Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/12/2015, 09.22 Rumors

Olimpia Milano: vicino Mantas Kalnietis?

Il play lituano potrebbe vestire la maglia di Milano

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

L’Olimpia Milano è sul mercato per un play e per un lungo.
Il nome caldo per il play, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è Mantas Kalnietis.
Il lituano é uno dei giustizieri dell’Italia all’ultimo Eurobasket.
Kalnietis si trova allo Zalgiris Kaunas ed in Euroleague segna 7.4 punti di media con 2.6 rimbalzi e 3.9 assist.

A confermare che Milano è sul mercato per un play è stato lo stesso presidente Livio Proli in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

“Ci manca un play di grande spessore, un vuoto importante perché nei nostri piani doveva essere la seconda punta dopo Gentile” ha detto Proli. “Cerchiamo il regista da due mesi, deve essere comunitario”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 218 Commenti

Pagina di 5

  • skiptomysim 18/12/2015, 18.41

    gran dichiarazioni oggi per il livione nazionale.. dopo aver confermato barac aggiungendo:"ci serve un vero centro!" adesso con il cincia che doveva essere il fulcro del gioco, dire:"ci manca un play di spessore.."


    grande livione!! IN DI FEN DI BI LE la squadra è il tuo esatto riflesso..

  • largepan20 18/12/2015, 16.59

    cinciarini entusiasta delle dichiarazioni dell'ebbro livio...

  • rayalle 18/12/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 18/12/2015 @ 16:25 )

    La mia personale opinione (avendo giocato pur se solo a infimo livello amatoriale da play per 30 anni), è che Cinciarini, pur con tutte le attenuanti della stanchezza, etc. etc. etc. (che però in questo caso aggrava ancora maggiormente la colpa), a ...

    No ma ci mancherebbe, sono opinioni personali che se argomentate con equilibrio come stai facendo tu ci stanno. Sul fatto che in quelle situazioni abbia un po pesato il voler essere l'eroe sono anche d'accordo, ma fa parte del suo carattere, quello che l ha portato (e noi con lui) in finale scudetto. Un giocatore va preso nel suo insieme, pregi e difetti, e senza il tipo di determinazione che ha avuto Cinciarini noi quella serie non ce la saremmo neanche giocata.. Riguardo il non passarla a Kaukenas sotto canestro: non penso abbia fatto finta di non vederlo, più che altro credo che la sua voglia di andare a segnare i punti decisivi l'abbia portato in quel momento ad avere negli occhi solo e soltanto la strada tra lui e il canestro, senza nient'altro. Un errore certamente, ma sinceramente non me la sono mai sentita, neanche sul momento, di fargliene una colpa. Io in generale in quella serie ho "solo" due rimpianti: 1) l infortunio di Darjus in gara5 e quello di Silins in gara7, senza quelli non c'è anima viva in questo mondo che mi possa togliere dalla testa che lo scudetto l'avremmo vinto noi; 2) quella stramaledettissima tabellata di Logan in gara6... sul +5 a 35" dalla fine quel colpo di c--o è stato incredibile e ha cambiato tutto

  • BAREX78 18/12/2015, 16.45 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/12/2015 @ 09:25 )

    Bufala gigante.

    ...invece è il contrario, proprio perché l ha scritta l a gazza penso che sia attendibile... Chabotti è piuttosto vicino al Olimpia...

  • MJmademecrazy 18/12/2015, 16.45

    E sarebbe un colpo niente male...in attesa di un 5 con i contro...per puntare decisamente all'Eurocup,oltre che allo scudo a quel punto...

  • GalRODMI86 18/12/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 16:22 )

    Con i pretoriani era già andato a Malaga e non mi sembra andò benissimo, se vai sempre sull'usato già visto più di tanto non ti puoi aspettare ed è proprio quello che è successo. O se CSKA e Real o devi fare delle scommesse per avere giocatori ...

    La sua idea era di avere tutta una squadra intercambi le, ma poi ci siamo scontrati con la realtà: - Lawal imposto da Proli. E non ti spiego quanto abbia a che fare con tutto ciò. - Repesa che corre ai ripari e prende Barac perché altri soldi per i lunghi non si potevano spendere. - Cinciarini preso in corsa con la mancata conferma di Melli, e il non arrivo di Datome. Conseguente ricerca di un esterno che volesse stare dietro all'ex-Reggio nelle rotazioni. Quindi ha virato su Lafayette di cui si fidava. L'idea c'era e c'é ancora (basta vedere come si muovono Mclean e Hummel quando giocano insieme), ma gli eventi hanno sconvolto i piani.

  • Parksmania1963 18/12/2015, 16.25
    Citazione ( rayalle 18/12/2015 @ 13:35 )

    Ok ma non si può crocifiggere Cinciarini per quei due possessi.. Ogni tanto bisogna anche mettersi nei panni dei giocatori: quella gara6 era la diciottesima partita che disputava in poco piu di un mese, tutte a oltre 35' di media e le scelte contest ...

    La mia personale opinione (avendo giocato pur se solo a infimo livello amatoriale da play per 30 anni), è che Cinciarini, pur con tutte le attenuanti della stanchezza, etc. etc. etc. (che però in questo caso aggrava ancora maggiormente la colpa), abbia egoisticamente pensato di volere diventare l'eroe della Patria. Ci sta, ci mancherebbe, può sognare di diventare l'eroe un amatore, forse un po' meno un professionista, ma resta, sempre a mio parere, un errore pesante. E sottolineo che la mia è solo un impressione personale, per cui nessuna polemica, nessuna accusa, nessuna crocefissone. E' però uno dei motivi per cui non lo vorrei rivedere a Reggio. Peraltro quando è tornato al palazzo due turni fa non l'ho nè fischiato, nè insultato, nè applaudito perchè parliamo di giocatori professionisti che svolgono il loro lavoro e vanno rispettati sempre e comunque nelle loro scelte e nel loro impegno. Senza polemica, ma anche se sono stato solamente un povero giocatore da campionato CSI credo di sapere la differenza che c'è tra il divano e il campo :-).

  • bubu170 18/12/2015, 16.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 16:10 )

    Però, leggendo le interviste di Repesa a inizio anno, il suo intento era quello di avere tutti lunghi intercambiali tra loro. Macvan e Meclean sarebbero arrivati comunque. Altra cosa da tenere in conto, si è buttato su i suoi pretoriani visto il po ...

    Con i pretoriani era già andato a Malaga e non mi sembra andò benissimo, se vai sempre sull'usato già visto più di tanto non ti puoi aspettare ed è proprio quello che è successo. O se CSKA e Real o devi fare delle scommesse per avere giocatori buoni, se no resti sempre mediocre. L'idea dei lunghi intercambiabili mi affascinava un sacco, peccato che abbia mandato a monte il progetto ancor prima di testarlo prendendo un pianta grassa da area come Barac che esula totalmente da quello che poteva essere il resto della squadra ed infatti fanno un gioco a metà che non ha senso e non porta a risultati. L'idea dei lunghi intercambiabili e di esterni grandi difensori sulla palla per mettere pressione giocare d'energia e correre rapidamente il campo era interessantissima, peccato che non sia mai stata usata e allora che senso ha prendere una coppia come Jenkins - Lafayette se non sfrutti le loro caratteristiche? Ripeto in attacco avevi Gentile tra gli esterni ad inventare o Simon ad usare la testa più due tiratori sugli scarichi come Jenkins - Lafayette e sottocanestro due lunghi intercambiabili con quello che ha più vantaggio fisico che gioca in post e quello più rapido che gioca sui 3 punti senza obblighi di ruolo con magari il 5 fuori dai 3 e il 4 in post ed in difesa tanta pressione sulla palla e sulle linee di passaggio, correndo poi rapidamente il campo nelle transizioni. Caxxo che grande idea ho pensato! Ed invece non è stato fatto nulla di tutto ciò, però giocando in maniera normale una coppia Jenkins - Lafayette se non giochi come ho scritto la paghi troppo e se non usi i lunghi come ho scritto vai sotto poi fisicamente ed infatti è quello che è successo e appena presero Barac capii che il progetto non sarebbe neanche iniziato

  • GalRODMI86 18/12/2015, 16.10
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 16:04 )

    Allora sono stati presi due lunghi in più! Perché devi ragionare su 7 stranieri non 8. Dovevano prendere 4 esterni stranieri e fare Cinciarini - play straniero, guardia straniera - guardia straniera, Gentile - 3/4 straniero, McLean - Macvan, 5 stra ...

    Però, leggendo le interviste di Repesa a inizio anno, il suo intento era quello di avere tutti lunghi intercambiali tra loro. Macvan e Meclean sarebbero arrivati comunque.
    Altra cosa da tenere in conto, si è buttato su i suoi pretoriani visto il poco tempo a disposizione per costruire la squadra. Possiamo discutere della presa di Barac, e di uno come Lafayette come secondo play. Questi sono secondo gli acquisti discutibili, per il resto siamo nel caso delle varie interpretazioni della pallacanestro per giungere a un risultato.

  • bubu170 18/12/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 15:49 )

    Torniamo al peccato originale, aver preso un lungo in più al posto di un esterno. Hummel é un 4 che ti serve con Repesa, mentre il famoso esterno duttile no.

    Allora sono stati presi due lunghi in più! Perché devi ragionare su 7 stranieri non 8. Dovevano prendere 4 esterni stranieri e fare Cinciarini - play straniero, guardia straniera - guardia straniera, Gentile - 3/4 straniero, McLean - Macvan, 5 straniero (buono) - Cervi; così con un 3/4 ed entrambi i 4 impiegabili da 5 la squadra avrebbe avuto un senso, poi a questa squadra puoi aggiungere se vuoi l'ottavo straniero per la coppa e con questa strutturazione col piffero che erano fuori dalle top16

  • GalRODMI86 18/12/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 15:39 )

    Hummel serve ma se potesse giocare anche da 3, perché comunque manca un esterno e un 3/4 con le stesse caratteristiche di Hummel ma più mobile e penetrate (stile Nichols per intenderci) allora sarebbe perfetto. Di veri giovani c'era solo Arapovic ...

    Torniamo al peccato originale, aver preso un lungo in più al posto di un esterno. Hummel é un 4 che ti serve con Repesa, mentre il famoso esterno duttile no.

  • mjkb87 18/12/2015, 15.48 Mobile

    Ma magari. Questo è forte e soprattutto ha due cog**oni grossi come cocomeri.

  • Yuri 18/12/2015, 15.44
    Citazione ( BillMartin 18/12/2015 @ 15:40 )

    Magari prendessero Cusin come Centro. Sarebbe perfetto per noi. Ecco l'Italiano forte che chiedevi te.

    Bisogna vedere se Cusin era o è disposto a fare il terzo lungo alla Magro,giocando 5' a partita (solo perchè Cusin,come Cervi,è meglio di Magro).

  • BillMartin 18/12/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( Yuri 18/12/2015 @ 15:27 )

    Perchè cazzata ? Cincia è stato preso per la quota italiani. Dopo che sono saltati Datome e Melli un'italiano meglio del Cincia non c'era e non c'è (prendibile).

    Magari prendessero Cusin come Centro. Sarebbe perfetto per noi. Ecco l'Italiano forte che chiedevi te.

  • bubu170 18/12/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 15:04 )

    Simon per me é una grande presa, e il problema non é lui, ma chi gli viene affiancato. Bisogna scegliere uno tra Jenkins e Lafayette. Hummel é un 4 che ci vuole nel gioco di Repesa. I problemi per me sono stati altri in fase di costruzione. In que ...

    Hummel serve ma se potesse giocare anche da 3, perché comunque manca un esterno e un 3/4 con le stesse caratteristiche di Hummel ma più mobile e penetrate (stile Nichols per intenderci) allora sarebbe perfetto. Di veri giovani c'era solo Arapovic realmente sondato ma comunque non realmente prendibile

  • Yuri 18/12/2015, 15.27
    Citazione ( Dimonioss 18/12/2015 @ 09:24 )

    Si devono essere accorti della cazzata Cinciarini

    Perchè cazzata ? Cincia è stato preso per la quota italiani.
    Dopo che sono saltati Datome e Melli un'italiano meglio del Cincia non c'era e non c'è (prendibile).

  • Yuri 18/12/2015, 15.26
    Citazione ( mitchellforever 18/12/2015 @ 15:22 )

    Ecco, salti di gioia in casa Cinciarini.

    Più che altro in casa Lafayette.

  • mitchellforever 18/12/2015, 15.22

    Ecco, salti di gioia in casa Cinciarini.

  • GalRODMI86 18/12/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 14:56 )

    Concordo, però se con un play forte e carismatico al posto di migliorare peggiora perché non può fare più il suo gioco, ci troveremmo di fronte ad un giocatore fortissimo per i club medi oppure ad un giocatore spacca partite da 10/15' al posto de ...

    Qui gli concedo ancora il beneficio del dubbio perché é il primo anno che si trova in un sistema più "collettivo". Voglio rivalutarlo a fine stagione.

  • GalRODMI86 18/12/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 14:54 )

    Ma non ha preso giocatori da coltivare e che in ottica futura possano fare la differenza, ha preso giocatori medi tutti già visti, nessuna scommessa e nessun investimento. L'errore più grosso è stato prendere Hummel (non per il giocatore come già ...

    Simon per me é una grande presa, e il problema non é lui, ma chi gli viene affiancato. Bisogna scegliere uno tra Jenkins e Lafayette. Hummel é un 4 che ci vuole nel gioco di Repesa. I problemi per me sono stati altri in fase di costruzione. In questo momento, con la squadra che sembra stia trovando una sorta di equilibrio, anche i vari innesti sono da valutare attentamente. Sul discorso giovani hai ragione, ma li non é nemmeno colpa sua. Qualche giovane futuribile é star sondato in estate, ma hanno preferito altre destinazioni.

  • bubu170 18/12/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/12/2015 @ 13:51 )

    Con dolore, devo riconoscere che, al momento, hai ragione. Però tu il Capitano dovresti capirlo: già nella tua Treviso in allenamento faceva cose uniche( e aveva compagni di valore). E la sensazione di onnipotenza, da adolescente ti arriva anche s ...

    Concordo, però se con un play forte e carismatico al posto di migliorare peggiora perché non può fare più il suo gioco, ci troveremmo di fronte ad un giocatore fortissimo per i club medi oppure ad un giocatore spacca partite da 10/15' al posto del campione che potrebbe essere

  • bubu170 18/12/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 13:42 )

    Infatti non dico che non sia appoggiato dalla società. Fortunatamente é così. Sulla costruzione della squadra non credo abbia toppato così tanto. Ha preso un lungo di troppo, ma li é colpa piu di Proli che sua. Quello che però ho intravisto in ...

    Ma non ha preso giocatori da coltivare e che in ottica futura possano fare la differenza, ha preso giocatori medi tutti già visti, nessuna scommessa e nessun investimento. L'errore più grosso è stato prendere Hummel (non per il giocatore come già abbiamo detto ma per il ruolo) e non un vero 3/4, però Lafayette per me è un errore e anche Simon, che è un giocatore che adoro, ma non ha le caratteristiche giuste per questo squadra

  • stedb 18/12/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( soloair 18/12/2015 @ 12:08 )

    Se prendono Kalnietis e anche il lungo faccio fatica a credere che non taglino nessuno. Quanti giocatori si trova a gestire Repesa?

    15! Al netto degli infortuni 13... Panchina lunga!

  • stedb 18/12/2015, 14.45 Mobile

    Ma pensarci quest'estate invece di prendere 3 guardie adattate a play? E 2 ali grandi da adattare a Centro?

  • Anklebreaker 18/12/2015, 14.45

    Cioè "il play doveva essere la seconda opzione offensiva dopo Gentile" e poi prendi Cinciarini e Lafayette, tutto tranne che realizzatori??

  • Porfy72 18/12/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 14:15 )

    É proprio questo il punto. Ha già fatto vedere che é in grado di farlo. Il passo é farlo con continuità.

    Ok ci siamo capiti!! Aspettiamo e speriamo

  • Porfy72 18/12/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 13:55 )

    Quì però bisogna anche ricordare le buone partite con lui in campi. A inizio anno sono state diverse: - Varese - Laboral - Olympiakos - Efes - Venezia Ci sono state.....io sono convinto che si possa giocare bene, e vincere, anche con lui in squadr ...

    Scusa Gal volevo quotare questo tuo messaggio. Già che ci sono "ma che Gentile debba essere decisivo" per consucutio temporum. Anche se l'indicativo renderebbe meglio il senso

  • GalRODMI86 18/12/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/12/2015 @ 14:13 )

    Non penso che si possa vincere anche con Gentile ( ci mancherebbe!!!), ma che Gentile deve essere decisivo, visto anche il roster attuale, nella vittoria. E lo sarà davvero solo se riuscirà a mettere al servizio del collettivo il suo talento. Altri ...

    É proprio questo il punto. Ha già fatto vedere che é in grado di farlo. Il passo é farlo con continuità.

  • Porfy72 18/12/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 13:52 )

    Concord. Solo chi non si prende responsabilità non sbaglia. Cinciarini ha contribuito tanto per la crescita di Reggio (ricordo anche Mvp delle finali di eurochalleng), e i risultati di oggi sono anche in parte merito suo. Considera che io poi non so ...

    Non penso che si possa vincere anche con Gentile ( ci mancherebbe!!!), ma che Gentile deve essere decisivo, visto anche il roster attuale, nella vittoria. E lo sarà davvero solo se riuscirà a mettere al servizio del collettivo il suo talento. Altrimenti per noi non ci sarà nessuna vittoria. Anche solo per sfinimento fisico ( come con la Dinamo nell'ultima partita della scorsa stagione) non può farci vincere in modalità "one man show" un'intera serie. E secondo me nelle sue lacrime ( che mi trasmettono brividi anche oggi) c'erano tante cose.....

  • Dimonioss 18/12/2015, 14.06
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/12/2015 @ 10:46 )

    zisis chiama quanto lafayette e cinciarini insieme..

    Eh ma il ruolo sarebbe stato più che coperto

  • Dimonioss 18/12/2015, 14.04
    Citazione ( OttoLamphred 18/12/2015 @ 10:13 )

    E tre fra Bamberg e Milano avresti scelto Milano?

    Beh mi pare che L'Olimpia sia un palcoscenico importante almeno quanto il Bamberg

  • GalRODMI86 18/12/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( sbraidi 18/12/2015 @ 13:57 )

    Verissimo quanto dici, tant'e' che l'ho applaudito davvero di cuore al suo ritorno al bigi. La riconoscenza e' una virtu' piuttosto rara

    Assolutamente ragione. Anche da noi gli ex sono spesso applauditi.

  • sbraidi 18/12/2015, 13.57
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 13:52 )

    Concord. Solo chi non si prende responsabilità non sbaglia. Cinciarini ha contribuito tanto per la crescita di Reggio (ricordo anche Mvp delle finali di eurochalleng), e i risultati di oggi sono anche in parte merito suo. Considera che io poi non so ...

    Verissimo quanto dici, tant'e' che l'ho applaudito davvero di cuore al suo ritorno al bigi.
    La riconoscenza e' una virtu' piuttosto rara

  • GalRODMI86 18/12/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/12/2015 @ 13:51 )

    Con dolore, devo riconoscere che, al momento, hai ragione. Però tu il Capitano dovresti capirlo: già nella tua Treviso in allenamento faceva cose uniche( e aveva compagni di valore). E la sensazione di onnipotenza, da adolescente ti arriva anche s ...

    Quì però bisogna anche ricordare le buone partite con lui in campi. A inizio anno sono state diverse: - Varese - Laboral - Olympiakos - Efes - Venezia Ci sono state.....io sono convinto che si possa giocare bene, e vincere, anche con lui in squadra.

  • GalRODMI86 18/12/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/12/2015 @ 13:35 )

    Ok ma non si può crocifiggere Cinciarini per quei due possessi.. Ogni tanto bisogna anche mettersi nei panni dei giocatori: quella gara6 era la diciottesima partita che disputava in poco piu di un mese, tutte a oltre 35' di media e le scelte contest ...

    Concord. Solo chi non si prende responsabilità non sbaglia. Cinciarini ha contribuito tanto per la crescita di Reggio (ricordo anche Mvp delle finali di eurochalleng), e i risultati di oggi sono anche in parte merito suo. Considera che io poi non sono nemmeno un suo estimatore.

  • Porfy72 18/12/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 13:34 )

    Con non ottimi risultati per ora, anzi per ora mi sembra ci sia Gentile sempre più al comando ed è un peccato

    Con dolore, devo riconoscere che, al momento, hai ragione. Però tu il Capitano dovresti capirlo: già nella tua Treviso in allenamento faceva cose uniche( e aveva compagni di valore). E la sensazione di onnipotenza, da adolescente ti arriva anche semplicemente al campetto quando fai un "numero" contro il tuo amico del cuore. Forse, oltre al lavoro di Repesa ed a una normale maturazione ( come dicevo prima in un post), avere in squadra un play forte e accentratore potrebbe aiutarlo nel sentirsi meno Gentile contro tutti. Che poi è talmente forte che qualche partita la vincerebbe anche da solo, ma non credo un campionato, seppur in declino come il nostro

  • snork60 18/12/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/12/2015 @ 13:35 )

    Ok ma non si può crocifiggere Cinciarini per quei due possessi.. Ogni tanto bisogna anche mettersi nei panni dei giocatori: quella gara6 era la diciottesima partita che disputava in poco piu di un mese, tutte a oltre 35' di media e le scelte contest ...

    Chapeau

  • GalRODMI86 18/12/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 13:32 )

    Non mi sembra però che non abbia l'appoggio della società. L'appoggio della società c'è, il problema che come a Malaga quando vede il gruzzoletto da spendere perde di vista quello che è realmente capace a fare, cioè allenare i giovani e costrui ...

    Infatti non dico che non sia appoggiato dalla società. Fortunatamente é così. Sulla costruzione della squadra non credo abbia toppato così tanto. Ha preso un lungo di troppo, ma li é colpa piu di Proli che sua. Quello che però ho intravisto in questi mesi é per me positivo. La squadra sembra comunque migliorare. Sugli innesti vedremo. Sanders non credo sia una sua richiesta, mentre un possibile play si.

  • rayalle 18/12/2015, 13.35
    Citazione ( Parksmania1963 18/12/2015 @ 13:16 )

    Per carità, ho premesso che è opinione personale e in quanto tale opinabile. Detto che se Drake avesse mantenuto il suo standard di Sassari e i due lituani fossero stati più in salute, lo scudetto poteva essere nostro ugualmente, è innegabile che ...

    Ok ma non si può crocifiggere Cinciarini per quei due possessi.. Ogni tanto bisogna anche mettersi nei panni dei giocatori: quella gara6 era la diciottesima partita che disputava in poco piu di un mese, tutte a oltre 35' di media e le scelte contestate sono state entrambe oltre il 40' di quella gara. Anche a me girano per il fatto che non abbia visto Kaukenas solo sotto canestro, ma bisogna capire che in certe situazioni la lucidità non è scontata.. si fa presto a lamentarsi stando seduti sul divano, quando sei in campo con la stanchezza, l'avversario attaccato e la tensione degli ultimi secondi di una finale è tutta un'altra cosa.
    Per di più la maggior parte della gente tende a ricordare solo quell'errore dimenticando tutte le partite in cui invece è stato decisivo

  • Porfy72 18/12/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/12/2015 @ 13:32 )

    Il mio primo commento alla notizia è stato proprio relativo a "cerchiamo il regista da due mesi": non benissimo

    Non benissimo??? Diciamo pure Prolata, sinonimo di sciagurata

  • bubu170 18/12/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/12/2015 @ 13:26 )

    Se Jasmino è lì la ragione principale è semplice: conoscendo Gentile proprio dai tempi della Tua Treviso, deve cercare di inserire il Capitano dentro al gioco di squadra. Che poi sarà il punto decisivo per la restante stagione

    Con non ottimi risultati per ora, anzi per ora mi sembra ci sia Gentile sempre più al comando ed è un peccato

  • OttoLamphred 18/12/2015, 13.34
    Citazione ( teuzp 18/12/2015 @ 13:14 )

    Tantini, dipende però anche dalla durata del contratto

    Se paghi 300/400k di BO minimo si spera che gli facciate un biennale

  • OttoLamphred 18/12/2015, 13.32
    Citazione ( Porfy72 18/12/2015 @ 12:44 )

    La testa di un giocatore credo sia come la testa di chiunque: fino ai 25, ogni anno che passa ti può trasformare in un persona diversa rispetto a prima ( ricordo che il Capitano ha appena compiuto 23 anni), poi si costruisce la tua struttura che man ...

    Il mio primo commento alla notizia è stato proprio relativo a "cerchiamo il regista da due mesi": non benissimo

  • bubu170 18/12/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/12/2015 @ 13:21 )

    Repesa è comunque stata un scelta di "ripiego" visto che in estate abbiamo cercato altri allenatori, ma la cosa non è andata a buon fine. In generale Repesa è un allenatore secondo me ottimo quando il pieno appoggio della società. Nessuno poi neg ...

    Non mi sembra però che non abbia l'appoggio della società. L'appoggio della società c'è, il problema che come a Malaga quando vede il gruzzoletto da spendere perde di vista quello che è realmente capace a fare, cioè allenare i giovani e costruisce squadre male come adesso e com'è stato a malaga, perché che un allenatore bravo con i giovani costruisca una squadra senza giovani giocatori da far crescere mi sembra un bel paradosso

  • SteveRose 18/12/2015, 13.28 Mobile

    Ogni volta che c'è una notizia di mercato 200 commenti ahahah. Comunque a me non fa impazzire ma ci starebbe bene in squadra

  • Porfy72 18/12/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 12:47 )

    Ma sono opinioni e uno può avere ovviamente la sua. Io quel che dico su Repesa non lo baso su questi 4 mesi ma su tutto quello che c'è stato prima; io tifo Treviso e ho presente quello che può dare ad una squadra e il suo modo di operare, che a m ...

    Se Jasmino è lì la ragione principale è semplice: conoscendo Gentile proprio dai tempi della Tua Treviso, deve cercare di inserire il Capitano dentro al gioco di squadra. Che poi sarà il punto decisivo per la restante stagione

  • Santiago 18/12/2015, 13.24
    Citazione ( PONCH 18/12/2015 @ 11:28 )

    Povero Cincia ..... Proli ha veramente le.idee chiare hahahh

    Infatti, una vera iniezione di stima e fiducia ...

  • GalRODMI86 18/12/2015, 13.21
    Citazione ( bubu170 18/12/2015 @ 12:47 )

    Ma sono opinioni e uno può avere ovviamente la sua. Io quel che dico su Repesa non lo baso su questi 4 mesi ma su tutto quello che c'è stato prima; io tifo Treviso e ho presente quello che può dare ad una squadra e il suo modo di operare, che a m ...

    Repesa è comunque stata un scelta di "ripiego" visto che in estate abbiamo cercato altri allenatori, ma la cosa non è andata a buon fine.
    In generale Repesa è un allenatore secondo me ottimo quando il pieno appoggio della società. Nessuno poi nega che ci siano in giro coach migliori, però preferisco di gran lunga quello che propone lui rispetto a quanto proponeva Banchi (al netto delle vittorie).
    Sulla squadra poi c'è da fare un discorso a parte, che io e te abbiamo già fatto. La quota italiani è quella che ha complicato parecchio le cose. Quì non è solo colpa di Repesa.

  • Parksmania1963 18/12/2015, 13.16
    Citazione ( rayalle 18/12/2015 @ 12:26 )

    Direi che sia quantomeno riduttivo ed ingiusto addossare a Cinciarini le responsabilità delle sconfitte in Supercoppa e campionato e ancor di piu quella dello scudetto

    Per carità, ho premesso che è opinione personale e in quanto tale opinabile. Detto che se Drake avesse mantenuto il suo standard di Sassari e i due lituani fossero stati più in salute, lo scudetto poteva essere nostro ugualmente, è innegabile che le scelte effettuate da Cinciarini nei finali delle ultime partite PO (una addirittura contro quanto stabilito dal coach, mi risulta) non siano state le migliori all'atto pratico. Ribadisco che è un signor professionista, ma che comunque a Reggio vorrei rivederlo solo da avversario :-)

  • teuzp 18/12/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/12/2015 @ 13:10 )

    Yes! Livio è già bello barzotto!

    Tantini, dipende però anche dalla durata del contratto

Pagina di 5