Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2017, 20.15

Brescia e Sassari segnano poco ma la Germani ha qualcosa in più e ferma la striscia del Banco

56-48 il finale per la Leonessa che torna al successo. Per Sassari primo KO dopo cinque vittorie in fila

Serie A


Dopo la brutta sconfitta di domenica, la Germani Basket Brescia reagisce subito e vince contro il Banco di Sardegna Sassari 56-48.

Sicuramente non una partita che verrà ricordata per la sua bellezza ma per Brescia sono due punti d’oro per rimanere nel gruppo delle grandi. Per il Banco invece arriva il primo Ko dopo cinque successi in fila.

Dopo un primo quarto vinto da Sassari 16-13, i padroni di casa hanno fatto un mini parziale nelle due frazioni centrali (18-11 e 13-7 i parziali) ed hanno iniziato gli ultimi dieci minuti avanti 44-34.

Il Banco ha reagito subito ed ha rimontato arrivando sino al -2 con un canestro di Gani Lawal (47-45). Ma Brescia si è affidata prima a Moss e poi a Luca Vitali che ha sganciato la bomba chiave del 52-45 che ha di fatto deciso il match.

Brescia: Moore 1, Berggren 8, L. Vitali 14, Landry 16, Zanetti, Bolis, Burns, M.Vitali 3, Moss 9, Bushati 5

Sassari: Bell 5, Lacey 6, Devecchi 3, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka 4, Carter 7, Stipcevic 4, Olaseni 2, Lawal 12, Monaldi, Ebeling
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • LeKugurre 07/02/2017, 10.20
    Citazione ( roberxulix 07/02/2017 @ 07:44 )

    Penso anch'io che Pasquini lo vedesse come 5 dinamico. Sui modi di intendere il 5 poi si legge di tutto. LeKugurre intendono solo Edy Tavares. BetDagdaMor ne ha invece un concetto che si avvicina più ad un tirannosauro che ad un homo sapiens :)))


    Se ti ricordi Edy me l'hai fatto conoscere te ... non darti delle arie...
    Poi anche a me piacciono i tirannosauri di Bet ... Parakhouski ad esempio.
    La differenza è che per te è uno ben piazzato, per lui è un'entry-level ....
    Stefano, compraci Edy per l'anno prossimo!!!

  • Nosistem 07/02/2017, 07.56 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 23:47 )

    Guarda per quanto riguarda Bolomboy ... mi viene sinceramente difficile esprimere un giudizio super partes in quanto consigliai già l'ingaggio del giocatore molto prima dell'articolo di Spicchi; ho visto diverse partite del ragazzo quando era un sop ...

    Bravo Bet .. riassumo anche in altre parole : fortuna e confusione ( ognuno di noi ci metta le percentuali che preferisce ) .

  • roberxulix 07/02/2017, 07.44
    Citazione ( Kerberos 06/02/2017 @ 22:16 )

    Ho guardato qualche filmato. Ho visto che ha anche le triple e questo già aiuta a concedergli anche il ruolo di ala grande, però vedo che anche in America si comporta abbastanza come un centro. Non ricordo i dettagli estivi, ma ragionevolmente la D ...

    Penso anch'io che Pasquini lo vedesse come 5 dinamico.
    Sui modi di intendere il 5 poi si legge di tutto.
    LeKugurre intendono solo Edy Tavares.
    BetDagdaMor ne ha invece un concetto che si avvicina più ad un tirannosauro che ad un homo sapiens :)))

  • GinoBill 07/02/2017, 04.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Djo segnava ma perdevamo. DJO in tribuna e vinciamo. E' giusto una approssimazione e non una teoria, ma il fatto è che DJO e Mitchell si assomigliano assai. E che con DJO palla che gira non se ne vedeva,ora si.§
    Considerazioni su questa partita valgono meno che sulla trasferta a Istanbulrl(sebbene a Istanbul fosse molto più importante).
    Pausa generale per super carichi, ci attende il CEZ, e il passaggio vale il sacrificio di una partita in un momento morto dell'rs.

  • Kerberos 07/02/2017, 00.05
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 23:47 )

    Guarda per quanto riguarda Bolomboy ... mi viene sinceramente difficile esprimere un giudizio super partes in quanto consigliai già l'ingaggio del giocatore molto prima dell'articolo di Spicchi; ho visto diverse partite del ragazzo quando era un sop ...

    Come sicuramente avrete capito, non contestavo la vostra valutazione del suo ruolo, ma cercavo di entrare nella testa di Pasquini. Ovviamente gli americani gli assegnano il ruolo di ala grande, come può esser giusto ma anche perchè non ha l'altezza per fare il centro in NBA (anche se poi magari lo ha fatto per qualche minuto). In DL sono meno schizzinosi e difatti mi sembrava che lì assumesse compiti da centro (con quale frequenza non lo so). Per quelli che sono i parametri europei e soprattutto di Pasquini, direi che non arriverà come ala, ma si può continuare a sperare che Pasquini lo riconsideri come centro per l'anno prossimo se Lawal prenderà altre strade.
    Intanto a Miami hanno ingaggiato per l'intero anno Okaro White ed è quindi un altro nome da depennare tra le possibilità per le ali; si è liberato Derrick Williams ma intuisco che viaggi a costi esorbitanti ed approderà verso lidi con maggiori risorse.

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 23.47
    Citazione ( Kerberos 06/02/2017 @ 22:16 )

    Ho guardato qualche filmato. Ho visto che ha anche le triple e questo già aiuta a concedergli anche il ruolo di ala grande, però vedo che anche in America si comporta abbastanza come un centro. Non ricordo i dettagli estivi, ma ragionevolmente la D ...

    Guarda per quanto riguarda Bolomboy ... mi viene sinceramente difficile esprimere un giudizio super partes in quanto consigliai già l'ingaggio del giocatore molto prima dell'articolo di Spicchi; ho visto diverse partite del ragazzo quando era un sophomore e la mia prima segnalazione su Sportando risale ai tempi di Weber (31 marzo dell'anno scorso per la precisione); l'ho definito un'ala-pivot perchè a mio giudizio in un contesto come la A1 può ricoprire indifferentemente i 2 spot da 4 e 5 (anche se la maggior parte dei siti di analisi statunitensi lo definisce un power forward). Stimando il giocatore e tifando per SS sarei felice se ciò avvenisse.
    Sicuramente è lecito pensare che la Dinamo si rivolgesse a lui pensando ad un 5 dinamico. Sarebbe stato bello perchè al posto dello sfortunato Olaseni - non immagini quante volte ho sfottuto roberxulix che era un suo sostenitore :)) - ci saremmo trovati senza saperlo un interprete del ruolo da 4 da affiancare a Savanovic. Ironia a parte, era giusto che il ragazzo provasse l'avventura coi Jazz, chi non l'avrebbe fatto al suo posto. Chissà un domani ... le porte dell'NBA potrebbero riaprirsi.
    Cosa frulla poi in testa della Dinamo ... è un mistero a cui rinuncio ad usare la logica. In un anno prendono Shane Lawal, Jerome Dyson, Edgar sosa, David Logan, Jeff Brooks, Rakim Sanders e pensi una cosa. L'anno dopo ti prendono Varnado, Petway, Marconato, Pellegrino e dopo che il popolo reclamava un centro è arrivato prima Tony Mitchell poi Kadij. E pensi l'esatto opposto a prima.
    Quest'anno è una marmellata strana : d'estate sono stati fatti degli errori anche grossi ma sembra che tra il grigiore di massa che impera ... ci vada anche troppo bene. Poi scopri che Bell e Gani Lawal in Italia riescono anche a dominare e che Chasson Randle che era cercato a novembre fosse in realtà destinato all'NBA.

    Non so sinceramente chi verrà comprato e quando o se i nomi in agenda siano 4, 8 o nessuno ancora ... spero solo che nella bipolarità di quest'anno la correzione (o le correzioni) siano dettate dalla componente bipolare più sana!

  • Kerberos 06/02/2017, 22.16
    Citazione ( roberxulix 06/02/2017 @ 15:58 )

    Per quanto riguarda Bolomboy altezza e peso gli permettono di coprire adeguatamente entrambi i ruoli di ala grande e pivot. Ottima presenza in post basso e tiro da fuori eccellente e anche un discreto atletismo. Vista la retrocessione dai Jazz in D-L ...

    Ho guardato qualche filmato. Ho visto che ha anche le triple e questo già aiuta a concedergli anche il ruolo di ala grande, però vedo che anche in America si comporta abbastanza come un centro.
    Non ricordo i dettagli estivi, ma ragionevolmente la Dinamo lo cercava come centro (anche perchè Savanovic fu preso abbastanza presto) ed in effetti risponde alle caratteristiche del centro atletico di Pasquini. Sono portato a credere che non sia nei 3-4 nomi che la società considera per l'innesto di un'ala, secondo le parole dell'utente Sruggi.


    La risposta può riguardare indirettamente anche i post di LeKugurre e BetDagdaMor

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 17.55
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 15:00 )

    Per una volta tanto la finirò coi miei deliri ... e proverò a ricavare un video di 4 minuti e mezzo chiamato "Tutto ciò che nel basket non si deve fare" A 6'31'' dalla fine BS-SS 47-45 Azione parte da L.Vitali dopo un passaggio intermedio si ser ...

    Accidenti. 270 secondi da incubo veramente.
    Ricordo quando si parlò di Bolomboy. Ottima ala-pivot.
    Se per Spicchi era nel taccuino Dinamo d'estate è di sicuro un nome che stanno seguendo visto il passaggio dai Jazz agli Stars. Ha passaporto ucraino.
    Per il 3 che attacca il ferro un possibile candidato potrebbe anche essere JP Tokoto dei Vipers che ha anche passaporto camerunense. Due anni fa era stato draftato al secondo giro, ma dopo 2 anni da pro è ancora in D-League. Può essere interessato ad un'avventura europea.
    Anche meglio Marcus Georges Hunt dei Red Claws delle Isole Vergini su cui però ho dei dubbi sul passaporto. Non mi risulta che ISV siano uno stato indipendente ma un protettorato di Stati Uniti e Regno Unito, ma anche se non fosse considerato comunitario è molto più valido dell'attuale Josh Carter.

  • Frank58 06/02/2017, 17.29
    Citazione ( Kerberos 06/02/2017 @ 13:09 )

    Questa sono le considerazioni che ho raccolto ieri notte e che riesco a concludere e postare solo ora, anche se forse sono ormai obsolete rispetto alla discussione che non ho avuto tempo di leggere. La sconfitta ci può stare dopo tante vittorie c ...

    Sacchetti la deve smettere con questo atteggiamento rinunciatario e prendersi le sue responsabilità anzichè fare il furbetto perchè Devecchi se le prende, francamente colpa del giocatore ma a questo punto anche del coach perchè la cosa si ripete da svariate partite e tutto finisce con l'ennesima palla persa.

  • Frank58 06/02/2017, 17.15
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 15:00 )

    Per una volta tanto la finirò coi miei deliri ... e proverò a ricavare un video di 4 minuti e mezzo chiamato "Tutto ciò che nel basket non si deve fare" A 6'31'' dalla fine BS-SS 47-45 Azione parte da L.Vitali dopo un passaggio intermedio si ser ...

    Man mano che leggevo la tua cronaca della partita mi saliva il sangue alla testa per come abbiamo buttato un'occasione servita su un piatto d'argento, per usare un termine eleganti, siamo stati dei... POLLI...!!!

  • Parksmania1963 06/02/2017, 16.31

    Scusate, non sto a leggere tutti i post, per cui magari lo avete già scritto: Ma a Moore che è successo? Mi pare che gli ultimi 2 quarti non abbia giocato. Si è infortunato?

  • roberxulix 06/02/2017, 15.58
    Citazione ( Kerberos 06/02/2017 @ 15:32 )

    Tutto quello che dici io lo ho ridotto per semplicità ad un problema di stanchezza. Giusto sottolineare l'assurdità di quella seguenza in cui effettivamente si è persa la partita, ma io sono notoriamente sintetico :D Ricordo di Bolomboy. E credo ...

    Per quanto riguarda Bolomboy altezza e peso gli permettono di coprire adeguatamente entrambi i ruoli di ala grande e pivot. Ottima presenza in post basso e tiro da fuori eccellente e anche un discreto atletismo. Vista la retrocessione dai Jazz in D-League è possibile che possa interessargli un'avventura europea.
    Una notizia dell'ultimora ci interessa indirettamente e riguarda l'esonero del coach del Le Mans. L'augurio è che ...la crisi tecnica francese duri ancora ...un mesetto, ma purtroppo la storia ci dice che può accadere anche l'esatto contrario.
    E' uscito anche un thread a riguardo.

  • Kerberos 06/02/2017, 15.33

    edit: seguenza= sequenza

  • Kerberos 06/02/2017, 15.32
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 15:00 )

    Per una volta tanto la finirò coi miei deliri ... e proverò a ricavare un video di 4 minuti e mezzo chiamato "Tutto ciò che nel basket non si deve fare" A 6'31'' dalla fine BS-SS 47-45 Azione parte da L.Vitali dopo un passaggio intermedio si ser ...

    Tutto quello che dici io lo ho ridotto per semplicità ad un problema di stanchezza. Giusto sottolineare l'assurdità di quella seguenza in cui effettivamente si è persa la partita, ma io sono notoriamente sintetico :D


    Ricordo di Bolomboy. E credo che, nonostante anche io abbia in passato sottolineato le resistenze di Sardara ai BO e lo scarso interesse dei nostri osservatori per la DL, ormai sia necessario accettare il primo e la seconda, per Bolomboy od equivalente. Importante comunque trovare un COM-COT (quale è appunto anche Bolomboy) per avere maggiori margini di turn over con l'americano Carter come ottavo (visto che il comunitario Olaseni sembra ormai fuori da tutti i giochi).
    Questa sera mi cerco qualche filmato dell' "ucraino". Le caratteristiche non le ricordo. Non sarà un po' troppo centro, piuttosto che ala grande? Verificherò.

  • roberxulix 06/02/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 15:00 )

    Per una volta tanto la finirò coi miei deliri ... e proverò a ricavare un video di 4 minuti e mezzo chiamato "Tutto ciò che nel basket non si deve fare" A 6'31'' dalla fine BS-SS 47-45 Azione parte da L.Vitali dopo un passaggio intermedio si ser ...

    Di questo passo Videolina licenzera' Sechi e ti assumera' per le telecronache. I miei complimenti per A.Nader e J.Bolomboy ma...temo che Sardara non voglia pescare dalla D-League....

  • LeKugurre 06/02/2017, 15.00
    Citazione ( Kerberos 06/02/2017 @ 13:15 )

    Ieri mi sono dilungato solo a notte tarda nella critica sottostante e divenne pertanto ora di andare a dormire prima di concluderla e postarla. Ora ho rimediato, appena mi sono liberato dagli impegni della mattina.

    Per una volta tanto la finirò coi miei deliri ... e proverò a ricavare un video di 4 minuti e mezzo chiamato "Tutto ciò che nel basket non si deve fare"


    A 6'31'' dalla fine BS-SS 47-45 Azione parte da L.Vitali dopo un passaggio intermedio si serve Moss che tira dall'angolo indisturbato da 3 e sbaglia. Michele Vitali prende il rimbalzo la palla torna a Luca che ricomincia. Dopo un fallo stupido di D'Ercole, si ricomincia l'azione che porta al tiro di Moss che sbaglia. Rimbalzo di Lawal. Cronometro a 6'03'' Sacchetti tira da 3 (non so se subisca o accentua un contatto con Michele Vitali). Tiro sbagliato. Tap out di G.Lawal verso Carter che tira da buona posizione da 3 e sbaglia. Azione successiva Luca Vitali sbaglia un'entrata e abbiamo una nuova occasione per l'aggancio. Purtroppo D'Ercole è indeciso sino all'ultimo tra entrare a rischio stoppata o passarla a Brian, quando si decide è troppo tardi e la palla è sprecata. Il cronometro va a -5'23'' Entra Burns. Brescia imposta l'azione con Luca Vitali che passa la metà campo senza essere marcato da Stipcevic, passa a Landry che non è marcato. Tira da 3 e sbaglia! Prende il rimbalzo Moss. Brescia ricomincia l'azione. D'Ercole messo in mezzo nel p&r più scontato. Nuovo tiro da 3 sbagliato di brescia che prende rimbalzo. Tiro dalla media nel lane presso l'angolo di moss che sbaglia. Rimbalzo nostro. Siamo sempre 47-45 a 4'49'' dalla fine Stipcevic chiama uno schema ma G.Lawal frana in area su L.Vitali e commette fallo in attacco. Si asciuga il parquet e ricomincia Brescia. Moss viene stoppato. Nuovo tiro da 3 dei bresciani che fa schifo, ma prendono il rimbalzo. Dopo un paio di passaggi inconcludenti Brescia perde palla. Siamo a 4'05''. Stip passa a Lacey che indugia, perchè bisogna aspettare Carter che riprenda posizione e vada in attacco (Pellegrino sarebbe arrivato molto prima). La palla viene passata a G.Lawal ma si è perso troppo tempo. Tiro improbabile e fuori ritmo al termine dei 24''. Il cronometro segna – 3'40'' alla fine e siamo sempre 47-45. Palla a Brescia che si prende un tiro da 3 sbagliato, la palla scivola lateralmente e viene persa. Azione in cui chi non ha palla si muove quasi niente. Stipcevic che non riesce a passarla si prende un improbabile tiro da 2 al limite dei 24 secondi. Vanificato il rimbalzo offensivo di Lawal dall'infrazione di passi. Siamo a 2'56'' dalla fine. Moss tira da 3 e sbaglia. La Dinamo ha l'ennesima occasione per l'aggancio. Lacey passa la metà campo in 6 secondi senza marcatura. Azione che viene interrotta da un fallo strano di Luca Vitali che da una gomitata a Lacey (involontaria?). Comunque gli arbitri non hanno visto. Non vogliono consultare il replay e fanno andare avanti. Sacchetti si prende un tiro che non tocca neanche il ferro e ancora una volta sono finiti i 24 secondi a 2'14'' dalla fine. Nuovo errore di Brescia da 3 e finalmente si schioda il punteggio dopo un rimbalzo di Moss. Sono passati 4 minuti e mezzo e siamo a 2'01'' dalla fine. SS è cotta.


    Video da immortalare per i 270 secondi di tutto quello che non si deve fare nel basket. Nessuno dei 2 coach (ieri entrambi poco convincenti) ha chiamato un timeout. Pasquini è rimasto impassibile nel non effettuare un cambio. Si discorre di un paio di correzioni a disposizione mentre qui bisognerebbe cambiare cervello e gambe a mezza squadra. Continuare con l'inutile Carter o con Olaseni da non utilizzare, non porterà da nessuna parte. Ci vogliono 2 ricambi entro fine febbraio validi per la coppa Fiba C.L. Per onorare al max il doppio fronte campionato-coppa. Un extra Fiba Europe per il 3 che dave attaccare il ferro (Abdel Nader) ed un Fiba Europe per il 4 da affiancare a Savanovic (Joel Bolomboy mollato da Utah Jazz, ora in D-League). Se ben ricordi fu menzionato da Spicchi la scorsa estate ...

  • Kerberos 06/02/2017, 13.15
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 09:18 )

    Caro Meridda ...e cosa pensavi ? che la peste Pasquina durasse sino a giugno ? Io mi sbaglierò .... ma per me ci passerà almeno un mese che Brescia rivinca una partita (e mi è anche simpatica...) Dopo Milano per me sarà Varese la squadra che si p ...

    Ieri mi sono dilungato solo a notte tarda nella critica sottostante e divenne pertanto ora di andare a dormire prima di concluderla e postarla. Ora ho rimediato, appena mi sono liberato dagli impegni della mattina.

  • Kerberos 06/02/2017, 13.09

    Questa sono le considerazioni che ho raccolto ieri notte e che riesco a concludere e postare solo ora, anche se forse sono ormai obsolete rispetto alla discussione che non ho avuto tempo di leggere.


    La sconfitta ci può stare dopo tante vittorie che hanno consumato energie fisiche e mentali. Però non sono d'accordo con chi dice che i giocatori avevano la testa altrove, perchè in difesa si sono applicati. La spiegazione per me è diversa e discende indirettamente dalla assenza di Savanovic.
    Ovviamente non sono mancati 40 punti di Savanovic; certo non ho intenzione dargli più peso di quanto ha, visto che non stimo il suo contributo quanto fanno altri. Piuttosto è mancata una opzione d'attacco. Per me un attacco funziona se a più opzioni (triple, penetrazioni delle guardie e delle ali, centro spalle a canestro, tagli, ecc.), tali da lasciare incerte le difese avversarie su come difendere; in questo modo funzionano tutte le opzioni. Sia inteso che ogni giocatore deve a sua volta avere 2 o 3 di queste opzioni e non solo una, altrimenti il difensore avversario sa cosa fare per annullarlo.
    La Dinamo ha cominciato la stagione con poche opzioni d'attacco e soprattutto con troppi giocatori con solo una di esse. Odom magari sarà anche stato sostituito da un giocatore che fa anche lui tanti punti e che permette ai compagni di esprimersi con maggior profitto, però ha solo le triple; dunque si sono perse le penetrazioni dall'arco. Con l'assenza di Savanovic si sono perse alcune opzioni e l'unico giocatore che ne aveva simultaneamente più di una. Sono rimasti solo giocatori che hanno solo triple + Lawal e le sue opzioni da centro atletico (che comunque è una soluzione abbastanza circoscritta). Ne è conseguito che per Brescia ha potuto annichilire i nostri attacchi. Entrambi le difese hanno lavorato bene, ma ha vinto Brescia, pur con percentuali mediocri, perchè sono riusciti ad annichilirci obbligandoci a percentuali pessime (25% da 2 e 25% da 3).
    Vedendo Odom a Cremona, a questo punto faccio fatica a credere che Bell sia stato preso perchè lui voleva andarsene; se ne sarà voluto andare perchè è stato preso Bell. Ma si è sbagliato a prendere un giocatore che, per quanto valido, per me non vale Odom; ne per punti, nè soprattutto per opzioni. Se Odom era un problema, bisognava attendere e risolverlo (così come si è fatto per Lacey), oppure trovare un upgrade almeno playmaking; faccio notare che Lacey sta portando e gestendo la palla più di Bell.


    Quanto scritto può già essere abbastanza e confermare le critiche che da un anno facciamo al mercato estivo dei lunghi ed ultimamente alla gestione di Odom. Però si può aggiungere un altro limite della partita di ieri.
    La scelta di non coinvolgere Olaseni nelle rotazioni, a costo di rischiarlo da 4, non ha pagato; magari andava pure peggio, ma non credo. E' vero che è difficile credere che Olaseni potesse funzionare da 4, ma la partita si è persa su 47-45, quando la squadra non è riuscita a concretizzare la rincorsa perchè lo sforzo (soprattutto difensivo) l'aveva omai mandata in apnea. Giusta la scelta di preferire Lawal a Lydeka nel computo dei minuti, perchè altrimenti si perdeva un'ulteriore opzione d'attacco. Forse però, per la stessa ragione, bisognava coinvolgere di più Olaseni anche come centro (a discapito di Lydeka); se non lo si rischia neppure quando servono le sue capacità in attacco, evidentemente perchè ancora non ci si fida della sua difesa, allora è veramente inutile e lo si rimpiazzi con un giocatore spendibile.
    Lawal non ha giocato tantissimo (22') ma si è dovuto sobbarcare un lavoro enorme con 20 rimbalzi (in 22' ha preso quasi la metà dei rimbalzi presi da tutti gli altri 9 giocatori che si sono divisi i restanti 178' a disposizione) e per segnare nel traffico, dove lo si è coinvolto tanto, pur lui potendo riuscire limitatamente (3/9 al tiro). Lawal ha dovuto fare il reparto dei lunghi quasi da solo, sobbarcandosi un lavoro molto maggiore dei compagni di reparto alquanto insufficienti.
    Di Carter si è parlato più volte; non che sia stato male ieri, ma certo non è il contributo che ti aspetti da un americano.
    Peggio Sacchetti che in 26 minuti ha messo solo una tripla, più gli ultimi 2 punti della partita a giochi terminati. E' solo una riserva ed a lui va chiesto molto meno di Carter, ma qualche cosa va sottolineata. I tiri rifiutati da Sacchetti erano nei termini a discrezione del giocatore se presi uno ad uno; se però un tiratore si prende solo 2 triple in 26' (una segnata ed una in airball), forse è lui che non sa liberarsi o farsi trovare libero. Nella fase cruciale della partita è mancato il pareggio, perchè non ha preso il passaggio di D'Ercole in contropiede; il passaggio era prevedibile, perchè D'Ercole era a rischio stoppata se avesse continuato da solo, ma Sacchetti non era nella posizione migliore perchè invece di offrirsi libero a D'Ercole nel 2 vs 1 si stava posizionando per il rimbalzo avvicinandosi troppo agli altri 2. Per finire, in questa come in altre partite, Sacchetti regolarmente fa l'errore di passare una palla lenta al centro, quando mancano pochi secondi al termine dei 24", invece di trovarsi lo spazio per il tiro (se non ha finte nelle gambe, faccia una finta di tiro, oppure passi la palla velocemente sull'arco a qualcuno più libero di lui); chiaramente il centro avrà più difficoltà a raccoglierla, girarsi e liberarsi od a trovare un compagno libero sull'arco, cosicchè il tiro sarà comunque affrettato e vano.


    Queste non sono critiche tanto per sminuire la squadra. Sono spiegazioni della sconfitta, che c'è e va spiegata. E questo è necessario, perchè come visto si tratta di limiti intrinseci che tornano sempre nelle vittorie come nelle sconfitte; dunque vanno affrontati e risolti se si vuole alzare realmente il livello, a prescindere dalle estemporanee fasi positive o negative della stagione.
    E non sono sottovalutazioni degli avversari; ma io faccio tifo per una squadra e mi concentro su di essa. Gli avversari non li guardo e non so cosa dire, ma la loro forza e sufficientemente attestata dalla classifica ed i loro meriti non sono in discussione.

  • stedb 06/02/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 06/02/2017 @ 10:36 )

    Per me si stavano riscaldando per mercoledì, guardavano tutti verso l'aereoporto...

    Si ma per andare in vacanza !!!!

  • PALINDROMOSS 06/02/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 09:18 )

    Caro Meridda ...e cosa pensavi ? che la peste Pasquina durasse sino a giugno ? Io mi sbaglierò .... ma per me ci passerà almeno un mese che Brescia rivinca una partita (e mi è anche simpatica...) Dopo Milano per me sarà Varese la squadra che si p ...

    Spettabili Kugurre, è un onore essere citate da tutte voi. Tifo sempre Dinamo, mi ero ripresa dopo il periodo nero ma mi sono assopita ieri sul 47-45 (e anche le squadre, a quanto pare....) .... Che dire spero che sostituiscano presto, almeno uno tra, Olaseni e Carter, in altri contesti potrebbero fare anche bene ma qui decisamente non ingranano.

  • Arrestigu50 06/02/2017, 10.44
    Citazione ( Bronk5 05/02/2017 @ 22:28 )

    L'abbiamo vinta perché eravate in evidente scarico mentale. Meglio così per noi :) 2 punti d'oro per salvarsi

    Noi abbiamo voluto perdere proprio perchè vi salviate e se giocate sempre così, son sicuro che ce la farete ben presto

  • Arrestigu50 06/02/2017, 10.36
    Citazione ( stedb 05/02/2017 @ 21:42 )

    Punteggio imbarazzante per una partita di serie A!

    Per me si stavano riscaldando per mercoledì, guardavano tutti verso l'aereoporto...

  • berbeche 06/02/2017, 10.22

    certo che se vai a vedere le pagelle della nuova ti meravigli del 6.5 dato a Carter... Ad ogni modo o si fanno gli innesti adesso o senno sono inutili. 3/4 atletico con propensione ad attaccare il ferro e.... io ci spero un PLAY VERO con punti in mano e che faccia girare la squadra e non le balle. per me via Carter anche se ha poche colpe e...mio parere personale LACEY.

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 10.13
    Citazione ( Nosistem 06/02/2017 @ 09:34 )

    Penso che giocare così male non serva a conservare energie per la coppa ma al contrario produca incertezze . Pasquini avrebbe dovuto provare a lavorare sui nostri lunghi e sulla regia , sostituire Savanovic con Sacchetti e Carter era utopia . Meglio ...

    Manca una valida alternativa a Savanovic e anche in questo caso ... a costo di essere ripetitivo o noioso ... nè Sacchetti nè tantomeno Carter lo sono.

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 10.10
    Citazione ( Frank58 06/02/2017 @ 09:49 )

    Concordo sul finale, se vuoi andare avanti in coppa ma anche in campionato devi cambiare qualcosa, le lacune sono evidenti e non sono 5 vittorie che cancellano i limiti strutturali di questo roster, certo ci si è messa una pezza con l'ingresso di La ...

    Potevamo ridurre le distanze senz'altro. E' stata una sconfitta che ci lascia lo stesso amaro in bocca di altre di questa stagione che con poco potevano trasformarsi in vittorie.
    A costo di essere ripetitivo e noioso, dal prossimo weekend molti giocatori del campionato australiano si liberano.... IMHO un 4 alternativo a Dusko come G.Whittington o A.Mitchell non mi sembra una strada impossibile

  • Frank58 06/02/2017, 09.49
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 07:08 )

    Post impeccabile che fotografa la giornata di ieri. Si è discusso tanto in questi giorni sulle possibili correzioni e sui possibili recuperi. Oggi era la giornata giusta in cui il gruppo, di cui si parla di tanta coesione e affiatamento, avrebbe pot ...

    Concordo sul finale, se vuoi andare avanti in coppa ma anche in campionato devi cambiare qualcosa, le lacune sono evidenti e non sono 5 vittorie che cancellano i limiti strutturali di questo roster, certo ci si è messa una pezza con l'ingresso di Lawal e Bell. Sul fatto che in campionato il pericolo arriva da dietro è vero, ma sarai altrettanto d'accordo che non abbiamo sfruttato da veri polli la sconfitta di Avellino e Venezia per avvicinarci a 2 punti e magari completare l'aggancio negli scontri diretti, inoltre abbiamo perso il 4° posto in classifica, per come la vedo io il bicchiere è vuoto.

  • Nosistem 06/02/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 07:08 )

    Post impeccabile che fotografa la giornata di ieri. Si è discusso tanto in questi giorni sulle possibili correzioni e sui possibili recuperi. Oggi era la giornata giusta in cui il gruppo, di cui si parla di tanta coesione e affiatamento, avrebbe pot ...

    Penso che giocare così male non serva a conservare energie per la coppa ma al contrario produca incertezze . Pasquini avrebbe dovuto provare a lavorare sui nostri lunghi e sulla regia , sostituire Savanovic con Sacchetti e Carter era utopia . Meglio stravolgere e perderla piuttosto che creare una pessima copia senza interpreti adatti .

  • Nosistem 06/02/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 07:25 )

    4 minuti di Olaseni. Non si è neanche avuto il tempo di capire se in questi 2 mesi ha fatto gli straordinari con la boxe. Mai servito. Un miracolo che abbia fatto 2 punti subendo un fallo. Non voglio colpevolizzarlo per un libero sbagliato, altrimen ...

    Quoto caro Bet ..

  • sassari68 06/02/2017, 09.28
    Citazione ( LeKugurre 06/02/2017 @ 09:18 )

    Caro Meridda ...e cosa pensavi ? che la peste Pasquina durasse sino a giugno ? Io mi sbaglierò .... ma per me ci passerà almeno un mese che Brescia rivinca una partita (e mi è anche simpatica...) Dopo Milano per me sarà Varese la squadra che si p ...

    Per quanto mi riguarda, tifo sempre Dinamo, ci mancherebbe! E' che mantengo il mio pensiero estivo: squadra che non amo per nulla, e che non mi piace vedere giocare, che si vinca o che si perda, per cui, per scrivere sempre le stesse cose, meglio non scrivere nulla.

  • LeKugurre 06/02/2017, 09.18
    Citazione ( Meridda 06/02/2017 @ 08:34 )

    Peccato, la Macumba Kugurrera è finita... Partita indecorosa per il risultato ma agonisticamente valida, se considerata a livello di oratorio per una "Pizza&birra". Purtroppo questa partita è la fotografia del nostro campionato, mediocre, fatto ...

    Caro Meridda ...e cosa pensavi ? che la peste Pasquina durasse sino a giugno ?
    Io mi sbaglierò .... ma per me ci passerà almeno un mese che Brescia rivinca una partita (e mi è anche simpatica...) Dopo Milano per me sarà Varese la squadra che si piazzerà meglio.
    Contro i cechi mi voglio divertire ... e rinuncio anche ad una breaking news su ciò che faceva Rok con la testa in mezzo alle gambe di Vitali ....
    Comunque vedo poca presenza di noi tifosi virtuali .... Harlock12 - Kerberos - sassari68 - IlMugoSardo - PALINDROMOSS ... ma non siete mica passati a tifare per altra squadra?

  • Meridda 06/02/2017, 08.38
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 07:25 )

    4 minuti di Olaseni. Non si è neanche avuto il tempo di capire se in questi 2 mesi ha fatto gli straordinari con la boxe. Mai servito. Un miracolo che abbia fatto 2 punti subendo un fallo. Non voglio colpevolizzarlo per un libero sbagliato, altrimen ...

    Finissimo madrigale sul perchè Gani giochi nel campionato italiano, tra l'altro uno dei più brutti , mediocri e scarsi degli ultimi dieci anni. Quoto

  • Meridda 06/02/2017, 08.34

    Peccato, la Macumba Kugurrera è finita... Partita indecorosa per il risultato ma agonisticamente valida, se considerata a livello di oratorio per una "Pizza&birra". Purtroppo questa partita è la fotografia del nostro campionato, mediocre, fatto per parecchi, troppi minuti di "garbage -time", con giocatori mediocri che solo fino ad un tre-quattro anni fa sarebbero stati tagliati già nelle selezioni estive. Ieri ha vinto non chi meritava, ma chi ha sbagliato di meno, nonostante la panchina della Germani fosse messa peggio, Sassari ieri si è complicata da sola la partita cercando conclusioni insicure, gestendo male i palloni ( ieri il buon Stip è regredito al periodo " palleggiocompulsivoborder-line" dei primi mesi del campionato). Insulso, da calci nel didietro il povero Olaseni ( neanche Su Stentu saprebbe cosa farsene di uno come lui, bietolone senza nerbo che girovagava per il campo chiedendosi il perchè tutte quelle persone in calzoni corti e canottiera corressero dietro ad uno stupido pallone... ). Nella sconfitta nessun demerito specifico, Lawal ha dimostrato che,se tenuto sotto osservazione continua, non spremuto e limitandosi a fare quello che sa fare meglio ( non di certo i tiri da fuori la campana), può essere determinante. Ma è così, dobbiamo continuare a soffrire fino alla fine con un Carter inguardabile, un Lacey troppo incostante anche se potenzialmente forte, ed altri pezzi che ogni tanto sembra rifuggano dalla responsabilità del tiro. A questo aggiungiamoci un telecronista che di basket non ne capisce una cippa, (nonostante gli accorti ed educati tentativi di chi lo affiancava di spiegarli cosa avevano fischiato gli arbitri....) e che l'unica telecronaca alla quale potrebbe ambire è quella della sagra paesana di Scrafingiu . Condite il tutto con la demenza senile avanzata a stadi mai toccati dal genere umano del granitico N.M. dalle pagine dell'unione, ed il gioco è fatto......

  • roberxulix 06/02/2017, 08.32
    Citazione ( SS131 06/02/2017 @ 08:08 )

    Non concordo: Gani ha avuto molti palloni ed è stato spremuto. Lo dimostrano i nove falli subiti. Quando era stanco ha tentato senza successo la via del tiro dalla media con tabella.

    Nella frase ha fatto molto da solo e non è stato servito intendevo mettere in risalto lo scarso numero di assist prodotti dall'intera squadra (appena 11 in tutto l'incontro mi sembrano pochini ...). Qualche pallone tra questi 11 l'ha senz'altro avuto ma per "servire palloni ad un centro" intendo ben altro.
    Sul fatto che sia stato spremuto Gani è stato in campo 22 minuti ... qualcuno ne invocava l'ingresso anche prima quando Berggren stava ridicolizzando Lydeka in una sua giornata NO .... ti dirò ... più che spremuto a me sembra che si sia sprecato il suo timing (19 rimbalzi di cui 6 offensivi in 22 minuti di gioco).

  • Pirpo76 06/02/2017, 08.24 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 06/02/2017 @ 07:44 )

    Può anche essere. Il mese di febbraio è particolare per impegni sul fronte campionato-coppa con le F8 nel bel mezzo. Dovendo scegliere tra una vittoria ed una sconfitta avrei scelto di perdere a Montichiari e stravincere mercoledì contro il Nymbur ...

    Vista la qualità del gioco dell'ultimo periodo la sconfitta di ieri ed ancor più il pessimo gioco espresso secondo me non può essere imputabile solo all'assenza di dusko. In ogni caso solo la partita di mercoledì potrà dirci la verità

  • SS131 06/02/2017, 08.08 Mobile
    Citazione ( roberxulix 05/02/2017 @ 22:32 )

    L'ultima volta che scrissi un post sul LeMans era il 27 gennaio: non ho avuto modo di vederla nell'ultima settimana. Anche se ho ravvisato un certo calo dei suoi forti lunghi dello scorso anno (Yarou e Cornelie) hanno però ora Yeguete molto forte e ...

    Non concordo: Gani ha avuto molti palloni ed è stato spremuto. Lo dimostrano i nove falli subiti. Quando era stanco ha tentato senza successo la via del tiro dalla media con tabella.

  • SS131 06/02/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( oruam58 05/02/2017 @ 21:47 )

    ingiudicabile: ha fatto una brevissima apparizione nel secondo quarto con un canestro e fallo...con successivo tiro libero sbagliato! poi panchina fino al termine...

    ... e un brutto +-

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 07.56
    Citazione ( Nosistem 05/02/2017 @ 22:30 )

    Se escludiamo Lawal credo che tutti gli altri abbiano preso dieci rimbalzi insieme .. con tutti i tiri che abbiamo tentato era necessario provare Lawal - Olaseni con uno dei due sempre sotto i tabelloni . Venti tiri forzati senza un compagno a due ...

    Quoto.
    Olaseni avrebbe meritato in una circostanza come quella di ieri la chance di essere provato in un ruolo non suo ma avrebbe dato maggior supporto in area e minore dal perimetro. Con Carter da 4 abbiamo avuto qualcosa in difesa ma abbiamo rinunciato a molto in attacco.
    La sensazione è che entrambi non siano utili alla nostra causa.
    Hanno comunque i loro estimatori e non hanno contratti complessi come nel caso Odom. Se veramente ci teniamo a questa coppa e ad evitare delusioni come contro Brescia i tempi sono maturi per includere i 2 innesti che in prospettiva-coppaCL devono essere fatti entro il 27 febbraio.

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 07.44
    Citazione ( Pirpo76 05/02/2017 @ 20:53 )

    I telecronisti stavano dicendo che in settimana hanno fatto carichi di lavoro in previsione di mercoledì...Come sempre se mancano le gambe manca anche testa, a partire dal tiro

    Può anche essere. Il mese di febbraio è particolare per impegni sul fronte campionato-coppa con le F8 nel bel mezzo.
    Dovendo scegliere tra una vittoria ed una sconfitta avrei scelto di perdere a Montichiari e stravincere mercoledì contro il Nymburk.
    Così come per le F8 se non si vince la coppa, meglio uscire subito contro Avellino per arrivare meglio all'appuntamento in Rep.Ceca.
    Comunque senza impegni infrasettimanali ieri era lecito pretendere molto di più.

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 07.25
    Citazione ( GinoBill 05/02/2017 @ 21:04 )

    Partita molto blanda, rispetto alle ultime con una carenza di "cattiveria" sospetta, perchè Brescia non mi è sembrata alla sua miglior partita. Il sospetto, ottimista, è che la concentrazione sia la dove ora serve prima di tutto: la CL. In passato ...

    4 minuti di Olaseni. Non si è neanche avuto il tempo di capire se in questi 2 mesi ha fatto gli straordinari con la boxe. Mai servito. Un miracolo che abbia fatto 2 punti subendo un fallo. Non voglio colpevolizzarlo per un libero sbagliato, altrimenti nella scenetta in cui Rok mette la testa in mezzo alle gambe di Luca Vitali ....
    Come l'abbiamo lasciato lo ritroviamo.


    Conforta la buona prova di Gani Lawal che in assenza di rifornimenti dai compagni ha catturato 6 rimbalzi offensivi per procurare punti.
    Centro-calamita per grande funzionalità nei pressi del ferro.
    Centro-calamità (con accento) per i vari disastri lontano dal ferro.


    Per evitare di sprecare una risorsa simile avrebbe bisogno di un 4 più portato ad aiutare il centro come Jeff Brooks che di uno spot 4 "spezzatino" (dato dalle somme dei timing di Dusko e Sacchetti - meno che mai dalle cattive marmellate composte da Carter e De Vecchi)

  • SS131 06/02/2017, 07.15 Mobile
    Citazione ( berbeche 05/02/2017 @ 20:39 )

    .... per la cronaca....l'unico che avevamo che attaccava il ferro oggi a cremona ne ha messo 27...onestamente (parere personale) io avrei mandato via Lacey (oltre che Carter).

    Quoto al... 99%: perché è stato lui a non sposarci, dall'inizio, purtroppo. 5/7 da tre tra l'altro. Lacey è gazzosa, spesso

  • BetDagdaMor 06/02/2017, 07.08
    Citazione ( Frank58 05/02/2017 @ 20:59 )

    Complimenti a Brescia, ma stasera noi abbiamo buttato letteralmente la partita, ci sta incappare in una serata al tiro non delle migliori, ma il vero problema è stato l'enorme difficoltà nel penetrare la loro difesa, oltre a sbagliare molti tiri fa ...

    Post impeccabile che fotografa la giornata di ieri. Si è discusso tanto in questi giorni sulle possibili correzioni e sui possibili recuperi. Oggi era la giornata giusta in cui il gruppo, di cui si parla di tanta coesione e affiatamento, avrebbe potuto aiutare i 2 oggetti misteriosi Carter ed Olaseni, ma ci sono state troppe distrazioni verso il mercoledì di coppa e ciò non è avvenuto.
    Attacco sterile come non mai. Con Brescia si partiva col tallone d'Achille del post basso - senza Dusko - ma ogni penetrazione era finalizzata ad uno scarico problematico e se poi Sacchetti, Stipcevic e Bell battono la fiacca e tirano male, riusciamo anche a segnare 21 punti nell'intero secondo tempo.
    La sconfitta è indolore guardando avanti (con le sconfitte di VE e AV) ma dolorosa guardando indietro (C.Orlando, stasera RE e io inizierei a tenere d'occhio il nuovo assetto trentino...). Se c'è questa volontà fervida di onorare la coppa e giocarcela contro Nymburk e LeMans ... allora c'è da giurare che entro il 27 febbraio arriveranno le correzioni in ingresso necessarie per rendere ancor più competitivo il roster.

  • Nosistem 06/02/2017, 05.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I capriespuatori sono serviti e serviranno a Pasquini .. Odom è' un giocatore non facile per le sue caratteristiche tecniche , pero ' e' stato il primo forse ad essere stato scelto proprio da lui gm . La squadra doveva comporla sapendo bene che basket gioca

  • Ildjm 05/02/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( mosesmalone 05/02/2017 @ 21:07 )

    Ma vogliamo parlare di Moss? Finale spettacolare Me lo scorso hanno se l'erano dimenticati a Chicago... Grande giocatore che ha avuto l'umiltà di scendere in A2 Dipende lotta energia Capitano mio capitano

    Giocatore da eurolega

  • GigiThor5 05/02/2017, 23.20

    Pazzesco, quasi il punteggio di Varese-Milano nel solo primo tempo

  • gabrielknife 05/02/2017, 23.20

    Intanto DJO a Cremona si presenta con 27 punti... peccato perchè potevamo avere un crack ed invece le cose non sono andate come tutti speravano... se proprio avessi dovuto scegliere, personalmente avrei insistito a recuperare lui piuttosto che continuare a sperare in Carter.
    Vabbè ora speriamo che Sardara&Pasquini vedano la carenza di un ala nelle rotazioni e mettano un bel tampone su quello che attualmente è la falla di Sassari.
    PS commento sulla partita: sconfitta che ci può stare, anche se non per come è maturata (record negativo di punti di Sassari da quando gioca in Serie A (e forse anche in Serie A2).

  • Frank58 05/02/2017, 23.06
    Citazione ( roberxulix 05/02/2017 @ 21:48 )

    E' stata una partita bruttina, di quelle dove non c'è un MVP. Stamani ho accennato alla Sapori SI di oltre 40 anni fa che giocava con Bovone e Johnson e raramente si superavano i 120 punti sommando i punteggi finali delle 2 squadre. Oggi nonostant ...

    Devo dire analisi perfetta, ma partendo da questa constatazione perchè non sono stati sostituiti Olaseni e Carter, il primo mi sembra che ricalchi la situazione già vissuta con Petway anche se sono due ruoli diversi ma ha molto in comune. Carter invece richiama più l'esperienza vissuta con Eyenga, è partito benino all'inizio del campionato e poi si è spento progressivamente, ormai è un giocatore che non incide sulla partita ne individualmente ne al sevizio dei compagni. Mi chiedo questi due giocatori hanno mercato, perchè pensare di cederli è un conto, fra l'altro credo che non ci sia neanche il pericolo che possano rafforzare la concorrenza.

  • Nosistem 05/02/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( roberxulix 05/02/2017 @ 22:36 )

    Sul playmaking ne abbiamo discusso molto ad inizio anno. Ora come ora si ha un sistema di "playmaking distribuito" che ha il pregio di essere stato efficiente in molte gare, che IMO si può rinforzare con 2 innesti negli spot 3 e 4. Sono d'accordo co ...

    Certo , ormai pensare a un play è' inutile a meno che non arrivino colpi di scena incredibili .. Fondamentale un 4 davvero forte che permetta di fare quel passo in più alla squadra che senza un Savanovic va in crisi . E auguriamoci un signor coach per l' anno prossimo .

  • roberxulix 05/02/2017, 22.42
    Citazione ( Nosistem 05/02/2017 @ 22:30 )

    Se escludiamo Lawal credo che tutti gli altri abbiano preso dieci rimbalzi insieme .. con tutti i tiri che abbiamo tentato era necessario provare Lawal - Olaseni con uno dei due sempre sotto i tabelloni . Venti tiri forzati senza un compagno a due ...

    Abbiamo buttato al vento 19 rimbalzi di Lawal ... con gli 8 tiri liberi sbagliati saremo andati ai supplementari ... hai ragione se dici che ci sono stati troppi tiri tentati senza molto senso ... Io penso però che l'approccio mentale è stato cannato in pieno dal momento che siamo scesi sul parquet....
    a questo punto mi aspetto un Mercoledì da Leoni.

  • roberxulix 05/02/2017, 22.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà frustrato perchè quest'estate gli abbiamo preferito Olaseni .... :)))
    Certo che l'anno scorso è stato il miglior rimbalzista francese....

  • roberxulix 05/02/2017, 22.36
    Citazione ( Nosistem 05/02/2017 @ 22:24 )

    Condivido spessissimo quanto dici , oggi però ho avuto conferma che alla nostra squadra manchi prima di tutto un play ; proveremo ancora nel credere in un sistema Pasquini fatto di circolazione veloce sui blocchi , ma piano piano ci prendono le mis ...

    Sul playmaking ne abbiamo discusso molto ad inizio anno. Ora come ora si ha un sistema di "playmaking distribuito" che ha il pregio di essere stato efficiente in molte gare, che IMO si può rinforzare con 2 innesti negli spot 3 e 4.
    Sono d'accordo con te se mi dici che il playmaking è da rivedere l'anno prossimo ma a questo punto della stagione con 2 correzioni possibili non possiamo introdurre un playmaker.
    Tra pochi giorni abbiamo il termine del campionato australiano e diversi giocatori interessanti nello spot 4 ci sono ...

Pagina di 3