Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2015, 22.51

Repesa: 'E' entrato tutto, ed abbiamo vinto'

Moderatamente soddisfatto il coach biancorosso

Serie A
“Buonasera a tutti i presenti. Cosa dire? Siamo stati in una serata in cui tutto è entrato. Ma quando si segna con percentuali come quelle di oggi, bisogna vincere di venti. Invece abbiamo sofferto, concedendo troppi rimbalzi in attacco. Partita molto diversa da quella di Pesaro, dove abbiamo sbagliato dieci tiri da tre non contrastati. Quando si segna con queste percentuali, sinceramente irreali, si deve vincere molto più facilmente. In sostanza, la differenza l’ha fatta Lafayette nell’ultimo quarto.
Complimenti a Cremona per il bellissimo ambiente creatosi questa sera.
Rimanere tranquilli in un ambiente difficile come è stato oggi a Cremona era molto importante. Abbiamo concesso troppo ad inizio ripresa. Quando abbiamo ripreso a difendere, abbiamo ripreso tranquillità; ma dobbiamo essere più tranquilli, pur attribuendoc ai miei giocatori il merito di essere stati capaci di riprendersi dopo la sbandata di inizio terzo quarto.
Per uscire da un momento non buono ci vuole applicazione, personalità e disciplina”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • SventraCanestri 29/12/2015, 16.28 Mobile
    Citazione ( Porfy72 29/12/2015 @ 16:20 )

    Come rientro a pieno regime credo a fine gennaio. Qualcuno ipotizza rientri prima, addirittura sabato con Sassari, ma più che altro per fargli respirare l'aria della prima squadra.

    Sì, hai ragione, ci vorrà qualche partita per recuperare la forma migliore.... quindi si sta allenando? Vorrei saperlo perché sono indeciso se prendere lui o Kangur al fantabasket.

  • Porfy72 29/12/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( SventraCanestri 29/12/2015 @ 15:40 )

    Qualcuno saprebbe dirmi quando tornerà Sanders? Si sta già allenando con la squadra?

    Come rientro a pieno regime credo a fine gennaio. Qualcuno ipotizza rientri prima, addirittura sabato con Sassari, ma più che altro per fargli respirare l'aria della prima squadra.

  • SventraCanestri 29/12/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/12/2015 @ 19:41 )

    Con Barac one??? L'idea sarà stroncare il gioco a 2, la realtà è stroncare i nervi dei tifosi Olimpia. Poi è vero che con Gentile e Sanders prenderemo più rimbalzi, ma con lo show di Barac saranno comunque pochi perché tanti i canestri subiti!! ...

    Qualcuno saprebbe dirmi quando tornerà Sanders? Si sta già allenando con la squadra?

  • Porfy72 27/12/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/12/2015 @ 14:56 )

    Quì è una scelta. Stroncare sul nascere il gioco a 2 degli avversari. Da questo punto di vista sarà fondamentale l'apporto di due esterni come Gentile e Sanders che danno una grossa mano a rimbalzo.

    Con Barac one??? L'idea sarà stroncare il gioco a 2, la realtà è stroncare i nervi dei tifosi Olimpia. Poi è vero che con Gentile e Sanders prenderemo più rimbalzi, ma con lo show di Barac saranno comunque pochi perché tanti i canestri subiti!!!

  • Porfy72 27/12/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 27/12/2015 @ 14:14 )

    Auguri!!

    In bocca al lupo, o meglio, lupo nel mirino!! Insomma auguri anche a te, Vasilij.

  • Milano26Volte 27/12/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/12/2015 @ 02:15 )

    Le percentuali hanno sicuramente inciso, ma il problema sono i 14 rimbalzi offensivi in più. E' qui che si poteva chiudere prima la partita.

    Esattamente, quello è stato il problema principale

  • vimetus 27/12/2015, 18.39
    Citazione ( GigiThor5 26/12/2015 @ 23:05 )

    NOOO va beh, sembra il titolo di un film porno! :-)

    "E' entrato tutto, e senza vaselina"?
    Devo averlo già visto...
    :-)

  • Bird73 27/12/2015, 15.26
    Citazione ( GalRODMI86 27/12/2015 @ 13:15 )

    Rimane il fatto che Hummel è l'unico 4 che può variare il gioo di Repesa, offrendo una doppia dimensione. Sempre in visione per lo scarico, e sempre ottimo sul lato debole per allargare la difesa. La sua presenza agevola le incursione dei nostri es ...

    Vero, infatti o si trova un Centrone dominante al posto di Barac e lo scarico lo prendono i vari Macvan e soprattutto Gentile o Sanders se giocano da 4 o altrimenti meglio tagliare solo Jankins e prendere un play forte con Lafayette da guardia...

  • GalRODMI86 27/12/2015, 14.56
    Citazione ( Porfy72 27/12/2015 @ 10:25 )

    Sai, se mandi prima il 2,13 e poi il miglior rimbalzista ( Mclean) a pressare alto non agevoli la cosa.

    Quì è una scelta. Stroncare sul nascere il gioco a 2 degli avversari. Da questo punto di vista sarà fondamentale l'apporto di due esterni come Gentile e Sanders che danno una grossa mano a rimbalzo.

  • RamboPandaPeaceLover 27/12/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/12/2015 @ 10:25 )

    Sai, se mandi prima il 2,13 e poi il miglior rimbalzista ( Mclean) a pressare alto non agevoli la cosa.

    Auguri!!

  • RamboPandaPeaceLover 27/12/2015, 14.13 Mobile

    Buon 2016 a grenouille

  • GalRODMI86 27/12/2015, 14.13
    Citazione ( fefepoker 27/12/2015 @ 14:09 )

    Infatti merito a Lafayette che è tiratore di striscia notevole, non è sicuramente un demerito averlo dalla propria parte. per quanto riguarda la difesa è vero in parte nel senso che noi eravamo sulle gambe vuoi per lo sforzo fatto nel 3 quarto pe ...

    Sicuramente la stanchezza ha influito, però vedo anche merito alla nostra difesa che vi ha lavorato ai fianchi. Altre squadre a Cremona hanno sofferto e sbattuto la testa. Contento di una vittoria su un campo difficile.
    Le percentuali poi sono la cosa più aleatoria che esista. Un paio di triple in meno ieri, e un paio in più con Pesaro, e probabilmente avremmo avuto 2 punti in più in classifica.

  • fefepoker 27/12/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/12/2015 @ 14:02 )

    Negli ultimi possessi c'è stata anche la nostra difesa che vi ha costretto a tanti tiri difficili. Per creare i parziali non devi nemmeno prendere canestro. Lafayette poi in stato di grazia, ma nella sua carriera è sempre stato un tiratore.

    Infatti merito a Lafayette che è tiratore di striscia notevole, non è sicuramente un demerito averlo dalla propria parte. per quanto riguarda la difesa è vero in parte nel senso che noi eravamo sulle gambe vuoi per lo sforzo fatto nel 3 quarto per rientrare e per le rotazioni all'osso. amarezza perché Lafayette veniva da un 1 su 10 e Milano da un 3 su 29 sigh

  • GalRODMI86 27/12/2015, 14.02
    Citazione ( fefepoker 27/12/2015 @ 13:54 )

    esatto. ieri ho letto post di pseudofantallenatori che davano spiegazioni imbarazzanti su una partita tornata in perfetto equilibrio a fine terzo quarto anzi con inerzia leggermente a favore nostra spezzata dalle giocate offensive di un singolo gioca ...

    Negli ultimi possessi c'è stata anche la nostra difesa che vi ha costretto a tanti tiri difficili. Per creare i parziali non devi nemmeno prendere canestro.
    Lafayette poi in stato di grazia, ma nella sua carriera è sempre stato un tiratore.

  • GalRODMI86 27/12/2015, 13.54
    Citazione ( MattBonner 27/12/2015 @ 13:32 )

    Me la ricordo bene quella del 2013, ero in prima fila a vedere quello schifo ma almeno prima mi sono goduto la Roma di Datome, Gani e Goss (biglietto regalato, of course)

    Anche io ero presente, però non mi sono goduto nulla.

  • fefepoker 27/12/2015, 13.54
    Citazione ( chauser 27/12/2015 @ 10:11 )

    questo è un allenatore. Zero giri di parole, pane al pane vino al vino. Non esistono bacchette magiche se uno tira con l'8000%. Bravo Repesa, lezione di umiltè

    esatto. ieri ho letto post di pseudofantallenatori che davano spiegazioni imbarazzanti su una partita tornata in perfetto equilibrio a fine terzo quarto anzi con inerzia leggermente a favore nostra spezzata dalle giocate offensive di un singolo giocatore. semplice. bravo jasmin ad ammetterlo con schiettezza ed umilta'

  • MattBonner 27/12/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/12/2015 @ 02:11 )

    Era la coppa italia del 2014, nel 2013 siamo stati asfaltati da Varese al primo turno.

    Me la ricordo bene quella del 2013, ero in prima fila a vedere quello schifo ma almeno prima mi sono goduto la Roma di Datome, Gani e Goss (biglietto regalato, of course)

  • GalRODMI86 27/12/2015, 13.15
    Citazione ( Bird73 27/12/2015 @ 13:10 )

    Effettivamente un Centro forte sarebbe l'ideale . Hummels purtroppo non sta rendendo come il suo potenziale gli permetterebbe e Sanders e Gentile che possono giocare anche da 4 oltre ovviamente Macvan ,Mcneal e Magro.

    Rimane il fatto che Hummel è l'unico 4 che può variare il gioo di Repesa, offrendo una doppia dimensione. Sempre in visione per lo scarico, e sempre ottimo sul lato debole per allargare la difesa. La sua presenza agevola le incursione dei nostri esterni.
    Calma e gesso su Hummel.

  • Bird73 27/12/2015, 13.10
    Citazione ( BillMartin 27/12/2015 @ 12:02 )

    Manca un vero Centro al posto dell' inutile ed evanescente Hummel

    Effettivamente un Centro forte sarebbe l'ideale . Hummels purtroppo non sta rendendo come il suo potenziale gli permetterebbe e Sanders e Gentile che possono giocare anche da 4 oltre ovviamente Macvan ,Mcneal e Magro.

  • BAREX78 27/12/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( RedDragon 27/12/2015 @ 11:11 )

    Chi sarebbero motivi per lamentarsi, ma loro non li usano. La squadra fa pena, ma osannano Repesa, mentre Banchi era il demonio, i pochi striscioni hanno sempre scritto "basta Proli e Portaluppi", con riferimenti solo alle diffide. Hanno rotto. Torna ...

    Che nn li usino non è assolutamente vero, spero hanno esposto striscioni criticando l operato e lo sperpero di soldi di Gianni e pinotto, ma guai a criticare..altrimenti poi Armani si può stancare e se ci lascia siamo nella merda...per cui nn è vero che nn vengano criticati sul operato, ma spesso fa comodo fare finta di non vedere!

  • BillMartin 27/12/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( Bird73 27/12/2015 @ 11:31 )

    A mio parere tagliando Jenkins e utilizzando Lafayette da guardia, prendendo un play bravo con i rientri di Gentile , Cerella e Hummels e l'acquisto di Sanders per l'Italia e l' Eurocup siamo fortissimi .....

    Manca un vero Centro al posto dell' inutile ed evanescente Hummel

  • CP3MVP 27/12/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( mjkb87 27/12/2015 @ 02:23 )

    Sempre bello leggere ste minchiate anche se sono le 2 di notte. Si va a letto col sorriso.

    Non devi ringraziare me ;)

  • rfiorib 27/12/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( TroyBell 26/12/2015 @ 23:08 )

    Scusate l'intrusione e il commento fuori notizia, ma perché ce l'avete con portaluppi (o almeno la maggior parte dei tifosi)?

    Questi cinquanta rompono il c... ad ogni partita. E il bello è che senza Proli non c'è Armani e di Portaluppi non sanno nulla. Non sanno nemmeno cosa ha rappresentato nella storia della squadra. Probabilmente vengono da qualche curva calcistica e nulla capiscono

  • Bird73 27/12/2015, 11.31

    A mio parere tagliando Jenkins e utilizzando Lafayette da guardia, prendendo un play bravo con i rientri di Gentile , Cerella e Hummels e l'acquisto di Sanders per l'Italia e l' Eurocup siamo fortissimi .....

  • RedDragon 27/12/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( BAREX78 27/12/2015 @ 10:16 )

    Eh sì, sarà solo per quello, D altronde a livello dirigenziale ha portato risultati e giocatori che lo rendono intoccabile!

    Chi sarebbero motivi per lamentarsi, ma loro non li usano. La squadra fa pena, ma osannano Repesa, mentre Banchi era il demonio, i pochi striscioni hanno sempre scritto "basta Proli e Portaluppi", con riferimenti solo alle diffide. Hanno rotto. Tornando a due anni fa, rimpiango lo "sciopero del tifo", dove tutto il pubblico era più stimolato a tifare e la "curva" ha mostrato tutta la sua bassezza.

  • Enzo58 27/12/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/12/2015 @ 10:18 )

    Durante la partita Jasmino non è sempre lucido, come invece è, a freddo, nel dopo partita. Bello anche l'uso del plurale maiestatis: "Abbiamo concesso troppo all'inizio del secondo tempo". Che abbia capito che Barac non deve dare lo show forte?? In ...

    Prima azione tiro di Barac....stoppata di Cusin....si va di la tiro di Cusin davanti a Barac....2 a 0.....aggiungo che penso a Barac come il lungagnone più stoppato della storia..

  • giomo2 27/12/2015, 10.28
    Citazione ( Porfy72 27/12/2015 @ 10:22 )

    Prese singolarmente, condivido tutte le tue riflessioni. Ma non lo spirito! Bisogna gioire della partita di ieri. Vittoria davvero bella e difficile. Dai, un po' di entusiasmo!

    E chi non gioisce? hahahahah Se si vince sono contento, se si vince giocando bene lo sono di più.

  • Porfy72 27/12/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Enzo58 27/12/2015 @ 08:29 )

    Lasciare 14 rimbalzi offensivi alla Vanoli!!! Se poi si contano i punti nati da questi ulteriori possessi...da tifosi di Milano eravamo abituati alle squadre di Eurolega che dominavano sotto il nostro tabellone...se bastano Cusin e compagnia c'è poc ...

    Sai, se mandi prima il 2,13 e poi il miglior rimbalzista ( Mclean) a pressare alto non agevoli la cosa.

  • Porfy72 27/12/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( giomo2 27/12/2015 @ 09:05 )

    Dichiarazioni sensate e che spiegano il momento no di Milano. Per 15 minuti la palla è girata, i lunghi sono stati serviti a dovere e si andava tutti a rimbalzo. Poi sul + 16 si è spenta la luce, il gioco di squadra è scomparso e si è vissuti su ...

    Prese singolarmente, condivido tutte le tue riflessioni. Ma non lo spirito! Bisogna gioire della partita di ieri. Vittoria davvero bella e difficile. Dai, un po' di entusiasmo!

  • Porfy72 27/12/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/12/2015 @ 01:57 )

    Parlando seriamente, quoto. Anch'io apprezzo la franchezza, le dichiarazioni non banali, l'evitamento dei taglia-e-incolla di circostanza.

    Durante la partita Jasmino non è sempre lucido, come invece è, a freddo, nel dopo partita. Bello anche l'uso del plurale maiestatis: "Abbiamo concesso troppo all'inizio del secondo tempo". Che abbia capito che Barac non deve dare lo show forte?? Infatti, se vi riguardate la partita, noterete come all'inizio del 3/4 il Barac che pressa altissimo e rimane sul piccolo ha causato in 3 azioni pressoché consecutive: 1) appoggio di Cusin alla tabella 2) schiaccione di Cusin + fallo di Barac 3) bomba della guardia dopo essersi bevuta il Barac. Nove punti in un amen. Tra l'altro cosa evidente, tant'è che già nei commenti in diretta ho scritto: PAZZESCO. Colpa di Barac o di Repesa? La risposta non è importante. Come lo deve essere l'insegnamento dagli errori propri o altrui.

  • BAREX78 27/12/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( RedDragon 27/12/2015 @ 00:16 )

    Esatto. I pochi beceri superstiti di quella che si definiva "la curva" ha ancora da lamentarsi per le "denuncie" (come apparse su uno striscione all'epoca)

    Eh sì, sarà solo per quello, D altronde a livello dirigenziale ha portato risultati e giocatori che lo rendono intoccabile!

  • chauser 27/12/2015, 10.11

    questo è un allenatore. Zero giri di parole, pane al pane vino al vino. Non esistono bacchette magiche se uno tira con l'8000%. Bravo Repesa, lezione di umiltè

  • grenouille 27/12/2015, 09.59 Mobile

    Dai commenti si tende sempre ad enfatizzare i fallimenti di eurolega, gli arbitri, le assenze (ma solo quelle degli avversari), il tiro al piccione, il budget, Gentile non Gentile, ecc,ecc,ecc ma comunque anche quando si vince si leggono sopiti rancori diffusi che poi si traformano, quando si perde, in esplosioni di gioia ma sempre con la stessa coda di motivazioni, le stesse di quando si vince. State sereni!!! Diamo fiducia al cinghialone!!! E, per ora, salutate la capolista

  • giomo2 27/12/2015, 09.05

    Dichiarazioni sensate e che spiegano il momento no di Milano. Per 15 minuti la palla è girata, i lunghi sono stati serviti a dovere e si andava tutti a rimbalzo. Poi sul + 16 si è spenta la luce, il gioco di squadra è scomparso e si è vissuti su giochi delle guardie estemporanee delle guardie. Come logico di è preso il parzialone e dal + 16 si è passato al - 5. Come al solito (parlo del secondo tempo) non si sono tirati tiri liberi e si è permesso a Cremona di dominare sotto canestro. Non ho visto una tagliafuori delle guardie per cui molti dei rimbalzi concessi in attacco sono stati "dinamici". Fortunatamente oggi il 3 gni volta che alzava la mano segnava altrimenti saremmo (forse) qui a parlare di un'altra partita. Il risultato finale è stato determinato anche dal crollo fisico di Cremona ed il risultato è molto falso.

  • Enzo58 27/12/2015, 08.29 Mobile

    Lasciare 14 rimbalzi offensivi alla Vanoli!!! Se poi si contano i punti nati da questi ulteriori possessi...da tifosi di Milano eravamo abituati alle squadre di Eurolega che dominavano sotto il nostro tabellone...se bastano Cusin e compagnia c'è poco da sperare x il futuro....certo se la metti sempre da 3 come stasera...

  • stedb 27/12/2015, 08.20 Mobile
    Citazione ( mjkb87 27/12/2015 @ 02:24 )

    È entrato tutto ma non si sente soddisfatto. Sembra un paradosso ma è così.

    Perché è entrato troppo anche agli altri... È questo gli brucia

  • fumana 27/12/2015, 06.20 Mobile

    Ma quante avete giocato con queste percentuali.........
    auguri e buon campionato
    FORZA VANOLI

  • mjkb87 27/12/2015, 02.24 Mobile
    Citazione ( stedb 27/12/2015 @ 01:02 )

    Fa bene a non essere soddisfatto pienamente!

    È entrato tutto ma non si sente soddisfatto. Sembra un paradosso ma è così.

  • mjkb87 27/12/2015, 02.23 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/12/2015 @ 02:00 )

    Ah e se magari menzionava pure gli aiutini degli arbitri sarebbe stato il top

    Sempre bello leggere ste minchiate anche se sono le 2 di notte. Si va a letto col sorriso.

  • GalRODMI86 27/12/2015, 02.15

    Le percentuali hanno sicuramente inciso, ma il problema sono i 14 rimbalzi offensivi in più. E' qui che si poteva chiudere prima la partita.

  • GalRODMI86 27/12/2015, 02.11
    Citazione ( Qohelet 26/12/2015 @ 23:17 )

    No, un gruppetto di 50 tifosi. Ruggini risalenti alla contestazione post Coppa Italia 2013.

    Era la coppa italia del 2014, nel 2013 siamo stati asfaltati da Varese al primo turno.

  • CP3MVP 27/12/2015, 02.00 Mobile

    Ah e se magari menzionava pure gli aiutini degli arbitri sarebbe stato il top

  • CP3MVP 27/12/2015, 01.59 Mobile

    Bravo Repesa, almeno lo sai .. non tutti avrebbero usato le stesse parole

  • GigiThor5 27/12/2015, 01.57
    Citazione ( DottorCiccarelli 27/12/2015 @ 01:54 )

    A me come parla Repesa piace. Pane al pane vino al vino.

    Parlando seriamente, quoto. Anch'io apprezzo la franchezza, le dichiarazioni non banali, l'evitamento dei taglia-e-incolla di circostanza.

  • DottorCiccarelli 27/12/2015, 01.54 Mobile

    A me come parla Repesa piace. Pane al pane vino al vino.

  • GigiThor5 27/12/2015, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non riesco nemmeno a far battute, è come pescare in un acquario :-)

  • stedb 27/12/2015, 01.02 Mobile

    Fa bene a non essere soddisfatto pienamente!

  • andrebott 27/12/2015, 00.55

    Non sono d'accordo con Repesa. Nel primo tempo Milano ha giocato in maniera OTTIMA in attacco, sfruttando il gioco dentro l'area e guadagnandosi molti tiri liberi mentre in difesa male...nel terzo quarto si è spenta la luce in entrambe le metacampo e si è fatti recuperare mentre nell'ultimo quarto complice anche la stanchezza per Cremona la difesa ha alzato parecchio l'intensità e il livello, e poi si le bombe di Lafayette hanno decisamente aiutato

  • RedDragon 27/12/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( TroyBell 26/12/2015 @ 23:33 )

    Quindi l'anno delle final four sfiorate?

    Esatto. I pochi beceri superstiti di quella che si definiva "la curva" ha ancora da lamentarsi per le "denuncie" (come apparse su uno striscione all'epoca)

  • TroyBell 26/12/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/12/2015 @ 23:17 )

    No, un gruppetto di 50 tifosi. Ruggini risalenti alla contestazione post Coppa Italia 2013.

    Quindi l'anno delle final four sfiorate?

Pagina di 2