Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/08/2012, 12.28 Rumors

Mens Sana Siena, Benjamin Eze ha già firmato

Il centro torna a Siena dopo due stagioni

Serie A

Benjamin Eze ha già firmato il contratto che lo legherà alla Mens Sana Siena per la prossima stagione, come comunicato a Sportando da una fonte vicina alla società toscana.
Il centro nigeriano di passaporto italiano torna dunque a Siena dopo due stagioni, di cui mezza passata al Khimki, mezza a Milano ed una in 'vacanza' pagata dall'Olimpia Milano che non lo ha inserito in roster per la stagione 2011-12.

Eze con la Mens Sana ha vinto i primi quattro scudetti dell'era Pianigiani. Nel roster il lungo andrà ad occupare il posto di passaportato disponibile tra i cinque italiani a referto. 

A breve si attende l'annuncio ufficiale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Filmic 11/08/2012, 00.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusami, ma se Kangur fa il 4 insieme a Ress, cosa fa allora Sanikidze?

  • telespallabob 10/08/2012, 20.07

    dire che vince sempre il più forte in un anno in cui l'oly ha vinto l'eurolega,il montpellier la ligue1,il city la premier,il chelsea la champions league e la juve lo scudetto.....è francamente curioso.e di esempi ce ne sono anche nel passato.poi è chiaro che mediamente il più forte vince,ma non sempre tutto va come sembra più probabile ai più.

  • Baio73 10/08/2012, 19.51
    Citazione ( telespallabob 10/08/2012 @ 18:58 )

    Minucci aveva detto "faremo una squadra più atletica" e mi pare che sia stato di parola...brown-hackett-moss-sanikidze-ez
    e non sono i celtics di bird o i lakers dello showtime,però manco una squadraccia.certo,passare dallo squadrone degli anni scor ...

    No no... vince SEMPRE il più forte. Il problema è capire mesi prima chi sarà il più forte, pratica in cui eccellono i media italiani...

  • telespallabob 10/08/2012, 18.58

    Minucci aveva detto "faremo una squadra più atletica" e mi pare che sia stato di parola...brown-hackett-moss-sanikidze-eze non sono i celtics di bird o i lakers dello showtime,però manco una squadraccia.certo,passare dallo squadrone degli anni scorsi(t-mac,mccalebb,sato,kaukenas,lavrinovic,andersen,domercant,stonerook ecc)a una squadra con tante scommesse è nell'immediato un bel passo indietro,ma chi lo sa se poi alla fine non venga fuori qualcosa di buono anche da questo gruppo di giocatori....non sempre vince il più forte

  • DOCTORJ4 10/08/2012, 17.56
    Citazione ( Hacker 10/08/2012 @ 17:38 )

    Pare abbia rifiutato il trasferimento a Milano, lui vorrebbe restare a Siena! Incredibile eh! Probabile che resti ancora un anno alla Virtus, che poi non sarebbe neanche un'idea sbagliata secondo me, a giocare in DNA o B.

    Anche perchè a Milano andava a fare il porta gel al babbeo di Don Sergio!

  • Hacker 10/08/2012, 17.38
    Citazione ( Novanta 10/08/2012 @ 13:07 )

    Ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Tessitori? Ha firmato per qualcuno o no?

    Pare abbia rifiutato il trasferimento a Milano, lui vorrebbe restare a Siena! Incredibile eh! Probabile che resti ancora un anno alla Virtus, che poi non sarebbe neanche un'idea sbagliata secondo me, a giocare in DNA o B.

  • Hacker 10/08/2012, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stavolta ti quoto al 100%.... qui la gente sderaglia... sarà il caldo.

  • Bobby 10/08/2012, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti dico, Kangur avrebbe più senso con un lungo di peso come Raduljca o Kasun che con Lavrinovic, perchè appunto con 2 giocatori come i 2 citati come dici te devi aprire l'area e l'estrone ha un ottimo tiro eed è intelligente. Il mio dubbio è che forse ci manchi un 4-5 , almeno che come credo Ress venga utilizzato alla Lavrinovic, quando vuoi giocare con 2 giocatori che aprano l'area.

  • BIKAPPA 10/08/2012, 16.27

    ....e quindi non siete più così favoriti come credevate qualche settimana fa???

  • cantuforever2 10/08/2012, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi puoi indicare dove ho scritto che avete preso delle certezze? Ho solo detto, vi sfido a dimostrare il contrario, che non avete preso rookie o giocatori sconosciuti come più volte paventato proprio da voi Senesi.

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 15.41
    Citazione ( sircharles2 10/08/2012 @ 15:12 )

    mancio ;)

    Sartori .)

  • Novanta 10/08/2012, 15.29
    Citazione ( Filmic 10/08/2012 @ 14:47 )

    C'e Sanikidze, c'è Ress, scusate ma a cosa serve Kangur? io ci capisco poco di basket ma qui non c'è bisogno di essere scienziati per capire che l'estone non serve a niente. Meglio un altro centro in alternativa ad Eze (Raduljica?) e un 4-5 fisico ...

    Sono completamente d'accordo con te. A questo punto vorrei capire anche la situazione estracomunitari. Siccome ne abbiamo 4, uno fa il turn over e gioca in eurolega, o uno è passaportato Moss)?

  • weitling 10/08/2012, 15.28

    non credo che Kangur resterà alla mens sana... con il georgiano e ress non avrebbe senso. Secondo me si prende il serbo.

  • sircharles2 10/08/2012, 15.24
    Citazione ( Filmic 10/08/2012 @ 15:18 )

    un altro 4? allora non ci siamo capiti. Mancinelli poteva starci se non rifirmavi Ress ma dal momento che hai confermato l'altoatesino Mancinelli avrebbe la stessa utilità di Kangur e cioè non servirebbe a niente; ci vuole ma un 4-5 fisico duttile ...

    era ironico -.-

  • Bobby 10/08/2012, 15.23
    Citazione ( Filmic 10/08/2012 @ 15:18 )

    un altro 4? allora non ci siamo capiti. Mancinelli poteva starci se non rifirmavi Ress ma dal momento che hai confermato l'altoatesino Mancinelli avrebbe la stessa utilità di Kangur e cioè non servirebbe a niente; ci vuole ma un 4-5 fisico duttile ...

    se effettivamente prendiamo uno tra Raduljca e Kasun [speriamo di no] come ultimo lungo ci servirebbe un giocatore perimentrale con gran tiro da 3 che possa giocare anche 5. Se non verrrà, come temo, il terzo centro lo farà Ress. E lo può fare oper carità.

  • Filmic 10/08/2012, 15.18
    Citazione ( sircharles2 10/08/2012 @ 15:12 )

    mancio ;)

    un altro 4? allora non ci siamo capiti. Mancinelli poteva starci se non rifirmavi Ress ma dal momento che hai confermato l'altoatesino Mancinelli avrebbe la stessa utilità di Kangur e cioè non servirebbe a niente; ci vuole ma un 4-5 fisico duttile che possa giocare sia in coppia con le ali forti, sia con un centro puro come Eze

  • sircharles2 10/08/2012, 15.12
    Citazione ( SuitedConnectors 10/08/2012 @ 15:09 )

    Quoto alla grande !! Ed è proprio per questo che speravo arrivasse Diogu (oltre che per il valore stesso del giocatore). Aggiungo che se quello che dici non si verificasse, ne rimarrei molto deluso, perchè ok stanziare per le prossime stagione, ma ...

    mancio ;)

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 15.09
    Citazione ( Filmic 10/08/2012 @ 14:47 )

    C'e Sanikidze, c'è Ress, scusate ma a cosa serve Kangur? io ci capisco poco di basket ma qui non c'è bisogno di essere scienziati per capire che l'estone non serve a niente. Meglio un altro centro in alternativa ad Eze (Raduljica?) e un 4-5 fisico ...

    Quoto alla grande !! Ed è proprio per questo che speravo arrivasse Diogu (oltre che per il valore stesso del giocatore). Aggiungo che se quello che dici non si verificasse, ne rimarrei molto deluso, perchè ok stanziare per le prossime stagione, ma cambiare sto caspita di Kangur con un giocatore più forte ed a noi più utile, con tutti i soldi che abbiamo preso dai buy out, mi sembra ssolutamente doveroso ! oh ! Ovvia ! ) P.S. Non vorrei che con l'uso "specialistico" di Shown S. la prossima stagione, ci si pari da questo...io voglio un giocatore forte al posto di Kangur!

  • LoSqualo 10/08/2012, 14.55
    Citazione ( cantuforever2 10/08/2012 @ 12:42 )

    Brown-eu-maestronzi, Hackett-Moss/jenning, Kemp-carraretto
    , Sani-Kankur-Ress, Eu-eze, TANTA ROBA

    da milanese...complimenti a Siena che come italiano si riprende Eze.....noi invece l'abbiamo lasciato un anno in vacanza...quet'anno via Rocca.....per prendere Chiotti......uuuuu

  • Filmic 10/08/2012, 14.47

    C'e Sanikidze, c'è Ress, scusate ma a cosa serve Kangur? io ci capisco poco di basket ma qui non c'è bisogno di essere scienziati per capire che l'estone non serve a niente. Meglio un altro centro in alternativa ad Eze (Raduljica?) e un 4-5 fisico che sostituisca Lavrinovic; con tutti i soldi risparmiati dai contratti dei vari giocatori ceduti credo che qualcosa di buono si possa trovare

  • Bobbe 10/08/2012, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedrai quanto ci mettono poco a farlo tornare in perfetta forma Luca Banchi e Marco Crespi !

  • sircharles2 10/08/2012, 14.18
    Citazione ( brianzabiancorossa 10/08/2012 @ 13:34 )

    Quindi sarà il terzo centro?perché michelori lo scorso anno era dietro lavrinovic e andersen mentre,secondo me,Eze quest anno sarà il cambio del centro titolare.la differenza in negativo rispetto allo scorso anno mi sembra notevole

    se dovessero arrivare diogu e uno tra kasun e radulica, sarebbe il terzo, sennò il secondo...cmq ti ricordo che per molto tempo la mens sana lo scorso anno ha dovuto fare a meno di lavrinovic

  • woodstock 10/08/2012, 14.14
    Citazione ( Sasha 10/08/2012 @ 14:07 )

    Si ma che non prevede la presenza del ricciolone nei 12, se no benjamino c'ha un'altra vacanza pagata, ma da noi a sto giro

    io dicevo semmai per l'euroleague...... anche perchè ,per me ,Kangur in quella competizione...... mmmmmmh.....!!!

  • Sasha 10/08/2012, 14.07
    Citazione ( Bobbe 10/08/2012 @ 13:56 )

    Si c'è dell'altro eccome !!

    Si ma che non prevede la presenza del ricciolone nei 12, se no benjamino c'ha un'altra vacanza pagata, ma da noi a sto giro

  • Bobbe 10/08/2012, 13.56
    Citazione ( woodstock 10/08/2012 @ 13:30 )

    non c'entra niente...... ha trovato poco fa in centro Shaun a pranzo con la compagna (l'ho solo salutato, mangiava)...... visita di cortesia? o c'è dell'altro?

    Si c'è dell'altro eccome !!

  • Sasha 10/08/2012, 13.52

    Cmq io sarà abituato fin troppo bene ma a me la partenza di Lavrinovic sa proprio di preeludio ad un colpo importante, ser Ferdy a suo tempo disse che lui e zizis era gli unici che avrebbe voluto tenre, una se ne è andato di suo, e ci sta, ma la partenza di kistof mi sa proprio di cambio di idea dopo a ver trovato una pista più interessante e futuribile. Solo il tempo dirà che avrà avuto ragione, perà mi parrebbe strano ritrovarmi alla prima palla a due stagionale con eze, radulica, sanikidze, ress, kangur e lech come lunghi.

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 13.52
    Citazione ( cantuforever2 10/08/2012 @ 13:44 )

    Mi piacerebbe che cosa? Io ho solo scritto quelli sotto contratto e poi a me piace come squadra. Poi se prendere altri 2 eu commenterò dopo il loro annuncio. Sta di fatto che di giocatori sconosciuto o provenienti dal sommerso non ne avete preso nea ...

    Piagnistei isterici ???? LOL, io è 6 anni che li sento venire, molto dal Nord ed un po' dal centro, ma certo non da Siena ahahahh ! Vuoi dirmi che non sono scommesse ma campioni affermati ? ok ok tanto oggi ne ho sentite anche di meglio....'ndiamo avanti ))))

  • Sasha 10/08/2012, 13.46
    Citazione ( kiana 10/08/2012 @ 13:40 )

    a chi lo dici !!!stavolta però un mi trattà male,si parla di basket.

    Incredibile che per una volta abbiamo una visione uguale in fatto di basket ;) però le tue frasi su kistof mi fanno capire che c'è pur sempre un abisso che ci separa da questo punto di vista :P

  • kiana 10/08/2012, 13.44
    Citazione ( steve 10/08/2012 @ 12:53 )

    non c'è mc.Intyre è vero? Ma c'è Brown .... e mc.intyre non c'era nemmeno negli ultimi anni ....Bo bravo ma il p&r non era suo forte come Zisisbravo in tante cose ma nel servire sotto non era un luminare...Brawn ,in questo senso e un ritorno a Ter ...

    per il pick and roll ci sarebbero anche hackett e kemp che non logiocano poi così male,mi sa che quest'anno vedremo questo gioco chiamto spesso e in tutte le salse,non vedo l'ora di vederli in azione.!!!

  • cantuforever2 10/08/2012, 13.44 Mobile
    Citazione ( SuitedConnectors 10/08/2012 @ 13:34 )

    Ti piacerebbe .....ma non è così, qualche ore di pazienza please

    Mi piacerebbe che cosa? Io ho solo scritto quelli sotto contratto e poi a me piace come squadra. Poi se prendere altri 2 eu commenterò dopo il loro annuncio. Sta di fatto che di giocatori sconosciuto o provenienti dal sommerso non ne avete preso neanche uno a differenza dei piagnistei isterici di inizio mercato di voi Senesi.

  • kiana 10/08/2012, 13.42
    Citazione ( SuitedConnectors 10/08/2012 @ 13:34 )

    Ti piacerebbe .....ma non è così, qualche ore di pazienza please

    aspettiamo speranzosi,anche a sto giro Minucci ha fatto una squadra molto competitiva.

  • kiana 10/08/2012, 13.40
    Citazione ( Sasha 10/08/2012 @ 13:09 )

    La seconda che hai detto! :D (o almeno spero, mi gaserebbe di brutto!)

    a chi lo dici !!!stavolta però un mi trattà male,si parla di basket.

  • SuitedConnectors 10/08/2012, 13.34
    Citazione ( cantuforever2 10/08/2012 @ 13:31 )

    Tessitori dicono che sia già di Milano. Secondo me il dodicesimo sarà un piccolo e di conseguenza maestronzi. Di lunghi ne avete già 5: eze-eu-sani-Ress-Kankur.

    Ti piacerebbe .....ma non è così, qualche ore di pazienza please

  • brianzabiancorossa 10/08/2012, 13.34 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/08/2012 @ 12:47 )

    ou ma cosa vi lamentate!?!?!?!?!?! giocherà da italiano, l'altro anno al suo posto c'era michelori quindi un buon passo in avanti

    Quindi sarà il terzo centro?perché michelori lo scorso anno era dietro lavrinovic e andersen mentre,secondo me,Eze quest anno sarà il cambio del centro titolare.la differenza in negativo rispetto allo scorso anno mi sembra notevole

  • Sasha 10/08/2012, 13.33
    Citazione ( cantuforever2 10/08/2012 @ 13:31 )

    Tessitori dicono che sia già di Milano. Secondo me il dodicesimo sarà un piccolo e di conseguenza maestronzi. Di lunghi ne avete già 5: eze-eu-sani-Ress-Kankur.

    non sono così convinto che kangur resti a questo punto...

  • cantuforever2 10/08/2012, 13.31 Mobile
    Citazione ( steve 10/08/2012 @ 13:05 )

    spero di non fermarci qui !!! non sarebbe un bel segno. Lavrinovic va sostituito degnamente! Nella stampa locale (Nazione - Corriere di Siena) vi sono due filosofie: 1) quella della Nazione (quasi tutto fatto...arriva un secondo play/guardia comunita ...

    Tessitori dicono che sia già di Milano. Secondo me il dodicesimo sarà un piccolo e di conseguenza maestronzi. Di lunghi ne avete già 5: eze-eu-sani-Ress-Kankur.

  • woodstock 10/08/2012, 13.30

    non c'entra niente...... ha trovato poco fa in centro Shaun a pranzo con la compagna (l'ho solo salutato, mangiava)...... visita di cortesia? o c'è dell'altro?

  • Bobbe 10/08/2012, 13.18
    Citazione ( steve 10/08/2012 @ 13:05 )

    spero di non fermarci qui !!! non sarebbe un bel segno. Lavrinovic va sostituito degnamente! Nella stampa locale (Nazione - Corriere di Siena) vi sono due filosofie: 1) quella della Nazione (quasi tutto fatto...arriva un secondo play/guardia comunita ...

    Spero che per la seconda filosofia sia vera , non si può tenere Lechtaler in panca , deve giocare in un altra squadra di lega 2 o di serie B .

  • Bobbe 10/08/2012, 13.15
    Citazione ( Novanta 10/08/2012 @ 13:07 )

    Ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Tessitori? Ha firmato per qualcuno o no?

    No non ha firmato ancora per nessuno queste sono le voci che so io .

  • steve 10/08/2012, 13.12
    Citazione ( Novanta 10/08/2012 @ 13:05 )

    Nessuno si lamenta, ma il raffronto con Michelori non regge. Prima di Miche venivano Lavrinovic e Andersen, Eze non sostituisce l'italiano bensì uno dei due comunitari. Questo allo stato attuale, vediamo come si completerò il roster. Nè Kangur, nà ...

    scusa Novanta Eze è italiano ed è un 5 quindi dò ragione a Sir.... non centrano nulla Andersen e Lavrinovic due 4 (al momento sostituiti da Sanikidze e Kangur) se poi nell'eterno equivoco senese nella fase offensiva facevano il 5 è un altro discorso

  • Sasha 10/08/2012, 13.09
    Citazione ( steve 10/08/2012 @ 13:05 )

    spero di non fermarci qui !!! non sarebbe un bel segno. Lavrinovic va sostituito degnamente! Nella stampa locale (Nazione - Corriere di Siena) vi sono due filosofie: 1) quella della Nazione (quasi tutto fatto...arriva un secondo play/guardia comunita ...

    La seconda che hai detto! :D (o almeno spero, mi gaserebbe di brutto!)

  • McKerob 10/08/2012, 13.09
    Citazione ( Novanta 10/08/2012 @ 13:05 )

    Nessuno si lamenta, ma il raffronto con Michelori non regge. Prima di Miche venivano Lavrinovic e Andersen, Eze non sostituisce l'italiano bensì uno dei due comunitari. Questo allo stato attuale, vediamo come si completerò il roster. Nè Kangur, nà ...

    Hai ragione, manca un centrone

  • Novanta 10/08/2012, 13.07

    Ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Tessitori? Ha firmato per qualcuno o no?

  • steve 10/08/2012, 13.05
    Citazione ( cantuforever2 10/08/2012 @ 12:42 )

    Brown-eu-maestronzi, Hackett-Moss/jenning, Kemp-carraretto
    , Sani-Kankur-Ress, Eu-eze, TANTA ROBA

    spero di non fermarci qui !!! non sarebbe un bel segno. Lavrinovic va sostituito degnamente! Nella stampa locale (Nazione - Corriere di Siena) vi sono due filosofie: 1) quella della Nazione (quasi tutto fatto...arriva un secondo play/guardia comunitario, poi sotto con Kangur e forse Raduljica) 2) quella del Corriere (arriva un aiuto play ma anche uno sconvolgimento sotto co la partenza di Lavrinovic ovvero via anche Kangur ed arrivo di Raduljica e Diogu con anche Tessitori al posto di Lechthaler) ....LA SECONDA filosofia sarebbe molto positiva e presenterebbe una squadra ben coperta in tutti i ruoli

  • Bobbe 10/08/2012, 13.05

    Ben tornato

  • Novanta 10/08/2012, 13.05
    Citazione ( sircharles2 10/08/2012 @ 12:47 )

    ou ma cosa vi lamentate!?!?!?!?!?! giocherà da italiano, l'altro anno al suo posto c'era michelori quindi un buon passo in avanti

    Nessuno si lamenta, ma il raffronto con Michelori non regge. Prima di Miche venivano Lavrinovic e Andersen, Eze non sostituisce l'italiano bensì uno dei due comunitari. Questo allo stato attuale, vediamo come si completerò il roster. Nè Kangur, nè Sanikidze o Ress sono dei centri.

  • ozzy78 10/08/2012, 13.03

    Bentornato, speriamo che almeno sia a posto fisicamente, che tristezza senza Cristo....

  • Sasha 10/08/2012, 13.02

    Cmq in definitiva la nuova squadra sarà: BB, X(eu), Hacket, Kemp, Moss, Carra, Sanikidze, Ress, Eze, X (Kasun radulica o cmq un EU) poi o kangur o un altro giocatore che magari possa fare il 4 ed il 5 più un italiano a chiudere il roster con jenning x turnover o coppa. Giusto?? Ma la voce Diogu non ha più trovato conferme?? A me stuzzicava molto

  • Sasha 10/08/2012, 12.58

    Welcome back home big ben!

  • steve 10/08/2012, 12.57
    Citazione ( sircharles2 10/08/2012 @ 12:47 )

    ou ma cosa vi lamentate!?!?!?!?!?! giocherà da italiano, l'altro anno al suo posto c'era michelori quindi un buon passo in avanti

    bravo sir !!!! .....fanno incazzare anche te ......ed hai ragione !!!! ma che vogliano o vogliamo di più ?!

Pagina di 2