Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2017, 08.26

Diritti TV: la Rai ha pagato €500k per il pacchetto FREE, Discovery €2.5M per il pacchetto PAY

Le partite di Eurosport saranno veicolate sul canale a pagamento o sulla piattaforma internet (Eurosportplayer)

Serie A
La Rai ha pagato circa 500.000 euro per aggiudicarsi il pacchetto Free, ossia una partita in diretta in chiaro alla settimana del campionato di Serie A (domenica sera).

Discovery, per il pacchetto Pay, ha invece sborsato 2.5 milioni di euro.
Le partite di Eurosport saranno veicolate sul canale a pagamento o sulla piattaforma internet (Eurosportplayer). Eurosport potrà trasmettere la diretta di tutte le partite di una giornata di campionato che saranno spalmate su tre giorni, tra sabato e lunedì.

A riportare la news La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • luque 14/07/2017, 15.47
    Citazione ( EremitaPeripatetico 14/07/2017 @ 13:41 )

    Sul ciclismo nulla da dire, la rai ha storicamente sempre avuto un occhio di riguardo per questo bellissimo sport(tranne per le pubblicità assassine nelle fasi calde delle salite); a costo 0 mi riferivo ad altra roba, tipo biliardo, calcio a 5, nuot ...

    Completamente d'accordo. Addirittura questi della Rai facevano passare la differita della F1 quando chiunque conosceva il risultato della gara come una grande conquista. Roba da farci uno spot in cui vantarsene.

  • luque 14/07/2017, 15.39
    Citazione ( IrvingThomas 14/07/2017 @ 15:22 )

    Secondo me è un pezzo che non segui raisport e parli per quello che conoscevi prima. RaiSport ha tagliato molti degli sport che citi tu, tra l'altro il calcio a 5 quest'anno era su Fox e non più su RaiSport.. ci sono state grandi polemiche su quest ...

    Non ricordo polemiche per le spese relative al riempimento del palinsesto ma al compenso di molti, per non dire tutti i protagonisti della TV... Vespa che per non vedersi decurtato lo stipendio da "giornalista" passa ad "artista" per dirne una.
    Oltre alla F1 in differita,al ciclismo, a 90°minuto, ad 1 partita settimanale del campionato di basket e volley; la Rai non ha praticamente nulla.
    Nonostante il canone oltre ad aumentare anno dopo anno è diventato praticamente obbligatorio..il budget dello sport diventa sempre meno, non a caso a febbraio ha chiuso Raisport 2.

  • IrvingThomas 14/07/2017, 15.22
    Citazione ( EremitaPeripatetico 14/07/2017 @ 13:41 )

    Sul ciclismo nulla da dire, la rai ha storicamente sempre avuto un occhio di riguardo per questo bellissimo sport(tranne per le pubblicità assassine nelle fasi calde delle salite); a costo 0 mi riferivo ad altra roba, tipo biliardo, calcio a 5, nuot ...

    Secondo me è un pezzo che non segui raisport e parli per quello che conoscevi prima. RaiSport ha tagliato molti degli sport che citi tu, tra l'altro il calcio a 5 quest'anno era su Fox e non più su RaiSport.. ci sono state grandi polemiche su questo cambiamento di RaiSport perché ha significato che tanti "piccoli sport" non hanno più una emittente di sfogo (parlo di sport piccoli ma mica tanto .. pallanuoto, pallamano, il rugby dal campionato italiano etc etc). Poi è chiaro che Rai non può spendere i soldi che può spendere Sky (o Mediaset) per eventi sportivi..perché saltano fuori i Brunetta o i pentastellati (cioè la politica) a fare polemica..

  • EremitaPeripatetico 14/07/2017, 13.41
    Citazione ( IrvingThomas 14/07/2017 @ 11:43 )

    Il Tour de France costa zero? Il Giro d'Italia? Il basket stesso.. la pallavolo? Costano zero? Non guardare se adesso alle 11 di mattina ti sintonizzi e vedi delle repliche.. non credo che su Sky o Eurosport a quest'ora ci sia niente di più di qualc ...

    Sul ciclismo nulla da dire, la rai ha storicamente sempre avuto un occhio di riguardo per questo bellissimo sport(tranne per le pubblicità assassine nelle fasi calde delle salite); a costo 0 mi riferivo ad altra roba, tipo biliardo, calcio a 5, nuoto sincronizzato, tiro al piattello, bocce ecc ecc
    Il paragone con sky o eurosport è improponibile; li danno tennis, nba, eurolega, tutto il calcio( che io non seguo, ma la rai manco il campionato russo o belga riesce a trasmettere) i migliori tornei di golf ecc, li le repliche ci stanno eccome, come fai a seguire tutto?
    Non dico che deve trasmettere ogni cosa, ci mancherebbe, ma un master 1000 di tennis, qualche partita di basket in più(l'eurolega la mandava in onda sport italia qualche anno fa) un campionato di calcio estero ci potrebbero stare. E di soldi la rai tra canone e pubblicità martellante ne incassa, e molti; fino a che il tornaconto sorriderà loro, viva i mega dirigenti papponi, i raccomandati, presentatori strapagati ,fiction, sanremo e reality del piffero.

  • IrvingThomas 14/07/2017, 11.43
    Citazione ( EremitaPeripatetico 13/07/2017 @ 14:01 )

    Almeno lo sforzo per la partita del lunedì potevano farlo dai. Poi hai visto che roba che danno su raisport? Tutta roba che costerà 0. Poi fin che la gente è contenta di pagare il canone per fiction e reality contenti tutti; io non lo sono.

    Il Tour de France costa zero? Il Giro d'Italia? Il basket stesso.. la pallavolo? Costano zero? Non guardare se adesso alle 11 di mattina ti sintonizzi e vedi delle repliche.. non credo che su Sky o Eurosport a quest'ora ci sia niente di più di qualche replica..se la Rai deve prendere tutto quello che vogliamo noi, altrimenti sono pelandroni, tanto vale che lil chiudano quei canali.. non accontenteranno mai nessuno.

  • JesseJames 13/07/2017, 18.43

    ma chi è che è disposto a pagare per vedere la lega A?

  • EremitaPeripatetico 13/07/2017, 14.01
    Citazione ( IrvingThomas 13/07/2017 @ 12:29 )

    Scusate, ma che c'entra la Rai? Loro hanno preso il loro diritto di 1 partita.. che dovevano fare ricoprire d'oro il basket e fare un 24 ore non stop di basket la domenica al posto di Giletti? Dai su.. siamo seri..

    Almeno lo sforzo per la partita del lunedì potevano farlo dai. Poi hai visto che roba che danno su raisport? Tutta roba che costerà 0. Poi fin che la gente è contenta di pagare il canone per fiction e reality contenti tutti; io non lo sono.

  • Varesino1990 13/07/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( lsonnino 13/07/2017 @ 11:28 )

    Se pretendiamo di avere il campionato italiano in chiaro, significa che non siamo così disposti a spendere per vedere le partite, ed è diretta conseguenza che il guadagno di un'emittente per trasmettere le partite sarà basso, e quindi anche l'off ...

    Concordo su quello che dici. Anche per quanto riguarda la trasmissione su piattaforma Sky dei posticipare e anticipi. La sola cosa che spero/credo è la creazione di un servizio come NBA League Pass...ovvero tutte le partite disponibile ondemand. Ciò significa non doversi abbonare per forza al loro servizio..staremo a vedere...

  • IrvingThomas 13/07/2017, 12.29
    Citazione ( EremitaPeripatetico 13/07/2017 @ 12:25 )

    Ma tolgono pure basketv?anche se erano partite in differita chissene.. meglio di niente. Certo che la Rai che fa la pezzente con il basket.. va bè,finchè farà più ascolti la Clerici stiamo a posto.

    Scusate, ma che c'entra la Rai? Loro hanno preso il loro diritto di 1 partita.. che dovevano fare ricoprire d'oro il basket e fare un 24 ore non stop di basket la domenica al posto di Giletti? Dai su.. siamo seri..

  • EremitaPeripatetico 13/07/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tolgono pure basketv?anche se erano partite in differita chissene.. meglio di niente.
    Certo che la Rai che fa la pezzente con il basket.. va bè,finchè farà più ascolti la Clerici stiamo a posto.

  • simpliciter 13/07/2017, 11.51
  • lsonnino 13/07/2017, 11.28 Mobile

    Se pretendiamo di avere il campionato italiano in chiaro, significa che non siamo così disposti a spendere per vedere le partite, ed è diretta conseguenza che il guadagno di un'emittente per trasmettere le partite sarà basso, e quindi anche l'offerta.
    Per quanto riguarda Eurosport, penso che trasmetteranno gli anticipi (Domenica a pranzo e/o Sabato sera) e il posticipo del Lunedì sui canali televisivi disponibili su Sky e Mediaset. Da capire se per le partite delle 18:15 ci sarà una diretta da tutti i campi, una partita scelta da loro oppure se non trasmetteranno nulla, ma credo comunque ci saranno le dirette su Eurosport player.
    L'abbonamento ad Eurosport player costa 30€ il primo anno, 60 dal secondo in poi per tutta la loro programmazione, ma si può anche pagare mensilmente a 6,99€.
    Ovviamente, a parte per i prezzi, tutto il resto è una mia congettura.

  • IrvingThomas 13/07/2017, 11.27
    Citazione ( Pallaf 13/07/2017 @ 10:37 )

    Ho la stessa domanda..eurosport fa parte della piattaforma sky e in teoria dovrebbe trasmettere in diretta per chi ha sky (come avviene credo per il tennis), ma non ne sono certo

    Ovviamente "se tutto rimane come adesso" perché solo quelli di Eurosport possono dirci come vogliono gestire il futuro del loro canale, magari mettono tutto solo su MP o su Sky o chissà cosa.. lo so, uno viene qui e vorrebbe avere certezze.. ma finora "certezze" non ce ne sono, ma se tutto rimane com'è.. la situazione che si configura è questa per Sky.. poi per il player Eurosport si vedrà..

  • grizznation 13/07/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 09:37 )

    Ma guarda, se mi facessero un pacchetto basket come su Euroleague.tv ad un 15 euro al mese circa, io lo farei volentieri. 4,99 mi sembrano effettivamente molto pochi, aspettiamo e vediamo.

    Certo sarebbe il massimo....ecco come fai notare tu, le cifre attuale mi sembra un po' troppo basse X essere vere...

  • stedb 13/07/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( reggioforever 13/07/2017 @ 10:06 )

    Premetto che parlo per me stesso. Sono abbonato a Sky Sport (e non solo) da anni proprio perché l'offerta per il basket è sempre stata ottima. Ho visto in questi anni su Eurosport anche le partite di eurocup...se ora però mi si chiede di abbonarmi ...

    Infatti quello che vorrei capire cosa passa il conve

  • signorisinasce 13/07/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( Pallaf 13/07/2017 @ 10:37 )

    Ho la stessa domanda..eurosport fa parte della piattaforma sky e in teoria dovrebbe trasmettere in diretta per chi ha sky (come avviene credo per il tennis), ma non ne sono certo

    Infatti eurosport per il tennis trasmette lo slam francese per gli abbonati Sky

  • Pallaf 13/07/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 13/07/2017 @ 10:33 )

    Scusate ,una domanda da ignorante, ma chi ha il pacchetto sport di Sky e quindi con il canale eurosport compreso potrà vedere le partite o sarà necessario un incremento del pacchetto? Grazie

    Ho la stessa domanda..eurosport fa parte della piattaforma sky e in teoria dovrebbe trasmettere in diretta per chi ha sky (come avviene credo per il tennis), ma non ne sono certo

  • signorisinasce 13/07/2017, 10.33 Mobile

    Scusate ,una domanda da ignorante, ma chi ha il pacchetto sport di Sky e quindi con il canale eurosport compreso potrà vedere le partite o sarà necessario un incremento del pacchetto? Grazie

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tanto l'impegno di Milano dura poco!!!

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.15
    Citazione ( andreavl1996 13/07/2017 @ 10:15 )

    beh meglio un servizio serio e affidabile a pagamento che l'attuale nulla a gratis, anche se da abbonato sky sono un po infastidito. dunque eurosport metterà a disposizione una sorta di league pass a pagamento?

    [ link ]

  • andreavl1996 13/07/2017, 10.15
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/07/2017 @ 10:11 )

    solo a pagamento...

    beh meglio un servizio serio e affidabile a pagamento che l'attuale nulla a gratis, anche se da abbonato sky sono un po infastidito. dunque eurosport metterà a disposizione una sorta di league pass a pagamento?

  • IrvingThomas 13/07/2017, 10.14
    Citazione ( bubu170 13/07/2017 @ 10:09 )

    Si ma stai facendo tutto tu, nessuno ha detto il contrario, ho semplicemente scritto che la Lega non "frega" niente perchè la Lega sono le società; tutto molto semplice, che poi debba prendere dei soldi da qualche parte è chiaro, ma nessuno ha det ...

    Veramente io (ed altri) dal tuo intervento iniziale avevano capito che intendevi che il 100% dei diritti TV va distribuito alle società.. cosa che siamo tutti d'accordo non è vera, devi togliere una parte che va a bilancio della lega e poi si distribuisce il restante.. quindi dividere 3milioni per 16 (o in futuro 18 o 20 come vogliono i presidenti di A2) non è esattissimo.. se siamo d'accordo su questo, OK,.. tutto chiaro..

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.11
    Citazione ( andreavl1996 13/07/2017 @ 10:10 )

    dunque, perdonami ma non c'ho capito nulla, sarà possibile vedere tutte le domeniche le partite in streaming in qualche modo, anche a pagamento?

    solo a pagamento...

  • IrvingThomas 13/07/2017, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Spagna ha un'altra cultura sportiva, c'è chi la giudica migliore.. per me è semplicemente differente e non mi sento inferiore se noi abbiamo altra cultura, anche se magari vorrei cambiarla quella cultura di molto..
    Comunque, ad oggi il prodotto basket "tira" quantomeno "tira di più" di 4/5 anni fa quando nessuno voleva il basket in tv.. non conosco l'entità dei contratti spagnoli (crollati anni fa dopo la scomparsa di Canal+) ma al momento il fatto che anche Eurosport abbia fatto un'offerta è secondo me positivo.. poi le differenze col calcio ci sono, soprattutto con alcune squadre che sono in Serie A di calcio e sono a sfavore del basket, starebbe a chi gestisce la lega "fare un buon affare" con le tv? L'hanno fatto adesso? Forse, vediamo..

  • andreavl1996 13/07/2017, 10.10

    dunque, perdonami ma non c'ho capito nulla, sarà possibile vedere tutte le domeniche le partite in streaming in qualche modo, anche a pagamento?

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà quella della RAI andrà anche su eurosport player,magari in differita...

  • bubu170 13/07/2017, 10.09
    Citazione ( IrvingThomas 13/07/2017 @ 09:57 )

    E dove pensi che li trovi i soldi? Sotto ad un cavolo? Prima c'è la tassa di adesione alla lega che le società pagano, poi i contratti di pubblicità che la lega (come ente univoco) firma hanno una quota che va alla lega, quota piccola o grande che ...

    Si ma stai facendo tutto tu, nessuno ha detto il contrario, ho semplicemente scritto che la Lega non "frega" niente perchè la Lega sono le società; tutto molto semplice, che poi debba prendere dei soldi da qualche parte è chiaro, ma nessuno ha detto che non lo fa

  • reggioforever 13/07/2017, 10.06
    Citazione ( stedb 13/07/2017 @ 09:12 )

    Ma scusa quali sono i canali Eurosport a pagamento? Non sono sempre dentro il pacchetto sport si sky? Se hai sport hai anche Eurosport non puoi comprarli a parte o no ? Direi che la confusione regna sofrana

    Premetto che parlo per me stesso. Sono abbonato a Sky Sport (e non solo) da anni proprio perché l'offerta per il basket è sempre stata ottima. Ho visto in questi anni su Eurosport anche le partite di eurocup...se ora però mi si chiede di abbonarmi ad altro per vedere le partite di serie A, mi spiace ma guarderò ciò che mi passa il convento.

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 10.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eurosport – in virtù del pacchetto Pay - ne mostrerà due in tv e gli altri sei su internet (previo abbonamento). Eurosport (canale 211 Sky e 372 di Mediaset Premium) si è aggiudicata fino al 2020 i diritti tv del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa affiancando così la Rai, anche nei playoff, e sostituendo SkySport. La prima occasione ufficiale per vedere il tricolore sul petto di Venezia (ma senza Melvin Ejim, l’mvp della finale è andato in Russia all'Unics Kazan) sarà a Forlì e su Eurosport. La città romagnola sarà sede della Supercoppa italiana del 23-24 settembre, con Umana Reyer, Milano, Trento e Sassari, e il canale di Discovery debutterà come pay tv del campionato italiano.

  • Riminucci 13/07/2017, 10.05

    Per adesso dicono questo

    [ link ]

  • IrvingThomas 13/07/2017, 10.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stiamo parlando di spiccioli, prima di becchettarsi tra le singole società per la divisione del gruzzolo come fanno quelli del calcio, direi di aspettare di arrivare almeno sopra ai 5 milioni.. poi si può litigare per dividere quei diritti per bacini di utenza, share Auditel, risultati sul campo etc etc.. al momento sono soldi che fan comodo, ma non ti cambiano la vita.

  • IrvingThomas 13/07/2017, 09.57
    Citazione ( bubu170 13/07/2017 @ 09:37 )

    Ma la Lega è l'insieme delle società, che poi si debba mantenere è ovvio

    E dove pensi che li trovi i soldi? Sotto ad un cavolo? Prima c'è la tassa di adesione alla lega che le società pagano, poi i contratti di pubblicità che la lega (come ente univoco) firma hanno una quota che va alla lega, quota piccola o grande che sia, e poi alle società.. non mi sembra "uno scandalo"...

  • giovafrankie 13/07/2017, 09.44

    Io ho Sky, quindi so che sicuramente Sky ha Eurosport. Ma è presente con i suoi 2 canali anche su Mediaset Premium ?

    Comunque cifra di tutto riguardo, alla faccia che la LBA non vende.
    Se si ridividono completamente tra le squadre, sono quasi 200.000 euro a squadra.

  • forzascandone87 13/07/2017, 09.40
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 09:34 )

    Sì, se leggi c'è scritto che Eurosport canale tv avrà la possibilità (volendo) di trasmettere le partite di campionato tra sabato, domenica e lunedì. Escluse quelle in chiaro sulla rai, ovviamente

    Grazie mille!!

  • sickhero 13/07/2017, 09.37
    Citazione ( grizznation 13/07/2017 @ 09:34 )

    Oh, che poi sia chiaro, io sarei il primo ad essere contento se trasmettessero tutte le partite su eurosport player a 29.99 l'hanno come adesso. Però calcolando che sono stati pagati comunque 2.5 milioni, che bene o male ci saranno dei costi di prod ...

    Ma guarda, se mi facessero un pacchetto basket come su Euroleague.tv ad un 15 euro al mese circa, io lo farei volentieri. 4,99 mi sembrano effettivamente molto pochi, aspettiamo e vediamo.

  • bubu170 13/07/2017, 09.37
    Citazione ( IrvingThomas 13/07/2017 @ 09:32 )

    Non esattamente.. la lega ha un suo bilancio e budget (altrimenti con che soldi pagherebbe i dipendenti) quindi dal contratto prenderà una parte e distribuirà il resto.

    Ma la Lega è l'insieme delle società, che poi si debba mantenere è ovvio

  • grizznation 13/07/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 09:28 )

    E' quello che ipotizzava anche grizznation in un altro 3D, in stile Euroleague.tv pass a 13 al mese. Bisognerà aspettare, ma teniamo le dita incrociate:)

    Oh, che poi sia chiaro, io sarei il primo ad essere contento se trasmettessero tutte le partite su eurosport player a 29.99 l'hanno come adesso. Però calcolando che sono stati pagati comunque 2.5 milioni, che bene o male ci saranno dei costi di produzione aggiuntivi che magari gli slam di tennis non hanno perché la produzione delle partite e internazionale, mi lascia pensare che facciano un pacchetto a parte per quello....poi ripeto, felice di sbagliarmi, sarebbe fantastico

  • sickhero 13/07/2017, 09.34
    Citazione ( forzascandone87 13/07/2017 @ 09:29 )

    Ho capito la storia di Eurosport Player e sono anche d'accordo con l'ipotesi della piattaforma streaming,La mia domanda è:ci saranno anticipi o posticipi tra il sabato e il lunedi che andranno su Eurosport1 o 2 e quindi visibili a un abbonato Sky ad ...

    Sì, se leggi c'è scritto che Eurosport canale tv avrà la possibilità (volendo) di trasmettere le partite di campionato tra sabato, domenica e lunedì. Escluse quelle in chiaro sulla rai, ovviamente

  • IrvingThomas 13/07/2017, 09.32
    Citazione ( bubu170 13/07/2017 @ 08:44 )

    "Lega" è solo una parola per definire l'insieme delle società di serie A, quindi se mangia la Lega vuol dire che mangiano le società

    Non esattamente.. la lega ha un suo bilancio e budget (altrimenti con che soldi pagherebbe i dipendenti) quindi dal contratto prenderà una parte e distribuirà il resto.

  • sickhero 13/07/2017, 09.31
    Citazione ( grizznation 13/07/2017 @ 09:29 )

    Ragazzi quando entrerete nell'ordine di idee che sia la lega. Che i club, che le emittenti televisive sono delle aziende e non degli enti benefici???per far sì che il movimento vada avanti c'è bisogno di soldi perché di mecenati ne sono rimasti po ...

    Quoto tutto.

  • forzascandone87 13/07/2017, 09.29

    Ho capito la storia di Eurosport Player e sono anche d'accordo con l'ipotesi della piattaforma streaming,La mia domanda è:ci saranno anticipi o posticipi tra il sabato e il lunedi che andranno su Eurosport1 o 2 e quindi visibili a un abbonato Sky ad esempio?

  • grizznation 13/07/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 08:59 )

    Tra l'altro l'idea che mostrando interesse per il prodotto e facendo circolare più soldi si possa giovare a tutto il sistema basket non li sfiora manco per niente.

    Ragazzi quando entrerete nell'ordine di idee che sia la lega. Che i club, che le emittenti televisive sono delle aziende e non degli enti benefici???per far sì che il movimento vada avanti c'è bisogno di soldi perché di mecenati ne sono rimasti pochi (Armani e basta)e quindi bisogna sopperire in altra maniera per tenere il livello del campionato ad un minimo di decenza. La strada in chiaro e stata percorsa qualche anno fa e non ha portato a chissà quale aumento di interesse sul basket, quindi è giusto che le società e la lega provino ad incassare quanto più possibile. È normale che in chiaro si avrebbe maggiore visibilità ma non abbiamo dei club con la solidità ad esempio del campionato spagnolo, quindi questi soldi sono molto importanti per il movimento...

  • sickhero 13/07/2017, 09.28
    Citazione ( stedb 13/07/2017 @ 09:22 )

    A ok Eurosport player è il servizio on line di Eurosport? Scusa non lo conosco! Ma penso che il pacchetto con tutte le partite di basket sarà venduto a parte

    E' quello che ipotizzava anche grizznation in un altro 3D, in stile Euroleague.tv pass a 13 al mese. Bisognerà aspettare, ma teniamo le dita incrociate:)

  • laberra8 13/07/2017, 09.27
    Citazione ( AldoRaine 13/07/2017 @ 08:57 )

    Quindi vanno così puliti alla società senza bisogno di pagare dirigenti di lega o questue varie verso la federazione? Meglio!

    Mi sembra normale che la Lega si tenga una parte per coprire i costi di gestione, anche solo lo stipendio di chi ha redatto il contratto e ha pubblicato il bando sul sito.

  • laberra8 13/07/2017, 09.25
    Citazione ( Tex91 13/07/2017 @ 08:39 )

    Lo stipendio di Fazio sarebbe bastato alla Rai per fare un'offerta su tutti i pacchetti.

    Un fermo immagine di Che tempo che fa riesce a fare più audience di una finale scudetto. Questa è l'amara verità.

  • sickhero 13/07/2017, 09.23
    Citazione ( MightyIT 13/07/2017 @ 09:21 )

    abboniamoci, mi sembra un ottimo investimento!

    Penso mi abbonerò appena esporranno l'offerta completa al popolo:)

  • stedb 13/07/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 09:20 )

    ADESSO, per abbonarsi ad Eurosport player, si pagano 4,99 al mese o in offerta 30 euro il primo anno (e 60 i successivi). Bisogna ovviamente vedere se col basket si manterranno su questi prezzi o alzeranno i costi. Lo sapremo solo più avanti.

    A ok Eurosport player è il servizio on line di Eurosport? Scusa non lo conosco! Ma penso che il pacchetto con tutte le partite di basket sarà venduto a parte

  • MightyIT 13/07/2017, 09.21
    Citazione ( sickhero 13/07/2017 @ 09:20 )

    ADESSO, per abbonarsi ad Eurosport player, si pagano 4,99 al mese o in offerta 30 euro il primo anno (e 60 i successivi). Bisogna ovviamente vedere se col basket si manterranno su questi prezzi o alzeranno i costi. Lo sapremo solo più avanti.

    abboniamoci, mi sembra un ottimo investimento!

  • bubu170 13/07/2017, 09.21
    Citazione ( AldoRaine 13/07/2017 @ 08:57 )

    Quindi vanno così puliti alla società senza bisogno di pagare dirigenti di lega o questue varie verso la federazione? Meglio!

    il presidente della lega percepisce uno stipendio che va pagato, ma questo a prescindere dai contratti televisivi

Pagina di 2