio molto difficile. Credo che la vera nuova Mens Sana la vedremo non prima di Novembre/Dicembre. Peccato per la supercoppa, ma pace, è un trofeo un po' particolare, a inizio stagione, vince chi è più avanti e ha rinnovato meno. Cioè Cantù.

  • LolloVirtus 07/09/2012, 00.55
    Citazione ( sisisisi 07/09/2012 @ 00:53 )

    Tre vinte, tre perse....l'unica mia preoccupazione reale però è che probabilmente saremo questi al primo vero appuntamento della supercoppa, dato che i nazionali rientrano pochi giorni prima, e come condizione siamo indietro.....

    Con chi sono state vinte? Ecco, ad esempio per la supercoppa sarei parecchio preoccupato...

  • sisisisi 07/09/2012, 00.53
    Citazione ( LolloVirtus 07/09/2012 @ 00:39 )

    faccio un piccolo appunto, senza alcun tipo di polemica...Alcuni utenti sottolineano le prestazioni di Brown, che ne fa 28 e via dicendo in prestagione, però nessuna sottolinea il fatto che la Mens Sana che io ricordi ha vinto solo 1/2 partite,dando ...

    Tre vinte, tre perse....l'unica mia preoccupazione reale però è che probabilmente saremo questi al primo vero appuntamento della supercoppa, dato che i nazionali rientrano pochi giorni prima, e come condizione siamo indietro.....

  • sisisisi 07/09/2012, 00.50
    Citazione ( Biancoverde 07/09/2012 @ 00:26 )

    Ma scusate, non capisco tutte queste critiche, ma volete vincere anche quando mancano 4 nazionali ? Capisco che siamo abituati male, ma perdio, un pò di buon senso!!!

    Immaginavo, dicendo a quel modo, che avrei avuto risposte come la tua.....le mie non sono critiche, descrivo le mie sensazioni per avere un confronto con altre persone....possono essere giuste, sbagliate, pretestuose, ma mi piace anche avere riscontri o smentite, fa parte della dialettica....senza per questo essere catastrofista, anche perché non ce ne è motivo....

  • LolloVirtus 07/09/2012, 00.39

    faccio un piccolo appunto, senza alcun tipo di polemica...Alcuni utenti sottolineano le prestazioni di Brown, che ne fa 28 e via dicendo in prestagione, però nessuna sottolinea il fatto che la Mens Sana che io ricordi ha vinto solo 1/2 partite,dando la colpa al fatto che si è in preaparazione e che si hanno Sabbatino Porta e Boisa...ma questi non hanno neanche giocato! E poi sto Gravelines non mi pare esattamente un top club europeo, o sbaglio? Io penso che queste ripetute sconfitte debbano suonare come campanellino di allarme

  • Biancoverde 07/09/2012, 00.26

    Ma scusate, non capisco tutte queste critiche, ma volete vincere anche quando mancano 4 nazionali ? Capisco che siamo abituati male, ma perdio, un pò di buon senso!!!

  • apples1948 06/09/2012, 23.46
    Citazione ( sisisisi 06/09/2012 @ 23:26 )

    Beh, a dire il vero, al netto di tutte le attenuanti, che sono molte tra assenti, squadra nuova, lunghi molto indietro di preparazione, ecc. un qualcosina in più in termini di risultati( anche se dico subito che di fatto non contano niente adesso) m ...

    Certo non sono trascendentali però sono francesi non della Papuasia, sono tutti neri il che vuol dire atletici grossi e veloci. Lo scorso anno hanno vinto la RS. Poi se cerchi di contrastarli sul loro campo, atletismo e velocità, ti puoi anche fare male. La seconda non l'ho vista ma la prima, per fare un esempio, con hacket al posto di porta e sani al posto di boisa si vinceva di 20, per quello che può servire.

  • LucaMilano 06/09/2012, 23.34 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sisisisi 06/09/2012, 23.26
    Citazione ( Hacker 06/09/2012 @ 23:13 )

    Non lo so quando inizia, ma noi siamo nel pieno dei carichi di lavoro fisico (parole di Banchi) con i 2 pivot indietrissimo per motivi diversi e con 4 nazionali fuori. Credo che quando al posto di Porta Lech e Boisa, entreranno Hackett Sanikidze e Ra ...

    Beh, a dire il vero, al netto di tutte le attenuanti, che sono molte tra assenti, squadra nuova, lunghi molto indietro di preparazione, ecc. un qualcosina in più in termini di risultati( anche se dico subito che di fatto non contano niente adesso) me lo sarei augurato/aspettato.....in fondo s'è giocato contro avversari non trascendentali....cmq si fa per parlare....Simone abbi pietà di noi! :-)

  • Hacker 06/09/2012, 23.13

    Non lo so quando inizia, ma noi siamo nel pieno dei carichi di lavoro fisico (parole di Banchi) con i 2 pivot indietrissimo per motivi diversi e con 4 nazionali fuori. Credo che quando al posto di Porta Lech e Boisa, entreranno Hackett Sanikidze e Rasic le cose cambieranno in meglio. Certo mercoledi speriamo che Simone & co. abbiano pietà perchè si rischia un'asfaltata piuttosto imbarazzante.

  • sisisisi 06/09/2012, 23.01

    Vorrei sapere.....ma il campionato francese quando inizia? Sono più avanti di noi come condizione?

  • artiglio 06/09/2012, 22.58 Mobile

    Bobby Brown 29 e Mario "Armadio" Kasun 14? Però....

  • xcrocodile94 06/09/2012, 22.43

    C'è da dire che mancano 4 nazionali , e abbiamo 4 giocatori deboli (Lechataler,Porta;Boisa;Sabbatino)

  • BIKAPPA 06/09/2012, 22.36 Mobile

    anch'io non ho visto la partita.. tuttavia credo che per una squadra così rinnovata sia preferibile trovarsi in situazioni di difficoltà come queste, e anche con delle sconfitte, piuttosto che vincerle tutte come accadeva gli anni passati.. e meglio ora che fra qualche mese!

  • sisisisi 06/09/2012, 22.00

    Meno male non ci si gioca più contro questi......:-) diciamo che il battesimo dello sponsor non ha portato molto bene.....

  • artiglio 06/09/2012, 21.58 Mobile

    La davano ancora in streaming? Se sì me la son persa...