Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2016, 00.28 Rumors

Le vie per il centro dell'Olimpia Milano portano a Nikola Milutinov

La società campione d'Italia valuta il prestito del giocatore serbo dall'Olympiacos

Serie A
Nikola Milutinov è nel mirino dell’Olimpia Milano. La società campione d’Italia, chiuso il rapporto con l’uruguagio Esteban Batista, vaglia il mercato europeo per il ruolo di centro titolare, e il serbo sarebbe una delle piste più calde. Sotto contratto con l’Olympiacos dall’estate 2015 (e sino al 2018), Milutinov potrebbe lasciare la Grecia in prestito vista la presenza, nel suo ruolo, di due giocatori come il rientrante Patric Young e il neoacquisto Khem Birch. E proprio il prestito sarebbe la soluzione al vaglio per l'Olimpia Milano.

Classe 1994 di Novi Sad, 212 centimetri, Milutinov firma nel 2012 un quadriennale con il Partizan Belgrado, che lascia nell’estate 2015 dopo essere stato scelto con il numero 26 dai San Antonio Spurs. 9.8 punti per 7.6 rimbalzi la sua media di commiato dall’Aba-Liga prima di passare all’Olympiacos, dove tuttavia ha trovato poco spazio. 10.5 minuti la media tra campionato e Eurolega, con 3.7 punti e 2.7 rimbalzi nella massima competizione continentale.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 13/07/2016, 22.59 Mobile

    Di meglio non c'è?

  • andrebott 13/07/2016, 20.08
    Citazione ( ansa73 13/07/2016 @ 19:38 )

    mah... forse un upgrade rispetto a Barac...

    Di Barac penso che lo siano tutti i giocatori al mondo...

  • ansa73 13/07/2016, 19.38
    Citazione ( andrebott 13/07/2016 @ 14:12 )

    Sarebbe un upgrade rispetto a Batista? Io non credo...

    mah... forse un upgrade rispetto a Barac...

  • gori45 13/07/2016, 19.04 Mobile

    Non mi gusta per niente.

  • Latrinlover 13/07/2016, 17.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/07/2016 @ 15:17 )

    Se lo danno via in prestito non è certo un crac. Mi pare una mossa molto rischiosa a meno che si prenda come cambio di un pivot titolare "da eurolega", nel qual caso niente da dire (ma non credo sia questo lo scopo). Non vedo come si possa reggere l ...

    Questo è un giocatore che comunque non tieni.
    E' uno che probabilmente no prendiamo perchè va a fare il lungo di rotazione agli Spurs, il ruolo che l'anno scorso ebbe Marjanovic.
    Se lo prendiamo è proprio grazie a quelle statistiche deficitarie di cui parli.
    Questo è un giocatore pieno di punti di forza: un 2,13 dai piedi veloci, che corre il campo, gioca sopra il ferro, sa giocare in post basso etc.
    Per il ranking attuale Olimpia (di cui specifico sono tifoso) è grasso che cola.

  • Latrinlover 13/07/2016, 17.07

    Per me la formula del prestito va anche bene, ma bisognerebbe sapere i dettagli sui costi (sempre che il rumour sia vero).
    Secondo me la pista è quella giusta, cioè la scommessa su centri giovani balcanici.
    Quelli rodati che fanno la differenza in EL non ce li possiamo permettere.
    Un balcanico di certo ha una cultura cestistica completa e un abitudine alla competiizone pure in giovane età.
    Poi l'anno quasi fermo all'Oly mi gasa un sacco, potrebbe uscirne una sorpresa.

  • rambogianolla 13/07/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( Porfy72 13/07/2016 @ 11:29 )

    Se non stai attento, la salamella ben cotta te la danno quelli della Virtus...

    I bavosi? poveretti...

  • Latrinlover 13/07/2016, 16.57
    Citazione ( Ste1990 13/07/2016 @ 00:45 )

    Se questo alla fine va a Milano il centro a San Antonio vado a farlo io? o.O

    Ottimo commento.
    Da tifoso Olimpia ne sarei contentissimo, ma intravedo una concorrenza Spurs un pelo ingombrante ahah!

  • PierinoLaPeste 13/07/2016, 16.38
    Citazione ( jack24 13/07/2016 @ 15:58 )

    Ecco io sono più ottimista proprio per i trascorsi. Spero che abbiano capito che ridursi a prendere barac a fine mercato per poi prendere il centro a gennaio è una follia. Che ci ha fatto uscire dall'El. E che bisogna avere due centri, utilizzando ...

    Se la dirigenza avesse imparato dagli errori passati saremmo vincitori dell'Eurolega !!! SOlo tre anni fa con Scariolo avevamo una squadra di 12 attaccanti e nessun difensore. L'anno scorso ad agosto una squadra di soli difensori con solo Gentile e Simon. Negli ultimi due anni in Eurolega con Samuels ci hanno massacrato per poca fisicità e che fanno ? Al posto di Samuels (che va a Barca a giocare più da 4 che da 5) prendono come lungo titolare McLean che è tre cm + basso di Samuels. Se poi ci mettiamo la cessione di Melli ed Hackett (prima di Aradori) l'addio di Cerella e via dicendo, ecco non mi sento per niente ottimista di come questa dirigenza fa la campagna acquisti. Peggio di loro solo le due milanesi di calcio !!!

  • jack24 13/07/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/07/2016 @ 15:40 )

    Visti i trascorsi io non sono mica tanto tranquillo su questo.... anzi c'è pure il rischio che mandino via tutti insieme tutti i difensori senza sostituirli adeguatamente. Non c'è limite alle fesserie estive milanesi. Ok hanno vinto coppa e scudo, ...

    Ecco io sono più ottimista proprio per i trascorsi. Spero che abbiano capito che ridursi a prendere barac a fine mercato per poi prendere il centro a gennaio è una follia. Che ci ha fatto uscire dall'El. E che bisogna avere due centri, utilizzando Mclean da 5 ogni tanto come arma in più e non costantenmente. Se lo abbiamo capito noi tifosi, la dirigenza dovrebbe averlo imparato ancora meglio, e spero ci stiano lavorando su. Perché mclean da 5 ci può stare ma non come unico cambio. In più con la partenza di macvan e l' utilizzo di Sanders da 4 sono inevitabili due centri. Ecco perché spero milutinov sia uno dei 2 e non l'unico.

  • PierinoLaPeste 13/07/2016, 15.40
    Citazione ( jack24 13/07/2016 @ 15:29 )

    Mi sembra evidente che non sarebbe l'unico acquisto fra i lunghi. Va bene tutto ma non penso la dirigenza sia talmente fuori da andare con i soli mclean , pascolo e milutinov fra i lunghi. Per quanto siano buoni non bastano, neanche con l'utilizzo di ...

    Visti i trascorsi io non sono mica tanto tranquillo su questo.... anzi c'è pure il rischio che mandino via tutti insieme tutti i difensori senza sostituirli adeguatamente. Non c'è limite alle fesserie estive milanesi.
    Ok hanno vinto coppa e scudo, ma con chi ?? con kalnietis Sanders (i due migliori dei play off) e Batista arrivati a gennaio se no col cavolo che vincevano qualcosa !!! - e ci metto pure, di conseguenza agli arrivi, Lafa spostato a guardia e McLean a giocare anche da 4 e non da 5 titolare.
    Comunque aspetttiamo speranzosi anche se come al solito MOOOOOOLTO preoccupati viste le premesse poco rassicuranti.
    Non so voi, ma io prima mi copro le spalle, poi mando via i giocatori (parlo di Jenkis e Batista ad esempio, consideranto che Bruno non è corretto tenerlo sulle spine). Se no succede che perdiamo per scelta ottimi giocatori sostituendoli con giocatori assai peggiori, come fatto con Melli Hackett e Jerrels (per non parlare di Langford e Samuels che ce li hanno presi "per soldi") !!!!

  • PierinoLaPeste 13/07/2016, 15.31
    Citazione ( Mat2eo 13/07/2016 @ 12:03 )

    Sicuramente avrebbe + senso, o si potrebbe anche prendere Buva da Avellino. Io non vorrei un "Barac 2 la vendetta".

    tanto valeva come secondo centro prendersi Cervi o Cusin, se non altro sono italiani e non in prestito. Serve un altro italiano o almeno un passaportato visto che va via Cerella. Se no siamo alle solite con pochi italiani e se uno si infortuna si deve lasciare uno straniero (o peggio due) In panca giocando con un roster corto come lo scorso anno che abbiamo fatto un sacco di partite con 7 stranieri + Cerella e con Magro e tre bambini in panca, avendo due stranieri in tribuna,.

  • jack24 13/07/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/07/2016 @ 15:17 )

    Se lo danno via in prestito non è certo un crac. Mi pare una mossa molto rischiosa a meno che si prenda come cambio di un pivot titolare "da eurolega", nel qual caso niente da dire (ma non credo sia questo lo scopo). Non vedo come si possa reggere l ...

    Mi sembra evidente che non sarebbe l'unico acquisto fra i lunghi. Va bene tutto ma non penso la dirigenza sia talmente fuori da andare con i soli mclean , pascolo e milutinov fra i lunghi. Per quanto siano buoni non bastano, neanche con l'utilizzo di Sanders da 4.

  • PierinoLaPeste 13/07/2016, 15.17

    Se lo danno via in prestito non è certo un crac. Mi pare una mossa molto rischiosa a meno che si prenda come cambio di un pivot titolare "da eurolega", nel qual caso niente da dire (ma non credo sia questo lo scopo).
    Non vedo come si possa reggere l'Eurolega con uno "scarto" sia pure di lusso dell'Olimpiakos. Ancora una volta si passa da un super esperto come Batista ad un giovane con poca esperienza e numeri non esaltanti. Di nuovo scelte fatte senza la minima programmazione, oltretutto se "esplode" facciamo un piacere alla concorrenza visto che non è neppure nostro.

  • andrebott 13/07/2016, 14.12

    Sarebbe un upgrade rispetto a Batista? Io non credo...

  • mjkb87 13/07/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( robyamb82 13/07/2016 @ 13:19 )

    r il passaporto che ora non vale più quindi ritiro tutto e prevedo lo straniero di coppa

    Ne facevo una questione prettamente tecnica. Tra i due mi tengo Mantas

  • robyamb82 13/07/2016, 13.19
    Citazione ( mjkb87 13/07/2016 @ 12:27 )

    ma anche no

    r il passaporto che ora non vale più quindi ritiro tutto e prevedo lo straniero di coppa

  • mjkb87 13/07/2016, 12.27
    Citazione ( robyamb82 13/07/2016 @ 08:45 )

    io proporrei lo scambio kalnietis/granger

    ma anche no

  • QuintoRegimiento2 13/07/2016, 12.24 Mobile

    Questo, se la notizia fosse vera, verrebbe come secondo centro. Mai come primo.
    Ribadisco comunque di monitorare Tavares, guai a farselo scappare, in caso.

  • Mat2eo 13/07/2016, 12.03
    Citazione ( Dado77 13/07/2016 @ 09:54 )

    Ho visto parecchi filmati una volta scelto al draft. Ok Youtube inganna, ma io lo prenderei al volo.

    Sicuramente avrebbe + senso, o si potrebbe anche prendere Buva da Avellino. Io non vorrei un "Barac 2 la vendetta".

  • Mat2eo 13/07/2016, 11.59
    Citazione ( robyamb82 13/07/2016 @ 09:03 )

    kalnietis è un giocatore da eurolega...come cambio è super anche se a volte va fuori di giri...vediamo come si muovono sotto o se prendono qualcuno solo per la coppa (cosa che a me non piace)...granger sarebbe italiano quindi passaportato....

    Kalnietis va bene come cambio in EL. Non ha le caratteristiche per superare il pressing (che l'anno scorso subivamo quasi sempre), esattamente come Simon che faticava a passare la metà campo. Serve play veloce e con ball handling se non si vuole cominciare sempre le azioni con 14 sec sul cronometro.

  • robyamb82 13/07/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 13/07/2016 @ 11:23 )

    Con le nuove regole giocherebbe da comunitario

    Ah si vero. . .quindi play americano. . .e luogo x l eurolega

  • Porfy72 13/07/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 13/07/2016 @ 11:25 )

    Stasera vieni? ti offro una salamella cotta da Dmitry in persona!

    Se non stai attento, la salamella ben cotta te la danno quelli della Virtus...

  • rambogianolla 13/07/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( grenouille 13/07/2016 @ 08:15 )

    Meglio uno slavo giovane oggi che un ammmmmericano domani!!! Grande Gelsomino!!! Grande OlimpiaPlastica

    Stasera vieni? ti offro una salamella cotta da Dmitry in persona!

  • GianniMorandi 13/07/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( robyamb82 13/07/2016 @ 09:03 )

    kalnietis è un giocatore da eurolega...come cambio è super anche se a volte va fuori di giri...vediamo come si muovono sotto o se prendono qualcuno solo per la coppa (cosa che a me non piace)...granger sarebbe italiano quindi passaportato....

    Con le nuove regole giocherebbe da comunitario

  • devalmont 13/07/2016, 10.32

    Come cambio del 5 , sicuramente meglio di Magro o Barac

  • Maubox 13/07/2016, 10.20

    Non conosco il giocatore ma da quello che leggo dai vostri commenti pare un ottimo prospetto, specie se messo nelle mani di Repesa ... in ogni caso è bene che ci si cominci a muovere per i lunghi prima che a fine estate ci tocchi firmare un mediocre a cifre assurde perché in giro non ce ne sono più.

  • GalRODMI86 13/07/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( Dado77 13/07/2016 @ 09:54 )

    Ho visto parecchi filmati una volta scelto al draft. Ok Youtube inganna, ma io lo prenderei al volo.

    Zizic l'ho viso giocare diverse volte quest'anno. Sarebbe un ottimo colpi a un prezzo relativamente giusto.

  • Dado77 13/07/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/07/2016 @ 07:31 )

    Mi ripeto. C'è un giovane super promettente come Ante Zizic del Cibona, di certo in ottica NBA (È stato scelto dai Celtics) non può rimanere a fare la "Champions League". Ha il fisico per reggere l'Eurolega, tecnicamente completo.

    Ho visto parecchi filmati una volta scelto al draft. Ok Youtube inganna, ma io lo prenderei al volo.

  • RicMon 13/07/2016, 09.53 Mobile

    In prestito non avrebbe proprio senso

  • Porfy72 13/07/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fisicamente c'è tutto, tecnicamente è tutto da farsi.

  • bubu170 13/07/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( Vspan7 13/07/2016 @ 02:50 )

    Però strappare un giocatore all' oly non è facile, in più non appena sarà migliorato potrebbe ambire ad andare in NBA, quindi magari ti chiede delle NBA escape. Prendendolo in prestito Milano potrebbe risparmiare per cercare il centro titolare, i ...

    Beh ma con la nba out prendi dei soldi; potrebbe essere una lettura giusta invece l'idea del risparmio, per poi puntare tutto sul centro titolare. In generale invece a Milano non sarebbe male, perché prenderebbero un centro titolare, poi dopo ci sarebbe anche McLean a portare atletismo e Milutinov a portare stazza (e tra l'altro si muove molto bene per la stazza che ha)

  • GalRODMI86 13/07/2016, 09.32 Mobile

    Difende discretamente il pitturato.

  • GalRODMI86 13/07/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La sua dote migliore é andare a rimbalzo. Corre bene il campo nella transizione, e difende discretamente in attacco. É un po acerbo in attacco, ma c'è materiale su cui lavorare. É per questo motivo che il prestito non ha senso, mentre un contratto di più anni avrebbe molto senso in prosettiva.

  • robyamb82 13/07/2016, 09.11

    probabilmente prenderanno un lungo per l eurolega e bargnani andra in spagna....cercheri un 5 puro probabilemnte americano ...Bernard james

  • robyamb82 13/07/2016, 09.03
    Citazione ( SHAKEnBAKE 13/07/2016 @ 08:54 )

    Manderesti via il vero MVP delle finali?! Please

    kalnietis è un giocatore da eurolega...come cambio è super anche se a volte va fuori di giri...vediamo come si muovono sotto o se prendono qualcuno solo per la coppa (cosa che a me non piace)...granger sarebbe italiano quindi passaportato....

  • RedDragon 13/07/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/07/2016 @ 07:31 )

    Mi ripeto. C'è un giovane super promettente come Ante Zizic del Cibona, di certo in ottica NBA (È stato scelto dai Celtics) non può rimanere a fare la "Champions League". Ha il fisico per reggere l'Eurolega, tecnicamente completo.

    Manda un piccione alla società

  • RedDragon 13/07/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/07/2016 @ 00:45 )

    Se questo alla fine va a Milano il centro a San Antonio vado a farlo io? o.O

    Mi sembra strano questo prestito. Comunque San Antonio l'anno prossimo avrà qualche infortunio pesante, prenderà Dominique Wilkins, perderà tante partite e drafterà un caraibico in uscita da Wake Forest. -Vent'anni dopo

  • SHAKEnBAKE 13/07/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( robyamb82 13/07/2016 @ 08:45 )

    io proporrei lo scambio kalnietis/granger

    Manderesti via il vero MVP delle finali?! Please

  • robyamb82 13/07/2016, 08.45

    io proporrei lo scambio kalnietis/granger

  • CDWard 13/07/2016, 08.37

    Per età e possibilità di crescita è comunque un giocatore che a Milano sarebbe probabilmente solo di passaggio. Che arrivi in prestito (opzione che in ogni caso tenderei ad evitare, fosse anche solo per una questione di immagine) o con un contratto, immagino solo annuale oppure con qualche clausola di escape, nella pratica cambierebbe poco: dovesse fare una stagione al di sopra delle aspettative, partirebbe comunque. Come secondo centro potrebbe essere una buona presa ma spero che il grosso nome per il ruolo debba ancora uscire.

  • robyamb82 13/07/2016, 08.29

    se parte lui titolare non si è abbastanza pesanti per l eurolega...sanders mc pascolo sono totto dimensionati...faranno un tantativo per bargnani ma cambia poco nulla...muli lo vedrei meglio come riserva...proprio come in grecia

  • TheAnswer 13/07/2016, 08.26

    Per un club come Milano non credo abbia molto senso prendere giocatori in prestito.

  • grenouille 13/07/2016, 08.15

    Meglio uno slavo giovane oggi che un ammmmmericano domani!!! Grande Gelsomino!!! Grande OlimpiaPlastica

  • Porfy72 13/07/2016, 08.15 Mobile

    Centro titolare??? Avrebbe ragione chi sostiene che a Jasmino i 5 non interessano

  • GianniMorandi 13/07/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 13/07/2016 @ 07:32 )

    Uh! Re Giorgio ha finito i soldi

    Scusa ? Credo di non aver capito. Potresti ripetere ?

  • OttoLamphred 13/07/2016, 08.06
    Citazione ( sircharles2 13/07/2016 @ 00:39 )

    Sanders da 4 solo in Italia a mio parere

    Concordo: Sanders da 4 in Eurolega la vedo molto molto discutibile come scelta

  • Akiller 13/07/2016, 08.05 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 13/07/2016 @ 07:32 )

    Uh! Re Giorgio ha finito i soldi

    Dici che armani non ha più soldi?

  • Rob76 13/07/2016, 07.53 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/07/2016 @ 07:31 )

    Mi ripeto. C'è un giovane super promettente come Ante Zizic del Cibona, di certo in ottica NBA (È stato scelto dai Celtics) non può rimanere a fare la "Champions League". Ha il fisico per reggere l'Eurolega, tecnicamente completo.

    Secondo me Milutinov attualmente è più forte, poi Zizic non verrebbe mai come secondo centro in una squadra di medio-bassa Eurolega come la nostra, con il rischio di non potersi mettere in vetrina per l'NBA. La forma del prestito non è male perché ti permette di prendere per un anno un buon secondo centro e investire tanto sul primo centro e sulla combo che manca. Poi tanto una squadra come l'Oly se vuole qualsiasi nostro giocatore ce lo piglia, anche se lo blindiamo.

  • Spel81 13/07/2016, 07.49 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/07/2016 @ 07:31 )

    Mi ripeto. C'è un giovane super promettente come Ante Zizic del Cibona, di certo in ottica NBA (È stato scelto dai Celtics) non può rimanere a fare la "Champions League". Ha il fisico per reggere l'Eurolega, tecnicamente completo.

    Quotone! È già un ottimo centro con un bagaglio tecnico notevole. Con lui e un play forte (pangos?) avresti la miglior Milano degli ultimi X" anni

Pagina di 2