Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/04/2016, 11.45

Caso Eurobasket: lunedì incontro d'emergenza FIP-Legabasket

Petrucci convoca Bianchi ed i tre rappresentanti di Legabasket

Serie A
Dopo il caos legato alla sospensione di 14 Federazioni dal prossimo Eurobasket, Gianni Petrucci ha convocato il presidente di Legabasket Egidio Bianchi ed i tre rappresentanti di Lega per lunedì. Si cercherà di risolvere la questione scrive Andrea Barocci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 17/04/2016, 01.59
    Citazione ( scarpasoun 16/04/2016 @ 19:04 )

    Poi però al prossimo capriccio di Baumann ( tipo eliminiamo tutte le franchige che iniziano per V e hanno i colori sociali bianchi/rossi), visto che hai già ceduto una volta ti ricatta una seconda volta e tu ripaghi il pizzo?

    Ma quando mai sono successe cose del tipo che dici nell'ambito degli organismi non governativi dello sport quali le federazioni dei diversi sport nei continenti e nelle nazioni? Si tratta di istituzioni i cui membri hanno grande potere, ma il complesso è distribuito e democratico; pur con tutti gli imbrogli ed interessi in gioco, si controllano a vicenda e gli interessi si bilanciano.
    Mi risulta invece che i problemi citati si verifichino puntualmente dove le cose appartengno a singoli o società private (Ecclestone, America's Cup, ecc). Chiedere alla Ferrari od a Luna Rossa quante porcate hanno dovuto ingoiare (Luna Rossa si è sciolta in conseguenza dell'ultimo cambio di regolamento, volto platealmente a vanificare i suoi progressi tecnologici).

  • robydinamoss 17/04/2016, 00.03

    mi sa tanto che petrucci non sa più che pesci pigliare,prima rinnega la lega,poi con loro convoca un'incontro di emergenza per evitare l'esclusione dai prossimi europei.

  • cepire 16/04/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Harlock12 16/04/2016 @ 20:48 )

    non era ne una provocazione ne una cosa polemica: a me qualsiasi sistema chiuso che prescinde dalla possibilità di vedere un Nottingham Forester del basket di vincere la piu importante competizione continentale , non mi piace. Non mi piacciono i sis ...

    Per me esiste una sola risposta la legge deve essere uguale per tutti. ....quindi o tutti o nessuno

  • cepire 16/04/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/04/2016 @ 16:53 )

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Pet ...

    Io mi auguro che non facciano un passo indietro io seguirei tutte le altre nazioni o tutti o nessuno chi siamo noi i più tonti?

  • white9 16/04/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Noise 16/04/2016 @ 20:34 )

    Prima di citare Forlì con la sua sotria e tradizione nel basket baciati i gomiti. McAdoo un nome a caso, saluti.

    Boccio. Io ho riportato fatti. Saluti.

  • Harlock12 16/04/2016, 20.48
    Citazione ( QuintoRegimiento2 16/04/2016 @ 20:33 )

    Ho riletto il mio commento tre volte e giuro che non riesco a dare un senso alla tua risposta.

    non era ne una provocazione ne una cosa polemica:
    a me qualsiasi sistema chiuso che prescinde dalla possibilità di vedere un Nottingham Forester del basket di vincere la piu importante competizione continentale , non mi piace.
    Non mi piacciono i sistemi di franchigie chiuse.all americana.
    Ma non mi piace anche che non ci sia in un sistema sportivo europeo, un tetto massimo di budget e un salary cup che riequilibri davvero ogni anno i vari campionati nazionali.
    l'accordo Baumann e Bartolomeu non lo faranno, perche Bartolomeu vuole una NBA europea dove lui sara il padrone e Baumann vuole mantenere il suo potere fondato sulle federazioni nazionali e il loro relativo controllo.
    Per far rientrare il casus belli, riguardo all italia, le tre firmatarie dell Eurocup devono disadmpiere al contratto stipulato con Bartulomeu pagandone la relativa penale.
    Per chi?
    per Petrucci? per Malagò? per vedere l'Italia di Messina?
    e Milano invece?
    puo tranquillamente avvalersi di un doppio binario etico/sportivo?
    per il semplice fatto che Baumann , giustamente, si caga in mano attualmente di far guerra contemporaneamente sia alle federazioni nazionali che ai club di Eurolega?
    Tutta questa storia e talmente squallida e marcia fin dalle fondamenta che NESSUNO di noi comuni mortali è biasimevole per qualsiasi posizione prenda, neanche quelle ' pro domo sua' perche è come una guerra tra maxia e camoxxa.
    C'è qualcuno per cui tifare tra FIBA e ULEB?

  • Noise 16/04/2016, 20.34
    Citazione ( white9 16/04/2016 @ 12:40 )

    Fanno un campionato con tutte le solide realtà che ha prodotto il basket negli ultimi anni: Teramo, Montegranaro, Napoli, Veroli e Forlì.

    Prima di citare Forlì con la sua sotria e tradizione nel basket baciati i gomiti.
    McAdoo un nome a caso, saluti.

  • QuintoRegimiento2 16/04/2016, 20.33
    Citazione ( Harlock12 16/04/2016 @ 20:27 )

    che inizi l'Olimpia a dare l'Esempio, in nome di un piu alto interesse del movimento italiano, rinunciando all Eurolega e pagando la relativa penale. Cosi anche le cattive e ingrate Trento Reggio e Sassari potrebbero fare altrettanto. Anche perche, d ...

    Ho riletto il mio commento tre volte e giuro che non riesco a dare un senso alla tua risposta.

  • Harlock12 16/04/2016, 20.27
    Citazione ( QuintoRegimiento2 16/04/2016 @ 20:18 )

    Leggo di gente entusiasta di un'eventuale non partecipazione dell'Italia ad Eurobasket 2017 o dal preolimpico. Forse prima di commentare bisognerebbe contare fino a 100. La cosa migliore sarebbe trovare un accordo e non andare al muro contro muro. Pe ...

    che inizi l'Olimpia a dare l'Esempio, in nome di un piu alto interesse del movimento italiano, rinunciando all Eurolega e pagando la relativa penale.
    Cosi anche le cattive e ingrate Trento Reggio e Sassari potrebbero fare altrettanto.
    Anche perche, dal punto squisitamente sportivo e tecnico,per come la fa l'Olimpia l'Eureloge, anche se non la fa , per il resto del basket europeo, è uguale.

  • QuintoRegimiento2 16/04/2016, 20.18

    Leggo di gente entusiasta di un'eventuale non partecipazione dell'Italia ad Eurobasket 2017 o dal preolimpico.
    Forse prima di commentare bisognerebbe contare fino a 100. La cosa migliore sarebbe trovare un accordo e non andare al muro contro muro.
    Perchè se Baumann fa schifo Bartomeu non è un santo.

  • nipys 16/04/2016, 19.53
    Citazione ( varesebasket59 16/04/2016 @ 16:53 )

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Pet ...

    non so se ti sei accorto che è un problema che coinvolge mezza europa e grossomodo il 90% del basket europeo di altissimo livello....


    io uscire dall'ottica di vedere solo il nostro misero pollaio se mezza europa ha lo stesso problema, ecco

  • nipys 16/04/2016, 19.49
    Citazione ( bubu170 16/04/2016 @ 19:28 )

    Non può non riconoscerla perché l'ha fatto fino a ieri e non esiste un motivo per non farlo; l'unico motivo è che gli fanno concorrenza su una cosa che vogliono fare anche loro ed escluderli per questo vuol dire concorrenza sleale e quindi non è ...

    mi permetto di correggerti questa volta: l'unico motivo è che non sopportano di non poter RUBARE qualcosa che NON hanno creato loro :)

  • stella123 16/04/2016, 19.49 Mobile

    La notizia ora viene ripresa anche nei televideo di mediaset ... ne vedremo delle belle.

  • Lupofamelico 16/04/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/04/2016 @ 19:28 )

    Non può non riconoscerla perché l'ha fatto fino a ieri e non esiste un motivo per non farlo; l'unico motivo è che gli fanno concorrenza su una cosa che vogliono fare anche loro ed escluderli per questo vuol dire concorrenza sleale e quindi non è ...

    scusami in che senso concorrenza sleale?

  • andreajan 16/04/2016, 19.36
    Citazione ( varesebasket59 16/04/2016 @ 16:53 )

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Pet ...

    mah mah ... non so ... magari gli altri dietro le quinte si stanno muovendo pure loro eh. Magari ci scappa il morto, e potrebbero non essere i 3 club che faranno marcia indietro. Credi che delle dirigenze attente come Trento e Reggio non avessero calcolato il rischio ?

    Poi che fai ? Li squalifichi da subito con Milano ? E chi fa i playoff ? Non so, per me bisognerebbe pensare out of the box.

  • andreajan 16/04/2016, 19.32
    Citazione ( lambret 16/04/2016 @ 19:16 )

    Squalifiche che saranno spazzate via dopo le decisioni della Commissine Europea. La FIBA si sta suicidando

    ma infatti ... qua il nanetto si gioca tutto ... anche se avendo investito tutto sul preolimpico non mi fa presagire niente di buono da questa riunione

  • bubu170 16/04/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 16/04/2016 @ 17:52 )

    Tutto chiaro, una sola cosa: perché teoricamente la fiba non può o può non riconoscere l uleb? chi lo stabilirà e in base a quale criterio si darà ragione all'una o all'altra partee?

    Non può non riconoscerla perché l'ha fatto fino a ieri e non esiste un motivo per non farlo; l'unico motivo è che gli fanno concorrenza su una cosa che vogliono fare anche loro ed escluderli per questo vuol dire concorrenza sleale e quindi non è ammissibile, infatti è stata aperta un'indagine dall'Antitrust

  • lambret 16/04/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/04/2016 @ 14:11 )

    Presumo squalifiche pesanti o pesantissime per le 3 fedifraghe (Reggio, Trento e Sassari).

    Squalifiche che saranno spazzate via dopo le decisioni della Commissine Europea. La FIBA si sta suicidando

  • scarpasoun 16/04/2016, 19.04
    Citazione ( varesebasket59 16/04/2016 @ 16:53 )

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Pet ...

    Poi però al prossimo capriccio di Baumann ( tipo eliminiamo tutte le franchige che iniziano per V e hanno i colori sociali bianchi/rossi), visto che hai già ceduto una volta ti ricatta una seconda volta e tu ripaghi il pizzo?

  • DoveOsanoIPiccioni 16/04/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 16/04/2016 @ 14:26 )

    La soluzione per le leghe e'molto semplice staccarsi e mandare avanti i campionati maggiori locali ed europei per conto proprio. Il modello, il know how, e le basi economiche ce li hanno a disposizione i club che pagano i giocatori non le federazioni ...

    d'accordissimo ... capisco che ci siano 1000 cose da valutare ... ma e' un'occasione unica per cavarsi dalle balle gli scaldapolttone burocrati federati ...

  • DoveOsanoIPiccioni 16/04/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( Alien75 16/04/2016 @ 12:52 )

    Io temo invece, che finirà tutto all'italiana: le 3 dissidenti torneranno nell'alveo della Fiba... Tutto cioè molto triste

    te lo do' per certo ... eurobet lo quota 1.01

  • Kerberos 16/04/2016, 18.25
    Citazione ( Lupofamelico 16/04/2016 @ 17:52 )

    Tutto chiaro, una sola cosa: perché teoricamente la fiba non può o può non riconoscere l uleb? chi lo stabilirà e in base a quale criterio si darà ragione all'una o all'altra partee?

    Ovviamente la FIBA è libera di farlo. Altrimenti non le si chiederebbe di farlo e non lo avrebbe fatto in passato.

  • Lupofamelico 16/04/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/04/2016 @ 17:42 )

    Si perché comunque in Spagna non è la federazione che organizza il campionato, ma il campionato è lo stesso sotto egidia fiba, quindi loro in quanto dittatori hanno obbligato a fare una cosa, però fortunamente qualcuno si è ribellato, ora però ...

    Tutto chiaro, una sola cosa: perché teoricamente la fiba non può o può non riconoscere l uleb? chi lo stabilirà e in base a quale criterio si darà ragione all'una o all'altra partee?

  • bubu170 16/04/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 16/04/2016 @ 13:59 )

    Già qualche tempo fa mi chiaristi molto bene quali sarebbero state le dinamiche se avessimo fatto fronte comune anche noi e soprattutto se l'avessimo fatto a tempo debito. La Spagna, ad esempio, agendo in modo compatto e riconoscendo ULEB, ha avuto ...

    Si perché comunque in Spagna non è la federazione che organizza il campionato, ma il campionato è lo stesso sotto egidia fiba, quindi loro in quanto dittatori hanno obbligato a fare una cosa, però fortunamente qualcuno si è ribellato, ora però loro possono decidere si sanzionare i vari paesi. Il nodo della questione è la causa all'Antitrust per cui fiba non può non riconoscere ULEB, ma se così non dovesse essere "vince" fiba, a meno che tutti non abbiano i cogl*oni di rinunciare all'attività nazionale per qualche anno; così facendo fiba si ritroverebbe con una coppa di terza fascia seguita da nessuno (esattamente come quest'anno), però a differenza di tutte le altre volte avrebbe anche delle manifestazioni per nazionali che non cag* nessuno e quindi perderebbe una valanga di soldi e dato che tutto questo è stato fatto per i soldi, tornerebbe sui propri passi

  • ilovethisgame5 16/04/2016, 17.14 Mobile

    Credo che questa non sia solo una questione tra lega e fip... Chiamare anche il coni no eh? Sono troppo impegnati ?

  • Giuliano 16/04/2016, 16.55
    Citazione ( varesebasket59 16/04/2016 @ 16:53 )

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Pet ...

    Preferirei lasciare il mondo FIBA a questo punto.

  • varesebasket59 16/04/2016, 16.53

    Sacrosanta decisione della FIBA , non si può star fuori o dentro a seconda delle convenienze . L' unica soluzione percorribile è che Trento , Sassari e Reggio facciano marcia indietro e paghino la penale all' ULEB. Perchè , in caso contrario , Petrucci sarà costretto a prendere provvedimenti drastici , non esiste una FIP contro la FIBA

  • Sarmievincalonore 16/04/2016, 16.16 Mobile

    Secondo me, con la commissione europea messa in mezzo, la Fiba rischia delle sanzioni vergognose e gli toccherà fare un passo indietro. Poi bisogna vedere, per ora, "chi l'ha più lungo se lo tira"

  • DrBlink 16/04/2016, 16.02
    Citazione ( rhllor 16/04/2016 @ 12:34 )

    Soluzione più ovvia: Reggio, Sassari e Trento escluse dall'anno prossimo

    Già sbronzo o ancora sbronzo? ^_^

  • rhllor 16/04/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 16/04/2016 @ 12:36 )

    E chi lo segue poi un campionato così?

    Nessuno ma è l'unico modo che hanno per rimandare le decisioni a quando la bufera passerà. Le togliamo l'anno prossimo ed a luglio le riammettiamo. Nel frattempo Bauman perderà la poltrona per la figura da Vogon che sta facendo e si troverà un accordo. Magari fanno presidente FIBA Europe bertomerdu e la FIBA Europe in cambio si prende una percentuale di proprietà della Uleb

  • Giuliano 16/04/2016, 15.25

    Se si usa la parola emergenza per una cosa così banale significa che stiamo ancora nell'800.

  • sassari68 16/04/2016, 15.21
    Citazione ( giomo2 16/04/2016 @ 14:40 )

    Se non ricordo male l'ULEB ha già sotto contratto una quarantina di squadre. Invece di fare due "coppe" fa un solo campionato. Due gironi da 20 voul dire 38 partite garantite per le più deboli. PO fra le prime 8 di ogni girone al meglio delle 7 ed ...

    Idea che condivido, e sarebbe sicuramente meglio di quello che vediamo abitualmente, aldilà dei risultati.

  • sassari68 16/04/2016, 15.18
    Citazione ( giomo2 16/04/2016 @ 13:14 )

    La bella notizia, per me, sarebbe l'esclusione dell Italia dalle competizioni europee. Pecato che non sia saltato anche anche il preolimpico, avremmo risparmiato anche dei soldi. Spero vivamente che nessuna delle 3 squadre in EC faccia un passo indi ...

    Post perfetto

  • sassari68 16/04/2016, 15.14
    Citazione ( Alien75 16/04/2016 @ 12:47 )

    Io sarei tranquillamente disposto a farmi l'A2, ma certo partirei con una bella richiesta di risarcimento danni alla Fip e alla Fiba.

    Ah, sì, io sono assolutamente d'accordo con te.

  • fuarceUDIN 16/04/2016, 15.11 Mobile

    Ma l'ULEB può organizzare anche un campionato europeo per Nazionali con le squadre estromesse? Si fanno escludere anche Francia e Germania così si ha un buon numero tondo, e poi si ha una competizione di alto livello. Sarebbe una follia, però sarebbe bello...

  • StiFl3r 16/04/2016, 15.10

    IMHO si risolverà tutto in un nulla cosmico. Se non c'è una regola chiara e sottoscritta dalle federazioni che dica "aderire ad altre competizioni porta all'automatica squalifica della nazionale dalle competizioni FIBA" questa "squalifica" altro non è che un ricatto da scuole elementari. E se finisce al CIO così sarà interpretata. Sai che ridere se oltre alla revoca delle squalifiche alla FIBA verranno anche chiesti i danni da tutte le federazioni...

  • magicgallo 16/04/2016, 14.50

    Una domanda, ma se la FIBA ha squalificato anche la Grecia le cui squadre hanno aderito alla Fiba champions vuol dire che vogliono la squalifica anche delle squadre firmatarie delle eurolega? Quindi Mialno , ma anche CSKA BArca ecc....

  • Afredrick 16/04/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( giomo2 16/04/2016 @ 14:40 )

    Se non ricordo male l'ULEB ha già sotto contratto una quarantina di squadre. Invece di fare due "coppe" fa un solo campionato. Due gironi da 20 voul dire 38 partite garantite per le più deboli. PO fra le prime 8 di ogni girone al meglio delle 7 ed ...

    Non male come prospettiva, non male.

  • giomo2 16/04/2016, 14.40

    Se non ricordo male l'ULEB ha già sotto contratto una quarantina di squadre. Invece di fare due "coppe" fa un solo campionato. Due gironi da 20 voul dire 38 partite garantite per le più deboli. PO fra le prime 8 di ogni girone al meglio delle 7 ed hai garantito un interesse mediatico che la FIBA non sarà mai in grado di avere. E per noi tifosi ottime partite da godersi anche perdendo di 20 con le grandi corazzate. Io sono del parere che è meglio perdere con forti cercando d migliorarti.

  • Afredrick 16/04/2016, 14.35 Mobile

    Tutto ciò è uno schifo! Vediamo che succede ma non sarà niente di buono temo. Si rischia seriamente di far sparire realtà solide ai vertici del basket italiano, stimate e rispettate in Europa. Non posso credere che Fip e Coni approvino tutto questo, non è ammissibile! È ora di farsi sentire, noi tifosi nei palazzetti, giocatori e dirigenti con i social e i mass media. Ora basta!!

  • Gil10Sba5 16/04/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/04/2016 @ 13:36 )

    Perché invece non si incontrano le leghe dei Paesi esclusi?

    Io fossi nei club delle leghe escluse che hanno sotto contratto i giocatori piu' forti organizzerei al volo un europeo alternativo oppure un torneo a squadre di club in concomitanza. Vediamo dove vanno a giocare i giocatori al limite gli neghi il permesso di andare in mazionale e si fanno una bella vacanza. No ai Fibaioli!

  • Gil10Sba5 16/04/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 16/04/2016 @ 13:59 )

    Già qualche tempo fa mi chiaristi molto bene quali sarebbero state le dinamiche se avessimo fatto fronte comune anche noi e soprattutto se l'avessimo fatto a tempo debito. La Spagna, ad esempio, agendo in modo compatto e riconoscendo ULEB, ha avuto ...

    La soluzione per le leghe e'molto semplice staccarsi e mandare avanti i campionati maggiori locali ed europei per conto proprio. Il modello, il know how, e le basi economiche ce li hanno a disposizione i club che pagano i giocatori non le federazioni. Baumann sta insultando se stesso e il cognome che porta sta distruggendo invece che costruire.

  • Kerberos 16/04/2016, 14.11

    Presumo squalifiche pesanti o pesantissime per le 3 fedifraghe (Reggio, Trento e Sassari).

  • kingmatteo 16/04/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( giomo2 16/04/2016 @ 13:14 )

    La bella notizia, per me, sarebbe l'esclusione dell Italia dalle competizioni europee. Pecato che non sia saltato anche anche il preolimpico, avremmo risparmiato anche dei soldi. Spero vivamente che nessuna delle 3 squadre in EC faccia un passo indi ...

    mi sa che sul pre-olimpico la Fiba ti abbia ascoltato ......

  • Lupofamelico 16/04/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/04/2016 @ 13:17 )

    Riusciremo a fare una caxxo di rivoluzione o dovremo passare tutta la vita a 90gradi?!

    Già qualche tempo fa mi chiaristi molto bene quali sarebbero state le dinamiche se avessimo fatto fronte comune anche noi e soprattutto se l'avessimo fatto a tempo debito. La Spagna, ad esempio, agendo in modo compatto e riconoscendo ULEB, ha avuto la concessione dalla Uleb stessa di poter scegliere le partecipanti alla Eurocup basandosi sulla classifica del campionato. Ciò, però, non toglie che anche la Spagna figura tra le nazionali che avrebbero subito, almeno in teoria e per ora, il veto dalla Fiba di poter partecipare alla prossima manifestazione di Eurobasket. Quindi, in soldoni: a questo punto anche la Spagna (e altri 12 paesi), sebbene abbia (ed abbiano anche gli altri 12) agito in modo compatto A DIFFERENZA NOSTRA, COMUNQUE dovrà adottare qualche soluzione per risolvere il problema. E dunque, se il problema ora esiste per tutti, al di là del fatto che da noi ci sono problemi a causa della Fip, cosa sarebbe cambiato se pure avessimo agito unitariamente? Certo, avremmo indubbiamente guadagnato, non lo metto in dubbio. Però ora il problema esiste anche per chi ha agito unitariamente

  • GaragePianella2 16/04/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 13:50 )

    Vuoi dire che ha preso il posto di carraro

    Mah...

  • cepire 16/04/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 16/04/2016 @ 12:09 )

    Ma quello la sedia non la molla è di razza dura

    Vuoi dire che ha preso il posto di carraro

  • gabrielknife 16/04/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( DrBlink 16/04/2016 @ 13:24 )

    Rivoluzione è fare il 4 vs 12+Fip? La vedo dura. Dovevamo agire uniti a tempo debito, ora non so che si può fare.

    1) dove le vedi 12 in favore della FIP solo tu lo sai, visto che in questo momento 4 si sono schierate pro ULEB, 7 pro FIP e le altre nn si son schierate! 2) ripropongo ciò che ho detto anche x i campionati europei e x gli altri campionati: secondo te attirano di più un campionato europeo dove la "migliore" ad esclusione della Francia è boh il Burundi??? O attira molto di più un europeo con Spagna, Russia e via dicendo? È vero che un voto è un voto che vale sia se tu sia una big sia che sia un ciapuzzo.. ma è anche vero che ci sono le squadre più importanti di altre che portano benefici maggiori rispetto ad altre (giusto x farti notare.. Sassari e Reggio sono le squadre che in questo momento attirano più quando vengono trasmesse in tv x esempio)

  • cepire 16/04/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non secondo te è così una pagliacciata all italiana

  • cepire 16/04/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/04/2016 @ 13:36 )

    Perché invece non si incontrano le leghe dei Paesi esclusi?

    Sono d'accordo con te

Pagina di 3