Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/09/2016, 10.24 Rumors

Orlandina, nomi su nomi: Simmons e Pittman

Sindoni in cerca del pivot titolare. L'ex Brindisi è in riabilitazione, piace il centro retrocesso con la Virtus Bologna

Serie A
Continuano a circolare incontrollabili i rumors sul mercato dell’Orlandina. Il ds Giuliano Sindoni è alla ricerca del centro titolare, e dopo tanti nomi giovani, secondo la Gazzetta del Sud si potrebbe arrivare a due personaggi più navigati. Cedric Simmons, come noto, sta sostenendo un periodo di riabilitazione a Capo d’Orlando, e potrebbe essere tesserato: «Dobbiamo vederlo sano fisicamente ed in campo prima di poter dire qualcosa» le parole dello stesso Sindoni.
Sotto esame ci sarebbe anche Dexter Pittman, che dopo la retrocessione con la Virtus Bologna ha chiuso la stagione in Portorico, con la maglia dei Santeros de Aguada.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Falcao 09/09/2016, 15.24

    Pittman sarebbe un super colpo

  • PierinoLaPeste 09/09/2016, 15.16
    Citazione ( cedrickhenderson 09/09/2016 @ 14:19 )

    No dai perfavore, Dexter Pittman lasciatelo a Noi dell'Olimpia Milano. Ci serve assolutamente un secondo Centro che dia il cambio a Radu

    Io uno come Pittman come cambio di Radu lo prenderei di super ultra corsissima.
    Così come uno come Cusin (anzi io avrei preso proprio lui in persona).

  • PierinoLaPeste 09/09/2016, 15.14

    In merito alle % dei liberi, premetto che sono indicative solo per i giocatori che li tirano con relativa frequenza (se uno ne tira meno di due in media a partita la % ha poco senso perchè le variazioni sono enormi).
    Sappiamo tutti che difficilmente i lunghi hanno % molto superiori al 60% che secondo me per un lungo non è poi così negativa, diciamo appunto sufficienza piena. Un pivot che mi fa un 3/5 in lunetta per me è accettabile.

  • Murena 09/09/2016, 14.44
    Citazione ( pons88 09/09/2016 @ 12:34 )

    Io riparametro la scala di valori: Sotto il 30% Platinette 30-50% Cessi 50-60% trombabili con aiuto alcoolico 60-70% fighette nella media 70-80% Diletta Leotta Sopra l'80% sogno erotico... detto ciò se la pensassi come te a quest'ora sarei ancora v ...

    Non scherziamo. Diletta Leotta è minimo un 95%.
    Un Mark Price, ecco.

  • bubu170 09/09/2016, 14.41
    Citazione ( bigshot 09/09/2016 @ 12:04 )

    Siamo onesti, Dexter con in squadra una guardia alla Drake è super...da noi aveva Courtney fells. Avercene di Dexter, dopo sharrod Ford l'unico centro degno di tale nome in virtus dal 2005. (Anche angelone ora che ricordo)

    L'ultimo dei problemi di Pittman era l'attacco, quindi Fells o Diener cambia poco, perchè il problema è trascinarselo lungo i 28m e in difesa

  • cedrickhenderson 09/09/2016, 14.19 Mobile

    No dai perfavore, Dexter Pittman lasciatelo a Noi dell'Olimpia Milano. Ci serve assolutamente un secondo Centro che dia il cambio a Radu

  • homerjsimpson 09/09/2016, 14.17 Mobile

    Ah però.... Cavolo

  • StiFl3r 09/09/2016, 13.47
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2016 @ 11:54 )

    Per motivi diversi non mi convincono nessuno dei due

    Concordo. E mi fido delle valutazioni di Giuliano (???) Sindoni xD

  • OttoLamphred 09/09/2016, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prova a mettere donna nelle generalità del profilo :-D
    [ link ]

  • NoPainNoGain 09/09/2016, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non hai lasciato uno spazio prima o dopo il simbolo?
    Ritenta....sarai più fortunato! ;-)

  • Magic1957 09/09/2016, 13.02

    Mi piacerebbe tanto rivedere in gare ufficiali Cedric ma l'infortunio subito è stato troppo grave.... Comunque gli auguro di cuore di farcela.

  • NoPainNoGain 09/09/2016, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    prova così... <3
    ahaah

  • Cardiff205 09/09/2016, 12.41
    Citazione ( Murena 09/09/2016 @ 12:22 )

    E io ti ripeto che non le hai tu. Se Crosariol o Hunt tirano con il 30% e Pittman col 60% , vuol semplicemente dire che Crosariol e Hunt fanno ancora più schifo di Pittman. NON che Pittman è affidabile o decente ai liberi. Se io mi trombo un ces ...

    Il punto é: se devo spendere un prezioso fallo per mandare in lunetta Oriaki sperando in un 0/2 ne val sempre la pena, ma spender fallo sistematico per un 60% non è proprio una bella idea......a meno che non mandi in campo un Pini per compiere la missione

  • gusmanedemattei 09/09/2016, 12.37
    Citazione ( alex24 09/09/2016 @ 12:07 )

    noi siamo stati abituati ad Hunt prima ed Oriaki dopo che era un miracolo arrivassero al 30%

    Infatti, davo dei dati a Rouge4

  • pons88 09/09/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Murena 09/09/2016 @ 12:22 )

    E io ti ripeto che non le hai tu. Se Crosariol o Hunt tirano con il 30% e Pittman col 60% , vuol semplicemente dire che Crosariol e Hunt fanno ancora più schifo di Pittman. NON che Pittman è affidabile o decente ai liberi. Se io mi trombo un ces ...

    Io riparametro la scala di valori: Sotto il 30% Platinette 30-50% Cessi 50-60% trombabili con aiuto alcoolico 60-70% fighette nella media 70-80% Diletta Leotta Sopra l'80% sogno erotico... detto ciò se la pensassi come te a quest'ora sarei ancora vergine...

  • Murena 09/09/2016, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E io ti ripeto che non le hai tu.
    Se Crosariol o Hunt tirano con il 30% e Pittman col 60% , vuol semplicemente dire che Crosariol e Hunt fanno ancora più schifo di Pittman.
    NON che Pittman è affidabile o decente ai liberi.


    Se io mi trombo un cesso e un mio amico si tromba un cesso a pedali , non è che la mia diventa automaticamente Monica Bellucci solo xchè qualcuno sta peggio di me.


    che cavolo di ragionamento.

  • bigshot 09/09/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2016 @ 12:08 )

    Se, e anche lì è un bel se, Diener sta bene. Lo so che metto il dito su una ferita aperta, ma è un po' come lo scorso anno da voi: con un Allan Ray a richiedere attenzioni sul perimetro sarebbe stato diverso, ma non c'è stato. Non è così sicuro ...

    Ah certo otto. Se Allan stava bene non eravamo in a2 porca ladra. Mi auguro che Drake stia bene, certo che le incognite sono tante

  • Spel81 09/09/2016, 12.09
    Citazione ( bigshot 09/09/2016 @ 12:05 )

    Ti costringe se non hai una alternativa sul perimetro. Capo la ha mi sembra

    la pnso più o meno come otto
    cmq bella squadra capo

  • Spel81 09/09/2016, 12.09
    Citazione ( rhllor 09/09/2016 @ 12:06 )

    non è che tutte e due siano dei modelli per taglie extraslim

    aHAHAH giustooo

  • OttoLamphred 09/09/2016, 12.08
    Citazione ( bigshot 09/09/2016 @ 12:05 )

    Ti costringe se non hai una alternativa sul perimetro. Capo la ha mi sembra

    Se, e anche lì è un bel se, Diener sta bene. Lo so che metto il dito su una ferita aperta, ma è un po' come lo scorso anno da voi: con un Allan Ray a richiedere attenzioni sul perimetro sarebbe stato diverso, ma non c'è stato. Non è così sicuro che Diener possa fare il Mandrake come qualche anno fa

  • alex24 09/09/2016, 12.07
    Citazione ( gusmanedemattei 09/09/2016 @ 11:14 )

    A Portorico liberi al 76% più o meno.

    noi siamo stati abituati ad Hunt prima ed Oriaki dopo che era un miracolo arrivassero al 30%

  • rhllor 09/09/2016, 12.06
    Citazione ( gusmanedemattei 09/09/2016 @ 11:04 )

    Pare che, in realtà, sia molto sovrappeso.

    non è che tutte e due siano dei modelli per taglie extraslim

  • OttoLamphred 09/09/2016, 12.05
    Citazione ( Spel81 09/09/2016 @ 12:02 )

    Quoto, Pittman è un bel bue ma ti costringe a giocare "per lui" Simmons sano è tanta roba, ma vista la lunga inattività dubito che torni ad essere il giocatore che era

    Simmons sarebbe stato perfetto, ma troppi troppi dubbi sul fisico: già un paio di squadre che non lo mettono sotto contratto per i problemi negli ultimi anni sono quasi una sentenza. Pittman ha bisogno che la squadra sia costruita in modo da sfruttarlo al meglio per i suoi 2/3 punti di forza e ha bisogno di un cambio che giochi parecchi minuti, e Capo IMO non ha nessuna delle due cose

  • bigshot 09/09/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Spel81 09/09/2016 @ 12:02 )

    Quoto, Pittman è un bel bue ma ti costringe a giocare "per lui" Simmons sano è tanta roba, ma vista la lunga inattività dubito che torni ad essere il giocatore che era

    Ti costringe se non hai una alternativa sul perimetro. Capo la ha mi sembra

  • bigshot 09/09/2016, 12.04 Mobile

    Siamo onesti, Dexter con in squadra una guardia alla Drake è super...da noi aveva Courtney fells. Avercene di Dexter, dopo sharrod Ford l'unico centro degno di tale nome in virtus dal 2005. (Anche angelone ora che ricordo)

  • Spel81 09/09/2016, 12.02
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2016 @ 11:54 )

    Per motivi diversi non mi convincono nessuno dei due

    Quoto, Pittman è un bel bue ma ti costringe a giocare "per lui"
    Simmons sano è tanta roba, ma vista la lunga inattività dubito che torni ad essere il giocatore che era

  • POZ93 09/09/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( Murena 09/09/2016 @ 11:58 )

    forse sei tu che non hai molto chiare le idee. 60% ai liberi vuol dire che è meglio non farti tirare mai dal campo, che in lunetta al massimo fai 1 pt. per un giocatore professionistico è una vergogna. E non parliamo di Deandre Jordan o Shaq, che p ...

    Si ma noi veniamo da hunt e oriakhy che avevano si e no il 25%

  • bigshot 09/09/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meriterebbe crosariol dei tempi della finale scudetto.

  • Daca 09/09/2016, 12.00
    Citazione ( Murena 09/09/2016 @ 11:58 )

    forse sei tu che non hai molto chiare le idee. 60% ai liberi vuol dire che è meglio non farti tirare mai dal campo, che in lunetta al massimo fai 1 pt. per un giocatore professionistico è una vergogna. E non parliamo di Deandre Jordan o Shaq, che p ...

    Vero, ma i falli non sono gratis.

  • Murena 09/09/2016, 11.59
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/09/2016 @ 11:31 )

    Pittman la scorsa stagione è stato in assoluto uno dei migliori 5 del campionato. Quando ha giocato contro l'Ea7 a Bologna ci ha fatti neri !!!

    ah non sapevo che fosse iniziata la Sagra della Vaccata

  • Spel81 09/09/2016, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    falli alla vecchia <3

  • Murena 09/09/2016, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse sei tu che non hai molto chiare le idee.
    60% ai liberi vuol dire che è meglio non farti tirare mai dal campo, che in lunetta al massimo fai 1 pt.
    per un giocatore professionistico è una vergogna.
    E non parliamo di Deandre Jordan o Shaq, che potevano tirare anche col 20% che tanto ti restituivano con gli interessi in altre zone del campo.

  • OttoLamphred 09/09/2016, 11.54

    Per motivi diversi non mi convincono nessuno dei due

  • JuvecasertaBasket 09/09/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 09/09/2016 @ 10:50 )

    Poi tra i due è sicuramente meglio Dexter ora come ora, Simmons andrebbe valutato fisicamente, forse è ancora troppo debole

    Si, soprattutto per questo se la scelta dovessesse ricadere sui due citati dall'articolo.

  • PierinoLaPeste 09/09/2016, 11.31

    Pittman la scorsa stagione è stato in assoluto uno dei migliori 5 del campionato. Quando ha giocato contro l'Ea7 a Bologna ci ha fatti neri !!!

  • gusmanedemattei 09/09/2016, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Portorico liberi al 76% più o meno.

  • Murena 09/09/2016, 11.07
    Citazione ( Lupofamelico 09/09/2016 @ 10:54 )

    Tu hai avuto modo di vederlo più d me: come mai è addirittura una tassa in difesa? Di certo data la mole non può eseguire un efficace aiuto e recupero quindi presumo che tu intendessi che è una tassa anche in situazioni di contenimento quando si ...


    Difesa:aiuto e recupero , non ne parliamo neanche. secondo me gli sguscerebbe via anche Dan Peterson.
    Stoppate , zero. Non salta.


    Attacco:
    in situazione di pick&roll , è un eccellente bloccante (eh grazie, è largo come un frigorifero) ma un pessimo rollante perchè è lentissimo e - come detto già prima - non salta e arrivando stanco al tiro, non è lucido e spesso sbaglia appoggi elementari.


    L'unica azione in cui è efficiente è posizione profonda sotto canestro, dove oggettivamente è devastante perchè spazza via tutto e tutti col culone e (se ne ha voglia) schiaccia. Anche qui rovescio della medaglia: gli avversari lo hanno capito e preferiscono fargli fallo , che tanto in lunetta fa schifo.


    Morale, auguri con Pittman.

  • gusmanedemattei 09/09/2016, 11.04
    Citazione ( fuarceUDIN 09/09/2016 @ 10:50 )

    Poi tra i due è sicuramente meglio Dexter ora come ora, Simmons andrebbe valutato fisicamente, forse è ancora troppo debole

    Pare che, in realtà, sia molto sovrappeso.

  • IlMastro 09/09/2016, 11.04 Mobile

    Pittman sarebbe bello, ma se la riserva è il 40enne Nicevic serve uno in grado di dare più certezze fisiche e di minutaggio.

  • Giuliano 09/09/2016, 11.02

    Pittman lo vedo bene a Capo.

  • Lupofamelico 09/09/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/09/2016 @ 10:42 )

    È una tassa in difesa, ha un autonomia limitata... Ma in attacco se imbeccato come si deve è illegale per la serie A... Dovete avere un cambio che lo faccia rifiatare 15/20 minuti... Usarlo per 30 minuti può risultare controproducente.

    Tu hai avuto modo di vederlo più d me: come mai è addirittura una tassa in difesa? Di certo data la mole non può eseguire un efficace aiuto e recupero quindi presumo che tu intendessi che è una tassa anche in situazioni di contenimento quando si propone un pick and roll. E invece in situazioni di difesa statica in post 1 contro 1?

  • fuarceUDIN 09/09/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/09/2016 @ 10:41 )

    Pittman è il centrone per eccellenza. Non è adatto alla nostra A1 Kia (ah, quale Kia) però se avessi l'occasione di prenderlo...non ci penserei due volte!

    Poi tra i due è sicuramente meglio Dexter ora come ora, Simmons andrebbe valutato fisicamente, forse è ancora troppo debole

  • Ackerman 09/09/2016, 10.47
    Citazione ( gusmanedemattei 09/09/2016 @ 10:44 )

    Era solo per evidenziare che in Portorico non è stato un mangiapalloni. Praticamente 7 tiri a partita. Anche i pochi rimbalzi, d'altra parte, evidenziano forse una non buona forma fisica.

    Le prestazioni in quei campionati valgono comunque poco, magari era fuori forma o troppo stanco e non aveva voglia di esser nel vivo del gioco.

  • Murena 09/09/2016, 10.44

    Auguri se prendete Pittman

  • gusmanedemattei 09/09/2016, 10.44
    Citazione ( Ackerman 09/09/2016 @ 10:40 )

    Avesse fatto pure 40 punti di media, per me servono altri centri in italia ora, visto il basket che si gioca. a meno che non prendi dei veri fuoriclasse. Certo Pittman ha sofferto e tanto l'anno scorso le scarse percentuali da tre di bologna, visto c ...

    Era solo per evidenziare che in Portorico non è stato un mangiapalloni. Praticamente 7 tiri a partita. Anche i pochi rimbalzi, d'altra parte, evidenziano forse una non buona forma fisica.

  • Vnereandthunder 09/09/2016, 10.42 Mobile

    È una tassa in difesa, ha un autonomia limitata... Ma in attacco se imbeccato come si deve è illegale per la serie A... Dovete avere un cambio che lo faccia rifiatare 15/20 minuti... Usarlo per 30 minuti può risultare controproducente.

  • alex24 09/09/2016, 10.42

    mah.....a me piace molto

  • JuvecasertaBasket 09/09/2016, 10.41 Mobile

    Pittman è il centrone per eccellenza. Non è adatto alla nostra A1 Kia (ah, quale Kia) però se avessi l'occasione di prenderlo...non ci penserei due volte!

  • Ackerman 09/09/2016, 10.40
    Citazione ( AmoCapo63 09/09/2016 @ 10:39 )

    Considerato il play ed il reparto esterni che abbiamo quest'anno Pittman non mi dispiacerebbe

    Stesso discorso fatto nel post sotto.

  • Giobbo 09/09/2016, 10.40

    A parer mio Pittman, in questo campionato italiano, è più un contro che un pro.

Pagina di 2