Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/09/2018, 09.24

L'Olimpia Milano cede di misura contro il Fenerbahce

84-79 il finale

Serie A
L’Olimpia gioca 40 minuti al livello di una squadra top di EuroLeague, una delle grandi favorite della competizione, resiste di fronte alla fisicità e la lucidità esperta del Fenerbahce. Finisce 84-79 ma non c’è nulla che non sia positivo in questa gara di prestagione a Zara. Milano è stata capace di andare avanti, anche di 13 nel secondo quarto quando funzionava tutto, poi ha resitito quando è scivolata sotto nel puntgegio, rimontando sempre e restando minacciosa fino all’ultimo minuto di partita. Il Fenerbahce ha avuto tantissimo come al solito dalla sua spaventosa batteria di lunghi capeggiati da Jan Vesely (18 punti e sette rimbalzi) ma anche da Melli, Duverioglou (classico 4/4 dal campo) e Lauvergne sotto la regia di Sloukas (12 assist). Eppure l’Olimpia ha restitito, prima tirando benissimo poi mostrando di saper leggere le situazioni e soprattutto di saper lottare e difendere. Ha resistito e lottato, anche quando non ha segnato con facilità, per stanchezza, per la taglia con cui il Fenerbahce copre la metà campo difensiva anche se poi il break è arrivato su un antisportivo sanzionato a Tarczewski sulla parità che il Fenerbahce ha capitalizzato al meglio trovando anche la tripla di Kalinic, che non è uno specialista. L’Olimpia è stata trascinata da Mike James, è andata a rimbalzo di squadra, ha avuto problemi di falli con i due centri, ma ha fatto giocare anche Burns da 5 e ha avuto 14 minuti da Della Valle, molto a suo agio pur in un contesto di livello fisico estremo. L’Olimpia completa la sua preseason domenica alle 18 contro il Bayern Monaco. Sarà stanca dopo questa battaglia ma è stata una battaglia che le ha dato consapevolezza.

LA PARTITA – Il Fenerbahce aggredisce la partita usando tutta la taglia e l’atletismo dei suoi lunghi, soprattutto Jan Vesely. Sul 5-0 firmato da una tripla di Melli dopo un minuto, Coach Pianigiani arresta la partita. L’Olimpia ritrova subito ritmo, prima in attacco, con due triple di James, poi anche in difesa con Brooks e Tarczewski a sporcare un paio di palloni. Un contropiede chiuso da una tripla di Bertans dall’angolo vale il 17-12 che obbliga Coach Obradovic al time-out. Ma anche quando i due allenatori vuotano le panchine, l’Olimpia resta in controllo. Con Nedovic a “finire” il primo periodo in regia, Micov da tre e Della Valle in entrata scrivono il 24-16 che chiude il quarto. L’Olimpia allunga a più 11 su una spettacolare tripla di Nedovic direttamente dalla rimessa. Kuzminskas giocando da numero 3 segna sette punti consecutivi, un po’ dentro e un po’ fuori come fa attaccando il “cambio” difensivo che porta Vesely sulla sue tracce. La sua tripla significa il massimo vantaggio a quota 13 (38-25). Nel momento migliore dell’Olimpia, il Fenerbahce risponde con forza: trova due triple consecutive, di Dixon e Kalinic, fa 8-0 di parziale e ritorna a meno cinque. L’Olimpia ha un sussulto su un gioco da tre di Jeff Brooks che riapre sei punti di vantaggio prima che due liberi di Lauvergne e una tripla di Ennis riducano il margine ad un solo punto, 42-41, all’intervallo. Un rimbalzo d’attacco di Vesely riporta il Fenerbahce avanti ad inizio ripresa. Poi la squadra di Obradovic, che alza notevolmente il livello di fisicità e aggressività in difesa, prova ad allungare. L’Olimpia, anche senza il tiro da tre del primo tempo, prova a resistere. James e Della Valle dalla lunetta la mantengono a contatto. La parità viene ristabilita da un contropiede chiuso da James dopo una tonante stoppata di Tarczewski su Ennis. Ma sul 56 pari, il Fenerbahce sfruttando al meglio un antisportivo severo fischiato a Tarczewski (ed è anche il suo quarto fallo) su Vesely allunga a più sei. Alla fine del terzo è 62-58 Fenerbahce. Della Valle con tre tiri liberi, poi un canestro in contropiede riporta Milano a meno uno due volte. Due tiri da tre affrettati espongono l’Olimpia alla chirurgica rappresaglia del Fenerbahce che va ad attaccare dentro l’area con i centimetri e l’oopportunismo di Duverioglou. Milano smarrisce un po’ il ritmo offensivo e scivola a meno otto. Però risponde ancora, mostra orgoglio. Cinque punti consecutivi di Nedovic la riportano a meno due. Un contropiede di James ripristina la parità a quota 73. Qui il Fenerbahce usa ancora la sua potenza. Vesely brucia il cronometro dei 24″, Dixon segna da tre, Melli completa un gioco da tre punti. Il parziale di 8-0 è severo. Ma l’Olimpia regge fino in fondo. James con due canestri la riporta a meno quattro, palla in mano conoltre un minuto da giocare. Poi una palla persa e un rimbalzo offensivo la condannano ad una sconfitta molto più che “promettente”, 84-79.

GLI ASSENTI – Recuperato a tempo di record, Dairis Bertans, l’Olimpia era solo senza Curtis Jerrells nella gara con il Fenerbahce (privo a sua volta del solo Gigi Datome).

QUI ZARA – Il Bayern Monaco ha battuto i Liaoning Flying Leopards 79-43 conquistando la finale per il terzo posto. In campo domenica alle 15.30 Maccabi Tel Aviv e Liaoning; alle 18.00 Bayern Monaco e Olimpia; alle 20.30 per il titolo vanno in campo CSKA Mosca e Fenerbahce.

IL TABELLINO

Fenerbahce Istanbul-A|X Armani Exchange Olimpia Milano 84-79

Fenerbahce: Melli 11, Mahmutoglu 2, Ennis 5, Kalinic 10, Biberovic 2, Sloukas 9, Guduric, Vesely 18, Guler, Dixon 11, Duverioglu 9, Lauvergne 7.

Olimpia: James 22 (5/11, 2/4, 6/6 tl, 5 rim, 4 ass), Nedovic 10 (0/2, 2/3, 4/4), Bertans 6 (0/1, 2/2), Della Valle 9 (2/3, 0/1, 5/5 tl), Micov 8 (1/3, 2/5), Tarczewski 1, Gudaitis 9 (2/4, 5/7 tl), Kuzminskas 11 (3/3, 1/2, 4 rim), Burns (0/1), Brooks 3 (1/3, 0/1).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • PierinoLaPeste 23/09/2018, 20.14
    Citazione ( sickhero 23/09/2018 @ 20:10 )

    Quelli che l'allenatore probabilmente insegnerà loro in questo periodo, visto che Nedovic, Gudaitis, Kuzminskas, DellaValle, Cinciarini, Brooks e Burns sono appena tornati dai rispettivi ritiri dopo una sola settimana di allenamento con la squadra.


    Sperimo che sia capace di insegnarli gli schemi e che poi i giocatori li applichino. La cosa molto positiva di stasera è che dopo un inizio "nella norma" con il Bayern si sono poi messi a giocare mentre il Bayern è calato vistosamente, ma in fatto di squadra mi pare molto meglio equilibrata della nostra, quando conterà sul serio.

    Stasera irriconoscibili i due lunghi ridicolazzati dagli avversari tra cui tal Radosevic che non siamo stati capaci di valorizzare a suo tempo. Male anche Brooks e Bertans (assolto perchè reduce da un infortunio).

  • sickhero 23/09/2018, 20.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/09/2018 @ 20:08 )

    Quali schemi ? palla a James un contro cinque quest'anno palla a Goudelock 1 conto 5 lo scorso. Certo James dovrebbe essere più forte di Goudelock e soprattutto almeno un po' difende, ma accentra il gioco in modo esagerato ed ha la palla sempre e so ...

    Quelli che l'allenatore probabilmente insegnerà loro in questo periodo, visto che Nedovic, Gudaitis, Kuzminskas, DellaValle, Cinciarini, Brooks e Burns sono appena tornati dai rispettivi ritiri dopo una sola settimana di allenamento con la squadra.

  • PierinoLaPeste 23/09/2018, 20.08
    Citazione ( sickhero 23/09/2018 @ 19:40 )

    Se Mike, Nedo e Vlado iniziano a dialogare su schemi ben costruiti è tanta di quella roba da arrapamento puro.

    Quali schemi ? palla a James un contro cinque quest'anno palla a Goudelock 1 conto 5 lo scorso. Certo James dovrebbe essere più forte di Goudelock e soprattutto almeno un po' difende, ma accentra il gioco in modo esagerato ed ha la palla sempre e solo lui. E quando lui non gioca che succede ? Cinque birili !!!!!!!

  • Yuri2 23/09/2018, 19.46 Mobile

    Se prendono un cambio di Micov di alto livello....

  • jack24 23/09/2018, 19.43 Mobile

    James in queste 3 gare con squadre di eurolega ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti presenti in Europa. Non che ce ne fosse ancora bisogno dopo le sue ultime due stagioni. Mi auguro continui così anche da sabato prossimo

  • sickhero 23/09/2018, 19.40 Mobile
    Citazione ( undertaker 23/09/2018 @ 19:34 )

    Lo sapevo che non mi deludevi. madonna,talento a palate quest'anno,NEMANJA <3 Micov quando è in serata altro pianeta.

    Se Mike, Nedo e Vlado iniziano a dialogare su schemi ben costruiti è tanta di quella roba da arrapamento puro.

  • undertaker 23/09/2018, 19.34
    Citazione ( sickhero 23/09/2018 @ 19:29 )

    PORCADIQUELLA*******

    Lo sapevo che non mi deludevi.


    madonna,talento a palate quest'anno,NEMANJA <3


    Micov quando è in serata altro pianeta.

  • sickhero 23/09/2018, 19.29
    Citazione ( undertaker 23/09/2018 @ 19:23 )

    Dimmi un commento tecnico sul numero 5 nostro.

    PORCADIQUELLA*******

  • undertaker 23/09/2018, 19.29

    Pianigel che ci va piano con il bambi lituano.

  • undertaker 23/09/2018, 19.23
    Citazione ( sickhero 23/09/2018 @ 19:18 )

    Quando ci siamo accorti di essere in possesso di testicoli, siamo risaliti.

    Dimmi un commento tecnico sul numero 5 nostro.

  • sickhero 23/09/2018, 19.18 Mobile

    Quando ci siamo accorti di essere in possesso di testicoli, siamo risaliti.

  • undertaker 23/09/2018, 19.09

    Se dopo il meno 18 mi avessero detto che avremmo ripreso questa partita l'avrei preso per pazzo.


    Mamma mia il passaggio del professore per la tripla di Mike,roba per palati fini.

  • undertaker 23/09/2018, 18.44

    Oggi sciopero totale per 17',meno male che hanno deciso di giocare gli ultimi 3 minuti per dare senso alla ripresa.

  • NuthelloHunter 23/09/2018, 18.12 Mobile

    Sinceramente certi commenti non li capisco. Come si fa a vedere tutto nero con 7 giocatori arrivati ieri e giocando alla pari con una delle 2 squadre più forti di Eurolega (eravamo pari ad 1 minuto dalla fine) ? Le critiche mosse poi a Tarci e Guda ridicole, un Kaleb con il post basso di Bouroussis sarebbe titolare ai Lakers ! Un Gudaitis più atletico lo sarebbe a gli Warriors. Cioè ma vi rendete conto di cosa scrivete? Soliti tifosi meneghini mai cuntent...

  • MENCIA 23/09/2018, 18.08

    tutto su eurosprt

  • GalRODMI86 23/09/2018, 15.57
    Citazione ( baroneross 23/09/2018 @ 14:35 )

    Ciao Gal! Anche James ha cercato di mettere in ritmo i compagni e si è un po' intestardito a cercare la conclusione secondo me più per orgoglio, perché non ci stava proprio a perdere. Ma quando fa canestro (tipo con quella palombella dalla parabol ...

    La prova è positiva senza ombra di dubbio. La differenza tra noi e loro ieri si è vista soprattutto in difesa, ed è lo step che dobbiamo fare per competitivi anche in Europa. Lo spirito sembra quello giusto.

  • fabius52 23/09/2018, 15.43
    Citazione ( Rob76 23/09/2018 @ 11:41 )

    maestro?????? Con Lauvergne come ottavo uomo vinci di 5 dopo essere stato sotto per buona parte della partita? Allora Pianigiani cos'è, Rettore?

    Il Fener è andato sopra esattamente a metà partita dopo essere stato indietro anche di tredici (me par), e ci è rimasto, subendo al massimo il pareggio. Obradovic è un maestro a prescindere dalla partita di ieri, Pianigiani è un bravo allenatore, però credo lontano dallo standard (altissimo) dello slavo, non serve neanche sprecare fiato. Milano mi è piaciuta molto, per ora il Fener ha dimostrato di poter cambiare marcia con il suo talento anche difensivo (quel Vesely che usciva sempre sui portatori di palla...vabbè lo faceva fare anche Meo Sacchetti a Shane Lawal, ma non è cosa per tutti i pivot). Ma Milano può solo crescere, qui si parrà la vertude di Pianigiani.

  • baroneross 23/09/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/09/2018 @ 12:19 )

    Più indicativa la sconfitta di ieri che la vittoria di giovedì a mio modo di vedere. Qui abbiamo affrontato una difesa di livello, e che spesso ci troveremo di fronte in eurolega. Difficilmente le squadre ci concederanno di correre e di giocare st ...

    Ciao Gal! Anche James ha cercato di mettere in ritmo i compagni e si è un po' intestardito a cercare la conclusione secondo me più per orgoglio, perché non ci stava proprio a perdere. Ma quando fa canestro (tipo con quella palombella dalla parabola altissima) cosa vuoi dirgli?... però siamo sempre riusciti a ricucire tutti gli strappi che il Fener ha cercato di dare alla partita. Questa resilienza mi è piaciuta da matti!

  • Mmichele 23/09/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( sickhero 23/09/2018 @ 12:00 )

    Ma poi rendersi conto che SETTE giocatori su tredici sono arrivati a Milano il giorno prima di questo torneo, dopo un mese di preparazione con le rispettive nazionali e che quindi sono cotti e non hanno nessuno schema in testa è troppo difficile? E ...

    Ma infatti sinceramente io non capisco tutte queste critiche (tra la partita di ieri e quella con il Maccabi), pretendere il bel gioco in questo momento e con tutti questi giocatori nuovi mi sembra praticamente impossibile, posto che secondo me il primo quarto e buona parte del secondo sono stati godibilissimi, ma è soprattutto la voglia di non mollare ad essermi piaciuta, siamo rientrati 3/4 volte dal -8, e queste cose non si allenano, o la squadra ha carattere o non lo ha.
    Poi se qualcuno si aspettava di vincere di 30 contro il Fener è un altro conto..

  • GalRODMI86 23/09/2018, 12.19


    Più indicativa la sconfitta di ieri che la vittoria di giovedì a mio modo di vedere. Qui abbiamo affrontato una difesa di livello, e che spesso ci troveremo di fronte in eurolega. Difficilmente le squadre ci concederanno di correre e di giocare stabilmente ai 90 punti come il Maccabi. Il Fener, in una partita intorno ai 75, non lo batti quasi mai, e soprattutto sono in poche a poterlo fare.


    Difensivamente già adesso possiamo dire che non c'è paragone tra questo roster e quello dell'anno scorso.


    Nedovic da play a me sta piacendo molto. Al netto di qualche persa banale, mi sembra calato nella parte di costruttore di gioco.

  • sickhero 23/09/2018, 12.00
    Citazione ( Mmichele 23/09/2018 @ 11:15 )

    Sinceramente le critiche cominciano a diventare stucchevoli, a 3:30 dalla fine eravamo a -2 prima che Brooks si facesse strappare il rimbalzo in attacco, ed eravamo sempre rientrati ai tentativi di strappo del Fener, la squadra è chiaramente in roda ...

    Ma poi rendersi conto che SETTE giocatori su tredici sono arrivati a Milano il giorno prima di questo torneo, dopo un mese di preparazione con le rispettive nazionali e che quindi sono cotti e non hanno nessuno schema in testa è troppo difficile? E che nonostante si giocasse contro quella che per ora è la seconda miglior squadra d'Europa, rodata ed efficiente, eravamo pari ad un minuto dalla fine? La maggior parte degli errori sono arrivati proprio su palle perse e su mancati schemi difensivi. Il de profundis magari cantiamolo quando saremo sul fondo della classifica dopo sei mesi di rodaggio, non adesso.

  • jack24 23/09/2018, 11.58 Mobile

    Siamo arrivati a 73 - 73 al 38’ nonostante 5 giocatori nuovi inseriti in ruoli chiave e una chimica tutta da costruire, contro una squadra che ha fatto le ultime 3 finali di eurolega. E che ha un nucleo coi vari Vesely, Kalinic, Sloukas Dixon ecc ormai consolidato da anni. Meglio di così era difficile. A leggere certe critiche allora non immagino cosa possiate dire del Fener che ha addirittura faticato per batterci dovendo persino panchinare il nuovo Ennis (che certamente rimane un downgrade notevole rispetto a Wanamaker) per lasciare spazio al nucleo storico e portarla a casa

  • mjkb1 23/09/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( Mmichele 23/09/2018 @ 11:15 )

    Sinceramente le critiche cominciano a diventare stucchevoli, a 3:30 dalla fine eravamo a -2 prima che Brooks si facesse strappare il rimbalzo in attacco, ed eravamo sempre rientrati ai tentativi di strappo del Fener, la squadra è chiaramente in roda ...

    Amen

  • mjkb1 23/09/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( giomo2 23/09/2018 @ 09:46 )

    Milano sempre uguale a se stessa, potrei riesumare i miei commenti durante il primo anno di Banchi e sarebbero attuali. Il roster è più che buono, ma alternative alle zingarate di James ed al tiro da tre in attacco non ne esistono, contro le difese ...

    E già partito il moriremo tutti a settembre, si solito almeno aspettate novembre

  • Rob76 23/09/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( fabius52 23/09/2018 @ 10:23 )

    Mi pare che la partita sia girata quando il Fener ha cominciato a difendere sui piccoli in modo pazzesco. Da quel momento Milano non è stata in grado non dico di tirare da tre ma neanche di provarci. costretta a penetrare è andata ogni tanto a sbat ...

    maestro?????? Con Lauvergne come ottavo uomo vinci di 5 dopo essere stato sotto per buona parte della partita? Allora Pianigiani cos'è, Rettore?

  • Rob76 23/09/2018, 11.37 Mobile

    Buona amichevole col Fener, giocando alla pari con loro fino alla fine, male Guda e Tarz, scherzati persino da Vesely e Duverioglu. Dopo l'ultima amichevole col Bayern di oggi bisogna allenarsi duramente per cercare di non prendere un'imbarcata alla prima partita di Supercoppa settimana prossima, contro una squadra che si allena da un mese per questa partita. Già giocarcela punto a punto sarebbe un'ottima cosa.

  • alvise90 23/09/2018, 11.36

    a me milano sinceramente piace, mai come quest anno sulla carta è stata cosi forte, certo non è a livello delle top 4 dell eurolega ,ma ha tutte le carte in regola per giocarsi le prime 8 posizioni, poi a livello di quintetto base è seconda a poche anche in europa secondo me ci sara da divertirsi e questa partita lo ha dimostrato

  • baroneross 23/09/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( 33larry 23/09/2018 @ 10:42 )

    purtroppo hai ragione. soprattutto quando andavano a raddoppiare sul portatore di palla. purtroppo nedovic ha perso una palla importantissima, proprio su un raddoppio, che evidentemente non si aspettava. il problema e che abbiamo 2 centri un po ci ...

    Ho capito a quale azione ti riferisci a proposito di Nedo! È stato un peccato, perché ci eravamo riportati in parità... Comunque, ieri sera ho visto anche cose positive. Le nostre Torri Gemelle sono un po' pollastri, si son fatte turlupinare dalle volpi del Fener e non sempre sono riuscite a concretizzare a canestro le intuizioni dei compagni di squadra, però mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante loro hanno alzato il livello difensivo, noi non siamo andati a fondo. La fluidità in attacco non c'è stata più, ma siamo riusciti in qualche modo a rimanere in partita. Devo dare ragione a chi ha lamentato che in certi momenti siamo un po' troppo James-dipendenti e Berto non dovrebbe giocare in quel modo, perché così non rende... sono fiduciosa sul processo di ambientamento in EL di ADV! Forza ragazzi!

  • Mmichele 23/09/2018, 11.15 Mobile

    Sinceramente le critiche cominciano a diventare stucchevoli, a 3:30 dalla fine eravamo a -2 prima che Brooks si facesse strappare il rimbalzo in attacco, ed eravamo sempre rientrati ai tentativi di strappo del Fener, la squadra è chiaramente in rodaggio, ma rispetto all'anno scorso siamo avanti anni luce sotto ogni aspetto, poi Pianigiani non piace neanche a me, e avrei preferito altro, ma non vedo il senso di criticare così sul nulla

  • McAdooo 23/09/2018, 11.10 Mobile

    Buona Olimpia, contro una squadra più forte (anche dell'anno scorso) e che gioca insieme da anni. Noi senza punti sotto, ma d'altronde si sapeva. Bertans da tre portato sempre in post basso, quel ruolo non è il suo. Burns effettivamente fa fatica. Kuz bene da ala piccola. Meno James-dipendenti rispetto alla gara con i gialli e questo è già di per suo positivo.

  • 33larry 23/09/2018, 10.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/09/2018 @ 09:31 )

    Ieri sono mancati completamente Tarzceski e Brooks, Micov ha perso parecchi palloni, James e Nedovic molto accentratori di gioco, non mi pare sia cambiato molto rispetto allo scorso anno da questo punto di vista. Sono certamente migliori della coppia ...

    a me nedovic come play non dispiace affatto.
    su tarcisio purtroppo credo non ci siano grandi speranze, sa solo prendere rimbalzi e schiacciare. su brooks non mi esprimo, ma ieri ha fatto schifo.
    ieri bocciato alla grande bertans.
    pero abbiamo giocato alla pari con il fener, anche se era un amichevole, io sono fiducioso.

  • 33larry 23/09/2018, 10.42
    Citazione ( fabius52 23/09/2018 @ 10:23 )

    Mi pare che la partita sia girata quando il Fener ha cominciato a difendere sui piccoli in modo pazzesco. Da quel momento Milano non è stata in grado non dico di tirare da tre ma neanche di provarci. costretta a penetrare è andata ogni tanto a sbat ...

    purtroppo hai ragione.
    soprattutto quando andavano a raddoppiare sul portatore di palla. purtroppo nedovic ha perso una palla importantissima, proprio su un raddoppio, che evidentemente non si aspettava.
    il problema e che abbiamo 2 centri un po ciucci.
    tarcisio e un incapace con la palla.
    gudaitis sa gia giocare a basket, ma e un po un "muflone". troppo troppo lento nel muoversi, e poco reattivo. spesso va a rimbalzo e gli scappa la palla dalle mani.
    poi ieri bertans ha fatto vedere tutti i suoi limiti.
    pero abbiamo una squadra molto piu forte dell'anno scorso... io sono fiducioso.

  • giomo2 23/09/2018, 10.23 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 23/09/2018 @ 09:56 )

    Ti quoto a metà, nel senso che con questo roster io sono fiducioso per l EL anche se sono convinto che con un VERO coach l Olimpia potrebbe veramente sfondare

    Il problema allenatore lo ho solo sottinteso, già passo per prevenuto nei giudizi sul piangina. Se ci alle allenasse Trinchiero sarei molto ottimista.

  • fabius52 23/09/2018, 10.23 Mobile

    Mi pare che la partita sia girata quando il Fener ha cominciato a difendere sui piccoli in modo pazzesco. Da quel momento Milano non è stata in grado non dico di tirare da tre ma neanche di provarci. costretta a penetrare è andata ogni tanto a sbattere contro il muro dei lunghi avversari. Obradovic maestro...

  • XeroxMilano 23/09/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso ti quoto al 100 per cento .....anche Buscaglione

  • Netsend 23/09/2018, 09.59

    Forse è ancora presto per avere un'idea, probabilmente non siamo a livello delle prime 4 o 5 del torneo, poi nulla vieta che si possa essere la sorpresa come lo scorso anno lo fu il Kaunas. Concordo con Giomo2, migliorabile l'organizzazione difensiva, troppi rimbalzi lasciati agli avversari.

  • Cantucky 23/09/2018, 09.57 Mobile

    Bella partita, Milano ha ridotto il gap col Fener, che mancava di Gigi. Secondo me la vera discriminante tra le 2 squadre e’ Sloukas, James fortissimo, ma il Greco fa girare a meraviglia la squadra. Milano non ha un play di quel tipo e di conseguenza credo il gap resterà anche più avanti. Per il resto si è già capito che Burns giocherà quasi nulla in EL

  • XeroxMilano 23/09/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( giomo2 23/09/2018 @ 09:46 )

    Milano sempre uguale a se stessa, potrei riesumare i miei commenti durante il primo anno di Banchi e sarebbero attuali. Il roster è più che buono, ma alternative alle zingarate di James ed al tiro da tre in attacco non ne esistono, contro le difese ...

    Ti quoto a metà, nel senso che con questo roster io sono fiducioso per l EL anche se sono convinto che con un VERO coach l Olimpia potrebbe veramente sfondare

  • sickhero 23/09/2018, 09.48

    Contando che la squadra intera si è allenata insieme forse per una settimana, non è male tenere testa ai migliori, assolutamente più rodati di noi, che non hanno affatto giochicchiato, anzi. C'è tutta una chimica da trovare ma i segnali sono ottimi. Avanti così.

  • giomo2 23/09/2018, 09.46 Mobile

    Milano sempre uguale a se stessa, potrei riesumare i miei commenti durante il primo anno di Banchi e sarebbero attuali. Il roster è più che buono, ma alternative alle zingarate di James ed al tiro da tre in attacco non ne esistono, contro le difese aggressive facciamo fatica ad andare al tiro e, come sempre, il taglia fuori è solo un fondamentale dimenticato. Non sono ottimista sul nostro futuro in el. Come al solito le altre miglioreranno con il.passare del tempo noi invece no.

  • Nosistem 23/09/2018, 09.39 Mobile

    Vedere Bertans giocare anche da 3 e ' stato un po' sconcertante ... anche se siamo solo in settembre Pianigiani dovrebbe aver dei punti fermi per coppa e campionato ; per la prima competizione credo che Kuz da 3 con Brooks e Micov 4 sia una buona soluzione per competere a questo livello , James - Nedo - DellaV- Bertans i quattro su cui puntare senza spostamenti strani fuori dal 2 . Burns , Jerrels , Cinciarini , Fontecchio impiegabili solo per necessità in Europa e in base agli avversari . Tarcisio e Goud a turno , in campionato , per avere forze pronte in EL . Cose già scritte e ripetute , onestamente non ho fiducia nel coach .

  • mjkb1 23/09/2018, 09.31 Mobile

    Giocato alla pari con una delle migliori 2 o 3 in Europa, bene così. Abbiamo potenziale per crescere.

  • PierinoLaPeste 23/09/2018, 09.31

    Ieri sono mancati completamente Tarzceski e Brooks, Micov ha perso parecchi palloni, James e Nedovic molto accentratori di gioco, non mi pare sia cambiato molto rispetto allo scorso anno da questo punto di vista. Sono certamente migliori della coppia scorsa, il difesa non c'è paragone e forse anche come visione di gioco, ma ho perplessità sul gioco di squadra, mi pare che Milano sia certamente migliorata come capacità realizzativa individuale e suppongo sia più equilibrata dietro. Ma manca ancora il play che sa dare ordine al gioco di squadra, l'assist man metronomo come hanno praticamente tutte le fab four che arrivano in fondo. Aspettiamo a vedere come si mettono le cose, ma la prima impressione è che in EL siamo ancora indietro, speriamo almeno di restare a metà classifica e non uscire subito dalla lotta.