Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/06/2016, 12.28 Ufficiale

Reyer Venezia: ufficiale il rinnovo di Michael Bramos

Il giocatore rimane all'Umana

Serie A

L’Umana Reyer comunica con grande soddisfazione che Michael Bramos farà parte del roster dell’Umana Reyer 2016/2017. Nato il 27 maggio 1987 ad Harper Woods (USA) è in possesso anche di passaporto greco che gli permette così di giocare con lo status di comunitario. Ala di 198 cm, è arrivato all’Umana Reyer nell’estate 2015 e nella sua prima stagione in orogranata, ha disputato tutte le 58 partite in cui è stata impegnata l’Umana Reyer in Italia e in Europa.

Michael si è messo in luce per le sue grandi doti da tiratore, 43% da tre sia in Serie A che in Eurocup, che l’hanno collocato al terzo posto come percentuale nel campionato e gli sono valse la chiamata alla gara del tiro da tre all’All Star Game di Trento. In orogranata si è distinto inoltre per la sua grande duttilità tattica e le spiccate doti difensive. E’ diventato uno dei beniamini dei sostenitori orogranata nel corso della passata stagione tanto da essere eletto Anamu Mvp orogranata 2015/2016, ulteriore testimonianza del contributo che Michael ha saputo dare nel suo primo anno all’Umana Reyer.

“Sono davvero felice di continuare il mio rapporto con l’Umana Reyer per un’altra stagione e colgo l’occasione per ringraziare la società per aver creduto nuovamente in me – le parole di Michael Bramos. – Questo è un club che ha grande organizzazione e ambizioni e spero di poter contribuire a raggiungere i migliori risultati possibili. Personalmente cercherò di migliorarmi giorno per giorno per essere utile alla squadra mentre come collettivo mi auguro che riusciremo ad essere più continui in campionato limitando gli alti e bassi.

Nella prossima stagione spero inoltre di sfruttare la maggior familiarità col gioco, dato che venivo da un anno di inattività, e con compagni e staff, per avere maggiore impatto nelle diverse situazioni delle partite, prendendomi le mie responsabilità. Il campionato italiano è molto equilibrato e noi dovremo essere solidi, cercando di vincere spesso fuori casa, mentre l’Europa ci darà la possibilità di confrontarci con diversi tipi di pallacanestro, vogliamo fare bene in entrambe le competizioni. Non vedo l’ora di cominciare la stagione e di incontrare i nostri tifosi, l’ambiente del Taliercio è fantastico per noi giocatori e daremo il massimo per ripagare tutto l’affetto che riceviamo.”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 29/06/2016, 16.02

    Ottimo giocatore, brava Venezia

  • Baskettando 29/06/2016, 01.21
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 21:04 )

    La Cremona del primo turno era una squadra distrutta fisicamente, comunque al di là di tutto, con Pargo, anche non fosse svoltato in positivo, al massimo non è cambiato niente

    ma cosa sei uno scout?

  • ReyerMisericordia 29/06/2016, 00.51 Mobile

    Bramos sarà il valore aggiunto della Reyer .. E non dimentichiamo che avremo anche peric

  • bubu170 28/06/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 28/06/2016 @ 20:20 )

    OK ma contro chi ha giocato la Reyer quando c'era Pargo? Avellino, Cremona, Milano. Praticamente tutti Play off. E lì si difende aggressivi. Quindi era più dura segnare per Bramos.

    La Cremona del primo turno era una squadra distrutta fisicamente, comunque al di là di tutto, con Pargo, anche non fosse svoltato in positivo, al massimo non è cambiato niente

  • Misericordia1975 28/06/2016, 20.20
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 15:24 )

    Scusa se mi permetto, Bramos ottimo giocatore, però prima di Pargo segnava 9.3 punti a partita tirando con il 44% da 3, mentre da quando arrivò Pargo segnava 8.1 punti e tirava con il 37%; il 7% in meno nel tiro da 3 è una cifra enorme! Di per se ...

    OK ma contro chi ha giocato la Reyer quando c'era Pargo? Avellino, Cremona, Milano. Praticamente tutti Play off. E lì si difende aggressivi. Quindi era più dura segnare per Bramos.

  • bubu170 28/06/2016, 18.21
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 17:59 )

    Olaseni mi intrigava molto...anche perchè finalmente dopo tanti anni potremmo provare ad avere qualcuno che protegga alla grande il canestro! Però forse con Heynes la convivenza non sarebbe facile...Un Wright come lo vedresti?

    Wright lo vedo bene ovunque! Il problema è il prezzo. Olaseni ora non sarebbe il giocatore che meglio si adatta se si vuole togliere della pressione sul perimetro, se no va anche bene

  • Valdanito1985 28/06/2016, 17.59
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 17:55 )

    La scelta del centro potrebbe rivelarsi fondamentale, perchè a questo punto un "animale" ottimo giocatore di P&R, come potrebbe essere Olaseni, rischia di non essere il giocatore giusto; servirebbe un 5 che possa dare profondità alla squadra co ...

    Olaseni mi intrigava molto...anche perchè finalmente dopo tanti anni potremmo provare ad avere qualcuno che protegga alla grande il canestro! Però forse con Heynes la convivenza non sarebbe facile...Un Wright come lo vedresti?

  • bubu170 28/06/2016, 17.55
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 17:22 )

    A questo punto prendiamo un centro che tira da tre e non proviamo neanche ad entrare in area! :D

    La scelta del centro potrebbe rivelarsi fondamentale, perchè a questo punto un "animale" ottimo giocatore di P&R, come potrebbe essere Olaseni, rischia di non essere il giocatore giusto; servirebbe un 5 che possa dare profondità alla squadra con il gioco in post e liberare spazio sul perimetro, che però regga gli alti ritmi a cui sono abituati gli altri giocatori; DJ white potrebbe essere il giocatore giusto, certo poi in difesa vi mancherebbe un intimidatore sotto il canestro, ma non è facile trovare un 5 bravo nel gioco in post e ottimo in difesa

  • Valdanito1985 28/06/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 17:18 )

    A sassari prendeva il doppio dei tiri da 3 rispetto che da 2 e comunque il tutta la carriera ha tirato più da 3 che da 2 e se aggiungi che quando si butta dentro tende a forzare, capisci perchè dico che non è l'acquisto giusto per voi

    A questo punto prendiamo un centro che tira da tre e non proviamo neanche ad entrare in area! :D

  • bubu170 28/06/2016, 17.18
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 16:56 )

    Mi stai scoraggiando... :-(

    A sassari prendeva il doppio dei tiri da 3 rispetto che da 2 e comunque il tutta la carriera ha tirato più da 3 che da 2 e se aggiungi che quando si butta dentro tende a forzare, capisci perchè dico che non è l'acquisto giusto per voi

  • Valdanito1985 28/06/2016, 17.10
    Citazione ( Giuliano 28/06/2016 @ 17:06 )

    350k spero di no, mi sembra davvero esagerato per lui.

    In Russia ne prendeva molti di più

  • Giuliano 28/06/2016, 17.06
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 16:56 )

    Mi sembra prendesse qualcosa tipo 350k quest'anno

    350k spero di no, mi sembra davvero esagerato per lui.

  • Valdanito1985 28/06/2016, 16.56
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 16:41 )

    Ci sta la tua fiducia, ma io lo seguo da prima che venisse in Italia e la palla proprio non la vuole mollare, senza contare che spesso tra l'altro si accontenta anche di un tiro forzato da 3 al posto di cercare la penetrazione; per questo non lo rite ...

    Mi stai scoraggiando... :-(

  • Valdanito1985 28/06/2016, 16.56
    Citazione ( Giuliano 28/06/2016 @ 16:38 )

    Sai quanto prende?

    Mi sembra prendesse qualcosa tipo 350k quest'anno

  • bubu170 28/06/2016, 16.41
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 16:23 )

    Allora l'idea è quella...se poi Haynes non ne sarà il giusto interprete lo scopriremo! Ogni giocatore vive una vita nuova all'interno di squadra, ambiente, gruppo che si va a creare...Non sarà il leader della squadra, ma non abbiamo bisgno di una ...

    Ci sta la tua fiducia, ma io lo seguo da prima che venisse in Italia e la palla proprio non la vuole mollare, senza contare che spesso tra l'altro si accontenta anche di un tiro forzato da 3 al posto di cercare la penetrazione; per questo non lo ritengo il giocatore adatto al resto della squadra

  • Giuliano 28/06/2016, 16.38
    Citazione ( Rufus23 28/06/2016 @ 16:37 )

    Per me, sopratutto in relazione al suo ingaggio, resta un giocatore assai sopravvalutato. Poi che ha talento non si discute

    Sai quanto prende?

  • Rufus23 28/06/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 16:20 )

    Ferma, però nulla toglie che Green messo nel contesto giusto è un super playmaker...abbiamo cannato alla grande la stagione perché mettergli a fianco Goss in fase calante è stato un suicidio...Devi creare una squadra intorno a lui, e se lo hai c ...

    Per me, sopratutto in relazione al suo ingaggio, resta un giocatore assai sopravvalutato. Poi che ha talento non si discute

  • Valdanito1985 28/06/2016, 16.23
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 16:18 )

    Concordo con la teoria, ma non con la pratica, perchè Haynes, la passa meno di Green e mette meno in ritmo i compagni è il prototipo del (guardacaso) "veneziano"; per questo che avete pescato proprio male, perchè Haynes la passa solo sotto tortura

    Allora l'idea è quella...se poi Haynes non ne sarà il giusto interprete lo scopriremo! Ogni giocatore vive una vita nuova all'interno di squadra, ambiente, gruppo che si va a creare...Non sarà il leader della squadra, ma non abbiamo bisgno di una superstar alla Pargo. Se si cala nel modo giusto nel gioco secondo me può far bene...voglio aver fiducia...

  • Valdanito1985 28/06/2016, 16.20
    Citazione ( Rufus23 28/06/2016 @ 16:15 )

    Green è "palleggio per 20 secondi sul posto e poi gioco pick and roll centrale". Altro che play di sistema

    Ferma, però nulla toglie che Green messo nel contesto giusto è un super playmaker...abbiamo cannato alla grande la stagione perché mettergli a fianco Goss in fase calante è stato un suicidio...Devi creare una squadra intorno a lui, e se lo hai come direttore d'orchestra nulla da dire...

  • bubu170 28/06/2016, 16.18
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 16:02 )

    Perché con Green non vedeva mai la palla...la maggior parte dei tiri che si prendeva erano quasi sempre forzatissimi, se li costruiva da solo o comunque con l'uomo addosso...e li segnava, per far capire che razza di tiratore sia Bramos! Con un gioco ...

    Concordo con la teoria, ma non con la pratica, perchè Haynes, la passa meno di Green e mette meno in ritmo i compagni è il prototipo del (guardacaso) "veneziano"; per questo che avete pescato proprio male, perchè Haynes la passa solo sotto tortura

  • Rufus23 28/06/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 14:33 )

    Pero green era un play di sistema, e bramos non lo innescava...

    Green è "palleggio per 20 secondi sul posto e poi gioco pick and roll centrale". Altro che play di sistema

  • Valdanito1985 28/06/2016, 16.02
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 15:15 )

    Perchè?

    Perché con Green non vedeva mai la palla...la maggior parte dei tiri che si prendeva erano quasi sempre forzatissimi, se li costruiva da solo o comunque con l'uomo addosso...e li segnava, per far capire che razza di tiratore sia Bramos! Con un gioco più veloce, non può che giovarne!
    Hai fatto l'esempio di Pargo...ma qui dovrebbe essere ben diverso! Con Pargo praticamente si faceva sempre isolamento per l'uno contro uno, era appena arrivato e non c'erano giochi studiati...Haynes non dico sia un fenomeno, ma può smuovere la difesa e creare spazio in velocità per i compagni!
    In più ricordiamo che Bramos lo scorso anno doveva anche stare in campo insieme a Green e Goss...la palla non la vedeva MAI! Con Haynes e Tonut cambia totalmente lo scenario...

  • SwaggyT 28/06/2016, 15.27

    Bravi davvero, giocatore solidissimo che mi piace molto!

  • bubu170 28/06/2016, 15.24
    Citazione ( MESTREvenezia 28/06/2016 @ 14:46 )

    Quello che scrivi è vero. Con l arrivo di Pargo anche bramos ne ha beneficiato. Il ritmo più veloce e il penetra e scarica ha liberato bramos che da tre ha tirato molto bene. Prima coi ritmi lenti di Green , bramos aveva poche opportunità di tir ...

    Scusa se mi permetto, Bramos ottimo giocatore, però prima di Pargo segnava 9.3 punti a partita tirando con il 44% da 3, mentre da quando arrivò Pargo segnava 8.1 punti e tirava con il 37%; il 7% in meno nel tiro da 3 è una cifra enorme! Di per se l'idea di un penetratore che accentri la difesa e liberi i tiratori è correttissima, ma se poi il penetratore non la da fuori fa ma forza e quando la passa lo fa con i tempi sbagliati tanto vale... ed è proprio per questo che penso che Haynes sia un acquisto sbagliato

  • bubu170 28/06/2016, 15.15
    Citazione ( Valdanito1985 28/06/2016 @ 14:29 )

    Comunque boh...vedo tante critiche ad Haynes...ma in quanto stile di gioco tra lui e green bramos non potrà che giovarne da questo cambio...

    Perchè?

  • andrebott 28/06/2016, 14.49

    Colpaccio pazzesco da parte di Venezia!

  • MESTREvenezia 28/06/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( DrBlink 28/06/2016 @ 14:04 )

    Per me è cresciuto molto durante il campionato, lo ammetto non vi ho seguito tantissimo fratei, però mi pare che attaccasse più il ferro durante i PO, mi sbaglio? A parte tutto, ottimo giocatore (preso anche al fanta) complimenti per la riconferma ...

    Quello che scrivi è vero. Con l arrivo di Pargo anche bramos ne ha beneficiato. Il ritmo più veloce e il penetra e scarica ha liberato bramos che da tre ha tirato molto bene. Prima coi ritmi lenti di Green , bramos aveva poche opportunità di tirare smarcato.

  • Valdanito1985 28/06/2016, 14.39 Mobile

    Nell'intervista dice "un altro anno"...ma si sa se ha firmato un annuale o biennale?

  • foskikaiser92 28/06/2016, 14.37

    Questi sono momenti di purissima ma anche sanissima invidia....già sono colpacci quando si firmano per la prima volta giocatori del genere ma quando ci sono rinnovi e riconferme di tal calibro queste a mio parere hanno un peso specifico ancora maggiore dell'acquisto perchè vuol dire continuità nel progetto di gioco e anche la capacità di essere riusciti a respingere assalti economici da squadre con maggiore potere d'acquisto. Chapeau reyer!

  • Valdanito1985 28/06/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/06/2016 @ 14:30 )

    Un play che gioca per sé e non per innescare i compagni, ovvero quello che non serve con un giocatore di sistema come Bramos

    Pero green era un play di sistema, e bramos non lo innescava...

  • OttoLamphred 28/06/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( marcocippo 28/06/2016 @ 13:31 )

    cioè?

    Un play che gioca per sé e non per innescare i compagni, ovvero quello che non serve con un giocatore di sistema come Bramos

  • Valdanito1985 28/06/2016, 14.29 Mobile

    Comunque boh...vedo tante critiche ad Haynes...ma in quanto stile di gioco tra lui e green bramos non potrà che giovarne da questo cambio...

  • Valdanito1985 28/06/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( DrBlink 28/06/2016 @ 14:04 )

    Per me è cresciuto molto durante il campionato, lo ammetto non vi ho seguito tantissimo fratei, però mi pare che attaccasse più il ferro durante i PO, mi sbaglio? A parte tutto, ottimo giocatore (preso anche al fanta) complimenti per la riconferma ...

    Come tiratore è stato magnifico tutto l'anno...piano piano ha ripreso anche un po di esplosività, del resto un anno intero fermo non poteva non farsi sentire! Difensore pazzesco, grande intelligenza e tiratore micidiale...un tre così in Italia non c'è, e quest'anno non potrà che andare meglio visto che ha oliato gli ingranaggi! In teoria si dovremmo fare la champions fiba...

  • DrBlink 28/06/2016, 14.04

    Per me è cresciuto molto durante il campionato, lo ammetto non vi ho seguito tantissimo fratei, però mi pare che attaccasse più il ferro durante i PO, mi sbaglio?
    A parte tutto, ottimo giocatore (preso anche al fanta) complimenti per la riconferma!
    E poi secondo anno consecutivo in europa dopo il ritorno in lega A o sbaglio?

  • Fun4Passion 28/06/2016, 13.59

    Secondo me, tutte queste critiche sul possibile arrivo di Haynes sono un po'...... come la storiellina della volpe e dell'uva. Soprattutto da chi un giocatore del genere non potrebbe mai averlo in lega2 e da chi, l'ha avuto in squadra qualche mese, per dopo cederlo.... Vedremo. Una cosa è certa, anche se bravo sotto altri aspetti ( leadership, visione di gioco.. ) Green era un play che non metteva in ritmo la squadra. Usciranno dal contratto per questo......

  • ominostrakko 28/06/2016, 13.58

    Riuscire a tenerlo è stato un colpo magnifico. Ora per favore non rovinate tutto con Haynes. Il centroneeeeee (sempre che non mi sia sfuggito un acquisto XD)

  • Fun4Passion 28/06/2016, 13.55
    Citazione ( Reyerforever 28/06/2016 @ 13:51 )

    Ti tocca tenere l'avatar...;-)))

    Hai visto che ha portato bene.... !!!

  • Checcochecco 28/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:37 )

    Finisco la frase: "se non avessero preso Haynes come play"

    Sono pur sempre veneziani Bubu,non possono mica far tutto bene;)).

  • Reyerforever 28/06/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 28/06/2016 @ 13:45 )

    "Che ve lo dico a fare "..... Cit. Se non avesse dei compiti difensivi così precisi, avrebbe degli scorers maggiori...

    Ti tocca tenere l'avatar...;-)))

  • Fun4Passion 28/06/2016, 13.45

    "Che ve lo dico a fare "..... Cit. Se non avesse dei compiti difensivi così precisi, avrebbe degli scorers maggiori...

  • rayalle 28/06/2016, 13.45
    Citazione ( OttoLamphred 28/06/2016 @ 13:27 )

    Ecco, le voci su Haynes da quel punto di vista come già detto non benissimo

    Esatto... Secondo me farebbero meglio a cambiare obiettivo

  • marcocippo 28/06/2016, 13.39
    Citazione ( Timbwrs15 28/06/2016 @ 13:37 )

    Cioé non adatto a innescare bramos

    sono d'accordo, forse sugli scarichi considerando che si butterà parecchio dentro. comunque è certo che sarà lui il play?

  • bubu170 28/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/06/2016 @ 12:45 )

    Brucia dirlo ma i cugini veneziani stanno facendo un bel mercato.

    Finisco la frase: "se non avessero preso Haynes come play"

  • Timbwrs15 28/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( marcocippo 28/06/2016 @ 13:31 )

    cioè?

    Cioé non adatto a innescare bramos

  • marcocippo 28/06/2016, 13.31
    Citazione ( OttoLamphred 28/06/2016 @ 13:27 )

    Ecco, le voci su Haynes da quel punto di vista come già detto non benissimo

    cioè?

  • tobaldinifrancesco4 28/06/2016, 13.29 Mobile

    Grande scommessa vinta da Venezia, ottimo rinnovo

  • Porfy72 28/06/2016, 13.27 Mobile

    Ottimo rinnovo. Ha dimostrato già nei playoff non solo di giocare ad alto livello, cosa prevedibile, ma soprattutto di integrarsi bene con Tonut.

  • OttoLamphred 28/06/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/06/2016 @ 13:16 )

    Ottima conferma, sperando che quest'anno gli si affianchi un play che riesca a far girare la squadra

    Ecco, le voci su Haynes da quel punto di vista come già detto non benissimo

  • OttoLamphred 28/06/2016, 13.25 Mobile

    Ottimo per Venezia

  • rayalle 28/06/2016, 13.16

    Ottima conferma, sperando che quest'anno gli si affianchi un play che riesca a far girare la squadra

Pagina di 2