Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/01/2018, 23.31

Federico Pasquini: Giocata una brutta partita. La difesa è stata moscia

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Parola al coach ospite Federico Pasquini: "Abbiamo giocato una brutta partita, la difesa è stata molto moscia, soprattutto in uno contro uno e in transizione. Abbiamo messo in campo molta meno energia del dovuto, la faccia mostrata non era quella adatta ad una partita del genere. Abbiamo avuto una settimana faticosa, ma questo non deve essere un alibi per noi. Sono molto arrabbiato e deluso per l'approccio. Loro erano più affamati di noi".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • LeKugurre 15/01/2018, 17.54
    Citazione ( boblanier 14/01/2018 @ 14:49 )

    Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro orbo da tanto Spiro Leka Pasquini sta.

    in ritardo, ma chapeau!

  • Alatriste 14/01/2018, 16.01
    Citazione ( Afredrick 14/01/2018 @ 15:28 )

    La "lettera" l'ho appena letta, me la ero persa. È semplicemente vergognosa. Una cosa ridicola. A parte che confonde il tecnico con l'antisportivo, si dimentica proprio di dire che quell'antisportivo era sacrosanto! Libera stampa? Ma per favore...

    come sardo, sassarese e tifoso della Dinamo mi chiamo fuori da quella cosa ridicola, visto che si esprime come se parlasse a nome e per conto di tutti, se guardate il video dell'intervista in sala stampa post partita ci mettete un attimo a capire come è nata, c'è un giornalista che chiede a Pasquini cosa si può fare per gli arbitraggi a sfavore, lui risponde che non si può fare niente ed ecco che viene fuori questa schifezza

  • TurboDinamo 14/01/2018, 16.01

    Ho aggiornato le statistiche che feci alcune settimane fa relativamente al campionato: ogni volta che Bamforth ha giocato 32 o più minuti, la Dinamo ha perso (sempre tranne una volta, in pratica, 4 volte su 5), il che conferma che non è una buona idea che giochi più di 20 minuti.


    La ragione è che deresponsabilizza gli altri: lo dicono i numeri e lo si vede chiaramente guardando le ultime partite, in particolare le ultime. Ad esempio, sabato tutti (tranne Polonara e Hatcher) davano sempre palla a Bamforth dando la sensazione di volersene lavare le mani, per cui il gioco sardo era prevedibilissimo e monocorde, oltre che giocoforza inefficace.


    Risultato: a tabellino di fatto solo 3 giocatori, agli altri praticamente le briciole, mentre di solito (vale per tutte le squadre) una squadra equilibrata ha almeno 5 giocatori in doppia cifra quando vince. Quindi, uno squilibrio evidente, che va al di là del minutaggio in sé.

  • Alatriste 14/01/2018, 15.48
    Citazione ( immarcabile 14/01/2018 @ 09:05 )

    Voci dicono che Randolph sia già stato offerto anche a noi... ma prenderebbe 20k al mese!!!!

    20k mensili spero che sia una bufala

  • Afredrick 14/01/2018, 15.42 Mobile
    Citazione ( curryscetti 14/01/2018 @ 15:33 )

    Quando mancavano 13 sec alla fine....

    Grazie. Bah! Assurdo.

  • curryscetti 14/01/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( Afredrick 14/01/2018 @ 15:06 )

    curryscetti devo ammettere che ieri la partita, avendola vista tardi, avevo un occhio chiuso e uno aperto...Quell'episodio l'ho visto pure io ma non ricordo in quale contesto era. Puoi aiutarmi? Grazie.

    Quando mancavano 13 sec alla fine....

  • Afredrick 14/01/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( giamoss 14/01/2018 @ 13:28 )

    Mi ero convinto da tempo che il quotidiano La Nuova fosse utile solo a pulire i vetri dell'auto. Non lo compro più da anni e la lettera aperta del direttore al presidente della FIP Petrucci, che chiede un intervento in difesa della Dinamo contro i s ...

    La "lettera" l'ho appena letta, me la ero persa. È semplicemente vergognosa. Una cosa ridicola. A parte che confonde il tecnico con l'antisportivo, si dimentica proprio di dire che quell'antisportivo era sacrosanto! Libera stampa? Ma per favore...

  • Nosistem 14/01/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( occhiopesto 14/01/2018 @ 15:22 )

    Randolph dopo la partita di Pesaro non è partito con la squadra per la trasferta di Monaco, ma è rientrato in Sardegna (fonte Sportando)

    Come volevasi dimostrare ... tempi e modi degni del miglior dittatore privo di capacità gestionali ma pronto a trovare il capo espiatorio .

  • occhiopesto 14/01/2018, 15.22

    Randolph dopo la partita di Pesaro non è partito con la squadra per la trasferta di Monaco, ma è rientrato in Sardegna (fonte Sportando)

  • Afredrick 14/01/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( curryscetti 14/01/2018 @ 10:57 )

    Spissu bamforth pierre polonara tavernari devecchi... tutti gli altri sono tutti in discussione... soprattutto il Pasquino che ieri con quel no arrogante a baioni da parte mia sarà sempre visto con un cog... una menzione per i due centri .....vorre ...

    curryscetti devo ammettere che ieri la partita, avendola vista tardi, avevo un occhio chiuso e uno aperto...Quell'episodio l'ho visto pure io ma non ricordo in quale contesto era. Puoi aiutarmi? Grazie.

  • Nosistem 14/01/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( boblanier 14/01/2018 @ 14:49 )

    Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro orbo da tanto Spiro Leka Pasquini sta.

    Raffinata , applauso .

  • boblanier 14/01/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 14/01/2018 @ 13:42 )

    In onore al Presidente del Cantone Marittimo, come Venezia ha il ricordo delle rime del grande poeta Fusinato, così io scrivo per la mia Dinamo: Pasquini infuria, il gioco manca, sul campo scende una squadra stanca!

    Ei fu. Siccome immobile,
    dato il mortal sospiro
    orbo da tanto Spiro
    Leka Pasquini sta.

  • Nosistem 14/01/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( GinoBill 14/01/2018 @ 13:34 )

    E si avrà sempre il sospetto che quel libro l'abbia scritto interamente la testa pilumrespingente e Pasquini abbia firmato solo gli autografi (2)

    No no ... e ' pronto anche il libro del Presidente : Stefano Sardara , " Give me five ! " Edizioni Pasquini .

  • Nosistem 14/01/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 14/01/2018 @ 09:46 )

    Spero di essere all'altezza della tua ricerca letteraria segnalandoti una poesia da me composta dedicata al nostro artista Federico che tra affreschi di campioni stranieri e squadre fatte di campioni trova anche il tempo di allenare e rifiutare i con ...

    Kugurre for ever !

  • LuKotto 14/01/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo e tanto per dirne un' altra su quei tre, hanno già un grande futuro.. :))

  • LuKotto 14/01/2018, 14.17 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/01/2018 @ 00:45 )

    A un certo punto Ancellotti sembrava quasi Gallinari ...

    Già, eravamo disperati il giorno del suo arrivo invece ci siamo accorti giorno per giorno che grossi danni non li sta facendo e il suo rendimento è ampiamente sopra le aspettative

  • Kerberos 14/01/2018, 14.01
    Citazione ( Venomasso 14/01/2018 @ 13:31 )

    Dai Lunedì una bella lettera di invettiva contro Brindisi e Capo d'Orlando se perdono, poco impegno e biscotto per una combine fatta d hoc con Cremona e Cantù per impedirci di partecipare alle F8 :)

    Secondo me sarà Pasquini a chiedere le dimissioni dei rispettivi tecnici. Un fallimento come la Dinamo fuori dalle F8 non può non avere le ovvie conseguenze nei diretti responsabili, appunto DiCarlo e Vitucci

  • Kerberos 14/01/2018, 13.58
    Citazione ( JosephKnecht 14/01/2018 @ 11:49 )

    A 13 secondi dalla fine le telecamere di eurosport hanno ripreso inequivocabilmente Baioni che si avvicinava a Pasquini chiedendo il timeout e ricevendo un rifiuto.

    Se tanto mi da tanto, nell'occasione in cui ci stava il TO avrà voluto privare gli avversari del tempo di pensare (non sappiamo a cosa), visto che in precedenza laddove non andava chiamato fallo lo ha fatto per dare ai nostri il tempo di pensare (al solito, non si sa a cosa).


    Il mondo alla rovescia, ma con coerenza (!?!).

  • GinoBill 14/01/2018, 13.43
    Citazione ( Venomasso 14/01/2018 @ 13:31 )

    Dai Lunedì una bella lettera di invettiva contro Brindisi e Capo d'Orlando se perdono, poco impegno e biscotto per una combine fatta d hoc con Cremona e Cantù per impedirci di partecipare alle F8 :)

    gombloddo

  • LeKugurre 14/01/2018, 13.42
    Citazione ( GinoBill 14/01/2018 @ 13:30 )

    ahahahah, quando la Dinamo sarà un cerume transitorio nel decadimento cellulare del basket isolano ci sarà una cosa che mi ricorderà di un basket sardo: le Kugurre.

    In onore al Presidente del Cantone Marittimo, come Venezia ha il ricordo delle rime del grande poeta Fusinato, così io scrivo per la mia Dinamo:


    Pasquini infuria,
    il gioco manca,
    sul campo scende una squadra stanca!

  • GinoBill 14/01/2018, 13.34
    Citazione ( Nosistem 14/01/2018 @ 07:55 )

    Aspetta ... e ' in uscita il suo secondo libro , dopo " Il Mio Basket e ' di Chi lo Arbitra " sta per arrivare " Firenze ultima a Morire " sempre Sardara Edizioni .

    E si avrà sempre il sospetto che quel libro l'abbia scritto interamente la testa pilumrespingente e Pasquini abbia firmato solo gli autografi (2)

  • Venomasso 14/01/2018, 13.31
    Citazione ( giamoss 14/01/2018 @ 13:28 )

    Mi ero convinto da tempo che il quotidiano La Nuova fosse utile solo a pulire i vetri dell'auto. Non lo compro più da anni e la lettera aperta del direttore al presidente della FIP Petrucci, che chiede un intervento in difesa della Dinamo contro i s ...

    Dai Lunedì una bella lettera di invettiva contro Brindisi e Capo d'Orlando se perdono, poco impegno e biscotto per una combine fatta d hoc con Cremona e Cantù per impedirci di partecipare alle F8 :)

  • GinoBill 14/01/2018, 13.30
    Citazione ( LeKugurre 14/01/2018 @ 09:46 )

    Spero di essere all'altezza della tua ricerca letteraria segnalandoti una poesia da me composta dedicata al nostro artista Federico che tra affreschi di campioni stranieri e squadre fatte di campioni trova anche il tempo di allenare e rifiutare i con ...

    ahahahah, quando la Dinamo sarà un cerume transitorio nel decadimento cellulare del basket isolano ci sarà una cosa che mi ricorderà di un basket sardo: le Kugurre.

  • giamoss 14/01/2018, 13.28

    Mi ero convinto da tempo che il quotidiano La Nuova fosse utile solo a pulire i vetri dell'auto. Non lo compro più da anni e la lettera aperta del direttore al presidente della FIP Petrucci, che chiede un intervento in difesa della Dinamo contro i soprusi degli arbitri, dimostra ancora una volta che sono soldi risparmiati.
    Non bastava il piagnisteo di allenatore e presidente che per trovare facili alibi danno la colpa una volta ai pindacci e l'altra agli arbitri, ci si mette pure la stampa, che dovrebbe attenersi ai fatti.
    Oggi che le sorti sono legate alla fortuna, chi sarà il prossimo capro espiatorio?
    Magari il malcapitato Randolph!!!!!

  • robydinamoss 14/01/2018, 12.32
    Citazione ( oscjo75 14/01/2018 @ 12:31 )

    E meno male non c era Rok

    dai stasera proveremo a consolarci con l'academy contro biella.

  • oscjo75 14/01/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 14/01/2018 @ 12:24 )

    con pasquini chi gioca di più sono quelli che fanno pena durante la partita :(

    E meno male non c era Rok

  • robydinamoss 14/01/2018, 12.24
    Citazione ( oscjo75 14/01/2018 @ 11:01 )

    Conduco in pieno. L ingresso di Tavernari forse poteva dare una scossa psicologica ma questo incompetente non l ha capito

    con pasquini chi gioca di più sono quelli che fanno pena durante la partita :(

  • MENCIA 14/01/2018, 12.22

    S'ammoscia di giorno , ma la notte no
    ma la notte ,ma la notte no

  • oscjo75 14/01/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( TurboDinamo 14/01/2018 @ 11:19 )

    Mi deve essere sfuggito dalla telecronaca: cosa è questo "no" a Baioni al quale fate riferimento nei commenti? Grazie in anticipo!

    Un suggerimento dato durante time out nel finale. Il ns amato coach lo ha negato con atteggiamento molto superficiale da sbruffone

  • JosephKnecht 14/01/2018, 11.50
    Citazione ( roberxulix 14/01/2018 @ 09:25 )

    Prima del 2015 abbiamo conosciuto una società in cui la reale priorità era quella dei risultati sportivi. Quella società è stata premiata meritatamente (visto l'altissima percentuale di mosse giuste e vincenti) grazie al contributo di 3 persone. ...

    Concordo assolutamente

  • JosephKnecht 14/01/2018, 11.50
    Citazione ( gabrielknife 14/01/2018 @ 10:10 )

    Ho tifato la Dinamo quando giocava nell'anonimato della Serie A2 (quando navigava a vista per non retrocedere). Ho tifato la Dinamo quando è scesa in Serie B1. Ora dovrebbe essere una passeggiata di salute visto che la Dinamo è in Serie A. Eppure, ...

    Concordo tutto dalla prima all'ultima parola.

  • JosephKnecht 14/01/2018, 11.49
    Citazione ( TurboDinamo 14/01/2018 @ 11:19 )

    Mi deve essere sfuggito dalla telecronaca: cosa è questo "no" a Baioni al quale fate riferimento nei commenti? Grazie in anticipo!

    A 13 secondi dalla fine le telecamere di eurosport hanno ripreso inequivocabilmente Baioni che si avvicinava a Pasquini chiedendo il timeout e ricevendo un rifiuto.

  • TurboDinamo 14/01/2018, 11.19
    Citazione ( oscjo75 14/01/2018 @ 11:01 )

    Conduco in pieno. L ingresso di Tavernari forse poteva dare una scossa psicologica ma questo incompetente non l ha capito

    Mi deve essere sfuggito dalla telecronaca: cosa è questo "no" a Baioni al quale fate riferimento nei commenti? Grazie in anticipo!

  • oscjo75 14/01/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( curryscetti 14/01/2018 @ 10:57 )

    Spissu bamforth pierre polonara tavernari devecchi... tutti gli altri sono tutti in discussione... soprattutto il Pasquino che ieri con quel no arrogante a baioni da parte mia sarà sempre visto con un cog... una menzione per i due centri .....vorre ...

    Conduco in pieno. L ingresso di Tavernari forse poteva dare una scossa psicologica ma questo incompetente non l ha capito

  • oscjo75 14/01/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/01/2018 @ 10:26 )

    La successiva ancora a Cantú

    Così le prendiamo tutte...

  • curryscetti 14/01/2018, 10.57 Mobile

    Spissu bamforth pierre polonara tavernari devecchi... tutti gli altri sono tutti in discussione... soprattutto il Pasquino che ieri con quel no arrogante a baioni da parte mia sarà sempre visto con un cog... una menzione per i due centri .....vorrei vederli giocare con un allenatore differente.... secondo me planinic può dare molto molto di più... jones lo vedo alle volte psicologicamente demotivato.. capitolo tavernari che non pretendo.che faccia 20 minuti ma dopo la prestazione di mercoledì come premio non gli si poteva concedere 2 minuti... no.figurati..

  • Nosistem 14/01/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 14/01/2018 @ 10:10 )

    Ho tifato la Dinamo quando giocava nell'anonimato della Serie A2 (quando navigava a vista per non retrocedere). Ho tifato la Dinamo quando è scesa in Serie B1. Ora dovrebbe essere una passeggiata di salute visto che la Dinamo è in Serie A. Eppure, ...

    Giustissimo ! Sarebbe stato doveroso dichiarare non " vi faremo divertire " ma quali obiettivi sono alla portata della società ; quarti in Bcl , possibile finale in coppa Italia , play off da protagonisti . Con onestà intellettuale poi rendersi conto degli errori e cercare un COACH prima di tutto .

  • Patrriots34a28 14/01/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 14/01/2018 @ 10:10 )

    Ho tifato la Dinamo quando giocava nell'anonimato della Serie A2 (quando navigava a vista per non retrocedere). Ho tifato la Dinamo quando è scesa in Serie B1. Ora dovrebbe essere una passeggiata di salute visto che la Dinamo è in Serie A. Eppure, ...

    Quando qualcuno dice "ricordiamoci da dove veniamo" a me non da nessun fastidio..sono riusciti a togliermi la passione e la gioia che avevo per la Dinamo..Eravamo rispettati da tutta l Italia,ci guardavano con invidia,le TV litigavano tra loro per mandare le nostre partite.Quando Sardara si limitava solo a cercare sponsor e non si intrometteva in questioni tecniche(perché di basket giocato non capisce un casso)mi stava pure simpatico.,ma ora...

  • ichnusa 14/01/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( oscjo75 14/01/2018 @ 08:07 )

    La prossima figura di merda con il Monaco....

    La successiva ancora a Cantú

  • Nosistem 14/01/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 14/01/2018 @ 09:44 )

    Eccellente la tua disamina... Condivido pienamente... Sembra che si siano chiusi in una campana di vetro isolata da qualsiasi voce esterna... Che davvero non si vogliano più mettere su un tavolo tutte le voci per giudicare questa stagione, capitale ...

    Concordo anche io con Rober ; un aspetto molto importante da rimarcare e ' poi quello di sentir dire continuamente arbitri - infortuni - aerei - stanchezza - ecct . Non si accorgono ancora che per gli altri la vita è ' la stessa , ma la affrontano diversamente . Anzi la Dinamo e ' stata spesso fortunata .

  • Nosistem 14/01/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( immarcabile 14/01/2018 @ 09:05 )

    Voci dicono che Randolph sia già stato offerto anche a noi... ma prenderebbe 20k al mese!!!!

    Per la prestazione di ieri sarebbero da cambiare almeno in quattro . Tutto inutile se resta al suo posto chi si diverte a collezionare giocatori ; ne ha già cambiato trenta in due stagioni .

  • Nosistem 14/01/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( TurboDinamo 14/01/2018 @ 08:32 )

    Beh, se non si gioca largamente la zona contro una squadra che non ha tiratori pericolosi, non so quando si giochi la zona. Questa non può essere una colpa dei giocatori: i giocatori fanno ciò che l'allenatore gli chiede. Nel finale, gestisce i p ...

    Ottimo Turbo , concordo in generale anche se Tavernari per quanto meritevole non può reggere oltre qualche minuto sui due lati del campo a mio parere .

  • gabrielknife 14/01/2018, 10.10

    Ho tifato la Dinamo quando giocava nell'anonimato della Serie A2 (quando navigava a vista per non retrocedere). Ho tifato la Dinamo quando è scesa in Serie B1. Ora dovrebbe essere una passeggiata di salute visto che la Dinamo è in Serie A. Eppure, nonostante l'anno scorso dissi "quest'anno è il punto più basso della storia della Dinamo", mi ritrovo anche quest'anno a ripetere le stesse parole. Ed è strano visto che comunque ci ritroviamo a metà classifica!
    Sardara e Pasquini non sono riusciti a cavalcare la scia del triplete fatto, quando molte persone che confondevano il basket con il curling hanno iniziato a tifare le gesta di una squadra che dal nulla (perchè di certo non si avevano i favori dei pronostici) ha vinto tutto in Italia (infatti molti di quei follower temporanei sono tornati da dove sono arrivati... ovvero nell'oblio dell'ignoranza).
    Credo che nessuno dei tifosi ha mai chiesto di ripetere quella splendida stagione... eppure i due dell'Ave Maria sono riusciti l'anno successivo al triplete a farci entrare negli annali di storia del basket come la terza squadra con lo scudetto nel petto ad uscire al primo turno dei playoff successivi.
    Tutto questo accadeva nonostante ad inizio stagione (rito comune da quel lontano 2015) in ogni intervista di inizio anno veniva detto "Sassari sarà competitiva in tutti i fronti" o "Sassari è una delle prime 4/5 forze del campionato".
    Semmai qualcuno della dirigenza legge queste parole (spero proprio di si, anche se ne dubito), vorrei far presente che siamo nel punto più basso della storia cestistica sassarese, perchè va realmente PENA che una squadra come la nostra debba andare a pregare/sperare nelle altre squadre per potersi qualificare nella F8 di Coppa Italia e nella seconda fase della ECL.
    E' UNA COSA VERAMENTE PIETOSA!
    Non si dovrebbe fare, perchè un tifoso dovrebbe essere sempre vicino alla propria squadra, ma spero vivamente che Sassari esca fuori da queste competizioni, visto che ultimamente la scusa preferita da Pasquini è "SIAMO STANCHI PER LE TROPPE PARTITE CHE STIAMO DISPUTANDO" (come se invece le altre squadre che ultimamente stiamo affrontando, vedi Venezia, Trento ed Avellino, non stiano facendo le stesse trasferte che stiamo facendo noi e lo stesso quantitativo di partite).

  • LeKugurre 14/01/2018, 09.46
    Citazione ( Nosistem 14/01/2018 @ 07:55 )

    Aspetta ... e ' in uscita il suo secondo libro , dopo " Il Mio Basket e ' di Chi lo Arbitra " sta per arrivare " Firenze ultima a Morire " sempre Sardara Edizioni .

    Spero di essere all'altezza della tua ricerca letteraria segnalandoti una poesia da me composta dedicata al nostro artista Federico che tra affreschi di campioni stranieri e squadre fatte di campioni trova anche il tempo di allenare e rifiutare i consigli dello staff.


    Costavan come trecento,
    erano giovani e forti
    ma sono corti!

  • crepuscolozzo 14/01/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( roberxulix 14/01/2018 @ 09:25 )

    Prima del 2015 abbiamo conosciuto una società in cui la reale priorità era quella dei risultati sportivi. Quella società è stata premiata meritatamente (visto l'altissima percentuale di mosse giuste e vincenti) grazie al contributo di 3 persone. ...

    Eccellente la tua disamina... Condivido pienamente... Sembra che si siano chiusi in una campana di vetro isolata da qualsiasi voce esterna... Che davvero non si vogliano più mettere su un tavolo tutte le voci per giudicare questa stagione, capitale investito, strategie attuate, risultati ottenuti, per riuscire a tirare delle conclusioni..il non ammettere gli errori del passato li porta a non poter usare gli stessi strumenti per giudicare il presente... E ci ritroviamo così... Una stagione fino ad ora fallimentare..dove si riescono a vedere solo i piccoli pregi e non le enormi lacune..

  • roberxulix 14/01/2018, 09.25
    Citazione ( Binocolo69 14/01/2018 @ 02:07 )

    Più passa il tempo più mi convinco che la priorità societaria non siano i risultati sportivi. Stiamo tirando a campare in attesa di non so che, o magari del fatidico 2020......

    Prima del 2015 abbiamo conosciuto una società in cui la reale priorità era quella dei risultati sportivi.
    Quella società è stata premiata meritatamente (visto l'altissima percentuale di mosse giuste e vincenti) grazie al contributo di 3 persone.
    Da allora in poi sembra essere nata un'altra società.
    Le persone da 3 sono diventate 2 e probabilmente non sono le 2 stesse di prima ma le loro involuzioni.
    La percentuale di mosse giuste è vincenti è crollata.
    Non so se la reale priorità della società sia un qualsiasi obiettivo finanziario o un fattore morboso di natura cerebrale di un confronto passato-presente che non si riesce a superare. Ciò che è evidente è il vero peso di un tempo di R.Sacchetti in seno alla società. Sardara e Pasquini con i loro sbagli hanno finito solo per rendere indiscutibilmente alto lo squilibrio tra i pesi dei 3 artefici dei successi del periodo d'oro della Dinamo.

    Oggi i tifosi della Dinamo attenderanno il verdetto di un altro campo, anzi di 2.
    E' nel nostro DNA? Io penso di no. Sicuramente non nel mio.
    Ci sarà qualcuno che vorrà trasformare questa comune e giustificata amarezza del presente in una mancanza di entusiasmo.
    Per lui il destino ha scelto la giusta pena.
    Si ridurrà a tifare un coach poco stimato dalla tifoseria (Vitucci) che 2 estati fa rifiutò di essere il nostro coach, per cercare di difendere il suo prediletto che dopo quel rifiuto trasformo da traghettatore a Comandante della nave.
    Comunque andrà a finire ci sarà poco da entusiasmarsi.

  • MaMeSoMia 14/01/2018, 09.22 Mobile
    Citazione ( oruam58 14/01/2018 @ 07:38 )

    non credo! a pari punti con noi e bologna voi sareste settimi e noi ottavi!

    Hai ragione.
    A quel punto ci potrebbero essere anche Brescia o Venezia, oltre che Milano

  • immarcabile 14/01/2018, 09.05 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/01/2018 @ 00:27 )

    Le dimissioni più farlocche della storia . Ora sarà Randolph il capro espiatorio , offro una birra a tutti se sbaglio ...

    Voci dicono che Randolph sia già stato offerto anche a noi... ma prenderebbe 20k al mese!!!!

  • SS131 14/01/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 14/01/2018 @ 01:18 )

    Io da CR tifo Brindisi perché siete l’ex squadra di Meo ma se preferisci tifo Cantù così vi liberate di Pasquini ;-)

    No, io spero che comunque ci qualifichiamo. Con un aggiustata al roster chissà, anche se l'aggiustata principale non può che essere il cambio del coach. L'Italia ha vinto i mondiali 1982 e 2006 dopo due scandali terribili. Nel 1982 aveva fatto un girone eliminatorio con prestazioni modeste passando il turno per il rotto della cuffia. Dunque sempre meglio qualificarsi, anche se il rischio figuremmerda è dietro l'angolo. Non sono come chi dice che è meglio retrocedere per ripartire da capo

  • TurboDinamo 14/01/2018, 08.32

    Beh, se non si gioca largamente la zona contro una squadra che non ha tiratori pericolosi, non so quando si giochi la zona. Questa non può essere una colpa dei giocatori: i giocatori fanno ciò che l'allenatore gli chiede.


    Nel finale, gestisce i palloni sempre Bamforth, che però in molte partite si è rivelato inadeguato a farlo, vuoi per stanchezza, vuoi perché non ha il fisico per farlo.


    La squadra appare, da diverse partite, completamente sfilacciata, e a dire la verità chiamarla "squadra" è una parola grossa, è quasi tutto affidato a iniziative personali estemporanee con penetrazioni spesso suicide perché i compagni non ti aprono prima la difesa. Se questa è una squadra, allora io vedo un'altra partita
    rispetto agli allenatori...


    In sostanza, la squadra appara abbandonata a se stessa, confidando sul talento dei giocatori. Questo poteva funzionare con Meo, che sceglieva giocatori più fisicati e concludenti, ma non con giocatori dal fisico "a mammoletta", di cui questa Dinamo imbottita, bassi e con pochi muscoli. L'unico forte fisicamente degli ultimi due anni, DJO, è stato fatto scappare... :-O Il basket non è un gioco per mammolette, se vuoi vincere un trofeo...


    Incomprensibile il fatto che non ci sia un giocatore in grado di segnare in post e che l'unico giocatore che ci mette il cuore e che carica la squadra, ovvero Tavernari, sia stato escluso dopo la prestazione monstre dell'ultima partita. I giocatori che giocano bene e che trascinano i compagni vanno premiati, non puniti. E' l'ABC...

Pagina di 3