Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/02/2016, 11.36

Kenny Kadji: Felice di essere tornato. Sassari è speciale

Le parole del lungo tornato al Banco di Sardegna

Serie A

Ad aprire, il saluto del gm biancoblu per lasciare subito la parola al nuovo arrivato:

 “Sono contento di essere tornato perché Sassari è qualcosa che va oltre la pallacanestro. Sono qui per dare una mano ai miei compagni e sono onorato di poterlo fare”.


Perché sei andato via e perché sei tornato?

“Con  Brindisi ho avuto una grande opportunità, una bella esperienza con un team  con cui siamo riusciti a fare molto bene. Poi quando c’è stata la possibilità di tornare lla Dinamo non ho avuto dubbi, perché Sassari è davvero speciale”.


Come è stato giocare con l’altra squadra l’anno scorso e contro questa quest’anno?

“Quando con Brindisi ho giocato qua era la terza partita di campionato ed era chiaro che la Dinamo fosse una squadra nuova, che stava cercando la chimica. Io sono arrivato davanti a un pubblico che conoscevo bene, ci tenevo a fare bella figura, ed è andata così. Non credo che ci siano problemi in questa squadra”.


Come vede la corsa ai playoff e che apporto pensa di poter dare al gruppo?

“Penso che questa squadra possa raggiungerli perché ha talento, sono ottimista che li raggiungiamo e che portiamo avanti un bel campionato. Devo fare quello che ho fatto l’anno scorso, quindi portare energia, aiutare la squadra a vincere, facendo il meglio per il gruppo”.


Considerando il gioco di Calvani, come pensa di inserirsi e cosa cambia rispetto  quello dell’anno scorso con compagni atletici come Lawal e Brooks?

“Secondo me non è una squadra meno atletica rispetto a quella dello scorso anno, si tratta soltanto  di non stare tanto a pensare con chi giocherai in coppia ma di portare energia, in una situazione in cui possiamo raggiungere un sistema di fiducia maggiore di quello attuale.


In chiusura alcune domande al gm Pasquini:

Avete preso un 4 o un 5?

L’idea è di impiegarlo un po’ più da 4 e a livello difensivo vediamo come utilizzarlo in coppia. Sfrutteremo al meglio proprio la possibilità di poterlo far giocare nei due ruoli.


La gara di stasera?

“La gara di stasera è importantissima perché vogliamo andare ad Istanbul non per giocare un’amichevole ma per portare a casa  la qualificazione al prossimo turno. E’ una partita che dobbiamo vincere”.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 03/02/2016, 20.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]
    Sardara: "Io non ho costruito la squadra materialmente, ma sono il presidente e mi prendo le mie responsabilità perchè sono alla guida della nave"
    Pasquini: "Il presidente non c'entra nulla, mette i soldi e gestisce al meglio la Dinamo, ci sono stati degli errori e mi prendo tranquillamente le mie responsabilità, come non ero un fenomeno l'anno scorso, non sono un brocco quest'anno. Come sempre ho proposto dei giocatori all'allenatore, dopo averli visionati e poi si decide con tutto lo staff societario."


    [ link ]
    Sardara: "Ricordiamo che questa squadra è stata costruita da e per un altro allenatore"


    Il massimo contro le mie tesi è che dice che ha deciso tutto lo staff, ma è un modo per non apparire platealmente dei viscidi scaricabarile. In realtà sono abbastanza espliciti.
    D'altra parte è ovvio che la selezione dei filmati di Pasquini è stata sottoposta alle decisioni di Meo. Certo non si sono guardati i filmati tutti insieme in sala cinema con Citrini ed EmanueleSS che si oppongono a Meo o Sardara che argomenta di tecnica.
    Pasquini seleziona, Meo decide, Sardara firma gli assegni. Per carità, ognuno avrà dato un parere, esposto delle perplessità per la parte in cui è più competente, ma la squadra è stata costruita da e per un allenatore. Meo ha scelto e lo ha fatto sulla base dei suoi criteri. Come era giusto, ma ha sbagliato. Può succedere che il chirurgo sbagli l'operazione, ma è insopportabile lasciar passare l'idea che il chirurgo non può sbagliare avendo tanto di laurea e se il paziente muore non può che essere stato l'infermiere o l'amministratore dell'ospedale a fare l'operazione, con il chirurgo senza colpe al bar (come se questa non fosse comunque una colpa anche peggiore).


    Poi non sono io che sono venuto a proporre queste notizie. Al solito qualcuno le ha travisate parlando di colpe ammesse da Pasquini (che è cosa diversa da prendersi le proprie responsabilità come testualmente riportato) ed io ho replicato.
    Volete trasformare le cose come volete e vi tocca scontrarvi con la verità di chi ha la pazienza di puntualizzare.

  • Kerberos 03/02/2016, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che dici? Sto ripetendo esattamente quello che dicono Sardara e Pasquini. Leggete meglio quanto riportato in quelle news. E capitele.

  • dinamocrazia 03/02/2016, 19.49 Mobile

    Mi che NI cadji! Mi che ne cadi!

  • Harlock12 03/02/2016, 17.51
    Citazione ( Kerberos 03/02/2016 @ 17:19 )

    E' scritto meglio su Sardegna Sport. Si prende le SUE responsabilità (che è cosa diversa). Lui ha cercato il ventaglio di opzioni da sottoporre a Meo. Ventaglio evidentemente modesto, ma si doteva scegliere meglio. Secondo me Pasquini si è fatt ...

    ma come fai ancora a cercare un senso?
    a scrivere post 'seri' su questa gestione?
    qui siamo alla Corrida di Corrado!!
    dilettanti allo sbaraglio

  • LeKugurre 03/02/2016, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abooorrrrrrooooooooooooooooooo.
    Anzi quotoooooooooooooooooooo.

  • Kerberos 03/02/2016, 17.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' scritto meglio su Sardegna Sport. Si prende le SUE responsabilità (che è cosa diversa).
    Lui ha cercato il ventaglio di opzioni da sottoporre a Meo.


    Ventaglio evidentemente modesto, ma si doteva scegliere meglio.
    Secondo me Pasquini si è fatto distrarre dai procuratori e dai loro filmati, invece che recuperarli in proprio; si è dedicato a troppe proposte interessate, invece di dedicarsi a canali imparziali. Con i tempi contingentati in virtù della lunga stagione e delle incertezze sull'allenatore, alla fine ha scaricato tutto su Meo senza aver prodotto una selezione oculata.
    Meo non doveva essere più troppo coinvolto nella nuova avventura come anni fa, stanco e sazio da quella scorsa; ha valutato con superficialità ed ha sperato che Pasquini avesse solo buone carte.
    Perchè per vedere certe lacune, ci voleva veramente poco.

  • Kerberos 03/02/2016, 17.06
    Citazione ( TattariMannu 03/02/2016 @ 15:57 )

    Io ho acquistato e ristrutturato una campidanese in ladiri. La questione sul recupero è anche connessa agli intoppi burocratici e ai mancati aiuti regionali, con obblighi stringenti sul recupero, tempi lunghissimi per le autorizzazioni, nessuna grat ...


    Il problema è in primo luogo nell'Universita italiana ed in quella sarda in particolare (per tanti anni priva di una Facoltà di Architettura). Il tema in passato non è stato preso in considerazione e quindi sono usciti legislatori, ingegneri dei comuni, architetti negli studi, poco sensibili al problema; come pure maestranze senza nessuno che insegnasse loro neppure la realizzazione corretta di un arco in pietra o laterizi (cotti o crudi). Dunque manca soprattutto a monte la cultura della conservazione ed a valle cultura, norme e supporto delle istituzioni a livello burocratico, economico, educativo.


    L'Università si sta muovendo meglio solo da alcuni decenni (solo da un decennio hanno redatto dei testi specifici sul tema) ed ultimamente anche le istituzioni si stanno sensibilizzando promuovendo studi specifici, pubblicazioni, norme più equilibrate, iniziative di vario genere. Tuttavia ci vuole tempo perchè se ne abbiano degli effetti a valle, perchè si capisca come agire in modo adeguato ed omogeneo, perchè si imponga il rispetto di quanto necessario e si lascino libertà meno dannose, perchè si diffonda una soluzione di compromesso tra le esigenze del paesaggio urbano e quelle dei proprietari, perchè tutti siano coinvolti negli interessi e nelle spese, perchè la comunità nel suo insieme sia disponibile a supportare gli sforzi di chi vuole recuperare a vantaggio di tutti.


    La cosa migliore che posso consigliare nell'immediato è quella che i paesi pretendano nell'ufficio tecnico del comune un ingegnere civile-edile od edile tra quelli che hanno fatto determinati studi. I primi sono più preparati in generale, perchè uscenti da un regime più duro, ma i secondi hanno fatto qualche esame in più specifico sul tema. Tutti gli altri tecnici vanno bene per altro, ma sulla conservazione dell'architettura tradizionale fanno danni enormi non avendo la minima nozione utile.
    Difficile trovare ingegneri od architetti affermati da decenni, perchè se veramente preparati a non sbagliare nulla sul tema (ma stiamo parlando di poche decine di professionisti) si dedicano ad esso dalla comoda e remunerativa posizione degli studi professionali (e non posso dargli torto). Questi ultimi sono utili all'utenza più sensibile per il progetto sul singolo recupero, ma giustamente il tutto viene deprezzato dal vicino meno sensibile.
    Ci vuole un ufficio tecnico che sappia seguire i paesani, impedendo pratiche dannose che potrebbero essere evitate con pochi soldi di differenza e concedendo invece maggiori libertà in quegli aspetti non visibili, che rendono più vivibile la proprietà secondo gli standard moderni.

  • LeKugurre 03/02/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/02/2016 @ 14:49 )

    infatti, l'ho appena detto: Kadji giocherà da trapezista: hai mai visto un trapezista senza equilibrio. a metà terzo quarto è previsto pure che faccia un giro sul monociclo per tutta la pista di legno palleggiando con i due palloni di Me-kognon e ...

    Prime impressioni del nuovo coach Moira Orfei da stasera "Ho rotto gli indugi e sono corsa subito a Sassari. Non mi sarei per niente persa il derby circense tra Sassari ed i domatori di cavalli magiari!"

  • Giocare 03/02/2016, 16.28
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2016 @ 13:53 )

    Sei tu che mi hai cercato per primo non io....per era "boh" da subito

    Cercato? Ho solo preso spunto dal tuo post per fare un commento. Continui ad insistere su quel "ma lascia stare" che evidentemente ti deve avere molto turbato. Ti chiedo scusa se è così, ma dalle mie parti nessuno se la sarebbe presa. Probabilmente da voi assume un connotato più aggressivo.

  • dinamite10 03/02/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( bobonelson 03/02/2016 @ 16:05 )

    Gioca sempre come hai fatto contro di noi all'andata..e ti farai volere ancora più bene! Mi raccomando! Forza Dinamo!

    Bob dove devo firmare per averlo così? Mi va bene anche con qualche punto in meno......

  • bobonelson 03/02/2016, 16.05

    Gioca sempre come hai fatto contro di noi all'andata..e ti farai volere ancora più bene! Mi raccomando! Forza Dinamo!

  • TattariMannu 03/02/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/02/2016 @ 14:45 )

    Io che guardo i paesi della Sardegna dal punto di vista architettonico ed urbanistico rimango inorridito. Quando non hanno conservato (e spesso non lo hanno fatto, soprattutto nel campidano delle costruzioni in terra cruda) è sempre stato uno scempi ...

    Io ho acquistato e ristrutturato una campidanese in ladiri. La questione sul recupero è anche connessa agli intoppi burocratici e ai mancati aiuti regionali, con obblighi stringenti sul recupero, tempi lunghissimi per le autorizzazioni, nessuna gratificazione, anzi. Poi i vicini di casa hanno infissi in alluminio ma io finestre con scurini. Dov'è l'errore?

  • Bathor 03/02/2016, 15.41

    "La possibilità di poterlo far giocare"... Cristo, perché?

  • Harlock12 03/02/2016, 14.49
    Citazione ( OttoLamphred 03/02/2016 @ 14:42 )

    Più che altro da qualche parte devi trovare un equilibrio: per dire anche la Sassari dello scorso anno era palesemente una squadra a trazione offensiva, ma poi c'erano i Lawal e i Brooks della situazione che a fare da collante difensivo. Se come lun ...

    infatti, l'ho appena detto: Kadji giocherà da trapezista:
    hai mai visto un trapezista senza equilibrio.
    a metà terzo quarto è previsto pure che faccia un giro sul monociclo per tutta la pista di legno palleggiando con i due palloni di Me-kognon e tirandoli contemporaneamente dall arco, dopo che Varnado ha dato fuoco all anello sotto la curva.
    Piu equilibrio di cosi....

  • Kerberos 03/02/2016, 14.45
    Citazione ( GinoBill 03/02/2016 @ 12:50 )

    Non è una regola, tutt'altro. A un certo momento è sembrato il contrario. Di solito, essendo giovani, preferiscono a aprità di ingaggio città in cui divertirsi, città come Milano. Sassari offre la Sardegna, che personalmente reputo, insieme all' ...

    Io che guardo i paesi della Sardegna dal punto di vista architettonico ed urbanistico rimango inorridito. Quando non hanno conservato (e spesso non lo hanno fatto, soprattutto nel campidano delle costruzioni in terra cruda) è sempre stato uno scempio ormai irreversibile. Non c'è la cultura per i borghi che c'è nelle altre regioni che hai indicato.
    Poi, sia chiaro, scempi ne ho visto in tutta Italia e con diffusioni infinite (basta prendere un qualunque treno e si ha una buona percezione della media italiana), ma in effetti è diverso proprio per le regioni che indichi. La Sardegna non la includerei in quel gruppo, anche se io sono condizionato soprattutto dal campidano e dalla costa che è ovviamente molto peggio dei borghi di montagna e media collina con le costruzioni in pietra.

  • ajoDinamo 03/02/2016, 14.44

    WB ..quest'anno ci son da prendere un bè, un bè di rimbalzi ....

  • Harlock12 03/02/2016, 14.44
    Citazione ( Pirpo76 03/02/2016 @ 11:42 )

    A sto punto Alexander per calvani é un 5

    mentre Alexander giocherà da Tigre e da Giocoliere a secondo della bisogna

  • OttoLamphred 03/02/2016, 14.42
    Citazione ( GinoBill 03/02/2016 @ 12:45 )

    Ma guarda, l'idea di abbassare i ruoli a dei lunghi in abbondanza a me attizzerebbe, ovviamente lunghi atletici e buoni portatori di palla. Se ci pensi sia Varnado,sia Alexander sia Kadji hanno mano morbida, Alexander sa anche penetrare bene, con un ...

    Più che altro da qualche parte devi trovare un equilibrio: per dire anche la Sassari dello scorso anno era palesemente una squadra a trazione offensiva, ma poi c'erano i Lawal e i Brooks della situazione che a fare da collante difensivo.
    Se come lunghi hai Kadji e Alexander e dietro Mitchell, Logan e Akoncoso o giochi a farne sempre 120 sennò la vedo grigia

  • Harlock12 03/02/2016, 14.42
    Citazione ( Pirpo76 03/02/2016 @ 11:42 )

    A sto punto Alexander per calvani é un 5

    no, Kadji gioca da trapezista/domatore

  • coachstanco 03/02/2016, 14.38 Mobile

    Siamo contenti anche noi a brindisi di aver ceduto questo mezzo giocatore.Non so le cifre ma credo che risparmiamo qualche soldino da poter usare la prossima stagione(visto che niente si muove in quel di Brindisi )

  • dinamite10 03/02/2016, 14.34 Mobile

    In ogni caso ben tornato KK . la cosa strana e che dopo la partita di andata a Sassari, molti chiedevano perche non fosse stato confermato... Ora pare che nessuno lo voglia.....

  • Dinamoeboh 03/02/2016, 13.53
    Citazione ( Giocare 03/02/2016 @ 13:47 )

    Prendo in prestito una parte del tuo nome, e dico boh!

    Sei tu che mi hai cercato per primo non io....per era "boh" da subito

  • signorisinasce 03/02/2016, 13.51

    Kadji è contento di tornare a Sassari.Bene sono contento per lui e sono contento anche per noi.

  • Giocare 03/02/2016, 13.47
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2016 @ 13:18 )

    Certo che puoi commentare....ci mancherebbe....ma se parti con "ma lascia perdere" non fai una bellissima figura...a prescindere che volessi offendere o meno

    Prendo in prestito una parte del tuo nome, e dico boh!

  • ciuff14 03/02/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( losvedese 03/02/2016 @ 12:41 )

    Perfetto! Perché se ho capito bene non potrá giocare in Eurocup quindi il minutaggio durante il campionato deve essere elevato. Poi appena avete tempo, mandate alla nostra societá una lista di cose che avete fatto a Sassari per fare affezionare co ...

    KK ha vinto lo scudo a SS e potrà indossare di diritto la maglia scudettata.....

  • BRINDISI1968 03/02/2016, 13.34 Mobile

    Non ci mancherai mister birra

  • Dinamoeboh 03/02/2016, 13.18

    Certo che puoi commentare....ci mancherebbe....ma se parti con "ma lascia perdere" non fai una bellissima figura...a prescindere che volessi offendere o meno

  • Giocare 03/02/2016, 13.14
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2016 @ 13:11 )

    Ma quali 5? Ne abbiamo uno solo che gioca...e si chiama Varnado. Marconato e Pellegrino sono dei 5 ma non giocano mai....Alexander è un 4 ma gioca da 5....e non lo fa benissimo...soprattutto in difesa....ripeto giocherà sia da 4 che da 5 pur essend ...

    Hai ragione. A dirlo lo dirà il campo, ma commentare si può. Altrimenti che stiamo a fare qua?

  • Roje01 03/02/2016, 13.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vi auguro che sia effettivamente una buona presa, ma di rimpianti a brindisi ne lascia pochi... :)

  • Dinamoeboh 03/02/2016, 13.11
    Citazione ( Giocare 03/02/2016 @ 13:06 )

    Il mio era un commento per niente offensivo. Solo un commento. Se poi mi dici che giocherà da 5 quando i vs 5 saranno gravati di falli, beh allora si. Può farlo abbastanza in difesa, ma in attacco va sempre di spalle al canestro e spesso con un pai ...

    Ma quali 5? Ne abbiamo uno solo che gioca...e si chiama Varnado.
    Marconato e Pellegrino sono dei 5 ma non giocano mai....Alexander è un 4 ma gioca da 5....e non lo fa benissimo...soprattutto in difesa....ripeto giocherà sia da 4 che da 5 pur essendo tutto quello che vuoi....che poi abbia senso o meno non sta a me o a te dirlo....

  • Cantu1936Como1907 03/02/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 03/02/2016 @ 13:04 )

    Tranquillo. Nel derby fischieranno anche le carezze tra i due, e finiranno la partita dopo 5 minuti. Difatti sfida tra quintetti nani.

    Molto probabile ahah

  • Giocare 03/02/2016, 13.06
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2016 @ 12:57 )

    Non ho detto che è un 5...ho detto che giocherà da 5....lo ha fatto anche l'anno scorso.... Iniziare un commento con "Ma lascia perdere" non depone a tuo favore.....

    Il mio era un commento per niente offensivo. Solo un commento. Se poi mi dici che giocherà da 5 quando i vs 5 saranno gravati di falli, beh allora si. Può farlo abbastanza in difesa, ma in attacco va sempre di spalle al canestro e spesso con un paio di palleggi di troppo che consentono alle difese di organizzarsi. Ottimo a rimbalzo e buon tiratore, ma con i limiti dovuti alla lentezza nel preparare il tiro. Globalmente buon giocatore, che avrebbe enormi margini di miglioramento se avesse maggior mordente e più spesso coltello tra i denti.

  • barrakuda 03/02/2016, 13.05 Mobile

    E vai pappa molla ....

  • GalRODMI86 03/02/2016, 13.04
    Citazione ( Cantu1936Como1907 03/02/2016 @ 12:32 )

    Sì, vero. Peccato però che Kadji non arrivi qui perché è l'esatto opposto di Fes e quindi sarebbe tornato veramente utile. Piccolo OT, Sono curioso però di vedere il comportamento dei grigi con Batista vista la sua stazza non indifferente. Nel s ...

    Tranquillo. Nel derby fischieranno anche le carezze tra i due, e finiranno la partita dopo 5 minuti. Difatti sfida tra quintetti nani.

  • losvedese 03/02/2016, 12.57
    Citazione ( Giocare 03/02/2016 @ 12:53 )

    Ma lascia perdere. E' un suicidio farlo giocare da 5, specie se ti trovi contro un 5 vero. Ha il fisico abbastanza e l'altezza tanto, ma per il resto è mordibo, lento e prevedibile. Abbastanza bene da 4 se non viene eccessivamente pressato. Buon tir ...

    Mi ricordo che da noi il piu spesso faticava in post contro giocatori con 10-15 cm/kg di meno finendo a tirare dopo 4 palleggi in step back. Un 4 fatto e finito che non ah nel postbasso la sua specialitá. Molto meglio nei rimbalzi dinamici.

  • Dinamoeboh 03/02/2016, 12.57
    Citazione ( Giocare 03/02/2016 @ 12:53 )

    Ma lascia perdere. E' un suicidio farlo giocare da 5, specie se ti trovi contro un 5 vero. Ha il fisico abbastanza e l'altezza tanto, ma per il resto è mordibo, lento e prevedibile. Abbastanza bene da 4 se non viene eccessivamente pressato. Buon tir ...

    Non ho detto che è un 5...ho detto che giocherà da 5....lo ha fatto anche l'anno scorso.... Iniziare un commento con "Ma lascia perdere" non depone a tuo favore.....

  • gabrielknife 03/02/2016, 12.54
    Citazione ( losvedese 03/02/2016 @ 12:41 )

    Perfetto! Perché se ho capito bene non potrá giocare in Eurocup quindi il minutaggio durante il campionato deve essere elevato. Poi appena avete tempo, mandate alla nostra societá una lista di cose che avete fatto a Sassari per fare affezionare co ...

    aaaaaaahhhhh per favore nn ricordarci che Kadji nn potrà giocare in EC con noi, xchè questo ci ricorda che andremmo a tentare l'impresa di qualificarci giocando ancora con Petway!!! T_T

  • Giocare 03/02/2016, 12.53
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2016 @ 12:35 )

    Giocherà sia 4 che 5 cambiando Alexander e Varnado....cmq si spera più da 5....quello che dice Pasquini non ci interessa :))

    Ma lascia perdere. E' un suicidio farlo giocare da 5, specie se ti trovi contro un 5 vero. Ha il fisico abbastanza e l'altezza tanto, ma per il resto è mordibo, lento e prevedibile. Abbastanza bene da 4 se non viene eccessivamente pressato. Buon tiratore dall'arco, con piedi per terra e un metro minimo di spazio.

  • Striker 03/02/2016, 12.53
    Citazione ( Greenie 03/02/2016 @ 12:19 )

    Offensivamente Alexander è meglio da 5 dato che i centri non lo tengono. In difesa fa pena sia da 4 che da 5 quindi...

    Diciamo che va a momenti, quando è in palla offensivamente, pure in difesa gira, altrimenti si spegne sempre.

  • Sashaa 03/02/2016, 12.51 Mobile

    Se Eyenga poteva fare il 4 , Akognon a 30 anni si accorgerà di essere diventato un play, e Mitchell porta palla e D'ercole marcava i lunghi avversari Kadhj può fare tutto quello che vuole..... Se le cose hanno senso dovrebbe dare cambi a Varnado in 5 e ad Alexander in 4 non disdegnando di giocarci anche nello stesso quintetto alternativamente. Per lui è solo una questione di quanta grinta e' davvero in grado di metterci in più rispetto allo scorso anno. Ancora ricordo con orrore le sue faccine timide al cospetto del bau-bau Dalla Valle.....

  • GinoBill 03/02/2016, 12.50
    Citazione ( losvedese 03/02/2016 @ 12:41 )

    Perfetto! Perché se ho capito bene non potrá giocare in Eurocup quindi il minutaggio durante il campionato deve essere elevato. Poi appena avete tempo, mandate alla nostra societá una lista di cose che avete fatto a Sassari per fare affezionare co ...

    Non è una regola, tutt'altro. A un certo momento è sembrato il contrario.
    Di solito, essendo giovani, preferiscono a aprità di ingaggio città in cui divertirsi,
    città come Milano.
    Sassari offre la Sardegna, che personalmente reputo, insieme all'Umbria, Terntino , val d'aosta e basilicata posti migliori dove vivere, posti a bassa densità di popolazione che ti permettono cose dimenticate, forse cadute in disuso,
    con un circondario natuirale meraviglioso.

    Ma è questione personale: io considero metropoli già i centri con più di 5mila abitanti.

  • GinoBill 03/02/2016, 12.45
    Citazione ( OttoLamphred 03/02/2016 @ 12:33 )

    Quindi dopo il Barcellona con solo centrocampisti lo scopo per quest'anno di Sassari è giocari con solo 4

    Ma guarda, l'idea di abbassare i ruoli a dei lunghi in abbondanza a me attizzerebbe, ovviamente lunghi atletici e buoni portatori di palla.
    Se ci pensi sia Varnado,sia Alexander sia Kadji hanno mano morbida,
    Alexander sa anche penetrare bene, con un Mitchell e un play che ha triple a gogo (sulla carta) farei una squadra alla Saragozza, di giocatori altissimi in quasi tutti i ruoli, che prendono rimbalzi in attacco a gogo.
    Squadra spudoratamente votata all'attacco.
    La domanda a questo punto però dsarebbe: che c'azzecca un coach difensivista inella gestione di schemi d'attacco?

  • losvedese 03/02/2016, 12.41
    Citazione ( GinoBill 03/02/2016 @ 12:38 )

    Eh, se ne avrà minutaggio. Come base di partenza già deve dare 10 di respiro ad Alexander, 15 o venti a Varnado.

    Perfetto! Perché se ho capito bene non potrá giocare in Eurocup quindi il minutaggio durante il campionato deve essere elevato. Poi appena avete tempo, mandate alla nostra societá una lista di cose che avete fatto a Sassari per fare affezionare cosi tanto un giocatore in cosi poco tempo! Succede molto di rado con i giocatori stranieri :)

  • GinoBill 03/02/2016, 12.38
    Citazione ( losvedese 03/02/2016 @ 12:24 )

    Ma sbaglio o gli garantite il posto di 4 titolare al posto di Alexander? Non penso abbia rinunciato ai 30 minut di media a Brindisi per giocarne 10 uscendo dalla panchina da voi.

    Eh, se ne avrà minutaggio. Come base di partenza già deve dare 10 di respiro ad Alexander, 15 o venti a Varnado.

  • Dinamoeboh 03/02/2016, 12.35
    Citazione ( losvedese 03/02/2016 @ 12:24 )

    Ma sbaglio o gli garantite il posto di 4 titolare al posto di Alexander? Non penso abbia rinunciato ai 30 minut di media a Brindisi per giocarne 10 uscendo dalla panchina da voi.

    Giocherà sia 4 che 5 cambiando Alexander e Varnado....cmq si spera più da 5....quello che dice Pasquini non ci interessa :))

  • OttoLamphred 03/02/2016, 12.33

    Quindi dopo il Barcellona con solo centrocampisti lo scopo per quest'anno di Sassari è giocari con solo 4

  • Dinamikk 03/02/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( Greenie 03/02/2016 @ 12:19 )

    Offensivamente Alexander è meglio da 5 dato che i centri non lo tengono. In difesa fa pena sia da 4 che da 5 quindi...

    Quoto

  • Cantu1936Como1907 03/02/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( superga 03/02/2016 @ 12:22 )

    D'accordissimo, ma il problema del pivot è storia abbastanza comune a quanto pare: le ns 2 squadre per esempio lo hanno risolto solo in extremis...

    Sì, vero. Peccato però che Kadji non arrivi qui perché è l'esatto opposto di Fes e quindi sarebbe tornato veramente utile. Piccolo OT, Sono curioso però di vedere il comportamento dei grigi con Batista vista la sua stazza non indifferente. Nel senso, a Fesenko prima di dare un fallo devono quasi ucciderlo. Con RE ci sono state botte da orbi su di lui e spesso e volentieri non hanno fischiato nulla. Comunque al derby sottocanestro ci sarà da ridere!

  • Sashaa 03/02/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 03/02/2016 @ 11:42 )

    A sto punto Alexander per calvani é un 5

    Lo stesso giocatore può avere ruoli diversi a seconda che parli Pasquini, Calvani o Sardara o chiunque altro. Li battezzano così secondo il momento e/o l'opportunita . Non potete capire......e' il nuovo Circus Barnum della palla cesto italiana. Roba per iniziati......

  • losvedese 03/02/2016, 12.24

    Ma sbaglio o gli garantite il posto di 4 titolare al posto di Alexander? Non penso abbia rinunciato ai 30 minut di media a Brindisi per giocarne 10 uscendo dalla panchina da voi.

Pagina di 2