Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/04/2016, 22.48

Sassari corsara a Reggio Emilia e abbraccia i playoff

Partita bellissima a Reggio Emilia, vinta da Sassari per 98 a 102

Serie A

Al PalaBigi di Reggio Emilia remake della finale scudetto giocata la scorsa stagione.

Reggio ritrova Darius Lavrinovic e Golubovic, non dall’inizio e non si sa per quanti minuti, ma perde Della Valle al box per un piccolo guaio all’anca. Sassari invece al completo che schiera nel quintetto iniziale D’Ercole, Logan, Akognon, Kadji e Varnado.

 

Nel primo quarto Sassari parte molto molle in difesa concedendo canestri troppo facili a Reggio Emilia che vola sul 9-5, poi sul 17 a 10, complice un immotivato nervosismo della compagine sassarese che battibecca con gli arbitri. Il canestro da nove metri sulla sirena dei 24 di Logan che riavvicina i suoi e il conseguente brusio al palazzo è la rappresentazione plastica che i ricordi della scorsa serie scudetto non sono stati dimenticati. Ma evidentemente neanche per Logan, che si sente bollente, segna 15 punti in un quarto nonostante 3 liberi insolitamente sbagliati e guida i suoi fino al 27-30 per Sassari di fine primo quarto.

Secondo quarto, Sassari in attacco prova ad esplorare l’accoppiamento Alexander - Lavrinovic, che sicuramente sbilanciato dal punto di vista del dinamismo. Reggio si inceppa in attacco, non riuscendo ad eseguire più in maniera fluida e Sassari vola fino al +8 guidata proprio da Alexander. La partita si infiamma, la tripla di Parillo, in pochi giorni dalla serie B con Napoli a una sfida che sa di playoff, riporta vicino Reggio. Sassari fa rientrare fino al -1 Reggio e poi riparte, sempre con Logan, inarrestabile con 24 punti nella prima frazione di gioco che si chiude 46-52 per Sassari.

Secondo tempo la partita diventa bellissima per intensità e tensione agonistica, con Reggio sempre ad inseguire fra i 4 e gli 8 punti e Sassari che chiede gli straordinari a Logan perché Akognon e Varnado non vogliono saperne di entrare in partita. Ma nel finale di quarto Reggio trova il parziale per impattare a 70 il punteggio, grazie ad un super OJ Silins, che prima segna una tripla, poi con due difese eccezionali impone due stop all’attacco isolano. Il finale di quarto è 70-73 per Sassari.

Ultimo quarto. Sassari piazza il parziale che sembra decisivo e vola sul +14, con Reggio che perde una marea di palloni, complice zona e forte pressione sulla palla. Ma Reggio risponde con un 6-0 a 5 minuti dal termine, seguito da un’altra raffica che riporta incredibilmente Reggio sul -1 a 30 secondi dal termine. Alexander segna con il fallo che vale il +4 a 17 secondi dal termine. Reggio per ben due volte preferisce i due comodi al tiro da tre, ma il tempo è dalla parte di Sassari che vince 98-102. 

MVP

Logan 37 punti: il basket è tecnica ma anche emotività. Evidentemente Logan sentiva che su questo campo non poteva sbagliare neanche un tiro. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 879 Commenti

Pagina di 18

  • demajack 18/04/2016, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'anno sicuramente ci asterremo durante i playoff. Saremo una spina nel fianco, ma ampiamente battibile! Quest'anno giusto l'autoerotismo c'è rimasto, una volta, come ieri, che c'è possibilità di ottimi accoppiamenti, che ce li facciano godere in pace! :D

  • demajack 18/04/2016, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla chiusura del tuo messaggio possiamo trovarci d'accordo senza ombra di dubbio (soprattutto se lui continua a giocare da noi!) ! :D

  • Kerberos 18/04/2016, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io son d'accordo, soprattutto perchè vincendo di 4 tutto ha un peso. Con Avellino perdemmo di 1 e le medie erano inverse; e secondo me pesarono oltre le forze effettive in campo.
    A tanti va a volte bene a volte male, ma ad alcuni va molto spesso bene e ad altri molto spesso male (legge di Maxwell-Bolzmann). E questa chi la deve capire la capisce.

  • demajack 18/04/2016, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io infatti non ho mai parlato di fischi o insulti. Con partita "sentita" intendevo che, visti i precedenti, c'era tanta grinta nell'aria, a maggior ragione in quei giocatori che hanno vissuto la serie dell'anno scorso. Io quel commento l'ho inteso così, come riduzione al solo cxxo (tanto che infatti diceva "vedremo ai playoff..). Solo a quello ho replicato.

  • Kerberos 18/04/2016, 14.52
    Citazione ( demajack 18/04/2016 @ 14:28 )

    In realtà io mi sto attenendo alla partita di ieri dicendo che è assolutamente possibile che voi, nonostante il roster più forte e completo (e in una serie io credo che la vostra vittoria sarebbe assolutamente scontata), ci possano per voi essere ...

    L'anno scorso in effetti potevamo mettere in crisi squadre forti e ben organizzate con esuberanza ed intensità; non eravamo organizzati, ma almeno eravamo organici. Quest'anno non ci accoppiamo in modo vantaggioso con nessuno perchè non c'è nessuna organicità della squadra; non c'è un "sistema" "funzionante" purtroppo (le virgolette distinte per due parole sono diverse dalle virgolette per entrambe). Però magari siamo talmente incasinati, che una squadra che vive di organizzazione sbarella più di una Pesaro od una Bologna :D

  • demajack 18/04/2016, 14.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Detto così è ineccepibile. Però, se si parla di Logan, uno da cui ci si può aspettare una prestazione del genere, visto di chi parliamo, e ci si stupisce del fatto che in una partita comunque sentita (sarai stato al palazzo e saprai meglio di me come l'abbia vissuta con passione anche il pubblico) faccia grandi numeri, riducendo la vittoria solo, ripeto, al fattore C, io replico. Insomma...sarei d'accordo su quei numeri li avesse fatti un Devecchi o un Sacchetti. Non Logan. E infatti alcuni vostri colleghi di tifo, di cui raramente condivido le opinioni, si sono giustamente posti il dubbio che non sia stata una scelta tecnica saggia quella di mettere Kaukenas per 30' a difendere su di lui. Questa è un'analisi...non limitarsi alle percentuali. La mia risposta era essenzialmente questa.

  • Kerberos 18/04/2016, 14.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti contro Sassari allora, che è la più vicina (!!!!!!!!) a centrare il triennio di fila :D

  • demajack 18/04/2016, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono commenti che continuo a sentire dall'anno scorso, e sono sempre gli stessi...ti assicuro che anche io penso "eh basta" quando li leggo, ma ti assicuro che in questi mesi sono stati sempre costanti.

  • demajack 18/04/2016, 14.31
    Citazione ( terzotempo 18/04/2016 @ 14:27 )

    Te lo scrivo ora...spero di incontrarvi ai play-off...vedrai che andrà diversamente dalle due partite di quest'anno...

    Come ho detto a Dado4ever (e avevo già scritto dicendo che il vostro roster è nettamente più forte del nostro), è praticamente certo che in una serie contro di voi noi usciremmo sconfitti. E' altrettanto certo che nelle due partite giocate non ci abbiate capito nulla e ridurre tutto alle giornate di grazia e alle percentuali "sculate" è un'analisi banale e superficiale.

  • demajack 18/04/2016, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà io mi sto attenendo alla partita di ieri dicendo che è assolutamente possibile che voi, nonostante il roster più forte e completo (e in una serie io credo che la vostra vittoria sarebbe assolutamente scontata), ci possano per voi essere delle difficoltà ad accoppiarvi con noi, con conseguente difficoltà di letture etc. E' un'eresia? Il fatto è che quando si citano quelle percentuali, in quel modo (fino a ieri faceva X, ieri ha fatto Y...e il soggetto era Logan, mica un pinco pallo qualsiasi che stupisce per una prestazione monstre che non ripeterà più), si ha sempre la sensazione che per noi valga sempre il fattore C e nient'altro...

  • terzotempo 18/04/2016, 14.27
    Citazione ( demajack 18/04/2016 @ 14:21 )

    A dicembre (ma anche nella finale dell'anno scorso) vi siete attaccati alle percentuali irreali, all'atletismo, alla luna storta, a qualsiasi cosa. Sia mai dare meriti agli avversari, d'altronde qualcuno continua a dire che lo scudetto lo meritavate ...

    Te lo scrivo ora...spero di incontrarvi ai play-off...vedrai che andrà diversamente dalle due partite di quest'anno...

  • demajack 18/04/2016, 14.21
    Citazione ( terzotempo 18/04/2016 @ 08:48 )

    prima della partita di ieri sassari tirava con il 38.6 da 3. Ieri ha tirato con il 48.1. Prima della partita di ieri Logan segnava 16.8 punti, ieri ne fatti 37. Tirava con il 42.8 da 3 e con il 47.5 dal campo. Ieri ha tirato con il 70 (il 70!!!) da 3 ...

    A dicembre (ma anche nella finale dell'anno scorso) vi siete attaccati alle percentuali irreali, all'atletismo, alla luna storta, a qualsiasi cosa. Sia mai dare meriti agli avversari, d'altronde qualcuno continua a dire che lo scudetto lo meritavate voi. Non sarà, molto semplicemente, che pur avendo un roster nettamente più forte del nostro, vi accoppiate male con noi e quest'anno non ne abbiate mai capito nulla in entrambe le partite? Un pò di sana umiltà non fa male...

  • Amstaf 18/04/2016, 14.14
    Citazione ( fuarceUDIN 18/04/2016 @ 12:54 )

    Gran bella partita!!! Degna di un rematch della scorsa favolosa finale scudetto. Ci tocca ringraziare i sardi, perchè con questa loro vittoria ci avvicinano incredibilmente al primo posto e ci consentono anche di evitarli ai playoff, non che siano p ...

    Per la verità la serie finale dello scorso anno, al netto degli O.T., fu a punteggi "normali".

  • roberxulix 18/04/2016, 14.01
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 13:43 )

    roberxulix e Harlock12 Anche per voi vale la replica sulla EL a 40 squadre che ho scritto all 13:24. Non 40 squadre in un girone unico, ma una fase iniziale ed una finale, con gironi ridotti coem al EL dello scorso anno, onde tornare al solito num ...

    Si, ovviamente senza nessuna base solida un semplice pourparler.
    Prima ho parlato di bufala perchè Yugobasket - accont di twitter menzionato recentemente da BetDagdaMor in altro thread - è una fonte giornalistica attenta alle problematiche della Lega ABA e non ho letto niente circa sulla questione sollevata da Edvige90
    A questo punto ti confesso che non mi sorprende più niente.
    Ho però l'impressione che più passeranno i giorni più sentiremo sempre parlare dell'argomento

  • Harlock12 18/04/2016, 13.57
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 13:43 )

    roberxulix e Harlock12 Anche per voi vale la replica sulla EL a 40 squadre che ho scritto all 13:24. Non 40 squadre in un girone unico, ma una fase iniziale ed una finale, con gironi ridotti coem al EL dello scorso anno, onde tornare al solito num ...

    se ci saranno campionati nazionali o meno per la metà delle partecipanti alla nuova Eurolega dipenderà da Baumann, almeno per quest anno.
    Se continua duro e puro, sarà il co-fondatore di un sistema chiuso a franchigie fisse.
    e le squadre , tutte le squadre di un sistema chiuso a franchigie fisse, devono giocare almeno una partita ogni 7 gg.
    Anche perche cio che sta cercando di fare ora con le firmatarie Eurocup, se dovesse riuscirci, lo farà domani con chi ora ha le licenze Eurolega.
    Vivremo una rivoluzione copernicana nel basket europeo per i loro giochi di potere.

  • Kerberos 18/04/2016, 13.45
    Citazione ( BetDagdaMor 18/04/2016 @ 13:42 )

    Non so...mi sa tanto di voci che si leggono solo su sportando. Stiamo vivendo un periodo abbastanza critico ed è facile incorrere in allarmismi che da un topolino fanno nascere una montagna. Preferisco aspettare che da qualche fonte ULEB - o al limi ...

    Per me era solo un pourparler volto a trovare un senso ad una frase di Sardara. Non che ci dia altra credibilità

  • Kerberos 18/04/2016, 13.43

    roberxulix e Harlock12


    Anche per voi vale la replica sulla EL a 40 squadre che ho scritto all 13:24. Non 40 squadre in un girone unico, ma una fase iniziale ed una finale, con gironi ridotti coem al EL dello scorso anno, onde tornare al solito numero di partite e non sovrapporsi ai campionati nazionali.

  • BetDagdaMor 18/04/2016, 13.42
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 13:24 )

    Personalmente non la intendevo così. Piuttosto una manifestazione unitaria che inizia in tal modo per vanificare le differenziazioni che sta facendo la FIBA, nel permettere la EL e non la EC. In ogni caso non sostitutiva dei campionati nazionali, ma ...

    Non so...mi sa tanto di voci che si leggono solo su sportando. Stiamo vivendo un periodo abbastanza critico ed è facile incorrere in allarmismi che da un topolino fanno nascere una montagna. Preferisco aspettare che da qualche fonte ULEB - o al limite giornalistica - esca qualcosa di concreto prima di riparlarne.

  • Kerberos 18/04/2016, 13.24
    Citazione ( BetDagdaMor 18/04/2016 @ 08:45 )

    Si ormai da molte parti si sente parlare dell'accorpamento di una quarantina di teams in un'unica coppa ULEB ma.. penso che ciò è cosa molto diversa dall'essere una risoluzione del conflitto. Anzi diventerebbe una causa seria per una guerra all'ult ...

    Personalmente non la intendevo così. Piuttosto una manifestazione unitaria che inizia in tal modo per vanificare le differenziazioni che sta facendo la FIBA, nel permettere la EL e non la EC. In ogni caso non sostitutiva dei campionati nazionali, ma parallela come l'anno scorso. E come l'anno scorso organizzata in 2 fasi. Nella prima alcuni gironi che separano le migliori 16 squadre dalle peggiori 24. Nella seconda fase le 16 si giocano la EL e le 24 la EC.
    Ovviamente il tutto avverrebbe con gironi e calendari più simili allo scorso anno (e non con un girone unico di 16 squadre o più squadre che si incontrano in 30 partite o più le une con le altre) proprio per non ostacolare i campionati nazionali e non esacerbare il conflitto con la FIBA.

  • Harlock12 18/04/2016, 13.04
    Citazione ( roberxulix 18/04/2016 @ 12:56 )

    Futuro direi inevitabile .... immagino come sarà quello delle nazionali

    tale e quale a quello di adesso, dopo un paio d'anni di embargo FIBA verso chi gioca per Bartolomeu

  • Kerberos 18/04/2016, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E vai a dire certe cose sulla NBA proprio con una tifosa di una squadra che non ha mai vinto lo scudo e con grandi possibilità di ritrovartela in finale? Sarai coerente con le tue parole anche in quel frangente?

  • roberxulix 18/04/2016, 12.56
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 12:16 )

    si, Per le federazioni nazionali e per chi sta fuori dalla Uleb sicuramente. Il giorno che partira un sistema NBA Europe, le squadre che sono dentro diventeranno franchigie, e di quello che succedere del loro numero di affiliazione nel rispettivo cam ...

    Futuro direi inevitabile .... immagino come sarà quello delle nazionali

  • fuarceUDIN 18/04/2016, 12.54 Mobile

    Gran bella partita!!! Degna di un rematch della scorsa favolosa finale scudetto. Ci tocca ringraziare i sardi, perchè con questa loro vittoria ci avvicinano incredibilmente al primo posto e ci consentono anche di evitarli ai playoff, non che siano proprio la Sassari (però, chi lo sa), ma rimangono una brutta bestia da sfidare con esperienze da playoff. Come in tutti i Reggio Emilia-Sassari, punteggi che si aggirano sui 100 punti

  • Kerberos 18/04/2016, 12.51
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 00:54 )

    forse la partita di menetti gestita più da cul*o dell'intero anno. Io do la maggior parte della colpa a lui questa sera. È una sconfitta che fa male, che brucia, perchè delle partite in casa queta era l'unica vera partita da vincere per mille moti ...

    A parte gli assenti Della Valle e Golubovic (quest'ultimo in realtà deludente in questi mesi), diversi vostri giocatori non erano al meglio (Lavrinovic, Gentile, Kaukenas. Anche alcuni dei nostri hanno giocato male, ma per loro è più la norma che l'eccezione. Comunque voglio dire che le difficoltà di Menetti possono trovare ampie giustificazioni nella difficoltà a combinare i quintetti, vista la disponibità ridotta tra assenti e giocatori non pienamente recuperati; quando mancano uno o due giocatori, un allenatore riesce ad assorbire la cosa ed anche i compagni danno di più per compensare, ma quando mancano in troppi l'allenatore è il primo a trovarsi spaesato.

  • Kerberos 18/04/2016, 12.38
    Citazione ( BetDagdaMor 18/04/2016 @ 12:19 )

    Mi fa sempre piacere constatare un nuovo apprezzamento nei confronti di Luca Vitali, uno dei migliori creatori di gioco & assist nel panorama italiano. Lollo D'Ercole l'ho citato come terzo play e per il fatto che si ha un contratto stipulato per ...

    Certo, c'è la questione dei contratti che incidono sulle scelte. Io ragionavo indipendentemente da essi, limitatamente al piano tecnico secondo la mia opinione.


    Per il 6° italiano, meglio non subito. Dovendo rinnovare gran parte della squadra anche il prossimo anno, almeno qualche errore e qualche correzione sarà inevitabile ed allora non possiamo sprecare subito un tesseramento. Più avanti, si deciderà come utilizzare il tesseramento risparmiato ed eventualmente spenderlo per riportare Spissu o Pellegrino da qualche prestito, se dimostreranno di poter assolvere il ruolo di 12° o se si infortunerà qualche italiano.
    Nel caso gli impegni europei richiedessero un roster lungo, in virtù del limite ai tesseramenti in Italia, sarà necessario iniziare con un roster di 12 giocatori tutti spendibili e non tribunabili, piuttosto che un roster di 13-14 con qualche mezza tacca scarsamente spendibile e che accetta la tribuna.

  • rayalle 18/04/2016, 12.32
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 12:15 )

    una partita normalissima quella di ieri?! C'era più tensione che ai playoff...con lancio di oggetti, gente isterica, tifosi euforici. Proprio no..normale non lo era di certo

    Normale nel senso che al fine della classifica non avevamo niente di particolare da chiedere dalla partita di ieri, se non quello di dare minuti agli infortunati. Abbiamo un posto praticamente assicurato tra le prime due e la sconfitta che è arrivata non cambia praticamente niente

  • BetDagdaMor 18/04/2016, 12.19
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 11:47 )

    Formenti è secondo me il migliore e più degli italiani nell'arco dell'anno. Sa difendere e tira da 3 al 50%, senza rifiutare il tiro quando ha lo spazio e dunque senza poter essere battezzato. Inoltre si tenta anche qualche taglio. In sostanza ries ...

    Mi fa sempre piacere constatare un nuovo apprezzamento nei confronti di Luca Vitali, uno dei migliori creatori di gioco & assist nel panorama italiano.
    Lollo D'Ercole l'ho citato come terzo play e per il fatto che si ha un contratto stipulato per il prossimo anno. L'eventuale inserimento di Spissu al suo posto - qualora incontrasse il gradimento del giocatore e un'eventuale sistemazione di D'Ercole in A2 sarebbe soluzione migliore (sempre che non fosse compresa una qualche perdita economica nell'operazione).
    Non ho citato Formenti perchè sapevo che avesse un contratto solo per l'anno in corso. Se ben ricordo l'estate scorsa voleva accettare una proposta da una società di A2. Comunque in linea di massima qualora il giocatore volesse restare non vedo perchè non rinnovargli una proposta. Bene o male conosciamo i suoi pregi ed i suoi difetti e non penso che si possa parlare di emorragie finanziarie.
    In base a come si evolverà la vicenda ULEB-FIBA e FIP-Lega non sottovaluterei neanche le ipotesi di avere un 13° italiano nel roster pronto a subentrare in corrispondenza di un infortunio stagionale o altri imprevisti (per intenderci da usufruirne come facevamo con Mbodj e non con Pellegrino)

  • Harlock12 18/04/2016, 12.16
    Citazione ( roberxulix 18/04/2016 @ 12:02 )

    Si, lo scenario prospettato (con i 3 piccioni) è plausibile. Se si prospettasse il decollo anticipato di una maxiEL dei 40 NBA-like intenti a fare solo un'unica manifestazione sontuosa (78 gg A/R e PO non ti lascerebbero tempo per altro e ti impegne ...

    si, Per le federazioni nazionali e per chi sta fuori dalla Uleb sicuramente.
    Il giorno che partira un sistema NBA Europe, le squadre che sono dentro diventeranno franchigie, e di quello che succedere del loro numero di affiliazione nel rispettivo campionato nazionale di appartenenza, se ne sbatteranno allegramente la pillona ( per usare un francesismo ). avranno tra il 70/80 % dei ritorni pubblicitari , di merchandising, diritti televisivi, noccioline pop corn e caramelle in piu rispetto ai campionati nazionali, che diventeranno cio che è la D-League per l'NBA.
    E se dovessero perdere la posizione in EL/NBA EUROPE, scaduti gli anni di licenza, ripartirebbero con altro nome e altro numero FIP dalla DNB.

  • chauser 18/04/2016, 12.15
    Citazione ( rayalle 18/04/2016 @ 10:33 )

    Su questo non sono d'accordo con te, la rivincita ci sarà quando e se ci incontreremo ai playoff, quella di ieri per noi era una partita normalissima senza neanche un grande bisogno di far risultato (che non vuol dire che sia stato un bene perdere e ...

    una partita normalissima quella di ieri?! C'era più tensione che ai playoff...con lancio di oggetti, gente isterica, tifosi euforici. Proprio no..normale non lo era di certo

  • PANeBASKET 18/04/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/04/2016 @ 11:47 )

    Formenti è secondo me il migliore e più degli italiani nell'arco dell'anno. Sa difendere e tira da 3 al 50%, senza rifiutare il tiro quando ha lo spazio e dunque senza poter essere battezzato. Inoltre si tenta anche qualche taglio. In sostanza ries ...

    A proposito di Formenti, un cosa che non ho capito della gestione Calvani, é il fatto di averlo prima giustamente valorizzato ...per poi dimenticarselo completamente quando é arrivato Mitchell! Chissà, forse con qualche panchinamento tempestivo dell'americano , quest'ultimo magari sarebbe ancora nel roster....

  • roberxulix 18/04/2016, 12.02
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 11:48 )

    piglia 3 piccioni con una fava: 1-anticipa i tempi dello start up dell NBA Europea, sperimentandone il possibile format gia adesso. 2-Aggira il veto FIBA sull Eurocup 3-Salvaduarda sia la Uleb sia i clubs firmatari dell Eurocup da ogni battaglia lega ...

    Si, lo scenario prospettato (con i 3 piccioni) è plausibile.
    Se si prospettasse il decollo anticipato di una maxiEL dei 40 NBA-like intenti a fare solo un'unica manifestazione sontuosa (78 gg A/R e PO non ti lascerebbero tempo per altro e ti impegnerebbe da settembre a fine giugno) allora si parlerebbe di 40 squadre che abbandonano le loro federazioni per dedicarsi solo a quello.
    Mi torna anche l'espressione del linguaggio del corpo di Sardara che non riesce a resistere alla battuta "Eurolega, why not?"
    A quel punto però guerra totale. Le 40 società si impegnerebbero in un viaggio di sola andata. Effetti collaterali numerosissimi.

  • Kerberos 18/04/2016, 12.02
    Citazione ( emegliodatre 18/04/2016 @ 00:16 )

    già. .. tecnicamente ancora ancora il suo lo fa, ma se è uno che fa la fronda, nemmeno io lo rivorrei in squadra

    o_0


    State parlando di Formenti? Fa la fronda?

  • sassari68 18/04/2016, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che non sono un fan dei rookie, se si tratta di inserirli in squadre con ambizioni. Fossimo Pesaro, Bologna, CDO, va bene, ma nel nostro contesto, preferisco giocatori esperti, perlomeno esperti d'Europa e di professionismo, a prescindere dalla nazionalità. Insisto su Yabusele, Yeguete, Jaiteh, e Jones del Partizan.

  • Kerberos 18/04/2016, 11.51
    Citazione ( dinamite10 18/04/2016 @ 00:01 )

    Lui lo ha v voluto e Lui lo ha allontanato..... io non ho sentito suoi compagni lamentarsi, tu si? In quel periodo è dico il periodo calvani si sfanvulavano in tantiiiii....

    Stai inventando colpe di Calvani di cui non si ha affatto nessuna notizia od evidenza.

  • Harlock12 18/04/2016, 11.48
    Citazione ( roberxulix 18/04/2016 @ 11:42 )

    In guerra tutto è permesso ... da Bertomeu e Baumann difficile ricavarne farina per produrre ostie (come avrebbe detto mia nonna materna di Nurri) La mia prima sensazione è stata quella della bufala, perchè se ne parla solo qua e non vi è traccia ...

    piglia 3 piccioni con una fava:
    1-anticipa i tempi dello start up dell NBA Europea, sperimentandone il possibile format gia adesso.
    2-Aggira il veto FIBA sull Eurocup
    3-Salvaduarda sia la Uleb sia i clubs firmatari dell Eurocup da ogni battaglia legale, portandoli tutti in Eurolega
    Se sei in Eurolega,non stai contravvenendo alle regole, per cui...

  • Kerberos 18/04/2016, 11.47
    Citazione ( BetDagdaMor 18/04/2016 @ 00:01 )

    Sugli italiani del prossimo anno ormai siamo d'accordo: unico dubbio D'Ercole o Spissu. Per il resto Sacchetti e De Vecchi. Unici sforzi su Nicholas Richotti (con sponsorizzazione di sassari68 ) e su Luca Vitali (richiesto in primis da me e Harlock12 ...

    Formenti è secondo me il migliore e più degli italiani nell'arco dell'anno. Sa difendere e tira da 3 al 50%, senza rifiutare il tiro quando ha lo spazio e dunque senza poter essere battezzato. Inoltre si tenta anche qualche taglio. In sostanza riesce a contribuire sia in attacco che in difesa.
    Va bene anche l'ultimo Devecchi, tornato alla sua notoria vitalità. Anche lui si accorge che ora rende di più e così è più deciso con il pallone in mano, al tiro ed anche nel guidare i compagni (li festeggia, li incita e soprattutto li trattiene quando sclerano con avversari o arbitri); quando no stava al meglio e non rendeva così, evidentemente non si sentiva in diritto di esercitare neppure il ruolo di capitano con la stessa decisione.
    D'Ercole, però, pur passando da 3 allenatori diversi continuo a non vederlo. Non si nota, nè gli vedo alcuna voglia di emergere, di svoltare, mi sembra scarico, in attesa. Forse il biennale è stato un errore, nel senso che non sta lavorando per guadagnarsi il prossimo ingaggio. Forse è solo il suo carattere, ma pur senza fare castronerie lo vedo passivo, non incide, non contribuisce.
    Sacchetti in questi mesi mi piace poco. Spesso rifiuta il tiro e, quando non può perchè gli avversari lo battezzano anche se non è all'angolo, tira male sbagliando talvolta non di poco. Penetra sapendo che difficilmente arriverà al ferro e conta sul fallo avversario, ma ultimamente queste scelte si tramutano più spesso in perse. Per il ruolo che ha non dà l'equivalente contributo a rimbalzo. Non che sia così male come sembrerebbe da quanto scritto sopra, ma non potendo e volendo dedicare 4 stranieri ai 2 ruoli lunghi, mi serve un italiano migliore di lui come 4° lungo; se non lo troviamo come 5, toccherebbe trovarlo come 4.


    Vitali io lo chiedo dalla scorsa estate come prima scelta italiana per allungare il roster, perchè dopo la Spagna era uno dei pochi italiani liberi e validi, perchè Cremona non sarebbe dovuta essere una contendente preoccupante per noi e perchè era l'italiano complementare al pacchetto piccoli dello scorso anno (quando ancora si sperava di conservarlo in tutto od in gran parte).

  • roberxulix 18/04/2016, 11.42
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 11:04 )

    che Bartolomeu, messo con le spalle al muro, voglia bruciare le tappe???

    In guerra tutto è permesso ... da Bertomeu e Baumann difficile ricavarne farina per produrre ostie (come avrebbe detto mia nonna materna di Nurri)
    La mia prima sensazione è stata quella della bufala, perchè se ne parla solo qua e non vi è traccia nè in siti sportivi nè altrove.
    Sarebbe plausibile perchè gli stessi 11 colossi dell'Eurolega non volendo fare gli struzzi per un anno darebbero subito il via ad una maxiLega chiusa e blindata.
    40 squadre a mo di NBA che si sfidano in 78 giornate prima dei PO può sembrare fantabasket come lo sembrava un mese fa un europeo con la FIBA che esclude 14 nazionali. Sarei molto curioso di sentire i commenti di chi apprende nella stessa giornata la rinucia ad Eurocup delle 3 ribelli la mattina e l'adesione delle 3 ribelli alla maxi-Eurolega dei 40 di pomeriggio! Staremo a vedere!

  • SuperGeo 18/04/2016, 11.30
    Citazione ( rayalle 18/04/2016 @ 10:33 )

    Su questo non sono d'accordo con te, la rivincita ci sarà quando e se ci incontreremo ai playoff, quella di ieri per noi era una partita normalissima senza neanche un grande bisogno di far risultato (che non vuol dire che sia stato un bene perdere e ...

    Disse la volpe all'uva. :D Forse a mente fredda, ma nella baraonda della partita nessuno voleva mollare un cm, e si è visto benissimo. Prove generali di PO.

  • Harlock12 18/04/2016, 11.04
    Citazione ( roberxulix 18/04/2016 @ 10:20 )

    Leggo da più parti questa strana ipotesi di unico campionato ULEB con una quarantina di squadre. A me sa tanto di bufala ....

    che Bartolomeu, messo con le spalle al muro, voglia bruciare le tappe???

  • rayalle 18/04/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 08:59 )

    invece per me questa aprtita aveva un valore decisivo. Primo perchè ti giocavi il primo posto. E non è poco. Secondo perchè questa per noi senza giri di parole e senza fare finta di niente era una rivincita da vincere come una finale. Abbiamo pers ...

    Su questo non sono d'accordo con te, la rivincita ci sarà quando e se ci incontreremo ai playoff, quella di ieri per noi era una partita normalissima senza neanche un grande bisogno di far risultato (che non vuol dire che sia stato un bene perdere eh). Arrivare primi o secondi sinceramente cambia poco, in una serie alle 7 il fattore campo conta il giusto. L'unica cosa che cambia sono gli accoppiamenti ai quarti e in semifinale, e da questo punto di vista al momento meglio rimanere secondi, con Trento dall'altra parte del tabellone

  • roberxulix 18/04/2016, 10.24
    Citazione ( capletinbrod 18/04/2016 @ 08:48 )

    Una spiegazione, anche se veramente diabolica ed inverosimile ci potrebbe essere. Menetti non ha voluto farsi fare scouting dal SS in vista di un eventuale accoppiamento PO. Ma onestamente non penso proprio sia stato questo il motivo...

    Ieri si incontravano una squadra con giocatori importanti non disponibili o a mezzo servizio, abbastanza deconcentrati e messi male in campo, contro una squadra che ha passato un'annata in totale confusione e che inizia a capire qualcosa di se stessa solo in questi giorni. Se mai la sfida si riproponesse nei playoff gli spiriti sarebbero diversi.

  • roberxulix 18/04/2016, 10.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggo da più parti questa strana ipotesi di unico campionato ULEB con una quarantina di squadre. A me sa tanto di bufala ....

  • bill67 18/04/2016, 09.30

    persa

  • bill67 18/04/2016, 09.30
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 08:44 )

    Parrillo non mi è dispiaciuto su Logan. De Nicolao in quei 2 minuti che lo ha tenuto gli ha fregato la biglia. Non capisco questa logica, davvero. L'ho trovata veramente da ciechi. Metti un 40enne con 4 falli su Logan e poi per giunta aiutare il tut ...

    Sono d'accordo. Logan doveva essere marcato da Silnes o DeNik. Non ho capito alcuni cambi di Max. Secondo me l'abbiamo non per i punti di Logan (quando gioca così non ci puoi fare molto) ma per una difesa anche su il resto di Sassari non all'altezza. Inoltre troppi errori non forzati.

  • rhllor 18/04/2016, 09.29

    #FreeSasà
    #JeSuisSasà

  • Drexler 18/04/2016, 09.27
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 08:59 )

    invece per me questa aprtita aveva un valore decisivo. Primo perchè ti giocavi il primo posto. E non è poco. Secondo perchè questa per noi senza giri di parole e senza fare finta di niente era una rivincita da vincere come una finale. Abbiamo pers ...

    mah io non la vedo per nulla così: vero che puoi averli anche resuscitati ma sinceramente con la suqadra al completo ai PO preferirei incontrare SS piuttosto che trento, avellino o milano che vedo più pronte e forti. loro hanno beccato una partita perfetta come dice pasquini, noi come sempre menomati (tra recuperi da completare e l'assenza di della valle) ma ieri anche lenti e senza la giusta grinta in difesa e lucidità in attacco (ma poi Max perchè adeguarci al loro gioco corri e tire da 3? perchè kaukenas su logan per 30'?). Scoccia perché perdi l'imbattibilità interna, scoccia perchè è capitata contro SS, ma sinceramente non mi lamento di un 2 posto e non vedo drammi, anzi: usiamo queste 2 partite per recuperare (finalmente si spera) tutta la squadra e poi sotto a chi tocca: sono gli altri che devono avere paura di incontrare reggio. ;-)

  • LeKugurre 18/04/2016, 09.07
    Citazione ( TattariMannu 18/04/2016 @ 08:32 )

    Direzione Linate, per rientro in terra sarda. Ieri abbiamo vinto la partita più importante della stagione, anche per il peso specifico delle prossime due, che non saranno passeggiate. Era un filotto da tre o tutte perse o tutte vinte. Milano se può ...

    Grande TattariMannu che distingue bene la c dalla k !
    Noi abbiamo detto che alla faccia di chi ci vuole male 2 ribelli su 3 si giocheranno la finale e giocoforza la terza ribelle si fermerà in semifinale.
    Per i prossimi giorni prevediamo scompensi cardiaci a chi sentirà che le 3 ribelli non faranno l'Eurocup .... perchè faranno la nuova Eurolega ULEB allargata a 40 squadre! Vai TattariMannu. Sei un grande. Forza Dinamo forever!

  • chauser 18/04/2016, 08.59
    Citazione ( rayalle 18/04/2016 @ 08:48 )

    Sì sì vero, Parrillo ha fatto un buon lavoro su di lui, non l'ho citato prima perchè l'avrà marcato 2-3 minuti se va bene. Boh, molto perplesso anche io dalla gestione di ieri. Spero ci servirà per leggere meglio certe situazioni in futuro. De ...

    invece per me questa aprtita aveva un valore decisivo. Primo perchè ti giocavi il primo posto. E non è poco. Secondo perchè questa per noi senza giri di parole e senza fare finta di niente era una rivincita da vincere come una finale. Abbiamo perso una sola partita in casa in RS. Questa. Ed era l'unica che non si doveva perdere. Adesso hai sfiducia e hai resuscitato Sassari. Bene ma non benissimo

  • BetDagdaMor 18/04/2016, 08.59
    Citazione ( TattariMannu 18/04/2016 @ 08:46 )

    Linea verde, e si prosegue. Credo che questa stagione abbia insegnato molto a tanti, e forse è stato un bene tornare subito coi piedi per terra. Intorno non vedo carriarmati, ma questo non deve tranquillizzare nessuno, e non mi fido del finale di st ...

    Il roster vincente deve essere composto sia da giovani appena formati che da giocatori formati con un po di esperienza ma con la bava alla bocca ed assetati di vittorie. Quest'anno troppi pensionati, ex giocatori e non-giocatori.

  • terzotempo 18/04/2016, 08.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo....ci vediamo ai play-off!!!

Pagina di 18