Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/11/2016, 23.38

Cesare Pancotto: 'Brutta sconfitta, senza attenuanti. Occorre durezza mentale'

Il coach Vanoli affronta con propositività il momento difficile della squadra, aggravato dalla serie di 5 sconfitte consecutive

Serie A

Cesare Pancotto: “E’ stata una brutta sconfitta. Non abbiamo attenuanti a partire dal sottoscritto. C’è poco da parlare di tecnica, break o altro. Più corretto ribellarsi a questa situazione, ribellione che deve venire da dentro. Un senso di ribellione che deve venire dalla volontà.

Durezza mentale: è la chiave per tirarci fuori da questa situazione
I break ed i contro break li facciamo anche noi. Ma se poi subisci canestri da tre consecutivi senza fermarli, è chiaro che l’utilità dei breaks sfuma. Ed è altrettanto chiaro che bisogna fare qualcosa per fermarli. E’ qui dove occorre durezza mentale.

Scarsità di durezza mentale che potrebbe essere favorita dalla presenza in squadra di un leader, di un giocatore che riunisca la squadra nei frangenti di difficoltà, che parli ad essa, che la prenda per mano?

“Noi ci stiamo lavorando di squadra, eccome. Però c’è bisogno dell’impegno di tutti, ma senza soluzione di continuità.
Strutturalmrente stiamo costruendo una leadership di squadra. Non è una colpa non averla ancora appieno, ma una realtà. Fatto salvo ciò, dobbiamo mordere la caviglia all’avversario. In attacco dobbiamo muovere velocemente la palla. Abbiamo mostrato di riuscire in questo, ma solo a sprazzi, senza continuità.
E’ chiaro che, poi, il tutto inerente alla situazione è ingigantito dall’assenza di vittorie”.

Un commento sulla prova opaca di Holloway

“Abbiamo avuto una sensazione: che Holloway sia stato condizionato emotivamente dai falli”.

Ormai da settimane parli della necessità di acquisire continuità, durezza mentale, lavorare di squadra in difesa. Ma come pensi ci si possa riuscire?

“A Porto San Giorgio, quando ti insegnano a nuotare, di portano in mezzo al mare e ti buttano: o impari a nuotare o affoghi. Ecco, noi dobbiamo fare la stessa cosa: imparare a nuotare se non vogliamo affogare, ma tutti insieme”.

Oggettivamente, ormai è assodato che Omar Thomas gioca 15’ a partita. Pensate di intervenire, ritoccando l’organico?

“Significherebbe rifuggire la situazione. La ricetta è quella già spiegata prima: di squadra”., non  abbiamo attenuanti, a
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • CP3MVP 08/11/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( graziealdo 08/11/2016 @ 19:06 )

    dopo averlo visto per la prima volta nell'amichevole con Venezia dissi di Holloway che era un giocatore perfetto per la DLeague, purtroppo avevo ragione

    Veramente Holloway è probabilmente il giocatore più forte in squadra, e le cifre delle prime 6 giornate lo dimostrano .. ieri partita pessima a dir poco, ma direi che uno scivolone ogni 4/5 partite ci può anche stare, altrimenti non sarebbe neanche a Cremona...

  • CP3MVP 08/11/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( chemist 08/11/2016 @ 18:54 )

    Guarda, non replicò su York perché non voglio passare per un suo hater...mi allineo a quanto scritto dai tifosi brindisini : abbiamo sbagliato almeno due americani e per una squadra di limitate ambizioni come la nostra è troppo...bisogna rimediare ...

    Che bisogna cambiare radicalmente non c'è dubbio, se magari cominciamo dall'allenatore e dal capitano saremmo già a buon punto .. pensiero di uno abbonato da 7 anni :)

  • graziealdo 08/11/2016, 19.06
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2016 @ 14:10 )

    Holloway pare sia abituato a questi comportamenti. Grande giocatore, modesto cervellino. Si pensava fosse maturato. Se tagliato da noi, può aspirare a qualche lega minore USA. Magari il campetto sotto casa

    dopo averlo visto per la prima volta nell'amichevole con Venezia dissi di Holloway che era un giocatore perfetto per la DLeague, purtroppo avevo ragione

  • graziealdo 08/11/2016, 19.02
    Citazione ( anelloalnaso 08/11/2016 @ 18:43 )

    Si, è un extra-budget ma se lavori bene e trovi una squadra al giocatore uscente così da far rilevare il restante periodo contrattuale alla società che lo ingaggia, non hai problemi dio bilancio. Cosa diversa però è far uscire un giocatore che n ...

    quoto tutto, purtroppo OT non credo abbia mercato nemmeno in A2, si sapeva che era in fase calante ma non sembrava un rischio così alto, qui siamo proprio sul bollito, che fregatura .....

  • chemist 08/11/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/11/2016 @ 18:12 )

    Lui in difesa si fa il mazzo, al contrario di qualcuno in squadra .. ieri ha giocato 7/8 minuti fantastici tra primo e secondo quarto (e puntualmente la squadra ha fatto il parziale a favore), poi non è più entrato fino all'ultimo quarto, con Turne ...

    Guarda, non replicò su York perché non voglio passare per un suo hater...mi allineo a quanto scritto dai tifosi brindisini : abbiamo sbagliato almeno due americani e per una squadra di limitate ambizioni come la nostra è troppo...bisogna rimediare, è la mia modesta richiesta di abbonato

  • anelloalnaso 08/11/2016, 18.43
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 08/11/2016 @ 17:51 )

    Il problema grosso secondo me è il budget! Tagliare giocatori, prenderne altri è un extra budget che di solito si è sempre e solo sobbarcato il presidente.

    Si, è un extra-budget ma se lavori bene e trovi una squadra al giocatore uscente così da far rilevare il restante periodo contrattuale alla società che lo ingaggia, non hai problemi dio bilancio. Cosa diversa però è far uscire un giocatore che non ha alternative, devi per forza transare e corrispondergli una cifra che può arrivare anche a tutti i mesi restanti alla scadenza contrattuale. Questo è pericoloso. E' meglio trovare un accordo con il giocatore come sta avvenendo, pare, in queste ore per il grande Omar Thomas, a cui sono legato da una stima decennale ma mi rendo conto che ormai atleticamente non è più quello che la società si aspettava. Un grande uomo, fondamentale per lo spogliatoio, sconfitto dagli anni ma non dagli avversari...

  • CP3MVP 08/11/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( chemist 08/11/2016 @ 13:39 )

    Che York ci provi a reagire ad una situazione precaria è indubbio...per me non è da lega A, comunque...è un errore di fondo

    Lui in difesa si fa il mazzo, al contrario di qualcuno in squadra .. ieri ha giocato 7/8 minuti fantastici tra primo e secondo quarto (e puntualmente la squadra ha fatto il parziale a favore), poi non è più entrato fino all'ultimo quarto, con Turner che invece ha giocato il terzo e il quarto interamente, senza un secondo di riposo .. e un tiratore e secondo me andrebbe aspettato, un po come ha fatto Torino con Harvey .. certo se continua a giocare 10 minuti a partita tanto vale tagliarlo, tanto chiunque prendiamo non può fare tanto meglio di Gabe se entra in campo solo due volte a partita per non più di 5 minuti

  • Vadoioarimbalzo 08/11/2016, 17.51
    Citazione ( anelloalnaso 08/11/2016 @ 16:30 )

    Tutto quello che ho scritto sotto, compatibilmente con le risorse esigue che abbiamo. Non dimentichiamoci mai che partiamo con un budget molto più basso dei nostri competitor.

    Il problema grosso secondo me è il budget! Tagliare giocatori, prenderne altri è un extra budget che di solito si è sempre e solo sobbarcato il presidente.

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 08/11/2016 @ 16:30 )

    Tutto quello che ho scritto sotto, compatibilmente con le risorse esigue che abbiamo. Non dimentichiamoci mai che partiamo con un budget molto più basso dei nostri competitor.

    Questo non è mai da dimenticare. La realtà non è il fantabasket.

  • anelloalnaso 08/11/2016, 16.30

    Tutto quello che ho scritto sotto, compatibilmente con le risorse esigue che abbiamo. Non dimentichiamoci mai che partiamo con un budget molto più basso dei nostri competitor.

  • anelloalnaso 08/11/2016, 16.28

    tUTTO

  • anelloalnaso 08/11/2016, 16.28

    Bisogna essere onesti e dire, che si sono sbagliati diversi acquisti americani. Troppo giovani e inesperti. Non è che esci dall'NCAA e domini in un campionato italiano. Può andarti bene ma statisticamente qualche sola la prendi. Il problema è che gli italiani, per fortuna azzeccati secondo me, sono giovanissimi e andava controbilanciato con qualche americano di esperienza che non poteva essere solo Thomas. Se arriva Sutton io sarei felice. Esperto, ottimo difensore, buono in attacco senza essere un crack. Ma andrebbe bene. Poi, bisognerà, se le cose non cambiano, sostituire un altro americano e fare un pò il mazzo a Kuba, giocatore che ha molte qualità, fisico imponente ma gli manca la cazzimma. Bisogna fargliela venire.

  • andrebott 08/11/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2016 @ 13:42 )

    Meglio di Omar. Purtroppo pare che non sia molto intelligente cestisticamente

    Non che Thomas e gli altri vostri giocatori lo siano...poi comunque stava abbastanza bene nello spartito di Buscaglia e non è una testa matta.

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( Chandler63 08/11/2016 @ 14:00 )

    Questa è la verità, io sono di Brindisi e ieri ero a Cremona, se mi posso permettere da quel che ho visto, per me la pattuglia italiana è più che adeguata (la nostra, per dire, è da mani nei capelli...), ma gli americani, tolto Elston che però ...

    Holloway pare sia abituato a questi comportamenti. Grande giocatore, modesto cervellino. Si pensava fosse maturato. Se tagliato da noi, può aspirare a qualche lega minore USA. Magari il campetto sotto casa

  • Chandler63 08/11/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( IlBozo 08/11/2016 @ 10:35 )

    I due break del secondo e nel terzo quarto sono arrivati con in campo Amato, Turner, Mian, Gaspardo, Biligha/Thomas. E si è visto anche del basket e della difesa. I nostri italiani non li vedo scarsi, ma giocatori di rotazione buoni per giocare nel ...

    Questa è la verità, io sono di Brindisi e ieri ero a Cremona, se mi posso permettere da quel che ho visto, per me la pattuglia italiana è più che adeguata (la nostra, per dire, è da mani nei capelli...), ma gli americani, tolto Elston che però da solo non può fare miracoli visto che tutta l'attenzione degli avversari è puntata su di lui, e in parte T. Thomas (che pure non mi fa impazzire), sono veramente imbarazzanti, e mi spiace dirlo di un vecchio nostro idolo come OT, gli altri due York è un rookie e si vede, onestamente non so quanto possa dare, Holloway non lo conoscevo, avevo guardato le cifre e me l'aspettavo buono, ma ieri....mamma mia, dire che è stato deleterio è fargli un favore, poi se è proprio scarso o ci sono altri motivi faccio fatica a dirlo. Sutton (se sarà lui) per me è un ottimo upgrade, se e quanto possa bastare è difficile da dire, ma intanto....

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( fefepoker 08/11/2016 @ 11:14 )

    guarda che non ce l'ho con il coach e me ne guardo bene di metterlo alla berlina ma se secondo il mio umile e modesto parere sbaglia ci tengo a sottolinearlo. ieri c'era un quintetto con voglia ed energia ed era sensato cavalcarlo lasciando da parte ...

    Purtroppo Amato e Gaspardo non reggono, fisicamente, più di tanto. I cambi ci stavano,a mio parere.

  • basketbrindisi66 08/11/2016, 13.45 Mobile

    Ieri sera ero a Cremona, grandissima Brindisi. Finalmente qualcuno ha capito che deve impegnarsi di più (Joseph). Per Cremona: Turner ha messo su almeno 10kg! Ma cosa gli avete fatto mangiare? Così è lento e prevedibile. Il resto poco o nulla. Pancotto dice che a P.S.Giorgio i bambini per insegnargli a nuotare li portano al largo e li buttano in acqua? Pallista senza fine! Piuttosto pensasse a schemi diversi e a motivare Holloway. Senza l'asse play-pivot non si va da nessuna parte.

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 10:43 )

    Ho letto che sarebbe vicino a Cremona Sutton, ex Trento...secondo voi sarebbe il giocatore giusto?

    Meglio di Omar. Purtroppo pare che non sia molto intelligente cestisticamente

  • chemist 08/11/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/11/2016 @ 13:13 )

    Turner ci sta mettendo voglia, impegno e risultati? Sei serio? Siamo tutti d'accordo sugli italiani (che ovviamente con "i quattro italiani" dò per scontato che tu escluda quel gran capitano che è Mian...), ma se mi dici che Turner ci sta mettendo ...

    Che York ci provi a reagire ad una situazione precaria è indubbio...per me non è da lega A, comunque...è un errore di fondo

  • CP3MVP 08/11/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( IlBozo 08/11/2016 @ 09:00 )

    Mah, se a un buon pasticcere dai del cioccolato, ti fa una bella e buona torta al cioccolato. Se gli dai l'altro ingrediente marrone, ti fa una bella e buona torta all'altro ingrediente marrone. Qui ci sono 6, diconsi 6 giocatori che ci stanno mette ...

    Turner ci sta mettendo voglia, impegno e risultati? Sei serio? Siamo tutti d'accordo sugli italiani (che ovviamente con "i quattro italiani" dò per scontato che tu escluda quel gran capitano che è Mian...), ma se mi dici che Turner ci sta mettendo la voglia in campo e magari York no mi scappa da ridere

  • graziealdo 08/11/2016, 12.31

    Magari l'avremmo persa lo stessa ma i cambi all'inizio dell'ultimo quarto proprio non li ho capiti, evidentemente aveva ancora fiducia in Holloway e York ma è stato mal ripagato prima di tutto nell'atteggiamento non accettabile da professionisti, se soffrono di saudage che abbiano il coraggio di rescindere il contratto loro altrimenti sono bambini. Capitolo Omar Thomas, inutile aspettare, cosa pensiamo che possa dare di più di questo? Io sono dell'idea di mettere Turner da 3 e prendere una guardia rapida (alla Kenny Hayes) anche perché Turner da guardia è veramente troppo prevedibile, gli avversari lo hanno già capito e poi oltre al tiro che sa costruirsi da solo cosa crea per gli altri? Chiudo con un elogio alla società e allo staff storico perché sono 8 anni che ci salviamo nonostante il budget più basso o uno dei più bassi, speriamo che il miracolo continui.

  • chemist 08/11/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 11:25 )

    Intendevo sapere se un giocatore di energia e gran difensore come lui sia quello che serve a questa Cremona o se (come penso io) sarebbe meglio un giocatore più offensivo con punti nelle mani. fefepoker chemist

    A mio parere è un upgrade notevole (purtroppo non ci vuol molto)...in quanto all'apporto punti io prenderei un tiratore vero al posto di York (che millanta evidentemente di essere tale )

  • andrebott 08/11/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( FedeVanoli94 08/11/2016 @ 11:28 )

    Magari qua può fare anche punti usando la sua fisicità. Poi non so, per me uno che difende fa sempre molto comodo. Visto che alcuni "hanno difficoltà"

    Ok ma il vostro problema principale è in attacco o in difesa?

  • larrybird2 08/11/2016, 11.37
    Citazione ( fefepoker 08/11/2016 @ 11:14 )

    guarda che non ce l'ho con il coach e me ne guardo bene di metterlo alla berlina ma se secondo il mio umile e modesto parere sbaglia ci tengo a sottolinearlo. ieri c'era un quintetto con voglia ed energia ed era sensato cavalcarlo lasciando da parte ...

    Perfettamente d'accordo. Tutti possono sbagliare, pancotto compreso, non e' un dramma ma non e' un peccato farlo notare. E' comunque l'allenatore che ci ha portato al quarto posto l'anno scorso. La mia impressione,e' che nelle partite molto tirate ha la tendenza a lasciare la partita in mano agli "uomini di fiducia", anche se questi non sono al 100%, mentre altri sono piu' in palla.

  • FedeVanoli94 08/11/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 11:25 )

    Intendevo sapere se un giocatore di energia e gran difensore come lui sia quello che serve a questa Cremona o se (come penso io) sarebbe meglio un giocatore più offensivo con punti nelle mani. fefepoker chemist

    Magari qua può fare anche punti usando la sua fisicità. Poi non so, per me uno che difende fa sempre molto comodo. Visto che alcuni "hanno difficoltà"

  • andrebott 08/11/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( FedeVanoli94 08/11/2016 @ 11:17 )

    Non so se è quello giusto, a me non dispiace, 3 atletico e difensore che a Trento non ha fatto malissimo.

    Intendevo sapere se un giocatore di energia e gran difensore come lui sia quello che serve a questa Cremona o se (come penso io) sarebbe meglio un giocatore più offensivo con punti nelle mani. fefepoker chemist

  • chemist 08/11/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 10:43 )

    Ho letto che sarebbe vicino a Cremona Sutton, ex Trento...secondo voi sarebbe il giocatore giusto?

    Al posto di O.Thomas mi va benissimo...e al posto di York?

  • fefepoker 08/11/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 10:43 )

    Ho letto che sarebbe vicino a Cremona Sutton, ex Trento...secondo voi sarebbe il giocatore giusto?

    a questo punto chiunque farebbe meglio di questo omar thomas. mi spiace molto ma ormai è un giocatore in palese discesa

  • FedeVanoli94 08/11/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/11/2016 @ 10:43 )

    Ho letto che sarebbe vicino a Cremona Sutton, ex Trento...secondo voi sarebbe il giocatore giusto?

    Non so se è quello giusto, a me non dispiace, 3 atletico e difensore che a Trento non ha fatto malissimo.

  • fefepoker 08/11/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( IlBozo 08/11/2016 @ 09:00 )

    Mah, se a un buon pasticcere dai del cioccolato, ti fa una bella e buona torta al cioccolato. Se gli dai l'altro ingrediente marrone, ti fa una bella e buona torta all'altro ingrediente marrone. Qui ci sono 6, diconsi 6 giocatori che ci stanno mette ...

    guarda che non ce l'ho con il coach e me ne guardo bene di metterlo alla berlina ma se secondo il mio umile e modesto parere sbaglia ci tengo a sottolinearlo. ieri c'era un quintetto con voglia ed energia ed era sensato cavalcarlo lasciando da parte gerarchie ed individualità varie. il plus minus diceva che con amato Gaspardo mian york e biligha in campo si vinceva. grinta difesa e volontà ci avevano portato sotto per ben 2 volte. il discorso falli non regge perché con un quarto da giocare tre falli si gestiscono. quindi ultimo quarto in campo con chi era on fire mi sembrava scontato e più che sensato. già a Torino aveva fatto gestire i possessi finali ad un turner in difficoltà con esiti disastrosi

  • andrebott 08/11/2016, 10.43 Mobile

    Ho letto che sarebbe vicino a Cremona Sutton, ex Trento...secondo voi sarebbe il giocatore giusto?

  • VecchioDea 08/11/2016, 10.40
    Citazione ( IlBozo 08/11/2016 @ 10:35 )

    I due break del secondo e nel terzo quarto sono arrivati con in campo Amato, Turner, Mian, Gaspardo, Biligha/Thomas. E si è visto anche del basket e della difesa. I nostri italiani non li vedo scarsi, ma giocatori di rotazione buoni per giocare nel ...

    biligha ci sta, è troppo piccolo per giocare da 5 però e soffre contro avversari alti.
    Gaspardo e Amato ci mettono tutto, più di così non possono dare, è questo il loro livello. Da Mian ci si aspettava molto di più, ha il potenziale fisico e tecnico per giocare da titolare in una squadra di serie A (non in uno squadrone, ovviamente)

  • IlBozo 08/11/2016, 10.35
    Citazione ( VecchioDea 08/11/2016 @ 09:49 )

    dopo la super coppa e la prima vittoria con Pistoia sembrava che Pancotto avesse fatto il miracolo, invece purtroppo il roster è quello che è. Gli italiani ci mettono grinta ma sono scarsetti, gli americani non sono adeguati... Ci si aspettava mo ...

    I due break del secondo e nel terzo quarto sono arrivati con in campo Amato, Turner, Mian, Gaspardo, Biligha/Thomas. E si è visto anche del basket e della difesa.
    I nostri italiani non li vedo scarsi, ma giocatori di rotazione buoni per giocare nel campionato italiano (Biligha un mezzo gradino più su), non quelli che devono fare la differenza, ma garantire un ricambio solido dalla panchina. Invece ad oggi sono loro, insieme a Turner e T. Thomas che fanno tutto.

  • chemist 08/11/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( IlBozo 08/11/2016 @ 09:00 )

    Mah, se a un buon pasticcere dai del cioccolato, ti fa una bella e buona torta al cioccolato. Se gli dai l'altro ingrediente marrone, ti fa una bella e buona torta all'altro ingrediente marrone. Qui ci sono 6, diconsi 6 giocatori che ci stanno mette ...

    Tutto giusto...ho fiducia in Conti nonostante gli abbagli presi in estate, però bisogna essere rapidi, la situazione è deteriorata

  • VecchioDea 08/11/2016, 09.49

    dopo la super coppa e la prima vittoria con Pistoia sembrava che Pancotto avesse fatto il miracolo, invece purtroppo il roster è quello che è. Gli italiani ci mettono grinta ma sono scarsetti, gli americani non sono adeguati...


    Ci si aspettava molto di più da Mian

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( Porfy72 08/11/2016 @ 08:56 )

    È la stessa cosa che ho pensato anch'io ieri sera. Soprattutto enorme la differenza tra il primo tempo di grande gioco offensivo della Supercoppa contro di noi, e gli stenti continui di ieri. Veramente pessima l'impressione: grandi difficoltà nel f ...

    Già in precampionato pensavo e scrivevo che ce la saremmo vista con Brescia, Pistoia, Pesaro e Capo. Dopo i fuochi d'artificio di Capo, il gruppo si è assotigliato

  • IlBozo 08/11/2016, 09.07
    Citazione ( Porfy72 08/11/2016 @ 08:56 )

    È la stessa cosa che ho pensato anch'io ieri sera. Soprattutto enorme la differenza tra il primo tempo di grande gioco offensivo della Supercoppa contro di noi, e gli stenti continui di ieri. Veramente pessima l'impressione: grandi difficoltà nel f ...

    Hai ragione.
    Tra l'altro un segnale già lo diede Pancotto in un'intervista, parlando di giocatori che cambiano atteggiamento con le partite che contano, una speranza che ad oggi possiamo dire che sottolineava dei sospetti che già aveva.

    Purtroppo qui a Cremona si sta giocando in 6, i quattro italiani, Turner e il Thomas giovane. Temo non sia una serataccia. :(

  • IlBozo 08/11/2016, 09.00
    Citazione ( fefepoker 08/11/2016 @ 00:03 )

    mi dispiace cesare ma stasera buona parte delle colpe sono tue : metà terzo quarto di grande voglia, volontà e difesa con amato da 21 di plus minus, facciamo un break importante e mettiamo il muso avanti. inizio quarto quarto e cambi tutto con h ...

    Mah, se a un buon pasticcere dai del cioccolato, ti fa una bella e buona torta al cioccolato. Se gli dai l'altro ingrediente marrone, ti fa una bella e buona torta all'altro ingrediente marrone.

    Qui ci sono 6, diconsi 6 giocatori che ci stanno mettendo voglia, impegno e risultati. I quattro italiani, Turner e T. Thomas.
    Il resto non pervenuto o, quando pervenuto, sono un danno.
    Holloway gioca per se. O. Thomas, bravo ragazzo e con un grande passato alle spalle, non tiene il campo. Il polaccone vale mezzo Gazzotti, forse un terzo. York sembra della scuola di Southerland o Kelly, anche se ha dato qualche segno di risveglio resta, ad oggi, un visto americano sprecato.

    Dove si vuole andare con una rotazione a sei giocatori?
    Amato e Gaspardo (che dovrebbero essere gli ultimi dei panchinari e invece sono diventati giocatori decisivi) all'inizio del quarto quarto, avevano tre falli e Turner la lingua sotto le scarpe visto che stava facendo tutto lui. Cambiarli era quasi obbligatorio, e quello era un momento buono, perchè l'inerzia era a favore. Se poi i giocatori che dovrebbero essere le architravi portanti della squadra sono delle assi tarlate, non me la sento di dare grosse responsabilità allo staff tecnico, ma stavolta tutta a chi questa squadra l'ha assemblata.

  • Porfy72 08/11/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2016 @ 01:00 )

    In precampionato la squadra sembrava molto meglio. Vero che quelle partite non contavano, ma questi non possono essere gli stessi giocatori che hanno vinto col Tofas e impegnato il Gala.

    È la stessa cosa che ho pensato anch'io ieri sera. Soprattutto enorme la differenza tra il primo tempo di grande gioco offensivo della Supercoppa contro di noi, e gli stenti continui di ieri. Veramente pessima l'impressione: grandi difficoltà nel far girare la palla, 1vs1 totalmente disperati e gioco senza palla inesistente. Insomma forse il peggior attacco che ho visto in questa stagione. Poi in difesa, reattivi e con la giusta mentalità (vi ha tenuto in partita fino a metà dell'ultimo quarto), ma sono bastate 3 bombe di fila (che contro Meo bisogna mettere in conto) per sciogliere del tutto la squadra anche in difesa. Spero per Voi che sia stata la classica serataccia, che capita un po' a tutti i livelli. Altrimenti siete al livello della Brescia attuale. Già Pesaro avrebbe più potenziale.

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 08.45 Mobile

    Se domenica dovessimo vincere, tutti a scrivere che grande Cesare(confidenzialmente). Certo, con un Holloway e un Omar così non si va da nessuna parte.

  • James70 08/11/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( larrybird2 08/11/2016 @ 08:23 )

    Assolutamente d'accordo con te, molte responsabilita' della sconfitta sono di pancotto. Troppa insistenza su holloway che era evidentemente in giornata no. Nel quarto periodo doveva toglierlo subito, faceva solo danni. Quando finalmente ha fatto entr ...

    Nel baratro ci siamo già ma non lo vogliamo credere e pensare..anche se cambi 2 elementi quello che è la chimica di gioco non c'è!! Scelte sbagliate fin da quest'estate..troppe scommesse!!! Poi non ti puoi lamentare se la gente critica

  • larrybird2 08/11/2016, 08.23
    Citazione ( fefepoker 08/11/2016 @ 00:03 )

    mi dispiace cesare ma stasera buona parte delle colpe sono tue : metà terzo quarto di grande voglia, volontà e difesa con amato da 21 di plus minus, facciamo un break importante e mettiamo il muso avanti. inizio quarto quarto e cambi tutto con h ...

    Assolutamente d'accordo con te, molte responsabilita' della sconfitta sono di pancotto. Troppa insistenza su holloway che era evidentemente in giornata no. Nel quarto periodo doveva toglierlo subito, faceva solo danni. Quando finalmente ha fatto entrare amato (decisamente piu' positivo) oramai la partita era andata. Poi la gestione di york. Ok sara' anche lui una testa di c, pero' nella prima parte di gara, anche se non tirava, faceva tanto movimento e liberava spazio per i compagni. Lasciandolo in panca per tutto il terzo e parte del quarto lo ha spento e quando e' entrato e' stato ignorato dai compagni. In un time out del quarto periodo l'ho visto chiaramente lamentarsi di non ricevere palla, e pancotto dargli ragione. In questa squadra manca un leader o comunque qualcuno che nei momenti difficili dia la carica, L'anno scorso c'erano turner, washigton e mcgee, quest'anno il solo turner non basta; ed in questo periodo lo vedo parecchio demotivato. Omar thomas purtroppo e' evidente che non regge piu' di 5 minuti, purtroppo lui e' il primo candidato al cambio, ma va fatto in fretta. Non ho capito neanche l'aver dimentica Kuba in panchina. dalle ultime due partite mi sembra che faccia giocare spesso T. Thomas da 5 (scelta giusta, Kuba non riesce a giocare da 5), ma allora usalo come 4 che e' il suo ruolo e ha un ottimo tiro anche da fuori. Adesso arrivano due partite toste, dando scontata la sconfitta con milano se si perde anche con capo rischiamo di finire nel baratro, e in questo momento capo d'orlando e' una brutta bestia.

  • bislacco 08/11/2016, 08.09

    E' la preparazione alla A2? in sostanza ieri squadra pessima, due tre lampi, ma giocatori svogliati, non si può andare avanti così CAMBIARE!!!!! Forza Vanoli.

  • yonakor 08/11/2016, 07.50

    ecco di nuovo la durezza mentale...e' diventata una moda parlare di durezza mentale

  • fefepoker 08/11/2016, 03.54 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 08/11/2016 @ 00:33 )

    Bisogna anche aggiungere che i quintetti vanno meglio assortiti. Un mix di giovani ed esperti è la cosa migliore in assoluto, non parlo di stasera dove i giovani hanno fatto la differenza e recuperato per ben due volte lo svantaggio ma delle sei par ...

    stra quoto in tutto e per tutto

  • anelloalnaso 08/11/2016, 02.12

    Il problema è con Holloway in campo la squadra non gira. Ci si incanta per il ventello che ogni tanto mette ma un play deve fare altro, oltre che segnare. Oggi, non è stata la prima partita in cui non ha brillato, spesso ha amnesia che durano dei quarti interi.Va beh, non si possono cambiare tutti i giocatori. Ma non si può aspettare gennaio per un cambio di valore. Se va avanti così sarebbe troppo tardi...

  • lovethisgame 08/11/2016, 01.19
    Citazione ( fefepoker 08/11/2016 @ 00:03 )

    mi dispiace cesare ma stasera buona parte delle colpe sono tue : metà terzo quarto di grande voglia, volontà e difesa con amato da 21 di plus minus, facciamo un break importante e mettiamo il muso avanti. inizio quarto quarto e cambi tutto con h ...

    pure io non ho digerito il troppo spazio concesso a holloway, in evidente serata no.
    il problema è che al momento il quintetto è scarso.
    holloway non fa girare la squadra. non da ritmo. fino ad ora i punti a referto coprivano in parte le lacune in regia.
    turner viene marcato bene o perlomeno portato a forzare parecchi tiri.
    l'ala piccola la regaliamo da inizio campionato. tranne con pistoia dove c'erano stati sprazzi di "giovinezza" in parte amplificati dall'orrenda prestazione toscana.
    tyshawn almeno si impegna,ha voglia di lottare,tira giù molti rimbalzi ma deve però sfruttare maggiormente quella montagna di kg e muscoli vicino a canestro.
    biligha IDOLO. solo la voglia che ci mette in entrambi i lati del campo è da " 6 politico". GARRA GARRA GARRA da vendere. 100% paul. solo applausi.
    dalla panca,tolto gaspardo, abbiamo un contributo insufficiente.
    ci aspetta un novembre amaro….

  • gusmanedemattei 08/11/2016, 01.00 Mobile

    In precampionato la squadra sembrava molto meglio. Vero che quelle partite non contavano, ma questi non possono essere gli stessi giocatori che hanno vinto col Tofas e impegnato il Gala.

  • anelloalnaso 08/11/2016, 00.33

    Bisogna anche aggiungere che i quintetti vanno meglio assortiti. Un mix di giovani ed esperti è la cosa migliore in assoluto, non parlo di stasera dove i giovani hanno fatto la differenza e recuperato per ben due volte lo svantaggio ma delle sei partite disputate. Inoltre aldilà delle gerarchie, vanno lette meglio le situazioni. Se un titolare sbaglia partita, si cambia. Bisogna far tirare anche gli altri, se Turner fa 5/17 rendere la pericolosità dall'arco diffusa. Come farlo sta al coach, i tiratori ci sono, Turner non può e non deve avere l'esclusiva, almeno quando non li mette.... Per finire, un ritocco al roster ci vuole, bisogna cambiare non uno, ma almeno due americani....

  • fefepoker 08/11/2016, 00.03 Mobile

    mi dispiace cesare ma stasera buona parte delle colpe sono tue : metà terzo quarto di grande voglia, volontà e difesa con amato da 21 di plus minus, facciamo un break importante e mettiamo il muso avanti. inizio quarto quarto e cambi tutto con holloway svogliato e lento, turner che rallenta i possessi e york tenuto in panca per tutto il terzo quarto che non sa dove andare. aspetti 5 dico 5 minuti buoni nei quali i brindisini sparano bombe piedi per terra e poi cambi quando i buoi sono scappati. chiaro che non butto la croce addosso al coach ma se anche tu mi fai ste cose é dura. e omar thomas purtroppo così come è non può servirci purtroppo.