Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/05/2017, 16.59

La GIBA prende posizione dopo le parole di Frosini sui giocatori italiani di Reggio Emilia

Siamo rimasti, pertanto, sconcertati dal fatto che un dirigente nazionale, peraltro ex atleta della Nazionale italiana, abbia espresso un giudizio sulla asserita condotta di atleti nostri associati, individuandoli genericamente come “gruppo di italiani”

Serie A
In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo della società Pallacanestro Reggiana, Alessandro Frosini, secondo il quale: “Gli atleti italiani hanno pensato solo alle statistiche personali”, desideriamo evidenziare quanto segue.
Come Associazione Giocatori abbiamo sempre sostenuto e lodato il “progetto Reggio Emilia”, vantandolo come un virtuoso esempio di serietà e programmazione.
Siamo rimasti, pertanto, sconcertati dal fatto che un dirigente nazionale, peraltro ex atleta della Nazionale italiana, abbia espresso un giudizio sulla asserita condotta di atleti nostri associati, individuandoli genericamente come “gruppo di italiani”.
Riteniamo inaccettabile una dichiarazione di questo tenore, in cui si lanciano accuse specifiche generalizzando sui destinatari. Frosini faccia i nomi di quei ragazzi a cui si riferiva, in modo che gli stessi possano tutelarsi nelle sedi più adeguate.
Abbiamo chiesto l’intervento della Procura della Federazione Pallacanestro, per valutare la lesività delle sue parole nei confronti di altri tesserati e siamo disponibili fin da subito con i nostri legali per verificare, qualora gli atleti lo volessero, la possibilità di ricorrere in tutte le sedi a tutela dei propri interessi, comprese eventuali richieste di risarcimento danni.
Siamo profondamente convinti che “i giocatori italiani di Reggio Emilia” nessuno escluso, abbiano dato sempre il massimo senza pensare alle statistiche, ma lavorando con la professionalità che li contraddistingue.
Le ragioni di un mancato raggiungimento di risultati sportivi non possono essere scaricate in modo cosi inappropriato su un gruppo di persone, ledendone profondamente l’immagine e la credibilità professionale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 242 Commenti

Pagina di 5

  • 8before24 28/05/2017, 12.21
    Citazione ( Porfy72 25/05/2017 @ 13:29 )

    Ciao! La delusione è un sentimento che non delude mai. Come la Giba.

    Grazie Porfy72 di condividere questa mia delusione

  • Parksmania1963 25/05/2017, 16.36
    Citazione ( varesebasket59 25/05/2017 @ 12:09 )

    Le affermazioni così generiche ( tipo " tutti i rom si sa che rubano") sono quanto di più squallido ci possa essere a mio parere. Le accuse vanno circostanziate, facendo nomi e cognomi.

    Perdonami, ma forse la frase che hai usato come paragone, per tutti quelli che non hanno avuto proprio esperienze positivissime con la categoria che citi, è proprio quella che meno si addice se vuoi sostenere la tua tesi :-) A meno che tu non sia un rom che vuole difendere la sua categoria, nel qual caso non posso certo contraddirti non avendo prove a tuo carico. Se volessi dunque essere cattivo e politicamente scorretto, potrei dire quindi che implicitamente mi hai dato ragione, ma rispetto le tue opinioni :-) Ma non è questo il punto, dato che fino ad ora ci ho volutamente scherzato sopra. In realtà tutti qui a Reggio sappiamo benissimo chi sono quelli che intende Frosini e quindi non aveva bisogno di fare nomi e cognomi. Se poi vogliamo sempre metterei puntini sulle i e vogliamo tutti aderire al politically correct, perdonami, ma è un giochino che non mi piace perchè ne ho piene - e come me, penso tanti - le scatole di questa pratica che sta rovinando la nostra società. In ogni caso, lasciando perdere ogni polemica, compresa quella sulla diversità di vedute sui rom, #iostoconfrosini

  • ager137 25/05/2017, 16.15

    Effettivamente devo ammettere che la GIBA si sta dimostrando inutile, pensare ad azioni legali per le frasi, più che legittime, dette da un Direttore Sportivo della caratura di Frosini significa essere privi di idee e considerare i giocatori italiani intoccabili ed esenti da qualsiviglia responsabilità.

  • DogSoldier 25/05/2017, 13.33
    Citazione ( Porfy72 25/05/2017 @ 13:19 )

    Come avevo fatto capire nel mio messaggio al diabolico Lemure (a lui non riesco mai a fargliela), ero venuto sul vostro thread col chiaro intento di provocare!! Quindi se hai scritto un messaggio così bello, è molto merito mio..!! Seriamente, il mi ...

    Ahhh mannaggia alla mia ingenuità, si nota subito che non sono animale da Social eh ? Penso sempre che chi scrive lo faccia con spirito puro ;-P beh almeno ho potuto scrivere la mia verità sull'annata 2016-2017 della P.R. :-)

  • Porfy72 25/05/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( 8before24 25/05/2017 @ 10:06 )

    Che delusione la giba. Queste dichiarazioni servono solo pr far sapere che esiste come associazione, niente altro. Quando deve TUTELARE qualcuno non da segni di vita, ma quando deve fare dichiarazioni nelle quali deve apparirire almeno una parola com ...

    Ciao! La delusione è un sentimento che non delude mai. Come la Giba.

  • ORAZIO 25/05/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 25/05/2017 @ 11:03 )

    Sicuramente perchè sei di Varese e non di Reggio, non sai molto di quello che è successo qui da noi. Per questo, perdonami e senza alcuna polemica, a mio parere dovresti essere più prudente nell'accusare Frosini (è una mia opinione, per carità, ...

    Hai riassunto in maniera perfetta la sutuazione...oltretutto molti parlano senza aver visto tutta l intervista dove Frollo ha rispisto in maniera del tutto tranquilla e sincera a domande specifiche....

  • Porfy72 25/05/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    Come avevo fatto capire nel mio messaggio al diabolico Lemure (a lui non riesco mai a fargliela), ero venuto sul vostro thread col chiaro intento di provocare!! Quindi se hai scritto un messaggio così bello, è molto merito mio..!! Seriamente, il mio pensiero reale è simile al Tuo!!! Al prossimo scontro! Saremo davvero su posizioni diverse o sarà un gioco? Chi può dirlo.... Scusa la mia vanità

  • oraziorustichellin1 25/05/2017, 12.51 Mobile

    L'unico errore di Frosini é stato un eccesso di signorilità non facendo i nomi.Ma forse non ce ne era nemmeno bisogno perché riguarda TUTTI tranne l'under Bonacini.Ma dov'era la Giba in questi anni che hanno visto moltiplicarsi gli stranieri(con squadre fatte interamente di stranieri)ed estinguersi i vivai?GIBA/FIP=soldi gettati nel cesso

  • cepire 25/05/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    Totalmente d accordo

  • varesebasket59 25/05/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 25/05/2017 @ 11:03 )

    Sicuramente perchè sei di Varese e non di Reggio, non sai molto di quello che è successo qui da noi. Per questo, perdonami e senza alcuna polemica, a mio parere dovresti essere più prudente nell'accusare Frosini (è una mia opinione, per carità, ...

    Le affermazioni così generiche ( tipo " tutti i rom si sa che rubano") sono quanto di più squallido ci possa essere a mio parere. Le accuse vanno circostanziate, facendo nomi e cognomi.

  • DogSoldier 25/05/2017, 11.55
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2017 @ 11:51 )

    Ma poi si parla di Frosini mica di cincirinella, uno che ha giocato ad altissimi livelli in Italia e in Europa, uno che ha convissuto in spogliatoio con grandissimi giocatori e avrà vissuto situazioni simili a questa anche dall'altro punto di vista: ...

    Esatto Otto.

  • OttoLamphred 25/05/2017, 11.51
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    Ma poi si parla di Frosini mica di cincirinella, uno che ha giocato ad altissimi livelli in Italia e in Europa, uno che ha convissuto in spogliatoio con grandissimi giocatori e avrà vissuto situazioni simili a questa anche dall'altro punto di vista: veramente c'è qualcuno che pensa che prima di questa uscita pubblica (tra l'altro a campionato finito e quindi nel momento giusto per tirare le fila della stagione) non ce ne saranno state 10/100/1000 all'interno dello spogliatoio e faccia a faccia con i giocatori? Ma per favore

  • bubu170 25/05/2017, 11.44
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2017 @ 11:32 )

    Poveri groenlandesi, che ti hanno fatto di male? Io li butterei tutti e tre direttamente nell'Etna o nel Vesuvio e ciao

    severo ma giusto

  • angyvi2 25/05/2017, 11.34 Mobile

    I bimbi con la bua sono andati e piangere dalla mamma.......la prova che Frosini ha detto il v

  • OttoLamphred 25/05/2017, 11.34
    Citazione ( MarcoVa 24/05/2017 @ 17:54 )

    A chi piace la Giba metta una riga

    _______________________________________________________________

  • OttoLamphred 25/05/2017, 11.32
    Citazione ( bubu170 24/05/2017 @ 17:25 )

    Ma non possiamo impacchettare giba, fip (e già che ci siamo anche il Vaticano) e spedire il tutto in Groenlandia? Staremmo tutti molto meglio

    Poveri groenlandesi, che ti hanno fatto di male? Io li butterei tutti e tre direttamente nell'Etna o nel Vesuvio e ciao

  • DogSoldier 25/05/2017, 11.29
    Citazione ( Parksmania1963 25/05/2017 @ 11:24 )

    Beh, allora probabilmente abbiamo giocato insieme, anche se io provenivo dalla sezione dei carpinetani :-)

    Allora di sicuro, io ero il baby, ho giocato con Bacca Paolone Renzo l'intramontabile Gianni e company, non riesci a venire alla cena organizzata da capletinbrod ?

  • sassari68 25/05/2017, 11.26
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2017 @ 11:25 )

    Solo oggi? L'inutilità assoluta

    Vero

  • OttoLamphred 25/05/2017, 11.25
    Citazione ( sassari68 24/05/2017 @ 17:00 )

    Ecco, la Giba non aveva evidentemente una mazza da fare oggi....

    Solo oggi? L'inutilità assoluta

  • Parksmania1963 25/05/2017, 11.24
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 11:20 )

    Bazzico bazzico e figurati che feci parte anche del roster LG come 120° uomo eh ;-) alla fine dei lontani anni '80, se penso che ora sono in C gold, che gioia in cielo per il grande Prof. Leardo :-)

    Beh, allora probabilmente abbiamo giocato insieme, anche se io provenivo dalla sezione dei carpinetani :-)

  • OttoLamphred 25/05/2017, 11.24

    Grande GIBA, come sempre utili come un culo senza buco! Continuate così, sindacalisti nel peggior senso possibile del termine

  • DogSoldier 25/05/2017, 11.20
    Citazione ( Parksmania1963 25/05/2017 @ 11:17 )

    Tutto quello che da sempre sostengo anche io. parola per parola. Bravo Dog, grazie di esistere (e magari ci conosciamo pure, anche se non so chi sei dal nick, ma se sei montanaro e bazzichi nel basket...)

    Bazzico bazzico e figurati che feci parte anche del roster LG come 120° uomo eh ;-) alla fine dei lontani anni '80, se penso che ora sono in C gold, che gioia in cielo per il grande Prof. Leardo :-)

  • Parksmania1963 25/05/2017, 11.17
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    Tutto quello che da sempre sostengo anche io. parola per parola. Bravo Dog, grazie di esistere (e magari ci conosciamo pure, anche se non so chi sei dal nick, ma se sei montanaro e bazzichi nel basket...)

  • Parksmania1963 25/05/2017, 11.03
    Citazione ( varesebasket59 25/05/2017 @ 07:47 )

    Le accuse che leggo alle dichiarazioni della GIBA sanno tanto di partito preso. Ha sbagliato, e di grosso, Frosini. Dichiarazioni, le sue, fatte con il cervello in OFF. E se invece si insiste, e si cerca di far passare l' idea che no , il cervello er ...

    Sicuramente perchè sei di Varese e non di Reggio, non sai molto di quello che è successo qui da noi.
    Per questo, perdonami e senza alcuna polemica, a mio parere dovresti essere più prudente nell'accusare Frosini (è una mia opinione, per carità, magari non condivisibile da te, ci mancherebbe). La realtà è che Frosini e tutta la dirigenza ne avevano talmente piene le balle ormai da mesi di alcuni (ho scritto alcuni, non tutti) giocatori italiani che non si sono comportati in modo professionale (e cerco di essere molto buono con questa affermazione, limitandomi) per motivi assolutamente futili e ingiustificabili per professionisti che guadagnano diverse centinaia di migliaia di euro a stagione. La misura era colma da troppo tempo, ma per tentare fino all'ultimo di dare una chance di riscatto a questi (ribadisco, non tutti), nessuno ha detto nulla ufficialmente. Poi, visto quello che si è verificato anche nei PO (riguardarsi le partite, please), in assoluto accordo (ma questo è solo un mio parere) con la dirigenza, Frosini ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto dopo avere vissuto 5 mesi da incubo. #iostoconfrosini

  • kingmatteo 25/05/2017, 10.14
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    AMEN Fratello !! :)

  • 8before24 25/05/2017, 10.06

    Che delusione la giba. Queste dichiarazioni servono solo pr far sapere che esiste come associazione, niente altro.
    Quando deve TUTELARE qualcuno non da segni di vita, ma quando deve fare dichiarazioni nelle quali deve apparirire almeno una parola come "sconcertati" somiglia sempre di più alle dichiarazioni dei politici.
    Tenere conto che a Frosini certi comportamenti abbiano fatto girare i cosiddetti proprio perché ex-giocatore, proprio non l'hanno capito.
    Questi della giba non sono più ex-giocatori, sono aspiranti politici.
    Che delusione.

  • 123fuoco 25/05/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 25/05/2017 @ 09:25 )

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni. 1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parl ...

    Analisi perfetta la tua! Posso aggiungere una informazione/illazione al tuo punto 5 per comprenderlo meglio? Ai giocatori ad un certo punto viene la paura di non entrare ai playoff e di dover così rinunciare ad una fetta consistente del loro ingaggio che era a salire in base ai risultati. E allora cominciano a giocare e a fare i bravi, quel tanto che basta per avere la certezza di farli, poi basta..

  • DogSoldier 25/05/2017, 09.25
    Citazione ( Porfy72 24/05/2017 @ 21:56 )

    Come disse Cicerone, puoi fuggire da tutti, ma non da te stesso. Puoi mentire a tutti, ma non a te stesso. Psicologicamente il tifoso tende a dare pubblicamente un obiettivo abbordabile per la sua squadra, in modo che facilmente potrà vivere una pic ...

    Che sei erudito e preparato l'ho capito e ti stimo, alcune brevi considerazioni.
    1. fai 2 finali con buona parte del gruppo che inizia questo campionato, hai perso 4 pedine importanti sia tecnicamente che come voglia di vincere, ma evidentemente parlando coi giocatori diciamo big italiani decidi di dargli fiducia e magari anche loro sono d'accordo di prendere 2 stranieri comprimari.
    2. noi tifosi, che tu hai sminuito nella conoscenza del gioco, visto che pensi l'abbiamo fatto per maniavantismo, non siamo tranquilli e pensiamo in tanti di essere fra il 5 e il 6 posto, proprio perchè conosciamo il valore di chi non c'è più e non solo tecnico.
    3. la stagione inizia sotto i migliori auspici e alcuni più prudenti e più attenti (non io) continuano a metterci in guardia del non gioco e dei limiti tecnico-tattici, quindi all'apparenza anche Frosini e Menetti saranno stati sorpresi o meglio confermati della loro buona scelta di responsabilizzare i big.
    4. iniziano gli infortuni e chi rimane non da quel qualcosa in più che dovrebbe per sopperire,tutto si sbriciola, sconfitte su sconfitte ma quello che preoccupa è il non gioco, il no aiuto in difesa, i musi lunghi, la società corre ai ripari Rimas con la spalla sta bene, potrebbe essere uno degli elementi che danno grinta allo spogliatoio, ma è da solo e i big si sentono defraudati, partono i 2 stranieri sperando che chi arriva alzi il valore globale, invece inizia lo scollamento definitivo fra i giocatori e non mi vengano a raccontare barzellette che non è vero, è stato palpabile ad ogni partita e allenamento da dicembre in poi.
    5. qualche buona partita e il ritiro fanno pensare che forse i giocatori abbiano sepolto l'ascia di guerra e capito dall' ALTO DELLA LORO PROFESSIONALITA' che sono una squadra, giocano per dei colori e per la gente di una città.
    6. perdiamo ignobilmente e insensatamente con Cremona in una partita che per loro non vale NIENTE e per noi MOLTO, ossia il fattore campo ai PO.
    7. affrontiamo i PO con tanti dubbi e la certezza che Avellino sia squadra di assoluto valore, perdiamo la prima e ci giochiamo la seconda, poi in gara 3 avremmo potuto vincere, invece chiudiamo con una vittoria meritatissima da Avellino
    CONCLUSIONE: i continui alti e bassi come intensità di impegno, i detti e non detti, le reazioni ai cambi chiamati dall'allenatore hanno fatto dire a Frosini quello che io e forse tanti altri reggiani avremmo voluto dire già da dicembre-gennaio. Ha fatto bene ha fatto male vedetela come volete, per me ha fatto benissimo e giustamente pagherà se necessario la responsabilità di quello che ha detto, ma io ho stima di Frosini anche perchè ha riconosciuto i propri errori i giocatori no, loro sono intoccabili e li insultiamo se diciamo che hanno giocato per le statistiche, ma per piacere.

  • Jassey 25/05/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( epi66 25/05/2017 @ 08:31 )

    Non sto certo dicendo che la responsabilità di una stagione non trionfale sia solo di Frosini, ho solo detto che un manager non dovrebbe fare dichiarazioni generiche così pesanti e dannose per la soci

    Concordo!

  • laspadanellaroccia 25/05/2017, 08.33
    Citazione ( MattBonner 25/05/2017 @ 08:14 )

    Eheheheh

    è un sindacalista?

  • epi66 25/05/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( cepire 24/05/2017 @ 23:21 )

    Allora ti chiedo è bello da parte di un giocatore dire che sono sempre gli stessi che tirano la carretta? ...a campionato in corso è questo il modo di fare spogliatoio? Se come dici hai allenato questo è un errore molto più grave ......la squadr ...

    Non sto certo dicendo che la responsabilità di una stagione non trionfale sia solo di Frosini, ho solo detto che un manager non dovrebbe fare dichiarazioni generiche così pesanti e dannose per la soci

  • MattBonner 25/05/2017, 08.14 Mobile
    Citazione ( hidalgo 24/05/2017 @ 22:46 )

    A me la Giba piace sempre e comunque

    Eheheheh

  • MTFBWY1962 25/05/2017, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Così contro le guardie di EL difende il custode....per favore...

  • testaquedradoc 25/05/2017, 07.57 Mobile

    io sto con Frosini! ha detto semplicemente la verità, apprezziamo gente che non è ipocrita come la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori...

  • varesebasket59 25/05/2017, 07.47 Mobile

    Le accuse che leggo alle dichiarazioni della GIBA sanno tanto di partito preso. Ha sbagliato, e di grosso, Frosini. Dichiarazioni, le sue, fatte con il cervello in OFF. E se invece si insiste, e si cerca di far passare l' idea che no , il cervello era pienamente in ON, e a sbagliare sono gli altri, allora i neuroni hanno smesso di fare il loro lavoro in tante, troppe teste

  • basketandlove 25/05/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/05/2017 @ 23:16 )

    Perfetta fotografia del nostro movimento. Facciamo ridere. Che tristezza. Questi e la Fip dovrebbero agire per il bene del basket .. l'unica cosa bella quest'anno che han fatto sono le maglie delle nazionali e le divise per gli allenatori tesserati. ...

    Amen. In quattro righe la decadenza del nostro movimento.

  • peterparker0607 25/05/2017, 00.36 Mobile

    Ed è solo un esempio, ce ne sono tanti alti

  • Ucciucci 24/05/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( jerrywest 24/05/2017 @ 22:27 )

    Stracoccolati, straviziati, strapagati (a causa del protezionismo) e ora pure stradifesi da un organismo allucinante, che da anni non esprime un concetto costruttivo ma solo repliche a episodi o dichiarazioni estrapolate qua e lá... un organismo che ...

    Ottima sintesi. GIBA rimane uno degli attori protagonisti nella tragedia del basket nostrano. Oscar alla regia per i signori qui in avatar (che ovviamente con Giba vanno d'amore e d'accordo...)

  • cepire 24/05/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( epi66 24/05/2017 @ 21:34 )

    Quotone. A me sembra un comportamento manageriale pessimo indipendentemente dal fatto che quello che ha detto sia vero ( e secondo me non lo è). I manager parlano anche duramente all'interno ma mai e poi mai dovrebbero fare queste dichi

    Allora ti chiedo è bello da parte di un giocatore dire che sono sempre gli stessi che tirano la carretta? ...a campionato in corso è questo il modo di fare spogliatoio? Se come dici hai allenato questo è un errore molto più grave ......la squadra viene prima di tutto

  • LituanoReggiano 24/05/2017, 23.16 Mobile

    Perfetta fotografia del nostro movimento. Facciamo ridere. Che tristezza.
    Questi e la Fip dovrebbero agire per il bene del basket ..
    l'unica cosa bella quest'anno che han fatto sono le maglie delle nazionali e le divise per gli allenatori tesserati. Un successo.

  • zbo90 24/05/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( jerrywest 24/05/2017 @ 22:27 )

    Stracoccolati, straviziati, strapagati (a causa del protezionismo) e ora pure stradifesi da un organismo allucinante, che da anni non esprime un concetto costruttivo ma solo repliche a episodi o dichiarazioni estrapolate qua e lá... un organismo che ...

    A M E N

  • LituanoReggiano 24/05/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/05/2017 @ 17:10 )

    Mmmm... De Nicolao però è l'ultimo dei colpevoli, se colpevoli ci sono. Si può contestare il suo talento, ma non certo l'impegno, le palle e la voglia. Di certo non era lui il bersaglio delle parole di Frosini. Per me, se non dovessero rimanere Ar ...

    Naturalmente non era lui il bersaglio e sono assolutamente d'accordo che non abbia mai mancato l'impegno e anche io lo apprezzerei se capitano.
    Resta però il fatto che certamente lui non ha apprezzato le parole di Frosini. Che comunque non condanno.

  • emegliodatre 24/05/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/05/2017 @ 22:46 )

    Qui siamo al noir di Allan Poe, e all we see or seem is but a dream within a nightmare. Il peggio deve venire perché il processo pathos Mathos ethos si compia.

    e dimmi, mascherina, cos'è meglio? una felicità da 4 soldi o sublimi sofferenze?

  • Tracannard 24/05/2017, 22.59

    aradori polonara adv de nic chi di voi ha non ha elemosinato minuti lo dica e almeno non passerà da sfigato

  • Porfy72 24/05/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/05/2017 @ 22:49 )

    Tu non sai che ti manderemo menetti e della valle ad infettarvi Assago...e che ci pagherete un bel buyout. La fine del mondo è vicina, penitenziaggite! Però la giba è sponsorizzata dal dottor Gibaud?

    Fermate il mondo, voglio scendere!

  • Porfy72 24/05/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/05/2017 @ 22:51 )

    Era rognone..non testicula testosteronia

    Squadre da incubo! Con chef Mene

  • TheMask 24/05/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Porfy72 24/05/2017 @ 22:26 )

    Si, ma quello che conta di più sono le palle. E sono doppie.

    Era rognone..non testicula testosteronia

  • TheMask 24/05/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu non sai che ti manderemo menetti e della valle ad infettarvi Assago...e che ci pagherete un bel buyout.


    La fine del mondo è vicina, penitenziaggite!


    Però la giba è sponsorizzata dal dottor Gibaud?

  • hidalgo 24/05/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( MattBonner 24/05/2017 @ 21:28 )

    Che schifo la Giba

    A me la Giba piace sempre e comunque

  • TheMask 24/05/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 24/05/2017 @ 22:42 )

    ma che vuoi che ti dica mascherina? alla fin fine tra associazioni farlocche, fra dichiarazioni di pancia, fegato, milza, farlocche, fra italianità farlocca (e furbetta) che vuoi che resti? speriamo che almeno il vostro menedemo abbia sorte migliore ...

    Qui siamo al noir di Allan Poe, e all we see or seem is but a dream within a nightmare.
    Il peggio deve venire perché il processo pathos Mathos ethos si compia.



Pagina di 5