Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/01/2018, 08.17

Pallacanestro Varese, budget totale da 700.000 euro

La Gazzetta dello Sport pubblica alcuni ingaggi della società biancorossa dopo il successo su Milano. Avramovic percepirebbe 60.000 dollari, Okoye 70.000 e Wells 110.00

Serie A
La Gazzetta dello Sport rende pubblici gli ingaggi dei giocatori della Pallacanestro Varese in un articolo a firma di Mario Canfora, sottolineando l'impresa con l'Olimpia Milano. Il budget totale per squadra e staff sarebbe di 700.000 euro, ovvero «praticamente» la metà di un solo giocatore milanese, Andrew Goudelock.

Scendendo nel particolare, Aleska Avramovic non andrebbe oltre i 60.000 dollari, Stanley Okoye 70.000, Cameron Wells, il più pagato, 110.000. Un italiano come Matteo Tambone sarebbe «quasi a livello» di un rimborso spesa
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 205 Commenti

Pagina di 5

  • CiccioIntrona 07/02/2018, 06.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/02/2018 @ 22:11 )

    Se i 700k sono corretti, saranno netti e per il solo monte ingaggi (difatti l'articolo specifica per squadra e staff). Non può che essere così, perchè se hai da pagare 15 persone (12 giocatori + 3 dello staff), 700k li consumi con una media di 50k ...

    No. È il lordo complessivo pure del settore giovanile. Così fosse ci si avvicina ai tuoi conti. Anche se a mio avviso siamo ancora fuori di quasi un milioncino. ...

  • Kerberos 06/02/2018, 22.11
    Citazione ( CiccioIntrona 01/02/2018 @ 14:04 )

    Leggendo questo ingaggi, si discostano di poco da quelli di Trento dove però si parla di un budget di cieca 3k di euro!!! Dove finisce allora la cospicua parte ?

    Se i 700k sono corretti, saranno netti e per il solo monte ingaggi (difatti l'articolo specifica per squadra e staff). Non può che essere così, perchè se hai da pagare 15 persone (12 giocatori + 3 dello staff), 700k li consumi con una media di 50k netti a persona.
    Secondo me il budget totale lordo è intorno a 3 mln per Varese. Le spese dle viaggio saranno uguali a quelle delle altre squadre del nord; non è che puoi trattare il prezzo della benzina o dell'aereo, così come tratti l'ingaggio dei giocatori. Tuttavia, credo che quello di Trento sia tra i 4 ed i 5 mln; magari i 3 mln, di cui hai notizia per loro, è solo il monte ingaggi lordo.

  • varesebasket59 01/02/2018, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi risulta che sia Wells che Larson ( ma anche Waller.. ) abbiano un 1+1 con uscita solo a favore della Società . Non so se l' eventuale secondo anno preveda un ritocco all' insù dell' ingaggio .In scadenza certa al 30 giugno di quest' anno mi risultano Avra , Pelle e Vene .Non ricordo se l' 1+1 , sempre con uscita a favore della società , riguardi anche Cain e Okoye .Ferrero ha un biennale .Tambone ( forse ) anche lui.

  • CiccioIntrona 01/02/2018, 14.04 Mobile

    Leggendo questo ingaggi, si discostano di poco da quelli di Trento dove però si parla di un budget di cieca 3k di euro!!! Dove finisce allora la cospicua parte ?

  • GalRODMI86 31/01/2018, 21.18
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 21:12 )

    Si me lo avevi già fatto un post del genere .. Ti dico che la persona più appassionata e anche più preparata tecnicamente ... sa ' tutto di tutto è un dottore 36 enne Milanese che vive a Bologna con la famiglia Malato di basket .. tifoso ovvio o ...

    Sul fatto che Bologna sia sempre stata viscerale nei confronti del basket è fuori discussioni. Milano realtà diversa, dove la fiducia te la devi conquistare. Non è un pubblico che sostiene a prescindere, i vuoti sono il suo modo per farti notare che non gradiscono quanto si vede. Abitudini e storie diverse.

    Io sono abbonato dal 96, e di malati di basket ne ho conosciuti. Il problema che quelli che negli anni 80 erano abituati a mangiare filetto ogni giorno, adesso storcono il naso con il panino dell'autogrill. :)

  • BasketCity 31/01/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2018 @ 21:00 )

    Il modo di vivere è diverso, perchè è diversa la città. A Milano il basket è sempre stato seguito e praticato. Guarda il numero di praticanti...è tra le più alte in Italia (Stesso discorso per la Lombardia). L'Olimpia esiste da 80 anni, e il p ...

    Si me lo avevi già fatto un post del genere ..
    Ti dico che la persona più appassionata e anche più preparata tecnicamente ... sa ' tutto di tutto è un dottore 36 enne Milanese che vive a Bologna con la famiglia
    Malato di basket .. tifoso ovvio olimpia ( manda i figli a giocare in fortitudo e qua' non c'è verso ahaha )
    Amico di mancinelli ci parlo ore con lui ... ma lui stesso non immaginava una realtà così . ( buon per lui perché odia il calcio .... milanese atipico ahah )
    Noi poi col declino del nostro povero glorioso BFC negli anni il basket ha preso piede questo sicuramente

  • GalRODMI86 31/01/2018, 21.00
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 20:54 )

    Ma tu hai ragione !! Non parlo di storia Milano è quella che ha vinto più di tutti ci mancherebbe Ma è come si vive il basket qua' ... 7 giorni su 7 Vai al bar non si parla di calcio ma di basket e per una città relativamente grande Bologna fa s ...

    Il modo di vivere è diverso, perchè è diversa la città. A Milano il basket è sempre stato seguito e praticato. Guarda il numero di praticanti...è tra le più alte in Italia (Stesso discorso per la Lombardia). L'Olimpia esiste da 80 anni, e il pubblico lo ha sempre avuto. La differenza è tutta nel come si vive.
    Il fatto che dei tuoi amici non seguano il basket non vuol dire che a Milano non segua nessuno.

    L'Olimpia non avrà avuto rivalità cittadine (che poi ci sono state anche realtà che sono durate poco ai vertici), ma per anni ha avuto derby molto intensi con Cantù e Varese....la rivalità con la stessa Bologna.

    E' vero che è una città calciofila, ma è anche vero che fa grandi numeri per essere una realtà che deve spalleggiare determinate squadre di calcio. Che poi molti a Milano seguono entrambi gli sport...

  • BasketCity 31/01/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 31/01/2018 @ 19:32 )

    Sbandieri a tutta forza quanto basket mastichi a Bologna, ti affanni a far credere al mondo che solo li esiste il basket, ma mi pare che la maggior parte dei tuoi commenti (chiamiamoli così) parlano solo di Milano....

    Non ti seguo .. ! Parlo di Milano qua perché L argomento era Milano/Varese ...
    Come spiegavo a golrodmi che è sempre molto equilibrato nei commenti... secondo me a Milano manca una seconda squadra come avete nel calcio per riavviare tutto... sembra ma vuol dire tanto

  • BasketCity 31/01/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2018 @ 18:13 )

    Io capisco che Bologna sia basket city, e che obiettivamente la passione sia viscerale. C'è tradizione, storia ecc ecc.Però Bologna è una realtà cestistica italiana, non è la sola. Ci sono altre piazze, che in Italia hanno fatto la storia al par ...

    Ma tu hai ragione !! Non parlo di storia
    Milano è quella che ha vinto più di tutti ci mancherebbe
    Ma è come si vive il basket qua' ... 7 giorni su 7
    Vai al bar non si parla di calcio ma di basket e per una città relativamente grande Bologna fa specie
    Milano ha bisogno della rivalità interna come lo è sempre stato tra Milan e Inter .... ma ho tanti amici milanesi/conoscenti se tiri fuori L argomento basket
    Ti glissano " non parlo di sport minori "
    Il 90% non sanno quasi cosa sia
    Triste verità

  • Supercarlito2 31/01/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 17:15 )

    Purtroppo non è facile spiegarlo per chi non è di Bologna ... si viene solo fraintesi Prendi il calcio a Milano lo moltipli per due hai già spiegato tutto

    Sbandieri a tutta forza quanto basket mastichi a Bologna, ti affanni a far credere al mondo che solo li esiste il basket, ma mi pare che la maggior parte dei tuoi commenti (chiamiamoli così) parlano solo di Milano....

  • stella123 31/01/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2018 @ 14:54 )

    Ti confermo che 700.000 euro è il monte ingaggi netto dei giocatori. Lo staff é escluso. Il monte ingaggi lordo dei giocatori è circa il doppio. Poi c'è lo staff tecnico : Caja più 3 vice. Poi c'è lo stipendio lordi di Coldebella. E fin qui abb ...

    La cifra totale di 3.5mil€ quadra con quanto dichiarato dai dirigenti la scorsa estate. A Varese, come in tanti sanno, il monte ingaggi dei soli giocatori è circa il 40% del bdg totale... quindi siamo attorno a 1.4mil€ lordo.

  • GalRODMI86 31/01/2018, 18.48
    Citazione ( Mat2eo 31/01/2018 @ 18:45 )

    assolutamente in disaccordo con entrambi: 1) a BO c'è + passione ma la pressione è altra cosa: a MI o vinci qualcosa o è un fallimento e rischi di saltare, a BO nn credo che se nn vinceranno il campionato salteranno teste... 2) il management cre ...

    Infatti mai detto che a Milano la pressione non ci sia....anzi, se porti quel nome la pressione è normale.

    Sul discorso economico i vantaggi che ne hanno ottenuto sono indubbi. Sul lato sportivo continuo a essere convinto di quello che ho scritto. Io non dico che a loro non interessi vincere, però non si capisce come possano rimanere sempre ai vertici gli stessi, nonostante le annate negative. Bada bene, io non sono uno di quelli che li vorrebbe mandare via, anzi....però vorrei capire quali sono i loro piani.

  • Mat2eo 31/01/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2018 @ 18:07 )

    La verità di fondo è un'altra, ossia che alla proprietà Armani ha altre priorità ai risultati sul campo, e da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. A livello economico ha creato una società solida, e che ha le giuste collaborazion ...

    assolutamente in disaccordo con entrambi:
    1) a BO c'è + passione ma la pressione è altra cosa: a MI o vinci qualcosa o è un fallimento e rischi di saltare, a BO nn credo che se nn vinceranno il campionato salteranno teste...
    2) il management crea il roster x vincere e la storia dello scarico fiscale è la solita dietrologia degli esperti di aria fritta. Armani ha passione cestistica e mette i soldi xchè vuole la squadra ai vertici, poi uno con il suo profilo nn farà mai le uscite di un presidente tipo nostrano e allora sembra che gli vada bene così.

  • Pietrone01 31/01/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 31/01/2018 @ 17:31 )

    Anche a WeTheNorth : attenzione che i 700 mila di cui si parla sono ingaggi "netti" percepiti dai giocatori che quindi vanno più o meno raddoppiati per IRPEF e contributi. A me pare che il monte ingaggio a carico del club si aggiri attorno al Milion ...

    Si si, in effetti la ricostruzione del budget fatta da varesebasket59 è molto dettagliata e credibile....

  • GalRODMI86 31/01/2018, 18.13
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 17:15 )

    Purtroppo non è facile spiegarlo per chi non è di Bologna ... si viene solo fraintesi Prendi il calcio a Milano lo moltipli per due hai già spiegato tutto

    Io capisco che Bologna sia basket city, e che obiettivamente la passione sia viscerale. C'è tradizione, storia ecc ecc.Però Bologna è una realtà cestistica italiana, non è la sola. Ci sono altre piazze, che in Italia hanno fatto la storia al pari di Bologna (tra le quali c'è anche Milano), e che la passione per il basket l'hanno sempre avuta. Naturalmente ognuno la esprime a modo suo.

    La passione non si può racchiudere solo al tifo organizzato. Altrimenti nei palazzetti solo curve tifano, mentre il resto capita per caso.

  • vondemonadis 31/01/2018, 18.12

    Se questo budget effettivamente è reale complimenti a Varese per il campionato che sta facendo. Okoye da noi l'anno scorso prendeva molto di più.

  • GalRODMI86 31/01/2018, 18.07
    Citazione ( Tiroda4 31/01/2018 @ 08:44 )

    Io prego il signore che Zanetti, che ha una quantità di soldi diciamo paragonabile a quella di Armani, cioè tantissimi per il basket, non faccia come lui. Ma Proli cosa deve fare ancora per essere cacciato? Io non sto a Milano, ma se a Bologna s ...

    La verità di fondo è un'altra, ossia che alla proprietà Armani ha altre priorità ai risultati sul campo, e da questo punto di vista ha raggiunto i suoi obiettivi. A livello economico ha creato una società solida, e che ha le giuste collaborazioni per promuovere il marchio in giro per l'Europa. E' il motivo per cui Proli è sempre li....i soldi che butta via sono sempre troppo pochi rispetto a quelli che riesce a far guadagnare al gruppo.

    A livello tecnico il problema è che lui ha sempre la parola, e lo stesso Portaluppi, che è tutto meno che un GM scarso a livello di competenze (basta vedere i giocatori che portò a Cremona), di fatto è un burattino nelle sue mani. Altri GM sono stati contattati in passato, ma alla luce della situazioni hanno preferito fare altro.


  • Petruska 31/01/2018, 17.56
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2018 @ 14:54 )

    Ti confermo che 700.000 euro è il monte ingaggi netto dei giocatori. Lo staff é escluso. Il monte ingaggi lordo dei giocatori è circa il doppio. Poi c'è lo staff tecnico : Caja più 3 vice. Poi c'è lo stipendio lordi di Coldebella. E fin qui abb ...

    perfetto

  • jack24 31/01/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 17:12 )

    Dai bona che sto trollo ... non trollo.. Vediamo per Firenze se riuscite a fare un pullman ! Inutile parlano i fatti ..

    Quello che non si spiega è la necessità che senti ogni volta di sottolineare che a Bologna c’è la vera passione, il vero tifo, che si respira basket come in nessuna città d’italia ecc ecc...anche fosse vero ripeterlo sempre non ha senso

  • Petruska 31/01/2018, 17.46
    Citazione ( santa73 31/01/2018 @ 10:36 )

    ...cioe'...fatemi capire... considerando che lo sport occupa una piccola parte della vita di una persona, Tambone arrivera' a fine carriera con uno stipendio "da rimborso spese"? A 40 anni va a far le fotocopie in azienda da stagista?

    La Rosa ha scritto idiozie, come spesso le capita.....
    Tambone ha un biennale a cifre crescenti nel rispetto dei limiti minimi del professionismo.
    Ma ti pare possibile che un professionista possa giocare per soli rimborsi spese, su.
    In quel giornale tutte le pulci hanno la tosse, mah....

  • Petruska 31/01/2018, 17.31
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 09:17 )

    che siamo in un posto di allocchi....se questi credono che con 700k si possa tenere su una squadra di A1 compreso lo staff....quello che non è in quel monte è da un'altra parte.

    Anche a WeTheNorth : attenzione che i 700 mila di cui si parla sono ingaggi "netti" percepiti dai giocatori che quindi vanno più o meno raddoppiati per IRPEF e contributi. A me pare che il monte ingaggio a carico del club si aggiri attorno al Milione e mezzo (lordo), quindi il doppio abbondante di quanto riportato

  • BasketCity 31/01/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( gibson 31/01/2018 @ 13:42 )

    A Milano non ce pressione, spiegami cosa intendi perche non capisco.

    Purtroppo non è facile spiegarlo per chi non è di Bologna
    ... si viene solo fraintesi
    Prendi il calcio a Milano lo moltipli per due hai già spiegato tutto

  • BasketCity 31/01/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( jack24 31/01/2018 @ 16:14 )

    Mi sono fermato a “non c’è seguito non c’è pressione”. Stavi trollando dai, per forza

    Dai bona che sto trollo ... non trollo..
    Vediamo per Firenze se riuscite a fare un pullman !
    Inutile parlano i fatti ..

  • Lozio 31/01/2018, 17.10
    Citazione ( OttoLamphred 31/01/2018 @ 13:34 )

    Fantastico, sei riuscito a fare un commento ancora più inutile dell'articolo. Ci voleva classe, te ne rendo merito

    Succede..... però volevo dire che tutti pagano in nero, esattamente come faceva Siena. Tutti. Persino in Promozione, dove gli atleti non vengono pagati, fanno le fatture maggiorate.

  • IlMastro 31/01/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( rr441 31/01/2018 @ 16:22 )

    Perché costrette? In cosa consisterebbe la "costrizione"?

    Siccome le società sono costrette a prendere degli italiani da rotazione (perché nessuno sano di mente costruisce una squadra del basket moderno con 7 giocatori da rotazione), e questi sono di numero esiguo, devono essere pagati di più rispetto al loro effettivo valore. Di qui la costrizione.

  • rr441 31/01/2018, 16.22
    Citazione ( IlMastro 31/01/2018 @ 15:55 )

    Pussa via, questi stranieri scarsissimi! Pensa che nei primi 20 giocatori per valutazione del campionato ci sono 18 stranieri e 2 italiani (di cui uno è l’italianissimo Burns)... ma è sicuramente un complotto per non far giocare i fenomeni italia ...

    Perché costrette?
    In cosa consisterebbe la "costrizione"?

  • IlMastro 31/01/2018, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari sono scemo io, magari hai qualche problema di coniugazione dei verbi, ma la tua risposta, oltre ad essere una proposta miope e limitata, è assolutamente incoerente con la mia domanda.

  • jack24 31/01/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( BasketCity 31/01/2018 @ 13:23 )

    Qua' non puoi farlo ... pressioni troppo alte , 2 stagioni così di fila scoppia tutto con polemiche ... senza considerare L altra sponda che ti massacra A Milano il basket lo vivono diversamente come una giostra ... non c'è seguito e pressioni inut ...

    Mi sono fermato a “non c’è seguito non c’è pressione”. Stavi trollando dai, per forza

  • IlMastro 31/01/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( rr441 31/01/2018 @ 16:12 )

    Qualità non quantità. 2 USA da 500.000 dollari invece di 10 da 100.000.

    Vorrei la risposta alla mia domanda.

  • rr441 31/01/2018, 16.12
    Citazione ( IlMastro 31/01/2018 @ 16:09 )

    E se gli americani sono “scarsoni”, gli italiani che, nonostante regole fatte apposta per tutelarli, non riescono a vedere il campo, come li definiamo?

    Qualità non quantità.
    2 USA da 500.000 dollari invece di 10 da 100.000.

  • AldoRaine 31/01/2018, 16.11
    Citazione ( rr441 31/01/2018 @ 16:00 )

    Da quest'anno. Sino a ieri prendevano 25.

    spiegalo a quello degli under14 milionari

  • IlMastro 31/01/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( rr441 31/01/2018 @ 16:04 )

    Più che cattivoni scarsoni. Gente che stesse a casa sua probabilmente lavorerebbe da McDonalds.

    E se gli americani sono “scarsoni”, gli italiani che, nonostante regole fatte apposta per tutelarli, non riescono a vedere il campo, come li definiamo?

  • rr441 31/01/2018, 16.04
    Citazione ( IlMastro 31/01/2018 @ 12:45 )

    È giusto sì, ci sono molti esempi che testimoniano che le regole salva-italiani sono un peso, un fardello per le società. Chiamami “allineato” o come vuoi, non mi interessa, goditi questo fantastico campionato pieno di campioni italiani ma pur ...

    Più che cattivoni scarsoni.
    Gente che stesse a casa sua probabilmente lavorerebbe da McDonalds.

  • rr441 31/01/2018, 16.00
    Citazione ( AldoRaine 31/01/2018 @ 11:38 )

    Ma in quale mondo? I salary della D-League vanno dai 50 ai 75 mila dollari

    Da quest'anno.
    Sino a ieri prendevano 25.

  • Pietrone01 31/01/2018, 15.59
    Citazione ( Rob76 31/01/2018 @ 15:48 )

    Cialtronate con dati a cui solo un pollo può credere: lo stesso giornalista dice che Goudelock prende il doppio di 700.000, ossia 1,4 milioni che, essendo come dicono gli allocchi varesini netti, vuol dire che paghiamo 2,8 milioni lordi a Goudelock. ...

    no, non è corretto, perché bisogna scindere l'informazione giusta dai condimenti messi li ad minchiam per sostenere la propria tesi...

  • IlMastro 31/01/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pussa via, questi stranieri scarsissimi! Pensa che nei primi 20 giocatori per valutazione del campionato ci sono 18 stranieri e 2 italiani (di cui uno è l’italianissimo Burns)... ma è sicuramente un complotto per non far giocare i fenomeni italiani, no? (E poi, giusto per precisare, se le società non fossero costrette a pagare gli italiani più del loro effettivo valore, potrebbero permettersi stranieri di ben altra caratura)

  • Rob76 31/01/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 14:59 )

    in questi termini ci si potrebbe anche stare....ma allora l'articolo su che basi di informazione l'hanno scritto?

    Cialtronate con dati a cui solo un pollo può credere: lo stesso giornalista dice che Goudelock prende il doppio di 700.000, ossia 1,4 milioni che, essendo come dicono gli allocchi varesini netti, vuol dire che paghiamo 2,8 milioni lordi a Goudelock. Ci rendiamo conto che quelle di Canfora sono delle pirlate o ci vuole un disegnino?

  • varesebasket59 31/01/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 15:13 )

    allora è un babbeo!

    Io penso che i babbei siamo noi se non esercitiamo il diritto/ dovere di conoscere e capire , riflettendoci. Vale sempre, anche quando andiamo a votare... Con la testa ( la nostra ) le "fake news" di qualunque genere le smontiamo da soli...

  • Daca 31/01/2018, 15.24
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 15:13 )

    allora è un babbeo!

    [ link ] parliamo di questo giornale qui eh!

  • 09knicks 31/01/2018, 15.18

    Penso che l'articolo alla fine evidenzi due problemi. Prima di tutto mi sembra davvero strano che il budget di varese sia cosi basso, ho dei dubbi a riguardo ma va beh.
    Il secondo problema riguarda milano.

    è ovvio che come spesso succede, spenda male i propri soldi, anche se quest'anno hanno comunque cambiato rotta. Giocatori come gudaitis, tarczeski, bertans, kuzminskas sono profili da eurolega, anche alta per certi versi. Personalmente poi rimango dell'idea che pianigiani sia un coach molto criticato ingiustamente, sia per i trascorsi passati sia per il suo modo di fare, e che quindi si vada oltre la componente tecnica.

    Rimane però il fatto di avere una dirigenza abbastanza sotto la media, una città, un pubblico più da NBA che da europa e uno sposgliatoio senza esperienza.
    Se vai allo zalgiris, se vai in grecia, se vai in spagna, trovi squadre che si basano comuqnue su due o tre giocatori (se non di più), e che sono costruite attorno a dei mostri sacri per il basket europeo.
    Milano chi ha? Il talento sul quale costruire doveva esser gentile, ma è naufragato. Chi è che quando arrivi ti fa capire dove giochi e per cosa giochi?

    Ovviamente nessuno, e in moltissimi passano, si prendono il loro stipendio e se non vedono margini per prendere più soldi si accontentano del loro status.

    Diciamo che nelle ultime stagioni milano è stata l'emblema del basket italiano all'ennesima potenza, contratti annuali, o al massimo biennali, dati a giocatori che escono fuori da una stagione buona. Lasciam perdere poi l'obbligo italiani.

    Quest'anno hanno cambiato il tiro, e secondo me qualcosa già si vede, ma in compenso entra in gioco un altro punto debole del basket italiano e non solo. Le critiche dopo qualche sconfitta. Non si ha mai la pazienza di aspettare, si vuole tutto e subito.

  • Pietrone01 31/01/2018, 15.13
    Citazione ( Daca 31/01/2018 @ 15:07 )

    Vedi sotto, ha azzeccato / gli è stata riferita la cifra ma l'ha messa fuori contesto e non ha elaborato il resto

    allora è un babbeo!

  • Daca 31/01/2018, 15.07
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 15:05 )

    beh....non è proprio così, perché se ha scritto una cifra esatta vuol dire che le informazioni le ha....

    Vedi sotto, ha azzeccato / gli è stata riferita la cifra ma l'ha messa fuori contesto e non ha elaborato il resto

  • Mat2eo 31/01/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( laberra8 31/01/2018 @ 12:00 )

    Venne preso MarShon Brooks al posto di Langford, in pratica un globetrotter al posto di un giocatore con numeri e mentalità da EL. Venne preso l'infortunato Shawn James al posto di Lawal così da scompigliare le gerarchie tra i lunghi dovendo avere ...

    ahh, intendevi "smantellato a livello di importanza"...
    solo che Gentile, Hackett, Melli e Moss rimasero starter anche l'anno dopo...

  • Pietrone01 31/01/2018, 15.05
    Citazione ( Daca 31/01/2018 @ 15:02 )

    Sulla base di "il Benevento ha battuto la Juventus / gioite popolo / la storia di Cenerentola è vera / com'è romantico lo sport". Nient'altro.

    beh....non è proprio così, perché se ha scritto una cifra esatta vuol dire che le informazioni le ha....

  • varesebasket59 31/01/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 14:59 )

    in questi termini ci si potrebbe anche stare....ma allora l'articolo su che basi di informazione l'hanno scritto?

    Informazioni raccolte con pressapochismo e capite male. L' unica cosa esatta è la cifra( 700.000 euro). Che da sola, o interpretata male, non dice niente di utile o di corretto

  • GFrMasala 31/01/2018, 15.03

    Sarebbe bello vedere queste cifre per ogni squadra!
    E' possibile?

  • Daca 31/01/2018, 15.02
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 14:59 )

    in questi termini ci si potrebbe anche stare....ma allora l'articolo su che basi di informazione l'hanno scritto?

    Sulla base di "il Benevento ha battuto la Juventus / gioite popolo / la storia di Cenerentola è vera / com'è romantico lo sport". Nient'altro.

  • Pietrone01 31/01/2018, 14.59
    Citazione ( varesebasket59 31/01/2018 @ 14:54 )

    Ti confermo che 700.000 euro è il monte ingaggi netto dei giocatori. Lo staff é escluso. Il monte ingaggi lordo dei giocatori è circa il doppio. Poi c'è lo staff tecnico : Caja più 3 vice. Poi c'è lo stipendio lordi di Coldebella. E fin qui abb ...

    in questi termini ci si potrebbe anche stare....ma allora l'articolo su che basi di informazione l'hanno scritto?

  • varesebasket59 31/01/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/01/2018 @ 14:36 )

    apprezzo la tua precisazione, ma anche un monte ingaggi netto totale, compreso lo staff come riportato nell'articolo, di 700k appare poco verosimile per l'A1...

    Ti confermo che 700.000 euro è il monte ingaggi netto dei giocatori. Lo staff é escluso. Il monte ingaggi lordo dei giocatori è circa il doppio. Poi c'è lo staff tecnico : Caja più 3 vice. Poi c'è lo stipendio lordi di Coldebella. E fin qui abbiamo impegnato circa 2 milioni. Poi c'è lo staff extratencico : la segretaria, lo staff medico, l' addetto ufficio stampa, ecc. ). E infine i costi di gestione ( iscrizione al campionato, tesseramento, benefits, trasferte, ecc.). Totale 3,5 milioni circa



  • Stefano74 31/01/2018, 14.37 Mobile

    Caja sta facendo lavoro stupendo

Pagina di 5