Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/05/2018, 09.21 Rumors

Intesa di massima tra Kaleb Tarczewski e l'Olimpia Milano

A fine stagione il centro USA suggellerà un nuovo accordo sino al 2020

Serie A
Manca solo il nero su bianco, ma l'intesa di massima sarebbe raggiunta. Secondo quanto riferito a Sportando, dopo la chiusura della stagione Kaleb Tarczewski firmerà un nuovo accordo con Olimpia Milano sino al 2020.

Arrivato a Milano nel marzo del 2017 su intuizione di Roberto Breveglieri, Kaleb Tarczewski firmò un contratto sino a fine stagione con opzione su quella successiva.

Opzione poi esercitata da Olimpia Milano sino al 30 giugno 2018. Ora il nuovo accordo in via di definizione, con credibile inserimento di un’uscita per un’ipotetica chiamata Nba nell’estate 2019.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • DuduMcAdu 31/05/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 20:40 )

    Solo perché quando ha scelto lui ha preso Barac :D

    Stanko! Me l'ero persino scordato....

  • bubu170 31/05/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 31/05/2018 @ 19:59 )

    Qualcuno comprò Radulica a Repesa...

    Solo perché quando ha scelto lui ha preso Barac :D

  • DuduMcAdu 31/05/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 12:23 )

    Ma che sia colpa di tutti è sicuro, ma se il coach vuole solo combo, alla fine il GM deve prendere quello che vuole il coach, perchè quando prendi un coach sposi il suo sistema e nessuno prenderà mai Sacchetti per dargli Fesenko come centro. Quell ...

    Qualcuno comprò Radulica a Repesa...

  • VecchioDea 31/05/2018, 17.34 Mobile
    Citazione ( teuzp 31/05/2018 @ 17:06 )

    Esatto non puoi trattare Pascolo come un "Bertans più alto" È palese che non sia un tiratore da 3, se lo metti fuori ad aspettare lo scarico e non gli fai prendere i suoi tiri diventa difficile che entri in ritmo. Perde feeling e la % che aveva da ...

    Se a Pianigiani serve un 4 italiano che tiri solo da tre sugli scarichi che si prenda Sacchetti, costa anche meno

  • teuzp 31/05/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 11:07 )

    Secondo me Pascolo non è il tipo di giocatore adatto al sistema di gioco che sta adottando Milano: è un quattro interno, che occupa l'area, taglia bene e gioca spalle a canestro. I quattro con il Pianigia devono solo stare fuori dalla linea da tre ...

    Esatto non puoi trattare Pascolo come un "Bertans più alto"
    È palese che non sia un tiratore da 3, se lo metti fuori ad aspettare lo scarico e non gli fai prendere i suoi tiri diventa difficile che entri in ritmo. Perde feeling e la % che aveva da 3 crolla ulteriormente
    È giusto che uno insegni la pallacanestro che predilige, ma se hai dei giocatori con determinate caratteristiche devi metterli in condizione di rendere adattandoti un minimo al loro gioco

  • GalRODMI86 31/05/2018, 14.14
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 13:15 )

    Puoi farlo se hai le combo dell'Oly, cioè intelligenti e votate al gioco di squadra, non puoi farlo se hai Goudelock e jerrells

    Concordo. Anche se non dovesse arriva un play, si possono ottenere ottime cose anche con le combo. Basta prendere quelle giuste. Se le hai, riesci ad assorbire anche uno come Goudelock, e sfruttarlo come jolly.

  • Netsend 31/05/2018, 13.17
    Citazione ( aemme 31/05/2018 @ 12:50 )

    Dici quello che dico io. ADV e Michele Vitali sicuramente emergerebbero. E emergeranno. Il carattere nello sport conta. Conta tanto. Motivo per cui anche Polonara o Aradori sono modesti buoni giocatori di A. E non campioni in torneo internazionali. M ...

    peccato che Daniel abbia rovinato tutto con una cabeza che fa a gara con quella di Gentile

  • bubu170 31/05/2018, 13.15
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 12:45 )

    Sicuramente. E' fuori discussione. E' il discorso combo che non capisco è che si può benissimo scegliere questa tipologia di giocatori, ma non necessariamente tutte hanno basso QI e poca capacità di coinvolgere i compagni. Non hai un play vero, ma ...

    Puoi farlo se hai le combo dell'Oly, cioè intelligenti e votate al gioco di squadra, non puoi farlo se hai Goudelock e jerrells

  • aemme 31/05/2018, 12.50
    Citazione ( Netsend 31/05/2018 @ 12:27 )

    Sia Abass che Fontecchio, prima di giungere a Milano, erano giocatori con un discreto minutaggio, l'adattarsi a dover giocare meno palloni e meno minuti non è facile per un giovane, d'altronde se nel tuo ruolo ti trovi un Micov, devi anche capire ch ...

    Dici quello che dico io.
    ADV e Michele Vitali sicuramente emergerebbero. E emergeranno.
    Il carattere nello sport conta. Conta tanto.
    Motivo per cui anche Polonara o Aradori sono modesti buoni giocatori di A. E non campioni in torneo internazionali.
    Mentre giocatore di livello internazionale è Haccket. Che anche lui non è un fenomeno ma ha carattere da vendere

  • GalRODMI86 31/05/2018, 12.47
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 11:07 )

    Secondo me Pascolo non è il tipo di giocatore adatto al sistema di gioco che sta adottando Milano: è un quattro interno, che occupa l'area, taglia bene e gioca spalle a canestro. I quattro con il Pianigia devono solo stare fuori dalla linea da tre ...

    Questo è fuori discussione. Pascolo era molto più adatto al modo di giocare di Repesa, che ama molto i lunghi mobili, capaci di giocare spesso in due posizioni, e di invertirsi i ruoli. Infatti lui si trovava molto bene sia con McLean che con Macvan.

  • GalRODMI86 31/05/2018, 12.45
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 12:29 )

    Ma a Siena tutti avevano un QI molto alto, anche chi faceva canestro, perchè Lavrinovic, Kaukenas, Thornton, Stonerook, Zisis, etc...tutti alto QI e quelli che non l'avevano, come Domercant ed in parte Aradori, hanno infatti faticato

    Sicuramente. E' fuori discussione.
    E' il discorso combo che non capisco è che si può benissimo scegliere questa tipologia di giocatori, ma non necessariamente tutte hanno basso QI e poca capacità di coinvolgere i compagni. Non hai un play vero, ma puoi benissimo sopperire a questa mancanza distribuendo la regia tra gli esterni, come in parte adesso fai con Micov.

  • aemme 31/05/2018, 12.45
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 11:07 )

    Secondo me Pascolo non è il tipo di giocatore adatto al sistema di gioco che sta adottando Milano: è un quattro interno, che occupa l'area, taglia bene e gioca spalle a canestro. I quattro con il Pianigia devono solo stare fuori dalla linea da tre ...

    verissimo

  • Tothenorth 31/05/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 31/05/2018 @ 12:19 )

    Westermann un uscita dal CSKA magari ?

    Boh vedremo , era stato cercato da Milano un paio di anni fa , e poi mollato per richiesta esosa di bau bau ...
    Il mercato di Milano , se tutte le voci saranno confermate , e ‘ quasi concluso , non resta che aspettare :...

  • bubu170 31/05/2018, 12.29
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 12:24 )

    Su questo concordo. Ragionando su Siena, mi viene quasi da pensare che ci fosse un compromesso, con Zizis abbinato alle varie combo. O forse perchè se può arrivarti un giocatore di quel livello, lo accetti senza farti grossi problemi. :)

    Ma a Siena tutti avevano un QI molto alto, anche chi faceva canestro, perchè Lavrinovic, Kaukenas, Thornton, Stonerook, Zisis, etc...tutti alto QI e quelli che non l'avevano, come Domercant ed in parte Aradori, hanno infatti faticato

  • Netsend 31/05/2018, 12.27
    Citazione ( aemme 31/05/2018 @ 10:55 )

    Concordo.Non è facile emergere, non basta essere dotati. Cinciarini ha le palle quadrate, e adesso si è guadagnato il suo posto. Lo stesso può fare uno con il carattere di Della Valle. Pascolo doveva mettersi alla prova a questo livello, potrebb ...

    Sia Abass che Fontecchio, prima di giungere a Milano, erano giocatori con un discreto minutaggio, l'adattarsi a dover giocare meno palloni e meno minuti non è facile per un giovane, d'altronde se nel tuo ruolo ti trovi un Micov, devi anche capire che impari di più guardandolo dalla panchina che prendendo il suo posto in campo. Forse la sparerò grossa, ma se quest'anno avessimo avuto M Vitali al posto di Abass, forse un paio di partite in più di EL le avremmo vinte, il bresciano ha carattere da vendere e la faccia tosta di prendersi tiri pesanti, cosa che al momento Abass non ha dimostrato e Fontecchio vedremo

  • GalRODMI86 31/05/2018, 12.24
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 12:23 )

    Ma che sia colpa di tutti è sicuro, ma se il coach vuole solo combo, alla fine il GM deve prendere quello che vuole il coach, perchè quando prendi un coach sposi il suo sistema e nessuno prenderà mai Sacchetti per dargli Fesenko come centro. Quell ...

    Su questo concordo. Ragionando su Siena, mi viene quasi da pensare che ci fosse un compromesso, con Zizis abbinato alle varie combo.
    O forse perchè se può arrivarti un giocatore di quel livello, lo accetti senza farti grossi problemi. :)

  • bubu170 31/05/2018, 12.23
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 12:15 )

    Sinceramente bisognerebbe essere nella stanza dei bottoni per capire i ragionamenti che vengono fatti. Pianigiani ha sicuramente voci in capitolo, ma sai meglio di me che differenza ci sia tra un mercato fatto solo dall'allenatore, e un mercato con u ...

    Ma che sia colpa di tutti è sicuro, ma se il coach vuole solo combo, alla fine il GM deve prendere quello che vuole il coach, perchè quando prendi un coach sposi il suo sistema e nessuno prenderà mai Sacchetti per dargli Fesenko come centro. Quello che trovo poco efficace è la sua scelta di passare a questo sistema di solo combo

  • GalRODMI86 31/05/2018, 12.20
    Citazione ( Mmichele 31/05/2018 @ 11:46 )

    Quoto la parte sul lasciare libertà ai giocatori, infatti da quando Goudelock ha smesso di giocare da solo (ogni tanto ci ricade) e passa la palla, c'è quasi una parvenza di gioco, chiaramente è un sistema sbilanciato sugli esterni, ne Tarcisio ne ...

    Come spesso accade a questo livello, il problema non è cosa fai, ma come lo fai. Il sistema di gioco di Milano, per concetti, è molto simili a quello che da anni usa l'Olympiakos. I greci spesso usano il p'n'r centrale per entrare nei giochi, sfruttando le doti delle loro combo, che sono sempre abbinate a giocatori bravi a creare vantaggi leggendo le reazioni della difesa. Pensa ai Printezis, Mantarsis ecc ecc
    Il problema di Milano è negli interpreti e non nel sistema. Goudelock, associato a Cinciarini (giocatore complementare ma non di certo John Stockton), ha reso diversamente. E il gioco è migliorato dall'inizio. Ora spesso l'attacco genera tiri aperti.
    Rimangono cose da sistemare, ma forse hai una base per i prossimi anni.

  • BrunoFitipaldo 31/05/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 31/05/2018 @ 11:52 )

    E comunque, bubu , sul discorso generale concordo , ma non è detto che Milano non cerchi un play vero , visto che theo e mantas sono in uscita ed in entrata solo james ... Semplicemente non sono uscite voci in merito .... Soprattutto in caso di scud ...

    Westermann un uscita dal CSKA magari ?

  • GalRODMI86 31/05/2018, 12.15
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 11:43 )

    Si ma i giocatori li scegli anche lui, per cui se prendi Guda e Tar, sai benissimo che non hai un giocatore di post, così come se prendi solo combo, sai benissimo che non hai playmaking; e i giocatori di alto QI comunque erano stati scelti. Ma metti ...

    Sinceramente bisognerebbe essere nella stanza dei bottoni per capire i ragionamenti che vengono fatti. Pianigiani ha sicuramente voci in capitolo, ma sai meglio di me che differenza ci sia tra un mercato fatto solo dall'allenatore, e un mercato con uno staff dietro. Magari si sarebbe finiti sempre su combo, ma con maggiori doti di costruzione e letture, rispetto a due combo che hanno come prima idea tirare.


    E' un'insieme di cose. Non è solo colpa di Pianigiani, così come non è solo colpa della società.

  • BrunoFitipaldo 31/05/2018, 12.07 Mobile

    ...e ma Milano compra giocatori già fatti !!!1!11 ...e ma Milano rovina tutti i giocatori !!!1!!1 ...e ma a Milano i giovani si rovinano !!!1!!11

  • bubu170 31/05/2018, 11.57
    Citazione ( Tothenorth 31/05/2018 @ 11:52 )

    E comunque, bubu , sul discorso generale concordo , ma non è detto che Milano non cerchi un play vero , visto che theo e mantas sono in uscita ed in entrata solo james ... Semplicemente non sono uscite voci in merito .... Soprattutto in caso di scud ...

    Ma che sia possibile non lo metto in dubbio, ma personalmente penso che si andrà ancora una volta su una combo, magari confermando Jerrells come cambio di James

  • Tothenorth 31/05/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 11:43 )

    Si ma i giocatori li scegli anche lui, per cui se prendi Guda e Tar, sai benissimo che non hai un giocatore di post, così come se prendi solo combo, sai benissimo che non hai playmaking; e i giocatori di alto QI comunque erano stati scelti. Ma metti ...

    E comunque, bubu , sul discorso generale concordo , ma non è detto che Milano non cerchi un play vero , visto che theo e mantas sono in uscita ed in entrata solo james ...
    Semplicemente non sono uscite voci in merito ....
    Soprattutto in caso di scudetto , e ‘ molt probabile che il senese veniva accontentato in tutti i modi e che ci possa essere un ulteriore sforZo economico ...

  • Mmichele 31/05/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 11:29 )

    Ma di giocatori che giocano in post chi hai ? Tolto Micov, e in parte Pascolo, altri giocatori a cui appoggiarti non ne vedo tantissimi. Comunque è da capire cosa vorrà fare nei prossimi anni, perché solo ora sembra esserci una parvenza di gerarch ...

    Quoto la parte sul lasciare libertà ai giocatori, infatti da quando Goudelock ha smesso di giocare da solo (ogni tanto ci ricade) e passa la palla, c'è quasi una parvenza di gioco, chiaramente è un sistema sbilanciato sugli esterni, ne Tarcisio ne Guda sono attaccanti, poi in Italia Gudaitis i punti li fa comunque perché nessuno può tenerlo fisicamente

  • bubu170 31/05/2018, 11.43
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 11:29 )

    Ma di giocatori che giocano in post chi hai ? Tolto Micov, e in parte Pascolo, altri giocatori a cui appoggiarti non ne vedo tantissimi. Comunque è da capire cosa vorrà fare nei prossimi anni, perché solo ora sembra esserci una parvenza di gerarch ...

    Si ma i giocatori li scegli anche lui, per cui se prendi Guda e Tar, sai benissimo che non hai un giocatore di post, così come se prendi solo combo, sai benissimo che non hai playmaking; e i giocatori di alto QI comunque erano stati scelti. Ma mettiamo anche caso che a Siena avesse zero voce in capitolo nella scelta dei giocatori (personalmente è una cosa che non ho mai visto, magari non scegli i nomi, ma la tipologia di giocatore la indica quasi sempre il coach), ora che a Milano ce l'ha, perchè scegliere giocatori per un sistema totalmente diverso rispetto a quello di Siena? Il punto è questo, basterebbe scegliere giocatori adatti alla filosofia di gioco che aveva a Siena e il fatto che con un sistema basato sul talento, abbia fatto bene a medio livello in Israele, non può bastare per cambiare radicalmente il modus operandi

  • bubu170 31/05/2018, 11.38
    Citazione ( SHAKEnBAKE 31/05/2018 @ 11:25 )

    Concordo. Però contiamo che micov sarebbe lo stonerook della situazione idealmente. Lavrinovic lo trovò non replicabile. E sono sempre stato convinto che t-mac sia arrivato a Siena più come combo (a Reggio era uno sparatore, non un play puro) ...

    Si ma la guardia non era un 2 ignorante che spara e basta, era Kaukenas e l'altro esterno era Thornton, tutti giocatori favolosi e di alto IQ e se Micov fa lo Stonerook, certo M'Baye e Goudelock non fanno i Thorton e i Kaukenas. Su Lavrinovic ok, era illegale, però, così come Andersen, era un giocatore tecnico con un gran gioco in post; io Guda lo adoro, ma di gioco in post ha ben poco, perchè i due senesi erano grandi attaccanti che andavano serviti e messi al centro dell'attacco (e così veniva fatto), i due attuali milanesi sono grandi difensori, che devono mettere pezze alle falle difensive altrui....quindi la tipologia è molto diversa.
    McIntyre era davvero unico, perchè quel playmaking e quei punti nelle mani nello stesso giocatore si sono visti di rado, però è sempre stato anche un ottimo play, anche ai tempi di Reggio e Capo...ed infatti alle sue spalle aveva una combo, come Finley o Forte, mentre quando arrivò McCalleb c'era Zisis a fare da play; quindi o come titolare o come cambio, il play puro c'è sempre stato

  • GalRODMI86 31/05/2018, 11.37
    Citazione ( Mmichele 31/05/2018 @ 11:32 )

    Molti e a volte io stesso ho criticato Pianigiani per l'utilizzo degli italiani, poi però Cinciarini ha dimostrato che se sputi sangue i minuti te li guadagni, non è un campione sia chiaro ma in campo lascia tutto, ecco io questo atteggiamento da p ...

    Guarda...sul discorso panda sfondi una porta aperta.


    Tu fai un ragionamento giustissimo, e se per Pascolo direi che è un 50 e 50, su Abass sono più propenso a pensare che sia lui. Perchè anche con Repesa faccio fatica a ricordare partite buone, mentre Fontecchio e Pascolo il loro spazio lo hanno trovato.


    Al netto di tutto, Pianigiani ha sempre lasciato in campo gli italiani quando hanno meritato, e non farebbe diversamente se Abass rispondesse in altro modo.

  • Mmichele 31/05/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 11:19 )

    L'atteggiamento da cane bastonato non lo vedo, ma vedo lui che è semplicemente così di carattere. Dopo siamo tutti d'accordo che a livello tecnico non sia nella sua situazione ideale. Il giocatore rimarrà solo se vorrà lui. Questo è chiaro, e an ...

    Molti e a volte io stesso ho criticato Pianigiani per l'utilizzo degli italiani, poi però Cinciarini ha dimostrato che se sputi sangue i minuti te li guadagni, non è un campione sia chiaro ma in campo lascia tutto, ecco io questo atteggiamento da parte di Abass o Pascolo non lo vedo, e Cinciarini anche quando giocava pochi minuti entrava comunque in campo con lo stesso atteggiamento, per non parlare del lavoro in palestra sul tiro, nonostante il ricco triennale e la legge panda a garantirgli un posto in serie A finché avrà voglia di giocare

  • GalRODMI86 31/05/2018, 11.29
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 11:04 )

    A me non pare per nulla il medesimo, anzi mi pare l'opposto. Dove sono i palloni in post che continuava a giocare? Dove sono le trappole difensive? Poi i giocatori comunque gli sceglieva anche lui, certo non solo lui, ma anche lui e se sceglieva semp ...

    Ma di giocatori che giocano in post chi hai ? Tolto Micov, e in parte Pascolo, altri giocatori a cui appoggiarti non ne vedo tantissimi.
    Comunque è da capire cosa vorrà fare nei prossimi anni, perché solo ora sembra esserci una parvenza di gerarchie e di squadra, e magari l'anno prossimo non è detto che si possa implementare certe cose (si vocifera di cambiamenti anche nello staff).


    Comunque io parlo di filosofia. Lui è sempre stato uno che lascia molta libertà ai suoi giocatori, solo che hai gente che con QI, che sa muoversi, che sa leggere ecc ecc, puoi giocare bene come Siena.


    Sarebbe bello capire il perchè, però credo che molto lo faccia la società che lo guida. A Siena probabilmente qualcosa gli è stato "imposto", poi ha visto che ha funzionato, e ha proseguito su quella squadra.

  • Rob76 31/05/2018, 11.27

    Nient'altro oltre a doti fisiche straordinarie. Non lo confermerei.

  • SHAKEnBAKE 31/05/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 10:27 )

    Giocasse la pallacanestro che giocava a Siena... l'unico che riesce a passare da un basket bellissimo con un vero play, esterni di alto QI, un 4 passatore e un 5 di tecnica sopraffina...ad un basket orrendo fatto di combo, atletismo e iniziative pers ...

    Concordo.


    Però contiamo che micov sarebbe lo stonerook della situazione idealmente.
    Lavrinovic lo trovò non replicabile.


    E sono sempre stato convinto che t-mac sia arrivato a Siena più come combo (a Reggio era uno sparatore, non un play puro) e poi si sia splendidamente evoluto.


    Infatti la tornata successiva c era mccalebb

  • Synesthesia 31/05/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 11:07 )

    Secondo me Pascolo non è il tipo di giocatore adatto al sistema di gioco che sta adottando Milano: è un quattro interno, che occupa l'area, taglia bene e gioca spalle a canestro. I quattro con il Pianigia devono solo stare fuori dalla linea da tre ...

    Perfettamente d'accordo... Infatti secondo me appena se ne andrà tornerà a giocare alla grande

  • Buster28 31/05/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 10:59 )

    Brooks non può giocare da italiano. Dovrebbe giocare con la nazionale almeno una partita di europei, mondiali o olimpiadi. Le qualificazioni non contano

    È appena cambiata la regola, bastano anche le qualificazioni

  • Antonio1975 31/05/2018, 11.19

    Otitma presa lo scorso anno, va riconosciuto!
    Quest'anno poteva fare meglio ma con un simile sistema di gioco era dura per lui.
    Se arrivasse un play vero sarebbe manna per lui e Guda

  • GalRODMI86 31/05/2018, 11.19
    Citazione ( Tothenorth 31/05/2018 @ 11:01 )

    Più coinvolto ? Ma lo vedi l’atteggiamento da cane bastonato che ha in campo ?? Sembra il fantasma del giocatore che fu , e con tutte le colpe che ha il prescritto in panca , non mi sembra che dada si alzi per andare in fabbrica la mattina .... Ha ...

    L'atteggiamento da cane bastonato non lo vedo, ma vedo lui che è semplicemente così di carattere. Dopo siamo tutti d'accordo che a livello tecnico non sia nella sua situazione ideale.
    Il giocatore rimarrà solo se vorrà lui. Questo è chiaro, e anche se la clausola fosse solo a favore della società, non verrebbe tenuto qui controvoglia.

  • RedDragon 31/05/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 11:05 )

    Si prima dei Playoff si dava sicuro in partenza, ma dopo i playoff e queste F4, difficile lo lascino partire

    Immagino anche io

  • VecchioDea 31/05/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( aemme 31/05/2018 @ 10:55 )

    Concordo.Non è facile emergere, non basta essere dotati. Cinciarini ha le palle quadrate, e adesso si è guadagnato il suo posto. Lo stesso può fare uno con il carattere di Della Valle. Pascolo doveva mettersi alla prova a questo livello, potrebb ...

    Secondo me Pascolo non è il tipo di giocatore adatto al sistema di gioco che sta adottando Milano: è un quattro interno, che occupa l'area, taglia bene e gioca spalle a canestro.
    I quattro con il Pianigia devono solo stare fuori dalla linea da tre aspettando lo scarico, in modo da lasciare l'area libera alla guardia o al centro che rolla.
    Ovvio che renda al di sotto delle aspettative

  • bubu170 31/05/2018, 11.05
    Citazione ( RedDragon 31/05/2018 @ 10:56 )

    https://sportando.basketball/m/en/spain/
    acb/206556/real-madrid-signs-trey-thompk
    ins-to-a-two-year-contract-extension.htm
    l Ma Thompkins è in scadenza?

    Si prima dei Playoff si dava sicuro in partenza, ma dopo i playoff e queste F4, difficile lo lascino partire

  • bubu170 31/05/2018, 11.04
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 10:44 )

    Il suo approccio al basket è il medesimo, ma quando hai determinati giocatori, riesci a creare ottime cose anche in un sistema molto libero come il suo.

    A me non pare per nulla il medesimo, anzi mi pare l'opposto. Dove sono i palloni in post che continuava a giocare? Dove sono le trappole difensive? Poi i giocatori comunque gli sceglieva anche lui, certo non solo lui, ma anche lui e se sceglieva sempre anche dei play puri e ora non lo fa più, non è merito/colpa solo dei dirigenti

  • Tothenorth 31/05/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/05/2018 @ 10:59 )

    Brooks non può giocare da italiano. Dovrebbe giocare con la nazionale almeno una partita di europei, mondiali o olimpiadi. Le qualificazioni non contano

    Hanno cambiato regola , basta una di quali ...

  • Tothenorth 31/05/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/05/2018 @ 10:52 )

    Lo ha detto la RAI, ma parlava di voci, e le voci sappiamo benissimo che vogliono dire tutto o niente. Ci sono anche voci che dicono che lui vorrebbe rimanere, visto che adesso sembra più coinvolto. Le offerte le ha di certo, perché l'anno prossimo ...

    Più coinvolto ? Ma lo vedi l’atteggiamento da cane bastonato che ha in campo ?? Sembra il fantasma del giocatore che fu , e con tutte le colpe che ha il prescritto in panca , non mi sembra che dada si alzi per andare in fabbrica la mattina ....
    Ha tutti gli alibi de ginocchio in stagione , ma ora anche basta , e se pensa che starà meglio nell’isola felice Trento , che vada ....
    E questa fantomatica clausola a favore della società , teniamo un giocatore contro voglia , quando hai già preso Burns ???

  • VecchioDea 31/05/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( Mmichele 31/05/2018 @ 10:19 )

    Pascolo ha contratto con Milano, se Milano non lo libera non va da nessuna parte, e anche se fosse visto quanto gioca sai che perdita, poi se i giornalisti Rai adesso sono attendibili vale un po' tutto, Pascolo parte solo se arrivano sia Burns che Br ...

    Brooks non può giocare da italiano. Dovrebbe giocare con la nazionale almeno una partita di europei, mondiali o olimpiadi. Le qualificazioni non contano

  • RedDragon 31/05/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 10:25 )

    Markovic sarebbe il giocatore ideale per questa squadra, ma lo era lo scorso anno, ora ha contratto con il khimki e prende parecchi soldi...totalmente fuori portata per Milano

    [ link ]
    Ma Thompkins è in scadenza?

  • aemme 31/05/2018, 10.55
    Citazione ( Netsend 31/05/2018 @ 10:49 )

    Concordo, Abass ha avuto la sua occasione con Repesa e Pianigiani, non è riuscito a mostrare carattere, anche solo per ritagliarsi un posto alla "Cerella", pur avendo ottime doti fisiche, probabilmente manca la garra. Adesso è il turno di Fontecchi ...


    Concordo.Non è facile emergere, non basta essere dotati.
    Cinciarini ha le palle quadrate, e adesso si è guadagnato il suo posto. Lo stesso può fare uno con il carattere di Della Valle. Pascolo doveva mettersi alla prova a questo livello, potrebbe anche starci, ma per il suo ruolo a quei livelli ha dei limiti.
    Purtroppo, però, moltissimi italiani non hanno Fame. Hanno il posto garantito e non lottano, o almeno lo dimostrano poco, per emergere. Abass purtroppo è uno di questi, premesso che dopo Cantù doveva assolutamente passare da un livello intermedio, perché non giocare a Milano forse sarà stata la sua rovina.
    Nutro forti dubbi anche su Fontecchio. Talentuoso, dotatissimo. Ma se fosse Doncic sarebbe andato a Cremona a dominare. Invece ha fatto così così.

  • GalRODMI86 31/05/2018, 10.52
    Citazione ( Tothenorth 31/05/2018 @ 10:10 )

    Pascolo ha già firmato altrove , lo hanno detto anche su Rai sport in gara 3 , poi de pol e ‘ stato zittito .. Fontecchio non arriverà nemmeno a mettere piede in spogliatoio e abass molto probabile ... E Bertans , o giochiamo con 1000 esterni o s ...

    Lo ha detto la RAI, ma parlava di voci, e le voci sappiamo benissimo che vogliono dire tutto o niente. Ci sono anche voci che dicono che lui vorrebbe rimanere, visto che adesso sembra più coinvolto.
    Le offerte le ha di certo, perché l'anno prossimo si passa al 6+6, e gli italiani buoni sono pochi, e bisogna prenderli subito.
    La verità la sanno solo in società, e non è detto che quello che vale ora, varrà a anche a fine giugno. Non sarebbe la prima volta che il mercato smentisce quanto detto durante l'anno.

  • Netsend 31/05/2018, 10.49
    Citazione ( Mmichele 31/05/2018 @ 10:19 )

    Pascolo ha contratto con Milano, se Milano non lo libera non va da nessuna parte, e anche se fosse visto quanto gioca sai che perdita, poi se i giornalisti Rai adesso sono attendibili vale un po' tutto, Pascolo parte solo se arrivano sia Burns che Br ...

    Concordo, Abass ha avuto la sua occasione con Repesa e Pianigiani, non è riuscito a mostrare carattere, anche solo per ritagliarsi un posto alla "Cerella", pur avendo ottime doti fisiche, probabilmente manca la garra. Adesso è il turno di Fontecchio per meritarsi la casacca Olimpia.

  • OlimpiaMilano98 31/05/2018, 10.48 Mobile

    TOP !!

  • GalRODMI86 31/05/2018, 10.44
    Citazione ( bubu170 31/05/2018 @ 10:27 )

    Giocasse la pallacanestro che giocava a Siena... l'unico che riesce a passare da un basket bellissimo con un vero play, esterni di alto QI, un 4 passatore e un 5 di tecnica sopraffina...ad un basket orrendo fatto di combo, atletismo e iniziative pers ...

    Il suo approccio al basket è il medesimo, ma quando hai determinati giocatori, riesci a creare ottime cose anche in un sistema molto libero come il suo.

  • bubu170 31/05/2018, 10.27
    Citazione ( SHAKEnBAKE 31/05/2018 @ 10:18 )

    per il senese dopo zisis solo il diluvio. non prende un play vero neppure sotto tortura.

    Giocasse la pallacanestro che giocava a Siena... l'unico che riesce a passare da un basket bellissimo con un vero play, esterni di alto QI, un 4 passatore e un 5 di tecnica sopraffina...ad un basket orrendo fatto di combo, atletismo e iniziative personali

  • bubu170 31/05/2018, 10.25
    Citazione ( Mmichele 31/05/2018 @ 10:16 )

    Anche io preferirei Markovic, ma Jerrels ha un biennale ed è l'uomo di Pianigiani Nedovic-Goudelock non mi convince, Andrew sarebbe un sesto uomo perfetto, ma ha la testa per farlo? Poi il fatto che abbia cominciato a giocare solo quando sono uscit ...

    Markovic sarebbe il giocatore ideale per questa squadra, ma lo era lo scorso anno, ora ha contratto con il khimki e prende parecchi soldi...totalmente fuori portata per Milano

Pagina di 2