Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BBL 15/06/2016, 16.28 Ufficiale

Il Bamberg blinda Janis Strelnieks: rinnovo triennale

Il giocatore ha firmato per tre anni

BBL
Il Brose Baskets Bamberg stoppa tutte le sirene estere e rinnova Janis Strelnieks per i prossimi tre anni.
Il lettone rimarrà al Bamberg sino al 2019.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 16/06/2016, 20.21

    Peccato per Milano ma colpaccio da parte del Bamberg.

  • GalRODMI86 16/06/2016, 09.00
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 20:43 )

    In realtà già l'estate scorsa era un tetto che si erano detti disposti a valicare (l'offerta per Datome fidati che era ben superiore), ma comunque con 900k te lo portavi a casa facile

    Vero, ma ne avevamo già discusso. Anche senza sforare il famoso tetto si poteva trovare di meglio. Vedi Mbakwe che al Maccabi prendeva la metà di quello che abbiamo speso per Lawal+Barac.
    Nel caso di Young c'è anche da considerare la nostra credibilità a livello europeo. L'Olympiakos da più garanzie a un certo livello.

  • sickhero 15/06/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 20:06 )

    La carriera parla per lui e dice di un giocatore che ha giocato in EL a buoni livelli una sola stagione, in un'Eurolega che non è quella della prossima stagione, che definire ultra-competitiva è probabilmente riduttivo. E parla anche di un giocator ...

    Mi correggo: ha firmato ufficialmente a inizio novembre, dopo l'esito degli esami al polso, ma l'abbiamo trattato dall'estate.

  • sickhero 15/06/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 20:06 )

    La carriera parla per lui e dice di un giocatore che ha giocato in EL a buoni livelli una sola stagione, in un'Eurolega che non è quella della prossima stagione, che definire ultra-competitiva è probabilmente riduttivo. E parla anche di un giocator ...

    Sanders però non è stato un cambio, ha firmato a settembre ma abbiamo dovuto aspettare che gli guarisse il polso, per questo è entrato in campo a metà stagione. Probabilmente è stata l'unica vera scelta lungimirante della società, nel breve periodo.

  • bubu170 15/06/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/06/2016 @ 19:03 )

    Vero, ma sul singolo giocatore c'era un tetto. Che poi gli abbiano spesi male é un altro discorso. Ne avevamo già parlato ;)

    In realtà già l'estate scorsa era un tetto che si erano detti disposti a valicare (l'offerta per Datome fidati che era ben superiore), ma comunque con 900k te lo portavi a casa facile

  • ilovethisgame5 15/06/2016, 20.35 Mobile

    Mi dispiace deluderti ma non sono mai stato capace di trovare questo sito perché su google non si trova... Anzi se mi dai il link perché ci ho rinunciato :)

  • Porfy72 15/06/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 20:06 )

    La carriera parla per lui e dice di un giocatore che ha giocato in EL a buoni livelli una sola stagione, in un'Eurolega che non è quella della prossima stagione, che definire ultra-competitiva è probabilmente riduttivo. E parla anche di un giocator ...

    Sul tuo p.s. siamo totalmente d'accordo. Fino al mercato di riparazione ero un tifoso del gruppo scettici, e ora sono ancora più convinto, visti i playoff, che senza la rifondazione di febbraio, non avremmo vinto. Su Kalnietis, è ovvio che un play incursore non ha nella possibilità di un cambio di ritmo, una potenziale qualità. Ma su ritmi alti, il suo lo può fare. Semmai il vero problema è che si accoppia con Cinciarini, che ha le stesse caratteristiche, però in scala ridotta. Molto ridotta.

  • postbasso 15/06/2016, 20.06
    Citazione ( Porfy72 15/06/2016 @ 19:28 )

    Alla fine il traguardo vero era lo scudetto. Ed è arrivato. Poi in Eurolega le figuracce fatte non sono certo state dimenticate. E in particolare fai bene a citare il Limoges: la sconfitta in casa con loro è stato il punto più basso della stagione ...

    La carriera parla per lui e dice di un giocatore che ha giocato in EL a buoni livelli una sola stagione, in un'Eurolega che non è quella della prossima stagione, che definire ultra-competitiva è probabilmente riduttivo. E parla anche di un giocatore con limiti evidenti (nel tiro, nel gioco senza palla e nella capacità di gestire i ritmi, considerando che va essenzialmente ad una sola velocità) per una squadra che si spera almeno ambisca a fare figure decenti in EL, alla luce di una licenza decennale che dovrebbe essere un onore ed un onere importante. Senza poi considerare l'ultima stagione disputata, molto negativa, in cui risalta una finale scudetto in cui un play di 1.95 è stato però sicuramente facilitato dai limiti in termini di statura o capacità difensive dei giocatori a cui era accoppiato.


    PS: il traguardo era lo scudetto, che è arrivato però anche e soprattutto grazie a diversi cambi nel roster (leggasi Rakim Sanders). Ho i miei dubbi (chiaramente senza controprova) che la squadra di inizio stagione avrebbe portato a casa lo scudetto.

  • Porfy72 15/06/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 19:21 )

    Ma chiaro, io mica mi lamenterei avendo a creare il roster le menti brillanti che hanno messo su una squadra così palesemente ben costruita da essere capace di prendere pesci in faccia per due volte da Limoges.

    Alla fine il traguardo vero era lo scudetto. Ed è arrivato. Poi in Eurolega le figuracce fatte non sono certo state dimenticate. E in particolare fai bene a citare il Limoges: la sconfitta in casa con loro è stato il punto più basso della stagione. Ma l'anno scorso, potevamo certo superare il primo girone, però non era previsto andare oltre. Quest'anno invece sembra si voglia effettivamente ben figurare tra le prime squadre europee. Per questo, venendo a noi, Kalnietis ha la carriera che parla per lui. Ha già dimostrato che in Europa a certi livelli ci sta. Sono altre le modifiche al nostro roster sicuramente più necessarie.

  • postbasso 15/06/2016, 19.21
    Citazione ( Porfy72 15/06/2016 @ 19:12 )

    Per fortuna non sei un nostro dirigente

    Ma chiaro, io mica mi lamenterei avendo a creare il roster le menti brillanti che hanno messo su una squadra così palesemente ben costruita da essere capace di prendere pesci in faccia per due volte da Limoges.

  • Maubox 15/06/2016, 19.21
    Citazione ( Porfy72 15/06/2016 @ 19:12 )

    Per fortuna non sei un nostro dirigente

    Quoto alla grande, se si esprime ai suoi veri livelli Kalnietis ci sta tranquillamente anche in EL, competizione di cui ha anche buona esperienza.

  • Porfy72 15/06/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 17:51 )

    Mah io di Kalnietis me ne priverei anche senza troppi rimpianti (anzi dovendo pagare un buy-out non lo avrei mai e poi mai preso), eviterei di farmi influenzare da una serie finale, per quanto ben giocata, in cui è stato marcato da due giocatori tra ...

    Per fortuna non sei un nostro dirigente

  • GalRODMI86 15/06/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:37 )

    Young è andato via a 50k in più della coppia Lawal - Barac...........

    Vero, ma sul singolo giocatore c'era un tetto. Che poi gli abbiano spesi male é un altro discorso. Ne avevamo già parlato ;)

  • ilovethisgame5 15/06/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 18:17 )

    Huertel è il re dei monopolizzatori di palla in Europa, non avrebbe senso affiancarlo a Kalnietis e Simon (ed infatti quest'anno avete avuto problemi sotto questo punto di vista e anche grossi). Draper non mi sembra un grosso passo in avanti rispett ...

    Il verbo avete non è corretto... Sono disinteressato :) comunque milano se vuole fare un salto di qualità ha bisogno di un esterno con quelle caratteristiche... Tutte le big ce l'hanno

  • bubu170 15/06/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 15/06/2016 @ 18:10 )

    A mio avviso in termini di assortimento cambierebbe poco rispetto a quest'anno, ma avresti un salto non indifferente passando da cinciarini a heurtel... Ma tanto parliamo del nulla... A mio avviso alla fine prendono uno tra hickman e draper... Per or ...

    Huertel è il re dei monopolizzatori di palla in Europa, non avrebbe senso affiancarlo a Kalnietis e Simon (ed infatti quest'anno avete avuto problemi sotto questo punto di vista e anche grossi). Draper non mi sembra un grosso passo in avanti rispetto a Lafayette, Hickman invece decisamente si

  • Lupofamelico 15/06/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 18:06 )

    Hickman può giocare lontano dalla palla data la capacità che ha di far canestro. Si Granger giocava da guardia con huertel. Le migliori due parole per definire le prestazioni di huertel sono losing effort

    Ho capito, non te gusta mucho

  • Shoot94 15/06/2016, 18.10
    Citazione ( sickhero 15/06/2016 @ 17:53 )

    Però è vero che se guardiamo le prestazioni di Kalnietis pre-infortunio europeo sono sempre state tutte di altissimo livello. La speranza è che la crescita in questa serie sia dovuta ad un ritorno agli antichi fasti e non ad una parentesi fortuita ...

    Infatti Kalnitis è da tenere senza dubbi. è cresicuto partita dopo partita in tutti i playoffs e ha sofferto unicamente perchè in campo c'era pure Gentile a voler portar palla. Il prossimo anno sarà ancor di più nel fulcro del gioco ed è un play con tanta esperienza, e che difende soprattutto.

  • ilovethisgame5 15/06/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:40 )

    Ma non è questione che sono troppo forti per giocare assieme, è questione che sarebbero assortiti malissimo

    A mio avviso in termini di assortimento cambierebbe poco rispetto a quest'anno, ma avresti un salto non indifferente passando da cinciarini a heurtel... Ma tanto parliamo del nulla... A mio avviso alla fine prendono uno tra hickman e draper... Per ora sono loro i più papabili

  • bubu170 15/06/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 15/06/2016 @ 17:51 )

    Tra i tre Hickman sarebbe quello migliore lontano dalla palla no? Ah ok quindi quest'anno all'Efes quando c'erano Heurtel e Granger contemporaneamente in campo era sempre il primo a gestire i palloni? Vabbe Heurtel nel pick and roll è fantastico, gr ...

    Hickman può giocare lontano dalla palla data la capacità che ha di far canestro. Si Granger giocava da guardia con huertel. Le migliori due parole per definire le prestazioni di huertel sono losing effort

  • sickhero 15/06/2016, 17.53
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 17:51 )

    Mah io di Kalnietis me ne priverei anche senza troppi rimpianti (anzi dovendo pagare un buy-out non lo avrei mai e poi mai preso), eviterei di farmi influenzare da una serie finale, per quanto ben giocata, in cui è stato marcato da due giocatori tra ...

    Però è vero che se guardiamo le prestazioni di Kalnietis pre-infortunio europeo sono sempre state tutte di altissimo livello. La speranza è che la crescita in questa serie sia dovuta ad un ritorno agli antichi fasti e non ad una parentesi fortuita.

  • postbasso 15/06/2016, 17.51
    Citazione ( sickhero 15/06/2016 @ 17:43 )

    Diciamo che sarebbe da folli privarsi di tre dei tuoi migliori giocatori che peraltro hai già belli blindati. Adesso, vero che P&P hanno avuto i loro svarioni, ma SI SPERA che qualcosina abbiano imparato.

    Mah io di Kalnietis me ne priverei anche senza troppi rimpianti (anzi dovendo pagare un buy-out non lo avrei mai e poi mai preso), eviterei di farmi influenzare da una serie finale, per quanto ben giocata, in cui è stato marcato da due giocatori tra i 10 e i 15 cm più bassi e da un difensore osceno quale Della Valle. Il lituano può andare bene per il campionato, ma se vuoi dire un minimo la tua nella nuova Eurolega devi (e puoi, considerando anche il vantaggio della licenza decennale) cercare di meglio.

  • Lupofamelico 15/06/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:44 )

    Granger quest'anno ha giocato molto off the ball. Il trio Hickman - Kalnietis - Simon ci starebbe anche se in difesa non sarebbe facile gestirlo, però Milano necessita di una guardia che possa portare palla e che abbia un gran tiro; l'ideale sarebb ...

    Tra i tre Hickman sarebbe quello migliore lontano dalla palla no? Ah ok quindi quest'anno all'Efes quando c'erano Heurtel e Granger contemporaneamente in campo era sempre il primo a gestire i palloni? Vabbe Heurtel nel pick and roll è fantastico, grandissimo timing nello smazzare la palla

  • bubu170 15/06/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 15/06/2016 @ 17:29 )

    Pensi Jayson Granger, benché con la palla in mano si trovi a suo agio, anche off the ball se la cava bene? E poi: a tuo avviso se dovesse arrivare Hickman, un quintetto con appunto Hickman Kalnietis e Simon sarebbe bene assortito? secondo me si anch ...

    Granger quest'anno ha giocato molto off the ball. Il trio Hickman - Kalnietis - Simon ci starebbe anche se in difesa non sarebbe facile gestirlo, però Milano necessita di una guardia che possa portare palla e che abbia un gran tiro; l'ideale sarebbe stato uno con un QI elevato come Strelnieks, infatti Milano non avrebbe dovuto lasciarselo scappare data la differenza di budget e la licenza decennale che bamberg non ha, ma gli piacerà molto la rauchbier

  • sickhero 15/06/2016, 17.43
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 17:41 )

    Lo so perfettamente. Entrambe le cose non significano però che i piani dei dirigenti non possano andare in direzioni diverse, per quanto pagare il buyout di Kalnietis e lasciarlo andare dopo mezza stagione sarebbe da geni del male.

    Diciamo che sarebbe da folli privarsi di tre dei tuoi migliori giocatori che peraltro hai già belli blindati. Adesso, vero che P&P hanno avuto i loro svarioni, ma SI SPERA che qualcosina abbiano imparato.

  • postbasso 15/06/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( sickhero 15/06/2016 @ 17:31 )

    Kalnietis è sotto contratto fino al 2017, mentre Simon ha un 1+1 con opzione a favore della società, come Sanders. Non si muove nessuno.

    Lo so perfettamente. Entrambe le cose non significano però che i piani dei dirigenti non possano andare in direzioni diverse, per quanto pagare il buyout di Kalnietis e lasciarlo andare dopo mezza stagione sarebbe da geni del male.

  • bubu170 15/06/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 15/06/2016 @ 17:28 )

    Milano ha parlato anche con kickman... E comunque una squadra che punta in alto ci sta tutto che abbia heurtel, kalnietis e simon... Poi tra il dire e il fare...

    Ma non è questione che sono troppo forti per giocare assieme, è questione che sarebbero assortiti malissimo

  • bubu170 15/06/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 17:19 )

    A dirla tutta stando a spicchi di ieri nessuno dei due è certo della riconferma, specie Simon pare improbabile. E, potendo permettermelo, se devo scegliere tra Heurtel e Kalnietis (pur non impazzendo per nessuno dei due) non ci penso un secondo.

    Il minimo per huertel secondo me è esattamente il doppio di quello che prende Kalnietis, più probabilmente va via per il prezzo di Kalnietis e Simon assieme

  • bubu170 15/06/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/06/2016 @ 17:16 )

    Sul primo quoto alla grande, il secondo era fuori portata a livello economico. Strelniekes era obiettivo primario, ma chiaramente il Bamberg lo blinda, e nel caso intascherà tanti soldi nei prossimi anni.

    Young è andato via a 50k in più della coppia Lawal - Barac...........

  • LucaFanBasket 15/06/2016, 17.35 Mobile

    Per il ruolo di centro alen omic in cima alla lista di prioli e repesa

  • LucaFanBasket 15/06/2016, 17.34 Mobile

    Per il ruolo di centro alen omic in cima alla lista di prioli e repesa

  • sickhero 15/06/2016, 17.31
    Citazione ( postbasso 15/06/2016 @ 17:19 )

    A dirla tutta stando a spicchi di ieri nessuno dei due è certo della riconferma, specie Simon pare improbabile. E, potendo permettermelo, se devo scegliere tra Heurtel e Kalnietis (pur non impazzendo per nessuno dei due) non ci penso un secondo.

    Kalnietis è sotto contratto fino al 2017, mentre Simon ha un 1+1 con opzione a favore della società, come Sanders. Non si muove nessuno.

  • Lupofamelico 15/06/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:14 )

    Strelnieks sarebbe stato perfetto, Hickman ci starebbe decisamente se a posto fisicamente. Bastavano due acquisti fatti bene lo scorso anno: Granger e Pat Young

    Pensi Jayson Granger, benché con la palla in mano si trovi a suo agio, anche off the ball se la cava bene? E poi: a tuo avviso se dovesse arrivare Hickman, un quintetto con appunto Hickman Kalnietis e Simon sarebbe bene assortito? secondo me si anche se forse con Simon nello spot di 3 si perde un po' di fisicità. Per la quale comunque ci sarà Abass. Fa che a Milano, se arriva Hickman e sta bene fisicamente, hanno trovato il modo per fare una squadra equilibrata?

  • ilovethisgame5 15/06/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:14 )

    Strelnieks sarebbe stato perfetto, Hickman ci starebbe decisamente se a posto fisicamente. Bastavano due acquisti fatti bene lo scorso anno: Granger e Pat Young

    Milano ha parlato anche con kickman... E comunque una squadra che punta in alto ci sta tutto che abbia heurtel, kalnietis e simon... Poi tra il dire e il fare...

  • postbasso 15/06/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 16:49 )

    Sarebbe un colpo insensato dato i giocatori che ha già Milano, a meno che non tengano ne Simon ne Kalnietis

    A dirla tutta stando a spicchi di ieri nessuno dei due è certo della riconferma, specie Simon pare improbabile. E, potendo permettermelo, se devo scegliere tra Heurtel e Kalnietis (pur non impazzendo per nessuno dei due) non ci penso un secondo.

  • GalRODMI86 15/06/2016, 17.16
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 17:14 )

    Strelnieks sarebbe stato perfetto, Hickman ci starebbe decisamente se a posto fisicamente. Bastavano due acquisti fatti bene lo scorso anno: Granger e Pat Young

    Sul primo quoto alla grande, il secondo era fuori portata a livello economico.
    Strelniekes era obiettivo primario, ma chiaramente il Bamberg lo blinda, e nel caso intascherà tanti soldi nei prossimi anni.

  • bubu170 15/06/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/06/2016 @ 16:57 )

    Mi hai preceduto. Incompatibile con il nostro roster, e soprattutto irraggiungibile a livello economico. Se dove rimanere Sanders mi butterei su una combo che difende forte, ma che soprattutto è letale dall'arco.

    Strelnieks sarebbe stato perfetto, Hickman ci starebbe decisamente se a posto fisicamente. Bastavano due acquisti fatti bene lo scorso anno: Granger e Pat Young

  • Maubox 15/06/2016, 17.05

    Però pensavo ... non dico un piano di cristallo e poltrone in pelle umana, ma a Bamberg un tavolo meno sfigato per firmare contratti a cinque o sei zeri non ce l'hanno?

  • jack24 15/06/2016, 17.03 Mobile

    A sto punto, forti su hickman

  • Maubox 15/06/2016, 17.02
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 16:49 )

    Sarebbe un colpo insensato dato i giocatori che ha già Milano, a meno che non tengano ne Simon ne Kalnietis

    E io quei due me li terrei ben stretti.

  • MattBonner 15/06/2016, 16.58

    Ottimo, a mio avviso non un giocatore da salto di qualità

  • GalRODMI86 15/06/2016, 16.57
    Citazione ( bubu170 15/06/2016 @ 16:49 )

    Sarebbe un colpo insensato dato i giocatori che ha già Milano, a meno che non tengano ne Simon ne Kalnietis

    Mi hai preceduto. Incompatibile con il nostro roster, e soprattutto irraggiungibile a livello economico.
    Se dove rimanere Sanders mi butterei su una combo che difende forte, ma che soprattutto è letale dall'arco.

  • teuzp 15/06/2016, 16.51
    Citazione ( McAdooo 15/06/2016 @ 16:48 )

    ADV

    KC Rivers

  • bubu170 15/06/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 15/06/2016 @ 16:45 )

    Sarebbe un colpo assurdo, ma lo vedo anche piuttosto improbabile...

    Sarebbe un colpo insensato dato i giocatori che ha già Milano, a meno che non tengano ne Simon ne Kalnietis

  • McAdooo 15/06/2016, 16.48

    ADV

  • fuarceUDIN 15/06/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 15/06/2016 @ 16:37 )

    È da venerdì che dico che milano tratta heurtel :) Anche se è difficile prenderlo

    Sarebbe un colpo assurdo, ma lo vedo anche piuttosto improbabile...

  • Timbwrs15 15/06/2016, 16.44 Mobile

    Non era già a milano?

  • OlimpiaMilano 15/06/2016, 16.40
    Citazione ( ilovethisgame5 15/06/2016 @ 16:37 )

    È da venerdì che dico che milano tratta heurtel :) Anche se è difficile prenderlo

    ne dubito che lasci istanbul per milano

  • ilovethisgame5 15/06/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 15/06/2016 @ 16:31 )

    E a questo punto Milano virerà seriamente su Heurtel?

    È da venerdì che dico che milano tratta heurtel :) Anche se è difficile prenderlo

  • sickhero 15/06/2016, 16.34 Mobile

    Peccato.

  • Mettawp 15/06/2016, 16.32

    Ben fatto.

Pagina di 2