Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/02/2015, 15.23

Sindoni fa ironia sulle idee di Petrucci: Aboliamo l'obbligo di stranieri

Il GM dell'Upea Capo d'Orlando dice la sua sulla questione extracomunitari

Serie A

Il GM dell'Upea Capo d'Orlando Peppe Sindoni ha scherzato sull'idea del presidente della FIP Gianni Petrucci di ridurre il numero degli extracomunitari da 3 a 2, per facilitare le squadre di Serie A al lancio degli italiani in base all'idea che i comunitari siano meno convenienti.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • vimetus 26/02/2015, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe un bell'incentivo a prenderli, poi la differenza di rendimento li metterebbe in condizioni di guadagnarsi minutaggi e responsabilità...

    Non so però quanto l'idea sarebbe gradita ai procuratori dei ragazzi... :-)

  • macanarf 25/02/2015, 16.26

    Tanto oggi comunque 'regalano' facilmente i passaporti. La questione non si porrebbe neanche. Dall'anno prossimo tutti polacchi, macedoni e così via...

  • vimetus 25/02/2015, 15.41
    Citazione ( Mettawp 25/02/2015 @ 14:47 )

    Non sono d'accordo. Un giovane italiano va tipicamente formato. Mantenere le giovanili costa un sacco di soldi, che sono persi quando il giocatore se ne va, ovunque vada.

    Una compensazione per la squadra che forma il ragazzo sono convinto che ci voglia, e che sia una compensazione SERIA, compatibile con i soldi investiti sul ragazzo E sui risultati ottenuti.
    Dico solo che non sapre COME organizzarla senza che ne venga compromessa la competitività "sul mercato" del giocatore...

    Se dici alla squadra interessata al giovane: devi pagare alla società che lo ha formato un botto di soldi, la squadra interessata ti fa una pernacchia e va a prendersi uno slavo...
    Forse una percentuale sugli ingaggi?
    Non saprei... sarebbe una cosa da studiare in modo organico.

  • Mettawp 25/02/2015, 14.47
    Citazione ( vimetus 25/02/2015 @ 14:29 )

    Il giovane italiano cambia squadra ma resta nel campionato italiano (magari non a Sassari, dovrebbe essere davvero in gamba, ma metti a Roma). La piccola squadra se lo prende comunque nel sottocoda, ma il campionato italiano nel suo complesso se ne g ...

    Non sono d'accordo. Un giovane italiano va tipicamente formato. Mantenere le giovanili costa un sacco di soldi, che sono persi quando il giocatore se ne va, ovunque vada.

  • vimetus 25/02/2015, 14.29
    Citazione ( Mettawp 25/02/2015 @ 14:15 )

    Uno straniero al minimo o quasi se è bravo l'anno dopo se ne va. Un giovane italiano al minimo salariale se è bravo l'anno dopo va a Milano/Reggio/Sassari/... e tu piccola squadra lo prendi nel *bip*. :) Impossibile pensare di spendere un sacco di ...

    Il giovane italiano cambia squadra ma resta nel campionato italiano (magari non a Sassari, dovrebbe essere davvero in gamba, ma metti a Roma).
    La piccola squadra se lo prende comunque nel sottocoda, ma il campionato italiano nel suo complesso se ne giova.
    La piccola squadra, comunque, non sarebbe più penalizzata che con l'investimento fatto sul non italiano da contratto minimo...

    Poi, come dici tu, o i premi di formazione iniziano a farli seri o non c'è incentivo a formare i ragazzi... D'altra parte, se ad una squadra "A" che è interessata ad un giovane italiano chiedi un pagamento extra per la società "B" che lo ha formato, rischi che la società "A" vada a prendersi un USA per cui non deve pagare nulla...

  • Mettawp 25/02/2015, 14.15
    Citazione ( vimetus 25/02/2015 @ 11:26 )

    Anche io sono per una sostanziale abolizione dei vincoli. Stavo rispondendo a Dado4ever che si preoccupava, più ancora che degli italiani, del livello del basket in sè, in previsione futura... Concordo con lui che concedere una possibilità ad una ...

    Uno straniero al minimo o quasi se è bravo l'anno dopo se ne va.
    Un giovane italiano al minimo salariale se è bravo l'anno dopo va a Milano/Reggio/Sassari/... e tu piccola squadra lo prendi nel *bip*. :)
    Impossibile pensare di spendere un sacco di soldi per formare dei giovani senza avere nessuna tutela e niente in cambio.



  • vimetus 25/02/2015, 11.26
    Citazione ( Mettawp 25/02/2015 @ 08:23 )

    Non capisco perché tutti questi trucchi. Concorrenza alla pari, costo del tesseramento alla pari, stipendi alla pari, niente blocchi...e gioca chi merita. Meritocrazia. Oggi siamo al punto che Cuccarolo può ambire alla nazionale...dai su, siamo ser ...

    Anche io sono per una sostanziale abolizione dei vincoli.
    Stavo rispondendo a Dado4ever che si preoccupava, più ancora che degli italiani, del livello del basket in sè, in previsione futura...
    Concordo con lui che concedere una possibilità ad una scommessa italiana o ad una non italiana nesconde una insidiosa differenza: se un giocatore non italiano preso al minimo salariale si rivela discreto, l'anno seguente è di sicuro all'estero; se invece è il giocatore italiano da minimo salariale a rivelarsi discreto, hai qualche possibilità in più che rimanga, non dico nella sqaudra, ma almeno nel campionato italiano...
    Quindi da una parte si prospetta un passaggio in stile meteora dei giocatori "meno peggio", nell'altra potremmo invece averne un "accumulo" che potrebbe pian piano innalzare il livello del campionato (niente di eclatante, beninteso, ma comunque un graduale miglioramento).

    Ci chiedevamo se fosse possibile fare qualcosa per favorire l'opzione "accumulo". Dal momento che io sono "allergico" ai vincoli di iscrizione, ho formulato la proposta che hai letto, mirando a conciliare l'esigenza delle società di contenere le spese (tramite un "calmieramento" del costo degli italiani dovuto alla maggiore concorrenza) con quella delle società ricche che fanno le coppe di essere competitive (possibilità di schierare 12 USA, se lo vogliono) con la possibilità di fornire una opportunità agli italiano promettenti (a patto ovviamente di accettare compensi in linea con il loro valore effettivo e di lavorare su se stessi per migliorarsi).

  • geremirm 25/02/2015, 09.47
    Citazione ( Mettawp 25/02/2015 @ 08:23 )

    Non capisco perché tutti questi trucchi. Concorrenza alla pari, costo del tesseramento alla pari, stipendi alla pari, niente blocchi...e gioca chi merita. Meritocrazia. Oggi siamo al punto che Cuccarolo può ambire alla nazionale...dai su, siamo ser ...

    sono d'accordo con te !! e faccio notare che se esistono presidenti che buttano via i soldi come quello di Piacenza che prende in silver due come Becirovic e Zizc per retrocedere in B pagandoli con contratti da A1. Se in B la Fortitudo fa un contratto al coach Boniccioli da 3 anni per oltre 200.000 euro .....mi spiegate che colpe possiamo dare alla FIP ??? Se permettete io credo che la colpa sia delle società

  • Mettawp 25/02/2015, 08.23
    Citazione ( vimetus 24/02/2015 @ 20:24 )

    Proviamo ad agire sui costi dei tesseramenti... Se non sbaglio ad oggi tesserare un USA costa 12.5k€, mentre un italiano costa circa 11k€ (vado a memoria). Le società hanno recentemente chiesto di azzerare il costo di tesseramento degli USA, pr ...

    Non capisco perché tutti questi trucchi. Concorrenza alla pari, costo del tesseramento alla pari, stipendi alla pari, niente blocchi...e gioca chi merita. Meritocrazia. Oggi siamo al punto che Cuccarolo può ambire alla nazionale...dai su, siamo seri, c'è qualcosa che non va, e il modo di risolverlo non è agire a valle forzando una concorrenza sleale. I problemi si risolvono alla radice.

  • Mettawp 25/02/2015, 08.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con la differenza che quello americano costa 2 lire, un Poeta o un Mancinelli costano pure tanto!!

  • Mettawp 25/02/2015, 08.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahaha bella questa! Chiamatemi quando una giovane guardia italiana avrà metà del talento e della personalità di Basile.

  • vdivac 25/02/2015, 01.37 Mobile

    io sono dell'idea che un presidente debba costruirsi la squadra come crede più appropriato visto che paga di tasca sua

  • DinamoSardegna 24/02/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( SteveRose 24/02/2015 @ 21:10 )

    Seriamente hanno chiesto di azzerare il costo per gli USA? CIoè gli americani vengono qui un anno si prendono lo stipendio e se ne vanno via.

    Petrucci lasci stare la serie A che va bene così pensi ai settori giovanili e a organizzare il basket nelle scuole solo così forse(aumentando il numero dei praticanti) potranno venir fuori campioni

  • SteveRose 24/02/2015, 21.10 Mobile

    Seriamente hanno chiesto di azzerare il costo per gli USA? CIoè gli americani vengono qui un anno si prendono lo stipendio e se ne vanno via.

  • vimetus 24/02/2015, 20.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Proviamo ad agire sui costi dei tesseramenti...
    Se non sbaglio ad oggi tesserare un USA costa 12.5k€, mentre un italiano costa circa 11k€ (vado a memoria).

    Le società hanno recentemente chiesto di azzerare il costo di tesseramento degli USA, proviamo invece ad alzarlo significativamente per tutti i non italiani diminuendo al contempo il costo del tesseramento degli italiani (il ricavato a finanziare i premi per l'utilizzo degli italiani).
    Poi annulliamo al contempo ogni quota-panda...

    L'abolizione delle quote-panda potrebbe consigliare agli italiani di non pretendere stipendi fuori mercato (altrimenti le società faranno squadre con 8 USA e due ragazzini-portaborracce), la differenza di costo nei tesseramenti potrebbe indurre le società a puntare sull'italiano in caso di atleti di pari valore e pari richieste economiche...
    Dei premi per l'uso di italiani maggiorati potrebbero dare una mano ulteriore...

    Boh... :-(

  • andrebott 24/02/2015, 20.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta ma io sono stra favorevole a far giocare i giovani che meritano, sono contro a far giocare gli italiani scarsi solo per regole assurde che tra l'altro fa lievitare i loro ingaggi a livelli altissimi e questo non fa il bene delle società anzi gli costringe a prendere scommesse americane o comunque straniere perché hanno speso molto per loro...

  • andrebott 24/02/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/02/2015 @ 17:46 )

    So che non era questo il nocciolo del tuo messaggio, ma ci terrei a dire che gli italiani di Sassari non sono da retrocessione, sono funzionali alla squadra in cui giocano... Squadra in cui non viene chiesto loro di fare i protagonisti ma il lavoro s ...

    Sisi lo so benissimo che sono importantissimi in quel contesto ma presi singolarmente sono da bassa serie A...Chessa faceva panchina a Torino in A2, Formenti lo stesso a Brindisi, Vanuzzo è a fine carriera, gli unici di livello un po più alto sono Sacchetti e Devecchi ma non sono nemmeno nel giro della Nazionale...

  • Ilfilosofo 24/02/2015, 19.53 Mobile

    Io non capisco come si faccia a sostenere il discorso delle quote... Assurdo! A parte Petrucci la cui unica modifica e' stata l'inno nazionale... Lasciò a voi ogni commento al riguardo! Fino a quando ci saranno le quote gli italiani avranno uno stipendio spropositato non in linea con il reale valore di mercato! E' questo il problema! Liberi tutti se poi sei più forte di uno straniero devi dimostrarlo! Se allora vali davvero giochi! Piuttosto toglierei le quote straniere nelle serie minori! A Cadorago in C2 o come si chiama ora han preso due americani ! Mi spiegate il senso? Lega due solo Italiani qualcuno uscirà fuori no??? Se non erro in Grecia e' così... Non capisco proprio come si possa pensare che riservando il posto ad un italiano si possa aiutarlo! Se non erro anche Obradovic lo disse in un intervista sulla Gazza prima di giocare contro Milano! Via le quote azzurre son assurde!

  • Irrazionale 24/02/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/02/2015 @ 16:16 )

    e allora? Cremona vuole giocare con tanti italiani? Bene. Altre squadre vogliono piu stranieri? Bene. Sono scelte societarie che mirano a fare meglio possibile in campionato. Se uno pensa che avere giovani porta a vittorie che lo facciano, se li vogl ...

    Giustissimo! Aggiungo che il problema vero è che molti giocatori mediocri alla firma dei contratti pretendono minutaggio.

  • jakal 24/02/2015, 18.29

    il punto lo hanno centrato The Answer e Milano&Warriors.
    I soldi erano pochi dopo aver pagato la tassa per essere stati ripescati.
    Capo è un cittadina di 13.000 anime, non un metropoli con fior fior di imprenditori.
    Il buon Peppe in una intervista lo disse a suo tempo, gli italiani anche mediocri costano un botto!!! meglio, per una società come la nostra, puntare a metà prezzo sulle scommesse americane.
    Tutti quelli che criticano vivono in grandi città, mi fa piacere che i loro presidenti puntino sopratutto sugli italiani per vincere lo scudetto o entrare nei P.O. (ironia!)

  • jakal 24/02/2015, 18.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da ottobre ogni volta che ti leggo parlare dell'Orlandina mi gratto, hai qualche problema di invidia? qualche siciliana te lha fatta odorare e poi capendo il tipo ti ha dato il due di picche? qualche siculo ti avrà fatto qualcosa di male? forse la granita ti è andata di traverso da piccolo?
    solo domande ipotetiche non mi interessa una risposta.

  • DRAZEN64 24/02/2015, 18.17

    A Cantu' potremmo richiamare Marconato e Mian, poi Riva fa qualche partita in promozione per divertimento qualche minuto lo puo' dare, Di Giulio avrebbe qualche chance e Pace non ha anche il passaporto Italiano????

  • DRAZEN64 24/02/2015, 18.13

    Grande presidente!!!!!!! Petrucci vive sulla luna

  • milanoandwarriors 24/02/2015, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma si ci sta fare errori, ma ricordo che gente come Langford pescato dal nulla e giocava a Soresina, e poi ha fatto da leader offensivo a Milano, ha giocato al maccabi ... Ci sono dei rischi ma se azzecchi fai i colpacci. Per gli italiani chi ha un minimo di potenziale è sempre in un super club appena da un qualche segnale positivo

  • vimetus 24/02/2015, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' verissimo che nel mucchio degli USA sono sbarcati sulle nostre coste delle ciofeche inenarrabili...
    Si è trattato per lo più di giocatori arrivati con il minimo contrattuale (e.g. Armwood).
    Sarebbe stato possibile dare il posto a un italiano?
    Senza dubbio...

    Il fatto, secondo me, è che se prendi un italiano da minimo contrattuale sai già quello che potrà darti (0!), mentre se prendi un USA da minimo contrattuale forse ti darà anche lui 0, ma forse potrebbe anche darti qualche rimbalzo (perchè è comunque più atletico) o un po' di intimidazione o difendere meglio...

  • stevefats 24/02/2015, 18.07 Mobile

    Il prox anno Flavio Carera torna ad essere un pivot di primissima fascia.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/02/2015, 18.03

    APPLAUSI !!!!!!

  • mikecestino 24/02/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/02/2015 @ 17:56 )

    Beh, tifoso ad honorem perlomeno...ma secondo me "Pet" sta temendo che prima o poi arrivino anche i presidenti di federazione comunitari o extra...te lo immagini un cotonou alla Fip? Mica potrebbe far peggio...male andando non fa nulla, e già il da ...

    Ok dopo Cantù forza Sassari. A parte le battute bisognerebbe investire sui giovani per poter creare più campioni e fare abbassare il prezzo di quelli buoni che oggi sono pochi e cari. Inoltre è inutile togliere gli extracomunitari se poi arrivano americani con passaporti europei o cotone. Facendo così avremo sempre gli stranieri ma più scarsi

  • sassari68 24/02/2015, 17.56
    Citazione ( mikecestino 24/02/2015 @ 17:46 )

    Ah ah ah un altro commento così è giuro che tifo Sassari a vita Petrucci non capisce un c...non è così che salvi i cestisti italiani

    Beh, tifoso ad honorem perlomeno...ma secondo me "Pet" sta temendo che prima o poi arrivino anche i presidenti di federazione comunitari o extra...te lo immagini un cotonou alla Fip? Mica potrebbe far peggio...male andando non fa nulla, e già il danno è minore...comunque, spero che per il prossimo presidente Fip si cambi il regolamento, e si introduca un obbligo: che sia sordomuto!

  • mikecestino 24/02/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/02/2015 @ 17:26 )

    Non so nemmeno cosa abbia detto Sindoni, ma visto l'argomento e la controparte, ha assolutamente ragione Sindoni!

    Ah ah ah un altro commento così è giuro che tifo Sassari a vita Petrucci non capisce un c...non è così che salvi i cestisti italiani

  • vimetus 24/02/2015, 17.46
    Citazione ( andrebott 24/02/2015 @ 17:15 )

    Pensiero giustissimo basta vedere chi ha vinto la coppa Italia cioè Sassari che ha italiani da retrocessione eppure ha battuto nettamente Milano...poi in questo momento la nostra nazionale al completo è una delle migliori d'europa perciò non vedo ...

    So che non era questo il nocciolo del tuo messaggio, ma ci terrei a dire che gli italiani di Sassari non sono da retrocessione, sono funzionali alla squadra in cui giocano...
    Squadra in cui non viene chiesto loro di fare i protagonisti ma il lavoro sporco, non viene chiesto loro di essere primedonne ma di dare fiato alle stelle straniere contribuendo al gioco secondo le proprie caratteristiche.


  • andrebott 24/02/2015, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be ma visto che costano molto di meno e ci mettono più voglia ci stanno e poi li dipende dai Gm se sono bravi o no a fare il proprio lavoro...e comunque per un americano scarso per squadra (massimo due) ne hai minimo il doppio buoni e migliori della stragrande maggioranza degli italiani...

  • milanoandwarriors 24/02/2015, 17.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma quello sono i GM che non sono capaci a pescare decentemente dalla dleague o posti del genere ... Non è che sono tutti scarsi, non sai prenderli bene ... Gli italiani sono quelli e quelli rimangono, anzi ne aggiungi un po proprio perchè devi arrivare a 5

  • sassari68 24/02/2015, 17.26

    Non so nemmeno cosa abbia detto Sindoni, ma visto l'argomento e la controparte, ha assolutamente ragione Sindoni!

  • Leo976ers 24/02/2015, 17.16 Mobile
    Citazione ( bruzz81 24/02/2015 @ 15:53 )

    oppure potremmo dare la colpa agli zingari

    [ link ]

  • andrebott 24/02/2015, 17.15

    Pensiero giustissimo basta vedere chi ha vinto la coppa Italia cioè Sassari che ha italiani da retrocessione eppure ha battuto nettamente Milano...poi in questo momento la nostra nazionale al completo è una delle migliori d'europa perciò non vedo dove sia il problema...se voi preferite vedere i vari Cuccarolo, Campani, Raspino, Chessa, Ceron in serie A c'è qualcosa che non va...

  • Leo976ers 24/02/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( bruzz81 24/02/2015 @ 15:53 )

    oppure potremmo dare la colpa agli zingari

    Oppure alle aziende alimentari che continuano a produrre cibo per far crescere i Bambini e trasformarli in mostri

  • milanoandwarriors 24/02/2015, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nono gli italiani sono scarsi (a livello generale eh), e quelli buono se li prende chi ha soldi (milano) ... eppure alcuni li criticano anche e sono mille volte meglio altri italiani (melli per esempio). Comunque io non dico che non devono giocare gli italiani. Dico che una società deve essere libera di scegliere chi pagare senza limitazioni. Poi non capisco perchè la nazionalità, facciamo che mettiamo che almeno due giocatori devono essere sotto 1.70 perchè se no sono discriminati quelli bassi e non possono giocare. Diciamo anche che bisogna avere almeno due di due metri in campo ogni secondo perchè a petrucci non piace lo small ball ... Non capisco perchè è la nazionalità la restrizione, veramente non riesco a capire. Non facciamo giocare i neri perchè a Salvini non stanno simpatici, oppure saltano troppo e Petrucci soffre di vertigini

  • andrebott 24/02/2015, 17.13
    Citazione ( milanoandwarriors 24/02/2015 @ 16:16 )

    e allora? Cremona vuole giocare con tanti italiani? Bene. Altre squadre vogliono piu stranieri? Bene. Sono scelte societarie che mirano a fare meglio possibile in campionato. Se uno pensa che avere giovani porta a vittorie che lo facciano, se li vogl ...

    Amen.

  • Amstaf 24/02/2015, 17.09

    A me viene un dubbio: i vari Cuccarolo, ma anche Cervi o Gigli Cusin etc., migliorano maggiormente misurandosi con Samuels, Lawal, anosike, o giocando SOLO tra loro?
    Il nostro problema NON sono i "troppi" USA in Italia ma, semmai, i "pochi" italiani in USA, leggi NBA. Se anziché 4 ne avessimo 20, beh la nazionale ne trarrebbe vantaggio. Solo che per attraversare l'Oceano bisognerebbe essere "forti", non "protetti".
    A Sassari senza stranieri dovrebbe giocare Sacchetti, il padre però. Ma poi, perché non facciamo che a milano solo i milanesi, a Roma i romani, a Trento i trentini, magari gioca anche qualcuno di noi...
    Soluzioni del cavolo a problemi veri.

  • sircharles2 24/02/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah sì per non parlare di Nick Cochran.. Altra grande mossa dello spiritoso Sindoni.

  • TheAnswer 24/02/2015, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma quello dipende anche dalla bravura del GM e comunque se una società ha un budget ridotto e deve scegliere tra un italiano mediocre che costa tot ed una scommessa americana che costa la metà, mi sembra ovvio che opti per il secondo, che mal che vada può sostituire abbastanza facilmente.

  • milanoandwarriors 24/02/2015, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    semmai va a rotoli perchè non c'è meritocrazia ... non salvaguardano un bel nulla

  • Greenie 24/02/2015, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma l'alternativa italiana che Bologna si può permettere chi sarebbe? Cuccarolo al massimo può fare il cambio per 10/15 minuti.

  • zbo90 24/02/2015, 16.38
    Citazione ( TheAnswer 24/02/2015 @ 16:38 )

    E l'alternativa sarebbe dimezzare il numero di americani in modo da far posto in quintetto a Cuccarolo?

    più gino per tutti!!

  • zbo90 24/02/2015, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    salvaguardare il movimento o il portafoglio dei panda?

  • TheAnswer 24/02/2015, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E l'alternativa sarebbe dimezzare il numero di americani in modo da far posto in quintetto a Cuccarolo?

  • laspadanellaroccia 24/02/2015, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel senso che capo d'orlando i giovani li ha fatti giocare,e laquintana evidentemente preferivano tenerlo un altro anno in gold e l'anno prossimo esordire in A...

  • BaraondaBiancorossa 24/02/2015, 16.19 Mobile

    MVP.

  • milanoandwarriors 24/02/2015, 16.16
    Citazione ( artiglio 24/02/2015 @ 16:12 )

    Sindoni invece che fare battute dovrebbe pensare a salvarsi... Intanto domenica scorsa è stato battuto da una squadra come Cremona che ha fatto giocare per circa la metà dei minuti giocatori italiani...

    e allora? Cremona vuole giocare con tanti italiani? Bene. Altre squadre vogliono piu stranieri? Bene. Sono scelte societarie che mirano a fare meglio possibile in campionato. Se uno pensa che avere giovani porta a vittorie che lo facciano, se li vogliono tutti neri che lo facciano, se pensano che vincere con un mix che lo facciano. Le restrizioni non hanno alcun senso

Pagina di 2