Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/01/2015, 10.33 Rumors

Virtus Roma, Jordan Morgan in uscita. Obiettivo Young o Taylor?

Il giocatore verso l'addio

Serie A

Sarà Jordan Morgan a salutare la Virtus Roma con l’arrivo di Ndudi Ebi.
Morgan lascerà la capitale con tutta probabilità per far spazio all’ex Ferrara, Avellino e Bologna.
Arrivato in estate dalla NCAA, Morgan segna 8.6 punti di media con 6.8 rimbalzi in Serie A.

La Gazzetta dello Sport scrive che Roma segue anche uno tra Donell Taylor e Sam Young. Taylor è libero dopo aver lasciato Reggio Emilia mentre Young è partito da Caserta. Per allungare le rotazioni sotto canestro Daniele Magro è uno degli obiettivi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 143 Commenti

Pagina di 3

  • Alphaios 07/01/2015, 17.44

    grazie. Attendo delucidazioni perchè mi pareva fosse molto vicino

  • Sportando Account Verificato 07/01/2015, 17.35
    Citazione ( Alphaios 07/01/2015 @ 17:14 )

    Volevo chiedere alla redazione Sportando se ci sono novità su sam young o se è vero che era nella capitale. Grazie

    Ci informiamo.

  • Alphaios 07/01/2015, 17.14

    Volevo chiedere alla redazione Sportando se ci sono novità su sam young o se è vero che era nella capitale. Grazie

  • scusichihafattopalo 07/01/2015, 14.20
    Citazione ( alagrande 07/01/2015 @ 13:04 )

    Credo che a questo punto erano solo bufale e tutto invariato con morgan che rimane a Roma e giocherà alternandosi ad ebi

    Alagrande credo sarà inserita un'ala..... piccola.

  • alagrande 07/01/2015, 13.04 Mobile

    Credo che a questo punto erano solo bufale e tutto invariato con morgan che rimane a Roma e giocherà alternandosi ad ebi

  • scusichihafattopalo 07/01/2015, 11.56

    Morgan non va da nessuna parte.

  • thirdkill 06/01/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( Sportando 06/01/2015 @ 12:47 )

    Oggi alle 18

    Grazie, a 'sto punto approfitto girando il quesito di postbasso : il termine vale per tutte le last32 o solo per questa giornata?

  • Sportando Account Verificato 06/01/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 12:39 )

    Sportando aggiornamenti di qualche tipo? Il termine del 6 gennaio per tesserare giocatori per l'EC è ormai scaduto o c'è tempo fino alle 18? Grazie

    Oggi alle 18

  • postbasso 06/01/2015, 12.43
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 12:39 )

    Sportando aggiornamenti di qualche tipo? Il termine del 6 gennaio per tesserare giocatori per l'EC è ormai scaduto o c'è tempo fino alle 18? Grazie

    Più che altro la domanda è un'altra secondo me. Il termine di oggi vale per questa giornata (comunque fondamentale) o per tutte le last 32?

  • thirdkill 06/01/2015, 12.39 Mobile

    Sportando aggiornamenti di qualche tipo?
    Il termine del 6 gennaio per tesserare giocatori per l'EC è ormai scaduto o c'è tempo fino alle 18? Grazie

  • amazonia 06/01/2015, 12.21

    ma al momento ancora non si sa 'na mazza!

  • Virtustale 06/01/2015, 11.47
    Citazione ( luke76 06/01/2015 @ 11:33 )

    Mah...lo spot da 5 è coperto meglio solo perché sono 2...Magro non è che sia (anche a sentire i pistoiesi) un ora di dio e Ebi e ondivago...invece Morgan e continuo anche se non eccellente. Per il resto quello che dici torna perfettamente. Inoltre ...

    Pienamente d'accordo, meglio coperti avendo due 5 ma Morgan è più centro di Ebi (il cui rendimento è tutto da verificare) e migliore di Magro. Il fatto è che l'opzione, se così fosse, di scambio con Pistoia (che ha uno spot USA libero e ha bisogno di un centro più efficace di Magro) diventa un passaggio essenziale per poter tesserare Young, la vera scommessa come upgrade.
    Anch'io non mi priverei di De Zeeuw, si risparmierebbero pochi soldi e gli infortuni vanno messi in conto se si vuole arrivare ai PO.

  • thirdkill 06/01/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 11:29 )

    L'incognita è il costo di Young. Forse circa 20K in più l'ingaggio di Magro rispetto a Morgan, forse 40 / 50K per Ebi per questa seconda parte di stagione. Piazzando De Zeeuw si bilancerebbe approssimativamente. 100K per Young da qui a giugno? Mi s ...

    10K Magro
    30K Ebi
    75K Young


    Se poi rescindi con De zeeuw stai sotto i 100K. Ma, ripeto, sono solo valutazioni fatte sulla base di ingaggi noti di altri giocatori e sul fatto che comunque siamo a stagione ampiamente iniziata.

  • luke76 06/01/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 10:19 )

    Sommando tutti i rumors viene fuori un quadro coerente: 1) Lo scambio, o più o meno, Morgan - Magro libera uno spot USA. 2) Ebi è comunitario e con Magro copre meglio il ruolo di 5, finora con il solo Morgan. 3) Si prende Young e torniamo con 3 US ...

    Mah...lo spot da 5 è coperto meglio solo perché sono 2...Magro non è che sia (anche a sentire i pistoiesi) un ora di dio e Ebi e ondivago...invece Morgan e continuo anche se non eccellente. Per il resto quello che dici torna perfettamente. Inoltre sulla questione economica tagliare qualcuno a fine Last 32 nel caso cose ci farebbe risparmiare?a quel punto della stagione nessun giocatore vorrà transare perché senza mercato a parte De Zeuw come avete detto ma di cui non vorrei mai privarmi

  • Virtustale 06/01/2015, 11.29
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 11:18 )

    Credo onestamente meno di 200K €. Se le operazioni saranno lo scambio Magro/Morgan (anche volendo considerare un'assurdo versamento di conguaglio nelle casse di PISTOIA...) e l'ingaggio per 6 mesi di Ebi e Young, staremo intorno ai 100K. Ancora men ...

    L'incognita è il costo di Young. Forse circa 20K in più l'ingaggio di Magro rispetto a Morgan, forse 40 / 50K per Ebi per questa seconda parte di stagione. Piazzando De Zeeuw si bilancerebbe approssimativamente. 100K per Young da qui a giugno? Mi sembrano pochi.
    amazonia Anche a me Morgan piace ma penso non possa andare oltre un ruolo da rotazione in una buona serie A europea. Certo, il ruolo di 5 resta un tallone d'achille, con Ebi leggero e lunatico e Magro che può dare minuti, ma niente di che. L'aggiunta vera sarebbe Young, e resistere sotto i tabelloni.

  • thirdkill 06/01/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 11:09 )

    Penso che usciti dall'Eurocup (o anche prima) potrebbe andar via De Zeeuw, supponendo che in Belgio trovi spazio facilmente. In termini di maggiori spese credo che siamo su cifre dell'ordine di 200K Euro, tanti soldi per noi. La mia ipotesi è che c ...

    Credo onestamente meno di 200K €. Se le operazioni saranno lo scambio Magro/Morgan (anche volendo considerare un'assurdo versamento di conguaglio nelle casse di PISTOIA...) e l'ingaggio per 6 mesi di Ebi e Young, staremo intorno ai 100K. Ancora meno se ci dovessero essere tagli o transazioni post last32. Poi magari mi sbaglio io.

  • amazonia 06/01/2015, 11.10
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 10:58 )

    Becirovic non è una proposta ma solo una ipotesi sullo sfondo. Le manovre per liberare uno spot USA sembrano indicare la prosecuzione con Triche e Gibson, e personalmente sono d'accordo, entrambi hanno un notevole potenziale che, in una squadra sost ...

    immaginavo...e' che ho tanto rispetto per il giocatore che fu...come dicevo le tue ipotesi sono molto intriganti...a parte la differenza ebi/morgan tutta da valutare (a me piace Jordan), un roster del genere ha tante possibilita...certo, per il momenbto tutto tace e stiamo facendo sogni ad occhi aperti (e i contoi senza l'oste) ma che succedera qualcosa e' nell'aria.

  • Virtustale 06/01/2015, 11.09
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 10:43 )

    Tutto giusto, ma con qualche incognita: - come accennavi giustamente tu, questo rimpasto di roster costa diversi € e non capisco dove troviamo le risorse. Ma per fortuna questo non è problema nostro... - vedo complicata la gestione del turnove ...

    Penso che usciti dall'Eurocup (o anche prima) potrebbe andar via De Zeeuw, supponendo che in Belgio trovi spazio facilmente.
    In termini di maggiori spese credo che siamo su cifre dell'ordine di 200K Euro, tanti soldi per noi. La mia ipotesi è che ci sia qualcosa all'orizzonte e che si cerchi allora di compiere uno sforzo per arrivare ai PO (e perchè no, di passare il turno in Eurocup, se si sbrigano a completare il rimpasto, e non sarà comunque facile).
    Un nuovo sponsor per cui l'Eurocup sarebbe importante anche il prossimo anno? Una nuova proprietà? O semplicemente l'orgoglio di Toti nel non voler vedere la squadra così in balia delle onde?

  • Virtustale 06/01/2015, 10.58
    Citazione ( amazonia 06/01/2015 @ 10:49 )

    tutto giusto e intrigante...l'unica cosa e' di non ritirare fuori il nome di becirovic...a parte che ha gia firmato a piacenza in Silver, ad oggi il suo livello e' quello (o forse Gold), non piu da serie A. Usarlo solo perche italiano e' inoltre uno ...

    Becirovic non è una proposta ma solo una ipotesi sullo sfondo. Le manovre per liberare uno spot USA sembrano indicare la prosecuzione con Triche e Gibson, e personalmente sono d'accordo, entrambi hanno un notevole potenziale che, in una squadra sostanzialmente diversa, potrebbe esprimersi meglio.

  • humantorch 06/01/2015, 10.50 Mobile

    Ma sto scambio si fa o no?

  • amazonia 06/01/2015, 10.49
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 10:19 )

    Sommando tutti i rumors viene fuori un quadro coerente: 1) Lo scambio, o più o meno, Morgan - Magro libera uno spot USA. 2) Ebi è comunitario e con Magro copre meglio il ruolo di 5, finora con il solo Morgan. 3) Si prende Young e torniamo con 3 US ...

    tutto giusto e intrigante...l'unica cosa e' di non ritirare fuori il nome di becirovic...a parte che ha gia firmato a piacenza in Silver, ad oggi il suo livello e' quello (o forse Gold), non piu da serie A. Usarlo solo perche italiano e' inoltre uno schiaffo al suo talento e alla sua carriera

  • thirdkill 06/01/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( Virtustale 06/01/2015 @ 10:19 )

    Sommando tutti i rumors viene fuori un quadro coerente: 1) Lo scambio, o più o meno, Morgan - Magro libera uno spot USA. 2) Ebi è comunitario e con Magro copre meglio il ruolo di 5, finora con il solo Morgan. 3) Si prende Young e torniamo con 3 US ...

    Tutto giusto, ma con qualche incognita:


    - come accennavi giustamente tu, questo rimpasto di roster costa diversi € e non capisco dove troviamo le risorse. Ma per fortuna questo non è problema nostro...


    - vedo complicata la gestione del turnover, soprattutto a LAST 32 concluse. Inevitabile credo a quel punto il taglio di qualcuno (anche più di qualcuno se non avremo più nemmeno chance PO e con salvezza acquisita) per tornare ad un rostsr ridimensionato per arrivare a fine campionato. E questo risolverebbe in parte anche la questione economica cui accennavo prima.

  • Virtustale 06/01/2015, 10.19

    Sommando tutti i rumors viene fuori un quadro coerente:
    1) Lo scambio, o più o meno, Morgan - Magro libera uno spot USA.
    2) Ebi è comunitario e con Magro copre meglio il ruolo di 5, finora con il solo Morgan.
    3) Si prende Young e torniamo con 3 USA in roster (con Gibson e Triche). Young coprirebbe due difficoltà della squadra, quella nel ruolo di 3 (Ejim, come BJ, più a suo agio da 4, Sandri deludente, Gibson molto più guardia) e quella di avere uno scorer affidabile, un go to guy più continuo e talentuoso.
    4) Fare spazio per lo spot USA evidenzia che si prosegue con Gibson e Triche, né sarebbe facile fare altrimenti. Tagliando uno dei due resteremmo con sole tre guardie e forse entrambi per ora non sono facili da piazzare sul mercato. In caso di possibilità di mercato non credo sia esclusa l'ipotesi di tornare a 7 stranieri prendendo una guardia italiana (Becirovic?) ma credo che per ora all'orizzonte non ci sia questa possibilità.
    5) Quadro finale con 8 stranieri, 5 com e 3 USA, con turn over o coprendo in caso di infortuni. Tutti arruolabili in Eurocup (passare il secondo girone mi sembra fantascienza ma hai visto mai...).
    Roster: Stipcevic, Triche, D'Ercole, Gibson, Young, Sandri, Ejim, BJ, De Zeeuw, Ebi, Magro (undici!!).
    Il tutto avrebbe senso e si tratterebbe sicuramente di un notevole rafforzamento ma implica un esborso economico notevolissimo per la Virtus (ingaggi di Ebi, di Young e differenza Morgan - Magro), anche nel caso partisse uno tra De Zeeuw (più probabile per le eventuali opzioni di mercato) e Ejim.
    Maggior tasso di ignoranza in campo... E probabilmente anche fuori. Vedremo.

  • amazonia 06/01/2015, 10.17
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 09:45 )

    Io speravo solo che avendo ormai deciso di intervenire, si riuscisse ad inserire qualcuno (senza tagliare nessuno) esclusivamente per la partita di domani sera e soprattutto nel settore lunghi, per allungare le rotazioni e dare una mano contro i giga ...

    vero, domani e' gia decisiva. Se si vince bene, se si perde (e in casa) la squadra sbraga

  • Ironbob 06/01/2015, 10.13 Mobile

    Ma insomma cosa ci ha portato la befana?

  • thirdkill 06/01/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( amazonia 06/01/2015 @ 09:36 )

    quanto al roster intatto penso che si riferisse solo alle prossime due partite. Anche se per sbaglio oggi tesserassimo qualcuno per l'eurocup e il campionato, dubito che, almeno per mercoledi, ci possa essere gia un esordio. E anche in vista campiona ...

    Io speravo solo che avendo ormai deciso di intervenire, si riuscisse ad inserire qualcuno (senza tagliare nessuno) esclusivamente per la partita di domani sera e soprattutto nel settore lunghi, per allungare le rotazioni e dare una mano contro i giganti del volgograd.
    Domani sera ci giochiamo già molto delle nostre Last32...

  • amazonia 06/01/2015, 09.36
    Citazione ( thirdkill 06/01/2015 @ 08:52 )

    Stralcio di un'intervista di eri sera a Dalmonte: Capitolo mercato. Cosa può dirci riguardo le voci che si rincorrono in questo periodo, riguardo un possibile taglio di alcuni giocatori per inserirne degli altri? “Ormai la notizia è trapelata ...

    quanto al roster intatto penso che si riferisse solo alle prossime due partite. Anche se per sbaglio oggi tesserassimo qualcuno per l'eurocup e il campionato, dubito che, almeno per mercoledi, ci possa essere gia un esordio. E anche in vista campionato mi pare un azzardo, pero tutto e' possibile. Di sicuro c'e' che qualcuno arrivera.

  • thirdkill 06/01/2015, 08.52 Mobile

    Stralcio di un'intervista di eri sera a Dalmonte:


    Capitolo mercato. Cosa può dirci riguardo le voci che si rincorrono in questo periodo, riguardo un possibile taglio di alcuni giocatori per inserirne degli altri? “Ormai la notizia è trapelata e ha i crismi dell’ufficialità, siamo alla ricerca di giocatori che possano esser pronti subito ad aiutarci. Il mio ruolo però è quello di pensare alle prossime partite, soprattutto le due successive, nelle quali il nostro roster rimarrà intatto. Altri argomenti potrebbero distrarci creandoci ulteriori problemi che non vogliamo assolutamente prendere in considerazione”.


    Da capire cosa vuol dire quel "rimarrà intatto", che non verrà tagliato nessuno o che non verra nemmeno aggiunto nessuno?
    Le pressi e due sono quella di domani sera in casa contro Volgograd e poi domenica a cantu, ultimo match del girone di andata.

  • drazen3 06/01/2015, 01.21 Mobile
    Citazione ( alagrande 06/01/2015 @ 01:09 )

    Da quello che ho letto young é già nella capitale e dovrebbe essere molto vicino all accordo...e dovrà essere pagata caserta per qualche decina di migliaia di euro. invece taylor dovrebbe avere già un altro accordo con una squadra italiana... ved ...

    Sarebbe il colpo perfetto

  • alagrande 06/01/2015, 01.09 Mobile

    Da quello che ho letto young é già nella capitale e dovrebbe essere molto vicino all accordo...e dovrà essere pagata caserta per qualche decina di migliaia di euro. invece taylor dovrebbe avere già un altro accordo con una squadra italiana... vediamo se sono solo voci di mercato. comunque mille volte young molto più continuo di un taylor che spesso gira a vuoto e ha medie al tiro molto più basse!

  • thirdkill 05/01/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/01/2015 @ 21:51 )

    Ho aspettato tutta la giornata qualche ufficialità per commentare. Invece niente. E domani c'è la deadline per l'Eurocup. Sinceramente non so cosa pensare

    ...che se ci presentiamo contro Marcus Cousin e Lamont Hamilton senza rinforzi sotto prendiamo le pizze.

  • postbasso 05/01/2015, 21.51

    Ho aspettato tutta la giornata qualche ufficialità per commentare. Invece niente. E domani c'è la deadline per l'Eurocup. Sinceramente non so cosa pensare

  • sircharles2 05/01/2015, 21.19

    Si dai prendete Young così mi ritorna buono per il fantabasket :)

  • flash 05/01/2015, 19.38 Mobile
    Citazione ( amazonia 05/01/2015 @ 15:30 )

    Con Morgan confermato e senza Ebi, piu che contento. Al contrario molti dubbi, si innalza il grado di pazzia perdendo in QI cestistico rimanendo con la coperta corto sotto. Ma non ci voglio piu pensare, commento a cose fatte.

    Taylor/ young devono prendere il posto di un americano...

  • flash 05/01/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era riferito a quelli che non avrebbero mandato via nessuno. Inutile tenere giocatori in piu' solo per l'eurocup, al limite uno solo. Se dovessimo prendere anche uno tra young e taylor qualcuno ci dovra' salutare. E comunque non capisco lo scetticismo... Young o taylor possono solo migliorare la squadra.

  • mrsuperfi 05/01/2015, 19.18

    controproposta al nostro Gm: Prendi Ebi per 2 mesi per l'EC e per il resto lasci cosi com'è. Per aggiungere gente per il Campionato c'è tempo, proviamo a ruotare a 10 e vediamo cosa succede. Il costo è veramente contenuto.

  • Theshooter 05/01/2015, 18.43 Mobile

    Se prendete young veramente vi uccido , TUTTI

  • giovafrankie 05/01/2015, 18.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il succo è che mi pare di aver capito che Magro prenda addirittura più di Morgan (come scritto da alcuni tifosi di Pistoia), quindi solo il liberare un posto USA, lo paghi. In più devi firmare Taylor (o Young) ed Ebi. L'unica cosa certa è che da questa operazione non risparmi. In più devi far sempre fuori un comunitario. Aggiungendo Taylor e spostando Ejim sotto, puoi rinunciare a Gibson in campionato e aumentare la pericolosità offensiva. E ti costa molto meno.

  • giovafrankie 05/01/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( gemigemi 05/01/2015 @ 16:40 )

    E proprio perché il problema principale è sotto canestro, che senso ha liberare il posto da extracomunitario di Morgan per prendere Taylor/Young? Se prendi Ebi, dovrai comunque lasciare fuori Ejim/DZW (i posti da comunitati di Bobby e Stip sono int ...

    Discorso sensatissimo. Dopo tutte queste firme, è vero che libereresti un posto USA, ma saresti costretto a tenere in tribuna De Zeew o Ejim. In pratica sotto canestro saremmo ancora più corti e leggeri.

  • giovafrankie 05/01/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È quindi è talmente affidabile che è finito in Egitto? Se è così buono, perché non è finito nemmeno in un campionato minore? Anche questo è da considerare.

  • CarmelovirtusRM 05/01/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 05/01/2015 @ 17:10 )

    io farei 2 semplici modifiche: taglierei gibson/trichte e prenderei young e magro come decimo. STOP!

    La stessa cosa che penso io. Tagliare morgan x prendere ebi nn mi convince, mentre un taglio di gibson x prendere taylor/young mi andrebbe più che bene. Buono anche prendere un italiano per allungare le rotazioni

  • GabrieleG 05/01/2015, 17.11
    Citazione ( gemigemi 05/01/2015 @ 16:40 )

    E proprio perché il problema principale è sotto canestro, che senso ha liberare il posto da extracomunitario di Morgan per prendere Taylor/Young? Se prendi Ebi, dovrai comunque lasciare fuori Ejim/DZW (i posti da comunitati di Bobby e Stip sono int ...

    quoto al 100%.... Meglio tagliare Gibson e prendere Taylor/Young, tenere Morgan e aggiungere Magro o l'italo-polacco di Veroli, niente Ebi.

  • GabrieleG 05/01/2015, 17.10

    io farei 2 semplici modifiche: taglierei gibson/trichte e prenderei young e magro come decimo. STOP!

  • CarmelovirtusRM 05/01/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( gemigemi 05/01/2015 @ 16:40 )

    E proprio perché il problema principale è sotto canestro, che senso ha liberare il posto da extracomunitario di Morgan per prendere Taylor/Young? Se prendi Ebi, dovrai comunque lasciare fuori Ejim/DZW (i posti da comunitati di Bobby e Stip sono int ...

    Quoto.

  • MJmademecrazy 05/01/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2015 @ 14:34 )

    e pe' pijasse Magro in cambio...

    Un affarone proprio !

  • amazonia 05/01/2015, 16.40

    sono d'accordo con Alato per cio che riguarda l'analisi tecnica, bello il paragone tra mangiare il canestro ed accarezzarlo. Ma mi rivedo forse piu in quella psicologica di luke76 : non tanto per il pericolo di spogliatoio spaccato, quanto per le mattane di uno come ebi, capace, a detta di chi lo ha visto giocare nella propria squadra, di avere delle prestazioni assolutamente schizofreniche. Ecco, io preferisco morgan perche sai cosa puo dare - anche se limitato, si impegna sempre, lavora per la squadra, ed e' umile. Puo ancora migliorare, magari solo grazie all'esperienza, ed il suo lo da, anche e soprattutto in cio che non si legge a referto. Il punto comunque a mio parere e' sempre il solito: ci servirebbero tutti e due, non uno o l'altro.

  • lolloGA 05/01/2015, 16.40 Mobile

    quello che dovrebbero far saltare è il coach non un giocatore delle prospettive di ejim della generosità di morgan e del talento di gibson! rotazioni a dir poco curiose e gioco inesistente! ieri solo ieri per la prima volta un paio di passaggi veloci contro la zona!! alla fine del girone d'andata!! approcci sbagliati alle partite e paure sono colpa principale del coach!! a questo livello è fondamentale il lavoro psicologico su un gruppo e se non trovi la giusta chimica la colpa è principalmente del leader del gruppo cioè il coach... poi vabbeh a me non è mai piaciuto nemmeno durante i suoi clinic!! via dalmonte non i giocatori!!

  • gemigemi 05/01/2015, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E proprio perché il problema principale è sotto canestro, che senso ha liberare il posto da extracomunitario di Morgan per prendere Taylor/Young? Se prendi Ebi, dovrai comunque lasciare fuori Ejim/DZW (i posti da comunitati di Bobby e Stip sono intoccabili). Meglio tagliare Gibson e prendere Taylor/Young, tenere Morgan e aggiungere Magro o l'italo-polacco di Veroli, niente Ebi.

  • luke76 05/01/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello che dici tu è molto sensato ma in anni di sport di squadra anche se praticato a livelli dilettantistici ho imparato che uno che fa gruppo e che non fa problemi spesso da più vantaggi di uno "sopra le righe"...poi contentissimo di sbagliarmi sia chiaro..

  • luke76 05/01/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'aspetto psicologico:in una squadra di bravi ragazzi come la nostra una testa matta potrebbe essere deleteria. Morgan è stato capitano in ncca e sembra essere un uomo squadra...oltre al fatto che comunque nessuno mi toglie dalla testa che con lui in campo la squadra gira meglio

Pagina di 3