Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2016, 14.26

Petrucci sui ricorsi all'UE contro FIBA: Sembra che l'Europa sia diventata la scala santa

Petrucci: Andassero anche all'Unione Europea. Poi puoi pure vincere. Ma quanto tempo passa? Intanto oggi è cosi, poi andassero all'Europa...

Serie A
Al termine del meeting di lunedì tra FIP e Legabasket, il presidente della Federazione, Gianni Petrucci, ha parlato anche dell’esposto presentato all’Unione Europe dalle società contro la FIBA.

Queste le parole di Petrucci, riportate da L’Adige: “La cosa mi fa sorridere, sembra che l'Europa sia diventata la scala santa. E ci andassero, poi puoi pure vincere, ma quanto tempo passa? Intanto oggi è così, poi andassero all'Europa…Qui non si tratta di minacce ognuno è libero di fare quello che vuole, ma le leggi sono queste e vanno rispettate. La Fiba ci chiede i provvedimenti per rispettare quanto deliberato dal nostro esecutivo e noi entro mercoledì risponderemo su quanto stiamo facendo”.


Queste le parole di Egidio Bianchi, neo presidente della Legabasket, sempre riprese da L’Adige: “Questo incontro era importantissimo per noi per riaprire un percorso. I presupposti ci sono per poter ragionare su alcune soluzioni, vediamo molto positivamente questo incontro con il presidente del Coni per venerdì prossimo. Da questo punto di vista nulla c'è di più che non la riapertura del tavolo di confronto. E questa è la cosa più importante”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 192 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 20/04/2016, 20.25
    Citazione ( leone47 20/04/2016 @ 16:33 )

    la palestra/coppa è un qualcosa che si svolge in ambito UE e che quindi in ultima istanza deve sottostare ai principi della UE/Comune, la FIBA/scuola avrebbe dovuto gestire la palestra/coppa, ma non lo ha fatto ed ecco che gli studenti/ULEB se la s ...

    Le coppe/palestre possono in teoria esistere entrambe, non appartengono ad un organo terzo che nel caso le cederebbe a chi vuole ed avrebbe potere sulla organizzazione della scuola e delle palestre. Esiste un organo terzo che tutela gli studenti e la loro libera scelta della palestra, ma non le condizioni di iscrizione della scuola, se FUNZIONALI all'organizzazione scolastica.

  • leone47 20/04/2016, 16.33
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 19:23 )

    Non ho capito perchè la palestra-campionato in mano alla FIBA è della UE e quella in mano alla ULEB è costruita dagli studenti. Una differenziazione impropria e tendenziosa che giustamente si evitava nel mio esempio con 2 palestre di cui si paga l ...

    la palestra/coppa è un qualcosa che si svolge in ambito UE e che quindi in ultima istanza deve sottostare ai principi della UE/Comune, la FIBA/scuola avrebbe dovuto gestire la palestra/coppa, ma non lo ha fatto ed ecco che gli studenti/ULEB se la sono autogestita. Ora questi ultimi potrebbero rivolgesi al sindaco/UE per sapere se quanto sta facendo la scuola/FIBA è conforme ai principi UE, ma la scuola/FIBA dice loro che possono pure farlo, ma che tanto il sindaco/UE ci metterà una vita a rispondere. Non c'è nulla di tendenzioso secondo me...la situazione è questa...poi è ovvio che dovendo riprendere l'esempio originario della scuola qualche forzatura inevitabilmente c'è

  • fuarceUDIN 20/04/2016, 14.42 Mobile

    Eh? Non ho ben capito...

  • GinoBill 20/04/2016, 01.21

    Ma perchè ogni volta che leggo le dichiarazioni di Petrucci mi viene in mente la faccia di Razzi?

  • 123fuoco 19/04/2016, 21.48
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 21:01 )

    Che la ULEB avrebbe scelto questa tattica era chiaro dal momento in cui ha dichiarato che avrebbe dato supporto legale...ma visto come si stanno suicidando negli ambienti federali fan benone a tacere.

    non sarei così convinto che si stanno suicidando, ciò non toglie che anch'io do un giudizio pessimo sul loro comportamento da vermi!

  • Arciere 19/04/2016, 21.30 Mobile

    Petrucci pagliaccio. Vai via, hai rovinato il basket italiano

  • Fenixwing 19/04/2016, 21.01
    Citazione ( 123fuoco 19/04/2016 @ 20:29 )

    Ma scusate, in tutto sto casino l'Uleb non dice niente!!?! Non mi sembra che abbia preso posizione contro le federazioni a difesa dei suoi "affiliati" ne che abbia fatto proposte alternative che rilanciano una impostazione diversa delle sue coppe. Co ...

    Che la ULEB avrebbe scelto questa tattica era chiaro dal momento in cui ha dichiarato che avrebbe dato supporto legale...ma visto come si stanno suicidando negli ambienti federali fan benone a tacere.

  • dinamite10 19/04/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 19:59 )

    Certe cose sono troppo sofisticate ed io rinuncio a spiegarle. D'altronde vedono che girano un sacco di soldi e che una parte serve per gli ingenti compensi dei membri CIO ed allora è meglio concentrarsi su cose più semplici. Mi rendo conto però c ...

    Kerb il problema ora non è chi abbia ragione tra le due fazioni, credo che tutti abbiamo capito che fiba abbia ragione.... o meglio che le regole siano da la sua parte, che quando una società e strigliata fiba deve sottostare ai regolamenti che ha firmato. Il vero problema è un altro, rimanere in fida-fib o farsi espellere per andare con i ribelli....!? Quale delle due soluzioni e più vantaggiosa e lungimirante? Di sicuro tutte e due le soluzioni comportano dei rischi.

  • 123fuoco 19/04/2016, 20.29

    Ma scusate, in tutto sto casino l'Uleb non dice niente!!?! Non mi sembra che abbia preso posizione contro le federazioni a difesa dei suoi "affiliati" ne che abbia fatto proposte alternative che rilanciano una impostazione diversa delle sue coppe. Cosa aspettano che se la sbrighino le società!? Come un comandante che manda un plotone in prima linea e poi quando questo è accerchiato dal nemico li abbandona al loro destino! Un bel figlio di buona donna anche Bertomeu....!!

  • emegliodatre 19/04/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 19/04/2016 @ 18:01 )

    Ass ho perso la rete....anche il tuo esempio non è del tutto pertinente. Tu parli di dotarsi di una palestra io direi che la palestra la avevi già ma non la sapevo usare o pensavi non fosse conveniente accendere la luce per non spendere, così hai ...

    quoto: questa tua lettura della metafora della palestra si attiene molto meglio alla vicenda in corso rispetto a quella fornita da Kerberos ; fra l'altro le stesse dichiarazioni di quel lavandaio di petrucci fanno trapelare le sue involontarie ammissioni di colpa (il discorso sul semaforo rosso, in primis, ma anche l'odierna) riferite non tanto a sé quanto alla fiba

  • Lofoten 19/04/2016, 20.21
    Citazione ( Sashaa 19/04/2016 @ 19:26 )

    squadre serbe sospese dal campionato, cioè il Partizan e' sanzionat per la sua scelta di Uleb e la Stella rossa Belgrado no, può tranquillamente fare l'eurolega ?? Qua salta l'ordine pubblico a Belgrado. Guerra civile. Quasi.

    Vorrei vederlo il capo della federazione che va dai Grobari a spiegare che loro non potranno giocare il campionato serbo. Facile che i Grobari lo diventino di fatto, non solo di nome (grobari=becchini).
    Ma il campionato serbo in realtà ben poco vuol dire, un conto invece non fare la Lega Adriatica

  • Kerberos 19/04/2016, 19.59
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 19:48 )

    La FIP non può per legge italia perseguire fini di lucro, la FIBA idem per statuto, in accordo con le leggi svizzere. Un applauso a te.

    Certe cose sono troppo sofisticate ed io rinuncio a spiegarle. D'altronde vedono che girano un sacco di soldi e che una parte serve per gli ingenti compensi dei membri CIO ed allora è meglio concentrarsi su cose più semplici. Mi rendo conto però che tu sei molto più documentata di me e deve esser dura lasciarne passare troppe da gente che non sa i dettagli (neppure io), nè coglie la questione nella sua essenza (e qua spero di azzeccarla).

  • Fenixwing 19/04/2016, 19.48
    Citazione ( rick62 19/04/2016 @ 18:45 )

    Si perché invece lo scopo di FIP e FIBA non è fare profitti, no? È il benessere del basket europeo... ma non scherziamo dai

    La FIP non può per legge italia perseguire fini di lucro, la FIBA idem per statuto, in accordo con le leggi svizzere. Un applauso a te.

  • Kerberos 19/04/2016, 19.40
    Citazione ( DinamoBancoSS 19/04/2016 @ 18:01 )

    Ass ho perso la rete....anche il tuo esempio non è del tutto pertinente. Tu parli di dotarsi di una palestra io direi che la palestra la avevi già ma non la sapevo usare o pensavi non fosse conveniente accendere la luce per non spendere, così hai ...

    L'esempio che ho fatto era volto a spiegare l'interruzione del rapporto, in riferimento ad una concessione temporanea che può esser tolta prima o poi. La concessione non era a Bartomeu, ma agli studenti.
    La tua obiezione piuttosto mi espone ad un altro punto. Anche riportando gli studenti nell'alveo della scuola per le attività sportive, come si possono impedire loro le attività sportive extrascolastiche?
    Bisognerebbe intendere la scuola privata come un college inglese, organizzato per non concedere tempo oltre le attività scolastiche e sportive interne. Però per affrontare questo aspetto, che è sufficientemente distinto dal precedente, preferisco un altro esempio a cui ho accennato nei post di seguito indicati:

    17/04/2016, 02.19
    [ link ]

    18/04/2016, 18.07
    [ link ]

  • santa73 19/04/2016, 19.40

    Cito per diffamazione il sindaco di S.Felice a Circeo. SANTA sono io, cosa ci azzecca la scala?

  • TheMask 19/04/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/04/2016 @ 19:14 )

    Dici che li giochiamo i playoff quest'anno? Chissà che il buon Baumann non mi faccia risparmiare i 300 euro spesi da maggio in poi l'anno scorso, il mio portafoglio potrebbe anche gradire.. Nel dubbio vado immediatamente a giocarmi Capo campione d'I ...

    Magre soddisfazioni....ci radiano prima...venerdì ci danno cartellino rosso.
    E poi si inizia prima con il restyling del pala per i tornei minori.


    Grande confusione sotto il cielo. Almeno il terremoto speriamo porti un nuovo riassetto.

  • Sashaa 19/04/2016, 19.26 Mobile

    squadre serbe sospese dal campionato, cioè il Partizan e' sanzionat per la sua scelta di Uleb e la Stella rossa Belgrado no, può tranquillamente fare l'eurolega ?? Qua salta l'ordine pubblico a Belgrado. Guerra civile. Quasi.

  • Kerberos 19/04/2016, 19.23
    Citazione ( leone47 19/04/2016 @ 19:06 )

    scuola=FIBa; Studenti=società / ULEB; Comune=UE Palestra=coppe internazionali Chiaramente il tutto è un po' forzato, ma con un po' di immaginazione le cose tornano

    Non ho capito perchè la palestra-campionato in mano alla FIBA è della UE e quella in mano alla ULEB è costruita dagli studenti. Una differenziazione impropria e tendenziosa che giustamente si evitava nel mio esempio con 2 palestre di cui si paga la retta, eventualmente integrata in una retta più generale.

  • roberxulix 19/04/2016, 19.15
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 19:03 )

    Federazione serba espelle partizan....casinooooooo..inizia la guerra vera!

    [ link ]

    Escluso il Partizan _ Tollerata la Stella Rossa per Eurolega ?
    Ma in EL non doveva andarci la vincente delle Lega Adriatica [finale prevista con Mega Leks] ?
    Il Partizan Belgrado era comunque impegnato normalmente in 3 fronti (SuperLega serba - in realtà 8 squadre - & ABA League & coppa ULEB) ... ora ne avrà 2.

  • rayalle 19/04/2016, 19.14
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 19:03 )

    Federazione serba espelle partizan....casinooooooo..inizia la guerra vera!

    Dici che li giochiamo i playoff quest'anno? Chissà che il buon Baumann non mi faccia risparmiare i 300 euro spesi da maggio in poi l'anno scorso, il mio portafoglio potrebbe anche gradire..
    Nel dubbio vado immediatamente a giocarmi Capo campione d'Italia, mi sento che sbanco tutto

  • leone47 19/04/2016, 19.06
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 18:48 )

    :D Hai colorito le cose e non poco; nella foga ne è uscito un esempio non rispondente a mio parere. La palestra scolastica non era del comune, gli studenti non hanno costruito nulla ma solo utilizzato, la scuola non chiede i proventi di ciò che n ...

    scuola=FIBa; Studenti=società / ULEB; Comune=UE
    Palestra=coppe internazionali
    Chiaramente il tutto è un po' forzato, ma con un po' di immaginazione le cose tornano

  • LeKugurre 19/04/2016, 19.03
    Citazione ( Harlock12 19/04/2016 @ 15:28 )

    in realtà anche nell utilizzo dell iperbole e della similitudine trasuda ignoranza ,altergia e mancanza di rispetto ,come ogni baciapile che si rispetti. La Scala Santa era la scalinata che dovette percorrere il Nazzareno per andare a colloquio da P ...

    Alla descrizione altamente acculturata del mitico Harlock - già MVP del mese per il nuovo avatar - sulle definizione di scala santa dedichiamo la breaking news del giorno:


    Doppio colpo di scena da parte del mitico gruppo rock dei Led Zeppelin.
    Sentendo il pulpito da cui proveniva la "scala santa" decidono di ritirare dal commercio la loro canzone "Stairway to heaven"
    Al tempo stesso si riuniscono per incidere dopo oltre 35 anni un nuovo album dallo studio dedicato allo stesso pulpito intitolato "Smart-way to heaven"

  • TheMask 19/04/2016, 19.03 Mobile

    Federazione serba espelle partizan....casinooooooo..inizia la guerra vera!

  • Kerberos 19/04/2016, 18.58
    Citazione ( DinamoBancoSS 19/04/2016 @ 18:51 )

    Il mio andava meglio?:)))

    te lo stavo scrivendo e per cercare un link l'ho cancellato per sbaglio. Dammi qualche minuto ;)

  • ciuff14 19/04/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( TheMask 19/04/2016 @ 18:49 )

    Da domani se non vi spiace sulle Ramblas ci sarò davvero. Per solidarietà verso il popolo spagnolo e perché così nel caso venerdì precipitassero gli eventi, la faccio alla Craxi, contumace ma in anticipo, onde non commettere petrucciccidio. Qu ...

    Consiglio tapas della Cerveceria Catalana in calle Mallorca, allora.....

  • DinamoBancoSS 19/04/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 18:48 )

    :D Hai colorito le cose e non poco; nella foga ne è uscito un esempio non rispondente a mio parere. La palestra scolastica non era del comune, gli studenti non hanno costruito nulla ma solo utilizzato, la scuola non chiede i proventi di ciò che n ...

    Il mio andava meglio?:)))

  • TheMask 19/04/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/04/2016 @ 17:56 )

    macche Roxy Bar!! mica ti vorrai vedere i play off dell A2 italiana?? si fa a fare l'aperitivo sulle Ramblas o il bagnetto sulla spiaggia di Metzitizim o il kebap da Kosebasi prima delle partite di Regular Season :)))))))))))

    Da domani se non vi spiace sulle Ramblas ci sarò davvero. Per solidarietà verso il popolo spagnolo e perché così nel caso venerdì precipitassero gli eventi, la faccio alla Craxi, contumace ma in anticipo, onde non commettere petrucciccidio.


    Quindi seguirò in ritardo, ma ci sarò.


    La bodeguita del medio è lontana , ma se lo faccio grosso il mio medio malago lo vede anche se sono lontano.


    #amalago'iodicono'

  • Kerberos 19/04/2016, 18.48
    Citazione ( leone47 19/04/2016 @ 18:36 )

    non è proprio così, secondo me. Diciamo che la scuola ha in gestione dal Comune una palestra, ma è poco funzionale, perchè nessuno se ne cura. La scuola preferisce investire in altre strutture. Diciamo che quindi gli studenti si organizzano e per ...

    :D
    Hai colorito le cose e non poco; nella foga ne è uscito un esempio non rispondente a mio parere.
    La palestra scolastica non era del comune, gli studenti non hanno costruito nulla ma solo utilizzato, la scuola non chiede i proventi di ciò che non è suo, non c'è nulla di cancerogeno, i ricchi godono di un permesso triennale concesso 2 anni fa e la scuola coerentemente non ne viene meno, gli studenti non chiamano chiamano il sindaco ma i tribunali in virtù di una libera scelta che invece non è preclusa ed i tribunali non decidono la programmazione e l'organizzazione di una scuola.

  • rick62 19/04/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2016 @ 14:35 )

    Vedi perché mi arrabbio? Perché questi avrebbero anche ragione sulla carta, e secondo me hanno ragione in principio a difendere la ragione sociale dello sport dallo scopo di lucro visto come UNICO (lo scrivo in grande perché sia chiaro) fine dello ...

    Si perché invece lo scopo di FIP e FIBA non è fare profitti, no? È il benessere del basket europeo... ma non scherziamo dai

  • ciuff14 19/04/2016, 18.44 Mobile

    Forse sarebbe il caso che il presidente FIP fosse eletto da una assemblea di tesserati divenendo espressione del movimento e non fosse invece nominato dall'alto......così forse avrebbe un modo di vedere le cose più omogeneo alle persone che fanno basket nel paese.......

  • dinamite10 19/04/2016, 18.42
    Citazione ( leone47 19/04/2016 @ 18:36 )

    non è proprio così, secondo me. Diciamo che la scuola ha in gestione dal Comune una palestra, ma è poco funzionale, perchè nessuno se ne cura. La scuola preferisce investire in altre strutture. Diciamo che quindi gli studenti si organizzano e per ...

    Complimenti e una bellissima metafora......
    Quoto tutto, a questo punto pero gli studenti hanno una possibilità, se non vogliono abbassare la testa ed accontentarsi della palestra fatiscente, vengono espulsi da la scuola e si iscrivano in un altra privata ( sempre organizzata da loro ) Autogestione.....

  • Mozart 19/04/2016, 18.38

    questa volta almeno parla di qualcosa che conosce. il basket ? no, mi riferivo alla lentezza della giustizia. intenditore

  • sassari68 19/04/2016, 18.37
    Citazione ( dinamite10 19/04/2016 @ 18:30 )

    Io sarei per il rischio! Ci vorrebbe una bella consultazione popolare al palazzetto.... Tra tutti gli abbonati, trasformiamo l abbonamento che abbiamo ora in uno per un campionato diverso.......

    Concordo con te

  • Riminucci 19/04/2016, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risum abundat in ora stultorum....dicevano i nostri antenati!

  • Sarmievincalonore 19/04/2016, 18.36 Mobile

    Scusate l'ignoranza, io riparo i motorini, sicchè non sono un intenditorone di giurisprudenza e affari milionari... Però se 3 squadre hanno firmato, con una penale, dei contratti con una coppa europea privata e per rescindere dovrebbero sborsare grosse cifre. Entrando poi in un'altra coppa, che magari non riparerebbe nemmeno la spesa fatta per pagare la penale. Mmmm secondo me venerdì gli danno picche, oltretutto col fatto che altre 8 federazioni sono dalla parte dell'eurolega!

  • leone47 19/04/2016, 18.36
    Citazione ( Kerberos 19/04/2016 @ 17:45 )

    Esempio sbagliato e non pertinente di Petrucci. Non intendo difendere nè lui nè il suo esempio. Avrebbe dovuto farne uno diverso. Fai conto che sia l'amministratore di una scuola privata che non ha palestra. Mi accordo con una palestra privata adia ...

    non è proprio così, secondo me. Diciamo che la scuola ha in gestione dal Comune una palestra, ma è poco funzionale, perchè nessuno se ne cura. La scuola preferisce investire in altre strutture. Diciamo che quindi gli studenti si organizzano e per anni si prendono cura da soli della palestra, la ristrutturano, la rendono un gioiellino e le manifestazioni che si svolgono lì sono un successo di pubblico, i cui proventi vengono divisi tra gli studenti che tanto hanno faticato per costruirsi la loro bella palestra. A un certo punto, dopo tanti anni, la scuola: 1) intima agli studenti di consegnarle tutti i proventi; 2) al rifiuto costruisce di fianco in 4 e 4 8 una palestra fatiscente, con materiali di scarto e forse anche cancerogeni, dichiara solennemente che è bellissima e aperta a tutti, belli e brutti, quindi è buona e giusta e intima a tutti gli studenti di servirsi solo di quella, pena l'espulsione. Anzi, non a tutti, fanno eccezione i figli delle famiglie più ricche, per un po'; 3) si fa beffe degli studenti che minacciano di chiamare il Sindaco, perchè tanto col tempo che ci mette a rispondere quello lì state freschi, anche se avete ragione ormai siete fregati. In tutto questo, gli studenti che avevano programmato di utilizzare gli introiti della palestra per pagarsi l'università e magari già dato l'acconto per la stanza fuori sede, si ritrovano in braghe di tela. Lo studente quindi, che grazie a quella palestra aveva sperato in un futuro migliore, non potrà andare all'università, non troverà lavoro e così i suoi figli. Poi tutti a lamentarsi che il sistema scolastico non funziona

  • dinamite10 19/04/2016, 18.30
    Citazione ( sassari68 19/04/2016 @ 18:10 )

    Condivido in toto lo scenario prefigurato, comprese le dinamiche inerenti le leghe "Uleb-dirette". Harlock12 , sono del tutto d'accordo, compreso il dover correre dei rischi, in virtu' di un qualcosa di non, forse, immediatamente riscuotibile, ma t ...

    Io sarei per il rischio!
    Ci vorrebbe una bella consultazione popolare al palazzetto....
    Tra tutti gli abbonati, trasformiamo l abbonamento che abbiamo ora in uno per un campionato diverso.......

  • DinamoBancoSS 19/04/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/04/2016 @ 18:27 )

    È un concetto simile al concetto legale di usucapione: se occupo un terreno non mio, trascorsi x anni senza che il proprietario abbia fatto opposizione, acquisisco la proprietà del terreno (il possesso vale titolo)

    Anche perfetto ....

  • soprailferro 19/04/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 19/04/2016 @ 18:24 )

    Su quel fronte tutto tace....quindi vuol dire che stanno lavorando per fare qualche cosa di importante, parla solo chi ha paura.....

    Già ...magari nasce davvero NBA Europe e io non devo più stare alzato tutta la notte per vedere una partita: D

  • ciuff14 19/04/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 19/04/2016 @ 17:24 )

    Il tuo discorso sarebbe vero se non ci fosse stato da parte della fiba il suo parere positivo sono a ieri. Ciò vuol dire che anche se non scritta quella cosa tollerata e' diventata "legge" non scritta. Come dici tu sembra che sia una novità alla qu ...

    È un concetto simile al concetto legale di usucapione: se occupo un terreno non mio, trascorsi x anni senza che il proprietario abbia fatto opposizione, acquisisco la proprietà del terreno (il possesso vale titolo)

  • Pallaf 19/04/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/04/2016 @ 18:07 )

    Sembrano quelli che scrivono "non per fare polemica..." che stai sicuro stanno per fare polemica :-)

    Esatto

  • DinamoBancoSS 19/04/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( soprailferro 19/04/2016 @ 18:22 )

    Scusate ma visto che ormai quelloli parla tutti i giorni e mi ha rincogl.onito più di mia moglie mi son perso qualche dichiarazione di bertoberto o delle 11 in EL o tutto tace? Perché la cosa mi sembra strana

    Su quel fronte tutto tace....quindi vuol dire che stanno lavorando per fare qualche cosa di importante, parla solo chi ha paura.....

  • coachair123 19/04/2016, 18.24
    Citazione ( ghepardo77 19/04/2016 @ 14:59 )

    Io farei pagare a lui ,Malagò , Baumann i risarcimenti milionari in caso di vittoria in tribunale della Uleb , i problema che fanno queste dichiarazioni perché sanno già che i caso di sconfitta e di risarcimenti loro non pagheranno mai di tasca lo ...

    non credo, perché il presidente della federazione è responsabile in solido dei danni recati, stai tranquillo che succedesse davvero che UE da ragione a Uleb, il sottoscritto un esposto alla gdf o ad un giudice competente in materia, non credo che gliela farò passare liscia, ma la colpa di tuttoo ciò non scordiamocelo è delle società che lo hanno rivoluto a fare il presidente fip, dando le deleghe in bianco ai suoi galoppini, vi ricordo che è stato eletto con il 95% dei voti validi, quindi mi sembra abbastanza incoerente lamentarsi dopo, oltretutto dopo i danni fatti nella precedente presidenza, da cui ci stiamo con difficoltà risollevando ora, ma d'altronde, come in politica la memoria degli italiani è molto corta.

  • soprailferro 19/04/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( RMV89 19/04/2016 @ 18:11 )

    credo anche io, e penso che a questo punto la FIP pagherà anche qualcosa della penale. Detto ciò, che è il mio primo commento sulla vicenda, perché sta situazione mi dà talmente tanto la nausea e mi fa talmente schifo che mi toglie la voglia d ...

    Ma se la FIP paga qualcosa st anno poi l anno prox ci sarebbe da pagare la penale di Milano

  • soprailferro 19/04/2016, 18.22 Mobile

    Scusate ma visto che ormai quelloli parla tutti i giorni e mi ha rincogl.onito più di mia moglie mi son perso qualche dichiarazione di bertoberto o delle 11 in EL o tutto tace? Perché la cosa mi sembra strana

  • Kerberos 19/04/2016, 18.18
    Citazione ( emegliodatre 19/04/2016 @ 16:43 )

    non credo proprio che non ci sia retroattività, se il procedimento di squalifa risulta essere ingiusto e illegale; il paragone con le elezioni non è adeguato: lì nessuno subisce una squalifa

    Può darsi.

  • Fenixwing 19/04/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( Pallaf 19/04/2016 @ 18:02 )

    Petrucci con l'uso frequente del concetto di non voler fare minacce sta di fatto mettendo in atto delle minacce. È chiarissimo, il passaggio in cui dice "si rivolgano alla UE, tanto quanto tempo passerà?" indica che nonostante la consapevolezza di ...

    Il punto é che questa cosa è palese dall'inizio della querelle (a meno che la UE non decida di sospendere le sanzioni in attesa di giudizio, cosa che credo possa fare) ma é talmente vanaglorioso questo qua che fa il gradasso e blatera la cosa come fosse un bambino delle medie con i bimbi delle elementari. "ah ah sono più grande io quindi ho ragione". Fosse rimasto a ripetere le stesse cose che va avanti da mesi a dire, e che sono SACROSANTE, ci avrebbe fatto un figurone. Invece no, burino come pochi. Dio, il nervoso.

  • RMV89 19/04/2016, 18.11
    Citazione ( kingmatteo 19/04/2016 @ 15:04 )

    ormai è chiaro come finisce la storia: 1) SS, TN, RE (e poi MI) rinuceranno alla EC 2) dovranno pagare la penale alla ULEB 3) aspetteremo la sentenza dell'Antitrust Europeo 4) se darà ragione alla ULEB, allora le tre squadre di cui sopra chiederann ...

    credo anche io, e penso che a questo punto la FIP pagherà anche qualcosa della penale.

    Detto ciò, che è il mio primo commento sulla vicenda, perché sta situazione mi dà talmente tanto la nausea e mi fa talmente schifo che mi toglie la voglia di seguire il basket e lo sport in generale.

  • sassari68 19/04/2016, 18.10
    Citazione ( roberxulix 19/04/2016 @ 17:35 )

    1_La Lega Adriatica (così come la VTB United League - la Lega Balcanica - la Lega Baltica) sono leghe transnazionali riconosciute da ULEB. Ognuna di esse ha una storia sua fatta di contrasti misti a parziali riconoscimenti da parte di FIBA. E' facil ...

    Condivido in toto lo scenario prefigurato, comprese le dinamiche inerenti le leghe "Uleb-dirette".
    Harlock12 , sono del tutto d'accordo, compreso il dover correre dei rischi, in virtu' di un qualcosa di non, forse, immediatamente riscuotibile, ma tremendamente attraente, per non rischiare qualcosa.

  • OttoLamphred 19/04/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( rhllor 19/04/2016 @ 18:06 )

    "Stasera chiudiamo tutto, dacci i soldi per due partite che non vedrai mai" :)

    "grazie, ora le do il resto......ehi, ma che succede la dietro????" appena voltato, rumore di serranda che si chiude XD

Pagina di 4