Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/08/2015, 09.03 Ufficiale

Olimpia Milano, ufficiale la firma di Stanko Barac

Il centrone croato arriva a Milano

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver firmato il giocatore Stanko Barac, 29 anni, 2.17 di statura, 111 chili di peso. Barac raggiungerà Milano nel weekend per mettersi subito a disposizione del coach Jasmin Repesa.

 

CHI E’ – Stanko Barac è nato il 14 agosto del 1986 a Mostar, in Bosnia. Nazionalità croata, è cresciuto nelle giovanili del Siroki dove nel 2004 ha debuttato in prima squadra, vincendo il titolo bosniaco nel 2006/07. Nel 2007 si è trasferito in Spagna a Vitoria, è stato prestato a Valencia e poi è tornato a Vitoria per restarvi fino al 2011 (11.3 punti di media in Eurolega). Ha vinto il titolo spagnolo nel 2010 e prima la Supercoppa spagnola 2008 e la Coppa del re 2009. Nel 2011 ha firmato per l’Anadolu Efes Istanbul rimanendovi fino al 2014. Nel 2012 in Eurolega ebbe 10.7 punti per gara con il 57.5% dal campo. Nel gennaio del 2015 ha firmato per il Cedevita Zagabria (10.0 punti con il 58.8% in Eurocup) vincendo il titolo croato (11.4 punti, 78.3% dal campo, 6.0 rimbalzi per gara) e la Coppa di Croazia.

 

NOTE – Ha giocato le Olimpiadi del 2008 con la Nazionale croata, oltre agli Europei del 2007 e del 2011… Nel 2006 ha vinto la Coppa di Bosnia… Nel 2007 è stato scelto dai Miami Heat con il numero 39 dei draft NBA e ceduto agli Indiana Pacers che ancora ne detengono i diritti.


NOTA DI REDAZIONE - Il contratto è valido fino alla fine della Regular Season di Eurolega. Team-option per l'eventuale prolungamento fino al termine della stagione.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 162 Commenti

Pagina di 4

  • Ramino 29/08/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( Lanpo 29/08/2015 @ 18:47 )

    Ti piacerebbe avere meo e.............

    No no il suo gioco prendi e tira non mi convince, ve lo lascio volentieri

  • Lanpo 29/08/2015, 18.47
    Citazione ( Ramino 29/08/2015 @ 18:04 )

    Se se ....... Va bene

    Ti piacerebbe avere meo e.............

  • jack24 29/08/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( Gio21 29/08/2015 @ 18:28 )

    Per come ha giocato a roma non avevano sbagliato a prenderlo pero visto quello che ha fatto a milano perche riprendere un. Giocatore che aveva deluso gia una volta le aspettative e che se non sbaglio e rimasto fermo l ultimo anno?

    Non ha affatto deluso le aspettative, nei 10/15 min in cui giocava faceva sempre quello che gli veniva chiesto sia offensivamente e soprattutto difensivamente. Determinante è stato il suo apporto in vittorie importanti come il +30 sull'oly e gara 7 contro Siena per dirne alcune.comunque l'ultimo anno ha giocato

  • Ramino 29/08/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Gio21 29/08/2015 @ 18:28 )

    Per come ha giocato a roma non avevano sbagliato a prenderlo pero visto quello che ha fatto a milano perche riprendere un. Giocatore che aveva deluso gia una volta le aspettative e che se non sbaglio e rimasto fermo l ultimo anno?

    Perché' a Milano banchi lo faceva giocare? Falla giocare 20/25 a partita coinvolgilo e poi mi dirai

  • Gio21 29/08/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( Ramino 29/08/2015 @ 15:14 )

    Diceva che era una sega anche quando giocava a Roma? No perché lì non mi sembrava tanto una sega

    Per come ha giocato a roma non avevano sbagliato a prenderlo pero visto quello che ha fatto a milano perche riprendere un. Giocatore che aveva deluso gia una volta le aspettative e che se non sbaglio e rimasto fermo l ultimo anno?

  • Ramino 29/08/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Lanpo 29/08/2015 @ 15:43 )

    Parlo per bocca della divinità cestistica per antonomasia, comunemente conosciuta col il nome di "Meo" (non quello dei pokemon). Vincerem vincerem vinceremo tutto!

    Se se ....... Va bene

  • Lanpo 29/08/2015, 15.43
    Citazione ( Ramino 29/08/2015 @ 15:13 )

    Lei parla per bocca di meo sacchetti o è una sua iniziativa? In entrambi i casi la sua sentenza mi pare un filino azzardata! Occhio state in campana voi sassaresi

    Parlo per bocca della divinità cestistica per antonomasia, comunemente conosciuta col il nome di "Meo" (non quello dei pokemon).


    Vincerem vincerem vinceremo tutto!

  • Ramino 29/08/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( Gio21 29/08/2015 @ 08:41 )

    Macvan e barac non li ho nominati un po perche non li conosco un po perche penso siano forti pero lawal e abbastanza una sega e si e visto due anni fa

    Diceva che era una sega anche quando giocava a Roma? No perché lì non mi sembrava tanto una sega

  • Ramino 29/08/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( Lanpo 29/08/2015 @ 14:09 )

    Potete prendere tutti quelli che volete, tanto vi battiamo!

    Lei parla per bocca di meo sacchetti o è una sua iniziativa? In entrambi i casi la sua sentenza mi pare un filino azzardata! Occhio state in campana voi sassaresi

  • Lanpo 29/08/2015, 14.09
    Citazione ( Ramino 28/08/2015 @ 18:55 )

    Lei parla come mourinho

    Potete prendere tutti quelli che volete, tanto vi battiamo!

  • jack24 29/08/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Gio21 29/08/2015 @ 08:41 )

    Macvan e barac non li ho nominati un po perche non li conosco un po perche penso siano forti pero lawal e abbastanza una sega e si e visto due anni fa

    Lawal e forte in alcune cose, per le quali è stato preso. Protegge il ferro come pochi, tira giù rimbalzi e gioca molto bene il pick&roll. Certo non è stato preso per dominare i lunghi avversari col suo repertorio di movimenti dal post, perché non ne ha.E per quello hanno preso Barac e Macvan

  • Lakersthebest 29/08/2015, 09.33 Mobile

    L'ultimo lungo che mancava, speriamo bene!

  • Gio21 29/08/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( jack24 28/08/2015 @ 17:55 )

    Mettici anche barac e Macvan..in Italia non ci sono problemi e anche per l'Europa non è che il trio Macvan-Barac-Lawal faccia proprio schifo eh..a parte le solite Barcellona, real, cska e le 2 turche non vedo tante squadre con un pacchetto centri mo ...

    Macvan e barac non li ho nominati un po perche non li conosco un po perche penso siano forti pero lawal e abbastanza una sega e si e visto due anni fa

  • GalRODMI86 29/08/2015, 01.30
    Citazione ( Fenixwing 28/08/2015 @ 14:27 )

    Questo fuori da ogni dubbio, ci mancherebbe. Aumenta un po' la perplessità prr le scelte precedenti (Lawal nello specifico, ma quello lascia perplessi in molti non essendo un giocatore di basket), ma se vi potete permettere un roster da 14-15 giocat ...

    Lawal è stato preso perchè una certa garanzia a rimbalzo, che guarda a caso è una delle pecche maggiori della squadra della passata stagione.
    Barac, facendo le dovute proporzioni, è il lungo alla Bagaric che Repesa ama tanto. Lui ama partire con il classico pivottone, salvo poi finire le partite con il doppio 4, o comunque con una coppia di lunghi con almeno una soluzione perimetrale. Ai tempi delle Fortitudo aveva Lorbek e Smodis, con probailmente abbinerà Hummel con uno tra Macvan e McClean.

  • snork60 28/08/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( vimetus 28/08/2015 @ 17:36 )

    Secondo me, nel basket di oggi un centro atletico che salta, stoppa e schiaccia, serve sempre... Poi però ne serve anche uno più tecnico e "di posizione". Samuels-Lawal qualche soddisfazione la portarono. Secondo me questa volta Milano ha davvero ...

    Sono d'accordo ma, come sempre, sarà il campo ad emettere i verdetti definitivi...

  • Ramino 28/08/2015, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lei parla come mourinho

  • gibson 28/08/2015, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni acquisto che viene fatto qua viene additato come colpaccio non che Bramos non sia un bel giocatore ma e tutta estate che la mancanza di equilibrio regna sovrana.

  • jack24 28/08/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( lubos10 28/08/2015 @ 17:54 )

    si si... ha firmato a spalato... l'unico che noto libero ora è hickman... ma non credo venga a gettone come barac...

    Hickman ha contratto col fener

  • jack24 28/08/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( Gio21 28/08/2015 @ 17:39 )

    Per forza che ci sono lunghi migliori in giro, milano ha preso magro e lawal quando avrebbe potuto prendere gente piu forte

    Mettici anche barac e Macvan..in Italia non ci sono problemi e anche per l'Europa non è che il trio Macvan-Barac-Lawal faccia proprio schifo eh..a parte le solite Barcellona, real, cska e le 2 turche non vedo tante squadre con un pacchetto centri molto più forte..anzi

  • lubos10 28/08/2015, 17.54
    Citazione ( Milano26Volte 28/08/2015 @ 14:05 )

    Ukic aveva già firmato altrove

    si si... ha firmato a spalato... l'unico che noto libero ora è hickman... ma non credo venga a gettone come barac...

  • PremierTheWinner 28/08/2015, 17.41

    Sempre più convinto che la squadra quest'anno sia molto ben costruita ed assortita; almeno teoricamente. Ora vedremo la chimica e il "praticamente" sul campo. Sono molto fiducioso e curioso

  • Gio21 28/08/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/08/2015 @ 14:20 )

    Nessuno di noi pensa di avere la risoluzione a tutti i problemi. Semplicemente è meglio portare lui che Magro in Eurolega. Che ci siano lunghi migliori in giro è fuori discussione.

    Per forza che ci sono lunghi migliori in giro, milano ha preso magro e lawal quando avrebbe potuto prendere gente piu forte

  • vimetus 28/08/2015, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, non cerchiamo il pelo nell'uovo!!!
    :-D

  • vimetus 28/08/2015, 17.36
    Citazione ( snork60 28/08/2015 @ 16:53 )

    Quoto. E con lui abbiamo sfiorato le Final 4. Qualcuno ha la memoria corta....

    Secondo me, nel basket di oggi un centro atletico che salta, stoppa e schiaccia, serve sempre...
    Poi però ne serve anche uno più tecnico e "di posizione".
    Samuels-Lawal qualche soddisfazione la portarono.


    Secondo me questa volta Milano ha davvero fatto le cose per bene...

  • snork60 28/08/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( jack24 28/08/2015 @ 15:01 )

    Il cambio aggiuntivo della SF non si è mai sentito, quello del play se arriva é solo per far fronte alle assenze di cinciarini e lafayette, non viene mica preso così a caso. Poi lawal potrà non essere un giocatore molto tecnico, ma sotto canestro ...

    Quoto. E con lui abbiamo sfiorato le Final 4. Qualcuno ha la memoria corta....

  • mikebantom 28/08/2015, 16.39

    a proposito dei giudizi non positivi su Cervi e della scelta di Milano per Magro-Barac, giustamente qualcuno ha messo in mezzo Veremeenko di RE, giocatore eccellente che non è diventato così noto per quanto si merita solo per la sua nazionalità (non così popolare politicamente). Il bello del basket è che a differenza del calcio i giocatori bravi non si vedono subito e facilmente. Anche Minucci qualche bischerata l'ha fatta... a Siena di croatoni non molto bravi abbiamo avuto Kasun, quindi nessuno è perfetto per carità! PS: Ma il prossimo anno Kleiza verrà ripreso come hanno fatto con Lawal quest'anno? :-))

  • vimetus 28/08/2015, 16.20
    Citazione ( KarlTheMailman 28/08/2015 @ 12:17 )

    Leggo da sotto l'ombrellone e colgo un sacco di opinioni ridicole. Questo è buono, con le caratteristiche giuste per quello che è venuto a fare. E con una forma contrattuale ottima. Poi se ne avete voglia potete continuare a sparare a zero su ogni ...

    Te la firmo: Milano quest'anno è stata costruita bene!

  • bubu170 28/08/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( jack24 28/08/2015 @ 15:01 )

    Il cambio aggiuntivo della SF non si è mai sentito, quello del play se arriva é solo per far fronte alle assenze di cinciarini e lafayette, non viene mica preso così a caso. Poi lawal potrà non essere un giocatore molto tecnico, ma sotto canestro ...

    Ma va... "Lawal fa passi fa schifo" (cit.). No a parte le battute concordo assolutamente

  • grenouille 28/08/2015, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrebbero giocare contro Golden State ma il Lombardia è sempre e solo loro, vivono per il Lombardia

  • Milano26Volte 28/08/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/08/2015 @ 14:55 )

    Non seguo il calcio, a parte Balotelli non so neanche chi siano gli altri. Se sei milanese sai sicuramente cosa vuol dire baluba

    Si lo so ed è quello che è l' attacco del Milan, ahimè

  • jack24 28/08/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/08/2015 @ 14:27 )

    Questo fuori da ogni dubbio, ci mancherebbe. Aumenta un po' la perplessità prr le scelte precedenti (Lawal nello specifico, ma quello lascia perplessi in molti non essendo un giocatore di basket), ma se vi potete permettere un roster da 14-15 giocat ...

    Il cambio aggiuntivo della SF non si è mai sentito, quello del play se arriva é solo per far fronte alle assenze di cinciarini e lafayette, non viene mica preso così a caso. Poi lawal potrà non essere un giocatore molto tecnico, ma sotto canestro in Italia domina. E ha già dominato a Roma e a Milano l'anno dello scudetto

  • bubu170 28/08/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 28/08/2015 @ 14:20 )

    Sei milanista ? No perché BALUBA è l' acronimo di Bacca, Luiz Adriano e Balotelli

    Non seguo il calcio, a parte Balotelli non so neanche chi siano gli altri. Se sei milanese sai sicuramente cosa vuol dire baluba

  • Supercarlito2 28/08/2015, 14.52
    Citazione ( GalRODMI86 28/08/2015 @ 14:20 )

    Nessuno di noi pensa di avere la risoluzione a tutti i problemi. Semplicemente è meglio portare lui che Magro in Eurolega. Che ci siano lunghi migliori in giro è fuori discussione.

    Secondo gli espertoni di Sportando qualsiasi giocatore acquista l'Olimpia non andrà mai bene (se prende X era meglio Y, se prende Y era meglio X e blablablabla....

  • larrythebest 28/08/2015, 14.32

    Ma puo' giocare anche in campionato?

  • Fenixwing 28/08/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/08/2015 @ 14:20 )

    Nessuno di noi pensa di avere la risoluzione a tutti i problemi. Semplicemente è meglio portare lui che Magro in Eurolega. Che ci siano lunghi migliori in giro è fuori discussione.

    Questo fuori da ogni dubbio, ci mancherebbe. Aumenta un po' la perplessità prr le scelte precedenti (Lawal nello specifico, ma quello lascia perplessi in molti non essendo un giocatore di basket), ma se vi potete permettere un roster da 14-15 giocatori, visto che l'ambiente sembra chiamare anche cambi di PG e SF aggiuntivi, buon per voi. Un po' a rischio polveriera nelle tribune sovraffollate.

  • GalRODMI86 28/08/2015, 14.20
    Citazione ( Fenixwing 28/08/2015 @ 14:11 )

    Amen. Comunque se é Stanko la risoluzione dei vostri problemi in Eurolega mi sa che continuerete ad avere qualche problema in Eurolega, ma non si sa mai.

    Nessuno di noi pensa di avere la risoluzione a tutti i problemi. Semplicemente è meglio portare lui che Magro in Eurolega.
    Che ci siano lunghi migliori in giro è fuori discussione.

  • Milano26Volte 28/08/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/08/2015 @ 13:01 )

    Se non avessi speso 750 per Lawal più Barac direi che quest'anno però è andato via a cifre comunque non basse in un top team, ma ora non si può dire più nemmeno questo; mentre l'estate scorsa è stato un errore da baluba

    Sei milanista ? No perché BALUBA è l' acronimo di Bacca, Luiz Adriano e Balotelli

  • Milano26Volte 28/08/2015, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Così possono fare il tris

  • Fenixwing 28/08/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen. Comunque se é Stanko la risoluzione dei vostri problemi in Eurolega mi sa che continuerete ad avere qualche problema in Eurolega, ma non si sa mai.

  • Milano26Volte 28/08/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( mikebantom 28/08/2015 @ 11:18 )

    A Milano siete proprio un disastro... Allora chi difende Luca banchi ha molta ragione! Prendere magro e barac invece di cervi è geniale- qualche altro giocatore inutile sul mercato c'è.., magari croato

    Magro è sola quota italiani, cervi non è un giocatore, non ti dà niente, a Milano si dice "lungo e ciula ". La società ha fatto mille errori ma su questo ha fatto benissimo, anche se barac non giocasse un secondo, darebbe un contributo maggiore rispetto a quello di cervi

  • Milano26Volte 28/08/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( lubos10 28/08/2015 @ 10:55 )

    ne son convinto anche io... spero infatti che non succeda...

    Ukic aveva già firmato altrove

  • Supercarlito2 28/08/2015, 13.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima disamina; come non quotarti..??!?

  • OttoLamphred 28/08/2015, 13.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto giusto coach, ma che lo scorso anno tu abbia scritto rim protector non ci credo nemmeno se lo vedo!
    :-D

  • OttoLamphred 28/08/2015, 13.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nani con la pancia da birra

  • Veronica 28/08/2015, 13.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach, non mi confondere ancora di più.

  • bubu170 28/08/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( jack24 28/08/2015 @ 12:21 )

    su quello senz'altro, mbakwe era un giocatore da prendere subito a quelle cifre, considerando che abbiamo speso lo stesso per lawal + Barac. Anzi già l'anno scorso ce lo siamo fatti portare via dal bamberg, quando avremmo dovuto blindarlo subito

    Se non avessi speso 750 per Lawal più Barac direi che quest'anno però è andato via a cifre comunque non basse in un top team, ma ora non si può dire più nemmeno questo; mentre l'estate scorsa è stato un errore da baluba

  • andrebott 28/08/2015, 13.01

    Buona presa da parte Milano che ora finalmente ha un buon pacchetto lunghi per poter competere in Eurolega

  • gusmanedemattei 28/08/2015, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Polemico! Banchi persona squisita e simpatica. Non lo giudico come tecnico perchè non sono in grado.

  • bubu170 28/08/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Due centri medi non ne fanno uno forte

  • bubu170 28/08/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/08/2015 @ 12:15 )

    Ma infatti quando sento parlare di budget irraggiungibili nell'EL spesso mi scappa da ridere: se si sanno spendere bene i soldi non è detto che per dire le F4 siano un obiettivo assolutamente irraggiungibile. Certo, se i soldi come capita spesso si ...

    Tutto esatto

Pagina di 4