Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2017, 09.45 Rumors

Reyer Venezia, oltre a Batista anche Pargo?

La società medita un doppio colpo per rinforzare la squadra di De Raffaele

Serie A
La Reyer Venezia pensa a due inserimenti in vista della fase calda della stagione. Oltre ad Esteban Batista, centro attualmente vincolato in Cina, il sogno sarebbe riportare in laguna Jeremy Pargo, anche lui legato in Oriente con il Shenzhen Leopards. Lo riferisce Il Gazzettino.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 08/02/2017, 09.26
    Citazione ( stedb 08/02/2017 @ 08:17 )

    Infatti mica critico Venezia! Critico il sistema

    Io non sono così contrario.
    Alla fine, se uno programma bene dall'inizio, non ha bisogno di fare inserimenti in corso e a giugno ha ridotto al minimo le incognite. I giocatori forti sono un bel lusso, ma anche un discreto lavoro per inserirli in una squadra già rodata.

  • stedb 08/02/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 20:43 )

    E' comunque una cosa che possono fare tutti. Ripeto, non sempre aggiungere in corsa può pagare.

    Infatti mica critico Venezia! Critico il sistema

  • GalRODMI86 07/02/2017, 20.43
    Citazione ( stedb 07/02/2017 @ 18:50 )

    Infatti adesso Venezia li inserisce a marzo.. lo scorso anno ci hanno provato a fine aprile con Pargo ed è andata male adesso spendono un mese di stipendio in più e ci riprovano !

    E' comunque una cosa che possono fare tutti. Ripeto, non sempre aggiungere in corsa può pagare.

  • stedb 07/02/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 16:35 )

    Verissimo, ma il più delle volte non è una scelta che paga, a meno di casi eccezionali. Inserire un giocatore in corse non è facile, mentre farlo dall'inizio è un'altra cosa. Il più delle volte paga più la seconda che la prima. Diciamo che ge ...

    Infatti adesso Venezia li inserisce a marzo.. lo scorso anno ci hanno provato a fine aprile con Pargo ed è andata male adesso spendono un mese di stipendio in più e ci riprovano !

  • GalRODMI86 07/02/2017, 16.35
    Citazione ( stedb 07/02/2017 @ 16:32 )

    Il problema è che non si usa per sostituire gli infortuni, ma per fare le squadre forti per i playoff! In questo modo ti prendi 2 giocatori forti che paghi per 3 mesi invece che pagarli per un anno

    Verissimo, ma il più delle volte non è una scelta che paga, a meno di casi eccezionali. Inserire un giocatore in corse non è facile, mentre farlo dall'inizio è un'altra cosa. Il più delle volte paga più la seconda che la prima.


    Diciamo che generalmente i giocatori forti, salvi casi eccezionali, non si muovono a metà o fine stagione.

  • stedb 07/02/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 16:05 )

    Il mercato aperto però è anche dovuto al fatto che le squadre di basket hanno roster corti. Se ti capitano due infortuni seri hai la squadra menomata senza che tu possa intervenire.

    Il problema è che non si usa per sostituire gli infortuni, ma per fare le squadre forti per i playoff! In questo modo ti prendi 2 giocatori forti che paghi per 3 mesi invece che pagarli per un anno

  • stedb 07/02/2017, 16.31 Mobile

    Ora mai le squadre per risparmiare prendono i giocatori buoni a Febbraio/Marzo ! Che tristezza! Così il basket in Italia non crescerà mai

  • GalRODMI86 07/02/2017, 16.05
    Citazione ( SHAKEnBAKE 07/02/2017 @ 15:56 )

    comunque questo mercato aperto sempre non piace, tende a falsare i valori in gioco. prendo ad esempio venezia, non si sarebbe potuta permettere due giocatori così ad inizio anno, ma per due mesi si......qual'è il vero valore di venezia? idem pe ...

    Il mercato aperto però è anche dovuto al fatto che le squadre di basket hanno roster corti. Se ti capitano due infortuni seri hai la squadra menomata senza che tu possa intervenire.

  • GalRODMI86 07/02/2017, 16.04
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 15:55 )

    Per essere più precisi, non è rotto, si è operato ed ha già iniziato la riabilitazione... Così mi piace di più, visto che spero in un suo recupero per fine marzo ;)

    Si, infatti io intedevo che per i PO sarà abile e arruolato.

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 15.58
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 15:48 )

    Sì ovviamente Burtt senior...ho avuto la fortuna di vederlo giocare a Venezia nella stagione 1995-1996, seppure fossi piuttosto giovane. Ricordo ancora la finale per la promozione in A1 vinta contro Rimini, con 42 punti di Burtt che fece una gara mo ...

    Un mito il pistolero !

  • SHAKEnBAKE 07/02/2017, 15.56

    comunque questo mercato aperto sempre non piace, tende a falsare i valori in gioco.


    prendo ad esempio venezia, non si sarebbe potuta permettere due giocatori così ad inizio anno, ma per due mesi si......qual'è il vero valore di venezia?


    idem per le squadre di bassa classifica che fino a pochi anni fa rilasciavano gli USA a salvezza raggiunta perchè non potevano pagarli

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 15.55
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 15:44 )

    Tonut è rotto, ma per i PO credo sarà in pista.

    Per essere più precisi, non è rotto, si è operato ed ha già iniziato la riabilitazione... Così mi piace di più, visto che spero in un suo recupero per fine marzo ;)

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 15.48
    Citazione ( MJmademecrazy 07/02/2017 @ 13:52 )

    Evabbe....! :-D Però ..Pero si !!! ;-) Per curiosità .... Ispirato a Burtt senior ? ( che ho conosciuto a Trieste ..) o figlio ?

    Sì ovviamente Burtt senior...ho avuto la fortuna di vederlo giocare a Venezia nella stagione 1995-1996, seppure fossi piuttosto giovane. Ricordo ancora la finale per la promozione in A1 vinta contro Rimini, con 42 punti di Burtt che fece una gara mostruosa. Da lì il coro Steve Burtt superstar che mi porto ancora appresso!

  • GalRODMI86 07/02/2017, 15.44
    Citazione ( Baskettando 07/02/2017 @ 15:33 )

    tonut è rotto, visconti ha bisogno di fiducia

    Tonut è rotto, ma per i PO credo sarà in pista.

  • Baskettando 07/02/2017, 15.34

    se arrivano, chi salta?

  • Baskettando 07/02/2017, 15.33
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 12:01 )

    Però se prendi Pargo sai che è un individualista, lo era al Maccabi, lo è stato al CSKA (con il risultato di essere odiato da Messina), e lo sarà anche qui. Io non voglio passare per uno che fa la crociata contro di lui o contro Venezia, ma se fo ...

    tonut è rotto, visconti ha bisogno di fiducia

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 11:59 )

    Pesic non c'è neanche quest'anno.... :) :) :)

    P.S. ..bis...che poi in finale di Korac con il PAOK era Prelevic ( malnato..! )... Sto proprio perdendo colpi !!! :-D

  • Rob76 07/02/2017, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :)))))

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 11:59 )

    Pesic non c'è neanche quest'anno.... :) :) :)

    P.S. ...sarà freudiano,,,dopo quasi 25 anni,ho ancora gli incubi della finale di Korac persa con il PAOK da Trieste ...!!!;-)

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 11:59 )

    Pesic non c'è neanche quest'anno.... :) :) :)

    Evabbe....! :-D Però ..Pero si !!! ;-) Per curiosità .... Ispirato a Burtt senior ? ( che ho conosciuto a Trieste ..) o figlio ?

  • GalRODMI86 07/02/2017, 13.12
    Citazione ( bubu170 07/02/2017 @ 12:17 )

    Se dovessero prendere un esterno presumo lo farebbero per i problemi fisici di Tonut e allora dovrebbero prendere un giocatore a tutto tondo com'è il triestino, non certo un accentratore che cozzerebbe (e non poco) con Haynes e McGee. Concordo su Ba ...

    Chiaro che le condizioni di Tonut sono fondamentali, perchè oltre a essere italiano, è uno dei giocatori più completi del nostro campionato. Doppio valore.
    Concordo anche sul turnover stranieri. Batista sposta, ma ha comunque un po di primavere alle spalle e alla lunga potrebbe pagare.
    Se ho il duo già citato, quello che mi serve è uno che sappia giocare molto bene senza palla, e che all'occorrenza segni sugli scarichi dei due.

  • Antonio1975 07/02/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 12:30 )

    Se assieme alla dirigenza mi porti anche Armani con i suoi soldi potrei accettare, altrimenti no, tenetevela pure. Repesa non ho mai potuto sopportarlo e l'ho sempre ritenuto un allenatore mediocre, come ha confermato a Treviso. Dico Treviso perchè ...

    Vuoi troppo!!! Armani ce lo teniamo, un Presidente così innamorato e danaroso quando ci ricapita? Peccato solo abbia fiducia in questi inetti..

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 12.30
    Citazione ( Antonio1975 07/02/2017 @ 12:19 )

    Se vuoi ti giro la nostra di dirigenza, in blocco e con biglietto solo andata sul Frecciabianca pagato da me: Proli, Portaluppi e, mi rovino, ti aggiungo pure Repesa che dopo aver avallato (quantomeno) l'acquisto di Raduljica è uscito sostenendo che ...

    Se assieme alla dirigenza mi porti anche Armani con i suoi soldi potrei accettare, altrimenti no, tenetevela pure. Repesa non ho mai potuto sopportarlo e l'ho sempre ritenuto un allenatore mediocre, come ha confermato a Treviso. Dico Treviso perchè avevo grandissima stima della dirigenza di una volta (ottima anche quella di oggi), che aveva grandi capacità. Come ho grande stima oggi della dirigenza di Capo D'Orlando e come è innegabile che anche a Siena, malgrado tutti i disastri collaterali che poi hanno fatto, di basket ne capissero a pacchi! Io parlavo solo della dirigenza, a me De Raffaele piace e, a mio avviso, sta facendo un ottimo lavoro

  • Antonio1975 07/02/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 12:11 )

    No, noi abbiamo assoluto bisogno di un centro forte e di ruolo, più di Pargo! Quello che volevo evidenziare è che ho più di qualche dubbio sulla condizione fisica di Batista, che già di suo non è molto atletico, e sull'età avanzata. Ragion per ...

    Se vuoi ti giro la nostra di dirigenza, in blocco e con biglietto solo andata sul Frecciabianca pagato da me: Proli, Portaluppi e, mi rovino, ti aggiungo pure Repesa che dopo aver avallato (quantomeno) l'acquisto di Raduljica è uscito sostenendo che è normale che giochi male visto che mai in vita sua ha giocato bene per due mesi filati... come vedi c'è sempre chi sta peggio. Su Pargo non sono d'accordo, il talento esiste ma oramai è un ex.

  • bubu170 07/02/2017, 12.17
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 12:01 )

    Però se prendi Pargo sai che è un individualista, lo era al Maccabi, lo è stato al CSKA (con il risultato di essere odiato da Messina), e lo sarà anche qui. Io non voglio passare per uno che fa la crociata contro di lui o contro Venezia, ma se fo ...

    Se dovessero prendere un esterno presumo lo farebbero per i problemi fisici di Tonut e allora dovrebbero prendere un giocatore a tutto tondo com'è il triestino, non certo un accentratore che cozzerebbe (e non poco) con Haynes e McGee. Concordo su Batista, però dovessero prenderlo io non taglierei nessuno e ruoterei di partita in partita gli stranieri

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 12.11
    Citazione ( Antonio1975 07/02/2017 @ 12:02 )

    Mah... Pargo è stato francamente imbarazzante nella serie con Milano... poi oh se Venezia preferisce (per quanto ruolo e tipo diversi) riprendere Pargo invece che aggiungere un Batista che se usato bene è probabilmente il miglior pivot in Italia og ...

    No, noi abbiamo assoluto bisogno di un centro forte e di ruolo, più di Pargo! Quello che volevo evidenziare è che ho più di qualche dubbio sulla condizione fisica di Batista, che già di suo non è molto atletico, e sull'età avanzata. Ragion per cui, a mio avviso, si poteva far di meglio nella scelta, ma la dirigenza che abbiamo questo è e non ha grandi capacità, soprattutto di scouting. Io sotto ne prenderei addirittura due, posto che di Ortner, Hagins e l'attuale Ress, non viene fuori un centro buono. Poi se arriva anche Pargo, per le giocate che ci ha fatto vedere lo scorso anno, alcune al limite dell'impossibile, sono comunque contento!

  • Antonio1975 07/02/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 10:31 )

    Guarda che è esattamente il contrario. Pargo lo scorso hanno ha dimostrato di essere di un'altra categoria per il nostro campionato....Batista invece va per i 34 ed è fuori forma

    Mah... Pargo è stato francamente imbarazzante nella serie con Milano... poi oh se Venezia preferisce (per quanto ruolo e tipo diversi) riprendere Pargo invece che aggiungere un Batista che se usato bene è probabilmente il miglior pivot in Italia oggi, io posso solo essere contento.

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 12.02

    Comunque concordo che Viggiano da 4 è improponibile, soprattutto il Viggiano inesistente di quest'anno...

  • GalRODMI86 07/02/2017, 12.01
    Citazione ( bubu170 07/02/2017 @ 11:31 )

    Il talento però non è uguale all'efficacia. Delle 11 partite che ha fatto ne ho viste 10 e più di una volta c'era l'impressione che non riuscisse proprio a stare in campo, il che non mi pare proprio faccia di lui un giocatore "di un'altra categori ...

    Però se prendi Pargo sai che è un individualista, lo era al Maccabi, lo è stato al CSKA (con il risultato di essere odiato da Messina), e lo sarà anche qui.
    Io non voglio passare per uno che fa la crociata contro di lui o contro Venezia, ma se fossi in loro cercherei qualcuno più compatibile con il duo Mcgee-Haynes, dando minuti e fiducia a Tonut.
    Poi pronto a ravvedermi se dovesse smentire tutti e portare Venezia alla vittoria.


    Batista invece sarebbe molto utile.

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 11.59
    Citazione ( MJmademecrazy 07/02/2017 @ 11:53 )

    ...perchè non c'era Pesic !

    Pesic non c'è neanche quest'anno.... :) :) :)

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 11.53
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2017 @ 11:51 )

    Nel film di tutta la scorsa stagione....

    ...perchè non c'era Pesic !

  • Timbwrs15 07/02/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 07/02/2017 @ 11:35 )

    Viggiano da 4 ??? E in che film ...? Anche Peric da 5 dai...Ok i quintetti small,ma ad ognuno il suo ruolo naturale,no ? Poi le eccezioni tattiche Ok.....Ortner lo terrei cmq tutta la vita ,anche perchè Batista ne ha 34...

    Nel film di tutta la scorsa stagione....

  • ColoVarese87 07/02/2017, 11.41

    Esagerati

  • 71biancorosso 07/02/2017, 11.38 Mobile

    Tanta roba Venezia....per me superiore ad Avellino !!!

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 11.35
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2017 @ 10:06 )

    Enorme discussione sul 3+4+5. Per me escono i 2 C e vai con però cambio del 5. Ovviamente puoi ruotarli eh. PM pargo filloy SG haynes mcgee SF bramos Tonut (non giocherà solo da 2) magari jeff qualche minuto PF ejim/peric/viggiano C Batista peric ...

    Viggiano da 4 ??? E in che film ...? Anche Peric da 5 dai...Ok i quintetti small,ma ad ognuno il suo ruolo naturale,no ? Poi le eccezioni tattiche Ok.....Ortner lo terrei cmq tutta la vita ,anche perchè Batista ne ha 34...

  • MJmademecrazy 07/02/2017, 11.31

    Batista,Pargo...ma a livello di visti scusate ???

  • bubu170 07/02/2017, 11.31
    Citazione ( GalRODMI86 07/02/2017 @ 11:23 )

    Pargo è, a livello di talento individuale, uno dei giocatori più forti in Europa. Però rimane il fatto che in una squadra che già contempla Haynes e McGee, lo vedo un po incompatibile. L'anno scorso fece a cazzotti con Mike Green a livello tattic ...

    Il talento però non è uguale all'efficacia. Delle 11 partite che ha fatto ne ho viste 10 e più di una volta c'era l'impressione che non riuscisse proprio a stare in campo, il che non mi pare proprio faccia di lui un giocatore "di un'altra categoria rispetto al campionato"; poi ha fatto anche ottime cose e a livello di talento si vedeva sempre che ne aveva da vendere, ma appunto il talento non basta. In più hai ragione, con Haynes e Mcgee sarebbe totalmente incompatibile e il discorsio non cambia anche se, come sembra, il Pargo di cui si parla è Jannero

  • undertaker 07/02/2017, 11.23 Mobile

    Che Pargo non ha fatto la differenza che qualcuno o molti si as pettassero mi sembra evidentissimo,piu o meno un mezzo flop tipo ARadori un anno prima,della serie prima bisogna vederli sul campo prima di gasarsi a manetta.

  • GalRODMI86 07/02/2017, 11.23
    Citazione ( bubu170 07/02/2017 @ 11:15 )

    Di sicuro c'è solo la morte. La serie contro Cremona Venezia l'ha vinta in carrozza, contro una Vanoli stremata da infortuni e rotazioni troppo corte per la super stagione che hanno fatto più i playoff; mentre contro Milano ha fatto due ottime part ...

    Pargo è, a livello di talento individuale, uno dei giocatori più forti in Europa. Però rimane il fatto che in una squadra che già contempla Haynes e McGee, lo vedo un po incompatibile. L'anno scorso fece a cazzotti con Mike Green a livello tattico.
    Rimane comunque un gran colpo per il campionato.

  • bubu170 07/02/2017, 11.15
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 11:04 )

    Non so le tue cifre a cosa si riferiscano, ma visto dal vivo al Taliercio, a cui sicuramente tu non hai partecipato se scrivi così, era impressionante sia fisicamente che tecnicamente. Ci ha fatto vincere praticamente lui la serie con Cremona ed è ...

    Di sicuro c'è solo la morte. La serie contro Cremona Venezia l'ha vinta in carrozza, contro una Vanoli stremata da infortuni e rotazioni troppo corte per la super stagione che hanno fatto più i playoff; mentre contro Milano ha fatto due ottime partite, ma su sei... Di giocatori di altra categoria lo scorso anno ho visto solo Simon e Nunnally, che hanno dimostrato di essere di un'altra categoria sul campo, non con il cognome

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 11.04
    Citazione ( bubu170 07/02/2017 @ 10:39 )

    Ha dimostrato di essere di un'altra categoria per il nostro campionato tirando con il 25% da 3, il 61% ai liberi e producendo 10 punti di valutazione in 27'?

    Non so le tue cifre a cosa si riferiscano, ma visto dal vivo al Taliercio, a cui sicuramente tu non hai partecipato se scrivi così, era impressionante sia fisicamente che tecnicamente. Ci ha fatto vincere praticamente lui la serie con Cremona ed è stato decisivo in alcune partite con Milano. Altre invece le ha giocate male...i tabellini comunque non spiegano il basket, almeno non sempre! Se lo si fa integrare prima nel gioco, son convinto che sia un ottimo acquisto. Anche come cambio,vuoi che faccia peggio di Viggiano che è inesistente?

  • AleGentile25 07/02/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/02/2017 @ 11:01 )

    Sì, ne guadagnerebbe il campionato, elevando il livello infimo di quest'anno.

    Davvero! Poi si sente Lechtaler che si lamenta per il scarso impiego... dove finiremo?

  • sassari68 07/02/2017, 11.01
    Citazione ( AleGentile25 07/02/2017 @ 11:00 )

    Se tutte le news vengono confermate è tanta roba!

    Sì, ne guadagnerebbe il campionato, elevando il livello infimo di quest'anno.

  • AleGentile25 07/02/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/02/2017 @ 10:18 )

    Complimenti a Venezia se centra il doppio colpo; tra i veneti ed Avellino, se chiudono le trattative di cui si legge, sicuramente un bel contributo per elevare il livello del campionato. E magari partite più interessanti, da qui a giugno.

    Se tutte le news vengono confermate è tanta roba!

  • undertaker 07/02/2017, 10.41 Mobile

    Visto che venezia vuole puntare in alto a sto punto esco qualche soldino in piu`e mi piglio il compagno di squadra di Batista,Eerick mccollum. comunque per Pargo se ne parla dopo i playoff che deve giocare casomai .

  • bubu170 07/02/2017, 10.39
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/02/2017 @ 10:31 )

    Guarda che è esattamente il contrario. Pargo lo scorso hanno ha dimostrato di essere di un'altra categoria per il nostro campionato....Batista invece va per i 34 ed è fuori forma

    Ha dimostrato di essere di un'altra categoria per il nostro campionato tirando con il 25% da 3, il 61% ai liberi e producendo 10 punti di valutazione in 27'?

  • valentinomaxwell 07/02/2017, 10.37 Mobile

    Pensiamo a stasera, va...che non so come ne usciamo...

  • SteveBurttSuperstar 07/02/2017, 10.31
    Citazione ( Antonio1975 07/02/2017 @ 10:03 )

    Pargo lo lascerei dov'è, visto lo scorso anno, classe ma bollito da tempo... invece Batista tanta roba.

    Guarda che è esattamente il contrario. Pargo lo scorso hanno ha dimostrato di essere di un'altra categoria per il nostro campionato....Batista invece va per i 34 ed è fuori forma

  • ominostrakko 07/02/2017, 10.23

    Se è Jeremy (più Batista) si sono impegnati il Mose, ma credo sia più Jennero... Però se arrivano è un bel upgrade.

  • Valdanito1985 07/02/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2017 @ 10:07 )

    Perdere sotto la doppia cifra

    Dici? Non lo so...secondo me stasera è obbligatorio vincere o comunque non andare sotto lo scarto minimo, altrimenti sono guai

Pagina di 2