Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/01/2018, 20.41 Rumors

Interesse reciproco fra Austin Daye e Reyer Venezia?

La Reyer sta lavorando sul mercato per rinforzare il roster

Serie A
La Reyer Venezia è attiva sul mercato per rinforzare il proprio roster. Oltre al possibile obiettivo Damjan Rudez, la Reyer avrebbe messo nel mirino Austin Daye, giocatore americano visto già in Italia con la maglia di Pesaro, svincolatosi dopo aver lasciato l'Hapoel Gerusalemme.

L'interesse fra Daye e la Reyer è reciproco, secondo quanto riportato da David Pick.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • jack24 26/01/2018, 19.09 Mobile
    Citazione ( undertaker 26/01/2018 @ 18:59 )

    Comunque,avevo sentito che Venezia aveva chiesto M'baye,ma Milano h risposto picche anche per non rinforzare una diretta concorrente. Che gran peccato.

    Più che per non rinforzare Venezia, l’abbiamo tenuto perché ad oggi è il cambio di Kuz in EL. E comunque con Daye direi che hanno preso uno parecchio più forte.

  • LuKotto 26/01/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d' accordo ma sul numero dei palloni che serviranno per affrontare una partita non saprei : ))

  • undertaker 26/01/2018, 18.59

    Comunque,avevo sentito che Venezia aveva chiesto M'baye,ma Milano h risposto picche anche per non rinforzare una diretta concorrente.


    Che gran peccato.

  • jack24 26/01/2018, 18.14 Mobile

    Per spicchi è fatta. Andrete col turnover in campionato (fra jenkins e johnson). Alla fine della champions uno dei due potrebbe salutare

  • Misericordia1975 26/01/2018, 14.55 Mobile

    Pare Jefferson sia out da Milano...

  • LuKotto 26/01/2018, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A. D. per la precisione coach! :))

  • Sperullino66 26/01/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 25/01/2018 @ 22:25 )

    Ringraziando Brugnaro che tira fuori i soldi perché questo costicchia..

    Si dice che ci sia stato un contatto per farlo tornare da noi dopo che ha lasciato Israele.
    Pare ci abbia chiesto $50.000 al mese!

  • Baskettando 26/01/2018, 11.39
    Citazione ( Misericordia1975 26/01/2018 @ 06:39 )

    Daye e l' innominabile insieme , no? Chiaro salutando DJ e tribunando Jenkins o viceversa...

    secondo me l'innominabile ha gia fatto abbastanza danni sto anno

  • GalRODMI86 26/01/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 11:09 )

    Beh ovviamente Sanders è un rischio, che però pagherebbe maggiori dividendi; ci sarebbe da capire la sua reale posizione al Barca, ma questo noi non lo possiamo sapere

    A livello rendimento, credo sia piu un rischio Daye. All'Hapoel l'ho visto molto abulico, e anche l'anno scorso al Gala non ricordo sfracelli.

  • themason13 26/01/2018, 11.28 Mobile

    questo è un giocatorone, lo spot ideale nel ruolo di 3-4 che da tempo si cerca.

  • homerjsimpson 26/01/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 25/01/2018 @ 20:51 )

    È la volta buona che tagliamo Johnson spero

    Potevate farcelo subito a noi :)

  • bubu170 26/01/2018, 11.11
    Citazione ( reyerinopd 26/01/2018 @ 10:58 )

    Se li prendevamo una settimana prima, se non ricordo male, li avevamo anche per le final 4 di tenerife. Forse qualcosa in più potevamo dire.

    Batista una settimana prima non potevi prenderlo, Stone non ricordo, ma non penso che siano stupidi; hanno fatto una scelta, scelta che ha portato in dote uno scudetto

  • bubu170 26/01/2018, 11.09
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2018 @ 10:45 )

    Sanders comunque difficile proprio per le troppe incognite. Sulla sua incostanza si é già detto tutto, e comunque rimane l'idea di un giocatore che non abbia particolarmente legato con l'ambiente. Possibile che vada altrove nel caso vada via. Se ...

    Beh ovviamente Sanders è un rischio, che però pagherebbe maggiori dividendi; ci sarebbe da capire la sua reale posizione al Barca, ma questo noi non lo possiamo sapere

  • reyerinopd 26/01/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 10:08 )

    "l'errore" dell'anno scorso è stato quello che ti ha fatto vincere lo scudetto

    Se li prendevamo una settimana prima, se non ricordo male, li avevamo anche per le final 4 di tenerife. Forse qualcosa in più potevamo dire.

  • PierinoLaPeste 26/01/2018, 10.56

    Deye è un fenomeno, dovunque va fa la differenza

  • GalRODMI86 26/01/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 10:07 )

    Salvo poi fare però un -8 di valutazione in 15' la scorsa domenica in campionato. Il momento migliore del Barca è stato senza dubbio quando è stato messo fuori squadra e Alonso ha dato più spazio ai senatori, per cui Venezia farebbe bene a stare ...


    Sanders comunque difficile proprio per le troppe incognite. Sulla sua incostanza si é già detto tutto, e comunque rimane l'idea di un giocatore che non abbia particolarmente legato con l'ambiente. Possibile che vada altrove nel caso vada via.


    Se l'innesto deve essere immediato, allora tutta la vita Daye, che sarebbe pronto subito.

  • bubu170 26/01/2018, 10.08
    Citazione ( reyerinopd 26/01/2018 @ 10:02 )

    A marzo sarebbe troppo tardi. Quest'anno si cerca di non commettere l'errore dell'anno scorso inserendo Batista e stone e non poterli utilizzarli in champions.

    "l'errore" dell'anno scorso è stato quello che ti ha fatto vincere lo scudetto

  • bubu170 26/01/2018, 10.07
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2018 @ 09:59 )

    Dopo la partita con il Bamberg potrebbe essere rientrato nei piani, però non so quanto costerebbe liberarlo. Per me non è un operazione leggera a livello economico.

    Salvo poi fare però un -8 di valutazione in 15' la scorsa domenica in campionato. Il momento migliore del Barca è stato senza dubbio quando è stato messo fuori squadra e Alonso ha dato più spazio ai senatori, per cui Venezia farebbe bene a stare alla finestra. Liberarlo non avrebbe un costo, se non per il Barca, poi si tratta di negoziare per lo stipendio; al momento prende circa 80k al mese, non una cifra assurda per 3 mesi e non è detto che magari si possano accordare a meno. Il punto è quello di prima, non sai se lo liberano e non è detto che una volta libero venga da te

  • reyerinopd 26/01/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 09:50 )

    Beh Sanders a marzo non sarebbe così infattibile, più che altro però devi vedere se il Barca lo libera e se, una volta libero, viene davvero da te

    A marzo sarebbe troppo tardi. Quest'anno si cerca di non commettere l'errore dell'anno scorso inserendo Batista e stone e non poterli utilizzarli in champions.

  • GalRODMI86 26/01/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 09:50 )

    Beh Sanders a marzo non sarebbe così infattibile, più che altro però devi vedere se il Barca lo libera e se, una volta libero, viene davvero da te

    Dopo la partita con il Bamberg potrebbe essere rientrato nei piani, però non so quanto costerebbe liberarlo. Per me non è un operazione leggera a livello economico.

  • bubu170 26/01/2018, 09.50
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2018 @ 09:46 )

    Come giocatore a 360 gradi, tutta la vita Orelik. Nel leggere le situazioni offensive, e nel muoversi in un concetto di squadra, gli é superiore. Però un 2.08, con quelle braccia e quella capacità di crearsi il tiro é merce rara in Europa. In un ...

    Beh Sanders a marzo non sarebbe così infattibile, più che altro però devi vedere se il Barca lo libera e se, una volta libero, viene davvero da te

  • GalRODMI86 26/01/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 09:19 )

    Molto di più per me no, come talento puro magari è superiore (e comunque non ne sono certo), ma come giocatore a tutto tondo prendo 100 volte su 100 Orelik; però almeno daye è un giocatore che si avvicina a orelik come valore, al contrario degli ...


    Come giocatore a 360 gradi, tutta la vita Orelik. Nel leggere le situazioni offensive, e nel muoversi in un concetto di squadra, gli é superiore.
    Però un 2.08, con quelle braccia e quella capacità di crearsi il tiro é merce rara in Europa. In un concetto di corri e tira, allora potrebbe essere un ottimo innesto. In difesa in fin dei conti sei come prima, ma a rimbalzo a qualcosa in piu.
    Altri nomi proposti faccio fatica a ricordarlo, a parte Rudez, e soprattutto Sanders, infattibile a livello economico.
    Ovviamente poi sarà solo il campo a stabilire se la scelta é giusta.

  • Timbwrs15 26/01/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 26/01/2018 @ 06:39 )

    Daye e l' innominabile insieme , no? Chiaro salutando DJ e tribunando Jenkins o viceversa...

    X me sarebbe un problema e vorrebbe dire rinnegare tutto il mercato estivo

  • OttoLamphred 26/01/2018, 09.25
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2018 @ 09:14 )

    L'innesto di talento è notevole, molto più di Orelik (anche se il lituano poi fa tante altre cose che Austin non fa). Un attacco che lo ingabbia poco può fargli bene.

    Daye più rimbalzista, Orelik più passatore ma anche per me idea tuttaltro che sbagliata: in una squadra di attaccanti ne aggiungono un altro parecchio forte

  • OttoLamphred 26/01/2018, 09.23
    Citazione ( LuKotto 26/01/2018 @ 08:14 )

    La sua testardaggine ed arroganza ci manca assai

    Insieme a Bargnani, Gentile e Langford è uno dei suoi nemici giurati, tempo e fatica sprecati

  • bubu170 26/01/2018, 09.19
    Citazione ( GalRODMI86 26/01/2018 @ 09:14 )

    L'innesto di talento è notevole, molto più di Orelik (anche se il lituano poi fa tante altre cose che Austin non fa). Un attacco che lo ingabbia poco può fargli bene.

    Molto di più per me no, come talento puro magari è superiore (e comunque non ne sono certo), ma come giocatore a tutto tondo prendo 100 volte su 100 Orelik; però almeno daye è un giocatore che si avvicina a orelik come valore, al contrario degli altri nomi fatti

  • Tex91 26/01/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( alvise90 25/01/2018 @ 23:34 )

    come hai detto te non vedo giocatori piu forti di lui in circolazione quindi vale la pena '' rischiare '' e secondo me se riesce ad inserirsi è un valore aggiunto che potenzialmente sposta

    Non ne vedi perché non segui con attenzione tutti i campionati esteri, D-League in primis. Con un minimo di scouting si potrebbe trovare un giocatore con caratteristiche simili in attacco, ma più solido in difesa. Poi Daye rimane un vero talento, ma è in un momento delicato della sua carriera e potrebbe non essere la scelta ottimale. Non dimentichiamoci che il mercato USA offre una marea di giocatori.
    Ragionamento diverso per l’Europa, dove Rudez rimane uno dei pochi nomi di spessore. Io in alternativa valuterei Zaytsev del Rosa Radom: considerata la probabile uscita dei polacchi dalla BCL, non è detto che non lo cedano dietro buyout.

  • OttoLamphred 26/01/2018, 09.15
    Citazione ( capletinbrod 25/01/2018 @ 21:04 )

    Domanda ai veneziani: vi interessa la difesa forte e il gioco di squadra o l’attacco? Se la risposta è 2 allora ok, ma se è uno c’entra come i cavoli a meren

    Visto il gioco di De Raffaele e come hanno vinto lo scudetto lo scorso anno direi che non c'è nemmeno da chiedere, è quasi una domanda retorica :-)

  • GalRODMI86 26/01/2018, 09.14
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 09:00 )

    Concordo, anche per me può essere il giocatore giusto nel tiro al piattello veneziano; nonché una delle poche possibilità di prendere un giocatore che come talento almeno si avvicini a Orelik

    L'innesto di talento è notevole, molto più di Orelik (anche se il lituano poi fa tante altre cose che Austin non fa). Un attacco che lo ingabbia poco può fargli bene.

  • bubu170 26/01/2018, 09.00
    Citazione ( GalRODMI86 25/01/2018 @ 22:52 )

    Considerando il momento della stagione, e considerano il ruolo, io vado controtendenza, e dico che l'inserimento è giusto. Di fatto bisogna sostituire Orelik, quindi un giocatore che copra lo spot di 3 e di 4. Di fatto si va a sostituire un tirator ...

    Concordo, anche per me può essere il giocatore giusto nel tiro al piattello veneziano; nonché una delle poche possibilità di prendere un giocatore che come talento almeno si avvicini a Orelik

  • ominostrakko 26/01/2018, 08.56

    Se va la trattativa Rudez, Daye può restare a spasso.
    Talento cristallino, ma in un gioco molto strutturato come quello di wdr non ce lo vedo.
    Poi, come diceva Peterson, i talenti non si discutono, si mettono in campo e si fanno giocare.

  • MESTREvenezia 26/01/2018, 08.32 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 26/01/2018 @ 06:39 )

    Daye e l' innominabile insieme , no? Chiaro salutando DJ e tribunando Jenkins o viceversa...

    Leggo che siamo in tanti a sperare nel ritorno si Stone ... anche se ultimamente haynes gioca bene in 1 e denik sembra tenere meglio il campo . Ma stone rimane sempre il top x valorizzare il rendimento della squadra sia in attacco che difesa .

  • LuKotto 26/01/2018, 08.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La sua testardaggine ed arroganza ci manca assai

  • Atlantide210405 26/01/2018, 07.59 Mobile
    Citazione ( RKdodici 26/01/2018 @ 07:40 )

    Il giocatore ha sicuramente talento ma risulterebbe molto condizionante, la squadra dovrebbe cambiare modo di giocare. Non so se ne valga la pena

    Mica tanto.. ci serviva un terminale offensivo dopo la perdita di Orelik, che sapesse giocare da 3 e da 4; nemmeno Orelik era un gran difensore.
    De Raffaele saprà trovare gli equilibri del caso.
    Per esempio non so se tribunerei Jenkins tra gli USA io ..
    In ogni caso, meglio prendere uno che a basket sa giocare piuttosto di un incapace (Cit. Catalano.. per i più vintage).

  • Atlantide210405 26/01/2018, 07.55 Mobile

    Talento purissimo.
    Io il rischio lo prendo volentieri.

  • RKdodici 26/01/2018, 07.40 Mobile

    Il giocatore ha sicuramente talento ma risulterebbe molto condizionante, la squadra dovrebbe cambiare modo di giocare. Non so se ne valga la pena

  • Misericordia1975 26/01/2018, 06.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 26/01/2018 @ 00:24 )

    Bah....io spero sempre che il 4sia com xaspettare marzo aprile e vedere che succede in north carolina

    Daye e l' innominabile insieme , no? Chiaro salutando DJ e tribunando Jenkins o viceversa...

  • Baskettando 26/01/2018, 00.54
    Citazione ( Timbwrs15 26/01/2018 @ 00:24 )

    Bah....io spero sempre che il 4sia com xaspettare marzo aprile e vedere che succede in north carolina

    ormai quest'anno lo finirà a charlotte no?

  • Timbwrs15 26/01/2018, 00.24 Mobile

    Bah....io spero sempre che il 4sia com xaspettare marzo aprile e vedere che succede in north carolina

  • alvise90 25/01/2018, 23.49
    Citazione ( undertaker 25/01/2018 @ 23:40 )

    Sposta in europa un parolone,Magari sposterà in champions,ma ai 2 livelli più alti ha spostato niente.

    infatti noi facciamo la champions e il campionato e ci interessi sposti in queste 2 competizioni non in eurolega :)

  • undertaker 25/01/2018, 23.40
    Citazione ( alvise90 25/01/2018 @ 20:54 )

    sicuramente è un giocatore di un altra categoria sposta sia in italia che in Europa

    Sposta in europa un parolone,Magari sposterà in champions,ma ai 2 livelli più alti ha spostato niente.

  • alvise90 25/01/2018, 23.34
    Citazione ( GalRODMI86 25/01/2018 @ 23:24 )

    Ovviamente il rischio rimane, ma concettualmente non è un'idea da buttare.

    come hai detto te non vedo giocatori piu forti di lui in circolazione quindi vale la pena '' rischiare '' e secondo me se riesce ad inserirsi è un valore aggiunto che potenzialmente sposta

  • GalRODMI86 25/01/2018, 23.24
    Citazione ( alvise90 25/01/2018 @ 23:17 )

    quoto

    Ovviamente il rischio rimane, ma concettualmente non è un'idea da buttare.

  • alvise90 25/01/2018, 23.17
    Citazione ( GalRODMI86 25/01/2018 @ 22:52 )

    Considerando il momento della stagione, e considerano il ruolo, io vado controtendenza, e dico che l'inserimento è giusto. Di fatto bisogna sostituire Orelik, quindi un giocatore che copra lo spot di 3 e di 4. Di fatto si va a sostituire un tirator ...

    quoto

  • testaquedradoc 25/01/2018, 23.02 Mobile

    se qst non ha spostato all’Hapoel che con tutto il rispetto abbiamo buttato fuori dall’Eurocup...giocatore di talento ma deve avere la palla in mano 40 minuti, io non lo prenderei

  • GalRODMI86 25/01/2018, 22.52

    Considerando il momento della stagione, e considerano il ruolo, io vado controtendenza, e dico che l'inserimento è giusto.
    Di fatto bisogna sostituire Orelik, quindi un giocatore che copra lo spot di 3 e di 4. Di fatto si va a sostituire un tiratore affidabile, con un attaccante totale, che predilige proprio i ritmi, i tempi e le spaziature dell'attacco di Venezia.

    Sugli esterni, con il rientro di Tonut, è sostenibile il tournover, a maggior ragione se si farà strada in coppa.

    Ovviamente i rischi ci sono, perchè il giocatore è ingombrante, ma in questo momento non vedo in giro molti giocatori più forti di lui.

  • Valdanito1985 25/01/2018, 22.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 25/01/2018 @ 22:33 )

    Anch’io taglierei Johnson francamente, mi tengo piuttosto un buon difensore come Jenkins che può sempre tornare utile. Detto ciò, prendere sia Rudez che Daye mi pare eccessivo: non dimentichiamoci che abbiamo pur sempre bisogno di un piccolo e ch ...

    Anche perché preferisco dare un ruolo e far crescere un giocatore piuttosto che creare malcontenti con turnover vari...e Jenkins può avere dimensioni diverse! Va bene avere un extra ai playoff ma iniziare a fare turnover da febbraio mi sembra follia

  • Tex91 25/01/2018, 22.33 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 25/01/2018 @ 20:58 )

    Vedo molto più funzionale un jenkins a quel punto...e Johnson lo tollero veramente poco. Detto ciò, resto dell’idea che non prenderemo un americano a meno che appunto non sia già deciso un taglio

    Anch’io taglierei Johnson francamente, mi tengo piuttosto un buon difensore come Jenkins che può sempre tornare utile. Detto ciò, prendere sia Rudez che Daye mi pare eccessivo: non dimentichiamoci che abbiamo pur sempre bisogno di un piccolo e che di due lunghi ce ne facciamo davvero poco.



  • reyerinopd 25/01/2018, 22.25 Mobile

    Ringraziando Brugnaro che tira fuori i soldi perché questo costicchia..

  • reyerinopd 25/01/2018, 22.23 Mobile

    Comunque meglio di Rudez in tutti i sensi (solo lo status difetta).. ci dobbiamo scordare a mio avviso la reyer dello scorso anno.. giocatori del calibro (in attacco) di Daye nel nostro campionato ce ne sono pochi, quindi fa la differenza.. a sto punto conoscendo i limiti della nostra dirigenza posso ritenermi soddisfatto del suo arrivo..

Pagina di 3