Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/09/2017, 15.15 Rumors

Reyer Venezia: trovato un accordo con Michael Jenkins

Venezia ha trovato il sostituto di Julyan Stone

Serie A
Secondo quanto riportato da David Pick, la Reyer Venezia ha trovato un accordo con Michael Jenkins. I campioni d'Italia in carica hanno trovato in Jenkins il sostituto di Julyan Stone, il quale ha firmato in NBA con gli Charlotte Hornets.

Jenkins aveva già giocato in Italia con le maglie di Brescia, Cantù e Pistoia.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Mod900 15/09/2017, 14.41
    Citazione ( eyer 15/09/2017 @ 14:35 )

    non illuderti troppo (in senso buono :) ) perché vedrai che a seconda dei momenti e degli avversari giocherà orelik da 5 e allora sì saran cazzi, xké il lituano ha fisico, movimenti in area, e tira anche da fuori 100 volte meglio di ejim

    Ottimo giocatore, ma del 5 forse non ha niente, poi sarò smetito, ma credo che difficilmente vi vedremo senza centro di ruolo.

  • eyer 15/09/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Mod900 15/09/2017 @ 13:30 )

    Ma certo, infatti era giusto per scambiare dei pareri, su Biligha sono d'accordo fino ad un certo punto però, perchè Ejim a metà stagione fino alle F4, tirava con oltre il 40% da 3. Ti faccio un esempio, quest'anno o con Watt (che ha un tiro dalla ...

    non illuderti troppo (in senso buono :) ) perché vedrai che a seconda dei momenti e degli avversari giocherà orelik da 5 e allora sì saran cazzi, xké il lituano ha fisico, movimenti in area, e tira anche da fuori 100 volte meglio di ejim

  • OttoLamphred 15/09/2017, 13.45
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 22:12 )

    Però sei conscio che nessuno abbia capito il perché sia stato nominato MVP delle finals...ha giocato bene solo gara 6...

    Chi ha deciso probabilmente ha visto solo gara 6, prima non sapeva nemmeno che c'era la finale del campionato di basket

  • OttoLamphred 15/09/2017, 13.33

    Stesse caratteristiche.....

  • Mod900 15/09/2017, 13.30
    Citazione ( alvise90 15/09/2017 @ 13:00 )

    si sono d accordo, calcola che biligha si è un centro ma come caratteristiche non è diversissimo da ejim fisicamente, quindi l unico centro di ruolo anche quest anno resta solo watt... stone faceva la differenza in difesa perche cambiava su tutti p ...

    Ma certo, infatti era giusto per scambiare dei pareri, su Biligha sono d'accordo fino ad un certo punto però, perchè Ejim a metà stagione fino alle F4, tirava con oltre il 40% da 3. Ti faccio un esempio, quest'anno o con Watt (che ha un tiro dalla lunga ma abbastanza battezzabile) o con Biligha, il nostro Kyrylone se ne può stare tranquillo in area senza affannarsi a rincorrere Melvin per il campo concedendo poi i rimbalzi offensivi a Stone. Diciamo che avete perso parte della vostra imprevedibilità ecco, nonostante questo però avete molti più punti nelle mani se le cose si incastrano come sperate.

  • alvise90 15/09/2017, 13.00
    Citazione ( Mod900 15/09/2017 @ 11:59 )

    Sicuramente, l'ho sottolineato che sono ottimi acquisti, però l'atipicità di Ejil che poteva giocare da 4/5, Stone che poteva giocare e marcare soprattutto dall'1 al 4, lo stesso Filloy che spesso cambiava su tutti i blocchi anche con i 3 avversari ...

    si sono d accordo, calcola che biligha si è un centro ma come caratteristiche non è diversissimo da ejim fisicamente, quindi l unico centro di ruolo anche quest anno resta solo watt... stone faceva la differenza in difesa perche cambiava su tutti perche difendeva su tutti i ruoli quello si ma a livello di playmaking dava poco alla squadra a difesa schierata... quindi a fin dei conti la squadra come è stata costruita non mi dispiace per nulla :)

  • SerpenteVelenoso 15/09/2017, 12.15

    Buona presa! Giocatore affidabile e di spessore... Certo le sue caratteristiche sono abbastanza diverse da quelle di Stone...

  • Tex91 15/09/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 10:49 )

    Haynes ha molto più talento puro, motivo per la quale ha giocato in certe squadre e altra cosa in cui si differenziano. Haynes la passa quando è un assist, Jenkins è un catalizzatore del gioco che aiuta la circolazione di palla, cosa che Haynes no ...

    Direi che abbiamo raggiunto un punto d'incontro accettabile. Concordo!

  • Mod900 15/09/2017, 11.59
    Citazione ( alvise90 15/09/2017 @ 11:37 )

    penso si che jhonson parta titolare alla fine... necessitando di entrare subito in ritmo... per i 3 principali artefici dello scudetto ti dico ni, nel senso che è stata una vittoria di squadra... alle final four ci siamo arrivati senza julyan, Ejim ...

    Sicuramente, l'ho sottolineato che sono ottimi acquisti, però l'atipicità di Ejil che poteva giocare da 4/5, Stone che poteva giocare e marcare soprattutto dall'1 al 4, lo stesso Filloy che spesso cambiava su tutti i blocchi anche con i 3 avversari, non la riconosco in De Nicolao, Orelik e Jenkins, che forse hanno molti più punti nella mani però non sono giocatori malleabili come i 3 citati prima. Oltre che il gruppo io credo che la differenza l'anno scorso l'abbia fatta la vostra capacità di giocare 20 minuti praticamente senza centri, dominando lo stesso a rimbalzo, e in questo due come Ejim e Stone erano determinanti.

  • alvise90 15/09/2017, 11.37
    Citazione ( Mod900 15/09/2017 @ 11:06 )

    Occhio a Johnson, farlo partire dalla panca potrebbe essere una grossa gatta da pelare per De Raf, comunque sulla profondità del roster che avete allestito pochi dubbi, siete già in 13, secondo il mio modesto parere però avete perso i 3 principali ...

    penso si che jhonson parta titolare alla fine... necessitando di entrare subito in ritmo... per i 3 principali artefici dello scudetto ti dico ni, nel senso che è stata una vittoria di squadra... alle final four ci siamo arrivati senza julyan, Ejim nonostante sia stato nominato mvp delle finale ultima partita a parte durante i play off ha reso sotto le aspettative in quasi tutte le partite, filloy è vero ci ha salvato in diverse partite ma cmq il lavoro è stato sempre di squadra con diversi protagonisti... la forza è sempre stato il gruppo... come nomi sulla carta secondo il mio modesto parere ci siamo rafforzati poi sarà sempre il campo a dirlo... orelik watt biligha jhonson de nicolao sono acquisti di grande valore

  • Mod900 15/09/2017, 11.06
    Citazione ( alvise90 14/09/2017 @ 22:21 )

    abbiamo uno starting five sotto solo a milano... e anche il secondo quintetto direi bello tosto de nicolao jhonson cerella peric biligha mica sono poca cosa... contando anche kyzilink ? ress bolpin e il rientro di tonut sulla carta siamo meglio dell ...

    Occhio a Johnson, farlo partire dalla panca potrebbe essere una grossa gatta da pelare per De Raf, comunque sulla profondità del roster che avete allestito pochi dubbi, siete già in 13, secondo il mio modesto parere però avete perso i 3 principali artefici del meraviglioso campionato scorso: Filloy, Ejim e Stone, sostituiti con giocatori completamente differenti, soprattutto in stazza fisica, non per questo più scarsi, anzi, ma che vi costringeranno ad avere un lungo di ruolo in campo per 40 minuti. Logicamente vi seguirò con simpatia e curiosità, e per questo ringrazio Eurosport, voglio vedere se De Raf riesce nel miracolo di farli stare tutti buoni e calmi durante la stagione.

  • bubu170 15/09/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/09/2017 @ 09:33 )

    In quei frangenti però Haynes si è guadagnato qualcosa che Jenkins non è mai riuscito a fare. Dei playoff da favola con Siena, Final4 di BCL e scudetto con Venezia. In più comunque si è fatto Maccabi, Sassari e Pana che, per quanto non siano sta ...

    Haynes ha molto più talento puro, motivo per la quale ha giocato in certe squadre e altra cosa in cui si differenziano. Haynes la passa quando è un assist, Jenkins è un catalizzatore del gioco che aiuta la circolazione di palla, cosa che Haynes non è. Fisicamente sono due guardie coloured, è chiaro che non ci sia una differenza così marcata, malgrado Haynes sia più forte fisicamente comunque. In ogni caso hanno proprio un'interpretazione del gioco molto diverso, così come l'approccio alle partite. Te ne accorgerai quello lo vedrai

  • Valdanito1985 15/09/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/09/2017 @ 09:19 )

    Sì, anche se la tua descrizione di Ejim è quella dei playoff. Per tutta la stagione regolare e la Champions League è stato anche un ottimo tiratore ed un buon penetratore. Non è stato bravo a gestire la tensione (vedi anche il calo nelle Final4), ...

    Ah questo è sicuro...De Raffaele quest'anno avrà taaaaaanto da fare, non vorrei mai essere lui! :D

  • Tex91 15/09/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/09/2017 @ 20:55 )

    5 mesi a Siena e 5 mesi a Venezia (perché la prima metà fu disastroso, non scordiamoci) buoni non fanno una carriera... Bisogna guardare tutto e il tutto non è dalla sua parte. Ma al di là del "bene" o "male" i giocatori di squadra sono diversi. ...

    In quei frangenti però Haynes si è guadagnato qualcosa che Jenkins non è mai riuscito a fare. Dei playoff da favola con Siena, Final4 di BCL e scudetto con Venezia. In più comunque si è fatto Maccabi, Sassari e Pana che, per quanto non siano state esperienze particolarmente positive, qualcosa valgono.
    Accantonato il discorso carriera, io continuo a vedere MarQuez simile a Jenkins. La palla la passano entrambi, non solo il secondo. Ti ripeto, anche offensivamente sono più o meno quelli: tiro e penetrazione piuttosto simili. Comparabili anche fisicamente e difensivamente.
    Poi non sono cloni, chiaro, ma io comunque non avrei scelto una terza guardia tiratrice per sostituire Stone.

  • Tex91 15/09/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 22:34 )

    Si ma Ejim difendeva e basta, portava si grinta ed atletismo, cambiava bene in difesa ed a rimbalzo era una presenza...non ti sembra l'identikit di Biligha? E Paul ha dalla sua una testa nettamente superiore allo zuccone canadese (che comunque ringra ...

    Sì, anche se la tua descrizione di Ejim è quella dei playoff. Per tutta la stagione regolare e la Champions League è stato anche un ottimo tiratore ed un buon penetratore. Non è stato bravo a gestire la tensione (vedi anche il calo nelle Final4), ma a mio modo di vedere migliorerà sotto questo aspetto, è ancora giovane.
    Ripeto, abbiamo talento, ma a mio avviso l'abbiamo assemblato un po' alla buona. Il che significa che De Raffaele avrà un compito più duro rispetto allo scorso anno.

  • artista 15/09/2017, 08.18

    Bla bla bla....la squadra non è nè più forte nè più debole! E' un'altra squadra stop! Diversa, completamente diversa da quella che ha finito il campionato l'anno scorso. Una squadra non si misura sulla valutazione dei singoli, ma sulla loro capacità di giocare insieme. Ricordatevi che la forza del gruppo è per definizione superiore alla sommatoria della forza dei singoli, se così non fosse, non sarebbe un gruppo!! E poi, è ora di finirla: la squadra da battere è la reyer non Milano!!! I Chi è campione d'Italia? Milano?!!!!!

  • Misericordia1975 14/09/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Oracolo71 14/09/2017 @ 22:29 )

    Stai scherzando vero? Jenkins senz'altro buon giocatore ma Mc Gee una spanna sopra. Credici.

    Mc Gee e' partito ed ha chiuso benissimo la stagione. In mezzo ga avuto un calo evidente e piuttosto lungo.
    Jenkins va visto all'opera ma da quello che ho capito (Youtube) e' forte al tiro penetra e fa begli assist. In difesa non so. La mia impressione e' che non sia inferiore a Mc Gee. Ma proprio per niente.

  • Misericordia1975 14/09/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 22:34 )

    Si ma Ejim difendeva e basta, portava si grinta ed atletismo, cambiava bene in difesa ed a rimbalzo era una presenza...non ti sembra l'identikit di Biligha? E Paul ha dalla sua una testa nettamente superiore allo zuccone canadese (che comunque ringra ...

    Scordi che Ejim tirava dall'arco. E bene (a parte i playoff). Biligha e' gia' bravo che tira dalla media.

  • Valdanito1985 14/09/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( Oracolo71 14/09/2017 @ 22:29 )

    Stai scherzando vero? Jenkins senz'altro buon giocatore ma Mc Gee una spanna sopra. Credici.

    Io direi il contrario

  • Valdanito1985 14/09/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 22:23 )

    Parli con uno che non l'ha mai digerito. Però da qui a dire che Orelik sarà al 100% meglio, onestamente non saprei. Conta anche all'aspetto difensivo ed ai rimbalzi. Melvin si è sempre fatto trovare pronto in quei frangenti, dimostrandosi piuttost ...

    Si ma Ejim difendeva e basta, portava si grinta ed atletismo, cambiava bene in difesa ed a rimbalzo era una presenza...non ti sembra l'identikit di Biligha? E Paul ha dalla sua una testa nettamente superiore allo zuccone canadese (che comunque ringrazierò sempre per tutto quello che ha fatto per noi).
    Detto ciò Jankins mi piace un sacco, Orelik e Bramos sono giocatori da Eurolega, De Nicolao stupirà, Cerella è stata un'aggiunta super...ma abbiamo zero playmaking e non riesco ad inquadrare Johnson.
    Ah...nel ciapa e tira non ci batte nessuno, non so quante altre squadre abbiano così tanti tiratori!

  • bubu170 14/09/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( Oracolo71 14/09/2017 @ 22:29 )

    Stai scherzando vero? Jenkins senz'altro buon giocatore ma Mc Gee una spanna sopra. Credici.

    Io ho un'opinione se tu ne hai un'altra esprimila magari anche motivandola e senza scrivere solo "stai scherzando?" scrivendo poi una frase che sa di verità assoluta

  • Oracolo71 14/09/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/09/2017 @ 15:32 )

    Jenkins molto più completo e, per me, più forte

    Stai scherzando vero? Jenkins senz'altro buon giocatore ma Mc Gee una spanna sopra. Credici.

  • REYER98 14/09/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 21:06 )

    Attenzione ad essere così sicuri di un upgrade rispetto allo scorso anno. Vari giocatori sono infatti decisamente inferiori rispetto ai loro predecessori. 1) Cerella non è al livello di Tonut, solo col rientro di Stefano potremmo contare su un rin ...


    1) tonut è solo infortunato, non venduto e Cerella è una grande aggiunta soprattutto per la difesa
    2) de Nicolao può essere un peggioramento rispetto a filloy ma ricordiamo che ariel ha giocato questa stagione da grande, ma nelle altre ha sempre faticato un po e che comunque ha superato la trentina anche lui
    3)i lunghi son molto più forti di hagins che era scandaloso e ortner ormai a fine carriera
    4) orelik è molto forte, secondo me anche più di ejim che aveva dalla sua l atletismo, la voglia di vincere sempre
    5) jenkins non è ancora ufficiale l e non ha senso nessun confronto con stone...
    6) abbiamo una gran squadra,FORZA REYER

  • Tex91 14/09/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 22:12 )

    Però sei conscio che nessuno abbia capito il perché sia stato nominato MVP delle finals...ha giocato bene solo gara 6...

    Parli con uno che non l'ha mai digerito. Però da qui a dire che Orelik sarà al 100% meglio, onestamente non saprei. Conta anche all'aspetto difensivo ed ai rimbalzi. Melvin si è sempre fatto trovare pronto in quei frangenti, dimostrandosi piuttosto dinamico a cambiare ruolo offensivamente, ma anche difensivamente (teneva bene dal 3 al 5, talvolta anche i 2).
    Orelik mi pare un tantino più statico, ma ovviamente aspetto a giudicare, non avendolo ancora visto. Resta una delle prese che mi è piaciuta di più.

  • alvise90 14/09/2017, 22.21
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 20:37 )

    Comunque uno starting five Heynes-Jenkins-Bramos-Orelik-Watt....è tanta roba eh...

    abbiamo uno starting five sotto solo a milano... e anche il secondo quintetto direi bello tosto de nicolao jhonson cerella peric biligha mica sono poca cosa... contando anche kyzilink ? ress bolpin e il rientro di tonut sulla carta siamo meglio dell anno scorso senza se e senza ma secondo me

  • Tex91 14/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/09/2017 @ 21:23 )

    tex ti sei dimenticato di Jhonson pero che non è poco... e Jenkisn ?

    Jenkins l'ho citato come sostituzione di Stone (netto downgrade). Johnson l'ho dimenticato ed in effetti lui è il entrato al posto di McGee. Francamente anche qui non è facile dire chi dei due sia meglio, sarà la stagione a parlare per loro. Sulla carta non mi sentirei certo di dire che ci abbiamo guadagnato: avevamo bisogno di fisico e Johnson è più stazzato di McGee, ma l'apporto di Tyrus nei playoff fa di lui un giocatore estremamente duttile ed affidabile. Vedremo, io vedo forse più talento rispetto allo scorso anno, ma una squadra costruita peggio, specie nel settore esterni.

  • Valdanito1985 14/09/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 22:10 )

    Piaccia o no, Ejim è stato eletto MVP delle Finals ed inserito nel miglior quintetto di BCL. Orelik devo ancora vederlo, sicuramente miglior tiratore e giocatore più tecnico. Ma non dimentichiamoci la componente fisico/atletica di Melvin. Sarà l ...

    Però sei conscio che nessuno abbia capito il perché sia stato nominato MVP delle finals...ha giocato bene solo gara 6...

  • Tex91 14/09/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/09/2017 @ 21:18 )

    Commento solo il punto 3 a favore...ti prego non mi paragonare il talento e la tecnica di Orelik ad un giocatore medio e tecnicamente bello scarso come Ejim.

    Piaccia o no, Ejim è stato eletto MVP delle Finals ed inserito nel miglior quintetto di BCL.
    Orelik devo ancora vederlo, sicuramente miglior tiratore e giocatore più tecnico. Ma non dimentichiamoci la componente fisico/atletica di Melvin.
    Sarà la stagione a dire chi dei due vale di più, io al momento li metto sulla stessa linea di partenza.

  • alvise90 14/09/2017, 21.23
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 21:06 )

    Attenzione ad essere così sicuri di un upgrade rispetto allo scorso anno. Vari giocatori sono infatti decisamente inferiori rispetto ai loro predecessori. 1) Cerella non è al livello di Tonut, solo col rientro di Stefano potremmo contare su un rin ...

    tex ti sei dimenticato di Jhonson pero che non è poco... e Jenkisn ?

  • Valdanito1985 14/09/2017, 21.18
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 21:06 )

    Attenzione ad essere così sicuri di un upgrade rispetto allo scorso anno. Vari giocatori sono infatti decisamente inferiori rispetto ai loro predecessori. 1) Cerella non è al livello di Tonut, solo col rientro di Stefano potremmo contare su un rin ...

    Commento solo il punto 3 a favore...ti prego non mi paragonare il talento e la tecnica di Orelik ad un giocatore medio e tecnicamente bello scarso come Ejim.

  • Tex91 14/09/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( REYER98 14/09/2017 @ 19:48 )

    Si sono d accordo con te, stone era ed è un gran difensore... Nella parte offensiva del campo però ha molti limiti visibili, un q.i. non elevatissimo e a volte perdeva anche molti palloni in attacco... Insomma comunque ik fatto è che adesso stone ...

    Attenzione ad essere così sicuri di un upgrade rispetto allo scorso anno. Vari giocatori sono infatti decisamente inferiori rispetto ai loro predecessori.
    1) Cerella non è al livello di Tonut, solo col rientro di Stefano potremmo contare su un rinforzo;
    2) De Nicolao ovviamente sta sotto a Filloy;
    3) Jenkins non potrà mai sostituire Stone.
    Su altri lati possiamo ritenerci invece rafforzati:
    1) Biligha è più in forma di Ortner;
    2) Watt sarà più costante di Batista (ma occhio a non sottovalutare il mestiere e l'esperienza dell'uruguaiano, vero volpone);
    3) Orelik lo vedo sullo stesso piano di Ejim (per quanto completamente differente).
    In tutto questo abbiamo perso McGee.
    In conclusione sarà l'amalgama a determinare il nostro miglioramento/peggioramento, perchè al momento io non vedo nulla di scontato.

  • bubu170 14/09/2017, 20.55 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 20:44 )

    Per quale ragione Haynes non dovrebbe andare bene in un contesto di squadra? Avrà anche avuto i suoi alti e bassi, ma a Siena e Venezia si è inserito benissimo, guidando i propri compagni a grandi risultati. Jenkins non è Haynes, ma comunque ci a ...

    5 mesi a Siena e 5 mesi a Venezia (perché la prima metà fu disastroso, non scordiamoci) buoni non fanno una carriera... Bisogna guardare tutto e il tutto non è dalla sua parte. Ma al di là del "bene" o "male" i giocatori di squadra sono diversi. Haynes nell'ambiente è definito un giocatore "selfish", gergo internazionale per indicare un giocatore che pensa più a sé stesso che agli altri; l'inserimento in tutto ciò non c'entra nulla, è un discorso puramente di stile di gioco. Stile di gioco totalmente diverso da Jenkins, che al contrario è un giocatore che aiuta la circolazione di palla, gran passatore che non cerca solo l'assist, super QI e un stile di gioco che quindi si differenzia totalmente da Haynes, così come da Johnson. Poi se vogliamo dire che sono simili perché sono due guardie che tirano diciamolo, ma allora il 95% delle guardie del mondo sono simili

  • Tex91 14/09/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 14/09/2017 @ 20:06 )

    Scusa. Ma come "tanto per fare"? Capisco la delusione. Anche io avrei preferito uno tipo Craft. Pero' razionalmente ti sembra che comprino a casaccio? A me sembra che abbiano preso il tipo di giocatore che volevano dato il mercato. A noi puo' far sto ...

    A me la scelta non convince. Nessuno viene preso a casaccio, ma il lavoro di scouting francamente non si vede mai. Fatico peraltro a comprendere cosa esattamente tu intenda per "casaccio". Nemmeno Easley, Williams, Moore, Taylor o Savovic sono stati presi a casaccio, ciò nonostante si sono rivelati dei flop. Jenkins ovviamente non farà male: è infatti piuttosto solido nei suoi fondamentali, però a mio avviso si abbina male col resto delle guardie. Troppi doppioni che ci rendono poco versatili e camaleontici. Vedo inoltre una gerarchia piuttosto confusa, specie col rientro di Tonut.

  • Tex91 14/09/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/09/2017 @ 19:36 )

    In realtà è molto molto diverso sia da Johnson che da Haynes. Non è un play ma ha un QI molto più alto degli altri due ed è un ottimo passatore, ottimo in un contesto di gioco di squadra, tutte caratteristiche opposte a Johnson ed Haynes; poi co ...

    Per quale ragione Haynes non dovrebbe andare bene in un contesto di squadra? Avrà anche avuto i suoi alti e bassi, ma a Siena e Venezia si è inserito benissimo, guidando i propri compagni a grandi risultati.
    Jenkins non è Haynes, ma comunque ci assomiglia: sono due guardie tiratrici che gravitano sul ruolo di play senza possederne le caratteristiche. Buoni difensori entrambi, ottimi tiratori e discreti penetratori. Tutti e due non particolarmente costanti.
    Johnson è ovviamente già più diverso: lui il play nemmeno ci prova a farlo. Ha un fisico più importante, meno tiro e maggiori capacità di avvicinarsi al ferro. A me tutti e tre assieme non convincono, fatico a capirne le gerarchie e le logiche per cui inserirne uno al posto dell'altro.

  • Valdanito1985 14/09/2017, 20.37 Mobile

    Comunque uno starting five Heynes-Jenkins-Bramos-Orelik-Watt....è tanta roba eh...

  • Frank61 14/09/2017, 20.17 Mobile

    Qualcuno sa se è stato cambiato il regolamento e si giocano partite da 60 minuti effettivi? Perché sarebbe l'unico modo per far giocare tutte queste guardie tiratrici. Oppure è uno specchietto per le allodole e abbassare il prezzo per prendere un play di ruolo?

  • Misericordia1975 14/09/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 19:01 )

    Concordo in pieno. Purtroppo la società ha poche colpe, perché aveva fatto legittimo affidamento sulla permanenza di Stone, fresco di biennale. Certo, potevano muoversi meglio per sostituirlo. Kyzlink andrà in prestito, Cerella sostituisce Tonut, ...

    Scusa. Ma come "tanto per fare"? Capisco la delusione. Anche io avrei preferito uno tipo Craft. Pero' razionalmente ti sembra che comprino a casaccio? A me sembra che abbiano preso il tipo di giocatore che volevano dato il mercato. A noi puo' far storcere il naso ma WDR vuole spingere ancora piu' in la' sua idea du basket. Difendi corri penetra scarica e tira.
    Lo scorso anno ci ha anche vinto un titolo cosi'....
    Poi magari cambiano a novembre eh.
    Ricordiamoci sempre che abbiamo uno dei migliori coach del campionato.

  • REYER98 14/09/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 19:14 )

    Si fosse trattato soltanto di un "play rimbalzista", ti posso garantire che a Venezia non rimpiangeremmo così tanto Stone. In realtà è probabilmente il miglior difensore visto in Italia negli ultimi anni, oltre che a memoria l'unico a poter marcar ...

    Si sono d accordo con te, stone era ed è un gran difensore... Nella parte offensiva del campo però ha molti limiti visibili, un q.i. non elevatissimo e a volte perdeva anche molti palloni in attacco... Insomma comunque ik fatto è che adesso stone non c'è e la squadra che si è formata comunque dimostra secondo me un notevole miglioramento rispetto allo scorso anno

  • bubu170 14/09/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/09/2017 @ 19:01 )

    Concordo in pieno. Purtroppo la società ha poche colpe, perché aveva fatto legittimo affidamento sulla permanenza di Stone, fresco di biennale. Certo, potevano muoversi meglio per sostituirlo. Kyzlink andrà in prestito, Cerella sostituisce Tonut, ...

    In realtà è molto molto diverso sia da Johnson che da Haynes. Non è un play ma ha un QI molto più alto degli altri due ed è un ottimo passatore, ottimo in un contesto di gioco di squadra, tutte caratteristiche opposte a Johnson ed Haynes; poi come loro due è un tiratore, ma su questo pochi dubbi

  • jim71 14/09/2017, 19.24 Mobile

    esterno di straordinaria sostanza. uno dei migliori visti in maglia pistoia basket 2000. lo riprenderei anche subito.

  • Giorgiobellocci 14/09/2017, 19.20 Mobile

    Al netto del ruolo (utile a Venezia con Haynes e DJ?) Jenkins e' un signor giocatore

  • Tex91 14/09/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si fosse trattato soltanto di un "play rimbalzista", ti posso garantire che a Venezia non rimpiangeremmo così tanto Stone. In realtà è probabilmente il miglior difensore visto in Italia negli ultimi anni, oltre che a memoria l'unico a poter marcare sul serio su tutti i ruoli. Oltre a ciò, era un vero leader, uno di quelli che vuole vincere a tutti i costi e che tiene unita la squadra. Ottimo in transizione, buona visione del gioco e, nel finale di stagione, discreto realizzatore. Poi, come hai ricordato tu, lottava coi lunghi avversari a rimbalzo, catturandone davvero tanti. Nel complesso uno così non lo sostituisci facilmente, specie non con Jenkins.

  • Tex91 14/09/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( sircharles2 14/09/2017 @ 17:11 )

    Venezia mercato da 9 fino alla dipartita di Stone, poi nel pallone più completo secondo me

    Concordo in pieno. Purtroppo la società ha poche colpe, perché aveva fatto legittimo affidamento sulla permanenza di Stone, fresco di biennale.
    Certo, potevano muoversi meglio per sostituirlo. Kyzlink andrà in prestito, Cerella sostituisce Tonut, ma Jenkins anche no. Buttare nel mucchio una guardia tanto per fare non ha senso. Anche perché ne abbiamo già molte e non mi sembra che l'ex Pistoia abbia caratteristiche così diverse da Haynes e Johnson.

  • alvise90 14/09/2017, 17.59
    Citazione ( REYER98 14/09/2017 @ 16:59 )

    Ma... Si parla di stone come se fosse lebron James.. Si per carità sarà un giocatore utile in difesa e in qualche partita può fare la differenza, ma per l attacco o anche per la capacità di leggere il gioco è un giocatore non scarso, ma di sicur ...

    mi trovi completamente d accordo con te ;)

  • gnappoty 14/09/2017, 17.42

    non si prende un play ma si prende uno che sa difendere tuttos ommato .. anche se alla fine Stone non è che avesso tutto sto playmaking anzi... è un giocatore unico.
    Venezia rimane forte e profondissima, unica vera rivale di Milano

  • santa73 14/09/2017, 17.27

    Un messaggio agli amici campioni d'Italia. Fate in modo che Jenkins parta nello starting five: ho perso il conto delle volte che a Cantu' segnava 5-7p nei primi 5', salvo poi eclissarsi nel tabellino pur dando un ottimo contributo altrove

  • SwaggyT 14/09/2017, 17.26

    Comunque ragazzo serissimo, simpatico, professionale, una belva.
    Faceva SEMPRE la cosa giusta e con il suo arrivo alzò clamorosamente l'asticella anche degli altri, facendoci vincere 5 delle ultime 7 gare

  • IlMastro 14/09/2017, 17.16 Mobile

    Non è esattamente quello che serviva, ma Venezia ha comunque una batteria di tiratori spaventosa

  • sircharles2 14/09/2017, 17.11

    Venezia mercato da 9 fino alla dipartita di Stone, poi nel pallone più completo secondo me

  • reyerino97 14/09/2017, 17.04
    Citazione ( fefepoker 14/09/2017 @ 15:26 )

    Tenere mcgee no eh?????!!!!!

    Mcgee è andato via perchè voleva un posto da titolare e più minuti cosa che a pistoia otterrà,comunque per me aabbiamo molte guardie ora e siamo in 12 quando tornerà tonut 13,bolpin che fine fa??

Pagina di 2