Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2018, 09.29 Rumors

Alessandro Gentile farà la Summer League con gli Houston Rockets

Il giocatore della Virtus Bologna partirà per gli USA a breve

Serie A
Alessandro Gentile, chiusa la stagione con la Virtus Bologna, sarebbe in partenza per gli Usa.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano dell’Olimpia Milano farà la prossima Summer League con la maglia degli Houston Rockets, che lo scelsero nel 2014.

La sua speranza sarebbe arrivare sino al Veteran Camp.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • KeithL 22/06/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 22/06/2018 @ 11:48 )

    https://sportando.basketball/it/usa/nba/
    278244/alessandro-gentile-chiede-ai-rock
    ets-un-invito-per-il-prossimo-training-c
    amp.html Vedi che a fare il fenomeno fai solo delle gran figuracce? Adesso devi spiegarmi qualcos'altro che non ho capito e che ...

    Che figuraccia avrei fatto? Non ha fatto la summer league e vuole fare il veteran camp. Se gli danno una possibilità bene se no torna di qua. Ma te che invece vai a pescare notizie di un mese fa taggandomi per dimostrare non so che cosa che figura fai?

  • Reyernelcuore 22/06/2018, 11.48
    Citazione ( KeithL 11/05/2018 @ 11:52 )

    No non spera, sarà stato invitato da Houston che ne detiene i diritti e lui ha accettato per fare questa esperienza che doveva fare anche Polonara l’anno scorso e mi sembra anche Melli qualche stagione fa ma che per altri motivi non sono riusciti. ...

    [ link ]


    Vedi che a fare il fenomeno fai solo delle gran figuracce?
    Adesso devi spiegarmi qualcos'altro che non ho capito e che sai solo tu?

  • Paolotn 11/05/2018, 22.50 Mobile

    Poteva venire all’adunata degli Alpini con papà e fratello!!!

  • MENCIA 11/05/2018, 20.23

    ma si un giretto a Houston a vedere i missili puo' farlo

  • Anubi 11/05/2018, 19.56

    Ha haaaaaaaaaaaaaaa
    Anzi... hahahahahahahaahaha


    Anzi PD Morey come hai buttato nel cesso una seconda...


    Ma tornando alla news... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


    Fosse per me tengo i diritti solo per impedirti anche solo di firmare in d-league un decadale...

  • gas68 11/05/2018, 19.47 Mobile

    Anche se fosse pronto tecnicamente (e non lo è secondo me) non lo è assolutamente a livello mentale. Anche Stefano Rusconi è andato in NBA ma nonostante i notevoli mezzi fisici non ha mai giocato nrealme

  • SwaggyT 11/05/2018, 19.32 Mobile

    Ahahahahahahahahahah

  • atmtripleg 11/05/2018, 19.06

    Devo dire che all'inizio mi è venuto da ridere, considerando la poca stima che ho nel personaggio e soprattutto analizzando le sue qualità tecniche che gli ultimi anni hanno subito un brusco ridimensionamento, tiro da qualunque posizioni in primis,
    Però analizzando meglio la questione, non mi sembra che andare a lavorare per migliorare sia una cattiva scelta, anzi.
    Sicuramente non potrà peggiorare e trovandosi una concorrenza molto più spietata potrà forse valutare meglio le proprie potenzialità e adeguare quindi il suo ego
    Fare il record di punti contro gli esterni di Varese è una cosa, farlo li è un po diverso.
    Imparerà sicuramente a comportarsi in modo diverso da quello che vediamo settimanalmente verso arbitri e avversari e chissà se il miracolo che tutti si aspettano e cioè un miglioramento nella meccanica di tiro, non possa restituirci un altro giocatore.
    Alla fine è una scelta corretta, non resta che sperare

  • Nimzowitsch 11/05/2018, 18.23

    Eh pero' quanto astio nei suo confronti che si legge nei commenti.
    Giustissimo provarci e sfruttare appieno questa piccola opportunita'.
    E comunque nella remota possibilita' che andasse super bene e riuscisse in qualche modo a strappare un contratto, non sarebbe certo il primo "mollaccione" venuto dall'Europa a rendere piu' di quanto fosse previsto.



  • Spel81 11/05/2018, 17.32

    Giusto provarci, tra l'altro in una second unit in nba lo vedo meglio che titolare in eurolega per dire..

  • Tiroda4 11/05/2018, 17.27
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 13:38 )

    Per me ormai è tardi, con questo atteggiamento finirà peggio di Boni

    Boni sapeva giocare a pallacanestro, però.

  • iacoporoma 11/05/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( bigshot 11/05/2018 @ 15:23 )

    ah beh daye lo prenderei subito :) il concetto è: speriamo di seguire l'esempio di venezia e avellino (in misura minore a mio parere rispetto ai lagunari), e non fare come sassari e capo, due accozzaglie di usa mediocri presi in giro per l'europa ch ...

    Esatto, se vogliamo andare in Europa è per essere competitivi non per fare “gite enogastronomiche”

  • MTFBWY1962 11/05/2018, 16.05

    Il Gentile dell'anno di Banchi, prima della serie di guai fisici (...e non solo...) poteva aspirare ad una franchigia media non da playoff da gregarione e garbage time expert, quello di oggi non ha nessuna delle skills che servirebbero: non è allenabile,non difende,anche se questo è l'ultimo dei problemi per almeno 82 partite,non fa canestro se non in campo aperto e uno contro zero,non ha tiro da oltre 4 metri, passa ancora a una mano dal palleggio non taglierebbe fuori nemmeno Belen , fa il 65% forse ai liberi e pesa oltre un quintale che se non sei un atleta è un problema...in più ha una specie di posse che si porta dovunque oltre a un babbino un pelo ingombrante.....io credo che Milano che mi sa ha ancora il suo contratto stia incrociando le dita....quanto a Sbezzi ha tuttii difetti di Rajola senza nessuno dei suoi pregi...

  • bigshot 11/05/2018, 15.23
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 13:40 )

    Gentile non prenderà meno di 800.000 euro, non conosco gli stipendi di Wells o Moore ma penso non si avvicinino minimamente a quella cifra. In CL vengono americani del livello di Avellino (Rich) e Venezia (Daye) e mi vanno benissimo

    ah beh daye lo prenderei subito :) il concetto è: speriamo di seguire l'esempio di venezia e avellino (in misura minore a mio parere rispetto ai lagunari), e non fare come sassari e capo, due accozzaglie di usa mediocri presi in giro per l'europa che guarda caso hanno fallito i loro obiettivi stagionali.

  • Passi 11/05/2018, 15.19 Mobile

    Inuna squadra che tanka forte lo vedrei anche benino come 12

  • TakeThisLife 11/05/2018, 14.56
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 14:37 )

    Un altro dei motivi per cui Melli e Datome sono in lizza per vincere l'Eurolega e Aradori e Gentile giocano nell'attuale Virtus Bologna, col massimo rispetto per l'attuale Virtus Bologna

    assolutamente corretto.

  • Venexia 11/05/2018, 14.43

    andrò controcorrente, ma per me potrebbe anche fare bene. è più facile per lui fare meglio in summer league che in serie A... d'altro canto ho visto cani e porci giocarci, perchè non lui?
    peggio di polonara non può fare dato che air33 è stato in panca tutte le partite...
    certo, sia meno egoista (da questo punto di vista la vedo mooolto dura) e qualcosa di positivo può nascere...

  • Andrea1911 11/05/2018, 14.40


    a parte che la notizia va verificata ( lo scrive la Gazza.. :) ) . Ma se uno ha la possibilità di fare un camp che può comunque dargli qualcosa, anche a livello di esperienza, perchè non dovrebbe farlo?
    Solo perchè si chiama Ale Gent.?
    Se uno di voi va a fare uno stage o un lavoro in una grande azienda mica è detto che debba prendere il posto dell'AD. Tutti fenomeni qui dentro, compreso l'utente che ipotizzava al massimo uno sventolio di asciugamani.. piacerebbe sapere lui dove ha giocato...

  • gavril112 11/05/2018, 14.37
    Citazione ( Mettawp 11/05/2018 @ 14:34 )

    Va beh ma devi essere ben scemo a dare retta a un agente del genere... :-)

    Un altro dei motivi per cui Melli e Datome sono in lizza per vincere l'Eurolega e Aradori e Gentile giocano nell'attuale Virtus Bologna, col massimo rispetto per l'attuale Virtus Bologna

  • Mettawp 11/05/2018, 14.37
    Citazione ( uriaran 11/05/2018 @ 14:08 )

    Scusami questa credo che sia una delle conversazione più strane che abbia avuto su sportando :) Io scrivo inizialmente che Gentile in Nba ci può stare, se accetta di fare il 12/13 uomo dalla panchina, prendendosi 15 minuti scarsi, di cui molti in g ...

    Quello che intendo è che a fare il garbage time van bene tutti. Va bene anche suo fratello. Ma il garbage time, non 10-15 minuti a partita. Per giocare 10-15 minuti a partita bisogna offrire qualcosa di utile alla squadra pur essendo dei comprimari. Per me ad oggi Gentile non è adatto a fare quel ruolo e non offre nulla a una squadra in cui ricopre quel ruolo. Va bene per fare la stella in una squadra media in Italia, in attesa che ritorni a tirare come si deve e maturi nelle scelte di gioco e non.

  • Mettawp 11/05/2018, 14.34
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 14:28 )

    Se il tuo procuratore ti fa credere che sei il più forte di tutti ma il mondo non ti capisce... se scassa i maroni ai ds di tutte le squadre perchè non capisce come mai "Ale gioca meno di tizio... Pietro gioca meno di Caio... Come puoi tu far gioca ...

    Va beh ma devi essere ben scemo a dare retta a un agente del genere... :-)

  • gavril112 11/05/2018, 14.28
    Citazione ( Mettawp 11/05/2018 @ 13:32 )

    Sbezzi (che mi sta sulle balle) gestisce buona parte degli italiani buoni. Direi che il problema non è lui. Non è colpa di Sbezzi se Gentile non sa più tirare o se a 26 anni non è migliorato di una virgola.

    Se il tuo procuratore ti fa credere che sei il più forte di tutti ma il mondo non ti capisce... se scassa i maroni ai ds di tutte le squadre perchè non capisce come mai "Ale gioca meno di tizio... Pietro gioca meno di Caio... Come puoi tu far giocare Sempronio che ad Ale non gli allaccia neanche le scarpe".


    Se inviti i tuoi assistiti a discutere col coach di queste cose ogni tre per due...


    Beh... ok, la responsabilità non è del tuo procuratore se tu credi a lui ciecamente.
    Ma se lui si comporta così i giocatori li rovina, anche se fa loro prendere una certa quota di stipendi.



  • PippoF92 11/05/2018, 14.22 Mobile

    Se solo se ne fosse andato dall'Italia nel 2014, anziché mirare all'essere il salvatore di una patria che non c'è...

  • uriaran 11/05/2018, 14.08
    Citazione ( Mettawp 11/05/2018 @ 13:43 )

    Bene, allora in bocca al lupo ad Alessandro Gentile che va a fare il cesso da garbage time in NBA. Che ti devo dire... :-) Già che ci siamo, speriamo si porti dietro il fratello, che tanto a fare il cesso da garbage time va bene anche lui.

    Scusami questa credo che sia una delle conversazione più strane che abbia avuto su sportando :) Io scrivo inizialmente che Gentile in Nba ci può stare, se accetta di fare il 12/13 uomo dalla panchina, prendendosi 15 minuti scarsi, di cui molti in garbage time. Il tono è quasi ironico dato che credo che lui per primo non abbia interesse a perdere un anno a fare garbage time. Da lì questa nostra discussione intorno al nulla.

  • BasketCity 11/05/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 11/05/2018 @ 10:24 )

    Perfetto. Aggiungiamoci pure che non difende un tubo , non contrasta al tiro e non fa un tagliafuori che uno. Io ho visto quasi tutte le partite della Virtus quest'anno : ad oggi , l'unica situazione di gioco dove Gentile apporta un contributo posi ...

    Ahahahhaahhaahhahaahahahha
    Cavolo è proprio vero !!

  • David 11/05/2018, 13.59

    Figata impressionante, anche se non se lo fileranno di sicuro.

  • bubu170 11/05/2018, 13.53
    Citazione ( ominostrakko 11/05/2018 @ 13:41 )

    Mamma mia! Addirittura?!

    E non ha il talento tecnico di Boni...Non lo vedo per nulla bene

  • thebigsleep 11/05/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 11/05/2018 @ 13:31 )

    un estate con hakeem e vedi che prende il posto di capela.. forse anche di ryan

    Di ryan può darsi.....se li merita anche alegend zero minuti di media

  • PROFETA 11/05/2018, 13.47 Mobile

    Comunque Alessandro ha già vinto:
    [ link ]

  • Zagora 11/05/2018, 13.47

    In bocca a lupo Ale!

  • Mettawp 11/05/2018, 13.43
    Citazione ( uriaran 11/05/2018 @ 13:39 )

    Il 30% dei roster nba e' fatto di cessi del livello di tlc che vedono il campo per dieci minuti a partita.

    Bene, allora in bocca al lupo ad Alessandro Gentile che va a fare il cesso da garbage time in NBA. Che ti devo dire... :-)
    Già che ci siamo, speriamo si porti dietro il fratello, che tanto a fare il cesso da garbage time va bene anche lui.

  • ominostrakko 11/05/2018, 13.41
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 13:38 )

    Per me ormai è tardi, con questo atteggiamento finirà peggio di Boni

    Mamma mia! Addirittura?!

  • iacoporoma 11/05/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 11/05/2018 @ 12:16 )

    mi dispiace dirlo ma gli americani più forti che intendi tu (magari i nomi altisonanti) non vengono alla virtus... vanno nelle squadre che fanno le coppe

    La Virtus il prossimo anno farà una coppa (ancora non si sa quale)

  • iacoporoma 11/05/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( bigshot 11/05/2018 @ 12:30 )

    la domanda è: i super americani che ti prendi al posto di gentile vengono in una virtus che fa la CL? io dico di no, basta guardare la final4 di CL quest'anno: a parte un paio di monaco e mike green (bravo ma vecchietto) per il resto livello degli U ...

    Gentile non prenderà meno di 800.000 euro, non conosco gli stipendi di Wells o Moore ma penso non si avvicinino minimamente a quella cifra.
    In CL vengono americani del livello di Avellino (Rich) e Venezia (Daye) e mi vanno benissimo

  • bubu170 11/05/2018, 13.39
    Citazione ( ILCardinale12 11/05/2018 @ 12:45 )

    Bubu questa risposta é da scolpire nella pietra! Descrizione perfetta di A. Gentile.. Complimenti!

    Grazie ;)

  • uriaran 11/05/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/05/2018 @ 13:30 )

    Ho scritto esplicitamente "non cessi o gente che tappa i buchi nei roster".Luwawu sarebbe un 23enne di buone speranze che ovviamente se continua a giocare così, torna all'ovile o va in D-League. Ah no, ce l'hanno già mandato. Anche Dequan Jones ha ...

    Il 30% dei roster nba e' fatto di cessi del livello di tlc che vedono il campo per dieci minuti a partita.

  • Mettawp 11/05/2018, 13.39
    Citazione ( uriaran 11/05/2018 @ 12:49 )

    Guarda ai Sixers fino all'arrivo di Belinelli mi sono visto 20/25 minuti a sera Timothe Luwawu-Cabarrot giostrarsi da 2 e da 3. Tiratore di certo migliore di Gentile senza tuttavia poter ambire ad essere uno specialista, forse difende meglio di Genti ...

    Tutte le doti che hai citato per Gentile non servono in un giocatore da 10 minuti a partita in cui non avrà quasi mai la palla in mano. Gioco in post di Gentile. Certo, in Italia, dove le guardie pesano 70 chili. In NBA col piffero.
    Invece un Luwawu, se imparasse a tirare al 40%, sarebbe molto più utile. Se, ovviamente. Per ora non l'ha fatto e infatti non sta giocando per niente.

  • bubu170 11/05/2018, 13.38
    Citazione ( ominostrakko 11/05/2018 @ 12:10 )

    Sul QI sono d'accordo con te, ha smazzato assist meravigliosi durante tutta la stagione, e spesso era nel posto dove doveva essere, vista l'evoluzione del gioco in quel momento. Fisico e talento ci sono.Il peggior nemico di Gentile, secondo me, è A ...

    Per me ormai è tardi, con questo atteggiamento finirà peggio di Boni

  • gusmanedemattei 11/05/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 13:28 )

    Forse hai ragione, ma io spero ancora che capisca che deve allontanarsi da certi personaggi...

    Se non l'ha capito finora.... E se continua a tirare in quel modo...

  • gavril112 11/05/2018, 13.33
    Citazione ( TheMask 11/05/2018 @ 13:31 )

    come è possibile che mi trovi d'accordo con te? dove sta l'errore?

    Nel fatto che entrambi amiamo il basket e i suoi protagonisti... E quello non è un errore.

  • Mettawp 11/05/2018, 13.32
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 13:18 )

    Sarebbe uno dei nostri migliori talenti.. Potrebbe essere uno dei più grandi giocatori nella Storia del basket italiano Potrebbe tranquillamente giocare in un medio team di EuroLega ed essere un validissimo cambio in un top team... Potrebbe un giorn ...

    Sbezzi (che mi sta sulle balle) gestisce buona parte degli italiani buoni.
    Direi che il problema non è lui. Non è colpa di Sbezzi se Gentile non sa più tirare o se a 26 anni non è migliorato di una virgola.

  • TheMask 11/05/2018, 13.31
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 13:18 )

    Sarebbe uno dei nostri migliori talenti.. Potrebbe essere uno dei più grandi giocatori nella Storia del basket italiano Potrebbe tranquillamente giocare in un medio team di EuroLega ed essere un validissimo cambio in un top team... Potrebbe un giorn ...

    come è possibile che mi trovi d'accordo con te? dove sta l'errore?

  • TrueBryan 11/05/2018, 13.31
    Citazione ( thebigsleep 11/05/2018 @ 12:27 )

    auguroni

    un estate con hakeem e vedi che prende il posto di capela.. forse anche di ryan

  • Mettawp 11/05/2018, 13.30
    Citazione ( uriaran 11/05/2018 @ 12:49 )

    Guarda ai Sixers fino all'arrivo di Belinelli mi sono visto 20/25 minuti a sera Timothe Luwawu-Cabarrot giostrarsi da 2 e da 3. Tiratore di certo migliore di Gentile senza tuttavia poter ambire ad essere uno specialista, forse difende meglio di Genti ...


    Ho scritto esplicitamente "non cessi o gente che tappa i buchi nei roster".Luwawu sarebbe un 23enne di buone speranze che ovviamente se continua a giocare così, torna all'ovile o va in D-League. Ah no, ce l'hanno già mandato.
    Anche Dequan Jones ha giocato in NBA se è per questo.

  • gavril112 11/05/2018, 13.28
    Citazione ( gusmanedemattei 11/05/2018 @ 13:26 )

    Uno dei più grandi nella storia del basket italiano..... Ti cambio il tempo del verbo: avrebbe potuto.....

    Forse hai ragione, ma io spero ancora che capisca che deve allontanarsi da certi personaggi...

  • gusmanedemattei 11/05/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( gavril112 11/05/2018 @ 13:18 )

    Sarebbe uno dei nostri migliori talenti.. Potrebbe essere uno dei più grandi giocatori nella Storia del basket italiano Potrebbe tranquillamente giocare in un medio team di EuroLega ed essere un validissimo cambio in un top team... Potrebbe un giorn ...

    Uno dei più grandi nella storia del basket italiano..... Ti cambio il tempo del verbo: avrebbe potuto.....

  • gavril112 11/05/2018, 13.18

    Sarebbe uno dei nostri migliori talenti..
    Potrebbe essere uno dei più grandi giocatori nella Storia del basket italiano
    Potrebbe tranquillamente giocare in un medio team di EuroLega ed essere un validissimo cambio in un top team...
    Potrebbe un giorno provare l'esperienza Nba...
    Potrebbe... ma non ce la farà...


    I suoi problemi hanno due nomi: uno è Nando Gentile, ma sarebbe superabile


    L'altro, ed è il più grave, si chiama Riccardo Sbezzi.


    Sia lui che Pietro Aradori si sentono di fatto figli di questo procacciatore d'affari, e non riescono a svincolarsi dalla sua tutela invasiva. Ne sono, cestisticamente parlando succubi...


    Quando avranno gli attributi per cambiare procuratore, cambierà tutto il loro mondo

  • uriaran 11/05/2018, 12.49
    Citazione ( Mettawp 11/05/2018 @ 12:11 )

    Chi? Nel suo ruolo, quello di guardia si intende. E possibilmente che non siano cessi che tappano i buchi nei roster.

    Guarda ai Sixers fino all'arrivo di Belinelli mi sono visto 20/25 minuti a sera Timothe Luwawu-Cabarrot giostrarsi da 2 e da 3. Tiratore di certo migliore di Gentile senza tuttavia poter ambire ad essere uno specialista, forse difende meglio di Gentile dal perimetro (internamente non direi), per il resto mi sembra che il nostro abbia più forza fisica, più gioco spalle a canestro, sia un miglior rimbalzista e un miglior passatore... e ribadisco per me Gentile in NBA può starci come 12/13 giocatore a roster, prendendosi al massimo 15 minuti a partita.

  • ILCardinale12 11/05/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 11:50 )

    Io quello che ho visto quest'anno sono ancora di più i suoi limiti. Leggo che ha poco QI cestistico, ma non sono per nulla d'accordo...la pallacanestro la vede, la legge e ha dimostrato più volte di saperlo fare...il problema è che non vuole farlo ...

    Bubu questa risposta é da scolpire nella pietra! Descrizione perfetta di A. Gentile.. Complimenti!

  • cohexu 11/05/2018, 12.43

    Vai Ale, fai giustamente quello che ti pare della tua vita e in bocca al lupo

Pagina di 3