Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2015, 07.58

Meo Sacchetti: Non si può finire 62-31 nella lotta a rimbalzo

Le parole del coach di Sassari dopo il KO di Trento

Serie A
ROMEO SACCHETTI (Coach BANCO DI SARDEGNA): “La gara si è decisa a rimbalzo, dove abbiamo subito davvero troppo. Siamo riusciti a restare vicini per due quarti grazie alle palle recuperate, ma poi non è bastato. Perché non si può finire 62-31 nella lotta sotto i tabelloni e sperare di vincere: tante volte abbiamo perso rimbalzi contesi, con la palla che avevamo praticamente già in mano, solo perché non riuscivamo a controllarla. Questa è una cosa che dobbiamo cambiare per gara due. Non so con chi proveremo a cambiarla, ma la dovremo fare
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 205 Commenti

Pagina di 5

  • Kerberos 21/05/2015, 00.38
    Citazione ( dinamite10 20/05/2015 @ 16:59 )

    Ma basta! Se Meo e troppo permissivo lo criticate se fa il contrario idem!

    Evidentemente alcuni non ritengono giusto criticarlo, altri lo criticano per qualcosa, altri ancora lo criticano per qualcos'altro. Siamo soggetti diversi e ragioniamo diversamente. Non mischiare tutto ;)

  • Kerberos 21/05/2015, 00.35
    Citazione ( SirUlrich 20/05/2015 @ 16:26 )

    Allora, cerco di rispondere a tutto. Prima cosa, lo scorso anno abbiamo disputato la migliore stagione della nostra storia sia in Italia (semifinale mettendo in difficoltà Milano + coppa Italia) che in Europa (1/8 di finale Eurocup), quindi solo per ...

    Le incomprensioni in fase di ingaggio dei giocatori ci devono esser state se questi se ne sono voluti andare.
    Del caso Lawal-Gala non sembri pienamente informato di certe voci. Pare che lui ci volesse andare, glielo hanno impedito (giustamente) con conseguenti lanci di bottigliette di shampo nello spogliatoio verso Meo e dichiarazione di Lawal "con oggi ho finito di lavorare" (in effetti ampiamente smentita dai fatti). Ripeto, solo voci, ma sembrano attestare doveri non sufficientemente chiarificati in fase di ingaggio (come se il giocatore si aspettasse di esser lasciato libero in presenza di una chiamata importante).


    Comunque si tratta di incomprensioni che cito solo in relazione a qualche deficit in fase di acquisizione dei giocatori. Per il resto sono anche io contento della perdita di alcuni o tutti i giocatori detti.

  • GalRODMI86 21/05/2015, 00.23
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 16:30 )

    No io Dyson no....fortissimo per carità, gran giocatore....ma non adatto a noi...o cmq non come play titolare.... un play con visione di gioco deve essere la nostra prerogativa, altrimenti siamo punto e a capo

    Il problema è pensare che Dyson sia un play come poteva essere Travis Diener. Ha caratteristiche completamente differenti, ma soprattutto deve avere intorno dei giocatori comprano i suoi errori di lettura, e che siano poco assetati di tiri. A Brindisi giocava in un contesto tecnico completamente diverso. Naturalmente il giocatore non si discute.

  • Kerberos 21/05/2015, 00.19
    Citazione ( gabrielknife 19/05/2015 @ 19:42 )

    infatti è per quello che dico con il senno di poi nn lo avrei preso (beh è semplice dirlo sicuramente dopo che lo si è visto giocare! ^^)... beh per quanto riguarda Meo con me sfondi una porta aperta... la gente che ora critica Meo lo osannava fin ...

    A me sembra sia cambiato tutto.


    1) L'anno scorso Travis corre sempre e comunque per trovare il compagno meglio piazzato con difesa avversaria in ritardo, quindi gliela passa e questo tira ostacolato poco o nulla. Ora, invece, o Dyson trova la difesa in ritardo ed allora va sino in fondo, oppure palleggia la difesa si schiera ed a quel punto forza la penetrazione o cerca qualcuno che cerca la tripla (ad esempio Logan) od il post (Sanders).


    2) L'anno scorso Travis dirigeva gli assist verso giocatori che si muovevano senza palla (in particolare Caleb). Quest'anno Dyson ama la penetrazione ed i lunghi si muovono poco (c'è un lento miglioramento in Lawal).


    Bisognava cambiare tutto e si è pensato di cercare vie diverse. La squadra ha comunque una sua forza (la posizione è più o meno quella dell'anno scorso ed abbiamo una coppa in più), ma chiaramente la difficoltà di ripristinare la chimica ha vanificato il talento in più portato dal budget maggiore di un 10-20%.

  • Lanpo 20/05/2015, 19.34
    Citazione ( demajack 20/05/2015 @ 19:10 )

    Eh ma gara 1 ha dimostrato che quello di Sacchetti non era maniavantismo ma realismo pure, derivato dalla conoscenza della sua squadra, e forse anche di se stesso. E infatti ci hanno bastonato, purtroppo..

    Non so come andrà stasera, ma di sicuro se anche con le dichiarazioni non sproni la squadra non mi meraviglio se poi manca carattere e voglia ai giocatori in campo.

    Io, come ho già scritto, penso che la Dinamo ingranerà e passerà il turno per la grande batteria di tiratori che ha, ma mentalmente non è in grado di impensierire ne Milano ne Reggio su 7 partite. Per Venezia invece ho molte riserve, credo che Sassari sia la sua bestia nera in tutti i sensi.

  • demajack 20/05/2015, 19.10
    Citazione ( Lanpo 20/05/2015 @ 19:06 )

    Il maniavantismo lo denuncio sia che lo faccia Meo sia che lo faccia Banchi, Buscaglia o mia nonna. A me non piace, se sono un giocatore preferisco sentire il mio allenatore rispettoso dell'avversario ma pronto ad affrontarlo, e non dire le solite fr ...

    Eh ma gara 1 ha dimostrato che quello di Sacchetti non era maniavantismo ma realismo pure, derivato dalla conoscenza della sua squadra, e forse anche di se stesso. E infatti ci hanno bastonato, purtroppo..

  • Lanpo 20/05/2015, 19.07

    Greenie su Brooks non sono d'accordo, per me fisicamente in eurolega si può stare e alla grande, vorrà dire che alla prova dei fatti sapremo chi ha ragione.

  • Lanpo 20/05/2015, 19.06
    Citazione ( demajack 19/05/2015 @ 19:00 )

    Comunque Rheoo hai visto che quelle dichiarazioni di Sacchetti e di noi tifosi su Trento che partiva favorita non erano cosi campate in aria? Altro che maniavantismo, ahimè....

    Il maniavantismo lo denuncio sia che lo faccia Meo sia che lo faccia Banchi, Buscaglia o mia nonna. A me non piace, se sono un giocatore preferisco sentire il mio allenatore rispettoso dell'avversario ma pronto ad affrontarlo, e non dire le solite frasi fatte stile calciatore con la quinta elementare.
    Per fortuna nel basket la testa conta e tanto, per cui mi piacerebbe che gli allentori la usassero anche nelle dichiarazioni.

  • dinamite10 20/05/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( Greenie 20/05/2015 @ 17:08 )

    Tu continui a trattare i giocatori come dei bambini di 12 anni, stiamo parlando di un uomo di 26 anni che come lavoro fa il giocatore di basket e che deve capire, con le buone o con le cattive, che in certi modi non si deve comportare. Se a 26 anni a ...

    E aggiungo che questo prescinde da la sua vicenda familiare!

  • dinamite10 20/05/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( Greenie 20/05/2015 @ 17:08 )

    Tu continui a trattare i giocatori come dei bambini di 12 anni, stiamo parlando di un uomo di 26 anni che come lavoro fa il giocatore di basket e che deve capire, con le buone o con le cattive, che in certi modi non si deve comportare. Se a 26 anni a ...

    E si a volte ci si dimentica che stiamo parlando di professionisti!!

  • Greenie 20/05/2015, 17.08
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 16:30 )

    Io dico che Meo ci è entrato in conflitto ed ora Sanders è abbattuto e non gioca per Meo e la squadra. Non si può gestire con faccia feroce e punizioni un ventenne che da bambino ha perso i genitori ed è stato cresciuto dalla sorella maggiore dic ...

    Tu continui a trattare i giocatori come dei bambini di 12 anni, stiamo parlando di un uomo di 26 anni che come lavoro fa il giocatore di basket e che deve capire, con le buone o con le cattive, che in certi modi non si deve comportare. Se a 26 anni ancora ti devono prendere per mano, spiegarti cosa si può e cosa non si può fare nell'ambiente lavorativo e si arriva a darti certe punizioni vuol dire che probabilmente sei troppo immaturo per capire che opportunità stai buttando via e magari affrontando le conseguenze delle tue azioni lo capisci. Se continua a non entrargli in testa forse è meglio che si dia ad altro.

  • dinamite10 20/05/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( vimetus 20/05/2015 @ 17:02 )

    Diciamo che questa è la stagione migliore FINORA! :-) Che poi non è mica finita, eh... Tutt'altro!!!

    Diciamo che può solo migliorare!;

  • vimetus 20/05/2015, 17.02
    Citazione ( dinamite10 20/05/2015 @ 17:00 )

    E si e la stagione migliore speriamo di averne altre così

    Diciamo che questa è la stagione migliore FINORA!
    :-)

    Che poi non è mica finita, eh...
    Tutt'altro!!!

  • vimetus 20/05/2015, 17.01
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 16:30 )

    Io dico che Meo ci è entrato in conflitto ed ora Sanders è abbattuto e non gioca per Meo e la squadra. Non si può gestire con faccia feroce e punizioni un ventenne che da bambino ha perso i genitori ed è stato cresciuto dalla sorella maggiore dic ...

    Saper gestire le persone sul luogo di lavoro è cosa difficilissima...
    Oltre alle differenze tra singolo e singolo si instaurano poi delle dimaniche di gruppo nelle quali è indispensabile mantenere equilibri delicatissimi...

  • dinamite10 20/05/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( vimetus 20/05/2015 @ 16:52 )

    La tua ultima proposta sarebbe la quadratura del cerchio ed è anche il mio augurio per voi! :-) Devo anche dire, però, che da fuori l'annata di Sassari non sembra dare adito a considerazioni pessimistiche... Vero che la RS è stata un po' sotto l ...

    E si e la stagione migliore speriamo di averne altre così

  • dinamite10 20/05/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 16:30 )

    Io dico che Meo ci è entrato in conflitto ed ora Sanders è abbattuto e non gioca per Meo e la squadra. Non si può gestire con faccia feroce e punizioni un ventenne che da bambino ha perso i genitori ed è stato cresciuto dalla sorella maggiore dic ...

    Ma basta! Se Meo e troppo permissivo lo criticate se fa il contrario idem!

  • vimetus 20/05/2015, 16.52
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 15:46 )

    Non mi sono spiegato correttamente, perchè in effetti concordo con quanto dici. Gli acquisti dell'anno scorso, come quelli di quest'anno erano buoni se non ottimi, ma poi non tutto è andato liscio. Obiettivamente sulla carta si possono fare poche ...

    La tua ultima proposta sarebbe la quadratura del cerchio ed è anche il mio augurio per voi!
    :-)

    Devo anche dire, però, che da fuori l'annata di Sassari non sembra dare adito a considerazioni pessimistiche...
    Vero che la RS è stata un po' sotto le aspettative, vero anche che i rapporti con alcuni giocatori si sono rivelati più difficoltosi di quanto fosse possibile immaginarsi...
    Magari è anche vero che l'esperienza europea non è stata brillante come si poteva sperare (d'altra parte, non è che Milano, con i soldi e l'esperienza di coppa che ha, abbia raggiunto risultati mirabolanti; anche nelle altre competizioni europee le squadre italiane hanno fatto tanta fatica)...

    Però alla fin fine l'unica squadra che finora ha vinto qualcosa in Italia è proprio Sassari!
    Peraltro, 2 coppe in una stagione se non sbaglio credo che si tratti del miglior risultato della storia di Sassari!!!

  • SirUlrich 20/05/2015, 16.39
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 16:32 )

    Leggo e rispondo questa notte. Scusami ma devo andare.

    Figurati, non ti preoccupare. Stanotte speriamo di commentare positivamente la partita ;)

  • Kerberos 20/05/2015, 16.32
    Citazione ( SirUlrich 20/05/2015 @ 16:26 )

    Allora, cerco di rispondere a tutto. Prima cosa, lo scorso anno abbiamo disputato la migliore stagione della nostra storia sia in Italia (semifinale mettendo in difficoltà Milano + coppa Italia) che in Europa (1/8 di finale Eurocup), quindi solo per ...

    Leggo e rispondo questa notte. Scusami ma devo andare.

  • Kerberos 20/05/2015, 16.30
    Citazione ( dinamite10 19/05/2015 @ 19:36 )

    hai ragione ma visto che hai parlato di sanders ( che io ho sempre difeso ) che ha un potenziale inespresso enorme!!!! cosa pensi di uno cosi? Ma si poteva ipotizzare che fosse cosi incostante? ha detto bene Giuliano e un po come Gordon grandissime ...

    Io dico che Meo ci è entrato in conflitto ed ora Sanders è abbattuto e non gioca per Meo e la squadra. Non si può gestire con faccia feroce e punizioni un ventenne che da bambino ha perso i genitori ed è stato cresciuto dalla sorella maggiore diciassettenne. Invece devi sempre consigliarlo, incoraggiarlo, rasserenarlo e rincuorarlo, sino a quando si fida di te e si dannerà per compiacerti.

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 16.30
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 16:10 )

    E' possibile, ma ci sono anche indizi in senso contrario. Da una parte Meo voleva cambiare molto e ci sta che si sia fatto affascinare da una soluzione diversa, affidandosi alle combo che sapessero penetrare. In più Logan mi sembra il giocatore pen ...

    No io Dyson no....fortissimo per carità, gran giocatore....ma non adatto a noi...o cmq non come play titolare.... un play con visione di gioco deve essere la nostra prerogativa, altrimenti siamo punto e a capo

  • SirUlrich 20/05/2015, 16.26
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 14:53 )

    A dir la verità ha azzeccato solo Caleb, perchè Linton, Omar, Drew ed Eze sono andati decisamente sotto le aspettative. Anche la questione Travis-Green è stata gestita molto male, con la conseguenza che hanno reso meno del previsto entrambi; o er ...

    Allora, cerco di rispondere a tutto. Prima cosa, lo scorso anno abbiamo disputato la migliore stagione della nostra storia sia in Italia (semifinale mettendo in difficoltà Milano + coppa Italia) che in Europa (1/8 di finale Eurocup), quindi solo per questo potremmo trarre delle conclusioni positive. Travis, la sua firma sappiamo bene che è stata dettata dal cuore di Sardara e Meo, Federico era già da due anni che avrebbe portato Marques a Sassari, comunque qualche partitina l'abbiamo portata a casa proprio con loro due in campo. Linton, a priori non mi sembrava poi tanto sbagliata come mossa, visto l'affiatamento col nano, se poi aveva due saponette al posto delle mani di chi è la colpa? Omar, ha chiuso con un discreto 12,5 di media e una buona dose di difesa, sapevamo che non era un realizzatore alla Bootsy, ma è stato costante. Drew, tutti a fine 2013 avremmo fatto follie per trattenerlo dopo quanto aveva fatto vedere, appena tornato da noi stava spaccando tutto, grosso contributo in coppa Italia, poi...si è spaccato lui. Eze, ti posso dar ragione, ha reso sotto le aspettative ma era comunque una buona aggiunta, non certo un crack. Sinceramente non capisco quali colpe possa avere poi nelle incomprensioni di cui parli, addirittura Cusin, Todic e Lawal?? La storia di Cusin è nota a tutti, Todic lo voleva bandire tutta la Sardegna da quanto stava facendo schifo, Lawal non è andato al Gala perché i pagamenti non erano affatto sicuri, sicuramente conoscerai la situazione economica del Gala di quest'anno. Su Tex abbiamo visto che neanche a Caserta ha dimostrato chissà cosa, a mio parere abbiamo fatto bene a cederlo. Dici che le scelte sono di Meo, ovvio che principalmente sono sue perché il coach è lui, un GM deve occuparsi principalmente delle trattative, per le questioni interne poi esiste un Team Manager. Per concludere, gli acquisti di quest'anno a mio parere erano azzeccatissimi, peccato che la vera Dinamo si sia vista solo a sprazzi, il tracollo finale lo sanno solo loro da cosa è dipeso. Detto ciò, spero che l'entusiasmo che c'è attorno alla squadra non svanisca con qualche sconfitta patita nel finale di stagione, stagione in cui comunque portiamo a casa due trofei e una partecipazione all'eurolega. E' un piacere confrontarsi tra noi veri tifosi, forza Dinamo SEMPRE!

  • Kerberos 20/05/2015, 16.25
    Citazione ( gabrielknife 19/05/2015 @ 19:30 )

    esatto abbiamo firmato "nomi" che potevamo permetterci. solo che con il senno di poi (e mi riaggancio a ciò che ho detto prima) potevamo prendere qualcosa di meno "famoso" ma che mettesse più sostanza alla squadra (giusto per farmi capire... quando ...

    In effetti questo post spiega meglio il senso del tuo precedente e ti da ragione. Ci vuole dello scouting meno superficiale.

  • Kerberos 20/05/2015, 16.22
    Citazione ( gabrielknife 19/05/2015 @ 19:20 )

    noi quest'anno abbiamo fatto una squadra per competere in EL... abbiamo cercato giocatori che hanno avuto qualche esperienza in campo europeo giusto per nn arrivare da inesperti. Ma sinceramente con il senno di poi, avrei preferito che si costruisse ...

    Attenzione che con meno nomi e più voglia di creare gruppo si rischia la fine di Varese, Cantù, Roma, Avellino, perfino fuori dai PO. I nomi non li hanno perchè costretti dal budget, ma attenti a non fare l'errore opposto.Il Cagliari di quest'anno sia di insegnamento.

  • Kerberos 20/05/2015, 16.10

    E' possibile, ma ci sono anche indizi in senso contrario.
    Da una parte Meo voleva cambiare molto e ci sta che si sia fatto affascinare da una soluzione diversa, affidandosi alle combo che sapessero penetrare. In più Logan mi sembra il giocatore pensato proprio per compensare il deficit di playmaking di Dyson, anche se poi la somma dei 2 si è rivelata comunque insufficiente per dare fluidità alla squadra.
    Inoltre mi sembra difficile che si sia potuto agganciare Dyson, se non con una trattativa iniziata prestissimo; fosse stata una seconda scelta, lo avremmo trovato già in trattativa con altri.
    Sicuramente si puntava ad Aradori e questo potrebbe scardinare l'ipotesi sulla coppia sopra detta, ma forse lo si voleva come ala piccola (secondo la politica di Meo che scala i giocatori di una posizione per averli veloci e scapito dell'imponenza); in questo caso e Rakim la seconda scelta (peraltro americana e che quindi potrebbe aver complicato il lavoro sul centro).


    Io comunque ancora vorrei fortemente la conferma di Dyson e Sosa, oltre a qualche altra. Consiglierei un solo intervento tra gli esterni ed uno solo tra i lunghi. Senza bocciare nessuno in particolare, riconosco la necessità di un intervento equilibratore in entrambi i reparti; poi poco importa se si sposta Dyson a guardia, Brooks ad ala piccola, ecc.
    In ogni caso non ci dovrebbe esser la necessità tecnica di mandare via nessuno (ma probabilmente c'è la necessità per incompatibilità tra persone); basterebbe approfittare dei posti lasciati vuoti da coloro che se ne vogliono andare.

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 15.55
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 15:46 )

    Non mi sono spiegato correttamente, perchè in effetti concordo con quanto dici. Gli acquisti dell'anno scorso, come quelli di quest'anno erano buoni se non ottimi, ma poi non tutto è andato liscio. Obiettivamente sulla carta si possono fare poche ...

    Guarda, secondo me tutto è nato dal discorso play.....ti ricordi che sono stati un po' alla ricerca di quel ruolo e secondo me alla fine si sono dovuti un po' accontentare rispetto a quanto offriva il mercato (anche in termini economici ovviamente), perché Dyson lo hanno firmato a Luglio e loro stessi sin dall'inizio dicevano che la costruzione della squadra partiva dal play (anche se avevano già firmato Brooks e Logan) e che non cercavano un altro Travis....tant'è che all'inizio si pensava che il play fosse Logan........ Poi da lì tutto il resto....ma la scelta di prendere delle combo a fare da play è stata infelice, forse un azzardo di Meo o di Pasquini chi può dirlo.... non credo ricadranno sullo stesso errore e per il prossimo anno cercheranno un vero play e faranno di tutto per prenderne uno forte e che sappia interpretare il gioco di Meo

  • Kerberos 20/05/2015, 15.54
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 15:07 )

    N.B. Sono riuscito a scrivere più di te XD

    hihihihhihi che sfacciato e presuntuoso :D


    Non volevo rilanciare, ma come vedi per me è naturale esagerare. Son partito per una rispostina, poi ho deviato un po' ed alla fine ti ho doppiato senza rendermene conto.


    La mia è una patologia, ormai. Pazientate ;)

  • Kerberos 20/05/2015, 15.50

    Mi è piaciuto il post di Sardara. C'era poco da dire dopo la sconfitta in gara 1, ma qualcosa doveva dirla, per sostenere l'ambiente (dalla squadra alla tifoseria).
    Tutto sommato ha saputo mantenere i nervi saldi e se l'è cavata bene.
    Sicuramente quest'anno è partito con tantissimo entusiasmo ed a fatto tanti sforzi. Meritava un'epilogo migliore. Speriamo ottenga almeno la qualificazione in Europa.

  • Kerberos 20/05/2015, 15.46
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 15:06 )

    Ma guarda, sul discorso Marques posso essere d'accordo che non era l'uomo ideale a fare da riserva....visto che oltretutto si aspettava di essere il titolare....però ci è stato molto utile sopratutto quando Travis era infortunato....quindi non lo v ...

    Non mi sono spiegato correttamente, perchè in effetti concordo con quanto dici. Gli acquisti dell'anno scorso, come quelli di quest'anno erano buoni se non ottimi, ma poi non tutto è andato liscio.
    Obiettivamente sulla carta si possono fare poche critiche ed è vero che le scelte sono state fatte "sulla carta". D'altra parte il mercato di questi 2 anni è stato troppo travagliato e con troppi ridimensionamenti delle aspettative, perchè non si faccia una riflessione.
    Dunque, si può dire che ci sono degli errori, magari inevitabili, ma non saprei se ci sono delle colpe. In ogni caso è difficile attribuire gli uni e le altre a Pasquini piuttosto che a Meo o Sardara e viceversa. E' un terreno difficile per le critiche, obiettivamente.
    Insomma, qualche riflessione va fatta, perchè lo suggeriscono molti indizi, ma la deve fare la società che conosce le vicende.


    Io sarei più severo sulla gestione dei giocatori, perchè, come ho detto più volte nel corso dell'anno, c'erano cose che secondo me minavano i rapporti e credo che i fatti mi stiano dando ragione.
    Certo è difficile capire realmente se sia Meo che non sa trattare alcune personalità o se nella squadra vi siano altamente intrattabili. I pochi indizi che posso avere dall'esterno sono per la prima ipotesi; ma ovviamente se ne esistono in favore della seconda, questi sono difficilmente accessibili alla tifoseria.
    Rimane comunque il fatto che una squadra fatta come voleva lui, ponendo tanti limiti che gli altri allenatori non pongono (ad esempio un centro che non pretende la palla), alla fine si è rivelata meno adatta a lui di quelli che lui stesso non riteneva adatti a lui. Alla fine è chiaro che è rimasto profondamente spiazzato e deluso da questa stagione.


    In questo contesto, che abbia colpe o meno, non so se è opportuno continuare con lui. Rischiamo di ricominciare come la scorsa estate ed arrivare a Maggio, nelle condizioni di oggi.
    Qualcosa deve cambiare. Se si vuole fare una rivoluzione del roster (cosa che non auspico), credo vada rifatta con criteri del tutto diversi da quelli della scorsa estate ed allora è difficile (ma forse non impossibile) che possa farla Meo. In caso contrario occorre una selezione ridotta ma oculata del roster, ma non so se Meo voglia ancora rivedere certe facce e se ha la forza di rivoluzionare la sua gestione ed il suo credo di gioco per ottenere risultati del tutto diversi.
    Questi sono i dubbi e le difficoltà per Meo. Poi, certo, c'è la riconoscenza per il passato straordinario, non solo per i risultati, ma soprattutto per il modo in cui ha saputo ottenerli, costruendo un rapporto profondo con giocatori e pubblico. E c'è anche la consapevolezza che Meo ci sta bene nell'isola e vorrebbe rimanerci, si è comprato casa e se la gode contento (divertendosi a coltivare ed a difendersi dai cinghiali ), a differenza di tanti che scappano alla prima occasione o neppure ci vengono; sicuramente non si aspettava questo epilogo e la cosa lo sta consumando (a me sembra spossato).
    Anche per queste ragioni non saprei cosa consigliargli nel suo interesse: lasciare per evitare un ulteriore calo l'anno prossimo o tentare senza farsi abbattere da una sola annata controversa (peraltro con 2 coppe, che hanno comunque un peso notevole).


    Post lungo e contradditorio, dove balzo da una posizione all'altra. Ma questo perchè la questione è effettivamente complessa e contradditoria, con conclusioni contrastanti a seconda si faccia prevalere un punto di vista od una altro.


    Facciamo così, asfaltiamo Trento, magari pure Milano, vinciamo lo scudo e tutto si aggiusta da solo.

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 15.07
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 14:53 )

    A dir la verità ha azzeccato solo Caleb, perchè Linton, Omar, Drew ed Eze sono andati decisamente sotto le aspettative. Anche la questione Travis-Green è stata gestita molto male, con la conseguenza che hanno reso meno del previsto entrambi; o er ...

    N.B. Sono riuscito a scrivere più di te XD

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 15.06
    Citazione ( Kerberos 20/05/2015 @ 14:53 )

    A dir la verità ha azzeccato solo Caleb, perchè Linton, Omar, Drew ed Eze sono andati decisamente sotto le aspettative. Anche la questione Travis-Green è stata gestita molto male, con la conseguenza che hanno reso meno del previsto entrambi; o er ...

    Ma guarda, sul discorso Marques posso essere d'accordo che non era l'uomo ideale a fare da riserva....visto che oltretutto si aspettava di essere il titolare....però ci è stato molto utile sopratutto quando Travis era infortunato....quindi non lo vedrei proprio come uno sbaglio alla fine della fiera....certo sapendo che Travis restava si poteva prendere un degno sostituto o dire da subito a Marques "guarda che tu farai il cambio". Omar Thomas non è andato poi così sotto le aspettative...certo non era più giovanissimo ma faceva tanto lavoro sporco e noi eravamo abituati a Bootsy che aveva molto più tiro da fuori. Linton è stato un errore grande come una casa, si è cercato di sopperire con Drew...altro errore, imprevedibile però permettimi perché l'anno prima spaccava e invece si è rivelato più un danno che altro....Eze è arrivato fuori allenamento ma gli ultimi tempi stava entrando bene in forma e come cambio non era affatto male. Caleb grandissimo acquisto e infatti è stato il primo a sparire finita la stagione (anzi mi sa che aveva già firmato prima ancora che finissero i PO). Il dualismo Travis-Marques in certi frangenti e sopratutto dalla coppa italia in poi ha anche funzionato bene....certo era un po' un azzardo perché non è sempre che puoi permetterti 2 play in campo.
    Pasquini dici bene, porta a termine i desideri di Meo, compatibilmente però con le possiibilità della società, con ciò che offre il mercato, con la volontà dei giocatori a venire a giocare alla Dinamo etc. etc... insomma per nulla facile come ruolo...come non lo è quello di Meo nel gestire poi i giocatori trovati da Pasquini, probabile che in parte li scelga pure lui o cmq sarà Pasquini a dirgli "ho trovato Tizio..ti può essere utile?" e Meo dirà "si ok, magari preferivo Caio, ma se non posso avere di meglio va bene anche Tizio", salvo poi avere problemi con Tizio che ovviamente non erano prevedibili a priori perché l'unica cosa che puoi verificare sono le statistiche di un giocatore, in quali ruoli o sistemi rende meglio e se è acciaccato o no...poi la garanzia che nel tuo sistema funzioni bene non te la da nessuno, così come l'affiatamento o la compatibilità con i compagni....e come abbiamo visto quest'anno...più giocatori cambi e più è probabile avere problemi...

  • Kerberos 20/05/2015, 14.53
    Citazione ( SirUlrich 19/05/2015 @ 15:49 )

    Errori macroscopici? L'anno scorso qual è stato l'errore..firmare Travis? Tra l'altro su decisione di Meo e Sardara! Caleb? Ok Eze, ma non mi pare così "macroscopico"! Quest'anno ha costruito una squadra totalmente nuova con elementi che dovevano g ...

    A dir la verità ha azzeccato solo Caleb, perchè Linton, Omar, Drew ed Eze sono andati decisamente sotto le aspettative.
    Anche la questione Travis-Green è stata gestita molto male, con la conseguenza che hanno reso meno del previsto entrambi; o era esclusa la possibilità di un ritorno di Travis oppure andava prevista nel momento che si sceglieva il play e magari allora sì che bisognava cercare una combo che potesse sostituire anche Drake e non solo Travis e comunque fosse disponibile a giocare insieme ad un play. Perchè la soluzione del doppio play Travis-Green, a volte vista in campo, ce l'hanno spacciata per possibile ed innovativa, ma era ridicola e chiaramente una pezza inaccettabile in una squadra di rango.
    Detto questo, non credo che le scelte siano di Pasquini, perchè sono di Meo. Pasquini gestisce l'acquisto e dunque è più responsabile delle incomprensioni negli accordi con Linton (che non gradiva i compiti assegnatigli, come se non li sapesse), Marques (che non gradiva l'inatteso dualismo con Travis), Tessitori (che non ha gradito l'abbandono in panca), Cusin (che non gradiva lo scarso minutaggio), Todic (che non ha gradito chissa cosa) Lawal (che non ha gradito l'impossibilità di trasferirsi al Gala).
    Io sono contento del mercato di quest'anno, indipendentemente da ciò che sparano in tanti in preda a manie apocalittiche, però molto di quanto fatto è discutibile. Anche se Pasquini mi sembra il meno colpevole; più che fare delle scelte, lui porta a termine i desideri di altri.

  • MagicDinamo 20/05/2015, 08.28 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 00:38 )

    Intanto tutte le "grandi" o favorite che dir si voglia...hanno vinto gara1.....tranne noi......

    Più che altro fattore campo rispettato... Cosa che era fondamentale anche per noi.. Altro che ... Non è uguale affrontare una squadra in trasferta o in casa ...pur considerando una squadra favorita o no

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 00.38

    Intanto tutte le "grandi" o favorite che dir si voglia...hanno vinto gara1.....tranne noi......

  • MagicDinamo 20/05/2015, 00.36 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 19/05/2015 @ 22:37 )

    Si per carità io lo avrei voluto anche quest'anno....però mi piacciono entrambi e sarei cmq contento

    A mio modesto parere ,a questi due nomi ne preferisco di altri...un pullen , cook,

  • MagicDinamo 20/05/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( wAr 19/05/2015 @ 15:49 )

    I più forti secondo me, ovvero Diener, Hunter, White e Bootsy non li ha portati lui ma Pinuccio Mele..

    Bootsy assolutamente no!!!

  • MagicDinamo 20/05/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( GinoBill 19/05/2015 @ 12:56 )

    E per prendermi un sacco di botte la dico grossa: sapete chi vedrei come play (stante che è imprescindibile l'averlo): Marques Green. Si, proprio per il suo baricentro basso ruba palla e quando passa alto deve farlo concentrato, non potendosi permet ...

    Non è stata di certo la coabitazione con travis lo scorso anno a farlo giocare a corrente alternata. Certo é un play puro ma troppo troppo ragionatore e con il gioco di meo non va a nozze. Ci vuole un play puro che ragioni di meno ma che sappi già che un suo primo passo può portarlo sotto canestro o trovare un compagno pronto sul angolo per lo scarico.. Insomm travis docet

  • MagicDinamo 20/05/2015, 00.15 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 19/05/2015 @ 12:32 )

    Leggi subito dopo il tuo commento... Chessa ragazzi non è un play.... Spissu è un play, Merella è un play (io porterei quest'ultimo piuttosto che Spissu....)

    Spissu ora come ora ha più esperienza e non dico che si pronto ma andrebbe meglio come logica di terzo play

  • GinoBill 19/05/2015, 23.51
    Citazione ( Giuliano 19/05/2015 @ 20:58 )

    Maynor, Mike Green, Jerry Johnson, Victor Sada se è sano, i play ci sono, ma solo andando in eurocup potremmo permetterceli.

    beh, se ci elimina Trento paghiamo la wild card

  • GinoBill 19/05/2015, 23.50
    Citazione ( Dinamoeboh 19/05/2015 @ 22:32 )

    Si ok, ma com'è che è rimasto senza squadra per un po'?

    perchè non ha brillato, non facendo il play titolare non emergi alle cronache e non attiri attenzioni. Poi parlo di Green come play di un squadra come la Dinamo, non dell'Olimpiakos

  • Dinamoeboh 19/05/2015, 22.37
    Citazione ( dinamite10 19/05/2015 @ 22:33 )

    Non e male no! Ma se devo scegliere selgo green

    Si per carità io lo avrei voluto anche quest'anno....però mi piacciono entrambi e sarei cmq contento

  • dinamite10 19/05/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 19/05/2015 @ 22:31 )

    Eh...anche Maynor non è per niente male eh....

    Non e male no! Ma se devo scegliere selgo green

  • Dinamoeboh 19/05/2015, 22.32
    Citazione ( GinoBill 19/05/2015 @ 20:11 )

    Beh, la squadra non ha tenuto nessuno degli avellinesi, ma il caso M Green è particolare perchè legato a travis, che col suo rientroinaspettato ha provocato una rivoluzione nell'impostazione della squadra e ha relegato m green a play di riserva. Am ...

    Si ok, ma com'è che è rimasto senza squadra per un po'?

  • Dinamoeboh 19/05/2015, 22.31
    Citazione ( dinamite10 19/05/2015 @ 21:01 )

    Io nel tuo elenco sceglierei Mike Green In EC ci andiamo domani vinciamo e poi chiudiamo la serie a sassari!

    Eh...anche Maynor non è per niente male eh....

  • dinamite10 19/05/2015, 21.01
    Citazione ( Giuliano 19/05/2015 @ 20:58 )

    Maynor, Mike Green, Jerry Johnson, Victor Sada se è sano, i play ci sono, ma solo andando in eurocup potremmo permetterceli.

    Io nel tuo elenco sceglierei Mike Green
    In EC ci andiamo domani vinciamo e poi chiudiamo la serie a sassari!

  • Giuliano 19/05/2015, 20.58
    Citazione ( dinamite10 19/05/2015 @ 20:50 )

    magari per pascolo!!!! e poi un secondo play italiano va benissimo vitali ma anche gentile di cantu! mentre come primo play prenderei green ma non il nostro ex green!!!

    Maynor, Mike Green, Jerry Johnson, Victor Sada se è sano, i play ci sono, ma solo andando in eurocup potremmo permetterceli.

  • dinamite10 19/05/2015, 20.50
    Citazione ( Giuliano 19/05/2015 @ 20:49 )

    Kadji potrebbe andar bene, sembra anche uno allegro ed un professionista. E insisto sul fare il possibile per portare qui Pascolo.

    magari per pascolo!!!! e poi un secondo play italiano va benissimo vitali ma anche gentile di cantu!
    mentre come primo play prenderei green ma non il nostro ex green!!!

  • lux65 19/05/2015, 20.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, a parte Thorton e Drake i giocatori migliori sono arrivati con i Mele. Per qunto riguardo pasquini ( volutamente minuscolo ) ha portato a SS i giocatori che ci hanno fatto il c..o a strisce l'anno precedente. Una considerazione su Caleb Green e Sanders, ho come l'impressione che siano stati firmati solo ed esclusivamente sulla base delle due partite di coppa sfoderate contro di noi senza seguirli veramente. Con Caleb è andata di lusso con Sanders un po' meno ( lasciamo perdere Linton Jhonson, M. Green e Thomas ). Io mi chiedo se Sanders era questo crack, intendiamoci quando è stato firmato io ero entusiasta, Trinchieri lo avrebbe lasciato andare così facilmente? Ed in ultimo vogliamo parlare degli stranieri portati da Brindisi in questi ultimi tre anni? Dyson, Antwaine Robinson, Simmons, Mays e mi fermo qui.

  • Giuliano 19/05/2015, 20.49
    Citazione ( dinamite10 19/05/2015 @ 20:47 )

    sono d accordo con te e aggiungerei kadji, credo abbia ampi margini di miglioramento! Quindi 3 su 7 bhe si vista cosi e un altra rivoluzione!

    Kadji potrebbe andar bene, sembra anche uno allegro ed un professionista. E insisto sul fare il possibile per portare qui Pascolo.

  • dinamite10 19/05/2015, 20.47
    Citazione ( Giuliano 19/05/2015 @ 20:44 )

    Terrei Brooks, Lawal nel caso in cui fosse davvero un problema nello spogliatoio lo lascerei andare, poi al massimo Logan ma nessun altro.

    sono d accordo con te e aggiungerei kadji, credo abbia ampi margini di miglioramento!
    Quindi 3 su 7 bhe si vista cosi e un altra rivoluzione!

Pagina di 5