Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2017, 09.32

Fiat Torino, roster con formula 5+5

La modalità di composizione della squadra per la prossima stagione non si modificherà con l'accesso all'EuroCup

Serie A
Ottenuta la wild card per la prossima EuroCup, la Fiat Torino si getta a capofitto sul mercato con rinnovate ambizioni, e una particolare attenzione agli italiani dopo il primo inserimento di Antonio Iannuzzi.

La conquista europea, tuttavia, non adrà ad inficiare il modello base di composizione del prossimo roster. La società e il coach Luca Banchi, infatti, punteranno forte sulla formula del 5+5.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 16/06/2017, 18.14
    Citazione ( Parksmania1963 16/06/2017 @ 18:10 )

    Se hanno fatto questa scelta, con i molti soldi che hanno sicuramente a budget, sapranno già dove andare a pescare. Per me firmano due italiani di primo livello e non escluderei la coppia reggiana Aradori/ADV, o almeno uno dei 2 e un altro italiano ...

    Se non rinnovano Hackett....

  • Parksmania1963 16/06/2017, 18.10

    Se hanno fatto questa scelta, con i molti soldi che hanno sicuramente a budget, sapranno già dove andare a pescare. Per me firmano due italiani di primo livello e non escluderei la coppia reggiana Aradori/ADV, o almeno uno dei 2 e un altro italiano nel giro della Nazionale. Scommettiamo?

  • Totonno71 16/06/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/06/2017 @ 15:44 )

    Reggio fa bene a tenerselo, ovvio, però se lui vuole andare via non credo che venga trattenuto a tutti i costi, nel caso transerete con l'acquirente un BO consono che non sono certo i 200k di cui si vocifera. Credo che dei giocatori della PR a Torin ...

    Reggio ha bisogno di soldi e non deve disfarsi a tutti i costi di Della Valle. Temo che la tua idea di budget consono non collimi con quella della società. Secondo te perchè hanno fatto un quinquennale a salire ad un giocatore che già in nazionale u18 Medaglia d'oro aveva fatto cose pazzesche? La Reggio attuale deve ridurre i costi e non rinuncia di certo a 100k soprattutto riguardo un talento di questa grandezza. Solo Milano può. Per 100k di buyout prendi Candi

  • Totonno71 16/06/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/06/2017 @ 15:44 )

    Reggio fa bene a tenerselo, ovvio, però se lui vuole andare via non credo che venga trattenuto a tutti i costi, nel caso transerete con l'acquirente un BO consono che non sono certo i 200k di cui si vocifera. Credo che dei giocatori della PR a Torin ...

    Certo e viene a costare meno come operazione. Giocatore straordinario in quanto a talento e personalità ma che io se tornassi non riprenderei a Reggio perchè il 60% delle volte si usa lo schema 3: "dam la bala cag peins me" e ti blocca tutto... opinione mia peró

  • 4dibastoni 16/06/2017, 15.44
    Citazione ( Totonno71 16/06/2017 @ 15:32 )

    Certo ma non stiamo parlando di quello. Secondo te se lui vuole andare, Reggio rinuncia al buyout e ve lo da gratis? Oppure Della Valle paga lui il buyout e gioca gratis per un anno quando l'Eurocup la può fare anche a Reggio? Le vedo entrambe diff ...

    Reggio fa bene a tenerselo, ovvio, però se lui vuole andare via non credo che venga trattenuto a tutti i costi, nel caso transerete con l'acquirente un BO consono che non sono certo i 200k di cui si vocifera. Credo che dei giocatori della PR a Torino interessi più Aradori, almeno questo è quanto emerge dai giornali.

  • Totonno71 16/06/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 16/06/2017 @ 14:49 )

    Tutto dipenderà dalla volontà di ADV.

    Certo ma non stiamo parlando di quello. Secondo te se lui vuole andare, Reggio rinuncia al buyout e ve lo da gratis? Oppure Della Valle paga lui il buyout e gioca gratis per un anno quando l'Eurocup la può fare anche a Reggio? Le vedo entrambe difficili

  • 4dibastoni 16/06/2017, 14.49
    Citazione ( Totonno71 15/06/2017 @ 20:13 )

    Se 600k per Della Valle è una sparata grossa dei Reggiani dovresti capire che per Della Valle Reggio vuole un buyout sostanzioso perché giustamente ha fatto un investimento e adesso non te lo regala. In più oltre ai 200k di buyout dovrai fare alme ...

    Tutto dipenderà dalla volontà di ADV.

  • Totonno71 15/06/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:53 )

    si ma si parlava di 600K (scritto da tifosi reggiani che tendono a sparare grosso quando devono pagare gli altri e sottodimensionare le proprie spese, scherzo ehprima che mi fanno il pippone). Con quella cifra ti prendi un potenziale MVP (alla Raglan ...

    Se 600k per Della Valle è una sparata grossa dei Reggiani dovresti capire che per Della Valle Reggio vuole un buyout sostanzioso perché giustamente ha fatto un investimento e adesso non te lo regala. In più oltre ai 200k di buyout dovrai fare almeno un biennale a sto talento da almeno 200k a stagione.. Dove sta la sparata?

  • Marco1969 15/06/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( alien 15/06/2017 @ 13:23 )

    Il budget totale non lo conosco. Da quanto è stato scritto lo sponsor Fiat l'anno scorso dava 600k e quest'anno dovrebbe raddoppiare a 1,2 mln + altri due nuovi sponsor (Denso e Duferco) + rientro probabile di Manital. Adesso però con la coppa maga ...

    Si vocifera di 1.500.000 dalla sola Fiat

  • Nemodico 15/06/2017, 13.54
    Citazione ( EiJay 15/06/2017 @ 13:52 )

    Be non è che Milano siano decenni che domina

    No, certo, mi riferivo strettamente agli ultimi anni. Bene o male, è sempre la squadra da battere sia nelle Final Eight che in campionato.

  • EiJay 15/06/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( Nemodico 15/06/2017 @ 13:34 )

    Grazie per le info. Ero e resto curioso di vedere come si comporterà la prossima stagione...e credo che, numeri alla mano, possa diventare una realtà forte nel basket nostrano. Lo dico con rispetto e (da tifoso della Scandone) con timore. La geogra ...

    Be non è che Milano siano decenni che domina

  • Nemodico 15/06/2017, 13.34
    Citazione ( alien 15/06/2017 @ 13:23 )

    Il budget totale non lo conosco. Da quanto è stato scritto lo sponsor Fiat l'anno scorso dava 600k e quest'anno dovrebbe raddoppiare a 1,2 mln + altri due nuovi sponsor (Denso e Duferco) + rientro probabile di Manital. Adesso però con la coppa maga ...

    Grazie per le info. Ero e resto curioso di vedere come si comporterà la prossima stagione...e credo che, numeri alla mano, possa diventare una realtà forte nel basket nostrano. Lo dico con rispetto e (da tifoso della Scandone) con timore. La geografia del basket italiano cambia costantemente...Milano a parte.

  • alien 15/06/2017, 13.23
    Citazione ( Nemodico 15/06/2017 @ 13:16 )

    Torino sta costruendo un roster per entrare nelle prime 4, anzi, con i nomi firmati e quelli che circolano se non arriva nelle prime 4 potrebbe essere un flop, soprattutto considerando dimensioni della città e possibilità di aumento ambizioni e num ...

    Il budget totale non lo conosco. Da quanto è stato scritto lo sponsor Fiat l'anno scorso dava 600k e quest'anno dovrebbe raddoppiare a 1,2 mln + altri due nuovi sponsor (Denso e Duferco) + rientro probabile di Manital.
    Adesso però con la coppa magari sono aumentati i numeri.

  • Nemodico 15/06/2017, 13.16

    Torino sta costruendo un roster per entrare nelle prime 4, anzi, con i nomi firmati e quelli che circolano se non arriva nelle prime 4 potrebbe essere un flop, soprattutto considerando dimensioni della città e possibilità di aumento ambizioni e numeri...Sempre bello vedere nuove realtà che si propongono ai vertici (cosa che accade molto spesso negli ultimi anni: Reggio Emilia, Sassari, Avellino, Venezia): mi chiedo, che budget avrà? Qualcuno sa di che cife grossomodo si tratta?

  • michelebr1 15/06/2017, 12.27
    Citazione ( laspadanellaroccia 15/06/2017 @ 09:51 )

    Per fare così ci devono essere: Hackett-Gentile-Aradori-X-Bargnani + 5 Stranieri...

    eh sì .... e datome come 4

  • Leretic 15/06/2017, 11.39
    Citazione ( alien 15/06/2017 @ 11:33 )

    Arriverà uno tra Aradori e Della Valle, per cui avremo 1: Poeta, 2: Aradori o ADV + Alibegovic, 3: Okeke, 4/5: Mazzola-Iannuzzi. Se imbrocchiamo i 5 americani giusti (uno dei quali è Wilson) non mi sembra male. Unico rischio, come giustamente fatto ...

    Anche secondo me la squadra, se arriva o Aradori o ADV, non è per nulla male. Come USA una PG, una combo, un esterno tiratore e un centro (+Wilson). Ovvio che gli stranieri devono essere tutti forti, ma non è che se fai il 3+4+5 puoi prendere dei bidoni...

  • alien 15/06/2017, 11.33

    Arriverà uno tra Aradori e Della Valle, per cui avremo 1: Poeta, 2: Aradori o ADV + Alibegovic, 3: Okeke, 4/5: Mazzola-Iannuzzi. Se imbrocchiamo i 5 americani giusti (uno dei quali è Wilson) non mi sembra male. Unico rischio, come giustamente fatto notare, il possibile infortunio ad un italiano con la conseguente difficoltà a trovare un sostituto in corsa.

  • ganciocielo60 15/06/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( gotrentogo 15/06/2017 @ 11:03 )

    Scelta che si può interpretare in maniere di verse. Fatto sta che, ripensando alla nostra annata l'anno scorso, se si rompe qualcuno sei spacciato

    Sul fronte infortuni Torino e Trento questo anno possono gemellarsi. Il fatto curioso e' che noi abbiamo perso tre giocatori proprio contro Venezia e anche voi state pagando identico tributo contro i lagunari.

  • 4dibastoni 15/06/2017, 11.30

    ...io la butto li, uno come Cerella se ci fosse la possibilità lo prenderei; ha esperienza, cazzimma da vendere, la possibilità finalmente di non scaldare la panca e alla peggio ti riempe il palazzetto di...barbagianna! Insomma aiuterebbe la causa! 8D

  • sircharles2 15/06/2017, 11.28

    Se fai 5+5 devi prendere almeno 2 tra Hackett, Aradori, Gentile e Della Valle. Con i Poeta o i Mazzola non vai da nessuna parte in Eurocup.

  • maire77 15/06/2017, 11.24

    straniero da prendere a tutti i costi, che vi fara' divertire e risolvere tante partite, RYAN BOATRIGHT tutta la vita

  • ilsoge 15/06/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 15/06/2017 @ 10:17 )

    In caso di Europa cambiava totalmente budget con nuovi sponsor in arrivo e un coinvolgimento ancora più grande di FIat... Io non condanno la scelta dell'europa ma loro sono convinti sul 5+5 e questo io non lo condivido assolutamente... Anche se pre ...

    Qui a Pistoia abbiamo rinunciato......negli anni dell'allora Kleenex facemmo la coppa korac ,ma non avendo una squadra profonda fu una annata disastrosa........e poi se non vai parecchio avanti l'interesse è davvero minimo sia come pubblico sia come ritorno mediatico.

  • gotrentogo 15/06/2017, 11.03

    Scelta che si può interpretare in maniere di verse. Fatto sta che, ripensando alla nostra annata l'anno scorso, se si rompe qualcuno sei spacciato

  • gotrentogo 15/06/2017, 11.03

    Scelta che si può interpretare in maniere di verse. Fatto sta che, ripensando alla nostra annata l'anno scorso, se si rompe qualcuno sei spacciato

  • EiJay 15/06/2017, 10.47 Mobile

    Strano...alla festa di fine anno il presidente ha espressamente detto che in caso di EC saremmo andati sul 3+4+5

  • ilovethisgame5 15/06/2017, 10.30

    con il 5+5 e con l'eurocup ufficiale mi sa che hanno in pugno aradori

  • Torinonelcuore 15/06/2017, 10.17
    Citazione ( ilsoge 15/06/2017 @ 09:51 )

    Cara Torino......Europa.... passo più lungo della gamba per voi.

    In caso di Europa cambiava totalmente budget con nuovi sponsor in arrivo e un coinvolgimento ancora più grande di FIat...
    Io non condanno la scelta dell'europa ma loro sono convinti sul 5+5 e questo io non lo condivido assolutamente... Anche se prendi giocatori forti....

  • rayalle 15/06/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:59 )

    compagno di dispute online :) a Reggio budget invariato?

    L'unica cosa che si conosce sono gli ingaggi di De Vico e Mussini, e quello molto probabile di Candi. Tutto il resto non è dato sapersi, compresi budget e rinnovo main sponsor. Comunque dovrebbe rimanere circa quello dello scorso anno

  • SirLucanica 15/06/2017, 10.06 Mobile

    Scelta che ci può stare visto che in caso avranno un 5+5 allargato. L'unico rischio è che se si rompe un italiano o due nel corso della stagione, sei costretto a giocare con un roster corto...

  • Baskettando 15/06/2017, 10.03

    pazzi.. a meno che..

  • gnappoty 15/06/2017, 10.02
    Citazione ( alvise90 15/06/2017 @ 10:01 )

    dovrebbero arrivare tipo Aradori e Luca Vitali tanto per fare 2 nomi di italiani forti... e la cosa mi sembra difficile...

    Vitali 100% rimane a Bs

  • alvise90 15/06/2017, 10.01
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:56 )

    il mio punto era proprio questo!

    dovrebbero arrivare tipo Aradori e Luca Vitali tanto per fare 2 nomi di italiani forti... e la cosa mi sembra difficile...

  • gnappoty 15/06/2017, 09.59
    Citazione ( rayalle 15/06/2017 @ 09:57 )

    L'ha scritto spicchi d'arancia quella cifra. Che comunque ovviamente non è il solo buyout, ma una possibile spesa totale per Torino di buyout+ingaggio giocatore

    compagno di dispute online :) a Reggio budget invariato?

  • 4dibastoni 15/06/2017, 09.58

    Era già stato anticipato che anche in caso di EC si sarebbe scelto il 5+5 on un italiano big in più, di modo da avere 11 rotazioni affidabili(o il più affidabili possibile). Oggi per i giornali Aradori è più avanti rispetto ad ADV, per questione di costi complessivi. Credo che uno dei due possa arrivare, ovvio che con questa formula non puoi sbagliare gli stranieri! La conferma di Jamil sarebbe un ottimo primo passo!!!

  • rayalle 15/06/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:53 )

    si ma si parlava di 600K (scritto da tifosi reggiani che tendono a sparare grosso quando devono pagare gli altri e sottodimensionare le proprie spese, scherzo ehprima che mi fanno il pippone). Con quella cifra ti prendi un potenziale MVP (alla Raglan ...

    L'ha scritto spicchi d'arancia quella cifra. Che comunque ovviamente non è il solo buyout, ma una possibile spesa totale per Torino di buyout+ingaggio giocatore

  • gnappoty 15/06/2017, 09.56
    Citazione ( alvise90 15/06/2017 @ 09:54 )

    con questi italiani giocando 2 competizioni non vai da nessuna parte mi sa con questo 5+5... strana scelta che non condivido... devono arrivare almeno 2 nomi grossi per convincermi

    il mio punto era proprio questo!

  • alvise90 15/06/2017, 09.54
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:42 )

    Poeta, Iannuzzi, Mazzola, Aliegovic sono gli italiani per adesso?

    con questi italiani giocando 2 competizioni non vai da nessuna parte mi sa con questo 5+5... strana scelta che non condivido... devono arrivare almeno 2 nomi grossi per convincermi

  • gnappoty 15/06/2017, 09.53
    Citazione ( manto89 15/06/2017 @ 09:49 )

    Credo che il grande obiettivo sia della valle. La pallacanestro reggiana vuole tenerlo, quindi probabilmente sarà proprio lui a dover decidere. E nel caso torino trovare un accordo con reggio per il buyout

    si ma si parlava di 600K (scritto da tifosi reggiani che tendono a sparare grosso quando devono pagare gli altri e sottodimensionare le proprie spese, scherzo ehprima che mi fanno il pippone).
    Con quella cifra ti prendi un potenziale MVP (alla Ragland!)

  • terzotempo 15/06/2017, 09.52

    5+5 ita? speriamo che vi arrivi solo Aradori e non anche ADV

  • VecchioDea 15/06/2017, 09.52
    Citazione ( OttoLamphred 15/06/2017 @ 09:34 )

    Mah, bel rischio a meno che non abbiano uno straniero "di coppa" da ruotare

    L'anno scorso Trento è arrivata alle semifinali di eurocup con il 5+5. Il problema non sono gli italiani, che ci sono, il problema è che se si rompono non possono essere sostituiti e si arriva cortissimi nel finale di stagione

  • laspadanellaroccia 15/06/2017, 09.51

    Per fare così ci devono essere:
    Hackett-Gentile-Aradori-X-Bargnani + 5 Stranieri...

  • ilsoge 15/06/2017, 09.51 Mobile

    Cara Torino......Europa.... passo più lungo della gamba per voi.

  • manto89 15/06/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:45 )

    io nulla, volevo capire che pesce grosso del mercato italiano potrebbe essere preso da Torino

    Credo che il grande obiettivo sia della valle. La pallacanestro reggiana vuole tenerlo, quindi probabilmente sarà proprio lui a dover decidere. E nel caso torino trovare un accordo con reggio per il buyout

  • bubu170 15/06/2017, 09.49
    Citazione ( Forzajc2 15/06/2017 @ 09:44 )

    Che volete di più,lombardi da tre e state apposto

    Da 3 c'è Okeke che è cento volte meglio

  • bubu170 15/06/2017, 09.48
    Citazione ( Number5 15/06/2017 @ 09:37 )

    Infatti non capisco sinceramente... tanto più che nei loro 5 italiani al momento di giocatori "europei" ne vedo pochi...

    Hanno già 5 italiani e puntano ad inserirne un sesto di altissimo valore, per cui non avrebbe senso aggiungere anche 7 stranieri, anche perchè con il 5+5 avrebbero comunque una rotazione da 11 giocatori veri...cosa che hanno poche squadre

  • Giuliano 15/06/2017, 09.47

    Da quanto ho capito vorrebbero arrivare ad Aradori.

  • GuGod89 15/06/2017, 09.46

    E portatemelo uno di Iowa State!!! Naz, Burton, Thomas...UNO!!!

  • gnappoty 15/06/2017, 09.45
    Citazione ( Forzajc2 15/06/2017 @ 09:44 )

    Che volete di più,lombardi da tre e state apposto

    io nulla, volevo capire che pesce grosso del mercato italiano potrebbe essere preso da Torino

  • Forzajc2 15/06/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:42 )

    Poeta, Iannuzzi, Mazzola, Aliegovic sono gli italiani per adesso?

    Che volete di più,lombardi da tre e state apposto

  • cohexu 15/06/2017, 09.43
    Citazione ( gnappoty 15/06/2017 @ 09:42 )

    Poeta, Iannuzzi, Mazzola, Aliegovic sono gli italiani per adesso?

    Okeke e secondo me ADV arriva

Pagina di 2