Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/10/2016, 22.52

Reggio cambia faccia nel secondo tempo: Sassari battuta 86-80

Gli uomini di Menetti trovano una grande reazione dopo il primo tempo da dimenticare. Sassari non sfrutta una grande occasione

Serie A
Seconda giornata di campionato fra Reggio Emilia e Sassari al Pala Dozza di Bologna a causa dei lavori al Pala Bigi dove solitamente sono di scena i padroni di casa.

Palla a due e Sassari si mostra nettamente più pronta e approfitta delle incertezze reggiane. Johnson-Odom spinge la transizione ogni volta che ha la palla in mano, mentre Lydeka riesce a entrare nelle pieghe della difesa reggiana, quando il cambio difensivo non funziona come vorrebbe. Il primo parziale è 12-5 per i ragazzi di Pasquini, ma Reggio trova risposte convincenti con Aradori e Della Valle, che alzano il volume in attacco e con un parziale portano avanti i biancorossi. Tuttavia il motore di Reggio batte in testa, non riesce a trovare il modo di innescare un flusso offensivo fluido e sopratutto non riesce trovare nei suoi stranieri una spalla valida per gli italiani: Needham non riesce a mettere in ritmo i compagni, James e Lesic sono disastrosi su entrambi i lati del campo. Sassari ha vita facile e scappa, prima al +6, poi nel secondo quarto fino al +13, grazie alla tripla di Johnson-Odom che con la sua precisione dall’arco è una vera spina nel fianco dei reggiani, anche quando trovano una buona difesa. Il tempo si chiude 30-42 per Sassari, con Reggio che vede una montagna da scalare.
Reggio torna in campo con una faccia diversa, in particolare James che in difesa alza l’intensità, mentre in attacco attacca ad ogni azione Savanovic appena riceve palla: parziale Reggio che torna al -1. Sassari ha il grande pregio di riuscire a segnare qualche tiro forzato e riportarsi avanti di 7, ma Reggio ha cambiato la marcia e la sua avanzata è inarrestabile, guidata da Needham e James salgono fino al +2 a fine terzo quarto. Anche gli arbitri vanno in tilt fischiando antisportivi raffica, con i giocatori che non riescono a capire il metro arbitrale e si confortano a vicenda (Sacchetti che consola Needham potrebbe essere il manifesto di questa strana situazione).
Ultimi 5 minuti. La tripla di Gentile porta Reggio sul +2, ma è solo una lunga serie di triple che aprono la partita: Odom, Lesic, Odom, Gentile e Reggio è ancora sul +2. Nel finale Polonara prima mette un gioco da tre punti, poi una stoppa in cielo al limite della parabola discendente un tiro di Savanovic. A 23 secondi dal termine Reggio si trova con la palla in mano sul 80 pari. La scelta di Pasquini è fallo, con Polonara che fa 2 su due. Dall’altra parte Needham viene sanzionato di un fallo ad inizio azione non cercato, ma che si trasforma in un danno per Sassari, perché Odom fa 0/2 dalla lunetta e spiana la strada a Reggio che vince 86-80.

Reggio vince un match che in pochi avrebbero pronosticato a metà tempo. La scritta lavori in corso è ancora bene fissata sopra la squadra, ma con 2 punti si lavora nettamente meglio.

MVP
Needham 13: fatica molto, soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo guida la riscossa.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 704 Commenti

Pagina di 15

  • GinoBill 12/10/2016, 18.36
    Citazione ( TheMask 10/10/2016 @ 17:19 )

    Tutto vero, sono testimone. Mi spiace per il mitico Mattew... faremo una torta piu dolce la prossima volta, non pizza! Camilla mi ha detto, troppo forti i tuoi amici Sardi!

    Tecnicamente avrebbe dovuto dire "troppo toghi".
    comunque Camilla ha tempo, le diramazioni delle sottogergalità dal sardo
    rappresentano materia ostica che richiede decenni di studio.

  • GinoBill 12/10/2016, 18.31
    Citazione ( rhllor 10/10/2016 @ 09:45 )

    vedrai che finirà come la regola del tecnico su palla toccata sulla rimessa: 4/5 giornate con fischiate allucinanti (tipo quella su carter) e poi tolgono la regola perchè capisco che "a discrezione" è troppo per loro

    A proposito, ma che fine ha fatto poi il "disegno di regola"?
    Doveva partire dal prossimo anno (era una proposta Fiba)

  • Harlock12 10/10/2016, 22.29
    Citazione ( TheMask 10/10/2016 @ 17:19 )

    Tutto vero, sono testimone. Mi spiace per il mitico Mattew... faremo una torta piu dolce la prossima volta, non pizza! Camilla mi ha detto, troppo forti i tuoi amici Sardi!

    Camilla è un mito.
    about me: se era un po piu giovane, il nano biondo ci provava :)))))))

  • TheMask 10/10/2016, 17.19
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 20:55 )

    no no è che sono incazzato come un cinghiale. altre 120 euro spese per consolare un bimbo in lacrime che fino alla fine del primo tempo mi diceva che era il giorno piu bello della sua vita. Dinamo sopra di 12 ,autografi di Meo, 5 presi dallo staff ...

    Tutto vero, sono testimone. Mi spiace per il mitico Mattew... faremo una torta piu dolce la prossima volta, non pizza!
    Camilla mi ha detto, troppo forti i tuoi amici Sardi!

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 17.14
    Citazione ( Spicchidiuallera 10/10/2016 @ 17:06 )

    Credo l'abbiano fatta, ad inizio campionato.E' che quando sei abituato ad un metro,se anche poi ti avvertono che lo stanno cambiando,ci metti di sicuro un po',ad abituartici.Di certo non hanno danneggiato nessuno.Cinque fischi del qasso,ma assolutame ...

    Mah... certo che entrare nella loro testa non è semplice. Forse l'hanno fatta perchè il nuovo video dell'Eurolega per l'antisportivo non era ancora pronto ....:)))

  • Spicchidiuallera 10/10/2016, 17.06
    Citazione ( BetDagdaMor 10/10/2016 @ 16:57 )

    Quoto_tutti e 5 veramente ridicoli_Ma le riunioni tra arbitri e allenatori con l'illustrazione delle nuove regole (come nel calcio) non è possibile farle?

    Credo l'abbiano fatta, ad inizio campionato.E' che quando sei abituato ad un metro,se anche poi ti avvertono che lo stanno cambiando,ci metti di sicuro un po',ad abituartici.Di certo non hanno danneggiato nessuno.Cinque fischi del qasso,ma assolutamente ininfluenti.Restano cinque fischi del qasso.Poi,è pieno di gente che vede un fischio sull'avversario lanciato in contropiede unocontrozero,che viene colpito dal difensore di fianco,e si chiede il perché dell'antisportivo;come è pieno di gente che non capisce che, se hai iniziato un attacco verso il canestro,nel momento stesso in cui chiudi il palleggio e recuperi la palla con le due mani,se ti fanno fallo sono due tiri.Menti rubate al calcio.

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetto in fibrillazione le quote di Gaziantep - Pinar

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 16.57
    Citazione ( Spicchidiuallera 10/10/2016 @ 16:10 )

    Non è che le abbiano cambiate,stanno effettivamente applicando quanto già previsto.Se prima i fischi erano più "laschi",ora li fischiano tutti.Poi,a dirla tutta,dei cinque fischiati manco uno era da fischiare.Erano ridicoli dal primo all'ultimo.

    Quoto_tutti e 5 veramente ridicoli_Ma le riunioni tra arbitri e allenatori con l'illustrazione delle nuove regole (come nel calcio) non è possibile farle?

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 16.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto_30 punti subiti nel 1° tempo e 56 punti nel 2° non sono solo opera di Reggio risorta. C'è anche lo zampino di Babbo Natale. Presunzione di chi non è stato capace a tenere alta la concentrazione alta dei nostri_ovvero il coach.

  • Spicchidiuallera 10/10/2016, 16.10
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 10:02 )

    Solitamente c'è una riunione pre campionato in cui gli arbitri espongono alle squadre le nuove linee guida.. Immagini sia successo anche questa stagione, ma un conto è saperlo, un altro è adattarsi, ci vorrà del tempo. Ma non è tanto quello, a m ...

    Non è che le abbiano cambiate,stanno effettivamente applicando quanto già previsto.Se prima i fischi erano più "laschi",ora li fischiano tutti.Poi,a dirla tutta,dei cinque fischiati manco uno era da fischiare.Erano ridicoli dal primo all'ultimo.

  • berbeche 10/10/2016, 13.29
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 09:43 )

    No beh ma una roba da pazzi... ma chi le partorisce ste idee? Ma neanche Flavia Vento potrebbe pensare di modificare il regolamento così alla caxxo. E poi perchè? Perchè devi modificarlo? Perchè vuoi fare il figo e hai manie di protagonismo? Cosà ...

    basterebbe che da parte degli arbitri si applicasse la regola con buon senso... perchè gli unici da sanzionare con l'anti sportivo erano quelli di needam e de nicolao....

  • roberxulix 10/10/2016, 10.10
    Citazione ( BetDagdaMor 10/10/2016 @ 06:57 )

    Innanzitutto grazie per esserti ricordato del discorso su David Walker. Guarda, io sono fondamentalmente uno di quelli che considera il tiro da 3 un'opzione. Non è un indice importante come il numero di assist per un playmaker, o il numero di rimbal ...

    Dopo che ieri mi sono visto regolamentari e supplementari di Barcellona-Baskonia (non mi sarei mai sognato di vedere Josh Akognon che segna 15 punti al Barca ...il basket non finisce di stupirmi!!!) mi prometto di vedere la partita di Andorra.

  • roberxulix 10/10/2016, 10.00
    Citazione ( GinoBill 10/10/2016 @ 09:23 )

    Anche questo verissimo, mi fa rimangiare il buonismo appena espresso. Si, siamo agli inizi e forse la garra è fuori posti (tener tensione max per tutta la RS sarebbe controproducente per i PO eventuali). Comunque, si, vabbene lo sport e il fairplay, ...

    Welcome back.
    Si ... hai ragione.
    Non ha senso un'overdose di garra ad inizio stagione.
    Ma quando incontri Reggio la garra ti viene anche il giorno prima se un cameriere ti propone in ristorante del pane carasau o i grissini della Grissin Bon :))

  • rhllor 10/10/2016, 09.45
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 10:02 )

    Solitamente c'è una riunione pre campionato in cui gli arbitri espongono alle squadre le nuove linee guida.. Immagini sia successo anche questa stagione, ma un conto è saperlo, un altro è adattarsi, ci vorrà del tempo. Ma non è tanto quello, a m ...

    vedrai che finirà come la regola del tecnico su palla toccata sulla rimessa: 4/5 giornate con fischiate allucinanti (tipo quella su carter) e poi tolgono la regola perchè capisco che "a discrezione" è troppo per loro

  • roberxulix 10/10/2016, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dedicato a Brent l'untore
    [ link ]

  • Liusu 10/10/2016, 09.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In netto miglioramento rispetto alla passata stagione :)

  • GinoBill 10/10/2016, 09.23
    Citazione ( BetDagdaMor 09/10/2016 @ 14:50 )

    Quando hai la "garra" non ti complimenti mai con la bravura del tuo avversario a pochi minuti dalla fine (vedi Lacey). Gli vai volutamente addosso e poi lo guardi in cagnesco come per intimargli di stare più attento. I complimenti, i sorrisi e la pi ...

    Anche questo verissimo, mi fa rimangiare il buonismo appena espresso.
    Si, siamo agli inizi e forse la garra è fuori posti (tener tensione max per tutta la RS
    sarebbe controproducente per i PO eventuali).
    Comunque, si, vabbene lo sport e il fairplay, ma Lacey per il momento pare mirare più al nobel per la pace che a chiudere le partite.

  • GinoBill 10/10/2016, 09.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sposando le minoranze continuo a cobsiderare Menetti attualmente il jiglior allenatore di Serie A, non tanto in campo ma fuori, nella preparazione e cementazione di un progetto suo.
    Se Menetti allenasse QUESTA Sassari sarebbero preoccupazioni (non ho detto guai)
    anche per Milano.

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 07.05
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 20:58 )

    se Mose' avesse ricevuto anche le tavole del basket, questo tuo post sarebbe stato tra i 10. Amen

    Ogni tanto ... voglio mettermi alle spalle il mio background scientifico e mi concedo al lirismo. Non pensavo di assumere un tono ieratico, .....anche se ho visitato il monastero di Santa Caterina ai piedi del Sinai :)))

  • BetDagdaMor 10/10/2016, 06.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Innanzitutto grazie per esserti ricordato del discorso su David Walker.
    Guarda, io sono fondamentalmente uno di quelli che considera il tiro da 3 un'opzione. Non è un indice importante come il numero di assist per un playmaker, o il numero di rimbalzi per un pivot. al massimo la percentuale di realizzazione e non il numero di tentativi è importante per un esterno, e non per una squadra.
    Detto questo il Morabanc River Andorra ha superato lo Juventud 92-73 provandoci 16 volte da 3, contro le 29 degli ospiti. Nella nostra A1 Brescia ha tirato di meno e ha dato un +20 a Cantù. Comunque nessuna legge marziale: nella giornata precedente hanno tirato 25 volte.....
    Comunque detto questo David Walker (m.1.96 all-around in grado di coprire all'occorrenza i ruoli 1-2-3 e quindi l'intero back court) ad Andorra sta molto bene. Viene utilizzato da 2 a fianco di Andrew Albicy, ha un minutaggio elevato (tra i primi 5 del team) superiore al più conosciuto Thanassis Antetokounpo (fratello maggiore di Giannis). Possibiltà che possa allontanarsi da Andorra per arrivare in un qualsiasi club italiano pari allo 0%.

  • Harlock12 09/10/2016, 20.59
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 09/10/2016 @ 15:52 )

    Scrivi pure quel che ti va. Io non ti leggo.

    e fai bene.

  • Harlock12 09/10/2016, 20.58
    Citazione ( BetDagdaMor 09/10/2016 @ 14:50 )

    Quando hai la "garra" non ti complimenti mai con la bravura del tuo avversario a pochi minuti dalla fine (vedi Lacey). Gli vai volutamente addosso e poi lo guardi in cagnesco come per intimargli di stare più attento. I complimenti, i sorrisi e la pi ...

    se Mose' avesse ricevuto anche le tavole del basket, questo tuo post sarebbe stato tra i 10.
    Amen

  • Harlock12 09/10/2016, 20.55
    Citazione ( OuterMarker 09/10/2016 @ 10:56 )

    Scrivi spesso cose interessanti , analisi competenti e tecnicamente ineccepibili. Ma trovo che talvolta usi un tono un po cattedratico. Detto con simpatia. Scusa l'intromissione.

    no no è che sono incazzato come un cinghiale.
    altre 120 euro spese per consolare un bimbo in lacrime che fino alla fine del primo tempo mi diceva che era il giorno piu bello della sua vita.
    Dinamo sopra di 12 ,autografi di Meo, 5 presi dallo staff e giocatori io a dover fare da pompiere gia dalla fine del secondo quarto.
    perche l'inerzia era gia cambiata negli ultimi minuti del secondo quarto.
    A me vedere la dinamo mi costa come tre abbonamenti di poltronissima.
    mettici il fato che se a un ebreo gli tocchi i soldi :)))))
    e poi come cristo fai a perdere una partita che era solo da gestire??????

  • Kerberos 09/10/2016, 19.13
    Citazione ( GinoBill 09/10/2016 @ 03:56 )

    bah, visto che per qualche settimana è inutile pronunziarsi sulla squadra, ti rispondo su Woody. Ripetitivo diciamo si, ha tre filoni, nella sua vastissima produzione ha cambiato, ma è vero che l'ultimo Allen è un pò prigioniero dell'imborghesime ...

    Ollalà ... un ottimo tentativo di alzare la media del livello del thread :)

  • Kerberos 09/10/2016, 19.10

    * datto = dato

  • Kerberos 09/10/2016, 19.09
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 02:42 )

    Gran cosa aver portato a casa i due punti perché siamo veramente indietro nell'amalgama e nella conoscenza reciproca. Ho visto più volte i nuovi sbagliare gli schemi (tipo James che tagliava a caso e Aradori che gli diceva di uscire dalla parte op ...

    Anche perchè iniziare con 2 sconfitte avrebbe datto una seria botta all'animo dei giocatori che secondo me non è al massimo dopo 2 finali perse e 2 partenze cruciali. Invece una vittoria in rimonta e contro una diretta concorrente può offrire utile benzina per il futuro prossimo.

  • Kerberos 09/10/2016, 19.07
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 02:31 )

    anche a me piace da matti Woody Allen. tant è vero che il suo stesso film lungo una carriera l'ho visto tutto, da Manhattan ad Io ed Anny, da Zelig a Mariti e Mogli. cio non toglie, l'incapacità di cambiare registro. stesso difetto che trovo in Me ...

    Se cambia spartito rischia. Invece questa volta dovrebbe funzionare il suo solito spartito, perchè ben si adatta a società e roster che si è scelto.

  • Kerberos 09/10/2016, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci vedo troppa garra in società per scelte simili. Una cosa è tagliare gente che non piace e con cui si entra in conflitto (Meo, Sosa, Mitchell). Altra è rinunciare a giocatori con lungo curriculum e che cercano di fare il possibile, magari faticando ad integrarsi od a tornare in forma. Le conferme di Stip e D'Ercole, ma anche il persistere fin troppo a lungo con Devecchi, Brian, Vanuzzo, il ritorno di Kadji, non mi lasciano presagire decisioni così coraggiose. Badano troppo alla persona e poco al giocatore ed alla sua resa nella squadra.

  • Parksmania1963 09/10/2016, 17.49
    Citazione ( chauser 08/10/2016 @ 23:40 )

    ci manca un esterno che sappia saltare l'uomo sul primo passo e vada al ferro. Non c'è. Abbiamo già perso 2 partite nei finali e stasera non so chi ha notato il finale del secondo quarto. Palla ad Aradori, stoppato. Non è un giocatore da isolament ...

    Una vittoria come questa purtroppo rafforza la mia convinzione che ci mancano 2 e non 1 giocatore. 2/3 che penetra e apre varchi e 5 puro per le partire in cui ti troverai di fronte signori come Fesenko e Radulica (e non solo). Che poi sia un anno do transizione ok, che non si prenda nessuno ok, ci sta tutto. ma la realtà oggettiva, imho, è che se arriviamo sesti è grasso che cola. Purtroppo non abbiamo alternative valide agli italiani e Aradori lo vedo davvero molto in difficoltà senza un Kaukenas che toglie pressione da lui con le sue giocate.

  • VentiseiGiugno2015 09/10/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 10:16 )

    tutto quello che vuoi. ma farsi rimontare 12/14 punto di vantaggio in un quarto non è cosa. e poi parliamone di quei 14 punti. perche erano solo 14? reggio era morta, terrorizzata , finita e sbaglia l'impossibile in entrambe le fasi. quello è i ...

    Scrivi pure quel che ti va. Io non ti leggo.

  • BetDagdaMor 09/10/2016, 14.50
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 10:16 )

    tutto quello che vuoi. ma farsi rimontare 12/14 punto di vantaggio in un quarto non è cosa. e poi parliamone di quei 14 punti. perche erano solo 14? reggio era morta, terrorizzata , finita e sbaglia l'impossibile in entrambe le fasi. quello è i ...

    Quando hai la "garra" non ti complimenti mai con la bravura del tuo avversario a pochi minuti dalla fine (vedi Lacey). Gli vai volutamente addosso e poi lo guardi in cagnesco come per intimargli di stare più attento. I complimenti, i sorrisi e la pizza nel dopo partita. Quando hai la "garra" non riesci a stare fermo in attacco, ma se non ti hanno dato ordini precisi inizi a tagliare correndo. Quando hai la "garra" e sei solo sotto canestro non l'appoggi al tabellone, ti alzi e dai una schiacciata con le mani appese al ferro, come se dovessi buttarlo giù!
    Quando non ha la garra la Dinamo giocherà sempre come nel terzo quarto.

  • Vanuzzocapitano 09/10/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E, a fine partita FACCIA DI TRUDDA.

  • FETISHTUDO 09/10/2016, 13.41 Mobile

    Polonara deve stare molto calmo ed esaltarsi di meno che non è a casa sua in quel buco di palazzetto

  • OuterMarker 09/10/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/10/2016 @ 10:16 )

    tutto quello che vuoi. ma farsi rimontare 12/14 punto di vantaggio in un quarto non è cosa. e poi parliamone di quei 14 punti. perche erano solo 14? reggio era morta, terrorizzata , finita e sbaglia l'impossibile in entrambe le fasi. quello è i ...

    Scrivi spesso cose interessanti , analisi competenti e tecnicamente ineccepibili. Ma trovo che talvolta usi un tono un po cattedratico. Detto con simpatia. Scusa l'intromissione.

  • Dinamikk 09/10/2016, 10.52
    Citazione ( Spicchidiuallera 09/10/2016 @ 10:49 )

    Secondo me,il togliere un po' il pallone ed il proscenio ad Odom,è solo positivo,se vui coinvolgere Lacey,che comunque non sarà mai Logan,e sopratutto Carter

    Si diciamo che le nostre fortune quest'anno passeranno tutte per il rendimento di Carter e Lacey, sperando che piano piano riescano (specialmente il secondo) ad essere costantemente influenti sulla partita.

  • Spicchidiuallera 09/10/2016, 10.49
    Citazione ( Dinamikk 09/10/2016 @ 10:46 )

    Da questo punto di vista secondo me il giocare tante partite causa coppe (con una squadra accettabile a differenza dell'anno scorso) invece che dannoso può essere molto utile sia per creare una chimica di squadra in campo per le varie situazioni e s ...

    Secondo me,il togliere un po' il pallone ed il proscenio ad Odom,è solo positivo,se vui coinvolgere Lacey,che comunque non sarà mai Logan,e sopratutto Carter

  • Dinamikk 09/10/2016, 10.46
    Citazione ( Spicchidiuallera 09/10/2016 @ 10:40 )

    Io per bloccare intendo da tanti punti di vista,infatti,compreso quello che hai ben individuato tu.Secondo me è questione di personalità,di accentramento di gioco,di scarsa capactà di coinvolgimento a dispetto di quella di ottimo finisseur,e pure ...

    Da questo punto di vista secondo me il giocare tante partite causa coppe (con una squadra accettabile a differenza dell'anno scorso) invece che dannoso può essere molto utile sia per creare una chimica di squadra in campo per le varie situazioni e sia anche per dare una gran mano proprio per fare 'schiudere' Lacey...lo spero almeno.

  • Spicchidiuallera 09/10/2016, 10.40
    Citazione ( Dinamikk 09/10/2016 @ 10:34 )

    Guarda dopo la partita con Varese e la sua prestazione da soli tre tiri tentati mi sono andato a rivedere due-tre partite di Pesaro dell'anno scorso, confrontando anche le varie statistiche dei giocatori. Effettivamente si vede come Lacey, seppur una ...

    Io per bloccare intendo da tanti punti di vista,infatti,compreso quello che hai ben individuato tu.Secondo me è questione di personalità,di accentramento di gioco,di scarsa capactà di coinvolgimento a dispetto di quella di ottimo finisseur,e pure di tipologia di coinvolgimento,perchè se il passaggio ha il timing sbagliato,è vero che prendo dieci tiri,ma son tutti con equilibriio precario,con tre secondi alla fine,con l'avversario addosso,con i piedi rivolti alla tribuna,allora ciao

    Come vedi,sto dando responsabilità a tutti e due

  • Dinamikk 09/10/2016, 10.34
    Citazione ( Spicchidiuallera 09/10/2016 @ 10:14 )

    Piccola differenza:Odom la palla ce l'ha lui,però

    Guarda dopo la partita con Varese e la sua prestazione da soli tre tiri tentati mi sono andato a rivedere due-tre partite di Pesaro dell'anno scorso, confrontando anche le varie statistiche dei giocatori. Effettivamente si vede come Lacey, seppur una pedina importante, non fosse chissà che protagonista...in quanto a responsabilità infatti veniva sia dopo Daye che dopo Christon (e il dato dei tiri presi lo conferma). Detto questo quindi dire che sia Odom a bloccare Lacey mi pare decisamente esagerato. Analizzando la situazione direi che abbiamo una guardia che non fa della personalità la sua arma migliore e che per adesso sta vivendo solo di quei tiretti che gli vengono lasciati, con percentuali molto basse. Ora, se col tempo riuscirà a trovare una sua dimensione riuscendo a fare i suoi 12-13 punti a partita non lo so, lo spero, ma se continuasse in questo modo chiaramente non sarà giustificabile.

  • Harlock12 09/10/2016, 10.16
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 09/10/2016 @ 09:18 )

    Il nemico n. 1 della Dinamo è il circondario. Siamo solo alla II° e chiunque ha una soluzione, un progetto, un programma. Non sono queste le partite decisive ma sono queste le sconfitte utili.

    tutto quello che vuoi.
    ma farsi rimontare 12/14 punto di vantaggio in un quarto non è cosa.
    e poi parliamone di quei 14 punti. perche erano solo 14?
    reggio era morta, terrorizzata , finita e sbaglia l'impossibile in entrambe le fasi.
    quello è il momento di spingere sull accelleratore.
    la killer attitude.
    la non cattiveria di cui parlava BetDagdaMor .
    se vuoi ogni post che scriva sempre e solo FORZA DINAMO e nient altro, va benissimo.
    te li scrivi e te li posti.

  • VecchioDea 09/10/2016, 10.15
    Citazione ( roberxulix 09/10/2016 @ 07:24 )

    Non sottovalutarti col tuo "non conta nulla".... il post di uno che tifa una squadra esterna alla partita per me vale doppio! Non voglio tediarti con i propositi di gioco del coach sul fare a meno di playmaking dichiarati a giugno o sul fatto che se ...

    a me Stip, con tutti i suoi limiti, piace. E' un play di rottura, il suo ruolo è entrare dalla panca e aumentare i ritmi. Però se il play titolare è DJO cosa vuoi che faccia il buon Rok? come fa ad aumentare i ritmi?

  • Spicchidiuallera 09/10/2016, 10.14
    Citazione ( Dinamikk 09/10/2016 @ 10:13 )

    L'hanno scorso Lacey giocava con Daye, che a livello di protagonismo è molto peggio di Odom. Ma in ogni caso un discorso è se si parla (come ai tempi di Dyson con Logan) di una guardia che è troppo offuscata dal play ma che fa comunque 13-14 punti ...

    Piccola differenza:Odom la palla ce l'ha lui,però

  • Dinamikk 09/10/2016, 10.13
    Citazione ( Spicchidiuallera 09/10/2016 @ 00:05 )

    Di quelle guardie,l'unica da prendere/tenere,PER FARE LA GUARDIA,era Odom,gli altri si potevano tranquillamente salutare. Lacey è un secondo anno prof,che lo scorso anno prendeva dieci tiri a partita,quest'anno,seppur non significativo per ora,solo ...

    L'hanno scorso Lacey giocava con Daye, che a livello di protagonismo è molto peggio di Odom. Ma in ogni caso un discorso è se si parla (come ai tempi di Dyson con Logan) di una guardia che è troppo offuscata dal play ma che fa comunque 13-14 punti di media, un'altra è se ne fa 6...cioè capirai che non ha molto senso parlare di questo.

  • 123fuoco 09/10/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 10:02 )

    Solitamente c'è una riunione pre campionato in cui gli arbitri espongono alle squadre le nuove linee guida.. Immagini sia successo anche questa stagione, ma un conto è saperlo, un altro è adattarsi, ci vorrà del tempo. Ma non è tanto quello, a m ...

    Beh, L'interrompere ogni transizione con un fallo sistematico cominciava ad essere irritante e in molti chiedevano che fosse antisportivo . E fin qui possiamo essere d'accordo ma che questa regola sia applicata in modo schizofrenico non ha senso , tanto che gli stessi giocatori non ci capivano niente. Che poi fosse cambiato il metro l'ho imparato ieri sera.

  • rayalle 09/10/2016, 10.02
    Citazione ( 123fuoco 09/10/2016 @ 09:53 )

    Ieri sera arbitraggio allucinante. Ma almeno,gli arbitri hanno comunicato alle squadre che le regole sono cambiate o lo si deve imparare sul campo?

    Solitamente c'è una riunione pre campionato in cui gli arbitri espongono alle squadre le nuove linee guida.. Immagini sia successo anche questa stagione, ma un conto è saperlo, un altro è adattarsi, ci vorrà del tempo.
    Ma non è tanto quello, a me ciò che irrita è la motivazione che ti spinge a cambiare le regole in questo modo osceno: perchè???

  • OuterMarker 09/10/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/10/2016 @ 23:03 )

    Si, se poi fai anche 0/2 viene ancora più in salita...Episodi, ecco cosa ha deciso oggi. Mi consolo pensando che l'anno scorso una partita così l'avremmo persa di 20.

    Io non credo sai.. l'anno scorso abbiamo perso tutte le partite che sono arrivate punto a punto alla fine. È successo con Meo, succedeva regolarmente con Tafazzi ed è successo con Pasquini. Voglio pensare che ci sia una componente legata al caso e che in qualche modo tende a normalizzarsi quando osservi una striscia di partite abbastanza lunga, e questo trova anche conforto nel fatto che al contrario l'anno precedente le vincevamo sempre. Ma indubbiamente per vincerla o perderla devi arrivarci ad essere punto a punto negli ultimi minuti.. e noi ci siamo messi in qu dalla situazione anche a causa di ciò che temevo di più, cioè non siamo riusciti a difendere adeguatamente sui loro esterni nel secondo tempo e ci hanno punito con tante triple. Poi c'è l'episodio tipo uno che si palleggia sui piedi o lo 0/2 dalla lunetta che ti fa vincere onoerder una partita. È andata così, dobbiamo lavorare per dare un'identità a Lacey ed a Carter che sono ancora completamente avulsi dal gioco. Mi è piaciuto DJO, cattiveria ed istinto, e Olaseni, concreto e fisicamente presente.

  • 123fuoco 09/10/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 09:43 )

    No beh ma una roba da pazzi... ma chi le partorisce ste idee? Ma neanche Flavia Vento potrebbe pensare di modificare il regolamento così alla caxxo. E poi perchè? Perchè devi modificarlo? Perchè vuoi fare il figo e hai manie di protagonismo? Cosà ...

    Ieri sera arbitraggio allucinante. Ma almeno,gli arbitri hanno comunicato alle squadre che le regole sono cambiate o lo si deve imparare sul campo?

  • Baingiu 09/10/2016, 09.49
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 09:47 )

    ll fatto che voi siate indietro non vuol dire che non lo possiamo essere ancora noi. Conta poco se hai cambiato solo 3 giocatori dato che il sistema è cambiato completamente. Solo un pazzo vedendo le nostre prime partite può negare che da 1 a 10 si ...

    Tutte le squadre sono indietro durante questa fase della stagione, però aver cambiato meno è innegabilmente un vantaggio e anche un merito. Questo intendevo.

  • rayalle 09/10/2016, 09.47
    Citazione ( Baingiu 09/10/2016 @ 09:26 )

    Forse mi pentirò di quello che sto per dire, ma questa Dinamo è nettamente superiore a quella dell'anno scorso. Ieri con un po' più d'attenzione la si portava a casa, considera che Lacey e Carter hanno giocato per Reggio in pratica, noi abbiamo ca ...

    ll fatto che voi siate indietro non vuol dire che non lo possiamo essere ancora noi. Conta poco se hai cambiato solo 3 giocatori dato che il sistema è cambiato completamente.
    Solo un pazzo vedendo le nostre prime partite può negare che da 1 a 10 siamo indietro 9

  • rayalle 09/10/2016, 09.43
    Citazione ( chauser 08/10/2016 @ 22:52 )

    possibile che in italia non si riesca mai ad avere equilibrio?! oltre ai falli fischiati senza buon senso, anzi senza senso, qui buttano pure fuori i giocatori. Espulsi dalla partite per aver dato una carezza e una alzata di mano. Mha

    No beh ma una roba da pazzi... ma chi le partorisce ste idee? Ma neanche Flavia Vento potrebbe pensare di modificare il regolamento così alla caxxo.
    E poi perchè? Perchè devi modificarlo? Perchè vuoi fare il figo e hai manie di protagonismo? Così oltretutto le squadre giocano in Italia con un metro e in Europa con un altro.
    Che mente malsana ti dice di fare in modo che quei falli normalissimi debbano essere dati antisportivi? Oh, l'antisportivo è 2 tiri + possesso, è una decisione pesante. Con questo metro capiterà sicuramente che in alcune partite una squadra ne prenda ad esempio 3 più dell'altra, ovvero potenzialmente subisca 6 punti + 3 possessi in più contro per falli normalissimi. Sono tanti.
    Inoltre si riempie il gioco di interruzioni e si fa perdere il ritmo alle squadre, oltre ad innervosire pubblico e giocatori. E a perderne è lo spettacolo.
    La colpa non è certo degli arbitri, loro devono mettere in atto le regole che vengono date. La colpa è delle teste bacate che partoriscono queste follie.

Pagina di 15