Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/08/2012, 15.02

Esposto Milano-Roma verso la sentenza, si va verso l'archiviazione

Alabiso dovrebbe archiviare per mancanza di prove

Serie A

Come riporta La Gazzetta dello Sport, con gli arbitri Facchini e Capurro, ieri il procuratore federale Raffaele Alabiso ha concluso le audizioni dei tesserati interessati dall'esposto di Milano e Roma contro Siena e i presunti favori ricevuti.

Sentenze la prossima settimana, si va però verso l'archiviazione per mancanza di prove.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • riccio 04/09/2012, 19.40

    Ciao Scr74, scusami se mi intrometto, sono uno sportivo senese e vorrei farti notare che l'inizio della questione deriva dal fatto che un presidente (Toti) non puo' entrare da solo negli spogliatoi. L'altra persona che te non stimi, probabilmente dopo la partita terminata alle 23, doccia e tutti sul pullman si arriva a mezzanotte. Rientrando a Siena (2 ore e mezzo di strada) ha visto bene di fare la telefonata e chiedere lumi. Per me è stato solo tempestivo e forse ci sono persone che vogliono vedere il marcio anche dove non è. Scusami, ma per dire quello che dici tu, bisogna avere delle prove (che non avete). Non è un problema se uno anche solo epidermicamente sta sulle scatole o forse perchè riesce a fare quello che le persone comuni non riescono. Ma dire che non è uno stinco di santo...occorrono prove. Per quanto riguarda la confidenza, mai sentito parlare di poteri forti, politica....ebbene il signore di Roma che 3 mesi fa dichiarava che non avrebbe iscritto la squadra al campionato, ha sempre al suo fianco politici (Veltroni ad esempio)......lui si che ha confidenza con certi poteri, altrochè Minucci......

  • SCR74 04/09/2012, 18.50 Mobile

    Ciao baio, vedo solo ora che mi chiami in causa e ti rispondo ben volentieri, ho fatto per due anni il dirigente sportivo ( segretario) per una squadra di promozione eccellenza. Io alla base non concepisco che un presidente di una squadra di serie A si permetta di chiamare alle 1.30 di mattina il responsabile arbitri e dargli del tu, chiedendo rassicurazioni generali di qls tipo. Avrebbe potuto chiamare la mattina seguente negli appositi uffici e farselo passare o al limite, visto che aveva il cellulare personale/lavorativo chiamarlo direttamente ma il giorno dopo, questa e' una mia considerazione personale. Quando uno si permette di chiamare una persona a quell'ora secondo il mio modesto parere ha una gran confidenza e visto e considerato che il ns caro buon Minucci non e' uno stinco di santo qlc dubbio su tutta quella confidenza che ci sia con il massimo dirigente degli arbitri mi puzza un po' ( altra considerazione personale ). Poi sul fatto che sia prassi chiamare il massimo esponente degli arbitri a me personalmente sembra assurdo, ma ti ripeto questa e' la mia opinione, quindi non vuol dire che sia giusto come la penso io ci mancherebbe. Ti saluto con stima buona serata

  • Baio73 04/09/2012, 08.11
    Citazione ( SCR74 31/08/2012 @ 22:09 )

    George caro, non esageriamo, non esiste proprio a mio parere che un presidente chiami il responsabile degli arbitri alle 1.30 di notte, io ho fatto il dirigente sportivo per una societa' calcistica e al massimo avevo il numero di telefono di un fisso ...

    Una risposta a parte a te perchè hai portato la tua esperienza diretta di dirigente di calcio e scrivi che il cellulare del responsabile degli arbitri non ce lo aveva neanche il tuo presidente. Premesso che nutro tutto il rispetto di questo mondo per chi spende il proprio tempo libero nel praticare/far praticare sport di qualunque genere, vorrei sapere a quale livello lo facevi... non per sminuire il tuo passato ma semplicemente per dire che da una parte si parla del massimo campionato di basket italiano. Se in quella partita famosa fosse successo qualche episodio negativo clamoroso, per quanto il basket sia relegato in esima pagina nei quotidiani, la notizia avrebbe avuto un certo risalto con conseguente 'sputt*namento' per chi vi fosse coinvolto. In questo senso credo che sia perfettamente normale che un presidente possa chiamare il capo del CIA, in circostanze del tutto eccezionali. Non ti scordare che nel periodo in cui quel cellulare è stato intercettato, non sono state fatte altre telefonate da parte di Minucci, il che implica che non fosse una prassi. In secondo luogo, ti ricordo che proprio in queste pagine ci sono stati post di altri utenti che hanno riportato testimonianze opposte alla tua, cioè persone che hanno raccontato come queste telefonate possano essere una prassi assolutamete normale.

  • Baio73 04/09/2012, 08.03

    Meno male che in questi giorni ho avuto da fare e questo thread m'è sfuggito... solo un paio di cose in ordine sparso. 1) condivido perfettamente il pensiero di chi scrive che un appassionato di basket, a prescindere da quale squadra tifi, di questa storia non può che provare disgusto verso chi ha strumentalmente ed intenzionalmente voluto infangare il nome della società più vincente degli ultimi anni, solo per pararsi il didietro. Spero che quando Milano scenderà in campo in trasferta sia sonoramente fischiata ovunque giochi. 2) e forse tutto questo scangeo non basterà neppure a salvare il didietro di Proli (quello di Scariolo è sacro)... la vicenda è stata parecchio ingarbugliata e l'attenzione si è concentrata sulle cose sbagliate, ma se l'esposto di Milano viaggia verso l'archiviazione, mi pare di ricordare che Proli sia ancora sotto schiaffo da parte di Alabisio per le famose dichiarazioni rese ai giornali. Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che fossero due binari distinti. 3) non condivido i commenti di quei tifosi milanesi che ora scrivono "su vabbè, dai pensiamo al basket giocato". Signori, qua ci hanno dato di LADRI (e di molto peggio) per mesi... mettetevi nei nostri panni e fatevi un esame di coscienza... e poi rispondete: al posto nostro dimentichereste tutto così in quattro e quattr'otto?? Ve lo dico io... col cavolo! Se la Mens Sana e Minucci (o chiunque altro sia stato tirato dentro) decideranno di proseguire la cosa per vie legali e tribunali ordinari, non potrò che essere d'accordo. Se non lo faranno, spero per lo meno che Proli (ripeto: non Scariolo) prenda una squalifica memorabile. 4) come al solito un capitolo a parte per mr. Alexjunior che facendo finta di fare il pacato, ne scrive di ogni... scrive adesso l'anima candida che bisognerebbe pubblicamente chiarire chi può telefonare al capo del CIA e quando, alludendo fra le righe ad una specie di vuoto normativo nel quale l'abile Minucci senza scrupoli si sarebbe infilato per avere un vantaggio. Carissimo, quello che si può o non si può fare è già noto a tutti, perchè esiste un regolamento che qualcuno ha rispettato (Siena e Minucci) e qualcuno no (Roma e Toti). Però si fa la morale a chi lo ha rispettato e si spendono parole di solidarietà per chi lo ha infranto... strano paese il nostro.

  • vimetus 03/09/2012, 15.29
    Citazione ( ThisIsMilano 31/08/2012 @ 16:22 )

    Non vedo l'ora di assistere alla prima palla a due. Anche se, ahimè, le lotte a suon di tastiere continueranno, eccome. Riguardo alla vicenda, non ha mai sospettato nulla su Siena, la società meglio organizzata d'Italia nell'ultimo periodo. Speriam ...

    Anche io attendo l'inizio del vero basket giocato, e anche se gli scontri tra "tastiere" continueranno, avranno almeno basi sportive. Poi nello sport ci stanno anche gli sfottò e quest'anno i milanesi, che sono oggettivamente più forti, potranno prendersi qualche rivincita su tutti (sulla mia Siena in primis). Alla fin fine è sempre un gioco (il più bello), in cui a volte si vince e a volte si perde: Milano ha vinto moltissimo in passato (come anche Cantù, Varese, Bologna, Treviso [sigh], etc), Siena ha avuto le sue soddisfazioni negli ultimi anni, adesso spetta di nuovo a Milano farsi avanti ed alle altre lottare per sorprendere tutti.

  • vimetus 03/09/2012, 15.15
    Citazione ( agent20 31/08/2012 @ 15:31 )

    200 commenti in cui si toccheranno argomenti molto sentiti come: lo scudetto rubato da milano a livorno, siena che ha vinto contro nessuno in italia, la puzza d rancido, i giocatori pagati con taralli, i 5 secondi in coppa italia, lo zigomo di gentil ...

    Summers e Pecherov no, via, non Summers e Pecherov. Per l'influenza che avrebbero potuto avere e non hanno mai avuto, lasciamoli scivolare beatamente nell'oblio :-)

  • ILBIGHELLONE 01/09/2012, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, vi amo. Amo i tifosi di Siena. Siete fantastici. Quando ci sono quelli che dicono : avete rubato ecc... inveite e dite che al massimo c'è una sorta di umana e capibile sudditanza psicologica che c'è sempre stata nei confronti di tutte le squadre che in quel preciso momento storico dominano, come ai tempi di Varese, Milano, Benetton e via dicendo. Ora che uno vi dice che appunto è come dite voi, e che il Proli di turno ha tirato su il polverone solo per cambiare le cose, per fare in modo che i fischi siano + equi... i classici giochetti di potere (che tra l'altro a noi dovrebbero fregare zero), rompete le palle lo stesso e cambiate ancora idea e risposta ! :D A sto punto forse invece che fantastici dovrei chiamarvi SPANTASTICI !

  • LolloVirtus 01/09/2012, 16.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta, ho usato toni forse sbagliati, personalmente penso che tu sia un ottimo conoscitore del basket, la mia uscita era per alcuni modi di superiorità che utilizzi in alcuni post, che a me sinceramente infastidiscono, almeno questo lo posso dire?

  • LolloVirtus 01/09/2012, 16.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta, ho usato toni forse sbagliati, personalmente penso che tu sia un ottimo conoscitore del basket, la mia uscita era per alcuni modi di superiorità che utilizzi in alcuni post, che a me sinceramente infastidiscono, almeno questo lo posso dire?

  • sisisisi 01/09/2012, 15.19

    Cmq in caso di archiviazione mi aspetto e si meritano QUERELE, QUERELE E ANCORA QUERELE....!

  • alexjunior 01/09/2012, 14.23
    Citazione ( LolloVirtus 01/09/2012 @ 11:54 )

    Sospettavo che avresti fatto il professore con chiunque avesse un'idea diversa dalla tua

    ne dubitavi? Chi lo contraddice "nega l'evidenza più solare", che diamine!

  • alexjunior 01/09/2012, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quindi, sorvolando sulla coppa Italia di quest'anno, è "cazzata" anche la falciata subita da Boykins in supercoppa che sembri non ricordare e non fischiata proprio dall'arbitro da te citato? Così per dirne una... Eddai, la sudditanza verso i più forti, che si chiamino Varese, Milano o Siena c'è sempre stata, se la più forte quest'anno si rivelerà Cantù o Milano essa diventerà probabilmente la più aiutata in alcune situazioni. L'importante è che si tratti di sudditanza e non di altro, penso e spero che sia così

  • LucaMilano 01/09/2012, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LolloVirtus 01/09/2012, 11.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sospettavo che avresti fatto il professore con chiunque avesse un'idea diversa dalla tua

  • ILBIGHELLONE 01/09/2012, 02.34

    Scommettiamo che da oggi non ci sarà più sudditanza psicologica nei confronti di Siena ? Secondo voi Proli e soci non sapevano che sarebbe andata a finire così ? Siamo sempre in Italia eh...

  • LucaMilano 01/09/2012, 02.28 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 01/09/2012 @ 02:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 01/09/2012, 02.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BIKAPPA 01/09/2012, 00.36 Mobile

    Ps. per una volta sono contento di sapere come vanno le cose in Italia.. è l'unica possibilità per cui a Proli, Scariolo e Toti non venga fatto nulla.. e se loro restano ai loro posti, nulla è perduto, neppure con un budget dimezzato!

  • BIKAPPA 01/09/2012, 00.32 Mobile

    spero che SCR74 abbia partecipato alle Olimpiadi di Londra nell'arrampicata di specchi, la medaglia d'oro non gliel'ha tolta nessuno.. dice, il nostro campione olimpionico: 'non mi sembra il Max della trasparenza che si sentano tramite telefoni privati cellulari per cazzi loro'.. mi chiedo perché continuare a dire falsità in modo così spudorato, quando è stato detto da subito che Minucci ha chiamato con un numero di cellulare intestato alla Mens Sana Basket Srl.. poi leggi altri commenti e trovi altro che arrampicate sugli specchi.. 'bisogna regolare la cosa delle telefonate così da evitare situazioni simili in futuro'.. ma se non esiste un codice che vieta una cosa, perché la si dovrebbe 'regolare per il futuro'? Mi devo proprio essere distratto, durante le Olimpiadi.. per una volta che in una disciplina avevamo tutto il podio per noi!

  • sheldon 01/09/2012, 00.11 Mobile
    Citazione ( Novanta 31/08/2012 @ 18:50 )

    Da quanto scritto sulla gazzetta mi sembra di rilevare qualcosa di strano, infatti l'articolo schè PEROi conclude con "si va PERO' verso l'archiviazione per mancanza di prove": perchè PERO'? Dispiaciuti per essere conniventi in una storia che proba ...

    A onor del vero, di quel "però" non c'è traccia nel trafiletto della Gazzetta. Posso ipotizzare che la Redazione, aggiungendo l'avversativo, intendesse dire qualcosa di simile a "nonostante il polverone alzato, si va verso l'archiviazione per mancanza di prove".

  • vittor 31/08/2012, 22.42

    Quello che ho scritto non significa affatto che fanno bene gli antisenesi a gridare allo scandalo. Il tifo accieca o come minimo deforma. Questo sito ne è uno degli esempi più lampanti. Intendiamoci non voglio essere considerato un super-partes, tutt'altro. Mi dà solo noia l'eccesso, dall'una e dall'altra parte. Tutto qua. Buona notte a tutti !

  • vittor 31/08/2012, 22.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace George, è una delle poche volte che non sono d'accordo con te. Lo so che le eccessive restrizioni, sono un'offesa alla libertà e alla democrazia, ma vedi quante illazioni possono venire fuori da una telefonata, anche se fatta in perfetta buona fede. Anche le leggi sono dei vincoli, eppure senza leggi regna il caos e l'anarchia. Io credo che non sia un grande danno per nessuno mettere dei paletti, purché siano logici e mirati ad evitare fraintendimenti.

  • SCR74 31/08/2012, 22.17 Mobile

    Concludo dicendo che ognuno nelle proprie attivita' cerca di inamicarsi e farsi ben volere da persone che potrebbero portargli beneficio.......il buon Minucci aveva anche la squadra piu forte del campionato tra le mani, ma sapeva farsi sentire al momento giusto con le persone giuste, io di intercettazioni fra gli altri presidenti di serie A e i vertici arbitrali non ne ho sentite, con questo non voglio alludere a niente ma il buon Minucci non e' uno stinco di santo......suvvia facciamo i bravi, poi che gli scudetti li avete meritati SUL CAMPO sono il primo ad ammetterlo ma non fateci passare per pazzi che si arrampicano sui vetri dai fate i bravi su

  • SCR74 31/08/2012, 22.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George caro, non esageriamo, non esiste proprio a mio parere che un presidente chiami il responsabile degli arbitri alle 1.30 di notte, io ho fatto il dirigente sportivo per una societa' calcistica e al massimo avevo il numero di telefono di un fisso della segreteria della mia sezione Lombardia, e il mio pres non aveva il num di cellulare privato del responsabile degli arbitri, se poi vogliamo far passare che sia normale ben venga, accetto la tua opinione ma non mi trovi d'accordo, il caro pres toti sara' anche entrato nello spogliatoi degli arbitri ma l'ha fatto alla luce del giorno, dettato dall'incazzatura a suo avviso dell'arbitraggio, il vs presidente se non fosse stato intercettato nessuno avrebbe saputo di quella telefonata. Concludo che a mio parere si conosceranno anche personalmente ma non mi sembra il Max della trasparenza che si sentano tramite telefoni privati cellulari per cazzi loro a prescindere dal contenuto della telefonata, visto e considerato che siamo in un paese di furbetti........dove ognuno predica bene e razzola male....

  • alexjunior 31/08/2012, 21.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, va bene, che lo si dica e basta così si sarebbero evitate conversazioni sterili

  • alexjunior 31/08/2012, 20.59
    Citazione ( Hacker 31/08/2012 @ 20:33 )

    Secondo te quella telefonata (per quanto inopportuna per modalità) giustificherebbe la revoca di uno scudetto?

    assolutamente no, infatti mica ho preso le parti di Toti nella vicenda. Se non ci sono altre telefonate e se è stato appurato che le vacanze a Siena di alcuni arbitri o non ci sono state o non sono state pagate dal Montepaschi, è giusto archiviare (a queste condizioni chiaramente). Quello che vorrei è che ci fosse meno ipocrisia e che ci venisse detto chiaramente quello che già si sa cioè che tra presidenti e vertici arbitrali possono esserci evidentemente contatti

  • artiglio 31/08/2012, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come si fa a non quotarti? Pensiamo al campo che è meglio!!

  • Hacker 31/08/2012, 20.33
    Citazione ( alexjunior 31/08/2012 @ 20:29 )

    sorvolando sull' "alibi" Toti, penso che si dovrebbe spiegare chiaramente riguardo ai rapporti tra tesserati delle squadre e vertici di lega o arbitrali che cosa è permesso e cosa no, ad esempio come ha scritto ioelolimpia se un capoarbitri debba es ...

    Secondo te quella telefonata (per quanto inopportuna per modalità) giustificherebbe la revoca di uno scudetto?

  • alexjunior 31/08/2012, 20.33
    Citazione ( zampo 31/08/2012 @ 19:54 )

    Commenti superpartes come questi fanno ridere. Scrivere che Milano ha speso più di Siena in questi anni è clamorosamente di parte. Siena è partita sempre negli ultimi cinque anni da strafavorita (vedi quote snai che a ottobre 2011 dicevano Siena a ...

    vabbe sul discorso cifre e le relative manipolazioni si è discusso talmente tanto che è inutile tornarci sopra, comunque i veri sperperi sono stati nell'anno Bucchi/Peterson, con budget superiore rispetto a quello normalissimo degli anni precedenti con gli acquisti dei vari Pecherov, Hawkins strapagato, Eze col contrattone eccetera

  • alexjunior 31/08/2012, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sorvolando sull' "alibi" Toti, penso che si dovrebbe spiegare chiaramente riguardo ai rapporti tra tesserati delle squadre e vertici di lega o arbitrali che cosa è permesso e cosa no, ad esempio come ha scritto ioelolimpia se un capoarbitri debba essere disponibile per sentire lamentele e/o richieste 24h/24, ma è un discorso generale che esula da Siena, Roma, Milano eccetera

  • zampo 31/08/2012, 19.54
    Citazione ( sircharles2 31/08/2012 @ 15:44 )

    Non sono di parte quindi giudico la faccenda in maniera forse un po più lucida (non viglio dire che milanesi e senesi siano non obiettivi), a me questa storia, fin da principio mi è sembrata una grandissima farsa, le prove di milano non erano assol ...

    Commenti superpartes come questi fanno ridere. Scrivere che Milano ha speso più di Siena in questi anni è clamorosamente di parte. Siena è partita sempre negli ultimi cinque anni da strafavorita (vedi quote snai che a ottobre 2011 dicevano Siena a 1.30/1.40 e Milano a 4.00/5.00). Questo grazie all'ottima organizzazione ma anche ai soldi del monte che Armani (notoriamente braccino) è stato molto oculato a spendere nel basket. Sul tema sudditanza arbitrale ho già scritto e non mi ripeto, evitate almeno questa farsa nel dire che Milano ha buttato soldi in modo scellerato. Allora lo hanno fatto tutte i pazzi che hanno investito nel basket italiano in questi anni e sapevano che al 99% avrebbe vinto Siena.

  • alexjunior 31/08/2012, 18.55
    Citazione ( Ioelolimpia 31/08/2012 @ 17:31 )

    Aspettiamo dunque che Alabiso ratifichi con sicuramente ampie motivazioni che la confidenza di Garibotti con Minucci è da ritenersi normale e opportuna. E' importante per il futuro sapere che il Presidente degli arbitri per il suo ruolo stesso è e ...

    concordo, quanto meno basterebbe dire in maniera chiara cosa è permesso e cosa deve essere vietato, anche per evitare ulteriori eventuali situazioni ambigue in futuro (si poteva fare, no non si poteva fare ecc.)

  • Novanta 31/08/2012, 18.50

    Da quanto scritto sulla gazzetta mi sembra di rilevare qualcosa di strano, infatti l'articolo schè PEROi conclude con "si va PERO' verso l'archiviazione per mancanza di prove": perchè PERO'? Dispiaciuti per essere conniventi in una storia che probabilmente si rivelerà una bolla di sapone? Aspettando comunque la sentenza, che dovrebbe finalmente mettere fine a questa farsa disgustosa, voglio chiarire che personalmente, per il bene del basket, non sono d'accordo di andare avanti con querele, ecc. Ieri relativamente alla notizia di Hruby all'Olimpia ho scritto, con convinzione, che ritengo Armani un galantuomo: se tutto dovesse finire con il nulla stà a lui confermare questa mia opinione, perchè se non prendesse provvedimenti verso P/S perderebbe sicuramente la mia stima (per quello che gliene può importare-credo praticamente nulla) dimostrando di essere concorde con quanto fatto dal duo di cui sopra.

  • Sasha 31/08/2012, 18.47

    "principio di lealtà e correttezza" in caso di assoluzione prevedo squalifiche ingneti per Proli e Scariolo in base agli ordinamenti della giustizia sportiva (che ragiona su principi diversi da quelli della giustizia ordinaria)

  • spelle 31/08/2012, 18.33
    Citazione ( milano1995 31/08/2012 @ 15:08 )

    sul nulla non proprio mio caro senior, comunque meglio così che gli scudetti li voglio vincere sul campo

    mi pare che le occasioni per vincerli sul campo le abbiate avute... ma non c'è bisogno che ti dica com'è andata a finire... e non voglio nemmeno pensare a quello che succederà se non vincete il prossimo!

  • woodstock 31/08/2012, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .......era proprio quello che intendevo ;-)

  • Hacker 31/08/2012, 18.32
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/08/2012 @ 16:09 )

    purtroppo (non essendo più sbarbato) sono vecchia maniera parlare solo quando si ha da dire qualcosa di sensato, altrimenti tacere!!!!!!!!! E Proli & company ultimamente di cose sensate ne hanno dette veramente poche!!!!!!!!!

    Una rarità! Un tifoso Olimpia "vecchio" stile. Ma allora esistono ancora! Ti stringo la mano virtualmente.

  • woodstock 31/08/2012, 18.18
    Citazione ( sircharles2 31/08/2012 @ 15:44 )

    Non sono di parte quindi giudico la faccenda in maniera forse un po più lucida (non viglio dire che milanesi e senesi siano non obiettivi), a me questa storia, fin da principio mi è sembrata una grandissima farsa, le prove di milano non erano assol ...

    io invece sono di parte....... però i complimenti per il tuo commento obbiettivo te li faccio uguale.......

  • woodstock 31/08/2012, 18.15
    Citazione ( Gosh83 31/08/2012 @ 15:38 )

    Mancanza di prove.... Hahahahahahahahaha basta guardare una partita del Monte dei ladri degli ultimi anni... Vedi quante prove.... Contenti cari Senesi.. Così le telefonatine notturne continueranno e potrete vincere anche con un budget da C2... Brav ...

    .........PRRRRRRRRRR !!!!!!

  • Ioelolimpia 31/08/2012, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedilo alla FIP che nel 2009 non emise nessun atto ufficiale per stabilire che quelle intercettazioni erano irrilevanti. Perché si continua a dire che era già stato tutto archiviato nel 2009 però la FIP non ha nessun atto di archiviazione del 2009 da esibire al proposito. Quindi nel 2009 si è fatto finta di niente che è diverso dall'archiviare... E' roba da archiviare? Bene ma l'hanno stabilito nel 2012...

  • Ioelolimpia 31/08/2012, 17.31

    Aspettiamo dunque che Alabiso ratifichi con sicuramente ampie motivazioni che la confidenza di Garibotti con Minucci è da ritenersi normale e opportuna. E' importante per il futuro sapere che il Presidente degli arbitri per il suo ruolo stesso è effettivamente a disposizione 24 ore su 24 per ascoltare e rassicurare tutti.

  • weitling 31/08/2012, 16.59

    come ho già detto in altre occasioni c'è una differenza sostanziale fra roma e milano. I dirigenti dell'olimpia sono stati più "avveduti " facendo un esposto . Chi si intende di cose legali ( anche se parliamo di ambito sportivo ) sa cosa intendo. Il presidente di roma invece si è tuffato a capo fitto in una barzelletta e, secondo me, dovrebbe pagarla cara.

  • ThisIsMilano 31/08/2012, 16.22

    Non vedo l'ora di assistere alla prima palla a due. Anche se, ahimè, le lotte a suon di tastiere continueranno, eccome. Riguardo alla vicenda, non ha mai sospettato nulla su Siena, la società meglio organizzata d'Italia nell'ultimo periodo. Speriamo che in un futuro non troppo lontano possa tornare la pace tra i "contradaioli" (non vi offendete ma leggevo che nei precedenti post c'era la lite sul fatto che foste "contradaioli".. a volte rimango allibito dalla stupidità dalle discussioni e non mi passa nemmeno per la testa di commentare, nè a favore di Milano, nè di Siena) e i "metropolitani". Buona stagione a tutti, sia sul campo che fuori. La rivalità ci stà, ma fino a un certo punto (e mi rivolgo sia ai senesi che ai miei compagni di tifo, sia chiaro!). Forza Magica Olimpia!

  • artiglio 31/08/2012, 16.12 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/08/2012 @ 16:09 )

    purtroppo (non essendo più sbarbato) sono vecchia maniera parlare solo quando si ha da dire qualcosa di sensato, altrimenti tacere!!!!!!!!! E Proli & company ultimamente di cose sensate ne hanno dette veramente poche!!!!!!!!!

    Parole sante di un tifoso intelligente

  • LucaMilano 31/08/2012, 16.11
    Citazione ( Shiningbasket 31/08/2012 @ 15:51 )

    Pensala come vuoi chi ha calunniato deve pagare e pesantemente, fossi un vero tifoso di basket a prescindere dai colori, sarei incazzato nero ad avere degli esseri incapaci di fare il loro lavoro sotto un certo blasone...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OlimpiaMilano 31/08/2012, 16.09

    purtroppo (non essendo più sbarbato) sono vecchia maniera parlare solo quando si ha da dire qualcosa di sensato, altrimenti tacere!!!!!!!!! E Proli & company ultimamente di cose sensate ne hanno dette veramente poche!!!!!!!!!

  • artiglio 31/08/2012, 16.07 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/08/2012 @ 16:00 )

    Sul fatto che i nostri dirigenti spesso ultimamente abbiamo pisciato (per fare una metafora un pò pesante) fuori dalla tazza purtroppo ti devo dare pienamente ragione, dovrebbero aprire la bocca un pò di meno visto quello che dicono.........

    Ma sei davvero tifoso dell'Olimpia? Mi sembri un po' troppo lucido... Dai sto scherzando, hai pienamente ragione

  • OlimpiaMilano 31/08/2012, 16.00
    Citazione ( Shiningbasket 31/08/2012 @ 15:56 )

    Facendo un ragionamento razionale avresti anche ragione ma sono troppi mesi che subiamo l'onta di quella banda di cialtroni e questi sono sbagli che devono essere pagati e pesantemente!

    Sul fatto che i nostri dirigenti spesso ultimamente abbiamo pisciato (per fare una metafora un pò pesante) fuori dalla tazza purtroppo ti devo dare pienamente ragione, dovrebbero aprire la bocca un pò di meno visto quello che dicono.........

  • Paolo95 31/08/2012, 15.58
    Citazione ( sircharles2 31/08/2012 @ 15:44 )

    Non sono di parte quindi giudico la faccenda in maniera forse un po più lucida (non viglio dire che milanesi e senesi siano non obiettivi), a me questa storia, fin da principio mi è sembrata una grandissima farsa, le prove di milano non erano assol ...

    Anche io da neutrale ti quoto completamente!

  • Shiningbasket 31/08/2012, 15.56 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/08/2012 @ 15:47 )

    Mamma mia quanto astio e quanta cattiveria che ho trovato in questi commenti (sia di milanesi che di senesi) perchè non la smettiamo? Questa stupida inchiesta non doveva nemmeno avere inizio, Siena negli ultimi anni ha vinto meritatamente e basta!!! ...

    Facendo un ragionamento razionale avresti anche ragione ma sono troppi mesi che subiamo l'onta di quella banda di cialtroni e questi sono sbagli che devono essere pagati e pesantemente!

Pagina di 2