Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2017, 20.05

Venezia completa un'incredibile rimonta, vittoria 65-63 su Trento e 3-2 nella serie

Bramos manda in estasi il Taliercio con la tripla del sorpasso a 7 secondi dalla fine, martedì match-point per la Reyer sul campo dell'Aquila

Serie A
Grazie ad una incredibile rimonta nell'ultimo periodo (21-11 di parziale) la Reyer Venezia vince gara 5 al Taliercio guadagnando così il match-point scudetto, nella prossima sfida del PalaTrento di martedì. L'Aquila gioca un'altra grande gara, trascinata da Craft ed Hogue, ma nel finale si fa sentire la fatica ed una Reyer da percentuali rivedibili riesce a completare la rimonta avviata da Haynes, con il canestro vittoria di Bramos a 7 secondi dalla fine del match. La sua tripla da il 3-2 a Venezia nella serie, non va a buon fine l'ultimo attacco di Trento, che paga anche gli errori dalla lunetta nel finale. Brutta botta per la squadra di Buscaglia, che guida nel punteggio per l'intero match e che nella prossima sfida sarà costretta a vincere per tornare eventualmente a Venezia. De Raffaele può gioire per la grinta mostrata dai suoi nel finale di gara, grinta che dovrà vedersi sin da subito in campo se si vorrà chiudere la serie in gara 6.

È nuovamente la Reyer Venezia ad ospitare la serie scudetto, si torna infatti al Taliercio con la sfida in parità sul 2-2.
Sul campo dell'Aquila Trento la squadra di De Raffaele ha recuperato il vantaggio del fattore campo vincendo gara 3, ma in gara 4 la Dolomiti Energia ha sfoderato una gran prova di forza dominando Venezia e pareggiando nella serie, ritrovando anche Sutton. In casa Reyer torna tra i 12 Batista, fuori Ortner.

Peric realizza il primo canestro del match, Venezia parte subito forte in difesa e solo una tabellata sulla sirena dei 24 di Forray sblocca il tabellino degli ospiti. Hogue appoggia dopo un’ottima circolazione di palla, ed in contropiede batte Venezia per il 7-3 di Trento. Craft risponde ad Haynes mancando il libero supplementare, Ejim lavora bene in attacco ma la Dolomiti Energia è sempre avanti con uno scatenato Hogue. Haynes pareggia a quota 11 ma commette il secondo fallo, Ejim scrive il sorpasso ma è ancora Hogue dalla lunetta a guidare Trento, lasciando il campo causa secondo fallo anche per lui. Craft piazza due canestri in fila, Venezia spreca più volte ma gli avversari non ne approfittano a pieno, con Peric che accorcia per i suoi. L’ultimo tiro non produce nulla, Trento è avanti 18-16 a fine primo quarto.
La Reyer continua ad essere imprecisa nonostante i buoni tiri costruiti, Hogue raggiunge la doppia cifra e a tripla di Forray vale il 23-18, successiva all’appoggio di Peric e seguita da quello di Ejim. Gomes porta Trento sul +6, McGee risponde dall’angolo dopo il timeout di De Raffaele ma un ordinato Craft sorprende la difesa di casa per il 28-23 del 16’. Batista batte con facilità Hogue sfruttando il suo problema di falli, Shields è attivo a rimbalzo d’attacco ma dall’altra parte McGee fa tutto bene, forzando la persa avversaria e segnando in transizione la tripla del -2. Lechthaler rientra sul parquet causa terzo fallo di Hogue, la Reyer manca l’aggancio e Sutton la punisce dall’angolo, con il lungo Italiano che segna comodamente in contropiede il 34-28, dopo un paio di errori al tiro di Ejim. Brutto rientro dal minuto di sospensione per Venezia, che perde subito palla e con il terzo fallo di Haynes finisce sotto di 8, grazie ai liberi di Shields. Lechthaler si fa sentire anche in difesa, Craft gestisce al meglio l’ultimo possesso e Trento allunga sino al 38-28 di metà gara.
In avvio di secondo tempo ci sono due immediati falli di Peric, con Ress stoico in difesa che forza la persa di Craft. Shields appoggia in reverse, la Reyer continua a non trovare il canestro e si deve affidare all’esperienza del lungo ex Siena, che guadagna anche uno sfondamento di Sutton. Bramos si fa perdonare gli errori precedenti con la prima tripla personale, Ress subisce un altro sfondamento e Tonut da sotto fa esplodere il Taliercio, sul 40-33 ospite. Hogue rientra in campo e corregge subito in tap-in, Haynes prova a ridurre il gap dalla lunetta e Tonut brucia tutta la difesa Trentina in penetrazione riportando l’Umana sul -5 del 25’. L’Aquila rifiuta troppe volte il tiro e va oltre i 24 secondi, Venezia non punisce ed Hogue realizza nuovamente per il 46-37. Ejim va a sfondare ma reagisce subito stoppando Flaccadori, il giovane Italiano però ruba palla a Batista e su assist di Craft completa l’alley-oop del +11 Trento, a meno di 2 minuti dalla fine del periodo. La bomba di Stone pesa come un macigno, Gomes non sbaglia dalla linea del tiro libero e con reattività Batista riesce ad appoggiare il -8. Flaccadori è bravissimo con il jumper, Stone a percorrere tutto il campo in un amen segnando il 52-44 di fine terzo quarto.
In avvio di ultimo periodo è McGee a segnare due canestri in 40 secondi, mettendo subito paura alla squadra di Buscaglia. Peric commette fallo sul tiro di Flaccadori (2/3 ai liberi), Filloy si sblocca con la tripla del 54-52 ma un freddissimo Sutton realizza da lontano rimettendo due possessi di distanza tra le due squadre. Hogue appoggia il 59-52, ad Ejim viene fischiato un blocco in movimento ma Shields non ne approfitta, sfondando su Filloy. Craft recupera palla e si protegge bene andando al ferro per il nuovo +9, la Reyer smette di segnare e ci si mette anche la sfortuna, con Venezia che trova punti solamente dalla linea del tiro libero. Trento non riesce a dare il colpo del KO, la tripla di Haynes costringe Buscaglia al timeout con 4 minuti da giocare e gli ospiti avanti 61-57. L’ex Sassari trova la linea di fondo per il -2, Stone cancella Craft ed ancora Haynes guadagna un fallo per l’1/2 ai liberi del 61-60. Dopo gli errori dalla lunetta di Hogue sono Craft in contropiede e Gomes a salvare Trento, con il Portoghese autore di una grande difesa sul temutissimo Haynes. L’appena entrato Tonut segna il -1 a 48 secondi dal termine, la Reyer prova ad alzare il pressing difensivo ma l’Aquila attacca bene, con Hogue che recupera il rimbalzo d’attacco andando a tirare due liberi. Il lungo li sbaglia entrambi, e lascia 24 secondi a Venezia per il tiro della vittoria. Bramos segna da 3 con 7 secondi da giocare, l’ultima preghiera di Forray non va a bersaglio e Venezia completa la rimonta, vincendo 65-63.

Venezia: Haynes 13, McGee 11, Ejim 9+5+3, Bramos 7+7+3, Peric 7+4, Tonut 6, Stone 5+6, Batista 4+4, Filloy 3

Trento: Hogue 17+5, Craft 16+8+5, Flaccadori 6, Shields 6+5+4 con 3 recuperi, Forray 6+4, Sutton 5, Gomes 5+4, Lechthaler 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 753 Commenti

Pagina di 16

  • gianlucaven1973 21/06/2017, 21.04
    Citazione ( eyer 21/06/2017 @ 15:27 )

    se non sali sul carro hai le qualità per puntare alla panchina per l'anno prossimo

    Abbiamo messo su una squadra fortissima con il budget che avevamo(Milano ha speso di piu' ma non ne ha imbraccata una),ma anche ieri 31 tiri da tre ,e non penso siano una scelta dei giocatori tirare cosi tanto dal perimetro.Poi abbiamo vinto e sono contento ma punteggi cosi risicati contro una squadra che negli ultimi quarti aveva la lingua fuori non fanno pensare ad una buona gestione

  • eyer 21/06/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 18/06/2017 @ 19:43 )

    Miglior roster di sempre ,panchina molto più lunga e di qualità' di Trento ed abbiamo messo come allenatore il ragazzo degli asciugamani.Buscaglia lo sta mettendo nel sacco con 6 giocatori e sembra non capirci nulla

    se non sali sul carro hai le qualità per puntare alla panchina per l'anno prossimo

  • vimetus 19/06/2017, 22.20
    Citazione ( Tex91 19/06/2017 @ 21:16 )

    Tatticamente abbiamo un approccio sbagliato, c'è poco da dire a riguardo. Trento, per quanto se ne dica, ha parecchie energie. La nostra stagione europea nessuno la considera, ma è stata lunga, ricca di trasferte pesanti e ci ha portato ai playoff ...

    Ress ha dimostrato di poter dare minuti importanti, forse lo si potrebbe usare un po' di più, disseminando i suoi ingressi nei quattro quarti...

  • gianlucaven1973 19/06/2017, 22.04
    Citazione ( Tex91 19/06/2017 @ 21:53 )

    D'accordissimo, è da molto che lo dico. Uno tra Ejim e Peric in panca ed Hagins come back up di Batista. Ci starebbe come opzione, ma ovviamente sarà quasi impossibile che succeda, conoscendo le abitudini dei nostro coach.

    un'altra cosa che farei se fossi il coach sarebbe impostare una partita da dentro o fuori a Trento evitando il classico rilassamento quando prendi un po' di passivo credendo che tanto l'ultima la giochi in casa;gia' successo due anni fa con Reggio e sappiamo tutti com'e' finita

  • Tex91 19/06/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 19/06/2017 @ 21:29 )

    Io tenterei per la gara di domani la carta Hagins;non mi piace e forse non e' granche ma e' riposato e puo' sparigliare le carte un po' come ha fatto Ortner due partite fa.

    D'accordissimo, è da molto che lo dico. Uno tra Ejim e Peric in panca ed Hagins come back up di Batista. Ci starebbe come opzione, ma ovviamente sarà quasi impossibile che succeda, conoscendo le abitudini dei nostro coach.

  • gianlucaven1973 19/06/2017, 21.29
    Citazione ( Tex91 19/06/2017 @ 21:16 )

    Tatticamente abbiamo un approccio sbagliato, c'è poco da dire a riguardo. Trento, per quanto se ne dica, ha parecchie energie. La nostra stagione europea nessuno la considera, ma è stata lunga, ricca di trasferte pesanti e ci ha portato ai playoff ...

    Io tenterei per la gara di domani la carta Hagins;non mi piace e forse non e' granche ma e' riposato e puo' sparigliare le carte un po' come ha fatto Ortner due partite fa.

  • Tex91 19/06/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 19/06/2017 @ 20:58 )

    Peric emotivamente non si sa gestire;il problema numero due e' che si e' capito benissimo che con poche rotazioni Trento fa la sua partite nei primi quarti proprio per gestire alla fine la fatica.Perche' sparacchiare cosi tanto dal perimetro proprio ...

    Tatticamente abbiamo un approccio sbagliato, c'è poco da dire a riguardo. Trento, per quanto se ne dica, ha parecchie energie. La nostra stagione europea nessuno la considera, ma è stata lunga, ricca di trasferte pesanti e ci ha portato ai playoff con molte energie da recuperare. Poi, se conidseriamo i pochissimi minuti di Visconti, Viggiano e Ress, alla fine giochiamo in 9 (e loro in 8). Quindi occhio a darli per finiti, per puntare a vincere dovremo costruire passo dopo passo, con calma e puntando molto sulle giocate semplici ed efficaci.

  • vimetus 19/06/2017, 21.09
    Citazione ( ilovethisgame5 18/06/2017 @ 23:23 )

    Ahimè sono lontanissimi i tempi della mitica virtus del grande slam, di una super Benetton, di una spettacolare Fortitudo, della siena dei record... E in quegli anni c'erano squadroni che sono rimasti a secco come pesaro, cantù, ma soprattutto rom ...

    Eh si, quando si comincia ad avere nostalgia di Mike Mitchell, Darren Daye, Sugar Richardson... vuol dire che si è vecchi!
    :-)

  • vimetus 19/06/2017, 21.07
    Citazione ( Radovanovic 19/06/2017 @ 11:33 )

    La stagione regolare ha dato una classifica, le prime quattro rispettando i pronostici si sono scontrate: Trento ha eliminato nettamente Milano, Venezia quasi altrettanto Avellino, imponendosi con 3 vittorie consecutive. Venezia e Trento sono le squ ...

    A me Flaccadori e Tonut piacciono, ma dire che sono più forti di ADV perchè loro ancora giocano mentre ADV è al mare è come dire che Lechtaler è molto più forte di Biligha (11 punti e 5 rimbalzi di media, ma retrocesso), di Jarrod Jones (19 punti e 10 rimbalzi di media ma penultima posizione in classifica per la sua Pesaro) e di JaJuan Johnson (19 punti e sette rimbalzi di media ma terzultima posizione in classifica per Cantù) messi insieme...

  • gianlucaven1973 19/06/2017, 20.58
    Citazione ( Tex91 18/06/2017 @ 21:22 )

    Ci ha capito poco sì, tenendo fuori McGee e Stone, tra i pochi che stavano rendendo a dovere. Julyan aveva iniziato addirittura a segnare, peraltro canestri piuttosto pesanti. Batista probabilmente non andava schierato in rosa. Tanta insistenza anch ...

    Peric emotivamente non si sa gestire;il problema numero due e' che si e' capito benissimo che con poche rotazioni Trento fa la sua partite nei primi quarti proprio per gestire alla fine la fatica.Perche' sparacchiare cosi tanto dal perimetro proprio in quei momenti li??

  • Newbasketbrindisi 19/06/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 19/06/2017 @ 10:57 )

    Parlo di Noi veneziani e Voi brindisini che abbiamo entrambi impianti degni degli anni '70, perché il palaPentassuglia non è esattamente lo Staples Center. A Venezia siamo stati OBBLIGATI a fare quell'obrobrio, questo non hai ancora capito perché ...

    Su questo sei stato chiarissimo ma fuori tema perche' a me,tifoso di basket poco importa se il palapentassuglia o il palacacchio siano agibili io vedo che come paese facciamo una figura barbina se qualche anima sventurata all'estero decidesse di vedere una finale e poi si accorgesse che siamo il terzo mondo del basket europeo tutto qua adesso continua a dire il palapentassuglia non è agibile ecc.:-)

  • Radovanovic 19/06/2017, 11.33

    La stagione regolare ha dato una classifica, le prime quattro rispettando i pronostici si sono scontrate: Trento ha eliminato nettamente Milano, Venezia quasi altrettanto Avellino, imponendosi con 3 vittorie consecutive.
    Venezia e Trento sono le squadre più forti in Italia oggi.
    A chi non piace, se ne dia ragione: Milano Avellino Sassari Reggio ecc hanno dimostrato di avere un quid in meno.
    Trento gioca a rugby? Può anche essere, ma o ti adegui o fai come Milano.
    Al bar dicono che Della Valle sia più forte di Flaccadori e Tonut? Continuino a bere birra ed a pensarlo, questi a poco più di 20 anni sono in campo a giocare da campioni, l'altro è in spiaggia!
    Non è dato di sapere chi porterà a casa il punto n 4, ma quest'anno i migliori sono questi. Testa, gambe, energia...determinazione e voglia di vincere.

  • Ubik72 19/06/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/06/2017 @ 11:21 )

    Quelle altoatesine, certo; le valli trentine le ho sempre intese fondamentalmente italiane. In ogni caso immagino ci sia una certa gradazione; già nella val d'Ega, non trovo gli estremi che ricordo in Val Passiria. Può darsi che la mia visione sia ...

    Nulla di strano hanno cultura e tradizioni austriache... A parte Bolzano. Tranne alcune minoranze il trentino è il contrario

  • Kerberos 19/06/2017, 11.21
    Citazione ( Ubik72 19/06/2017 @ 10:44 )

    Le valli sono tutte tedesche

    Quelle altoatesine, certo; le valli trentine le ho sempre intese fondamentalmente italiane. In ogni caso immagino ci sia una certa gradazione; già nella val d'Ega, non trovo gli estremi che ricordo in Val Passiria.
    Può darsi che la mia visione sia un po' distorta perchè nei paesi tradizionali più estremi ci andavo da bambino, cambiando sede ogni anno. Più recentemente da sciatore o sfruttando una proprietà dei miei genitori, la base di partenza è diversa. Peraltro nei decenni le cose possono essersi attenuate, così da falsarmi le differenze che ricordo.
    Rimane comunque un contesto curioso e forse chi vive nel trentino e vi è abituato ne ha una percezione meno stranita di quella che suscita in me.

  • aircarlo14 19/06/2017, 11.14

    Se c'è una cosa che ho imnparato da tren'anni di basket giocato e visto è che le vittorie non sono mai immeritate. La reyer ha giocato male ma è sempre rimasta in scia e ha giocato decisamente meglio l'ultimo quarto: fgrande pressione difensiva e buone percentuali al tiro, merito del roster più lungo che gli ha permesso di avere gli uomini-chiave più fresche al momento decisivo. Trento squadra tosta, finale ancora tutta da giocare, vincerà chi se la meriterà di più.
    Sul livello generale è inutile diquisire, tutti lo sanno che il livello è più basso di una volta, che i giocatori sono più scarsi, che non ci sono più le mezze stagioni, ecc ecc...

  • OttoLamphred 19/06/2017, 11.13
    Citazione ( VIARUTA66 19/06/2017 @ 10:23 )

    Non lo ammetterà mai, ma pagherebbe chissà cosa per veder giocare la sua squadra alla maniera di Trento.

    All'inizio lo credevo anche io, ma a questo punto sospetto che sia proprio convinto di quello che scrive. Dimostrando per l'ennesima che di basket, nel senso di dinamiche di gioco, ci capisce proprio zero

  • Irrazionale 19/06/2017, 10.57
    Citazione ( Newbasketbrindisi 19/06/2017 @ 10:08 )

    Ma parli di voi e noi,io sono un italiano che dice la sua su un dato oggettivo tu chi sei.Qua si parla di gente chiuso in una gabbia di plexiglass in maniera indecente in un impianto non adatto a certe competizioni se poi vogliamo fare come i politic ...

    Parlo di Noi veneziani e Voi brindisini che abbiamo entrambi impianti degni degli anni '70, perché il palaPentassuglia non è esattamente lo Staples Center. A Venezia siamo stati OBBLIGATI a fare quell'obrobrio, questo non hai ancora capito perché a Brindisi non siete stati obbligati. Questo intendevo...
    Forse non ero stato abbastanza chiaro.

  • uovodicolombo 19/06/2017, 10.46

    per gara 5 ascolti imbarazzanti su rai 2

  • Ubik72 19/06/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 23:27 )

    Eh ... ma Bolzano lo so che ci sono sia i tedeschi che gli italiani. Anche la città è abbastanza caratteristica per il brusco passaggio nello stile architettonico tra il centro altoatesino ed i quartieri periferici italiani sorti sin dal ventennio. ...

    Le valli sono tutte tedesche

  • VIARUTA66 19/06/2017, 10.23
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2017 @ 09:18 )

    Il bello è che chi continua costantemente e pateticamente a sminuire il gioco e il risultato già raggiunto da Trento, oltre a l'ovvio effetto ridicolo/arteriosclerotico che suscita praticamente in tutti gli altri, non si rende conto di vilipendere ...

    Non lo ammetterà mai, ma pagherebbe chissà cosa per veder giocare la sua squadra alla maniera di Trento.

  • Newbasketbrindisi 19/06/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 18/06/2017 @ 22:41 )

    C'è chi viene costretto a fare un settore ospiti e chi no... La legge, purtroppo, non sempre è uguale per tutti. A voi hanno dato l'omologazione coi posti dietro le colonne e senza settore ospiti, a noi non l'avrebbero data.

    Dimenticavo...il settore ospiti c'è

  • Newbasketbrindisi 19/06/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 18/06/2017 @ 22:41 )

    C'è chi viene costretto a fare un settore ospiti e chi no... La legge, purtroppo, non sempre è uguale per tutti. A voi hanno dato l'omologazione coi posti dietro le colonne e senza settore ospiti, a noi non l'avrebbero data.

    Ma parli di voi e noi,io sono un italiano che dice la sua su un dato oggettivo tu chi sei.Qua si parla di gente chiuso in una gabbia di plexiglass in maniera indecente in un impianto non adatto a certe competizioni se poi vogliamo fare come i politici che di fronte a cose che vanno male non cercano di risolverle ma fanno esempi di posti in cui le cose vanno peggio facciamolo però dopo non ci lamentiamo che non siamo all'altezza degli altri perché quello che abbiamo è quello che ci meritiamo

  • noncapiscodibasket 19/06/2017, 09.54

    Trento encomiabile ma... #wedieharder

  • Diabolik 19/06/2017, 09.38
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2017 @ 09:18 )

    Il bello è che chi continua costantemente e pateticamente a sminuire il gioco e il risultato già raggiunto da Trento, oltre a l'ovvio effetto ridicolo/arteriosclerotico che suscita praticamente in tutti gli altri, non si rende conto di vilipendere ...

    Imbarazzante

  • ilovethisgame5 19/06/2017, 09.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si fa veramente fatica a trovare aggettivi per trento

  • ominostrakko 19/06/2017, 09.22

    Trento come sempre splendida squadra, ma stavolta ha perso un po' il senno nel finale. E Venezia giustamente non molla. Le partite sono francamente bruttine, ma l'agonismo compensa alla grande. Probabile gara7.

  • OttoLamphred 19/06/2017, 09.18

    Il bello è che chi continua costantemente e pateticamente a sminuire il gioco e il risultato già raggiunto da Trento, oltre a l'ovvio effetto ridicolo/arteriosclerotico che suscita praticamente in tutti gli altri, non si rende conto di vilipendere e ridicolizzare anche la squadra per cui DICE di tifare (solo quando vince ovviamente). Ma si sa lui è IRONICO, sono gli altri che non capiscono....

  • OttoLamphred 19/06/2017, 08.46
    Citazione ( NickPBrown 19/06/2017 @ 02:20 )

    Trento ha iniziato a giocare con il cronometro troppo in anticipo trovando solo dei tiri forzati allo scadere dei 24 nelle ultime azioni

    Che poi è quello che ha sottolineato il sempre lucido Buscaglia nel finale: hanno smesso di giocare in attacco come sanno affidandosi a giocate estemporanee. Cosa che Trento non si può permettere per l'inferiore tasso tecnico dei singoli.

  • sweepman 19/06/2017, 08.43
    Citazione ( SanDaniele17 19/06/2017 @ 08:31 )

    Scusa, tu svecchieresti il roster mandando via Bramos che è più giovane sia di Haynes che di Peric? :D

    ....un refuso....sto facendo copia ed incolla da Word perché sportando si mangia i post...hai ragione....

  • SirLucanica 19/06/2017, 08.42 Mobile

    Comunque non è finita!!!! Sono sicuro che si va a gara 7 e che vinca il migliore

  • OttoLamphred 19/06/2017, 08.42

    Povero Hogue, come avrà dormito male stanotte dopo quello 0/4 finale. Peccato perchè il rimbalzo sull'errore di Beto valeva oro. Complimenti a Filloy e Bramos per il canestro vittoria, azione favolosa. Qualcuno leghi Brugnano alla sedia, che le urla a Filloy sull'azione decisiva sono una roba inguardabile. Tonut e Flaccadori uno meglio dell'altro, fortissimi

  • sweepman 19/06/2017, 08.38
    Citazione ( maxcolussi 19/06/2017 @ 08:17 )

    Credo che Venezia abbia già riconfermato parte del roster e l'annuncio sarà dopo le finali, Tonut è sotto contratto, Haynes, Filloy, Peric restano di sicuro, Stone è un idolo a Venezia e la società farà di tutto per tenerlo così come Bramos, E ...

    ...ve lo auguro...quando si tratta di mettere tanti "sghei" ricordati che molti poi si tirano indietro. In bocca al lupo!!

  • SirLucanica 19/06/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/06/2017 @ 06:44 )

    Volevo far notare una scomodo verità per entrambe le squadre: Questo campionato ci ha regalato una finale inaspettata fra due squadre che, seppur abbiano meritato ampiamente di giocarsi lo scudetto, entrambe non avranno vita lunga in termini di p ...

    A Trento faremo il 3+4+5. 4 italiani ci sono già e con Moraschini abbbiamo un opzione (spero prendano uno più forte). Come comunitari possiamo contare su Beto e forse sul ritorno di Lofberg. Come americani si punterà forte sulla conferma di Craft e gli altri due saranno giocatori buoni non eccelsi. La pescata va fatta sui comunitari

  • SanDaniele17 19/06/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/06/2017 @ 06:44 )

    Volevo far notare una scomodo verità per entrambe le squadre: Questo campionato ci ha regalato una finale inaspettata fra due squadre che, seppur abbiano meritato ampiamente di giocarsi lo scudetto, entrambe non avranno vita lunga in termini di p ...

    Scusa, tu svecchieresti il roster mandando via Bramos che è più giovane sia di Haynes che di Peric? :D

  • maxcolussi 19/06/2017, 08.17
    Citazione ( sweepman 19/06/2017 @ 06:44 )

    Volevo far notare una scomodo verità per entrambe le squadre: Questo campionato ci ha regalato una finale inaspettata fra due squadre che, seppur abbiano meritato ampiamente di giocarsi lo scudetto, entrambe non avranno vita lunga in termini di p ...

    Credo che Venezia abbia già riconfermato parte del roster e l'annuncio sarà dopo le finali, Tonut è sotto contratto, Haynes, Filloy, Peric restano di sicuro, Stone è un idolo a Venezia e la società farà di tutto per tenerlo così come Bramos, Ejim e Mcgee sono in forse ma probabilmente se ne andranno, Ress resta ancora un anno e poi incarico dirigenziale, tutti gli altri via (Batista Hagins Ortner Viggiano), dovremmo rifare da zero il reparto lunghi e questo mi preoccupa visto che sono 4/5 anni che non azzecchiamo un lungo. Questione economica? a Venezia no problem c'è zio Brugny.

  • Spillo68 19/06/2017, 08.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo...ma alla fine conta il nome sull'albo d'oro del campionato..Trento gioca meglio sicuro (o forse e la Reyer che vedo giocare al di sotto delle sue potenzialità)...ma alla fine chi arrivera a 4 vincera e avra meritato senza ma senza se !!!

  • Diabolik 19/06/2017, 07.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 22:38 )

    Era solo una battuta. E' il coro meno insultante che abbia mai sentito; al limite ironizzavo su quello, come spiego nel mio post delle 22:33. Facevo meglio a non scrivere nulla. Lo so che si viene sempre equivocati quando si entra nei thread altrui ...

    Anche perché Trento è sotto i 200mt s.l.m.....forse x loro è sufficiente x chiamarla montagna.

  • Aquila73 19/06/2017, 07.30 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 19/06/2017 @ 01:33 )

    In realtà, se non ricordo male, è stata una scelta dettata proprio dalla situazione opposta rispetto a ciò che ti hanno scritto prima. Ovvero, con la panchina sotto alla curva di casa, c'era sempre qualche elemento che si prendeva l'iniziativa di ...

    Ah quindi sopra la propria panchina o sopra quella ospite sempre problemi...

  • Rimantas 19/06/2017, 07.00 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 18/06/2017 @ 21:37 )

    Mi stai dicendo che venezia contro Avellino non ha giocato bene ?

    No. Ha giocato bene e ha meritato. Le partite di PO sono spesso decise da condizioni fisiche e psicologiche e non sono la sintesi dei valori di un campionato. Il mio pensiero è che Avellino quest'anno abbia giocato in assoluto il miglior basket.

  • sweepman 19/06/2017, 06.44



    Volevo far notare una scomodo verità per entrambe le
    squadre: Questo campionato ci ha regalato una finale inaspettata fra due
    squadre che, seppur abbiano meritato ampiamente di giocarsi lo scudetto,
    entrambe non avranno vita lunga in
    termini di prosecuzione di risultati ad alti livelli soprattutto europei;
    Venezia è quella messa meglio, almeno per questa stagione, ma poi sarà quella
    che dovrà pagare il pegno maggiore; In caso di vittoria dovrà rivoluzionare
    letteralmente il roster, svecchiandolo notevolmente (Viggiano,
    Bramos,Ress,Ortner) e liberandosi di elementi di non sicuro affidamento ( Ejim su
    tutti); Ripartirei da Stone, Haynes, Filloy, Tonut e Peric ( ammesso che
    riescano a confermarli…) per poi iniziare a costruire una solida realtà.
    Diverso il discorso di Trento, questa fine stagione in sofferenza ma che in campo europeo dovrà necessariamente
    rivedere almeno il discorso dei “perimetrali” e potenziare il reparto lunghi ( …vale la
    stessa cosa di Venezia: quanti giocatori riusciranno a confermare?) . Domanda: Queste società avranno le
    risorse ( leggasi : soldi) per potersi permettere simili upgrade?

  • sweepman 19/06/2017, 06.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ognuno difende come gli è stato insegnato a fare......in una squadra di D-League avrebbero giocato da 4 in fu nzione post-basso e rimbalzi; Non devono prendersi responsabilità di tiro al difuori del pitturato; Questo penso che l'abbia capito anche Buscaglia....... Rimane il fatto che la velocità di movimento li rende spesso letali sotto i tabelloni.

  • hacker07 19/06/2017, 04.45

    Forza Trento dai, non è finita, crederci. Oggi è stata una mazzata ma dovete crederci, Venezia gioca veramente da cani.

  • Baingiu 19/06/2017, 02.23

    E comunque secondo me si andrà a garasette!
    Gara 5 la più divertente, da neutrale, finora.

  • NickPBrown 19/06/2017, 02.20 Mobile

    Trento ha iniziato a giocare con il cronometro troppo in anticipo trovando solo dei tiri forzati allo scadere dei 24 nelle ultime azioni

  • SanDaniele17 19/06/2017, 01.33 Mobile
    Citazione ( Aquila73 18/06/2017 @ 22:45 )

    Visto che sei informato ti chiedo una cosa: con me mai la panchina ospite sotto la curva di casa? Di solito non è così mi sembra una scelta per lo meno poco saggia...

    In realtà, se non ricordo male, è stata una scelta dettata proprio dalla situazione opposta rispetto a ciò che ti hanno scritto prima. Ovvero, con la panchina sotto alla curva di casa, c'era sempre qualche elemento che si prendeva l'iniziativa di insultare i proprio giocatori. L'ultimo episodio è accaduto nella stagione 13/14: diverbio con piccola rissa finale con Taylor e Smith dopo aver perso l'accesso ai PO. Erano volate parole grosse persino contro Guidone Rosselli, a cui però ha fatto seguito l'intervento da parte della curva spintonando via il tipo in questione.

  • GalRODMI86 19/06/2017, 00.37

    Oggi si è visto uno dei limiti di Trento, e uno dei punti di forza di Venezia.

    Trento, negli ultimi 5 minuti, ha palesato la mancanza di un giocatore di riferimento in grado di creare qualcosa fuori dal contesto. Non dico il classico mangiapalloni, a quel giocatore con sufficiente dose di talento di creare e segnare a giochi rotti. Marble per capirci. Craft, che rimane un ottimo giocatore che sta facendo una serie enorme, ha palesato enormi difficoltà al tiro, e nel finale Venezia ha lucrato molto su questa caratteristica. E' il motivo per cui mi convince poco a livello più alto.

    Venezia, in seria difficoltà fisica, l'ha girato di puro talento. McGee e Haynes hanno prodotto due fiammate che hanno riavvicinato la Reyer. Ecco uno dei punti a favore dei lagunari, ossia la differenza di talento. Avere i famosi matchwinner che tanto sono mancati agli uomini di Buscaglia.

    Comunque occhio a dare per morta Trento. Venezia non l'ho vista benissimo fisicamente, e credo che G6 sarà un'autentica battaglia.

    Complimenti a Bramos. Canestro da campione in una partita in cui ha faticato molto. Il passato non mente.

  • Misericordia1975 19/06/2017, 00.28

    Ma non capisco una cosa. Se sui 10000 metri un corridore è in testa dal primo all'ultimo giro di pista e però si fa beffare sull'ultimo rettilineo il vincitore non ha meritato?
    No perchè sembra che si parli di calcio dove prendi 10 pali e poi all'ultimo minuto becchi un autogol clamoroso. In quel caso secondo me ci può stare di parlare di sconfitta immeritata.
    Ciò detto, alla quinta partita si può dire che la Reyer sia arrivata agli sgoccioli e che solo un campione come Bramos (per me il giocatore più forte che abbiamo) poteva risolverla.
    Comunque per me continua ad esserci un 50% di chances per entrambe le squadre.

  • Kerberos 18/06/2017, 23.45
    Citazione ( stedb 18/06/2017 @ 23:31 )

    Questa serie puzza di gara 7

    Sarebbe la cosa più giusta, anche se dolorosa per chi la perde.

  • Kerberos 18/06/2017, 23.43
    Citazione ( mikele 18/06/2017 @ 23:28 )

    Giocavo a Bolzano tanti lustri fa Son abbastanza negati per il basket gli amici crucchi Poi c'è sempre l'eccezione, però ... Diciamo che non ci son portati E, guarda caso, anche negli altri paesi cruccofoni il basket stenta poi, ovviamente, trovi ...

    A volte ci sono degli imprinting duri da ribaltare.


    Ho un amico nato in Svizzera e vissuto lì per i primi 18 anni, al seguito della famiglia sarda che lavorava lì (dall'età dei suoi 18 anni sono tutti tornati in Sardegna). Essendo io un fanatico dello sci, davo per scontato che fosse il suo pane; mi spiegò che in effetti anche le scuole favorivano lo sci, ma lui, niente, non riusciva, non gli piaceva, non lo fece, non imparò, gli interessava solo il calcio.
    Francamente è una cosa strana; non gli è bastato crescere tra ragazzi fanatici dello sci e con le piste a portata, perchè il sangue sardo ha avuto il sopravvento sul resto. Boh

  • ilovethisgame5 18/06/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente... Aumentano il rammarico nel vedere come siamo messi oggi

Pagina di 16