Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2016, 10.45 Rumors

Dinamo Sassari, assalto a Nate Robinson?

Johnson Odom verso il taglio, ma le offerte dall'estero sarebbero più importanti della tentazione Varese

Serie A
Sassari tra Darius Johnson-Odom e Nate Robinson. La dirigenza della Dinamo starebbe riflettendo sul taglio dell’ex play di Cantù, che avrebbe in mano importanti offerte dall’estero, chiudendo ad ogni possibile accordo con Varese.

Il sostituto potrebbe essere Nate Robinson, prodotto di Washington con 10 anni di esperienza Nba alle spalle. Nella passata stagione all’Hapoel di Tel Aviv (16 punti di media in 14 uscite), dopo due gare in maglia Pelicans in Nba Robinson è attualmente free-agent. Sassari avrebbe presentato la sua offerta, ma il giocatore sarebbe distratto dalle sirene americane e cinesi. Lo riferisce Spicchi d’Arancia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 282 Commenti

Pagina di 6

  • Pirpo76 26/11/2016, 09.15 Mobile

    Mi sa che l'unica cosa vera è che la dinamo ci abbia provato...ora spunta il nome di Mike Green...cmq credo che qualcosa accadrà solo dopo la partita di questa sera

  • Giuliano 25/11/2016, 15.12
    Citazione ( GengisKhan81 24/11/2016 @ 23:01 )

    Tagliato djo preso robinson!!!

    Se è vero d'ora in poi ti faremo domande ogni volta che avremo dubbi sui tagli. Se non è vero passerai il resto dell'anno a dare asciugamani a Stipcevic.

  • Binocolo69 25/11/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/11/2016 @ 08:41 )

    quello non vuol dire. la città è piccola e la Dinamo ormai ha piu dipendenti e collaboratori a vario titolo che la Stasi in DDR. chiunque puo essere chiunque....occhio...

    Ahahah ahahah....in effetti, non c'è persona che non conosca almeno chi fa le pulizie nell'ufficio di Pasquini che ha visto il fax con la firma di Robinson....

  • LeKugurre 25/11/2016, 09.41

    Accidenti....vedo espressioni da Gulp! Fumetti in TV per Robinson.
    Colpo mega, minchiachekkolpo, ....the circus come back!
    Come se tutti aspettassimo il Big One del basket ...


    Mamma mia, e c'è una voglia di ripassare la storia manco fossimo all'esame di maturità... Comunque al Fervore per la storia dedico l'ultima news.


    Intervista a Denis Marconato sull'arrivo di Nate Robinson :" Con l'arrivo di Nate ed il compleanno recente di Carter sono 7 i trentenni nella Dinamo.
    Manca solo la ciliegina sulla torta .... il ritorno che non possiamo neanche immaginare proclamato ad inizio mercato .... IL SOTTOSCRITTO !!"

  • LeKugurre 25/11/2016, 09.25

    Replica secca di Pasquini a chi pensava che volesse ingaggiare Robinson Crusoe di Daniel Defoe e a chi insinuava che gli mancasse qualche Venerdì ....
    " Lasciatemi lavorare in pace. Non è vero che Daniel Defoe è l'agente di Robinson.
    Robinson Crusoe è come Icardi : ha per agente la sua donna. Quella per cui Simon e Garfunkel hanno scritto una canzone!"


    That's my new avatar!

  • Harlock12 25/11/2016, 08.41
    Citazione ( frabelli 25/11/2016 @ 08:09 )

    Attendibile da uno che ha 15 commenti....

    quello non vuol dire.
    la città è piccola e la Dinamo ormai ha piu dipendenti e collaboratori a vario titolo che la Stasi in DDR.
    chiunque puo essere chiunque....occhio...

  • Harlock12 25/11/2016, 08.38
    Citazione ( Dinamikk 24/11/2016 @ 23:40 )

    Fonte?

    [ link ]

  • frabelli 25/11/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 24/11/2016 @ 23:40 )

    Fonte?

    Attendibile da uno che ha 15 commenti....

  • Lazzaro 25/11/2016, 02.30
    Citazione ( Kerberos 24/11/2016 @ 21:47 )

    Anche Chessa era nella squadra del triplete, ma questo non significa che il suo contributo sia stato all'altezza. D'accordo sul fatto che, per come funziona il mercato del basket, sia meglio evitare i biennali. Però, quando una squadra è in crescit ...

    va be' che c'entra chessa con l'allenatore? cmq a parte la stagione dello scudo chi aveva fatto bene e son riusciti a tenere è rimasto, chi fa troppo bene è destinato ad andare via

  • alessandro1404 25/11/2016, 00.33 Mobile

    certo îl rooster fa schifo, ma chi lo ha costruito scusate? ogni volta una scusa... quest'anno e' stato fatto da luioppure le scelte sono di qualcun altro e lui e'' solo un esecutore??

  • Baingiu 25/11/2016, 00.23
    Citazione ( alessandro1404 25/11/2016 @ 00:21 )

    io lo so'.. lo dico da tanto che il problema e' pasquini..ho visto solo 10 minuti di mondezza e ho deciso di non vederla piu.. poi dopo la buffonata della coppa del nonno ancora peggio....

    Non solo Pasquini, pure il roster non è che faccia faville. Speriamo di riuscire a centrare comunque i playoff, anche se sarà difficile.

  • alessandro1404 25/11/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( Baingiu 25/11/2016 @ 00:15 )

    Caro collega tifoso, purtroppo è così. Consoliamoci, altra annata nefasta

    io lo so'.. lo dico da tanto che il problema e' pasquini..ho visto solo 10 minuti di mondezza e ho deciso di non vederla piu.. poi dopo la buffonata della coppa del nonno ancora peggio....

  • Baingiu 25/11/2016, 00.15
    Citazione ( alessandro1404 25/11/2016 @ 00:00 )

    Ma affidando tutto a pasquini cosa ci si aspetta? Ora toglie questo colpo a sorpreso, fatto dal vero procupatore che gestisce il mercato dinamo, spendendo un mucchio di soldi, quando non abbiamo un allenatore, non abbiamo un centro.. squadra mediocr ...

    Caro collega tifoso, purtroppo è così. Consoliamoci, altra annata nefasta

  • alessandro1404 25/11/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( Baingiu 24/11/2016 @ 21:10 )

    Pertanto potremmo ribattezzarlo "Il nuovo ciclo della minghia"

    Ma affidando tutto a pasquini cosa ci si aspetta? Ora toglie questo colpo a sorpreso, fatto dal vero procupatore che gestisce il mercato dinamo, spendendo un mucchio di soldi, quando non abbiamo un allenatore, non abbiamo un centro.. squadra mediocre

  • Vanuzzocapitano 24/11/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( GengisKhan81 24/11/2016 @ 23:01 )

    Tagliato djo preso robinson!!!

    Avveru?

  • Dinamikk 24/11/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( GengisKhan81 24/11/2016 @ 23:01 )

    Tagliato djo preso robinson!!!

    Fonte?

  • Baingiu 24/11/2016, 23.34

    Mi sa che non se ne farà nulla

  • GengisKhan81 24/11/2016, 23.01 Mobile

    Tagliato djo preso robinson!!!

  • GinoBill 24/11/2016, 22.56

    le virgolettate, quelle di Sardara.

  • GinoBill 24/11/2016, 22.56

    giovane prospetto nell'ottica del porre le basi per la scadenza 2020 che "vedrà la dinamo di livello europeo come competitività e come palazzetto" parole di Sardara.

  • frabelli 24/11/2016, 22.00 Mobile

    Io voglio Rakim Sanderssssss

  • ajoDinamo 24/11/2016, 21.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahaha :))))))))))

  • Kerberos 24/11/2016, 21.47
    Citazione ( Lazzaro 24/11/2016 @ 20:24 )

    i risultati forse? ah già bazzecole conta la stampa , le voci e le elucubrazioni . e sembra che non hai capito come funzionano le dinamiche economiche dinamo.. se uno è troppo forte va via se è scarso va via(nn sempre), se si può tenere si tiene, ...

    Anche Chessa era nella squadra del triplete, ma questo non significa che il suo contributo sia stato all'altezza.
    D'accordo sul fatto che, per come funziona il mercato del basket, sia meglio evitare i biennali. Però, quando una squadra è in crescita non si capisce perchè tutti vadano via e non si accordino per un nuovo anno (con scelta che può essere loro o del coach, ma che non sembra limitata a ragioni tecniche ed economiche in entrambi i casi); obiettivamente è più facile che ciò accada dopo annate deludenti, mentre da noi il fenomeno è stato maggiore che nelle altre squadre. E non parlo dell'anno del triplete che fa storia a sè.

  • oscjo75 24/11/2016, 21.36 Mobile

    Ma ci sono novità? Lu presidente mon si pronunzia? :-)

  • Baingiu 24/11/2016, 21.10
    Citazione ( Harlock12 24/11/2016 @ 14:42 )

    che non si capisca una beneamata minghia è l'unico punto fermo del 'nuovo ciclo'

    Pertanto potremmo ribattezzarlo "Il nuovo ciclo della minghia"

  • DADO1995MATTO 24/11/2016, 21.07
    Citazione ( michelebr1 24/11/2016 @ 18:56 )

    il prossimo anno metà squadra è fatta : monaldi ( triennale ) ebeling ( quinquennale) devecchi , sacchetti , spissu ( ritorno ) ... savanovic ( biennale , se lo vogliamo tenere ) ... dovesse essere un anno di transizione lo vedremmo tra un pò ... ...

    Forse se ne salvano 4 di quelli da te nominati, e non sarebbe una gran bella squadra, ma solo modesta

  • frabelli 24/11/2016, 20.54 Mobile

    Cazzzz e già no brinca no

  • frabelli 24/11/2016, 20.54 Mobile

    Cazzzz e già no branca no

  • Harlock12 24/11/2016, 20.37

    si ma qui non se ne puo piu con questa dietrologia.
    l'anno del triplete e finitio andato morto sepolto.
    E come giudicare lo stato egiziano per le piramidi o il governo greco per pericle e il partenone.
    Basta con sta storia.
    son due anni che fanno cazzate a gogo. sperperando danari andando a prova con i giocatori come si fa con l'anguria senza ne uno straccio di gioco ne un idea, ne un modello.
    Ma di cosa stiamo parlando? qua c'è un gestore di danari altrui che ha affidato una squadra con uno dei budget piu alti d'italia ad un tizio che allenato da capo allenatore solo in C con la Robur e in B a Castelfiorentino.
    parliano del presente please, o del futuro.
    che questa terra sta morendo di dietrologia.
    e lo dico a stampatello: a me di quello che hanno fatto l'anno scorso due anni fa 3 anni fa 4 anni fa NON ME NE FOTTE UNA BEATA MINCHIA.
    a me interessa cosa fanno ora e come preparano il futuro.

  • ajoDinamo 24/11/2016, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :)))))) ..ah si ...se mi mandi la news in private mode ...ancora prima :)))))))))

  • Lazzaro 24/11/2016, 20.24
    Citazione ( Kerberos 24/11/2016 @ 16:09 )

    Nello spogliatoio non c'ero e tutto può essere. Però, le poche notizie uscite, quanto sentito nelle dichiarazioni alla stampa e quanto visibile a bordo campo non testimoniano un effetto sedante di Meo, bensì aggravante le tensioni (almeno nell'ann ...

    i risultati forse? ah già bazzecole conta la stampa , le voci e le elucubrazioni . e sembra che non hai capito come funzionano le dinamiche economiche dinamo.. se uno è troppo forte va via se è scarso va via(nn sempre), se si può tenere si tiene, biennali son rischiosi.. non mi sembra che i diener o logan siano fuggiti dall'orco. lasciamo stare l'anno dello scudetto che ha stravolto la testa di tutti forse. encomiabile la tua voglia di continuare questa bizzarra crociata contro meo.. auguri, ti ricordo le parole di travis che un giorno disse più o meno che se uno ha problemi con meo il problema è lui..

  • MENCIA 24/11/2016, 20.13

    colpo mega di Sassari

  • ajoDinamo 24/11/2016, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aahahahahahahahahahahaahahh .....a chiddi pbresci :))))))))))))

  • Frank58 24/11/2016, 19.39
    Citazione ( michelebr1 24/11/2016 @ 18:56 )

    il prossimo anno metà squadra è fatta : monaldi ( triennale ) ebeling ( quinquennale) devecchi , sacchetti , spissu ( ritorno ) ... savanovic ( biennale , se lo vogliamo tenere ) ... dovesse essere un anno di transizione lo vedremmo tra un pò ... ...

    Complimenti...che ottimismo, sei una persona positiva e questo fa sempre piacere.

  • ajoDinamo 24/11/2016, 19.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciarameddi?!

  • Frank58 24/11/2016, 19.28
    Citazione ( WalterWhite2 24/11/2016 @ 11:07 )

    Secondo me a Sassari hanno bisogno prima di tutto di un GM..molte, troppe scelte abbastanza assurde, in questi ultimi due anni. Peccato perchè il progetto che hanno da un punto di vista manageriale ed extra campo è molto molto buono.

    Hai fatto centro, ma quanto le scelte di Pasquini siano realmente libere, o quanto possano forse essere condizionate da Stefano Sardara, nella realtà non lo sapremo mai, neanche nella prossima puntata.

  • Basketballneverstops 24/11/2016, 19.04

    Non capisco se questa notizia mi renda contento o mi faccia sentire ancora peggio. Contento da una parte, perchè i dirigenti si stanno muovendo in qualche modo per cercare di migliorare le cose ma.. Si stanno muovendo sul fronte sbagliato! io DJO non lo venderei per nessun motivo, non è certo lui il problema in questo momento. Semplice mossa, spostarlo da guardia e cercare un play. Lacey bocciato alla grande. E' vero che odom ha un ingaggio molto più alto ma...

  • michelebr1 24/11/2016, 18.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dacci qualche anticipazione su robinson ... pura suggestione o c'è qualche possibilità?

  • michelebr1 24/11/2016, 18.56

    il prossimo anno metà squadra è fatta : monaldi ( triennale ) ebeling ( quinquennale) devecchi , sacchetti , spissu ( ritorno ) ... savanovic ( biennale , se lo vogliamo tenere ) ... dovesse essere un anno di transizione lo vedremmo tra un pò ... siamo lì , in zona playoff e con ottime chance ( al momento siamo qualificati ) di passare il turno in champions league ... poi nulla vieta , perchè le potenzialità ci sono, lavorandoci e aggiustando qualcosa , di puntare alle semifinali playoff ... e poi si vede

  • dinamite10 24/11/2016, 18.55
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 16:52 )

    Le capacità di gestione di Meo sono sempre state riconosciuti dai giocatori, allenatori e gente all'interno della pallacanestro. Chiedere anche Pozzecco che lo ha avuto a Capo D'Orlando. Tenere insieme Sanders, Dyson, Lawal e Sosa non è cosa facile ...

    Quoto ma noi a Sassari lo sappiamo bene.... o meglio molti lo sanno e tanti altri fanno finta di non saperlo!
    Poi il gioco di Meo puo piacere o meno questo non toglie la sua capacità di gestire e di ottenere il meglio dai suoi giocatori!
    L anno magico non deve essere stata una passeggiata gestire una banda di pazzi come quella che avevamo noi....

  • Kerberos 24/11/2016, 18.32
    Citazione ( sassari68 24/11/2016 @ 18:13 )

    Totalmente d'accordo, e come giustamente hai rimarcato, ci sono tanti giocatori, di diverse squadre tra quelle allenate da Meo, che ne riconoscono indubitabilmente le doti umane, poco da dire, su!

    Però non erano in discussione le doti "umane". Niente di strano che un leghista tolleri un nazi, che invece non viene tollerato da un missionario che ha speso 40 anni ad aiutare le situazioni più disagiate in Africa o Sudamerica. Dunque può capitare che chi ha faticato e si è disciplinato con il lavoro per diventare un giocatore di livello perda le staffe di fronte a certe teste calde che approfittano del loro talento senza metterlo a frutto con disciplina e dedizione. Ma a volte i sani principi che guidano le rette persone, non sono lo strumento più adeguato se devi comporre un plotone della Folgore sufficientemente matto da reggere la prima linea (visto che i pochi che hanno talento ed anche testa te li sottraggono per mandarli tra gli incursori del Col Moschin). Non so se sono riuscito a spiegarmi.

  • Shaun 24/11/2016, 18.16

    Si taglia un ragioniere per prenderne un altro insomma

  • GalRODMI86 24/11/2016, 18.16
    Citazione ( sassari68 24/11/2016 @ 18:13 )

    Totalmente d'accordo, e come giustamente hai rimarcato, ci sono tanti giocatori, di diverse squadre tra quelle allenate da Meo, che ne riconoscono indubitabilmente le doti umane, poco da dire, su!

    Ottimo!
    Adesso basta, altrimenti dicono che sono un fan di Meo ;)
    A livello personale poi preferisco altri tipi di gioco, però è esclusivamente un gusto personale.

  • sassari68 24/11/2016, 18.13
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 17:08 )

    Un opinione comune non la si avrà mai perchè è normale che ognuno abbia la sua visione. Quello che sostengo io è che Sacchetti ha dei grossi meriti nell'avere tenuto insieme il gruppo che vi ha regalato lo scudetto, che poi su alcuni sono state f ...

    Totalmente d'accordo, e come giustamente hai rimarcato, ci sono tanti giocatori, di diverse squadre tra quelle allenate da Meo, che ne riconoscono indubitabilmente le doti umane, poco da dire, su!

  • Mike8DAntoni 24/11/2016, 17.53

    Ah beh se è distratto dalle sirene meglio stia lontano dal mare della sardegna

  • Kerberos 24/11/2016, 17.41
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 17:08 )

    Un opinione comune non la si avrà mai perchè è normale che ognuno abbia la sua visione. Quello che sostengo io è che Sacchetti ha dei grossi meriti nell'avere tenuto insieme il gruppo che vi ha regalato lo scudetto, che poi su alcuni sono state f ...

    Credo che la questione del "sergente di ferro" sia un falso problema. Se i giocatori riconoscono l'autorità tecnica del coach lo rispettano e lo seguono ciecamente a prescindere dal loro carattere e da suo carattere. Se non gli riconoscono l'autorità tecnica ed il coach è duro da sopportare, stringono i denti se la squadra va bene ed hanno convenienza a rimanerci; in caso contrario innescano i conflitti o sfruttano quelli innescati da altri per facilitare la separazione.

  • MattBonner 24/11/2016, 17.40
    Citazione ( Spfrotz 24/11/2016 @ 11:54 )

    Il falegname era un apprezzamento puramente estetico, che poi in campo a volte ricordi più quel pasticcere di Ernst Knam é un altro discorso. Anzi, forse è anche troppo severo, direi più l'omino di marzapane di Shrek.

    Accurato al 100%, lo vedrei benissimo proprio in Shrek come orco buono o qualcosa di simile

  • GalRODMI86 24/11/2016, 17.08
    Citazione ( Kerberos 24/11/2016 @ 17:03 )

    Sull'anno del triplete si è dibattuto a lungo, senza arrivare a conclusioni da tutti condivise. Vorrei non tornarci sopra. Non si è dibattuto sugli anni precedenti, mentre qualcosa di più era giusto cavarla fuori. Se non altro perchè la società ...

    Un opinione comune non la si avrà mai perchè è normale che ognuno abbia la sua visione. Quello che sostengo io è che Sacchetti ha dei grossi meriti nell'avere tenuto insieme il gruppo che vi ha regalato lo scudetto, che poi su alcuni sono state fatte valutazioni errate ci sta.
    Sul discorso dei contratti annuali bisogna vedere prima cosa ha deciso la società, perchè passa prima tutto da li. Questo io non lo posso sapere.
    Tu fai riferimento agli anni precedenti al triplete, ma li il discorso è diverso visto che avete avuto un gruppo che per diverse stagioni è rimasto insieme, e con lo stesso allenatore. E' anche più facile poi inserire i nuovi quando è così.

  • Kerberos 24/11/2016, 17.03
    Citazione ( GalRODMI86 24/11/2016 @ 16:52 )

    Le capacità di gestione di Meo sono sempre state riconosciuti dai giocatori, allenatori e gente all'interno della pallacanestro. Chiedere anche Pozzecco che lo ha avuto a Capo D'Orlando. Tenere insieme Sanders, Dyson, Lawal e Sosa non è cosa facile ...

    Sull'anno del triplete si è dibattuto a lungo, senza arrivare a conclusioni da tutti condivise. Vorrei non tornarci sopra. Non si è dibattuto sugli anni precedenti, mentre qualcosa di più era giusto cavarla fuori. Se non altro perchè la società continua su quella scia; magari questo anno si è badato meno alla verticalità dei lunghi e più ai kg delle guardie, ma permane la costante di una superficialità nei nomi pensati sempre per un anno o solo 6 mesi oppure per un tentativo. Continuo a non vedere la sicurezza di nomi scelti per durare oltre l'estate, su un piano di crescita a lungo termine. Sardara parla tanto di cicli, ma questo non si vede affatto nel mercato che sembra sempre una puntata sulla roulette.

  • roberxulix 24/11/2016, 16.53

    Onestamente i problemi di natura tecnica in casa Dinamo sono ben altri e considerato il parco dei giocatori di sistema del roster attuale la principale urgenza riguardante un coach serio si vorrebbe totalmente ignorare introducendo un giocatore con un decennio NBA seguito da un biennio pieno di punti interrogativi.
    Dico si vorrebbe, perchè potere non è volere.
    Trovo difficile credere che si possano ribattere offerte cinesi - mai avare e con molta allegria sempre prossime al mezzo milione - con tanti soldi per poi fermarsi di fronte ad un buyout in D-League per C.Randle, che qualora fosse raddoppiato rispetto allo scorso anno sarebbe inferiore ai 100 k €...
    La scelta di un play puro non passa certo per Robinson o Randle, ma qualora si trovi un play puro dubito che possa essere utile con un coach che dichiara che da un mese si è dato un pacchetto (playbook).... perchè poi si perde tempo con i viaggi e non c'è tempo per cambiare un sistema.
    L'abbandono di DJOdom (perchè è palese che sia un abbandono e non un taglio!) tuttavia va oltre il semplice caso Heynes 2.0 .... Spicchi parla di una squadra straniera interessata ma non è detto che ci sia un Panathinaikos che ti paghi i 100k€ di buyout .... insomma con questa nuvola di aria fritta non si va da nessuna parte.
    O si segue la strada di inserire un coach serio (prima cosa non facile in questo periodo) dandogli un playmaker in grado di far giocare un roster di sistema come questo (seconda cosa non facile in questo periodo) e la possibilità di un altro inserimento per riequilibrare le cose (terza cosa non facile in questo periodo) .... o diversamente trovo difficile che un giocatore NBA più portato alle gare degli All Star Game che alla conquista dell'anello NBA cambi seriamente le cose.

Pagina di 6