Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/10/2016, 09.00

Gentile: La fascia? Forse qualcuno ha ritenuto un crimine la mia voglia di Nba

L'ex capitano dell'Olimpia Milano torna sulla trattativa con Houston e non solo

Serie A
Alessandro Gentile torna a parlare (ad Eurohoops parole riprese da La Gazzetta dello Sport), e per l'ala dell'Olimpia Milano, si parla della fascia di capitano ritiratagli dal presidente Livio Proli: "Forse qualcuno ha ritenuto un crimine il mio tentativo di andare in Nba". E in merito al mancato accordo con Houston: "Avevo parlato con D'Antoni, era tutto pronto, poi ci hanno ripensato. Non so perchè".
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • Turnover 05/11/2016, 16.57

    Polemica davvero inutile, soprattutto dopo una sconfitta.

  • canottestracche 28/10/2016, 21.42 Mobile

    Nel libro "Il basket in Italia" di Jim Patton pubblicato nel 1994 era già scritto il motivo per cui Gentile non è andato a Houston, Nando, non lo sapevi?

  • Veronica 28/10/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 28/10/2016 @ 16:13 )

    Piccina,qui purtroppo c'è parecchio gossip con conseguenti arguti commenti.Oggii si giocano 4 partite di Eurolega,possibile tu non ti accorga della passione che trasuda da queste righe?!?

    Credo che nei commenti moderati si intraveda qualcosa in più rispetto alla semplice passione ;)

  • DANnumerouno 28/10/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Veronica 28/10/2016 @ 14:59 )

    Questo 3d non Non é un 3d ricco di commenti, ma di commenti moderati. Faccio persino fatica a capire cosa vi siate potuti dire. Quando si parla di Gentile Comunque, i 3d sono sempre battaglie asprissime, chetatevi un po' tutti

    Piccina,qui purtroppo c'è parecchio gossip con conseguenti arguti commenti.Oggii si giocano 4 partite di Eurolega,possibile tu non ti accorga della passione che trasuda da queste righe?!?

  • Pelle 28/10/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Giuliano 28/10/2016 @ 13:07 )

    Comunque rispetto per KDRWOKC che è riuscito nell'ardua impresa di rendersi antipatico agli occhi del mondo.

    Credo anche ai marziani....

  • Veronica 28/10/2016, 14.59 Mobile

    Questo 3d non Non é un 3d ricco di commenti, ma di commenti moderati. Faccio persino fatica a capire cosa vi siate potuti dire. Quando si parla di Gentile Comunque, i 3d sono sempre battaglie asprissime, chetatevi un po' tutti

  • MTFBWY1962 28/10/2016, 14.48
    Citazione ( DANnumerouno 28/10/2016 @ 10:29 )

    nella logica commerciale dell'NBA,forse,ci sta proprio il prendere dei non fenomeni da paesi dove c'è necessità di vendere il prodotto.

    Tu l'hai detto...devono vendere un prodotto e quando è servito hanno preso Esposito e Rusconi...ora tocca a Messina che peraltro lo stramerita, che Houston non si sia fidata con le pippe vere che girano di là è veramente chiarificatore. Forse è un caso in cui servirebbe veramente un superprocuratore che lo mandi a giocare a......Pavia ( che tra l'altro ha preso il mitico Marshall Henderson...) e gli salvi la carriera

  • Pietrone01 28/10/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 14:30 )

    Ma infatti il fenomeno si riferiva di sicuro a me, visto che ho "osato" criticare. sisisisi

    Anche te osi....non osare....che poi ti mischiano coi senesi....

  • sisisisi 28/10/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 14:30 )

    Ma infatti il fenomeno si riferiva di sicuro a me, visto che ho "osato" criticare. sisisisi

    No... fidati... ce l'aveva con me...

  • MTFBWY1962 28/10/2016, 14.32
    Citazione ( BarneyStinson 28/10/2016 @ 11:36 )

    Ale ha avuto un hype esagerato fin dai primi anni di carriera facendolo passare per il salvatore della patria quando in realtà è semplicemente un giocatore discreto, con un fisico super per l'Europa. Gli auguro di andare via dall'Italia dove ormai ...

    Quoto alla virgola

  • OttoLamphred 28/10/2016, 14.30
    Citazione ( Pietrone01 28/10/2016 @ 13:17 )

    no, ha ragione, c'è anche OttoLamphred che è di Firenze....

    Ma infatti il fenomeno si riferiva di sicuro a me, visto che ho "osato" criticare.

    sisisisi

  • MTFBWY1962 28/10/2016, 14.21

    Mi ero ripromesso di smettere con Alegent anche dopo una chiacchierata notturna con Shakenbake ...ma tant'è....è più forte di me....
    Questo ragazzo va aiutato, non scherzo: primo toglierlo dalle grinfie del padre, raro caso di padre/padrone devastante e per dirla tutta inutile e dannoso
    Secondo: darlo in mano a un allenatore che non sia il suo padre sportivo ma che lo tratti come si merita tutte le volte che se lo merita....no non Obradovic ovvio nemmeno se lo regali... a lui serve un Caja o un Pancotto al limite Ramagli che investa tempo e risorse per ,finalmente, farlo diventare un giocatore accettabile e una società che sia una sorta di comunità di recupero per atleti persi per strada,,,,
    Houston se ne è guardata bene così come nessuno lo ha considerato in Europa così dopo essersi licenziato in diretta tv ha pietito la conferma, sacrosanta del contratto in essere....Proli benissimamente gli ha fatto capire che non c'è più trippa per gatti e che a Milano c'è una sola Inter..se poi lui crede di essere il crack che SAREBBE potuto diventare solo se avesse avuto il QI cestistico di Pascolo, i fondamentali di Macvan, il tiro di Simon la difesa di Cerella, la garra di Della Valle, l'attacco di Aradori non tutto insieme ma almeno un paio di queste caratteristiche, beh il problema e suo e un poco anche di chi ,puntualmente lo paga. Ad oggi definirlo incompiuto è generoso non tira, non passa, difende solo se si alza col piede giusto, non ha uno contro uno da fermo, riceve palla con una mano sola e questo ti dice tutto del suo ego, da due anni non fa un sorriso, festeggia da solo, ai tiri liberi è in scia a Shaq e questo francamente ha dell'incredibile, vive di rendita per un tiro buono con Trento seguito da 0 su 18 mi sembra in fila da tre con Reggio....che dire definitemi hater. Quando Spanoulis smetterà visto come ha trasformato Hackett ha un mestiere in mano: recupero presunti fenomeni.

  • bellamartin 28/10/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Giuliano 28/10/2016 @ 13:07 )

    Comunque rispetto per KDRWOKC che è riuscito nell'ardua impresa di rendersi antipatico agli occhi del mondo.

    Jessy tu sei il prossimo. Una capra in meno

  • LituanoReggiano 28/10/2016, 13.55 Mobile

    E così si scopri chi gli ha salvato la carriera

  • GalRODMI86 28/10/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Rob76 28/10/2016 @ 13:27 )

    Scusami, forse non mi sono spiegato, ho detto anche prima che secondo me Kruno è un buon giocatore ma non da top team (lapalissiano, altrimenti non avrebbe giocato in quelle squadre in carriera), ho detto solo un'ovvietà.

    Simon ha pagato due cose: L'essere uscito tardi dalla Croazia e la brutta stagione a Malaga quando era in rampa di lancio. Per talento e mezzi tecnici é un giocatore di alta Eurolega. Mettilo in una big, con un'altra organizzazione e vedrai che giocatore é. In estate di offerte ne aveva da squadre grosse.

  • leomin 28/10/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( Rob76 28/10/2016 @ 13:27 )

    Scusami, forse non mi sono spiegato, ho detto anche prima che secondo me Kruno è un buon giocatore ma non da top team (lapalissiano, altrimenti non avrebbe giocato in quelle squadre in carriera), ho detto solo un'ovvietà.

    Simon potrebbe giocare in un top team tranquillamente, CSKA REAL FEN OLY ecc. e' maturato un po' tardi.....

  • Ucciucci 28/10/2016, 13.35 Mobile

    Questa affermazione, se si confermerà riportata correttamente dal "giornalista", è una dichiarazione di guerra verso Proli, il quale gli aveva pubblicamente intimato di abbassare la testa e di comportarsi da "uomo vero"...

  • Rob76 28/10/2016, 13.27
    Citazione ( GalRODMI86 28/10/2016 @ 13:20 )

    Simon è solo quello che ha messo sulla cartina europea del basket il Kuban......

    Scusami, forse non mi sono spiegato, ho detto anche prima che secondo me Kruno è un buon giocatore ma non da top team (lapalissiano, altrimenti non avrebbe giocato in quelle squadre in carriera), ho detto solo un'ovvietà.

  • GalRODMI86 28/10/2016, 13.20
    Citazione ( Rob76 28/10/2016 @ 10:41 )

    È perché per Simon si trovano sempre alibi, se gioca malissimo e' perché è stanco, poverino. Poi due giorni dopo gioca con Brescia e ne mette 25, poi va ad Atene e viene stuprato, poi gioca da schifo con il Real, e due giorni dopo farà il profes ...

    Simon è solo quello che ha messo sulla cartina europea del basket il Kuban......

  • Pietrone01 28/10/2016, 13.17
    Citazione ( sisisisi 28/10/2016 @ 10:20 )

    Primo.... siamo Senesi, non toscani! Secondo.... chai sempre da fare polemica su ogni cosa?!?!? Si può commentare o è una chat privata?!??!!!

    no, ha ragione, c'è anche OttoLamphred che è di Firenze....

  • Giuliano 28/10/2016, 13.07
    Citazione ( KDRWOKC 28/10/2016 @ 12:47 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque rispetto per KDRWOKC che è riuscito nell'ardua impresa di rendersi antipatico agli occhi del mondo.

  • 8before24 28/10/2016, 13.05

    Ecco, questa dichiarazione è la sintesi di quello che è dentro la testa di Gentile.
    Dichiara a fine gara scudetto che qui ha chiuso, poi rimane e gli tolgono la fascia di capitano. Per lui una congiura, non che gli è stata data per errore (di Proli).
    E non si spiega perché a Houston ci hanno ripensato........che cosa aggiungere?

  • Qohelet 28/10/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 11:02 )

    Dopo una sconfitta, simili parole..........Sanno tanto di momento inappropriato. Dopo il 2014 vedevo un giocatore fortissimo in rampa di lacio, idem dopo il 2015 dopo stava portando una Milano orribile nuovamente in finale scudetto e ai playoffs d ...

    Boh.. Perché farsi centinaia di account come un sociopatico? Vattene e fatti vedere..

  • Qohelet 28/10/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 28/10/2016 @ 12:26 )

    Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che al confronto di Gentile, Antonio Cassano è un membro dell'Accademia della Crusca, fine conoscitore dell'Opera Omnia Universale e Gran Maestro del Sommo Pontificio Organo delle Menti Illuminate... ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Qohelet 28/10/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 28/10/2016 @ 12:47 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • reggianodoc78 28/10/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 28/10/2016 @ 12:26 )

    Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che al confronto di Gentile, Antonio Cassano è un membro dell'Accademia della Crusca, fine conoscitore dell'Opera Omnia Universale e Gran Maestro del Sommo Pontificio Organo delle Menti Illuminate... ...

    Condivido pienamente. ...

  • mjkb87 28/10/2016, 12.49 Mobile

    La colpa di tutto questo è solo di quell asino di Proli.

  • Rob76 28/10/2016, 12.49
    Citazione ( Parksmania1963 28/10/2016 @ 12:26 )

    Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che al confronto di Gentile, Antonio Cassano è un membro dell'Accademia della Crusca, fine conoscitore dell'Opera Omnia Universale e Gran Maestro del Sommo Pontificio Organo delle Menti Illuminate... ...

    Esagerato!

  • KDRWOKC 28/10/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Parksmania1963 28/10/2016, 12.26

    Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che al confronto di Gentile, Antonio Cassano è un membro dell'Accademia della Crusca, fine conoscitore dell'Opera Omnia Universale e Gran Maestro del Sommo Pontificio Organo delle Menti Illuminate... E sono anche convinto che se si mettesse a giocare a basket giocherebbe meglio di Gentile. Senza alcuna difficoltà... Il giocatore più assurdamente pieno di se e con capacità inversamente proporzionali al suo Ego che abbia mai calcato i parquet italiani di ogni tempo. Oltre alla fascia di capitano avrebbero dovuto togliergli anche la licenza FIP :-)

  • OttoLamphred 28/10/2016, 12.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se si prosegue dell'altro mi suicido

  • Baingiu 28/10/2016, 12.19

    Bravo Alessandro, agita un po' le acque in quel di Milano, così magari c'è la possibilità di riaprire il campionato ahahah

  • Porfy72 28/10/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 11:07 )

    Comunque capisco apprezzare la sincerità, ma dato che viviamo in una società spesso saper scegliere le parole per esprimere un concetto cercando di non prendere per forza tutte le situazioni di punta di solito si chiama essere maturi e non per forz ...

    Per me il discorso è diverso. Va bene anche prendere le situazioni di punta ( fa parte del mio lavoro), ma a quel punto, scegliere il momento opportuno per farlo è importante. Venendo ad Ale, comunicare la tua voglia NBA nell'intervista dei festeggiamenti del Campionato o ritornare sulla vicenda della perdita della fascia di Capitano, proprio dopo la peggior partita personale ( le altre 3 partite dell'Eurolega le aveva giocate molto bene) coincisa con la sconfitta interna, sono fortemente inopportune nei tempi. Meglio sarebbe evitare, soprassedendo al momento. Ogni cosa va fatta nel suo tempo debito.

  • cburns23 28/10/2016, 11.58 Mobile

    Uno che è da una vita che gioca ad alti livelli e non ha ancora imparato a tirare con un minimo di parabola non dovrebbe neanche aprire bocca

  • Ynyr 28/10/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 11:09 )

    Concordo con te, è da tempo che lo dico. Secondo me non è un caso che Stefano, da sempre "snobbato" dal babbo, abbia tutt'altro carattere e atteggiamento

    L'atteggiamento di Stefano Gentile a Cantù è stato PESSIMO, sopratutto nel secondo anno. Sciopero bianco a inizio stagione, difesa zero nel resto, supponenza. L'unica cosa è che chiacchera meno del fratello. Meglio perderlo che trovarlo. È l'unico giocatore per cui ho chiesto pubblicamente di cacciarlo per l'anno successivo. Alla larga gente così! meglio Parrillo che per ciò che riesce a fare, almeno puoi contare su di lui.

  • Mike8DAntoni 28/10/2016, 11.55

    Il suo errore più grande? visti i risultati per migliorare la meccanica di tiro è andato a un camp di baseball

  • OlimpiaMilano74 28/10/2016, 11.46

    troppe parole pochi fatti sul campo

  • BarneyStinson 28/10/2016, 11.36

    Ale ha avuto un hype esagerato fin dai primi anni di carriera facendolo passare per il salvatore della patria quando in realtà è semplicemente un giocatore discreto, con un fisico super per l'Europa. Gli auguro di andare via dall'Italia dove ormai l'etichetta di Strafottente e di finta star non se la caverà più.
    Awesome!

  • caserta0823 28/10/2016, 11.29 Mobile

    Ma quale NBA al massimo puó ambire ad un squadra di Eurolega di alto livello ma se io fossi in lui me ne starei a Milano a prendere soldi sicuri da Armani poi sul lato caratteriale non ne parliamo proprio.... lo sbaglio lo hanno fatto prima quando gli hanno dato la fascia da capitano ma penso che questo gli possa far solo che bene così abbassa un pó la cresta e matura!!

  • BarneyStinson 28/10/2016, 11.22

    Questo sarà un post leggend.. non ti muovere...dario.
    LEGGENDARIO.

  • Draxler11 28/10/2016, 11.21
    Citazione ( sisisisi 28/10/2016 @ 10:39 )

    Mah... Uno dei problemi per me è proprio il babbo... che si facesse la sua vita ...

    Sono d'accordo, basta vedere l'ultima finale scudetto dove ha festeggiato negli spogliatoi con l'olimpia.

  • sisisisi 28/10/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 11:09 )

    Concordo con te, è da tempo che lo dico. Secondo me non è un caso che Stefano, da sempre "snobbato" dal babbo, abbia tutt'altro carattere e atteggiamento

    Quoto

  • Mettawp 28/10/2016, 11.16
    Citazione ( SHAKEnBAKE 28/10/2016 @ 10:11 )

    ci ha giocato casper ware. ho finito.

    Ti dico la mia: Gentile ha sicuramente un livello di talento adatto alla NBA. Di sicuro è un giocatore migliore di parecchia gente che già gioca lì.
    MA:
    Gentile ad oggi non è adatto per la NBA. Non è uno specialista, ma un giocatore abbastanza completo, e i comprimari (perchè è chiaro non andrà a fare la stella) devono saper fare le piccole cose come difendere, passare, aprire il campo con il tiro. Invece lui di fatto è un esterno con zero tiro, specie con il range NBA, e una difesa niente più che onesta. A breve termine farebbe meglio a migliorare i suoi punti deboli e a puntare ad essere un dominatore in Europa secondo me.

  • sisisisi 28/10/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 28/10/2016 @ 10:47 )

    Però vedi che pure tra di loro ci sono quelli più furbi di altri che almeno riescono a fare lo gnorri:-))

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 28/10/2016, 11.12
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 11:02 )

    Dopo una sconfitta, simili parole..........Sanno tanto di momento inappropriato. Dopo il 2014 vedevo un giocatore fortissimo in rampa di lacio, idem dopo il 2015 dopo stava portando una Milano orribile nuovamente in finale scudetto e ai playoffs d ...

    Già, perchè comportarsi così?

  • Mettawp 28/10/2016, 11.12
    Citazione ( SHAKEnBAKE 28/10/2016 @ 09:58 )

    dai, non far finta di nulla......dalla fine del campionato ad oggi mai una sillaba.... mai una parola. poi ovvio che se un giornalista come oriani ti fa domanda diretta, due robe le devi dire.

    Avrebbe potuto rispondere: "La società ha il diritto di scegliere il capitano che preferisce", invece non ha perso occasione per mostrare la sua arroganza.

  • Mettawp 28/10/2016, 11.10
    Citazione ( DANnumerouno 28/10/2016 @ 10:15 )

    magari una bella tosta la riserva proprio per Cantù......

    Probabile. Di sicuro ha parecchio talento, ha dei lampi da campione. Io contesto solo l'atteggiamento.

  • OttoLamphred 28/10/2016, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • DANnumerouno 28/10/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( Rob76 28/10/2016 @ 11:02 )

    E' che non mi piace quando uno viene fucilato alla prima occasione sbagliata e invece per altri si trovano sempre alibi. Mi sembra lapalissiano che i nostri giocatori giocano da noi perché sono al nostro livello, e che in un top farebbero fatica a e ...

    appunto,mi pare che con Simon tu abbia esagerato

  • OttoLamphred 28/10/2016, 11.09
    Citazione ( sisisisi 28/10/2016 @ 10:39 )

    Mah... Uno dei problemi per me è proprio il babbo... che si facesse la sua vita ...

    Concordo con te, è da tempo che lo dico. Secondo me non è un caso che Stefano, da sempre "snobbato" dal babbo, abbia tutt'altro carattere e atteggiamento

Pagina di 3