Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/11/2016, 00.04

Federico Pasquini: Siamo stati bravi a portarla a casa

Le parole del coach di Sassari dopo la vittoria con Pistoia

Serie A
È coach Federico Pasquini a commentare a caldo il match: “È stata una partita come mi aspettavo, perché quando si viene a giocare a Pistoia c’è sempre grande intensità emotiva e grande presenza fisica. Abbiamo avuto purtroppo un buco a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, dove abbiamo perso il filo discorso e siamo usciti dal piano partita. Poi ci siamo ripresi giocando quasi sempre con quintetti piccoli perché ci dava una mano quando la partita diventava più fisica del necessario e di conseguenza abbiamo lasciato qualcosa a rimbalzo offensivo a Pistoia. Nel finale della partita la difesa a zona 2-3 e la difesa con i cambi ha prodotto ciò che ci interessava cioè andare a giocare sulla stanchezza di Pistoia, facendoli pensare contro la zona e contro i cambi e dettando noi il ritmo. Siamo stati bravi a portarla a casa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 07/11/2016, 16.50
    Citazione ( Harlock12 07/11/2016 @ 15:58 )

    ma savanovic ha fatto anche bene a fare quei falli, l'orologio giocava a nostro favore e ben vengano falli che tolgono secondi preziosi agli avversari. e che è stato rimpiazzato da De vecchi con sacchetti a difendere su crosariol per gli ultimi seco ...

    Certo; avevamo i due falli prima del bonus ed andavano sfruttati. Ma non con un giocatore che non regge gli scivolamenti e dunque li fa istantaneamente o quasi; difatti a quelli è rimasto il tempo per un buon tiro ed anche per il rimbalzo. Ci voleva un difensore più rapido di gambe che potesse reggere uno o due scivolamenti sul palleggio avversario, così da obbligarli ad un tiro disperato e contrastato, possibilmente alla cieca, all'ultimo secondo. Aveva due occasioni per resistere e dunque ce l'avrebbe fatta a coprire gran parte dei secondi rimasti.

  • Harlock12 07/11/2016, 15.58
    Citazione ( Kerberos 07/11/2016 @ 15:04 )

    Della capponata di Savanovic a fare i 2 falli nel finale io me ne ero accorto subito, già dopo il primo fallo dopo 2-3" ed a metà campo (e difatti l'ho scritto a fine partita che non ci doveva andare uno che non può reggere gli scivolamenti) :D C ...

    ma savanovic ha fatto anche bene a fare quei falli, l'orologio giocava a nostro favore e ben vengano falli che tolgono secondi preziosi agli avversari. e che è stato rimpiazzato da De vecchi con sacchetti a difendere su crosariol per gli ultimi secondi. Con Lideka e Olaseni entrambi in panca.

  • roberxulix 07/11/2016, 15.21
    Citazione ( Kerberos 07/11/2016 @ 14:38 )

    Magari. Con tutti i suoi difetti in difesa (comunque da verificare con un animale al centro che sappia fare il suo lavoro), sarebbe la chiave che ci serve per aprire la difesa dalle ali. Tanto le triple le stanno dando Odom, Stip, Savanovic, Sacchett ...

    Non è solo wiki a dare la cittadinanza israeliana a Joe ma anche per la Winner League (ed in termini FIBA è la cosa più importante)
    [ link ]

  • Kerberos 07/11/2016, 15.08
    Citazione ( roberxulix 07/11/2016 @ 11:30 )

    Può essere un'idea. Dopo l'innovazione di Sassari prima squadra con GM e coach coincidenti nella stessa persona, si passa alla prossima innovazione. Sassari prima squadra con giocatore e allenatore coincidenti nella stessa persona. Penso che all'est ...

    Magari si fanno meno danni se ricicliamo Savanovic da coach e Pasquini da ala grande XD

  • Kerberos 07/11/2016, 15.04
    Citazione ( Harlock12 07/11/2016 @ 11:02 )

    ecchetedevodi'..... ho riguardato la partita ieri notte. live non mi ero accorto che dopo i due falli autosacrificali di Dusko che ci hanno regalato 7 secondi, lasciandone altri 7 ad Esposito al suo posto si prepara Lydeka. che viene rimandato a sed ...

    Della capponata di Savanovic a fare i 2 falli nel finale io me ne ero accorto subito, già dopo il primo fallo dopo 2-3" ed a metà campo (e difatti l'ho scritto a fine partita che non ci doveva andare uno che non può reggere gli scivolamenti) :D
    Con il tempo si aguzza anche il mio occhio :P

  • Kerberos 07/11/2016, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bucchi avrà scelto la sede più vicina a casa sua, a prescindere da tutto, come confermato da più parti.
    Esposito avrà preferito per il momento assestarsi in una situazione più facile della polveriera sassarese, non avendo un curriculum da allenatore che gli permetta di scaricare eventuali fallimenti lontano da lui. Mi sembra di ricordare che avesse comunque un contratto od almeno un accordo per un altro anno a Pistoia. Non ci saranno stati gli estremi per andarsene.
    Vitucci credo non sia riuscito ad accordarsi per cifre ed anni adeguati alle sue richieste (e non mi sorprende). Avrà sparato alto (per quello che vale) avendo il paracadute di Torino.


    Altre teorie più fantasiose di queste mi sembrano solo volte a screditare la dirigenza della Dinamo, ma non le trovo obiettivamente credibili. Certo, l'esonero del coach della A e dei titoli sassaresi ed il frettoloso esonero del nuovo arrivato con la piazza che ne chiedeva la testa, qualche timore devono averlo creato.

  • Kerberos 07/11/2016, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari. Con tutti i suoi difetti in difesa (comunque da verificare con un animale al centro che sappia fare il suo lavoro), sarebbe la chiave che ci serve per aprire la difesa dalle ali. Tanto le triple le stanno dando Odom, Stip, Savanovic, Sacchetti e potrebbe prendersene qualcuna in più anche Devecchi che al momento tira con il 75% (solo su 4 tiri complessivi, ma intanto la percentuale è quella :D). E poi non è che Alexander non le sapesse tirare del tutto; ne ha tirato solo 55, ma con un decente 35%.
    Su wiki lo danno già israeliano. Nonostante non abbia neppure un anno con tale passaporto, arriverebbe come comunitario??????

  • roberxulix 07/11/2016, 11.30
    Citazione ( Harlock12 07/11/2016 @ 11:16 )

    secondo me lui continua a vedere sul campo la partita che pensa gli altri facciano il giorno prima. Esposito ha spesso giocato con Amato e Crosariol contemporaneamente in campo. Una delle poche azioni in cui ha rinunciato al C e stato l'ultimo canest ...

    Può essere un'idea.
    Dopo l'innovazione di Sassari prima squadra con GM e coach coincidenti nella stessa persona, si passa alla prossima innovazione.
    Sassari prima squadra con giocatore e allenatore coincidenti nella stessa persona. Penso che all'estero ci siano precedenti ma da noi no ....
    Pasquini siederà sempre in panca finchè Dusko non avrà il patentino.
    Avrà sempre il vantaggio di parlare ad un giocatore in meno .....:)))

  • Harlock12 07/11/2016, 11.16
    Citazione ( roberxulix 07/11/2016 @ 10:37 )

    In effetti sembra che canti l'equivalente di Brava di Mina al maschile. Estrapolato dall'intervista integrale sul sito della tv Dinamo. 3 frammenti che voglio condividere Primo ...."Con l'assenza di Boothe sapevamo che avremmo avuto dei quintetti at ...

    secondo me lui continua a vedere sul campo la partita che pensa gli altri facciano il giorno prima.
    Esposito ha spesso giocato con Amato e Crosariol contemporaneamente in campo.
    Una delle poche azioni in cui ha rinunciato al C e stato l'ultimo canestro di Dusko.
    canestro in cui i nuovi fondamentali che vediamo in italia ( cioè il divieto assoluto di tagliafuori e il guardare se il tiro entra anziche perdere tempo a posizionarsi ) ha reso possibile addirittura su un campo di A1.
    magari anche Enzino, se meno si preoccupava di Savanovic 'finto centravanti' che ti punisce da 3, e teneva un C nel pitturato anche li...

    ma finche' ha buon culo il Sig.Pasquini non occorre che legga cio che succede.
    Che faccia cose strane, che veda un basket immaginario che si estranea dal contesto di cio' che accade, che non si pieghi alla banale logica del fare la cosa piu normale in base a cio che succede sul parquet.
    finche ha buon culo va bene cosi.
    cmq il miglior coach in campo sabato è stato Dusko.
    peccato che sia pronto per la nazionale serba over 50, ma la testa ancora gli funziona bene

  • Harlock12 07/11/2016, 11.02
    Citazione ( roberxulix 07/11/2016 @ 10:37 )

    In effetti sembra che canti l'equivalente di Brava di Mina al maschile. Estrapolato dall'intervista integrale sul sito della tv Dinamo. 3 frammenti che voglio condividere Primo ...."Con l'assenza di Boothe sapevamo che avremmo avuto dei quintetti at ...

    ecchetedevodi'.....
    ho riguardato la partita ieri notte.
    live non mi ero accorto che dopo i due falli autosacrificali di Dusko che ci hanno regalato 7 secondi, lasciandone altri 7 ad Esposito al suo posto si prepara Lydeka.
    che viene rimandato a sedere. ed entra Jack.
    su Crosariol va Brian.
    sul tap in finale di Crosariol che balla sul ferro Brian è dietro di lui, essendosi mosso un era geologica dopo rispetto a Crosariol. che era completamente solo sul quel rimbalzo. :))))))
    jack guarda il tiro mentre il centro avversario essendo un centro se ne sbatte la ciolla del tiro. e taglia centrale a rimbalzo.Brian ovviamente se lo perde
    ogni centro i tiri altrui li battezza fuori.
    E l'unico modo per andare a prendere il rimbalzo in time.
    Fidati che son 2 punti d'oro quelli di sabato sera

  • roberxulix 07/11/2016, 10.37
    Citazione ( Harlock12 06/11/2016 @ 15:04 )

    bravissimo Pasquini a far finire sul ferro negli ultimi 3 secondi gli ultimi due palloni della vittoria di Pistoia , di una Pistoia che nonostante i suoi lunghi tutti out non ha dato l'impressione di essere in sofferenza di fronte ad una squadra che ...

    In effetti sembra che canti l'equivalente di Brava di Mina al maschile.

    Estrapolato dall'intervista integrale sul sito della tv Dinamo.
    3 frammenti che voglio condividere
    Primo
    ...."Con l'assenza di Boothe sapevamo che avremmo avuto dei quintetti atipici.
    Di conseguenza la zona e il cambiare su tutti i p&r (andando a raddoppiare sotto) sarebbe stata una cosa che li avrebbe fatto pensare, quindi una cosa che si sarebbe potuto fare ed è andata bene!"
    IMHO : I quintetti atipici intesi sono ovviamente quelli Dinamo. Esposito ha schierato per 30 minuti Crosariol, per 17 Magro e per 12 il malconcio Antonutti. Ergo per lunghi tratti ha tenuto 2 lunghi in campo. Se ne sarà accorto?
    Sarà ...ma più che pensieri pistoiesi io ho visto "garra" pistoiese...
    Secondo
    ..."Nella zona 2-3 mi piace mettere Brian al centro perchè poi alla fine ..è l'unico giocatore che viene preso in mezzo dai pick and roll ...e gli altri 4 devono rimanere in una situazione di vera e propria zona legando il centro a quelle che sono le nostre regole ...di conseguenza avendo lui in mezzo siamo in grado di avere 2 giocatori grossi ai lati ...che sia un esterno lungo o 2 esterni ai lati non fa differenza! ...e lui è molto sveglio a capire il gioco. E' una cosa che avevamo fatto l'anno scorso a Reggio Emilia nella stagione regolare ...quando giochiamo con due 4 lui è più preciso se sta centrale anzichè laterale"
    IMHO Non entrando nei dettagli dell'esterno lungo o 2 esterni che non fanno differenza ..... una domanda sorge spontanea: ma quest'arma strategica mostrata con fierezza alla gente nella RS a Reggio Emilia, come mai non è stata riproposta qualche settimana dopo nei play-off contro la stessa squadra??
    Terzo
    "..Olaseni è un giocatore estremamente tecnico, sta lavorando molto, sta crescendo molto ma questa non era la sua partita.
    A livello di ritmo, a livello di intensità, quando ci si trova a dover giocare contro quintetti piccoli, dove c'è una situazione in cui c'è moltissima intensità ...ho preferito andare su di Tau, che è un centro classico. Con Savanovic e Sacchetti in campo avevamo più controllo del ritmo offensivo."
    IMHO l'uso delle forme impersonali aiuta chi usa la retorica a tenersi sempre sul vago. Dubito che si sia accorto che Pistoia non ha giocato con quintetti piccoli.
    Quindi Olaseni non è in grado di gestire il ritmo come fanno Savanovic e Sacchetti ... e io che pensavo che avessero cercato in Olaseni un lungo atletico ... Comunque scordiamoci che mai si cercherà un rinforzo con un'ala atletica. Lui ha già Savanovic e Sacchetti iper-atletici che sanno controllare i ritmi intensi .... e io che pensavo che avessero altre qualità tranne ...quelle.

  • tony240671 07/11/2016, 09.24

    VOGLIO RETROCEDERE

  • Arrestigu50 07/11/2016, 08.45
    Citazione ( Meridda 07/11/2016 @ 06:32 )

    E' vero; Ma la cosa che dovrebbe smuovere la società dalla abulia che la pervade è il constatare che, attualmente , abbiamo in panchina un capitale umano dal nome di Ebeling ; Penso che ci sarebbero parecchie squadre interessate ad averlo in presti ...

    Al primo riposo del torneo, propongo un corso di una settimana di solo salto con i canguri Australiani.......

  • Meridda 07/11/2016, 06.32
    Citazione ( Arrestigu50 06/11/2016 @ 18:51 )

    Io sinceramente avrei fatto leggere il tuo consiglio a Sardara e avrei cercato subito di mettermi in contatto con Crosariol prima che ci pensi qualcun altro De pressi puru Veloci....

    E' vero; Ma la cosa che dovrebbe smuovere la società dalla abulia che la pervade è il constatare che, attualmente , abbiamo in panchina un capitale umano dal nome di Ebeling ; Penso che ci sarebbero parecchie squadre interessate ad averlo in prestito, cosa assai vantaggiosa per noi, perché finalmente, il povero ragazzo assaggerebbe il campo acquisendo esperienza e personalità; Da noi, povero cristo, sventola asciugamani e lascia la panca solo per alzarsi duranti i T.O.; Al suo posto prendere un Crosariol qualsiasi, basta sfrugugliare i campionati minori ( lui è da lì che viene... ) , ravanare negli organici delle società come un cane da trifola, e portarsi a casa, prima che sia troppo tardi , un onesto taglialegna capace di farsi sentire a rimbalzo ( ...dove facciamo veramente pena...alla faccia dei due centri tanto strombazzati...); Insomma ,ci serve un aiuto sotto le plance, dove un Savanovic ( Asa Nikolic avrebbe detto "<< salta quanto giornale poggiato per terra >>") non può aiutarci, idem Carter ed a ruota l'inesperto ( ed anche un po' "bietolone" ) Olaseni. Non è una brutta squadra, abbiamo esperienza, talento, ma mancano due cose importanti: un vero leader ed un cambio affidabile per i lunghi, affidabile nel senso che deve far rifiatare sia il centro che il 4 titolare; Ecco, attualmente sulla carta c'è, ed è Ebeling, ma conoscendo la ritrosia di Pasquini a valorizzare i giovani, mi chiedo a questo punto cosa l'abbiamo preso a fare. Perso per perso, buttalo in campo e mettilo alla prova, senza la gogna del minutaggio limitato, dove dopo un paio di minuti ti faccio uscire. Se veramente non ci sono risorse per ulteriore mercato di riparazione, bèh, allora giochiamoci veramente tutte le carte! Idem per Lollo : non ci serve, oramai è assodato, perché non cederlo?

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso anch'io che abbia ricevuto l classica proposta impossibile da rifiutare,comunque magari tornasse Jo, visto anche il suo limitato impiego al Maccabi.

  • Kerberos 06/11/2016, 20.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero non abbiate davvero notizie simili su Akognon. Ma a cosa serve un altro tiratore? Sarebbe veramente una scelta pessima e si tornerebbe sempre sull'errore di richiamare chi ha già fallito, come successo per Kadji.

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 06/11/2016 @ 18:56 )

    In che senso "Olaseni non può essere il giocatore visto ieri"... perché, tu ieri l'hai visto?

    Decisamente no.

  • OuterMarker 06/11/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 06/11/2016 @ 15:32 )

    Penso che tu abbia ragione da vedere.... prendiamoci questi 2punti e lavoriamo duro in palestra,Olaseni non può esserevil giocatore visto ieri,Savanovic e Odom si sono svegliati(per fortuna) negli ultimi 6/7 minuti,ma la vera delusione per me è Car ...

    In che senso "Olaseni non può essere il giocatore visto ieri"... perché, tu ieri l'hai visto?

  • SS131 06/11/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( Meridda 06/11/2016 @ 09:24 )

    Questa mattina, leggendo i resoconti sportivi sulla Dinamo dell'unione sarda, mi sono reso conto che, a sentire il psicopompo N.M. , probabilmente io e lui non abbiamo visto la stessa partita. Eh già, la partita che ho visto io, a parte la vitto ...

    Anch'io provo grande irritazione nel leggere i commenti di questo giornalista. 8 a Savanovic, addirittura, un giocatore spesso in grandissima difficoltà disdico atletica e di certo ben consapevole dei suoi attuali limiti, ma che ciò nonostante spesso forza le giocate in post basso procurandosi stoppate o tiri forzatissimi e conseguenti palle perse. Il giornalista in questione sta mistificando la realtà.

  • Arrestigu50 06/11/2016, 18.51
    Citazione ( Meridda 06/11/2016 @ 09:24 )

    Questa mattina, leggendo i resoconti sportivi sulla Dinamo dell'unione sarda, mi sono reso conto che, a sentire il psicopompo N.M. , probabilmente io e lui non abbiamo visto la stessa partita. Eh già, la partita che ho visto io, a parte la vitto ...

    Io sinceramente avrei fatto leggere il tuo consiglio a Sardara e avrei cercato subito di mettermi in contatto con Crosariol prima che ci pensi qualcun altro De pressi puru Veloci....

  • dinamite10 06/11/2016, 18.28
    Citazione ( dinamor 06/11/2016 @ 18:10 )

    Non per rivangare ancora la splendida professionalità del grande N.M. , questa è la sua pagella sull'unione: Olaseni 5: Voto generoso, in realtà il pivot britannico ha giocato malissimo e, puntuale, è arrivata la bocciatura di coach Pasquini che ...

    Ecco questa pagella conferma il mio pensiero!
    Poi l ennesima chance.......
    Ma quanto danno fanno questi pseudo giornalisti ( per parafrasare le parole del presidente usate contro i tifosi.... )

  • dinamor 06/11/2016, 18.10
    Citazione ( dinamite10 06/11/2016 @ 16:26 )

    Ma ti dirò che nei 4 e dico 4 minuti che è stato in campo non mi è neppure dispiaciuto! 2 punti 1 su 1 e un rimbalzo! Di sicuro non può essere quello che non abbiamo visto ieri!

    Non per rivangare ancora la splendida professionalità del grande N.M. , questa è la sua pagella sull'unione:
    Olaseni 5: Voto generoso, in realtà il pivot britannico ha giocato malissimo e, puntuale, è arrivata la bocciatura di coach Pasquini che l'ha seduto in panchina senza pietà dopo avergli concesso l'ennesima chance.
    Ma come si fa a giudicare un giocatore in 4 minuti? Ovviamente Pasquini impeccabile anche qui.........

  • ciuff14 06/11/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( Amstaf 06/11/2016 @ 11:02 )

    Su Trento credo che, invece, la differenza sia proprio l'allenatore, ma non solo verso Pasquini, anche verso molti altri. Vivendo a Trento, pur da tifoso Dinamo, ho modo di apprezzare sia la Società Aquila che Buscaglia, tra l'altro molto disponibil ...

    Buscaglia alla Dinamo sarebbe quasi meglio di Edy Tavares!!

  • Harlock12 06/11/2016, 17.23
    Citazione ( Vanuzzocapitano 06/11/2016 @ 17:10 )

    Guarda,premetto che non ho alcun contatto con nessun dirigente/addetto della società, ma è un pensiero che hanno in molti me compreso, ricordo bene le dichiarazioni di Pasquini a fine campionato riportate dai media locali: finalmente torno dietro l ...

    io spero solo per loro due, che sia stata una decisione di comune accordo, che la volessero veramente entrambi e anzi che quello che piu premeva per tornare , rectius iniziare, ad allenare fosse Pasquini.
    Magari per la voglia di (ri)mettersi in gioco, magari per il fatto che non trovavano un coach che ritenessero valido come qualità-prezzo, magari per il non volere assolutamente un coach straniero, magari per essersi dimenticato che " a corar e a cagar ta t'smerdi i garitt ", magari magara.
    insomma per quello che vuoi ma non per un diktat: o tutto o niente.

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( Harlock12 06/11/2016 @ 16:52 )

    se cio fosse vero ci troveremo di fronte ad una visione machiavellicamente malvagia dei rapporti umani e lavorativi. una cosa che sconsiglierebbe a qualsiasi essere umano in grado anche solo di avere un pasto caldo e un letto in Caritas di lavorare i ...

    Guarda,premetto che non ho alcun contatto con nessun dirigente/addetto della società, ma è un pensiero che hanno in molti me compreso, ricordo bene le dichiarazioni di Pasquini a fine campionato riportate dai media locali: finalmente torno dietro la scrivania......poi qualcosa è cambiato, penso per ammortizzare la liquidazione di Meo,ma sta di fatto che si è ritrovato a fare il coach anche quest'anno, penso per riconoscenza verso Sardara,poi mi sbagliero' ma sta di fatto.....

  • Harlock12 06/11/2016, 16.52
    Citazione ( Vanuzzocapitano 06/11/2016 @ 16:40 )

    Sono totalmente d'accordo,ho sentito molte voci a riguardo,Pasquini non poteva assolutamente dire di no,doveva accettare l'incarico di coach punto e basta,in caso contrario, come dici tu avrebbe perso anche il ruolo di ds.

    se cio fosse vero ci troveremo di fronte ad una visione machiavellicamente malvagia dei rapporti umani e lavorativi. una cosa che sconsiglierebbe a qualsiasi essere umano in grado anche solo di avere un pasto caldo e un letto in Caritas di lavorare in Dinamo.
    Scusami ma io a una cosa del genere non credo e non voglio crederci.
    uno non sottopone i propri collaboratori ad ordalie medievali se li vuol mandare via.
    li manda via e basta.
    Anche per un semplice motivo di buon senso: se lo fai e ti sgamano, nel futuro a lavorar per te troverai solo dei disperati, che di solito non sono mai i migliori nel loro campo

  • Harlock12 06/11/2016, 16.48
    Citazione ( Vanuzzocapitano 06/11/2016 @ 16:40 )

    Sono totalmente d'accordo,ho sentito molte voci a riguardo,Pasquini non poteva assolutamente dire di no,doveva accettare l'incarico di coach punto e basta,in caso contrario, come dici tu avrebbe perso anche il ruolo di ds.

    allora non è vero neanche che il Presidente è Sardara.
    Il vero presidente è Dart Fener.
    e cmq meno male che stiamo parlando della Dinamo Sassari e non dell AOU Sassari: se lo obbligava ad andare in Sala Operatoria per non perdere il posto in economato serviva il pallottoliere a contare i morti.

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono totalmente d'accordo,ho sentito molte voci a riguardo,Pasquini non poteva assolutamente dire di no,doveva accettare l'incarico di coach punto e basta,in caso contrario, come dici tu avrebbe perso anche il ruolo di ds.

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( dinamite10 06/11/2016 @ 16:26 )

    Ma ti dirò che nei 4 e dico 4 minuti che è stato in campo non mi è neppure dispiaciuto! 2 punti 1 su 1 e un rimbalzo! Di sicuro non può essere quello che non abbiamo visto ieri!

    Infatti sono fiducioso,vediamo se trova maggiore continuità già da Atene.

  • Harlock12 06/11/2016, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh, già è in buona compagnia.
    uno in piu uno in meno.....

  • dinamite10 06/11/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 06/11/2016 @ 15:32 )

    Penso che tu abbia ragione da vedere.... prendiamoci questi 2punti e lavoriamo duro in palestra,Olaseni non può esserevil giocatore visto ieri,Savanovic e Odom si sono svegliati(per fortuna) negli ultimi 6/7 minuti,ma la vera delusione per me è Car ...

    Ma ti dirò che nei 4 e dico 4 minuti che è stato in campo non mi è neppure dispiaciuto! 2 punti 1 su 1 e un rimbalzo! Di sicuro non può essere quello che non abbiamo visto ieri!

  • dinamor 06/11/2016, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, i miei ben 4 smile dovrebbero dare la mia misura della mia stima del mitico N.M.

  • Sandro64 06/11/2016, 16.01 Mobile

    Pasquini deve accendere un bel cero , ieri ha vinto una partita contro una squadra che ha giocato in 7 ( Antonutti ha fatto presenza) senza un 4 di ruolo e non certo per merito suo, il 12/23 da tre punti la dice lunga, un allenatore sopravvalutato....

  • Vanuzzocapitano 06/11/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso che tu abbia ragione da vedere.... prendiamoci questi 2punti e lavoriamo duro in palestra,Olaseni non può esserevil giocatore visto ieri,Savanovic e Odom si sono svegliati(per fortuna) negli ultimi 6/7 minuti,ma la vera delusione per me è Carter,non attacca mai il ferro,tira pochissimo(quasi abbia paura) e si estranea completamente dal gioco ...mah. Ora abbiamo 3 gare molto impegnative vediamo cosa ne esce fuori.

  • Harlock12 06/11/2016, 15.12
    Citazione ( dinamor 06/11/2016 @ 15:08 )

    Ma guarda che l'ineffabile Nando Mura gli ha dato addirittura 8 in pagella sull'Unione :))))

    che meraviglia fa??
    se domani aprono un ristorante che fa cucina tipica del Turkmenistan a Sassari.
    qualcuno sulla Nuova scriverà che è buono o che è cattivo.
    Che poi sia buono o cattivo in base alla loro bocca o alla vera cucina Turcomannanon ha nessuna importanza.
    il 90% dei sassaresi manco lo sa dov è il Turkmenistan, figurati se sanno cosa e come si mangia


  • dinamor 06/11/2016, 15.08
    Citazione ( Harlock12 06/11/2016 @ 15:04 )

    bravissimo Pasquini a far finire sul ferro negli ultimi 3 secondi gli ultimi due palloni della vittoria di Pistoia , di una Pistoia che nonostante i suoi lunghi tutti out non ha dato l'impressione di essere in sofferenza di fronte ad una squadra che ...

    Ma guarda che l'ineffabile Nando Mura gli ha dato addirittura 8 in pagella sull'Unione :))))

  • Harlock12 06/11/2016, 15.04

    bravissimo Pasquini a far finire sul ferro negli ultimi 3 secondi gli ultimi due palloni della vittoria di Pistoia , di una Pistoia che nonostante i suoi lunghi tutti out non ha dato l'impressione di essere in sofferenza di fronte ad una squadra che non aveva nemmeno un assenza.
    Bravo , proprio bravo.

  • diegourru 06/11/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( SS131 06/11/2016 @ 07:45 )

    Il ragazzo, per me, é molto demoralizzato. Ha iniziato bene, tirando con percentuali elevatissime e prendendo i rimbalzi: quello che gli di chiedeva. Chiaro, contro squadre scaramucce, quelle che abbiamo incontrato sinora. Ora che succede? Perché n ...

    Mah!secondo me non più scarsucce di quelle che abbiamo incontrato poi!può capitare che possa toppare qualche partita, secondo me ha ampi margini di miglioramento.non ha senso, per me,tenerlo a marcire in panchina, ieri, male per male,qualche rimbalzo e qualche punto lo avrebbe potuto fare, magari avremo vinto più facilmente!

  • Binocolo69 06/11/2016, 12.56 Mobile

    Comunque a leggere i commenti pare chiaro che il 90% di noi tifosi siamo assai delusi per il gioco della squadra e di chi dovrebbe gestirla al meglio. Non è questione di essere disfattisti ma almeno per quanto mi riguarda mi sembra di rivivere la scorsa stagione quando prendevamo ceffoni da tutte le parti. La classifica tutto sommato ci premia oltremodo per quanto abbiamo espresso in campo ma i campanelli d'allarme sono tantissimi e provenienti da più parti. Occorre intervenire al più presto per evitare gli errori del passato anche perché ciccare per due anni di seguito il mercato con un budget consistente non può essere un caso

  • DinamoBancoSS 06/11/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/11/2016 @ 12:24 )

    Ok, speriamo allora che questa questione dell'amalgama o della chimica alla fine non diventi un alibi all'infinito. Speriamo bene e auguri per il 2000esimo post :))

    Speriamo!! grazie buon proseguimento

  • dinamor 06/11/2016, 12.24

    Ok, speriamo allora che questa questione dell'amalgama o della chimica alla fine non diventi un alibi all'infinito. Speriamo bene e auguri per il 2000esimo post :))

  • DinamoBancoSS 06/11/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/11/2016 @ 11:37 )

    Perdonami, senza nessunissima polemica. Ma se la causa non è il coach allora è la qualità del roster. Ma il roster chi lo ha allestito?

    La differenza per me ora è solo L'amalgama della squadra, avellino Reggio hanno cambiato poco.....su Trento sicuramente la mano dell'allenatore si vede molto che più da noi.....

  • dinamor 06/11/2016, 11.56
    Citazione ( dinamite10 06/11/2016 @ 11:40 )

    Vedi perché siamo destinati a non cambiare allenatore.......

    Anche io ho questo sospetto.........

  • dinamite10 06/11/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/11/2016 @ 11:37 )

    Perdonami, senza nessunissima polemica. Ma se la causa non è il coach allora è la qualità del roster. Ma il roster chi lo ha allestito?

    Vedi perché siamo destinati a non cambiare allenatore.......

  • dinamor 06/11/2016, 11.37
    Citazione ( DinamoBancoSS 06/11/2016 @ 10:41 )

    Ok io guardo Avellino Reggio etc e ti dico che la differenza c'è ma non credo sia causa di allenatore ....poi la differenza la dobbiamo guardare a maggio

    Perdonami, senza nessunissima polemica. Ma se la causa non è il coach allora è la qualità del roster. Ma il roster chi lo ha allestito?

  • gabrielknife 06/11/2016, 11.13
    Citazione ( Pirpo76 06/11/2016 @ 08:51 )

    C'è anche da dire che abbiamo giocato 36 minuti con un unico centro... l'ultima volta era accaduto a Cantù e ne abbiamo preso 23 se non ricordo male. Festeggiamo sta vittoria e speriamo di vedere un bel gioco quanto prima

    abbiamo giocato 36 minuti con un unico centro per volere del coach... perchè fino a prova contraria olaseni poteva entrare in campo. anzi ti dirò di più... abbiamo subito proprio perchè per lunghi tratti di partita non avevamo un centro in campo, visto che ci sono stati larghissimi periodi c'era savanovic a marcare crosariol o addirittura sacchetti (che in una squadra normale giocherebbe da 3!). quindi non è una "nota di merito" in favore del coach ciò che tu hai detto. anzi a mio parere è un "aggravante" per non saper gestire i due centri che hai. inoltre non sa gestire le rotazioni dei piccoli (avevamo il problema carter, ci siamo ritrovati con stipcevic a giocare 36 minuti e odom e lacey 31... pistoia che ha rotazioni più ridotte delle nostre, vuoi per infortuni, vuoi per panchina più corta, ha avuto solo hawkins che ha giocato oltre i 30 minuti...).
    ripeto e ribadisco... questa partita va bene solo per i due punti portati a casa. per il resto non c'è da gioire per niente...

  • crepuscolozzo 06/11/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 06/11/2016 @ 10:44 )

    Questo avrebbbe già più senso .....

    Gabe può migliorare con la champions.... ma per il campionato serve un 4/5 reattivo ... lideka dalla panca il suo lo fa anche se sembra involuto rispetto alla stagione passata... Gabe può migliorare ma attualmente da davvero troppo poco...

  • Amstaf 06/11/2016, 11.02
    Citazione ( DinamoBancoSS 06/11/2016 @ 10:41 )

    Ok io guardo Avellino Reggio etc e ti dico che la differenza c'è ma non credo sia causa di allenatore ....poi la differenza la dobbiamo guardare a maggio

    Su Trento credo che, invece, la differenza sia proprio l'allenatore, ma non solo verso Pasquini, anche verso molti altri. Vivendo a Trento, pur da tifoso Dinamo, ho modo di apprezzare sia la Società Aquila che Buscaglia, tra l'altro molto disponibile (se lo trovi riesci facilmente a parlare con lui di basket, facendoti sentire alla pari più di alcuni amici di Sportando...). Per me è proprio bravo, mi piacerebbe molto venisse (andasse?) alla Dinamo, un cambio anche di filosofia...

  • DinamoBancoSS 06/11/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 06/11/2016 @ 10:35 )

    Secondo me prestissimo avremo notizie di mercato.. un 4/5 che si aggiunge al roster... senza nessun taglio

    Questo avrebbbe già più senso .....

  • DinamoBancoSS 06/11/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( bobonelson 06/11/2016 @ 10:32 )

    Il nostro obbiettivo sarebbe far divertire e possibilmente rientrare in Eurocup, per farlo non basta certo l'accesso ai P.O, il tuo discorso "non fa nulla perché tanto c'è Milano" è un discorsetto che suona un po' come dire, da inferiori; questa s ...

    Ok io guardo Avellino Reggio etc e ti dico che la differenza c'è ma non credo sia causa di allenatore ....poi la differenza la dobbiamo guardare a maggio

Pagina di 2