Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 11/01/2013, 20.40

Le sette vite di Siena, vittoria contro il Khimki in rimonta

La Mens Sana vince contro il Khimki dopo una partenza shock

EuroLeague

Prosegue senza sosta la marcia della Mens Sana Siena in Euroleague. La squadra di Luca Banchi ha battuto anche il Khimki Mosca al termine di una partita emozionantissima durante tutti i 40'. La Mens Sana ha vinto mettendo in campo spesso il cuore e senza mollare mai di un centimetro, anche dopo un inizio shock che ha visto i russi volare sino al 2-16 dopo pochi minuti. La Montepaschi Siena dopo un timeout è finalmente 'scesa in campo' cominciando a macinare il suo solito gioco e riducendo in un amen lo svantaggio (20-22 con una tripla di Brown). Il Khimki però si è dimostrato squadra arcigna, piena di soluzioni in ogni ruolo ed ha subito allungato fino al 20-27. Nel secondo tempo i russi hanno provato a scappare nuovamente (23-32) ma Siena ha di nuovo ricucito lo strappo grazie ad un paio di triple insensate di Bobby Brown che hanno portato le due squadre all'ìintervallo lungo sul 39-41.
Nel terzo quarto la Mens Sana con una tripla di Janning ha preso la testa della partita per la prima volta dalla palla a due (44-43) ma il Khimki con 7 punti in fila è subito volato sul 44-50. Siena ha recuperato, è tornata avanti chiudendo in parità il terzo periodo. L'ultimo periodo è stata una battaglia con Kristjan Kangur che prima ha segnato una vitale tripla dall'angolo per impattare e poi ha messo, sempre dallo stesso angolo, la bomba del 73-72 che è stata replicata dalla penetrazione di Hackett del +3. Preso il possesso pieno di vantaggio, la Mens Sana ha tenuto fino alla fine portando a casa la gara 82-76.

Per Siena prova maestosa di Tomas Ress autore di 16 punti con 10 rimbalzi. Bene anche Bobby Brown, anche se con 6 perse sulle spalle. L'americano ha segnato 20 punti smazzando 2 assist. Ancora una prestazione positiva di Sanikidze che ha chiuso con 11 punti e 9 rimbalzi mentre Janning con 12 e David Moss con 10 sono stati gli altri due giocatori in doppia cifra.

Per il Khimki, alla prima sconfitta in Top 16, 13 di Rivers, 12 di Loncar, fermato dai falli nella ripresa, 11 di Monya e Davis e 10 di Planinic.

CRONACA
QUINTETTI: Siena: Brown, Janning, Moss, Sanikidze, Eze.
Khimki: Planinic, Vyaltsev, Augustine, Loncar, Monya

1° Quarto:La partita si apre con 4 punti di Loncar e la tripla di Monya per lo 0-7 Khimki. Per Siena sblocca Matt Janning dall'area prima del canestro di Vyaltsev e quello ancora di Monya per il 2-11 dopo poco più di 4 minuti con coach Banchi costretto a chiamare timeout. 

Dal timeout Siena perde palla col Khimki che segna subito altri due punti. La Mens Sana perde palla dalla rimessa e subisce una giocata da 3 punti per il 2-16. Per Siena dopo una serie di rimbalzi offensivi segna sempre Matt Janning da tre ma il Khimki dall'area punisce con Augustine. In casa Mens Sana canestro di Brown dall'area e due in contropiede di Sanikidze per il 9-18 con cui Kurtinaitis chiede timeout.

La Mens Sana colpisce da tre punti con David Moss per il 12-18 ma Davis colpisce sotto canestro. Siena trova però il ritmo e con Sankidze colpisce ancora da sotto. I russi tengono il piede sull'acceleratore pigiato con Davis che segna ancora prima di una stoppata di Ress che evita due comodi. E sempre l'altoatesino spara la tripla del 17-22. Siena ancora dall'arco spara la tripla del 20-22 con Bobby Brown. Kurtinaitis chiama ancora timeout.

KC Rivers appena entrato segna da due dall'angolo, Brown sbaglia la conclusione affrettata e sempre Rivers dall'angolo segna il canestro del +7 (20-27) con cui si chiude il primo quarto.

2° Quarto: Nel secondo quarto per Siena entrano Hackett e Kangur per Bobby Brown e Sanikidze. A sbloccare il punteggio ci pensa Davis dalla lunetta con due liberi ma Siena risponde con David Moss (23-29) prima di una persa di Kangur che aveva aperto nell'angolo per Ress. In lunetta finisce Davis che subisce una stoppata di Ress giudicata irregolare dagli arbitri. Il lungo fa 1/2 (23-30). Kangur per Siena spara un airball ed il Khimki nel seguente possesso offensivo segna con Fridzon nel pitturato per il 23-32. A tenere in piedi Siena è David Moss che spara un'altra tripla prima della persa del Khimki con la panchina della squadra russa che protesta e viene fatta sedere dagli arbitri. Siena colpisce ancora dall'arco con Aleksandar Rasic che poi ruba palla ma sbaglia la terza tripla in fila. Timeout pubblicitario sul 29-32 Khimki.  Dal timeout il Khimki perde banalmente palla ma la tripla del potenziale pareggio di Moss finisce sul ferro. E' il Khimki con Fridzon a segnare. Per Siena segna invece Tomas Ress 1 dei 2 liberi a disposizione. A lanciare il Khimki è Loncar sempre sotto canestro con Bobby Brown che fuori ritmo trova una gran tripla per il -3. Ed il pareggio arriva con un'altra insensata tripla di Bobby Brown. Loncar però non ci sta e sempre nel pitturato ridà il vantaggio al Khimki.  A pareggiare per la seconda volta è Tomas Ress con una schiacciata ma il Khimki è letale con Fridzon per il 38-41. Ress sbaglia la tripla del pareggio ma Sankidze lotta a rimbalzo e subisce fallo (il terzo di Loncar) finendo in lunetta per il 39-41 con cui chiude il primo tempo.

3° Quarto: Il terzo quarto inizia con due punti di Matt Janning dall'angolo per il pareggio a quota 41. Ma Paul Davis si fa spazio sotto canestro per il nuovo +2 moscovita. Il primo vantaggio senese arriva con Matt Janning che spara la tripla assistito da Bobby Brown (44-43). Kurtinaitis rimette Loncar seppur con tre falli. Janning prova la tripla ma sbaglia e Loncar punisce per il 44-45 con Planinic che riporta il Khimki sul +3. David Moss perde palla ed il Khimki, con una grande azione, trova Augustine che schiaccia e subisce fallo (44-50). Per Siena c'è solo Matt Janning che in pentrazione segna il -4 e Tomas Ress replica con un fade away per il -2 (48-50).  Sanikidze impatta a 50 con un grande coast-to-coast ma il Khimki ogni volta che viene raggiunto reagisce con un canestro, questa volta con Fridzon. Ress piazza un'altra stoppata e Sanikidze viene fermato da Augustine mentre sta per piazzare la schiacciata. Il georgiano dalla lunetta pareggia a 52. Bobby Brown viene fermato in contropiede da Planinic e Kurtinaitis ferma il gioco con un timeout. Brown dalla lunetta da il +2, massimo vantaggio di Siena dall'inizio della partita. A pareggiare per il Khimki ci pensa KC Rivers dalla media e Planinic che segna il più 2 battendo Ress in pentrazione. E sempre KC Rivers segna altri tre punti per il nuovo +5 Khimki (54-59) con Luca Banchi che chiama timeout con 1:34 alla fine del terzo periodo. Zoran Planinic commette il suo quarto fallo e coach Kurtinaitis lo cambia con Petteri Koponen. Planinic protesta ripetutamente e si prende un tecnico che però non viene assegnato al giocatore bensì alla panchina. Ress dalla lunetta fa 1/2. Dopo di lui finisce in lunetta Bobby Brown che fa 2/2 riportando Siena sul -1 (58-59). Dalla rimessa colpisce ancora Ress per il nuovo vantaggio senese (60-59). David Moss commette fallo e KC Rivers dalla lunetta pareggia con Siena che ha due occasioni per chiudere in vantaggio il terzo periodo ma sbaglia con Brown e Ress.

4° Quarto: KC Rivers apre il quarto decisivo con una bella penetrazione per il +2 Khimki e dopo l'errore al tiro di Siena, Sergey Monya colpisce dall'arco per il 60-65. Si sblocca Daniel Hackett che in pentrazione, sul finire dei 24" segna il 62-65. KC Rivers commette fallo in attacco contro Moss. Siena non molla con Bobby Brown che segna e subisce fallo con Kurtinaitis che chiama timeout. Ress sbaglia la tripla, Sanikidze prende il rimbalzo offensivo e segna il +2 ma il Khimki pareggia con Paul Davis su tap-in (67-67). KC Rivers sbaglia la tripla ma la battaglia per il rimbalzo la vince il Khimki che trova la tripla di Monya. Ma Kangur, ancora a quota zero, trova la tripla del nuovo pareggio. Brown perde la seconda palla in poche azioni ed Hackett è costretto a fermare l'attacco del Khimki. Banchi mette Rasic per Brown con l'americano che si infuria dando un pugno alla protezione dietro la panchina. Hackett fa fallo su Planinic che dalla lunetta porta il Khimki di nuovo avanti. Rasic sbaglia la tripla del potenziale sorpasso. Il Khimki perde palla e Ress subisce fallo. Banchi rimette Brown per Rasic e Kangur sempre dall'angolo segna la tripla del sorpasso (73-72). Paul Davis prende un tiro affrettato e Hackett in pentrazione porta Siena sul 75-72.  Hackett commette il quinto fallo ed esce facendo spazio a Matt Janning con 2 minuti da giocare. Planinic tenta un'improbabile tripla che si stampa sul ferro ma i campioni d'Italia non ne approfittano facendo scadere i 24". Loncar segna il -1 Khimki ma Brown penetra e col suo solito movimento segna il nuovo +3. La tripla del Khimki finisce sul ferro con Moss che finisce sulla lunetta. L'americano sbaglia il primo mettendo il secondo (78-74). Il Khimki sbaglia il tiro e Ress subisce fallo. Dalla lunetta il lungo porta Siena sull'80-74. Moss commette fallo su Planinic ed il croato finisce in lunetta facendo 1/2 (80-75). Per Siena subisce fallo Ress che è glaciale e porta Siena sull'82-75. Per il Khimki subisce fallo Planinic che fa 1/2 per l'82-76 con cui si chiude la partita.

Parziali: 1°Q: 20-27, 2°Q: 39-41, 3°Q: 60-60, 4°Q: 82-76 (20-27, 19-14, 21-19, 22-16)

MONTEPASCHI SIENA: BROWN, EZE, CARRARETTO, RASIC, KANGUR, SANIKIDZE, RESS, ORTNER, LECHTHALER, JANNING, HACKETT, MOSS.

BC KHIMKI MOSCA: AUGUSTINE, FRIDZON, KOPONEN, VYALTSEV, LONCAR, RIVERS, MONYA, KHVOSTOV, ZHUKANENKO, PLANINIC, DAVIS, NIELSEN  

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 253 Commenti

Pagina di 6

  • BIKAPPA 14/01/2013, 17.21
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2013 @ 09:18 )

    Concordo, ha le potenzialità per diventare molto più forte: più fisico, più atletico, più testa per la difesa. Poi sta a lui migliorare, ma se il buongiorno si vede dal mattino e dalla serietà che ci mette questo in Europa può diventare uno ch ...

    siamo della stessa opinione.. e, credimi, io l'ho detto appena presentato!

  • OttoLamphred 14/01/2013, 09.27

    Arrivo tardi, ma dopo una partita come questa non posso non scrivere GRANDISSIMA SIENA!!!

  • OttoLamphred 14/01/2013, 09.18
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2013 @ 13:44 )

    Janning non diventerà JC Carroll, ma molto più forte.. non dimentichiamo che è solo all'inizio del suo primo anno vero, l'altro ormai sono anni che gioca a livelli alti.. però Matt ha già ora più fisico di lui e margini di miglioramento importa ...

    Concordo, ha le potenzialità per diventare molto più forte: più fisico, più atletico, più testa per la difesa. Poi sta a lui migliorare, ma se il buongiorno si vede dal mattino e dalla serietà che ci mette questo in Europa può diventare uno che sposta parecchio.

  • OttoLamphred 14/01/2013, 09.06
    Citazione ( magomusicale 11/01/2013 @ 23:45 )

    Prestazione mostruosa della Mens Sana contro una squadra che mi è sembrata più forte in tutti i reparti. Ress continua ad offrire prestazioni alla Lavrinovic dei bei tempi ma va sottolineata la prova di Sanikidze finalmente ai livelli che gli appa ...

    Basta nascondersi dietro un dito: noi e Khimki

  • OttoLamphred 14/01/2013, 09.02
    Citazione ( fabius52 11/01/2013 @ 23:02 )

    Siena non è una squadra, è un sistema organizzato come un mosaico con tutti i pezzi al posto giusto. Altrimenti non sarebbe facile vincere partite come questa con un Khimki davvero ottimo e sempre pericoloso nelle sue gestioni (18 assists contro 9 ...

    Viste le tante critiche piovute addosso a Pianigiani, a mio parere anche ingiustamente, il sottoutilizzo di Ress con la conseguente spremitura di Andersen (che contro l'Oly non ne aveva più) è l'unica che mi sento di sottoscrivere al 100%

  • ozzy78 13/01/2013, 18.57
    Citazione ( Nello 11/01/2013 @ 23:10 )

    Sai qual'è la cosa bella? Si vede che sono un gruppo si vede che sono come ho scritto prima una Squadra ... e questo è merito indubbio di Luca; poi non vinceremo nulla ma saremo certamente prgogliosi di come ci rappresentano

    quotissimo anche le virgole.

  • giomo 13/01/2013, 11.56
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 20:13 )

    Mai sentito nominare. Sarà Milano che si prepara per il prossimo anno.....

    non è necessario che arriviamo nei primi 9 in campionato per fare l'eurolega? La vedo veramente dura.

  • Hacker 13/01/2013, 09.11
    Citazione ( Baio73 13/01/2013 @ 09:04 )

    Difficile prevedere se Ben tornerò a livelli 'presentabili' o meno... invecchiato, fermo quasi due anni, infortunato, operato... sono tutte cose superabili con una determinazione "kaukenassiana", bisogna vedere se il buon Banjamino ce la metterà o ...

    Eh si, è quello che intendevo io ieri quando dicevo che è un corpo estraneo in questa squadra, e che per il gioco che abbiamo ci sarebbe servita un'altra tipologia di lungo. Però ormai lui abbiamo e ce lo teniamo, per cui speriamo che ritrovi una forma decente, e possa dare un piccolo contributo per far rifiatare Ress. Non mi aspetto miracoli da Ben, ma certo non possiamo pensare che Tomas continui a questi ritmi fino a giugno.

  • Baio73 13/01/2013, 09.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difficile prevedere se Ben tornerò a livelli 'presentabili' o meno... invecchiato, fermo quasi due anni, infortunato, operato... sono tutte cose superabili con una determinazione "kaukenassiana", bisogna vedere se il buon Banjamino ce la metterà o meno. In questo senso mi preoccupa un po' il fatto che rispetto al gioco di Pianigiani versione T-Mac, il gioco di Banchi è decisamente diverso e molto meno coinvolgente per Eze. I pick'n'roll play-pivot giocati da questa Mens Sana si possono quasi contare sulle dita di una mano. Ripeto, non lo so... per ora lo vedo distante al livello di coinvolgimento, speriamo sia solo un'impressione portata dalla pessima forma fisica.

  • Eugyx 13/01/2013, 08.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tutto vero...in italia potete vincere ma in europa onestamente è dura....

  • lele0808 12/01/2013, 22.45
  • lele0808 12/01/2013, 22.42

    certo dal filmato postato sembrerebbe proprio il tipo di giocatore che al momento completerebbe perfettamente il nostro modulo...uno che entra e attaca il ferro con fisicità e continuità creerebbe ulteriori importantissimi spazi per i nostri frombolieri......fosse vero!!!

  • sisisisi 12/01/2013, 21.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sie ho capito....tocca allungare i letti anche a questo....:-)

  • Hacker 12/01/2013, 21.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bella domanda. Sui siti americani dicono che è un buon difensore, ma sai, i loro standard sono un po' differenti dai nostri. Comunque boh, come dice Baio è strano che andiamo a prendere un rookie senza esperienza europea. A meno che, Crespi e banchi siano supersicuri di lui.

  • Hacker 12/01/2013, 21.04
    Citazione ( Baio73 12/01/2013 @ 21:01 )

    Ho dei problemi tecnici a visualizzare il filmato... il mio browser si rifiuta di farmi vedere squadre con le maglie arancioni! Ca...volate a parte, premesso che questi filmati di highlights servono a poco (39 schiacciate cosa possono dire?), ma quan ...

    prova con il secondo che ho postato, si vede peggio ma si capisce di più.

  • Baio73 12/01/2013, 21.01
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 20:39 )

    https://www.youtube.com/watch?v=SqeE9bcG
    76k

    Ho dei problemi tecnici a visualizzare il filmato... il mio browser si rifiuta di farmi vedere squadre con le maglie arancioni! Ca...volate a parte, premesso che questi filmati di highlights servono a poco (39 schiacciate cosa possono dire?), ma quanto è alto 'sto ragazzone? A vederlo partire in palleggio mi pare macchinoso tipo-Figaro, ma lanciato mi sembra un bel tortellone... non direi che gli manca il tiro, anzi fa delle belle parabole. Ma tanto perchè preoccuparsi... questo è vicino a Siena come Marte. Dopo la scottatura Summers, non credo che Minucci ci voglia ricascare...

  • Hacker 12/01/2013, 21.00
    Citazione ( Baio73 12/01/2013 @ 20:48 )

    Ma si tornerebbe al turnover come a inizio campionato... mah! Certo che quello del 3 è IL problema del roster più urgente... non se Moss giovedì sera è andato a menare il torrone da qualcuna, ma la sua partenza è stata drammatica... e l'arrivo p ...

    Eh si ma un cambio per il poro Moss ci vorrebbe, anche se lui è indistruttibile, ma insomma...

  • Hacker 12/01/2013, 20.58
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 20:57 )

    https://www.youtube.com/watch?v=kUT_ZJ_b
    vkE

    Da questo video si capisce bene che tipo di giocatore sia. Attacca sempre il ferro, braccia molto lunghe, atletismo, posizione a rimbalzo. Non mi sembra malaccio.

  • Hacker 12/01/2013, 20.57
  • Baio73 12/01/2013, 20.52
    Citazione ( vimetus 12/01/2013 @ 15:27 )

    Anche Janning è migliorato tantissimo: il tiro è quello pulitissimo che ha sempre avuto, solo che ora lo mette anche quando conta, ma soprattutto lo vedo crescere settimana dopo settimana in difesa e sa dare una buona mano anche a rimbalzo. Forse m ...

    Tecnicamente Janning ha ancora margini importanti di crescita, al momento è un po' limitato nella varietà delle soluzioni offensive ma mi pare che piano piano Banchi e Crespi gli stiano facendo inserire nuovi movimenti. Il problema maggiore è fisico, in entrata non assorbe assolutamente i contatti, appena lo sfiora il difensore o si impasta o peggio ancora vola via. Su questo sinceramente non so quanto ci sia di margine, perchè per il suo fisico il mettere su chili di muscoli potrebbe avere conseguenze dannose anche sulla meccanica di tiro.

  • Baio73 12/01/2013, 20.48
    Citazione ( Bobby 12/01/2013 @ 20:28 )

    da quello che leggo è un atletone con pochissimo tiro. Ci sta che siamo noi, tanto i tiratori li abbiamo. credo costi poco ti allungherebbe le rotazioni per il girone di ritorno in eurolega e lo tieni come assicurazione in campionato. Boh.

    Ma si tornerebbe al turnover come a inizio campionato... mah! Certo che quello del 3 è IL problema del roster più urgente... non se Moss giovedì sera è andato a menare il torrone da qualcuna, ma la sua partenza è stata drammatica... e l'arrivo pure, con la lingua ciondoloni.

  • Hacker 12/01/2013, 20.39
  • Baio73 12/01/2013, 20.38
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 10:46 )

    Comunque, meno male che Koponen è andato a Mosca lo posso dire? :-?

    Ma lo sai che è la prima cosa che m'è venuta in mente stamattina mentre rivedevo la partita? Bravo lui a spillare i dollaroni ai russi, ma a noi direi che non è mica andata malaccio!!

  • Bobby 12/01/2013, 20.33

    più che pochissimo tiro, diciamo poca fluidità nel movimento, sempre da quello che si legge. E' uno a cui piace buttarsi dentro e giocare in campo aperto.

  • Bobby 12/01/2013, 20.28

    da quello che leggo è un atletone con pochissimo tiro. Ci sta che siamo noi, tanto i tiratori li abbiamo. credo costi poco ti allungherebbe le rotazioni per il girone di ritorno in eurolega e lo tieni come assicurazione in campionato. Boh.

  • Hacker 12/01/2013, 20.23
  • Hacker 12/01/2013, 20.21

    Su Basket Inside dicono che siamo noi, seconda scelta dei Celtics...

  • sisisisi 12/01/2013, 20.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 20:13 )

    Mai sentito nominare. Sarà Milano che si prepara per il prossimo anno.....

    M'hai anticipato.....maledizione! :-)

  • sisisisi 12/01/2013, 20.20 Mobile
    Citazione ( Bobby 12/01/2013 @ 19:55 )

    Leggo in giro che l'agente di tale Kris joseph ( da quello che ho letto è un 3) avrebbe dichiarato di avere in mano fra le altre un'offerta di una squadra italiana di Eurolega.

    Sarà Milano sicuramente.....sono loro i collezionatori di figurine....di m. :-) cmq è un ala piccola scelta dai celtics, credo...

  • Hacker 12/01/2013, 20.13
    Citazione ( Bobby 12/01/2013 @ 19:55 )

    Leggo in giro che l'agente di tale Kris joseph ( da quello che ho letto è un 3) avrebbe dichiarato di avere in mano fra le altre un'offerta di una squadra italiana di Eurolega.

    Mai sentito nominare. Sarà Milano che si prepara per il prossimo anno.....

  • Bobby 12/01/2013, 19.55

    Leggo in giro che l'agente di tale Kris joseph ( da quello che ho letto è un 3) avrebbe dichiarato di avere in mano fra le altre un'offerta di una squadra italiana di Eurolega.

  • Pietrone01 12/01/2013, 18.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finché si "patisce" così...... Grazie per il benvenuto.

  • Pietrone01 12/01/2013, 17.34 Mobile

    Ciao a tutti, nuovo di registrazione ma vecchio di lettura. Io non credo che la marcatura di planinic nel primo quarto di ieri sia stata la causa del -14 iniziale, credo che loro sarebbero partiti a razzo comunque perché sanno di avere i play di 2 metri, le guardie di 2.05 e i centri di 2.10 e più. La hanno buttata sul l'energia insomma, cosa che rende ancora più speciale la vittoria di ieri. Finché si regge.....

  • sisisisi 12/01/2013, 16.04 Mobile
    Citazione ( vimetus 12/01/2013 @ 15:54 )

    Riflessione su Banchi: a parte il tentativo di mettere Brown su Planinic ha avuto un'ottima gestione dei quintetti (nonchè il fegato di togliere dal campo il miglior realizzatore della squadra in un momento decisivo della partita in cui però BB ave ...

    Sul discorso planinic ho il dubbio che sia stata una scelta consapevole.....magari non pensava di andare sotto di 14, ma per me voleva evitare falli prematuri a quelli che sarebbero stati i suoi veri marcatori nella fase calda del match e cioè moss ed hackett( che poi infatti è uscito per 5 falli)

  • sisisisi 12/01/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( vimetus 12/01/2013 @ 15:42 )

    Riservare a Ress il ruolo che per anni ha avuto Lavrinovic: entrare "di rincorsa" per cambiare la partita. Giusto concedere anche minuti ad Eze per recuperarlo, però ritrovarsi 2-16 in casa contro una squadra così forte 9 volte su 10 è letale. Que ...

    Si ho capito il discorso, ma come pensi di ovviare a quanto dici......fai fare 40 minuti filati a ress!? Senza contare che se per sciagura commette due falli nel primo quarto, devi giocare con eze per forza e con hackett, riducendo molto la pericolosità a canestro...come dice hacker, in questo momento la coperta è corta...diamo fiducia ad eze che si possa rimettere in sesto, non sarà garnett, ma quello di inizio stagione così male non era, soprattutto in fase difensiva....io aspetterei ad emettere sentenze, anche perché a mio avviso non le merita....

  • vimetus 12/01/2013, 15.54

    Riflessione su Banchi: a parte il tentativo di mettere Brown su Planinic ha avuto un'ottima gestione dei quintetti (nonchè il fegato di togliere dal campo il miglior realizzatore della squadra in un momento decisivo della partita in cui però BB aveva veramente bisogno di schiarirsi le idee), ho trovato magnifica la gestione e l'alternanza delle difese!

  • vimetus 12/01/2013, 15.42
    Citazione ( sisisisi 12/01/2013 @ 13:59 )

    Per me il discorso di eze in quintetto non può essere considerato un azzardo......è impensabile far fare 40 minuti a ress e per me giustamente banchi preferisce inserirlo per cambiare ritmo e giochi in attacco al pari di hackett, dato che entrambi ...

    Riservare a Ress il ruolo che per anni ha avuto Lavrinovic: entrare "di rincorsa" per cambiare la partita. Giusto concedere anche minuti ad Eze per recuperarlo, però ritrovarsi 2-16 in casa contro una squadra così forte 9 volte su 10 è letale. Questa volta sono stati eroici i ragazzi e Luca a rimettere in piedi la partita, ma non si può pretendere di farlo latre volte...

  • lele0808 12/01/2013, 15.36
    Citazione ( Hacker 12/01/2013 @ 13:31 )

    BANCHI a parte i due azzardi iniziali di ieri (Brown su Planinic ed Eze in quintetto) mi sta sorprendendo in positivo. Soprattutto la gestione dei quintetti durante i match è ottimale, mi pare che sia molto presente con la testa sull'andamento delle ...

    tornando a Luca Vi ricordate le prime partite disputate, compreso il Bellaveglia? quansi passivo al linite dell'area tecnicxa ad osservare ...molti già parlavano di soggetto non adatto per essere il primo allenatore, oggi alla luce degli eventi piace interpretare quell'osserrvare passivamente come il modo per capire docve e come intervenire......io sono da sempre un imperdonabile ottimista credo sinceramente che l'intervemnto nel momento in cui verrà verificata la possibilità dei PO venga effettuato e in maniera importante.

  • vimetus 12/01/2013, 15.27
    Citazione ( sisisisi 12/01/2013 @ 10:01 )

    Ecco.....dopo san Ress, credo che il giocatore che mi sta sorprendendo di più, al netto di Brown(ma il potenziale era molto più evidente), è proprio janning.....in tutte e due le metà del campo....in difesa soprattutto, in attacco sta prendendo f ...

    Anche Janning è migliorato tantissimo: il tiro è quello pulitissimo che ha sempre avuto, solo che ora lo mette anche quando conta, ma soprattutto lo vedo crescere settimana dopo settimana in difesa e sa dare una buona mano anche a rimbalzo. Forse manca di un po' esplosività nell'attaccare il ferro o di parecchi kg di muscoli per crearsi un minimo di gioco spalle a canestro, ma sono certo che avrete notato il canestro che ha fatto con finta ed uso magistrale del piede perno.

  • Hacker 12/01/2013, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi informo da chi sa.....

  • vittor 12/01/2013, 15.20

    Passato il momento di euforia per l'ennesima impresa dei nostri "eroi" in biancoverde (per l'occasione in NERO/biancoverde), ho voluto rimettere i piedi per terra e fare una riflessione. Ho sommato i minuti complessivi di impiego in queste tre prime partite di Ress, Moss e Brown: Ress 86,65 su 120, pari al 72,2 % di impiego; Moss 108,68 su 120, pari al 90,57%; Brown 86,48 su 120, pari al 86,48%. Questo riscontro non so che effetto faccia agli altri tifosi mensanini, ma a me desta molta preoccupazione. Abbiamo nel carniere tre vittorie e non possiamo tirarci proprio ora indietro e non tentare il tutto per tutto. Ma quanto rischia di costarci questo sforzo, che va oltre le capacità di resistenza umana o quasi? Conviene credere al detto: meglio l'uovo oggi che la gallina domani e non pensare al futuro, oppure la preoccupazione mia, o vostra, dovrà trovare una rispondenza concreta dove stanno le leve di comando in viale Sclavo ? E in questo secondo caso ci saranno i presupposti per poter prendere concreti provvedimenti ?

  • sisisisi 12/01/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 12/01/2013 @ 15:04 )

    Spero che qualcuno torni a dirci che non si vince con l'oly :-) porta bene.....

    Davvero speriamo.......

  • sircharles2 12/01/2013, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono sicuro, ma mi pare che qualcosina ci sia....

  • Hacker 12/01/2013, 15.06
    Citazione ( Bobby 12/01/2013 @ 14:59 )

    Dimanda nel caso (remotissimo) ci fosse la possibilità di aggiungere un lungo: potrebbe giocare da subito in Eurolega o dovrebbe aspettare il ritorno? come sono i regolamento con questa nuova formula ? Perchè aldilà della scaramazia, non passeremo ...

    La finestra di mercato eurolega è chiusa. Ce ne sarà un'altra alla fine del girone di andata e poi stop.

  • Hacker 12/01/2013, 15.04
    Citazione ( sircharles2 12/01/2013 @ 14:58 )

    ma infatti io l'acquisto di ortner non l'ho capito, potevate prendere un giocatore un po più forte?? l'ex cantù è buono solo per una squadra che lotta per non retrocedere......

    Ma secondo me le idee erano altre, si pensava di fare almeno 2 cambi, e rimpiazzare le due kappa, poi sono intervenuti fattori extra basket, e ci siamo fermati. A quel punto si è tesserato Ortner perchè costava poco ed era già inserito nei giochi e stop. Non dimentichiamo che qualche tempo fa si parlava di Mensah e di Lakovic Papaloukas e compagnia...

  • Vrbica84 12/01/2013, 15.04 Mobile

    Spero che qualcuno torni a dirci che non si vince con l'oly :-) porta bene.....

  • sircharles2 12/01/2013, 15.00
    Citazione ( sisisisi 12/01/2013 @ 14:58 )

    Credo sia ovvio che a meno di infortuni ulteriori, siamo questi fino alla fine....sennò era già stato preso

    beh magari se passate questo turno (prendendo qualche soldino di premio qualificazione) riuscite a piazzarlo un colpo....o no?

  • Bobby 12/01/2013, 14.59

    Dimanda nel caso (remotissimo) ci fosse la possibilità di aggiungere un lungo: potrebbe giocare da subito in Eurolega o dovrebbe aspettare il ritorno? come sono i regolamento con questa nuova formula ? Perchè aldilà della scaramazia, non passeremo, ma per entrare tra le prime 4 ce la giochiamo di sicuro. Poi pagheremo in campionato, ma chissenefrega arrriveremo ai play off più abituati degli altri a gestire lo sforzo.

  • Hacker 12/01/2013, 14.58
    Citazione ( sisisisi 12/01/2013 @ 14:57 )

    Forse vi scordate che eze gioca da italiano.....

    Eh infatti, ulteriore problema....

  • sircharles2 12/01/2013, 14.58

    ma infatti io l'acquisto di ortner non l'ho capito, potevate prendere un giocatore un po più forte?? l'ex cantù è buono solo per una squadra che lotta per non retrocedere......

Pagina di 6