Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/12/2017, 10.19 Rumors

Olimpia Milano, si lavora al rinnovo di Kaleb Tarczewski

La società vuole confermare il pivot USA anche per la prossima stagione

Serie A
L’Olimpia Milano riflette sul rinnovo di Kaleb Tarczewski secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Un’opportunità per il club biancorosso, che secondo quanto appreso da Sportando starebbe valutando seriamente questa opportunità. Al momento, le variabili da considerare sono le regolamentazioni per il tetto stranieri della prossima stagione, e l’attrazione dell’agenzia del giocatore per il mercato Nba.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • devalmont 24/12/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( WhiteChocolate 24/12/2017 @ 12:09 )

    a me piace sia lui che gudaitis ma li vedo un po' troppo simili... preferirei sostituirlo con un 5 che sappia fare qualcosa anche se lo allontani di un paio di metri dal canestro

    Concordo , ma anche dUE così meglio del nulla degli ultimi due anni.

  • Maubox 24/12/2017, 21.49
    Citazione ( Rob76 24/12/2017 @ 10:39 )

    Sperando che sia lui sia il lituano imparino qualche movimento in attacco, dove per ora sono a zero, perfezionino almeno un tiro decente oltre il metro e soprattutto perdano quella pollaggine che ci ha fatto perdere molte partite. Nel 90% delle parti ...

    Vero, così come è vero che senza la difesa di Tarczewski sui lunghi avversari nell'ultimo quarto, l'overtime di Valencia lo vedevamo col binocolo.
    I problemi di questa squadra credo siano altrove (tipo sul perimetro) e Venerdì lo si è visto fin troppo bene.

  • Maubox 24/12/2017, 21.45
    Citazione ( stedb 24/12/2017 @ 21:35 )

    Visto la fatica che ho fatto ad imparare a scrivere Tarczewski... deve rimanere con noi

    Questa è l'unica motivazione davvero fondamentale perbacco !!!


    Scherzi a parte, è uno che ci mette sempre l'anima e ha margini di miglioramento ampissimi e, secondo me, ha mani abbastanza educate già ora per uno della sua stazza.

  • stedb 24/12/2017, 21.35 Mobile

    Visto la fatica che ho fatto ad imparare a scrivere Tarczewski... deve rimanere con noi

  • DANnumerouno 24/12/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Enzo58 24/12/2017 @ 19:10 )

    A spanne non volevo dire quello. :-)....so bene che non hanno giocato insieme....ma quelle squadre e quei coach avevano giochi in post basso x loro... e ne beneficiavano anche i tiratori da fuori area.

    Era da tempo che ci stavo pensando...
    Mi tocca rimpiangere il banchi:-(

  • Enzo58 24/12/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 24/12/2017 @ 18:56 )

    A spanne direi che non hanno mai giocato insieme.

    A spanne non volevo dire quello. :-)....so bene che non hanno giocato insieme....ma quelle squadre e quei coach avevano giochi in post basso x loro... e ne beneficiavano anche i tiratori da fuori area.

  • DANnumerouno 24/12/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Enzo58 24/12/2017 @ 16:07 )

    Ricordiamoci dei giochi in post basso per Mancinelli e Samardo.... con gli scarichi davanti alla lunetta o sul lato debole x i tiratori....

    A spanne direi che non hanno mai giocato insieme.

  • MENCIA 24/12/2017, 17.18

    stanno gia' pensando anno prossimo

  • GalRODMI86 24/12/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/12/2017 @ 14:34 )

    Si ma in post non devi andarci necessariamente coi 5, possono andarci anche gli altri Sono d'accordo che i nostri centri non sono da post, pero Pascolo potrebbe essere mandato ogni tanto ad esempio. Anche Micov potrebbe provare a costruire il gioco p ...


    Mi ero concentrato sui 5, perché al momento si stava parlando di questo ruolo.
    Pascolo, per i minuti che gioca, mi sembra che ne abbia abbastanza di soluzioni dal post. Giocando di meno non si notano, ma ci sono. É l'unico giocatore a roster che tende a usarlo, perché Micov ci va, ma predilige altre soluzioni.
    Le mancanze di un giocatore da post basso le abbiamo sottolineate a inizio anno. Non é detto poi che questo aspetto debba essere per forza negativo.

  • GalRODMI86 24/12/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/12/2017 @ 14:47 )

    Certo, se da il pnr centrale nascesse poi la triangolazione potrebbe esser interessante, ma dovresti aver djordjevic al posto di Theodore. Micov potrebbe esser un'ottima sponda

    Su questo sfondi una porta aperta. Il lavoro delle ali é fondamentale per variare le soluzioni offensive, e su questo le capacità di lettura di Micov ancora piu importante.

  • BillWalton 24/12/2017, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io propongo Tarcozzi (lo chiamo così dall'anno scorso)!

  • Enzo58 24/12/2017, 16.07 Mobile

    Ricordiamoci dei giochi in post basso per Mancinelli e Samardo.... con gli scarichi davanti alla lunetta o sul lato debole x i tiratori....

  • RedGerroOM1936 24/12/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/12/2017 @ 14:23 )

    Non è del tutto vero, con Lavrinovic le ricezione in post c'erano eccome. Dipende anche da che giocatori hai, e dei nostri 5 (considerando anche Cusin e Young), nessuno a soluzioni in post affidabili.

    Certo, se da il pnr centrale nascesse poi la triangolazione potrebbe esser interessante, ma dovresti aver djordjevic al posto di Theodore. Micov potrebbe esser un'ottima sponda

  • teuzp 24/12/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/12/2017 @ 14:23 )

    Non è del tutto vero, con Lavrinovic le ricezione in post c'erano eccome. Dipende anche da che giocatori hai, e dei nostri 5 (considerando anche Cusin e Young), nessuno a soluzioni in post affidabili.

    Si ma in post non devi andarci necessariamente coi 5, possono andarci anche gli altri
    Sono d'accordo che i nostri centri non sono da post, pero Pascolo potrebbe essere mandato ogni tanto ad esempio. Anche Micov potrebbe provare a costruire il gioco partendo da lì qualche volta in base all'avversario. Diciamo che con questi due potremmo costruire dal post delle azioni senza necessariamente cercare il canestro da lì
    Almeno aumenteremmo le possibilità offensive

  • GalRODMI86 24/12/2017, 14.23
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/12/2017 @ 10:41 )

    Concordo. In realtà senza scomodare hakeem the dream basterebbe prendere lezione dal professor Pascolo. Il problema poi sarebbe sempre la "guida" tecnica per la quale la ricezione in post basso non è (purtroppo) contemplata

    Non è del tutto vero, con Lavrinovic le ricezione in post c'erano eccome. Dipende anche da che giocatori hai, e dei nostri 5 (considerando anche Cusin e Young), nessuno a soluzioni in post affidabili.

  • bubu170 24/12/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/12/2017 @ 12:22 )

    Speriamo non si facciano prendere dall'euforia del 5 che sappia aprire il campo, come tanti qui su Sportando. Se sono forti, li tieni a prescindere, secondo me. Il campo lo apra qualcun altro.

    Basta vedere le 4 squadre delle F4 dell'anno scorso... Nessuna aveva un 5 ad aprire il campo

  • pastellino 24/12/2017, 13.42

    SPERO che la societa' blindi al piu' presto la coppia di centri almeno questo !!!!!!!

  • andrea19791986 24/12/2017, 13.37 Mobile

    L importante è che non si vedano altre rivoluzioni

  • Antonio1975 24/12/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( AleRoggi 24/12/2017 @ 11:07 )

    A mio parere però i vostri centri paiono un po' tutti troppo simili... un 5 in stile Voigtmann, in grado di aprire il campo, completerebbe e diversificherebbe maggiormente il reparto. Certo, si tratta di merce estremamente rara

    Sono sincero non li cambierei mai con Voigtmann.
    Hanno più fisico e se riescono a mettere su un buon tiro dalla media diventano davvero fenomenali.

  • Enzo58 24/12/2017, 12.53 Mobile

    ...a parte NBA.. . Occhio a Fener Cska e le due di Atene.....

  • Synesthesia 24/12/2017, 12.24

    teniamolo e blindiamolo per almeno 2-3 anni ora che è ancora fattibile, perchè se ocntinua così poi a giugno diventa impossibile tenerlo. Idem con guda, appena possibile prolungare il contratto per il terzo anno

  • RedDragon 24/12/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/12/2017 @ 11:43 )

    Due lunghi del 93 e con ampi margini di miglioramento; se sono furbi hanno la coppia di 5 per i prossimi 3/4 anni. Un annuale ad un giocatore del genere è insensato

    Speriamo non si facciano prendere dall'euforia del 5 che sappia aprire il campo, come tanti qui su Sportando. Se sono forti, li tieni a prescindere, secondo me. Il campo lo apra qualcun altro.

  • WhiteChocolate 24/12/2017, 12.09

    a me piace sia lui che gudaitis ma li vedo un po' troppo simili...
    preferirei sostituirlo con un 5 che sappia fare qualcosa anche se lo allontani di un paio di metri dal canestro

  • Rollsanity 24/12/2017, 11.46
    Citazione ( bubu170 24/12/2017 @ 11:43 )

    Due lunghi del 93 e con ampi margini di miglioramento; se sono furbi hanno la coppia di 5 per i prossimi 3/4 anni. Un annuale ad un giocatore del genere è insensato

    Noi diamo pluriennali ai vari Kalnietis,Simon,Dragic e abbiamo il braccino in questi casi.....che P&P non abbiano la minima di come si gestisce una squadra lo sappiamo da anni ma non finiscono mai di rinfrescarci la memoria

  • bubu170 24/12/2017, 11.43 Mobile

    Due lunghi del 93 e con ampi margini di miglioramento; se sono furbi hanno la coppia di 5 per i prossimi 3/4 anni. Un annuale ad un giocatore del genere è insensato

  • giomo2 24/12/2017, 11.36

    Credo che andrà a giocare in altri lidi, più prestigiosi di Milano. E verrà sostituito nel roster dell'Olimpia da una guardia dato che non ne abbiamo abbastanza. :)))
    E sbaglierò ma anche Gudaitis farà carte false per cambiare aria.

  • Mailman 24/12/2017, 11.22

    Il trio di centri Tarcisio-Gudaitis e in extrema ratio Cusin va molto molto bene, da confermare assolutamente

  • AleRoggi 24/12/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 24/12/2017 @ 10:52 )

    Concordo e aggiungo che sono decenni che non abbiamo una batteria di lunghi simili. Soprattutto Tarciso sta migliorando a vista d’occhio e spero davvero possa essere la base per il futuro.

    A mio parere però i vostri centri paiono un po' tutti troppo simili... un 5 in stile Voigtmann, in grado di aprire il campo, completerebbe e diversificherebbe maggiormente il reparto. Certo, si tratta di merce estremamente rara

  • Antonio1975 24/12/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( Diabolik 24/12/2017 @ 10:27 )

    Milano potrebbe stargli stretta...

    Se non lo inchiostrano (da quanto volevo scrivere questo neologismo... ;-) ) ora diventa impossibile pensare di farlo in estate, se poi arriva anche il passaporto...

  • Antonio1975 24/12/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/12/2017 @ 10:44 )

    Mai pensato che i problemi di falli dei lunghi di Milano siano dovuti in gran parte alla non difesa di Theodore e Goudelock? Quanti aiuti e recuperi son costretti a fare? Nell'1 vs 1 ne spendono pochi di falli...

    Concordo e aggiungo che sono decenni che non abbiamo una batteria di lunghi simili.
    Soprattutto Tarciso sta migliorando a vista d’occhio e spero davvero possa essere la base per il futuro.

  • Rob76 24/12/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/12/2017 @ 10:44 )

    Mai pensato che i problemi di falli dei lunghi di Milano siano dovuti in gran parte alla non difesa di Theodore e Goudelock? Quanti aiuti e recuperi son costretti a fare? Nell'1 vs 1 ne spendono pochi di falli...

    In parte hai ragione sulla non difesa di Theo e Goudelock, ma il 90% dei falli sugli esterni che fanno o regalano anche il canestro, o sono falli totalmente senza senso (non solo su show). Di buono c'è comunque che hanno imparato a non fare quasi mai fallo in attacco e infrazioni di passi.

  • RedGerroOM1936 24/12/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2017 @ 10:39 )

    Sperando che sia lui sia il lituano imparino qualche movimento in attacco, dove per ora sono a zero, perfezionino almeno un tiro decente oltre il metro e soprattutto perdano quella pollaggine che ci ha fatto perdere molte partite. Nel 90% delle parti ...

    Mai pensato che i problemi di falli dei lunghi di Milano siano dovuti in gran parte alla non difesa di Theodore e Goudelock? Quanti aiuti e recuperi son costretti a fare? Nell'1 vs 1 ne spendono pochi di falli...

  • RedGerroOM1936 24/12/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/12/2017 @ 10:36 )

    Pure Gudaitis spalle a canestro deve migliorare tanto.

    Concordo. In realtà senza scomodare hakeem the dream basterebbe prendere lezione dal professor Pascolo. Il problema poi sarebbe sempre la "guida" tecnica per la quale la ricezione in post basso non è (purtroppo) contemplata

  • Rob76 24/12/2017, 10.39 Mobile

    Sperando che sia lui sia il lituano imparino qualche movimento in attacco, dove per ora sono a zero, perfezionino almeno un tiro decente oltre il metro e soprattutto perdano quella pollaggine che ci ha fatto perdere molte partite. Nel 90% delle partite giocate hanno fatto molto bene i primi 2-3 quarti, e nel quarto hanno fatto errori marchiani che ci sono costati la partita (con l'Oly per dirne una). Tarcz in particolare si autoesclude dagli ultimi quarti con i falli, essendo lui e theodore i giocatori più fallosi dell'intera EL, stats alla mano.

  • RedDragon 24/12/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/12/2017 @ 10:30 )

    In estate mandatelo a lavorare con Olajwon... o con un esperto di post basso. Lì è ancora molto carente, ma come dissi lo scorso anno, telaio ed atletismo di prim'ordine

    Pure Gudaitis spalle a canestro deve migliorare tanto.

  • RedDragon 24/12/2017, 10.34 Mobile

    L'anno scorso è arrivato grande, grosso e ciula: solo presenza fisica e tanta carenza tecnica e tattica.
    Questa estate si vede che ha lavorato tanto: tira bene i liberi e difende, cosa che gli era completamente sconosciuta. Fondamentale rinnovarlo ora ed evitare rischi la prossima estate, pensando anche ad ulteriori miglioramenti che potrebbe fare e senza esagerare nella tirchieria.
    Riguardo ad Arturas, che a sua volta potrebbe fare ulteriori miglioramenti, allungare di un ulteriore anno non mi dispiacerebbe, almeno per incassare il buyout in caso di chiamata in NBA.

  • RedGerroOM1936 24/12/2017, 10.30 Mobile

    In estate mandatelo a lavorare con Olajwon... o con un esperto di post basso. Lì è ancora molto carente, ma come dissi lo scorso anno, telaio ed atletismo di prim'ordine

  • Alberto63 24/12/2017, 10.28 Mobile

    Gudaitis è sotto contratto anche per l’anno prossimo .

  • teuzp 24/12/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( alvise90 24/12/2017 @ 10:25 )

    lui e gudaitis da rinnovare assolutamente

    Guda ha già contratto per l'anno prossimo direi, non serve rinnovarlo per forza.
    Tarcewsky invece va a scadenza

  • Diabolik 24/12/2017, 10.27 Mobile

    Milano potrebbe stargli stretta...

  • teuzp 24/12/2017, 10.26 Mobile

    Questa è una cosa molto giustissima
    Se arrivasse anche il passaporto...

  • alvise90 24/12/2017, 10.25

    lui e gudaitis da rinnovare assolutamente

  • OlimpiaMilano 24/12/2017, 10.22 Mobile

    Imprescindibile