Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/08/2015, 11.23 Ufficiale

Auxilium CUS Torino: ufficiale il colpo DJ White

L'ex Nba firma a Torino

Serie A
Il lungo tanto atteso è arrivato in casa Manital Torino, con firma del contratto nella tarda serata di ieri. Prende il nome di Dewayne White jr. e ha un corposo passato da giocatore in NBA.

La carriera di White White, dopo aver frequentato la Hillcrest High School, approda nella squadra degli Indiana Hoosiers con cui si fa notare al grande palcoscenico e viene scelto in 29ª posizione nel Draft NBA 2008 dai Detroit Pistons. La notte dei Draft viene immediatamente scambiato con gli Oklahoma City Thunder in cambio di altri due giocatori. Dopo sei apparizioni in D-League con i Tulsa 66ers, debutta nella NBA il 5 aprile 2009 contro gli Indiana Pacers. Nel febbraio 2011 si trasferisce a Charlotte nello scambio che porta Gerald Wallace a Portland. In seguito ha giocato per due stagioni nel campionato cinese ad alcune partite in NBA con i Boston Celtics nel 2013. Nato a Tuscaloosa il 31 agosto del 1986, riveste il ruolo di centro e ala grande. E’ alto 206 cm e pesa 114 kg. E’ stato anche in 5 occasioni nazionale statunitense nel 2007.

La soddisfazione della società ”Trattativa lunga e laboriosa – afferma con soddisfazione il Direttore generale della società torinese, Renato Pasquali – ma portata felicemente a conclusione con gioia da entrambe le parti. L’ultimo tassello per la squadra che si sta impegnando alacremente negli allenamenti in questi giorni e si appresta alla sua prima stagione nella massima serie. Un’altra garanzia di esperienza, solidità, fisicità e tecnica al servizio del gruppo. Sono nel complesso contento per la nostra campagna acqusiti. Non ci resta che lavorare per ottenere l’amalgama necessaria a dimostrarci subito competitivi nel massimo campionato italiano”.

"Il roster della stagione del ritorno in serie A è completo- ha dichiarato un soddisfatto Presidente Antonio Forni. -Posso dire con orgoglio che abbiamo centrato il nostro primo obiettivo: costruire una squadra all’insegna della continuità e del potenziamento. L’ambizione della Manital è rimanere tra le grandi e divertire il pubblico. Credo ci siano tutti i presupposti per farlo. In questo gruppo vedo motivazione, grande carica ed entusiasmo. Lo stesso dei nostri tifosi che – ne sono sicuro – ce lo faranno sentire con la loro presenza e il loro incitamento costanti"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 27/08/2015, 00.08
    Citazione ( Spel81 26/08/2015 @ 18:13 )

    Lo penso anche io e poi negli ultimi anni le nopromosse sono sempre andate ai PO vedi Trento e Pistoia, c'è una tradizione da rispettare..

    In realtà sono 5 anni che una neopromossa va ai playoff: Sassari, Venezia, Reggio, Pistoia e Trento...considerando anche il roster che ha messo su la società sarei dispiaciuto se non riuscissimo a continuare la "tradizione"

  • 4dibastoni 26/08/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....interessante: stupido, ciccione e ha fatto cagare ovunque, sono curioso di sapere su quali basi a Torino potrebbe far bene...dal tuo commento uno così farebbe fatica in A2...

  • Piratagialloblu 26/08/2015, 19.01
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 14:08 )

    Togli pure il forse... La scorsa stagione ci ha portato in A ma non ha fatto bene. La squadra è buona ma hanno tutti un carattere molto forte. Vediamo cosa riuscirà a fare

    Scusami eh, senza polemica, ma come fai a dire che non ha fatto bene? Che caspio doveva fare ancora sto povero cristo di Bechi? Farci vincere l'Eurolega senza partecipare? E tralasciamo tutti i problemi che ci sono stati durante l'anno... dovremmo solo fare chapeau. Potrà starti antipatico, ma dire che non ha fatto bene mi pare completamente fuori della realtà

  • Piratagialloblu 26/08/2015, 18.52

    Anche questo non l'ho mai visto giocare... comunque come squadra 'che deve salvarsi' mi pare che non siamo niente male... parlerà il campo com'è giusto che sia

  • CP3MVP 26/08/2015, 18.39 Mobile

    Usstia che presa

  • Spel81 26/08/2015, 18.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/08/2015 @ 18:08 )

    Davvero non male Torino, i playoff non sono un'utopia

    Lo penso anche io e poi negli ultimi anni le nopromosse sono sempre andate ai PO vedi Trento e Pistoia, c'è una tradizione da rispettare..

  • sircharles2 26/08/2015, 18.08

    Davvero non male Torino, i playoff non sono un'utopia

  • mpinna 26/08/2015, 17.38 Mobile

    · La parola amalgama, di origine araba come molte parole della chimica, non è mai riuscita ad avere un genere ben definito. Gli scienziati l’hanno usata e la usano prevalentemente al maschile; i letterati, forse influenzati dalla finale in -a, qualche volta preferiscono il genere femminile.

  • mpinna 26/08/2015, 17.32 Mobile

    Ma finitela di parlare di maschile femminile ma siete fuori? Admim fai qualcosa!!!!

  • mpinna 26/08/2015, 17.31 Mobile
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 17:13 )

    Se copi da internet, cerca di copiare bene almeno. Un cordiale saluto.

    Sei Bravo

  • firstpick 26/08/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( mpinna 26/08/2015 @ 17:11 )

    È neutro Punto

    Se copi da internet, cerca di copiare bene almeno. Un cordiale saluto.

  • mpinna 26/08/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 16:57 )

    Il post del sito internet da cui hai "attinto" la tua risposta precedente continuava così: "si sa che il neutro latino sfocia normalmente nel maschile italiano. Facciamolo maschile, e basta alchimie: “un perfetto amalgama”." Come volevasi dimost ...

    È neutro Punto

  • firstpick 26/08/2015, 16.57 Mobile
    Citazione ( mpinna 26/08/2015 @ 16:44 )

    Amalgama è da almeno tre secoli nel nostro lessico, e sul suo significato siamo tutti d’accordo: mescolanza, impasto oppure lega di un metallo col mercurio. Ma per molti rimane incerto il sesso di amalgama, e non ci aiutano gli esempi di scrittori ...

    Il post del sito internet da cui hai "attinto" la tua risposta precedente continuava così: "si sa che il neutro latino sfocia normalmente nel maschile italiano. Facciamolo maschile, e basta alchimie: “un perfetto amalgama”." Come volevasi dimostrare si tratta di sostantivo maschile.

  • mpinna 26/08/2015, 16.44
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 16:43 )

    Ho già risposto poco fa: nella lingua italiana la forma corretta del vocabolo è al maschile. Chiudo .

    Amalgama è da almeno tre secoli nel nostro lessico, e sul suo significato siamo tutti d’accordo: mescolanza, impasto oppure lega di un metallo col mercurio. Ma per molti rimane incerto il sesso di amalgama, e non ci aiutano gli esempi di scrittori autorevoli: per alcuni è femminile, per altri è maschile. Né ci aiuta dare un’occhiata a quello che succede in Europa: per i francesi è maschio, per gli spagnoli è femmina.Andiamo all’origine del vocabolo. Amalgama deriva da un latino medievale degli alchimisti amàlgama, di genere neutro, probabile deformazione araba (al-malgan) del greco málagma, mistura, impasto, che discende a sua volta dal verbo malásso, rammollisco (per l’aspetto molle della lega). Secondo altri, invece, il neutro latino sarebbe l’alterazione del sinonimo algama, dall’arabo al-gamâa, che significa “riunione”. L’oscillazione del genere è dovuta evidentemente alla terminazione -a del vocabolo, propria dei femminili in italiano. Ma l’italiano non manca di nomi in -a di genere maschile: il papa, l’auriga, il profeta, il collega, l’eremita eccetera. Di qui la confusione. Decidiamoci: l’origine del vocabolo è di genere neutro

  • mpinna 26/08/2015, 16.43
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 13:34 )

    Ovviamente è stato già corretto... Errore grave... Purtroppo non è il primo da quando è cambiato l'ufficio stampa

    le cappelle sul sito c'erano anche prima ma spesso si dimentica troppo in fretta oppure per convenienza

  • firstpick 26/08/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( mpinna 26/08/2015 @ 16:38 )

    l’origine del vocabolo è di genere neutro

    Ho già risposto poco fa: nella lingua italiana la forma corretta del vocabolo è al maschile. Chiudo .

  • mpinna 26/08/2015, 16.42
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 14:08 )

    Togli pure il forse... La scorsa stagione ci ha portato in A ma non ha fatto bene. La squadra è buona ma hanno tutti un carattere molto forte. Vediamo cosa riuscirà a fare

    non che quello prima sia riuscito a gestire i caratteri forti però... e pensare che era fin più navigato del livornese

  • mpinna 26/08/2015, 16.38
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 15:23 )

    Dite a Pasquali che il sostantivo "amalgama" è maschile.

    l’origine del vocabolo è di genere neutro

  • Leretic 26/08/2015, 16.12
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 16:01 )

    La tolleranza è senza dubbio una virtù. Ma il sostantivo è maschile.

    Dal Vocabolario Treccani: amàlgama s. m. (meno corretto l’uso al femm.)
    Meno corretto non significa sbagliato, quindi si può usare tranquillamente anche al femminile.

  • firstpick 26/08/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Leretic 26/08/2015 @ 15:50 )

    Veramente è tollerato anche al femminile, quando lo si usa in senso lato e non in quello originale alchemico.

    La tolleranza è senza dubbio una virtù. Ma il sostantivo è maschile.

  • Leretic 26/08/2015, 15.50
    Citazione ( firstpick 26/08/2015 @ 15:23 )

    Dite a Pasquali che il sostantivo "amalgama" è maschile.

    Veramente è tollerato anche al femminile, quando lo si usa in senso lato e non in quello originale alchemico.

  • firstpick 26/08/2015, 15.23 Mobile

    Dite a Pasquali che il sostantivo "amalgama" è maschile.

  • maverick87 26/08/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi è inteso come Torino... Dovevo scrivere loro in effetti...comunque sono veramente curioso di capire quanto possa ammontare l'ingaggio... Chiedeva 450-500 qualche settimana fa,almeno cosi avevo letto da qualche utente..sembra strano prenda intorno ai 150k...comunque ripeto,bravi a Torino a portarselo a casa

  • GranducatoPT 26/08/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( stevefats 26/08/2015 @ 13:53 )

    Cremona al posto di Cantù

    Cremona la vedo bene!

  • sassari68 26/08/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto in tutto e per tutto...Torino o Varese saranno la Trento di quest'anno...per i PO : Milano/Venezia/Sassari/Brindisi/Reggio/Bologna/Torino//Varese.....vediamo cosa azzecco!

  • fantomas75 26/08/2015, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo si riferisca a Sassari

  • MagicDinamo 26/08/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( GranducatoPT 26/08/2015 @ 12:16 )

    Cantù? Ahahahahah

    Anche io per ora non vedo una Cantù da play off. Ma è basket di agosto ad ora

  • MagicDinamo 26/08/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 26/08/2015 @ 11:39 )

    Cifre?

    Anche io sono interessato all argomento

  • ilriflesso 26/08/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 26/08/2015 @ 11:43 )

    Corposo passato da giocatore NBA.... xD Comunque bel colpo.

    Bé é grande e grosso, quindi si può dire corposo

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 14.08
    Citazione ( fantomas75 26/08/2015 @ 13:59 )

    Forse il vero limite, a mio modesto avviso, è il coach...non ha polso e tatticamente è scarso

    Togli pure il forse... La scorsa stagione ci ha portato in A ma non ha fatto bene. La squadra è buona ma hanno tutti un carattere molto forte. Vediamo cosa riuscirà a fare

  • Giuliano 26/08/2015, 14.07
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 14:06 )

    5+5 Giachetti-Mascolo-Rosselli-Mancinelli-Fa
    ntoni Robinson-Miller-Dawkins-Ebi-White

    Niente male, un posto ai playoff potreste anche prenderlo.

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 14.06
    Citazione ( Giuliano 26/08/2015 @ 13:57 )

    Quindi oltre agli italiani ci sono White, Ebi, Miller, Robinson e chi mi sono perso? fate il 5+5?

    5+5
    Giachetti-Mascolo-Rosselli-Mancinelli-Fantoni
    Robinson-Miller-Dawkins-Ebi-White

  • fantomas75 26/08/2015, 13.59
    Citazione ( rayalle 26/08/2015 @ 12:29 )

    Squadra di un ignoranza pazzesca e rischiosissima, credo non avrà mezze misure, o bene bene o male male

    Forse il vero limite, a mio modesto avviso, è il coach...non ha polso e tatticamente è scarso

  • Giuliano 26/08/2015, 13.57

    Quindi oltre agli italiani ci sono White, Ebi, Miller, Robinson e chi mi sono perso? fate il 5+5?

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 13.55
    Citazione ( bubu170 26/08/2015 @ 13:39 )

    Si un errore è rimasto: "La carriera di White White"

    Quello è un errore di sportando ;) Sul sito è "La carriera di White" come titolo e poi sotto riprende il nome

  • stevefats 26/08/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( GranducatoPT 26/08/2015 @ 12:16 )

    Cantù? Ahahahahah

    Cremona al posto di Cantù

  • bubu170 26/08/2015, 13.39 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 13:34 )

    Ovviamente è stato già corretto... Errore grave... Purtroppo non è il primo da quando è cambiato l'ufficio stampa

    Si un errore è rimasto: "La carriera di White White"

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 13.34
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 26/08/2015 @ 13:02 )

    Oklahoma City TANDER e Gerald FALLACE. E non venitemi a dire che è colpa del correttore automatico. E' questo il livello di un ufficio stampa di Serie A? Significa non soltanto non sapere nemmeno scrivere in inglese, ma neanche conoscere un po' di b ...

    Ovviamente è stato già corretto... Errore grave... Purtroppo non è il primo da quando è cambiato l'ufficio stampa

  • laspadanellaroccia 26/08/2015, 13.18
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 26/08/2015 @ 13:02 )

    Oklahoma City TANDER e Gerald FALLACE. E non venitemi a dire che è colpa del correttore automatico. E' questo il livello di un ufficio stampa di Serie A? Significa non soltanto non sapere nemmeno scrivere in inglese, ma neanche conoscere un po' di b ...

    Probabilmente lavora gratis o quasi...

  • andrebott 26/08/2015, 13.04

    Qualcuno che lo conosce me lo può descrivere? Grazie :)

  • Rivoluzionefrancese 26/08/2015, 13.02 Mobile

    Oklahoma City TANDER e Gerald FALLACE. E non venitemi a dire che è colpa del correttore automatico. E' questo il livello di un ufficio stampa di Serie A? Significa non soltanto non sapere nemmeno scrivere in inglese, ma neanche conoscere un po' di basket. Amici miei...

  • maverick87 26/08/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando si parlava di lui alla dinamo,si parlava che faceva fatica a considerare ingaggi sotto i 400-500...mah...bravi voi comunque

  • bubu170 26/08/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/08/2015 @ 12:28 )

    A mio parere Cantù ha parecchio in meno di quelle che hai nominato.. Troppe scommesse e quasi nessun punto fermo. E per me reparto italiani non paragonabile a quello di Torino o Cremona per dire

    Vero tante scommesse ma potenziale anche molto alto. Tra l'altro non ho citato Caserta che ha un grande quintetto e non penso che Pistoia parta già tagliata fuori dai giochi. Insomma come detto sarà un vero e proprio terno al lotto

  • Loris 26/08/2015, 12.38
    Citazione ( Torinonelcuore 26/08/2015 @ 12:31 )

    I miei "dubbi" sono su Miller e Dawkins. Miller perché non ha mai giocato in Serie A e l'anno scorso non è stato molto costante. Dawkins invece arriva con ottime cifre ma rimane pur sempre un rookie. Staremo a vedere! Robinson è già uno dei leade ...

    Quoto su tutto, una squadra del genere per gestirla bene devi essere un mago davvero, non basta un buon allenatore qualunque.

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 12.31
    Citazione ( GranducatoPT 26/08/2015 @ 12:18 )

    Torino nonostante fosse una neopromossa non è sicuramente una società povera e priva di risorse quindi era normale facesse una buona squadra... personalmente non mi convince robinson ( ultima esperienza a Varese non fortunata) e miller ( bisogna ve ...

    I miei "dubbi" sono su Miller e Dawkins. Miller perché non ha mai giocato in Serie A e l'anno scorso non è stato molto costante. Dawkins invece arriva con ottime cifre ma rimane pur sempre un rookie. Staremo a vedere! Robinson è già uno dei leader del gruppo, Miller si sta allenando molto bene e Dawkins inizia la preparazione oggi. Come scritto stamattina: il dubbio più grande rimane Bechi

  • Dinamikk 26/08/2015, 12.30 Mobile

    Ad occhio comunque mi sembra una serie A più competitiva rispetto all'anno scorso

  • rayalle 26/08/2015, 12.29

    Squadra di un ignoranza pazzesca e rischiosissima, credo non avrà mezze misure, o bene bene o male male

  • pons88 26/08/2015, 12.29 Mobile

    Lo prendo al fantabasket? O mi accontento del solo Pittman?

  • Yebbas 26/08/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/08/2015 @ 12:22 )

    Opinione condivisibile, però l'anno prossimo tolte le primi cinque (anche se non sarei così sicuro che Brindisi arrivi tra le primi 5, anche quasi sicuramente i play off comunque li fanno), c'è davvero un sacco di bagarre per le altre tre posizion ...

    A mio parere Cantù ha parecchio in meno di quelle che hai nominato.. Troppe scommesse e quasi nessun punto fermo. E per me reparto italiani non paragonabile a quello di Torino o Cremona per dire

  • Torinonelcuore 26/08/2015, 12.26
    Citazione ( bubu170 26/08/2015 @ 12:22 )

    Opinione condivisibile, però l'anno prossimo tolte le primi cinque (anche se non sarei così sicuro che Brindisi arrivi tra le primi 5, anche quasi sicuramente i play off comunque li fanno), c'è davvero un sacco di bagarre per le altre tre posizion ...

    Straquoto

Pagina di 2