Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/06/2016, 20.02 Rumors

Venezia offre un pluriennale a Simone Fontecchio

La Reyer avrebbe superato la concorrenza di Reggio Emilia

Serie A
La Reyer Venezia supera Reggio Emilia nella corsa a Simone Fontecchio, svincolato dalla Virtus Bologna. La Reyer ha offerto un contratto pluriennale al talento italiano, che adesso sta prendendo seriamente in considerazione la proposta del club veneto.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • DrBlink 08/06/2016, 19.38
    Citazione ( chauser 08/06/2016 @ 08:58 )

    il fatto che tutta Italia si muova per Fontecchio rende l'idee dell'abisso in cui versa il basket italiano e del perchè serve una politica appositamente studiata per i settori giovanilli

    Quindi mettiamo caso dovessimo vincere l'europeo come nel 2013 tutta l'europa u20 sarebbe da cestinare?

  • fuarceUDIN 08/06/2016, 19.35 Mobile

    Per me l'orogranata non gli dona...

  • valentinomaxwell 08/06/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 08/06/2016 @ 14:02 )

    Il vero problema è che: Non conosci quanto guadagnano i giocatori, non vonosci i budget delle squadre eppure arrivi alla conclusione che Fontecchio costa troppo. In tutto questo ragionamento mancano dati e logica.

    Nell'articolo portato come fonte i dati c'erano e la Reyer so quanto budget può avere, ergo un minimo di ragionamento sono in grado di farlo. Il giocatore si conosce, quindi non penso di aver detto nulla di insensato. Dopo ognuno fa ciò che ritiene più opportuno.

  • Csigalotti 08/06/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 08/06/2016 @ 13:19 )

    Probabilmente è un tuo problema, il valore non è solo relativo rispetto al budget ma anche legato al mercato che si crea attorno ad un nome. Come in questo caso.

    Il vero problema è che: Non conosci quanto guadagnano i giocatori, non vonosci i budget delle squadre eppure arrivi alla conclusione che Fontecchio costa troppo. In tutto questo ragionamento mancano dati e logica.

  • valentinomaxwell 08/06/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 08/06/2016 @ 01:23 )

    Ogni tanto mi chiedo perchè, senza uno straccio di cifra in mano si possa dire che l'offerta per Fontecchio è tanto o poco. Varese annuncia un budget di 3.5 mln. Se 175k di fontecchio sono tanti che rister fantastico potrà mai fare varese? vabbuò ...

    Probabilmente è un tuo problema, il valore non è solo relativo rispetto al budget ma anche legato al mercato che si crea attorno ad un nome. Come in questo caso.

  • chauser 08/06/2016, 08.58

    il fatto che tutta Italia si muova per Fontecchio rende l'idee dell'abisso in cui versa il basket italiano e del perchè serve una politica appositamente studiata per i settori giovanilli

  • chauser 08/06/2016, 08.55
    Citazione ( rhllor 07/06/2016 @ 20:18 )

    Cosa sei? Lo storico di Brugnano?

    AHAHAHAH bellissima questa!!!

  • Atlantide210405 08/06/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( Guthulf 08/06/2016 @ 08:20 )

    200 mila per Fontecchio sono follie. Ma se Gentile ne prende 900...

    Tutto da vedere se le cifre sono reali. In ogni caso sono gli italiani che fanno la differenza per un campionato da prime quattro squadre per allungare le rotazioni davvero valide. E ancora di più lo saranno quando si passerà alla formula 6 + 6. Per cui non mi sorprende la caccia ai pochi giovani davvero futuribili e contratti importanti per gli italiani forti.

  • Baskettando 08/06/2016, 08.27

    ho letto un articolo che parla pure di barcellona su fontecchio

  • laspadanellaroccia 08/06/2016, 08.23
    Citazione ( SpencerDunkley 08/06/2016 @ 00:09 )

    Simone vieni nel nostro branco... Morirai di risate con riccardone Severini pini ed il barba avellinese... Forse ci sarà anche zerini... E poi staresti pure vicino casa.. Ti aspettiamo!

    Di dov'è Fontecchio?

  • Guthulf 08/06/2016, 08.20 Mobile

    200 mila per Fontecchio sono follie. Ma se Gentile ne prende 900...

  • CiccioIntrona 08/06/2016, 07.32 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 07/06/2016 @ 23:50 )

    Peric si, Goss no, Green e Owens mi sa di no....vediamo se indovini....

    Owens lo riprenderemmo molto volentieri a Trento però dubito si accontenti di 100mila il massimo che paga Trento...

  • Csigalotti 08/06/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 07/06/2016 @ 23:48 )

    In realtà il problema sono proprio i soldi e la durata del contratto e soprattutto la volontà ( e la voglia) di rischiare su un giocatore che non ha espresso finora un livello eccezionale di gioco e che "forse", al momento, è sopravvalutato. Sui m ...

    Ogni tanto mi chiedo perchè, senza uno straccio di cifra in mano si possa dire che l'offerta per Fontecchio è tanto o poco. Varese annuncia un budget di 3.5 mln. Se 175k di fontecchio sono tanti che rister fantastico potrà mai fare varese? vabbuò ... Forse il problema è mio che commento questi interventi

  • SpencerDunkley 08/06/2016, 00.09 Mobile

    Simone vieni nel nostro branco... Morirai di risate con riccardone Severini pini ed il barba avellinese... Forse ci sarà anche zerini... E poi staresti pure vicino casa.. Ti aspettiamo!

  • Reyerforever 07/06/2016, 23.59 Mobile

    Che fontecchio sia un buon giocatore penso che nessuno abbia da ridire...sul fatto che in prospettiva possa migliorare e molto penso che nessuno abbia da ridire...,sul fatto che bisogna investire sui giovani italiani penso che nessuno abbia da ridire...sul fatto che le cifre in gioco siano alte ne possiamo parlare e commentare ma i soldi non li tiriamo fuori noi!!!

  • valentinomaxwell 07/06/2016, 23.51 Mobile

    ...se indovino....

  • valentinomaxwell 07/06/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 07/06/2016 @ 23:46 )

    Goss Owens Peric Green chi rimane ?

    Peric si, Goss no, Green e Owens mi sa di no....vediamo se indovini....

  • valentinomaxwell 07/06/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 07/06/2016 @ 23:39 )

    Il problema non sono i soldi o il pluriennale.. De Cesare se serve può fare uno sforzo... Il vero punto è capire dove lui può maturare... E visto cosa sono diventati cervi buva nunnally in 9 mesi...

    In realtà il problema sono proprio i soldi e la durata del contratto e soprattutto la volontà ( e la voglia) di rischiare su un giocatore che non ha espresso finora un livello eccezionale di gioco e che "forse", al momento, è sopravvalutato. Sui minuti a volontà ci andrei piano, perché Fontecchio in contesti più ambiziosi è tutto da scoprire, anche per Sacripanti.

  • ColoVarese87 07/06/2016, 23.46

    Goss Owens Peric Green
    chi rimane ?

  • SpencerDunkley 07/06/2016, 23.39 Mobile

    Il problema non sono i soldi o il pluriennale.. De Cesare se serve può fare uno sforzo... Il vero punto è capire dove lui può maturare... E visto cosa sono diventati cervi buva nunnally in 9 mesi...

  • SpencerDunkley 07/06/2016, 23.34 Mobile

    Articolo fuorviante... La presenza di sacripanti orienta il giocatore verso Avellino dove avrebbe quintetto minuti a volontà e possibilità di crescere a dismisura... Staremo a vedere

  • Master 07/06/2016, 23.10 Mobile

    Scegli dove ti porta il cuore. E ad ogni modo prima di occhiali azzurrati quel talento di tonut non vedeva il parquet...

  • andrebott 07/06/2016, 23.02

    Fossi in lui visto come lavorano le due società non avrei dubbio dove andare...certo dipende anche da quanto offrono l'una e l'altra.

  • valentinomaxwell 07/06/2016, 22.45 Mobile

    Con un Viggiano in uscita sarebbe una buona scelta, anche prevedibile, solo che sono tanti soldi per un contratto decisamente lungo

  • anelloalnaso 07/06/2016, 22.01
    Citazione ( lucavirtus 07/06/2016 @ 21:55 )

    Ah se i tuoi standard sono Tony Allen è un conto, se no ti posso garantire che è un bel difensore, spesso marca con successo anche guardie veloci. Sullo stipendio sono d'accordo, e in attacco deve migliorare molto, tira troppo da tre (ed è discret ...

    Mi fido di quello che mi dici. Sarò stato sfortunato io, tutte ler volte che l'ho visto non mi ha mai convinto. Ma probabolmente tu lo hai visto tutto l'anno e puoi esserti fatto senza dubbio un idea più vicina al vero. Ma comunque , rsta per ora, un buon giocatore che non mi pare abbia le stimmate del fuoriclasse,, per ora dico. Tanto da costruirgli intorno una squadra, come leggo ogni tanto.

  • lucavirtus 07/06/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 07/06/2016 @ 21:47 )

    Beh dai, non mi pare proprio un gramnde difensore, diciamo che se la cava. Ma per i miei standard non mi piace. Inokltre bisogna vederlo in un ambiente diverso da dove è nato e cresciuto, dove gli si perdona tutto. E comunque mi sembra anche uno un ...

    Ah se i tuoi standard sono Tony Allen è un conto, se no ti posso garantire che è un bel difensore, spesso marca con successo anche guardie veloci. Sullo stipendio sono d'accordo, e in attacco deve migliorare molto, tira troppo da tre (ed è discreto dalla lunga ma non è sicuramente un tiratore) deve migliorare il palleggio e la penetrazione (col fisico che ha diventerebbe devastante in italia)

  • anelloalnaso 07/06/2016, 21.55

    Si, adesso costruiamno anche la squadra in torno a Fontecchio e Ruzzier e siamo a posto. Dai, siamo un pò realisti. come quelli che perchè Moretti a fatto 19 punti, mettendo alcune buone triple in A2, vedono già il futuro del basket italiano, quando viene sempre spazzato via appena l'avversario ingrana la marcia. Un pò di sano realismo, non guasterebbe....

  • anelloalnaso 07/06/2016, 21.47
    Citazione ( lucavirtus 07/06/2016 @ 21:37 )

    Ehhhhh? Fontecchio scarso in difesa?

    Beh dai, non mi pare proprio un gramnde difensore, diciamo che se la cava. Ma per i miei standard non mi piace. Inokltre bisogna vederlo in un ambiente diverso da dove è nato e cresciuto, dove gli si perdona tutto. E comunque mi sembra anche uno un po' debole mentalmente. Si parla di 170 k all'anno. Mi sembra esagerato. Gentile è un a realtà europea. se non forse da Nba (quando sta bene). Paragone improponibile. Ma anche Gentile secondo me non è un grande difensore. Ma non mette 9 pti a partita in 27 minuti.... Poi, sono opinioni eh, non pretendo di aver ragione.... per carità.... Mi sembra un tantinello siopravvalutato. In termini assoluti parlo, non in rapporto all'età.

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si quello si

  • Valdanito1985 07/06/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Titolare da noi ce lo vedresti?

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con te che non sia un giocatore da inserimento, ma il gioco gli va creato attorno, compreso il roster

  • Valdanito1985 07/06/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( sircharles2 07/06/2016 @ 21:37 )

    Vediamo se hanno il coraggio di mettere sia lui che Tonut in quintetto.

    Tonut sicuro...se si prendesse Fontecchio a quelle cifre potrebbe essere più che un'idea

  • lucavirtus 07/06/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 07/06/2016 @ 21:29 )

    Fontecchio, buon giocatore secondo me, che deve maturare soprattutto in difesa, dove è scarso. Ma non vale certo le cifre spropositate che circolano. Dalle statistiche non emergono i punti che segnano gli uomini su cui lui difende. 9 punti di medi ...

    Ehhhhh? Fontecchio scarso in difesa?

  • Guthulf 07/06/2016, 21.37 Mobile

    200 mila per Fontecchio sono follie. Ma se Gentile ne prende 900...

  • sircharles2 07/06/2016, 21.37

    Vediamo se hanno il coraggio di mettere sia lui che Tonut in quintetto.

  • stedb 07/06/2016, 21.33 Mobile

    Ottimo per Venezia

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un anno non vuol dire nulla, bisogna confermarsi e lui non l'ha fatto in ben 3 squadre in un anno

  • reyerinopd 07/06/2016, 21.29 Mobile

    Noto che Casarin si sta muovendo bene e per tempo.. le idee sono chiare e con uno sguardo al futuro.. Fontecchio Buon giocatore, dalla panchina può essere un buon cambio e con discreta esperienza.. ora però è bene definire al più presto l'asse USA play-pivot..

  • anelloalnaso 07/06/2016, 21.29

    Fontecchio, buon giocatore secondo me, che deve maturare soprattutto in difesa, dove è scarso. Ma non vale certo le cifre spropositate che circolano. Dalle statistiche non emergono i punti che segnano gli uomini su cui lui difende. 9 punti di media in 28 minuti è poco rispetto alle cifre che circolano. Con la metà ti porti a casa gente nettamente superiore. Interesse modaiolo. Non ci troviamo, per ora, davanti a un crack. Quelle cifre le puoi dare in Italia soltanto ad un fenomeno, nohn in termini proporzionati all'età ma in termini assoluti. Poi se glieli danno, fa bene a prenderli.

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mitchell è già tanto quello che ha trovato per il prossimo anno

  • Fun4Passion 07/06/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avete ArmaLechtaler.... Cosa volete di più ?

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per ora ho letto solo di Torino

  • Pelle 07/06/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bene, ma non benissimo :D.

  • DADO1995MATTO 07/06/2016, 21.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poeta è stato cercato da Torino

  • Valdanito1985 07/06/2016, 21.10 Mobile

    Comunque magari...ma magari! Puntare su due giovani come Tonut e Fontecchio mi piace come idea...certo se fosse offertina economica non da poco...

  • NewBomberDs 07/06/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( ansa73 07/06/2016 @ 20:43 )

    Ma se si vuole fare un campionato di vertice, cinque italiani non sono un po' pochi? Puoi avere l'intero rooster dei Golden State ma comuque, in base al regolamento, sempre 5 devi portarne a referto. Basta che se ne rompano uno o due e poi sei costr ...

    Quanti altri italiani da EL ci sono liberi? Per ADV paghi il BO, Pascolo e Abass li prendi da FA, e il Mago coi soldoni viene.....una squadra come MI é obbligata ad avere 2/3 stranieri in più da ruotare in EL dove si faranno 30 partite garantite

  • Pelle 07/06/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inizio a temere il 3+4+5.

  • Timbwrs15 07/06/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( Baskettando 07/06/2016 @ 20:50 )

    quindi in un articolo ne spara 6: -fontecchio,filloy e mcgee alla reyer -ruzzier a cremona -abass e pascolo a milano vediamo quanti ne azzecca.

    Uno lo ha già preso

  • SperoneOroGranata 07/06/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( ansa73 07/06/2016 @ 20:48 )

    Come ho scritto in altri post, può essere che Abass non fosse in forma quando l'ho visto giocare io. Un giocatori in effetti non si giudica in tre partite. Se penso alle prime partite di A.Gentile contro Venezia sembrava uno da serie B, poi l'ho riv ...

    Sarà che ho ancora negli occhi i 33 circa che mi ha calato al Taliercio.....

  • Valdanito1985 07/06/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( Baskettando 07/06/2016 @ 20:50 )

    quindi in un articolo ne spara 6: -fontecchio,filloy e mcgee alla reyer -ruzzier a cremona -abass e pascolo a milano vediamo quanti ne azzecca.

    Tranne ruzzier che secondo me va a Pesaro tutti

Pagina di 3