Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/10/2014, 09.18

Gigi Datome al fianco di Akele: Il suo caso è una vergogna. #freeakele

Il capitano della nazionale tuona su Twitter

Serie A

Gigi Datome ha preso posizione e si è schierato apertamente al fianco del suo collega Nikola Akele.

Il capitano della nazionale ha tuonato su Twitter.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • 8before24 16/10/2014, 12.19
    Citazione ( massimocavalli 15/10/2014 @ 12:20 )

    Guarda, io sono un allenatore, non un procuratore ne un allenatore e non voglio addentrarmi in analisi più approfondite per non dire castronerie. Di certo appena avrò un po' di tempo andrò a leggermi meglio i regolamenti. Comunque hai ragione, se ...

    La sua posizione delle ultime 2 righe le fa onore. Il fatto che ben 8 società non fossero state avvisate della lettere di Marino la dice lunga su come vengono fatti questi comunicati. Non c'è che dire: un ottimo presidente di lega

  • massimocavalli 15/10/2014, 12.20
    Citazione ( scotti 14/10/2014 @ 19:43 )

    A me pare invece molto chiaro, la Reyer ha fatto una proposta a Akele, Comellini ha chiesto modifiche e Reyer ha detto no. Inoltre quello che tu scrivi è scorretto, non è vero che per il "giochino delle due società" Akele poteva ricevere solo la p ...

    Guarda, io sono un allenatore, non un procuratore ne un allenatore e non voglio addentrarmi in analisi più approfondite per non dire castronerie. Di certo appena avrò un po' di tempo andrò a leggermi meglio i regolamenti. Comunque hai ragione, se fosse stato tesserato per la s.p.a. nessuno avrebbe potuto portarglielo via fino ad una proposta di contratto, ma una volta fatta lui avrebbe potuto rifiutarla in favore di un'altra proveniente da altra società professionistica (cosa che ora non può fare). Vero anche che qualcuno avrebbe potuto portarlo via a parametro, ma intanto Nicola non si stava offrendo a destra e a manca e poi, vista anche la dichiarazione di Marino, credi che siano molte le società disposte a fare la guerra a Brugnaro?
    Se hai riferimenti più precisi ai regolamenti e me li mandassi comunque mi farebbe piacere.
    L'altra faccia della medaglia è che la questione si trasformerà in una battaglia legale che di certo non farà bene a Nicola (che ha molto più da perdere rispetto ad un organizzazione con molte più risorse), e si rischia di dimenticare l'aspetto etico: non vuoi accettare i 5 anni di contratto? Allora io ti mando in promozione, minaccio di querelarti. etc...
    Ma come già detto io sono di parte, conosco bene Nicola e conosco bene Reyer e non ho alcun dubbio su chi scegliere.

  • Virtustale 14/10/2014, 21.03

    Non conosco affatto il basket giovanile e le regole che lo strutturano ma ho l'impressione che il caso Akele - Reyer sottolinei alcuni problemi di un settore che é cruciale per la crescita del basket in Italia. I giovani devono avere le migliori opportunità per crescere al meglio, nell'interesse di tutto il movimento, e le società devono avere un ritorno per i loro investimenti. Magari abbiamo regole vecchie e poco pensate... Mettersi seduti per progettare al meglio nel settore? O forse, dovendo ripetere tutte le settimane che in serie A non giocano abbastanza italiani, non rimane tempo per lavorare su questo?

  • Pietrone01 14/10/2014, 19.50 Mobile

    Andiamo bene, nemmeno gli addetti ai lavori sono d'accordo.....semplici i regolamenti in Italia eh.....vince sempre il più furbo o il più strunzo....o coincidono...

  • Mettawp 14/10/2014, 19.49
    Citazione ( Yebbas 14/10/2014 @ 13:26 )

    Il discorso giusto è quello di A livello di regolamenti come si è comportata la Reyer è anche giusto , ma a livello di morale e di immagine è sbagliatissimo. Sapete quale sarà la conseguenza ? Che nessun giovane di talento se avrà più propos ...

    Mah...non sono molto d'accordo. Bisogna tutelare il giocatore, facendo un contratto ad obiettivi, in modo che se gioca tanto e bene guadagna di conseguenza, ma bisogna anche tutelare la società, dando la possibilità di firmare contratti lunghi e introducendo buyout minimi obbligatori in modo che se si produce un giovane non lo si perde per un tozzo di pane. Altrimenti non investe nessuno sulle giovanili, e direi anche a ragione. Spendi tanto per poi non avere niente.

  • scotti 14/10/2014, 19.43 Mobile
    Citazione ( massimocavalli 14/10/2014 @ 16:00 )

    Mi spiace questo non glielo so dire, farei solo supposizioni e ammetto che sarei poco obiettivo. Una cosa interessante rileggendo la nota Reyer: "il giocatore, dopo aver accettato e ringraziato la società delle proposte ricevute, ed aver iniziato ...

    A me pare invece molto chiaro, la Reyer ha fatto una proposta a Akele, Comellini ha chiesto modifiche e Reyer ha detto no. Inoltre quello che tu scrivi è scorretto, non è vero che per il "giochino delle due società" Akele poteva ricevere solo la proposta di Reyer. Riassunto per chi come te non conosce le regole: CASO 1 Akele tesserato per società professionistica, non gli fanno fare la 18 partita, il ragazzo rimane vincolato e fino a quando non gli fanno una proposta di contratto NESSUNO glielo può portare via. CASO 2 (reale) Akele tesserato per società dilettantistica, entro il 30 agosto una qualunque società professionistica può portargli via il giocatore a parametro, dandogli un contratto professionistico. Ora a me sfugge il perché Reyer lo tenesse coi dilettanti, ma ha rischiato che qualcuno glielo portasse via. L'unica cosa certa è che non l'ha fatto per non dargli il contratto, infatti poi gliel'hanno offerto, se non voleva no darglielo semplicemente non glielo offrivano o lo tenevano di là e invece che 22 partite ne giocava 17, anche perché non è che fosse indispensabile per la squadra. Questo è il dubbio che ho...

  • vdivac 14/10/2014, 17.37
    Citazione ( Mettawp 14/10/2014 @ 10:40 )

    Il vero problema è permettere dei contratti simili. Il resto è solo una conseguenza, della stupida regola (che la squadra ha giustamente sfruttato), e della leggerezza con cui è stato evidentemente firmato l'accordo. Avrà avuto 18 anni, ma a me h ...

    di solito si parla già prima di firmare un contratto di quanto il giocatore prenderà all'anno, ed è li che bisogna vedere se al giocatore la società ha promesso altre cifre

  • ziofester 14/10/2014, 16.56
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 14/10/2014 @ 16:35 )

    ah quindi deve essere bannato a vita da twitter? non può permettersi , da professionista che ha un contratto in NBA di dire la sua ? ah scusa è anche capitano della nazionale....

    no anzi, avendo lui la fortuna di stare sempre in panca ha molto tempo per scriverli

  • Baskettando 14/10/2014, 16.38
    Citazione ( bellamartin 14/10/2014 @ 12:11 )

    Gentile a treviso aveva un pluriennale non so a quali cifre, non alte comunque, e Milano ha pagato un sostanzioso buyout per prenderlo

    la situazione di gentile è particolare, è stata spiegata prima su sportitalia dall'agente di aradori, che faceva consulente a gentile senior che deteneva il cartellino del figlio ceduto gratis a treviso in cambio del poter decidere di anno in anno dove andare a giocare

  • SessoDroga10Bodiroga 14/10/2014, 16.35
    Citazione ( ziofester 14/10/2014 @ 16:32 )

    tutti questi tweet li scrive mentre guarda le partite dei suoi in panchina...

    ah quindi deve essere bannato a vita da twitter? non può permettersi , da professionista che ha un contratto in NBA di dire la sua ? ah scusa è anche capitano della nazionale....

  • ziofester 14/10/2014, 16.32

    tutti questi tweet li scrive mentre guarda le partite dei suoi in panchina...

  • Pietrone01 14/10/2014, 16.31
    Citazione ( Danyoriago 14/10/2014 @ 16:30 )

    Scusa, mi sono lasciato andare un po troppo.. ;)

    figurati....

  • Danyoriago 14/10/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/10/2014 @ 16:27 )

    non volevo prendere per i fondelli....ho espresso un concetto e poi c'ho messo una battuta tanto per non prendersi troppo sul serio....capisco anche che a qualcuno venga l'orchite a leggere di questa situazione....per me è importante perché ci fa c ...

    Scusa, mi sono lasciato andare un po troppo.. ;)

  • Pietrone01 14/10/2014, 16.27
    Citazione ( Danyoriago 14/10/2014 @ 16:23 )

    Non serviva prendere per il c..o, intendevo dire che ogni giorno se ne parla.....da noia pure a vederne solo i titoli!

    non volevo prendere per i fondelli....ho espresso un concetto e poi c'ho messo una battuta tanto per non prendersi troppo sul serio....capisco anche che a qualcuno venga l'orchite a leggere di questa situazione....per me è importante perché ci fa conoscere aspetti del basket che la maggioranza di noi ignora....

  • Danyoriago 14/10/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/10/2014 @ 16:20 )

    scusa se mi permetto, ma nella giornata di oggi sono usciti 35 topic, di argomenti ce ne sono quanti vuoi, basta andare sui topic che interessano.....a me questo interessa abbastanza (ed anche ad altri pare) e sono anche contento di conoscere l'opini ...

    Non serviva prendere per il c..o, intendevo dire che ogni giorno se ne parla.....da noia pure a vederne solo i titoli!

  • Pietrone01 14/10/2014, 16.20
    Citazione ( Danyoriago 14/10/2014 @ 16:13 )

    Ma che vuole sto Datome? Chi si crede di essere? Dateci un taglio co sta storia...possibile che tutti i giorni tutti i giorni?? Non ci sono altri argomenti ? Che due @@ ....

    scusa se mi permetto, ma nella giornata di oggi sono usciti 35 topic, di argomenti ce ne sono quanti vuoi, basta andare sui topic che interessano.....a me questo interessa abbastanza (ed anche ad altri pare) e sono anche contento di conoscere l'opinione di chi se ne intende....a chi non interessa può commentare gli altri 34 topic di oggi...tipo chi ha tesserato l'Apollon Limassol....

  • Boyscout77 14/10/2014, 16.13
    Citazione ( massimocavalli 14/10/2014 @ 16:00 )

    Mi spiace questo non glielo so dire, farei solo supposizioni e ammetto che sarei poco obiettivo. Una cosa interessante rileggendo la nota Reyer: "il giocatore, dopo aver accettato e ringraziato la società delle proposte ricevute, ed aver iniziato ...

    La ringrazio per la sua cortese risposta, nei miei post precedenti (in parte ironici) non era mia intenzione offendere Nicola e se questo è successo me ne scuso.


    Nicola l' ho potuto conoscere di persona durante la scorsa stagione e ne ho apprezzato, oltre alle doti tecniche, la spontaneità, è stato bello vedere la sua famiglia che dopo le partite entrava in campo a giocare :)


    Intendevo portare all' attenzione anche il punto di vista lato societario per come la vedevo io... certo è che da qualche mese a questa parte qualcosa si è "rotto" o meglio qualcuno si è inserito nella questione Akele/Reyer...


    La questione a questo punto è: vale la pena continuare in questi termini ? non sarebbe meglio per entrambe le parti trovare un punto d' incontro e chiuderla qui ? alla fine penso che a rimetterci sia proprio Nicola ...


  • Danyoriago 14/10/2014, 16.13

    Ma che vuole sto Datome? Chi si crede di essere? Dateci un taglio co sta storia...possibile che tutti i giorni tutti i giorni?? Non ci sono altri argomenti ? Che due @@ ....

  • massimocavalli 14/10/2014, 16.00
    Citazione ( Boyscout77 14/10/2014 @ 15:40 )

    grazie per le precisazioni...solo una domanda, ammettendo che l' oggetto della questione sia SOLO la durata del contratto di 5/3 anni, come spiega questa imposizione da parte della società, come mai la società è così categorica sulla durata del c ...

    Mi spiace questo non glielo so dire, farei solo supposizioni e ammetto che sarei poco obiettivo.


    Una cosa interessante rileggendo la nota Reyer:
    "il giocatore, dopo aver accettato e ringraziato la società delle proposte ricevute, ed aver iniziato la stagione con la Pallacanestro Trieste, con l’avvento del suo consulente Matteo Comellini e le prime comunicazioni del padre, ha formulato le prime richieste di modifica della proposta contrattuale formulata, che la società, nell’esercizio legittimo dei suoi diritti, ha respinto;"


    Si parla di proposta contrattuale formulata non di contratto, peraltro l'unica proposta di contratto che Nicola avrebbe potuto avere era quella della Reyer stessa (questo grazie al giochino delle due società distinte che gestiscono settore giovanile e prima squadra). Al massimo è Nicola che respinge una proposta mai divenuta contratto.


    Ora questo uso "improprio" (non so trovare la parola esatta per definirlo) del linguaggio pervade l'intero comunicato dove di certo non sono contenute menzogne ma il quadro che emerge è certamente distorto.


    Mi scusi se sono andato oltre alla sua richiesta, ma nel mio piccolo ho piacere di cercare di dare qualche informazione più su questa vicenda che getta ombre su un bravo ragazzo.

  • Boyscout77 14/10/2014, 15.40
    Citazione ( massimocavalli 14/10/2014 @ 14:31 )

    Se non firma si svincola a 21 anni come da regolamento. Con il contratto di 5 anni si svincolerebbe a 23. La storia della richiesta di più soldi da che ne so io è una balla bella e buona. Semplicemente ha chiesto di avere un contratto, si al minimo ...

    grazie per le precisazioni...solo una domanda, ammettendo che l' oggetto della questione sia SOLO la durata del contratto di 5/3 anni, come spiega questa imposizione da parte della società, come mai la società è così categorica sulla durata del contratto 5 si 3 no ?

  • 8before24 14/10/2014, 15.23

    Da quello che mi risulta è stato massimocavalli e portare Nicola in Reyer, e fino allo scorso anno allenava li. Deduco quindi che ne sappia molto di più di quanti parlano senza alcuna conoscenza di fatti e persone, ma solo per partito preso (quello che difende i deboli e quello del tifoso). La precisazione sempre del massimo che dice che non ha firmato un contratto ma solo il tesseramento, conferma che chi parla di un giovane che si è montatao la testa e vuole stracciare il contratto non sa proprio di cosa parla. E siccome lo ha tesserato per società satellite femminile conferma che di contratto NON SI TRATTA. Se invece diciamo che se per questo cavillo la Reyer ha il diritto (ma non il dovere) di offrire un contratto al minimo sindacale, siamo nel giusto legalmente e nel patetico sportivamente. Grazie a massimocavalli per le precisazioni direi molto ooportune viste tutte le disquisizioni tra non-inofromati.

  • Irving10 14/10/2014, 15.23 Mobile

    Non finisce più questa storia...

  • sircharles2 14/10/2014, 14.38
    Citazione ( Pietrone01 14/10/2014 @ 09:34 )

    ora voglio vedere se i reyeristi più convinti, quelli che pensano che la Reyer abbia ragione a prescindere, danno del cogli0ne anche a lui......

    Beh oddio, non è che ora Datome ha in mano la verità assoluta, secondo me Akele sta facendo un po il pirla, d'altra parte la Reyer ha esagerato un po, probabilmente bastava un allungamento di contratto per ancora una stagione, un quinquennale al minimo non mi sembra una bella cosa da proporre a un giovane. Diciamo che qui hanno pisciato fuori dal vaso un po tutti, vediamo come si evolve...

  • massimocavalli 14/10/2014, 14.31
    Citazione ( Chandler63 14/10/2014 @ 14:06 )

    Ma quale contratto, tre anni fa può aver al massimo firmato (i suoi genitori, nemmeno lui) un cartellino...chiedo a chi sa, se lui ora continua a rifiutare di firmare il contratto quinquennale, rimane vincolato alla società giovanile? Ed eventualme ...

    Se non firma si svincola a 21 anni come da regolamento. Con il contratto di 5 anni si svincolerebbe a 23. La storia della richiesta di più soldi da che ne so io è una balla bella e buona. Semplicemente ha chiesto di avere un contratto, si al minimo salariale ma di 3 anni anziché 5.

  • AndreTheDream 14/10/2014, 14.19
    Citazione ( chauser 14/10/2014 @ 12:32 )

    quanto amo il nostro capitano della nazionale!

    Se dovesse giocare da ottobre a maggio lo amerei ancor di più.

  • Chandler63 14/10/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( guerriero2004 14/10/2014 @ 13:46 )

    tutti ri......i col c..o degli altri....ma nessuno ha obbligato 3 anni fa Akele a firmare un quinquennale con le giovanili della Reyer quindi adesso ha ancora 2 anni di contratto, ripeto, con le giovanili.Allora da che mondo e mondo i contratti si ri ...

    Ma quale contratto, tre anni fa può aver al massimo firmato (i suoi genitori, nemmeno lui) un cartellino...chiedo a chi sa, se lui ora continua a rifiutare di firmare il contratto quinquennale, rimane vincolato alla società giovanile? Ed eventualmente quando potrebbe svincolarsi?

  • massimocavalli 14/10/2014, 14.06
    Citazione ( guerriero2004 14/10/2014 @ 13:46 )

    tutti ri......i col c..o degli altri....ma nessuno ha obbligato 3 anni fa Akele a firmare un quinquennale con le giovanili della Reyer quindi adesso ha ancora 2 anni di contratto, ripeto, con le giovanili.Allora da che mondo e mondo i contratti si ri ...

    Che Akele abbia firmato un contratto 3 anni fa a me non risulta proprio: il tesseramento è una cosa e si firma in uscita dal minibasket, un contratto è un'altra cosa. Akele è un semplice tesserato. Il giochino delle varie società (una che gestisce il giovanile, una la prima squadra) ha semplicemente permesso a Reyer di non dover offrire un contratto da professionista a Nicola dopo le 18 gare in serie A come giovane di serie e perciò ora di offrire un contratto alle condizioni decise dalla società. Peraltro, Akele non ha mai chiesto più soldi del minimo salariale ma soltanto di non essere vincolato 5 anni ma 3. Inoltre quando è arrivato nel settore giovanile Reyer questo praticamente non esisteva, mentre Nicola era già uno dei migliori prospetti italiani del '95 e non credo che dire che il suo arrivo abbia spianato la strada a tanti altri reclutamenti sia una scemenza...

  • Pietrone01 14/10/2014, 14.00
    Citazione ( guerriero2004 14/10/2014 @ 13:46 )

    tutti ri......i col c..o degli altri....ma nessuno ha obbligato 3 anni fa Akele a firmare un quinquennale con le giovanili della Reyer quindi adesso ha ancora 2 anni di contratto, ripeto, con le giovanili.Allora da che mondo e mondo i contratti si ri ...

    scusami ma che discorsi fai? da quello che ho capito non gli è stato detto di restare due anni nelle giovanili o andare in prestito (che poteva essere anche accettabile)....gli è stato detto di rinnovare per 5 anni al minimo o andare in promozione, e questo è un ricatto bello e buono!

  • guerriero2004 14/10/2014, 13.46

    tutti ri......i col c..o degli altri....ma nessuno ha obbligato 3 anni fa Akele a firmare un quinquennale con le giovanili della Reyer quindi adesso ha ancora 2 anni di contratto, ripeto, con le giovanili.Allora da che mondo e mondo i contratti si rispettano e se Akele non vuole firmare un rinnovo con la Reyer può solo giocare in promozione a meno che non arrivi qualcuno a pagare un buyout (ma non credo ci sia la fila)Guardate anche dall'altro punto di vista ogni tanto. Una società spende soldi e tempo per te che sei solo un ragazzino di belle speranze , ti allena e ti fa crescere fino a portarti a livello da poter esordire a 18 anni in serie A e tu 6 mesi dopo pretendi subito tanti soldi (più di quelli che tu hai fatto guadagnare a loro) o di andartene senza rispettare i contratti che tre anni prima ti andavano benissimo... E poi ci domandiamo perché le società non investono sui giovani. Ricordate che le società non sono enti di beneficienza

  • moira 14/10/2014, 13.34
    Citazione ( Mike6mito 14/10/2014 @ 13:22 )

    Ad esempio quello che ha fatto Reggio con Mussini che è in una situazione simile, o che ha fatto in passato con i tantissimi giovani cresciuti: parlare apertamente e in modo costruttivo col ragazzo e la famiglia facendo al limite pesare psicologicam ...

    ma nessuno di noi sa cos'e' successo tra di loro, di cosa hanno parlato e come si e' arrivati allo "scontro".. quindi non si puo' neanche prendere le difese "a prescindere" di akele. puo' essere anche che mussini abbia la testa sulle spalle, che sia ben consigliato..e akele no. oppure puo' essere che la reyer si comporti peggio di reggio. puo' essere tutto. fatto sta comunque che la reyer ha il miglior settore giovanile d'italia, e se non il migliore uno dei migliori. e non dall'anno scorso, ma da tanti anni, quindi non e' vero che i giovani non scelgono di venire in questa societa'. in futuro chi lo sa.

  • Yebbas 14/10/2014, 13.26 Mobile

    Il discorso giusto è quello di
    A livello di regolamenti come si è comportata la Reyer è anche giusto , ma a livello di morale e di immagine è sbagliatissimo.
    Sapete quale sarà la conseguenza ? Che nessun giovane di talento se avrà più proposte andrà a giocare a Venezia ... Figura bruttissima una società che pensa unicamente al proprio tornaconto.
    Sarà anche buisness, ma proprio per quello i giovani lo capiscono e non vogliono avere più niente a che fare.
    Reggio con mussini si è comportata in maniera ben diversa.
    Il ragazzo non ha contratto, e potenzialmente il prossimo anno può andare anche al college.
    Ma Reggio, con un atteggiamento ottimo, familiare, trattandolo bene e facendogli vedere quanto punta su di lui, sono quasi sicuro che lo dissuaderà dall'accettare le offerte dalla Ncaa.
    E guarda un po' abbiamo prospetti da tutt'europa che tra tutte le società vogliono venire a giocare qua .

  • Mike6mito 14/10/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( moira 14/10/2014 @ 11:55 )

    e cosa faresti tu se fossi il presidente della reyer??

    Ad esempio quello che ha fatto Reggio con Mussini che è in una situazione simile, o che ha fatto in passato con i tantissimi giovani cresciuti: parlare apertamente e in modo costruttivo col ragazzo e la famiglia facendo al limite pesare psicologicamente il legame che si è creato con la crescita nel settore giovanile ma senza ricattare in modo cosí becero. Mussini non ha firmato x 5 anni (vedi post esemplare di Yebbas nell'altro articolo) ma non lo abbiamo ricattato della serie vai a giocare al minibasket se non firmi. E sono certo che se ce ne saranno le condizioni (vedi rapporto tra le sua future abilità e le capacità di spesa nonchè il livello a cui giocherà Reggio) lui non si dimenticherà di chi l'ha fatto crescere. Ripeto, è il danno che si puó fare a un talento che mi fa arrabbiare non ce l'ho con la Reyer e spero ancora che Brugnaro possa fare un passo indietro per il bene del basket italiano

  • Varese 14/10/2014, 12.53 Mobile

    In più vorrei far notare al sig. Petrucci che la situazione cartellini nei settori giovanili crea situazioni imbarazzanti. Quando avevo 14 anni per cambiare squadra mio padre ha dovuto scomodare il sig. Dante Trombetta (influente in Robur) per farmi dare il prestito. Ero scarso per giocare da loro, ma troppo bravino per concedermi il prestito. Le società piccole chiedono 300 o più € ai genitori se il figlio per vari motivi vuole cambiare squadra pur essendo evidente che non diventerà mai un Pro...pare giusto?

  • Varese 14/10/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( chauser 14/10/2014 @ 12:36 )

    altrimenti lo vendi...incassi anche un po' di grana e lo liberi. Brugnaro ha esagerato. Si è incazzato perchè Akele alzava la cresta, ma così oltrepassa il limite e passa completamente dalla parte del torto. Ok, è un contratto, ma si parla pur se ...

    Ma infatti.. Non capisco quelli che difendono Brugnano dicendo che la regola gli permette di fare ciò e dicono di lamentarsi della fip, non di Venezia... Forse ci lamentiamo perché non usa il buon senso... Ok il ragazzo ha alzato la cresta, ma infatti non dico che devi dargli più del minimo... Ma 5 anni.. Dai...

  • chauser 14/10/2014, 12.36
    Citazione ( Varese 14/10/2014 @ 11:32 )

    Ma io non capisco perchè brugnano non può alleggerirsi e proporre un contratto (sempre al minimo) ma non di 5 anni ma magari di 2. Alla fine chi gioca si schiera con Akele e chi gestisce con Brugnano, ma come è possibile che i vari Mussini/Flocca ...

    altrimenti lo vendi...incassi anche un po' di grana e lo liberi. Brugnaro ha esagerato. Si è incazzato perchè Akele alzava la cresta, ma così oltrepassa il limite e passa completamente dalla parte del torto. Ok, è un contratto, ma si parla pur sempre di persone...

  • OttoLamphred 14/10/2014, 12.34
    Citazione ( Pietrone01 14/10/2014 @ 11:33 )

    ma certamente Otto....però dovrai convenire sul fatto che un ragazzo che ha già giocato in serie A offrirgli 5 anni a 20k l'anno e vai in prestito in gold oppure vai in promozione, mi suona tanto di ricatto....prendono 30k l'anno in serie B, vuoi c ...

    In linea di massima ti dò ragione, ma come è successo ad altri se sul campo dimostra di valerne di più non credo che sarebbe rimasto con quel contratto per 5 anni. Credo che la soluzione migliore in generale possa essere un contratto massimo di 3 anni, così da essere più equilibrato tra le due parti.

  • chauser 14/10/2014, 12.32

    quanto amo il nostro capitano della nazionale!

  • bellamartin 14/10/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( Martxel13 14/10/2014 @ 12:00 )

    Chi ha detto che le sue squadre precedenti non avrebbero voluto tenerlo?E' ovvio che Gentile era ben consigliato e non avrebbe mai firmato un contratto quinquennale, come successo ad Akele...

    Gentile a treviso aveva un pluriennale non so a quali cifre, non alte comunque, e Milano ha pagato un sostanzioso buyout per prenderlo

  • Dinamoeboh 14/10/2014, 12.07
    Citazione ( Martxel13 14/10/2014 @ 12:00 )

    Chi ha detto che le sue squadre precedenti non avrebbero voluto tenerlo?E' ovvio che Gentile era ben consigliato e non avrebbe mai firmato un contratto quinquennale, come successo ad Akele...

    Ma infatti sembra strano anche a me che dalle giovanili non abbiano cercato di vincolarlo....però non ha avuto i problemi che sta avendo Akele...probabilmente come dici tu perchè consigliato meglio...o gestito meglio...vista la famiglia di provenienza

  • Martxel13 14/10/2014, 12.00
    Citazione ( Dinamoeboh 14/10/2014 @ 10:34 )

    Si ok...questo lo so....ma lo scorso anno Gentile ne aveva 20...e non credo prendesse 20k annui... ma perchè la Virtus Bologna o Treviso già dalle giovanili non hanno cercato di vincolarlo a loro così come sta facendo la Reyer? Era questa la mia d ...

    Chi ha detto che le sue squadre precedenti non avrebbero voluto tenerlo?E' ovvio che Gentile era ben consigliato e non avrebbe mai firmato un contratto quinquennale, come successo ad Akele...

  • astroganga 14/10/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 14/10/2014 @ 11:32 )

    guarda, a me non sta affatto antipatica la Reyer, esattamente il contrario, fa parte della storia del basket italiano e ci ha permesso di ammirare fior di campioni, da Haywood a Dalipagic a tanti altri. Questo però non mi impedisce di incaxxarmi dav ...

    Ti ho quotato di la,ti quoto a maggior ragione di qua"

  • moira 14/10/2014, 11.55
    Citazione ( Mike6mito 14/10/2014 @ 11:32 )

    guarda, a me non sta affatto antipatica la Reyer, esattamente il contrario, fa parte della storia del basket italiano e ci ha permesso di ammirare fior di campioni, da Haywood a Dalipagic a tanti altri. Questo però non mi impedisce di incaxxarmi dav ...

    e cosa faresti tu se fossi il presidente della reyer??

  • laberra8 14/10/2014, 11.39

    Parola del Signore. Amen.

  • Dinamoeboh 14/10/2014, 11.38
    Citazione ( Mike6mito 14/10/2014 @ 11:32 )

    guarda, a me non sta affatto antipatica la Reyer, esattamente il contrario, fa parte della storia del basket italiano e ci ha permesso di ammirare fior di campioni, da Haywood a Dalipagic a tanti altri. Questo però non mi impedisce di incaxxarmi dav ...

    Quotissimo!

  • Dinamoeboh 14/10/2014, 11.38
    Citazione ( Pietrone01 14/10/2014 @ 11:33 )

    ma certamente Otto....però dovrai convenire sul fatto che un ragazzo che ha già giocato in serie A offrirgli 5 anni a 20k l'anno e vai in prestito in gold oppure vai in promozione, mi suona tanto di ricatto....prendono 30k l'anno in serie B, vuoi c ...

    Quotone!

  • Dinamoeboh 14/10/2014, 11.37
    Citazione ( BigShotRob 14/10/2014 @ 11:34 )

    Gentile ai tempi della virtus aveva già una specie di procuratore che lo seguiva ed il cartellino era in mano al padre, non alla società, mi sembra una situazione molto diversa

    E' quello a cui volevo arrivare.... Akele è figlio di un dio minore...e come tale viene trattato...

  • BigShotRob 14/10/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 14/10/2014 @ 10:49 )

    Giustamente la società investe...e non so nemmeno io cosa sia successo con Gentile...ma immagino anche la Virtus Bologna abbia investito su Gentile durante le sue giovanili...chissà magari anche Treviso ha investito su Gentile....boh...misteri

    Gentile ai tempi della virtus aveva già una specie di procuratore che lo seguiva ed il cartellino era in mano al padre, non alla società, mi sembra una situazione molto diversa

  • Pietrone01 14/10/2014, 11.33
    Citazione ( OttoLamphred 14/10/2014 @ 11:29 )

    Penso che non fosse interesse neanche della Reyer "svalutare" così il giocatore, ma è chiaro che se ti metti di traverso, mettendo nel mezzo la stampa, i procuratori, etc la società si muove per tutelarsi. La regola è indubbiamente sbilanciata a ...

    ma certamente Otto....però dovrai convenire sul fatto che un ragazzo che ha già giocato in serie A offrirgli 5 anni a 20k l'anno e vai in prestito in gold oppure vai in promozione, mi suona tanto di ricatto....prendono 30k l'anno in serie B, vuoi che 50k l'anno in gold non li prendano?

  • Mike6mito 14/10/2014, 11.32
    Citazione ( moira 14/10/2014 @ 11:08 )

    ripeto, a me non e' mai piaciuta la reyer, come societa', come si comporta in generale ecc ecc. ma io questo non lo vedo come un ricatto. e' un semplice: non firmi? bene, io non ho piu' il bisogno di farti crescere ulteriormente. quindi a trieste non ...

    guarda, a me non sta affatto antipatica la Reyer, esattamente il contrario, fa parte della storia del basket italiano e ci ha permesso di ammirare fior di campioni, da Haywood a Dalipagic a tanti altri. Questo però non mi impedisce di incaxxarmi davanti alla possibilità che uno dei migliori prospetti del basket Italiano (anche il lavoro sui giovani è ammirevole a Venezia) perda due anni di crescita perchè "scomunicato" e confinato in Promozione in quanto non ha firmato quel che il sig. Brugnaro pretende che firmi. Se non vuoi chiamarlo ricatto fai pure per me lo è al 100%

  • Varese 14/10/2014, 11.32 Mobile

    Ma io non capisco perchè brugnano non può alleggerirsi e proporre un contratto (sempre al minimo) ma non di 5 anni ma magari di 2. Alla fine chi gioca si schiera con Akele e chi gestisce con Brugnano, ma come è possibile che i vari Mussini/Floccadori etc non hanno avuto gli stessi problemi?!

Pagina di 3