Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 09/11/2012, 21.44

La Mens Sana a valanga sul campo del Prokom

La Montepaschi domina i polacchi grazie ad un 55% dal tiro da tre ed un secondo tempo di assoluto livello

EuroLeague

Dopo un inizio complesso la Mens Sana Siena ha travolto l'Asseco Prokom Gdynia con il punteggio di 101-66 rilanciandosi in classifica e cogliendo la seconda vittoria consecutiva nel girone di Euroleague dopo tre perse.

L'inizio della Montepaschi è stato però più complesso di quanto dica il punteggio finale con il Prokom che è partito subito forse segnando 7 punti in un amen.

La squadra campione di Polonia ha preso anche la doppia cifra di vantaggio arrivando al 18-6 dopo un libero di Mahalbasic con 2:40 alla fine del primo quarto. In quel momento è iniziato lo show personale di Bobby Brown che è stato fondamentale nel ricucire lo svantaggio permettendo a Siena di chiudere i primi dieci minuti sul 22-21.

Ad inizio secondo quarto ci ha poi pensato Daniel Hackett, coadiuvato sempre da Brown e da Ress, a permettere a Siena di mettere il naso avanti per la prima volta nell'incontro (28-30 al 34 dopo una tripla di Ress). Sorpassato il Prokom, la Montepaschi Siena ha preso fiducia non permettendo più il rientro della squadra polacca e chiudendo avanti 35-42 il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi la Mens Sana Siena ha iniziato a bombardare il club di Gdynia mettendo otto triple nel solo terzo periodo ed allungando sino al 47-79 con cui è suonata la sirena dopo 30'.

L'ultimo quarto è stata pura accademia e la Montepaschi si è tolta il lusso di superare quota 100 punti con la bomba del capitano Marco Carraretto.

Per Siena ancora una prova ottima in Europa di Bobby Brown che ha chiuso con 27 punti e 7 assist in 27 minuti (e sarà ancora MVP della settimana di Euroleague). Bene anche Hackett con 10 punti, 3 rimbalzi e 5 assist ed un chirurgico Matt Janning che ha risposto all'esclusione contro Milano con 16 punti (4/8 dalla lunga distanza) e 4 rimbalzi.

In doppia cifra anche David Moss con 16 punti e Tomas Ress con 10.

Tra le note negative il solito Mario Kasun che ha messo piede in campo per soli 6 minuti non segnando alcun punto e Sanikidze che in 15 minuti è rimasto all'asciutto alla voce punti.

In panchina per tutto l'incontro Aleksandar Rasic che verrà quasi sicuramente tagliato nei prossimi giorni.

Per il Prokom tra i pochi a salvarsi due ex 'italiani': Alex Acket autore di 15 punti e Lukasz Koszarek con 13 punti e 4 assist.

Quasi 'irreale' la percentuale di Siena con i piedi fuori dall'arco: 19/34 per il 55%. Siena ha anche tirato più volte da tre che da due (13/25).

HIGHLIGHTS OF THE GAME 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • donvasquez 15/11/2012, 20.35

    le italiane quest'anno non faranno niente in europa...bassissimo livello

  • Hacker 14/11/2012, 18.22
    Citazione ( steve 14/11/2012 @ 18:08 )

    io da tempo ho rotto gli indugi e non mi sono nascosto : QUESTA SQUADRA HA TUTTO PER VINCERE LO SCUDETTO (dalle qualità tecniche a quelle morali). Non credo di essere uno sprovveduto se lo dico e se ho criticato ripetutamente chi criticava la squadr ...

    Caro Steve ormai un po' mi conosci, lo sai che io sono sempre molto prudente. Certo i passi avanti in questi ultime partite sono evidenti, palesi. Anche i tifosi delle altre squadre se ne stanno accorgendo, sono scomparse le battutine ironiche. Poi da qui a dire che possiamo vincere ancora, il passo per me è tuttora lungo. Aspettiamo fine anno, vediamo quali e quanti ulteriori progressi faremo, e soprattutto chi inseriamo al posto di Rasic e in quali condizioni torna Kemp. Poi ovviamente molto dipenderà anche dalle altre, se arriva Obradovic....adios.

  • steve 14/11/2012, 18.08
    Citazione ( Hacker 12/11/2012 @ 19:31 )

    Scudetto non ne parlerei, quest'anno è un affaire lombardo, sennò mezza italia si spara. Vincere stasera sarebbe un bel segnale, farebbe morale. Comunque se perdiamo non ne farò un dramma, tieni conto che venerdi abbiamo un altro impegno decisivo ...

    io da tempo ho rotto gli indugi e non mi sono nascosto : QUESTA SQUADRA HA TUTTO PER VINCERE LO SCUDETTO (dalle qualità tecniche a quelle morali). Non credo di essere uno sprovveduto se lo dico e se ho criticato ripetutamente chi criticava la squadra ed i singoli non lo facevo per partito preso ma perchè vedevo le potenzialità e mi fidavo delle mie capacità di lettura dei valori espressi . Roma è stato il termometro conclusivo provante per me .....gli altri cominciano ad accorgersene ora e vengono fuori timidamente ...non inveirò contro di loro anche perchè è cosa atavica che sia stato sempre così ...da stonerook a moss. Io sono stato tradito solo da Banchi ... ma forse pretendevo troppo , pretendevo che trovasse quintetti e meccanismi subito ..... tutto sommato non ci sta mettendo poi tanto (io speravo in un tempo più breve ma la strada è giusta) e sta forgiando una mens sana con il solito marchio di fabbrica: grande difesa. Non do molta importanza alla partita di berlino ....arrivare terzi o quarti ha poca importanza ...certo che la vittoria anticiperebbe i tempi ed aumenterebbe le certezze e ........ sarebbe un'altra conferma : LA STORIA PER LA MENS SANA NON CAMBIA ...E' SEMPRE LEI immutata anche dopo il rinnovamento e ridimenzionamento !!!!!!!

  • Hacker 12/11/2012, 19.31
    Citazione ( steve 12/11/2012 @ 18:37 )

    concordo sull'inizio gara ...non vorrei vedere riproposto Kasun nel quintetto di partenza poi nel corso gara potrebbe essere anche utile per qualche attimo ma non credo adatto ai lunghi (?) di Roma . Riproporrei sanikidze e spererei con risultati men ...

    Scudetto non ne parlerei, quest'anno è un affaire lombardo, sennò mezza italia si spara. Vincere stasera sarebbe un bel segnale, farebbe morale. Comunque se perdiamo non ne farò un dramma, tieni conto che venerdi abbiamo un altro impegno decisivo a Berlino, bisogna amministrarci bene.

  • paulauskas 12/11/2012, 18.46
    Citazione ( Hacker 12/11/2012 @ 18:20 )

    Sinceramente sarei MOLTO sorpreso se stasera vincessimo. Roma è in formissima, noi siamo pochi e stanchi. Comunque spero di vedere ulteriori progressi e soprattutto vorrei vedere una buona partenza, non il solito primo quarto al rallentatore. Vediam ...

    se posso ..dici cose molto giuste ma kemp sembra ne abbia per un po'.....purtroppo... rasic si opera...ci vorrerbbe uno con le sue stesse caratteristiche...forte difensore e metronomo..che quando deve tira...questo non e' lakovic guardia pura...e costosa...Per me e' kangur che riveste un ruolo fondamentale nel ns. roster e sanikizze deve stare bene fisicamente lui vive di nervi di salti e di intensita'.

  • steve 12/11/2012, 18.37
    Citazione ( Hacker 12/11/2012 @ 18:20 )

    Sinceramente sarei MOLTO sorpreso se stasera vincessimo. Roma è in formissima, noi siamo pochi e stanchi. Comunque spero di vedere ulteriori progressi e soprattutto vorrei vedere una buona partenza, non il solito primo quarto al rallentatore. Vediam ...

    concordo sull'inizio gara ...non vorrei vedere riproposto Kasun nel quintetto di partenza poi nel corso gara potrebbe essere anche utile per qualche attimo ma non credo adatto ai lunghi (?) di Roma . Riproporrei sanikidze e spererei con risultati meno disastrosi di quelli polacchi , magari più vicino a canestro in fase difensiva . Ma sul mio indice di valori dato alla gara (se si vince - difficilissimo- vuol dire che siamo già da scudetto) li condividi oppure ritieni sia presto ... io credo che sia proprio un test provante (considerando logicamente anche le diverse difficolta attuali)

  • Hacker 12/11/2012, 18.20
    Citazione ( steve 12/11/2012 @ 17:57 )

    il play (?) nuovo sarà importante perchè è un giocatore importante ma non so quanti benefici possa ricavarne Sanikidze ...spero più in un suo recupero e in un lavoro di Banchi finalizzato a renderli più facile e meno faticoso il suo lavoro. Rest ...

    Sinceramente sarei MOLTO sorpreso se stasera vincessimo. Roma è in formissima, noi siamo pochi e stanchi. Comunque spero di vedere ulteriori progressi e soprattutto vorrei vedere una buona partenza, non il solito primo quarto al rallentatore. Vediamo. Kemp? è fondamentale. E' il nostro miglior attaccante con Bobby. Non a caso nell'unica paritita in cui ha giocato sui suoi livelli per poco non vinciamo a Tel Aviv!

  • steve 12/11/2012, 18.18
    Citazione ( Bobby 12/11/2012 @ 18:02 )

    Oh, cmq Victor non sarà stato continuo, anche perchè ha qualche problemini e paga il doppio impegno come ha spiegato Luca, ma alcune buone patite le ha fatte. Ricordo con il Maccabi e Malaga, con pesaro prima di infortunarsi e anche contro Milano, ...

    dipende dalle aspettative che si hanno!!!!!! lo capisco ...non credo ci si aspetti i miracoli ma che ripeti i numeri e le prestazioni di bologna. Spero comunque che prima o poi arrivi il miglior sanikidze ma quello che mi sembra di notare è una certa incomprensione (del suo essere giocatore) .Per Siena è un tipo di giocatore nuovo, con caratteristiche diverse da tutti quelli precedenti. E' vero che Minucci lo vede utile anche sotto per sfruttare la sua dinamicità e verticalità ma le sue caratteristiche di base sono diverse e nuove per noi... ....non abbiamo dei precedenti in cui pianigiani e banchi hanno dovuto utilizzare un giocatore simile. Forse banchi ha delle incomprensioni o difficoltà che potrebbe aver avuto anche simone !?

  • Bobby 12/11/2012, 18.02

    Oh, cmq Victor non sarà stato continuo, anche perchè ha qualche problemini e paga il doppio impegno come ha spiegato Luca, ma alcune buone patite le ha fatte. Ricordo con il Maccabi e Malaga, con pesaro prima di infortunarsi e anche contro Milano, senza dimenticare la supercoppa. A sprazzi ma il suo lo sta facendo, ricodiamoci che non è nè un attaccante, nè un giocatore di talento, ma un giocatore che fa soprattutto dell'energia e dell'altetismo la sua forza. Dipende anche dalle aspettative che sia hanno. non è continuo per tanti motivi, ma ci sta.

  • steve 12/11/2012, 17.57
    Citazione ( Hacker 12/11/2012 @ 17:40 )

    Kangur sta andando benone direi, tira con più del 40% da tre, difende bene, anzi mi pare che sia fin troppo controllato, dovrebbe prendersi più iniziative, ma col tempo lo farà. Su Sanikidze io sinceramente non ho dubbi, credo sia un momento un po ...

    il play (?) nuovo sarà importante perchè è un giocatore importante ma non so quanti benefici possa ricavarne Sanikidze ...spero più in un suo recupero e in un lavoro di Banchi finalizzato a renderli più facile e meno faticoso il suo lavoro. Resta il problema Kemp ...importantissimo per noi. Faremo abbastanza bene anche con un Janning sereno e tranquillo ma il vero salto di qualità lo potremo fare solo con un efficente Marcelus Kemp? Che ne pensi ? intanto questa sera ci misuriamo la febbre con roma. Io dico: se perdiamo di 15 punti vuol dire che non ci siamo; se perdiamo entro i 10 punti vuol dire che dobbiamo lavorare e migliorarci; se vinciamo vuol dire che possiamo ambire allo scudetto. PARTITA CHE DA UNA REALE DIMENSIONE SUL NOSTRO VALORE IN CAMPIONATO. La penso così oppure no?

  • Hacker 12/11/2012, 17.40
    Citazione ( steve 12/11/2012 @ 17:22 )

    Hacker ti ricordi le mie paure e perplessità estive per il mio protetto Kangur da più parti attaccato? Come ti sembra che se la cavi? Io sono contento e spero che Luca capisca ancora di più la sua importanza o possa agire più libero. Per il riman ...

    Kangur sta andando benone direi, tira con più del 40% da tre, difende bene, anzi mi pare che sia fin troppo controllato, dovrebbe prendersi più iniziative, ma col tempo lo farà. Su Sanikidze io sinceramente non ho dubbi, credo sia un momento un po' così causa piccoli infortuni, sono certo che tornerà ai suoi livelli, soprattutto con l'arrivo del nuovo play verrà (spero) servito meglio in movimento. Sinceramente quello che preoccupa di più adesso è Kemp, perchè doveva essere il nostro primo terminale offensivo. E meno male che è esploso questo Bobby.

  • steve 12/11/2012, 17.22
    Citazione ( Hacker 10/11/2012 @ 19:50 )

    Il problema come scrive anche Nello sono i minutaggi eccessivi di alcuni (Brown e Daniel su tutti ma anche Ress). Bisognerebbe capire i tempi di rientro di Kemp. Comunque non è da escludere che visti i nuovi problemi di Marcelus si aspetti ancora un ...

    Hacker ti ricordi le mie paure e perplessità estive per il mio protetto Kangur da più parti attaccato? Come ti sembra che se la cavi? Io sono contento e spero che Luca capisca ancora di più la sua importanza o possa agire più libero. Per il rimanente sai coma la penso ...tutto abbastanza bene ...priorità e focus su Rasic (si sta definendo nel migliore dei modi) poi valutare gli altri due punti di forza di questa squadra che non stanno rendendo come dovuto: Kemp (preventivati problemi se ci eravamo già tutelati con Janning) e Sanikidze che ha sorpresa non recupera fisicamente e mostra anche difficoltà di adattabilità (bisogna lavorarci sodo)

  • steve 12/11/2012, 17.12
    Citazione ( Filmic 11/11/2012 @ 11:19 )

    dati impietosi per il brindellone croato; con lui in campo Prokom-Mens Sana 18-6, con lui in panca Prokom-Mens Sana 48-95

    e Sanikidze dove lo metti? Cosa pensi... pensi che in questa squadra e nel gioco di Banchi Kasun sia importante? O pensi che importante sia Sanikidze ? Io se mi dovessi preoccupare (cosa che al momento non faccio eccetto caso Rasic - in via di risoluzione-) mi preoccuperei per Viktor ......importantissimo e determinante per una crescita del gioco e delle prestazioni

  • Filmic 11/11/2012, 11.19

    dati impietosi per il brindellone croato; con lui in campo Prokom-Mens Sana 18-6, con lui in panca Prokom-Mens Sana 48-95

  • AbdulJ 11/11/2012, 11.16

    Comunque con tutto il male che si può dire di Kasun, e lo faccio anch'io, non trascurerei il fatto che ad inizio stagione era il cambio del centro titolare, e non credo fosse perché era fuori forma ma perché Banchi a giocare venti/trenta minuti non ce lo vedeva neanche allora, per come la vedo doveva servire a far rifiatare Eze ed eventualmente entrare in campo quando per situazioni tattiche c'era bisogno di un armadio ad intasare l'area. Poi si è ritrovato a partire nello starting five e si sono evidenziati tutti i limiti. Il rebus vero è Rasic, credo che per un motivo o per l'altro abbiano già deciso di tagliarlo, salvo resurrezione del Serbo, ma che aspettino un momento migliore per sondare il mercato per il sostituto. Quindi Bobby dovrà tirarsi il collo ancora per un bel po'.

  • Hacker 10/11/2012, 19.50
    Citazione ( Bobby 10/11/2012 @ 18:56 )

    Io aspetterei un altro mesetto prima di fare qualche eventuale intervento, per vedere meglio cosa potrebbe servire a questa squadra e valutare la situazione infortunati ( soprattutto Kemp) Tanto in Eurolega le cose si sono messe bene, ed in campionat ...

    Il problema come scrive anche Nello sono i minutaggi eccessivi di alcuni (Brown e Daniel su tutti ma anche Ress). Bisognerebbe capire i tempi di rientro di Kemp. Comunque non è da escludere che visti i nuovi problemi di Marcelus si aspetti ancora un po' per capire meglio cosa serve.

  • Nello 10/11/2012, 19.00
    Citazione ( Bobby 10/11/2012 @ 18:57 )

    Poi a me, e non sno il solo leggendo un po' qua e la, Daniel da play puro mi sta piacendo e sorprendendo: c'è tutta questa urgenza di un play?

    Bobby secondo me l'urgenza è data dal cercare di ripartire meglio i minutaggi in campo; stiamo strizzando sempre i soliti e non vorrei che questo alla fine avesse un prezzo salato in termini di infortuni ...

  • Nello 10/11/2012, 18.59
    Citazione ( Bobby 10/11/2012 @ 18:56 )

    Io aspetterei un altro mesetto prima di fare qualche eventuale intervento, per vedere meglio cosa potrebbe servire a questa squadra e valutare la situazione infortunati ( soprattutto Kemp) Tanto in Eurolega le cose si sono messe bene, ed in campionat ...

    Ragionamento che condivido e cosa alla quale non avevo pensato ... certo cmq bisognerà intervenire per miglirare il roster ... sia ora o più in là ..

  • Bobby 10/11/2012, 18.57

    Poi a me, e non sno il solo leggendo un po' qua e la, Daniel da play puro mi sta piacendo e sorprendendo: c'è tutta questa urgenza di un play?

  • Nello 10/11/2012, 18.57
    Citazione ( Hacker 10/11/2012 @ 18:44 )

    Quello che giocava a roma. Ma mi parrebbe scelta cervellotica per Milano, è uguale a Stipcevic, sottodimensionato per l'eurolega, play bravino ma insomma non ti cambia certo la stagione.

    Hacker facciamoli sbagliare da soli Gianni e Pinotto, in questo sono fenomenali e non hanno bisogno di alcun aiuto ...

  • Bobby 10/11/2012, 18.56

    Io aspetterei un altro mesetto prima di fare qualche eventuale intervento, per vedere meglio cosa potrebbe servire a questa squadra e valutare la situazione infortunati ( soprattutto Kemp) Tanto in Eurolega le cose si sono messe bene, ed in campionato l'importante è stare nelle prime 8 e non sarà un problema. con i play off al meglio delle 7 sin dal primo turno la classifica sarà importante ma non troppo. Più che altro conteranno gli accoppiamenti: L'importante è non sbagliare le scelte, oltrtetutto con la fine delle 16 ci saranno più giocatori sul mercato.

  • Nello 10/11/2012, 18.55

    Ragazzi diciamolo sinceramente, sto Kasun è un bel troiaio .... (detto alla senese in senso affettuoso come si direbbe ad un cavallo che c'è toccato poco vololentieri) e ora aspetto le contumelie ... A parte le battute, stando tutti dalla stessa parte, la mensana, ce la facciamo a dire le nostre opinioni senza accanirsi tra noi? Vedete io ero uno di quelli che dopo un inizio disastroso avevo visto dei piccoli miglioramenti di marione ma devo convenire che purtroppo è stato un fuoco di paglia e il giudizio ad oggi e quello scritto su ... Per George e Guido se posso permettermi, keep cool ... e speriamo che il nostro Vampiro trovi un degno sostituto per Razic e Marione che secondo me vanno tagliati al più presto per arrivare a primavera in uno stato competitivo

  • sircharles2 10/11/2012, 18.50
    Citazione ( Hacker 10/11/2012 @ 18:44 )

    Quello che giocava a roma. Ma mi parrebbe scelta cervellotica per Milano, è uguale a Stipcevic, sottodimensionato per l'eurolega, play bravino ma insomma non ti cambia certo la stagione.

    dal mio punto di vista un po meglio di stip è, se non altro ha più punti nelle mani, anche se ritengo che a milano serva altro

  • Hacker 10/11/2012, 18.44
    Citazione ( Eugyx 10/11/2012 @ 18:27 )

    lakovic non lo ritengo un giocatore forte....e penso che possiate trovare di meglio...ma chi è gordic????

    Quello che giocava a roma. Ma mi parrebbe scelta cervellotica per Milano, è uguale a Stipcevic, sottodimensionato per l'eurolega, play bravino ma insomma non ti cambia certo la stagione.

  • Eugyx 10/11/2012, 18.27
    Citazione ( Hacker 10/11/2012 @ 18:25 )

    Intanto Milano rinuncia a Lakovic perchè costa troppo (e lo prendiamo noi?? mah) e si avvicina a Gordic (??? un altro Stipcevic???).

    lakovic non lo ritengo un giocatore forte....e penso che possiate trovare di meglio...ma chi è gordic????

  • Hacker 10/11/2012, 18.25

    Intanto Milano rinuncia a Lakovic perchè costa troppo (e lo prendiamo noi?? mah) e si avvicina a Gordic (??? un altro Stipcevic???).

  • Eugyx 10/11/2012, 18.19
    Citazione ( Hacker 10/11/2012 @ 18:13 )

    Che burlone sei. In un post in cui parli di scudetto non hai neanche citato i futuri Campioni d'Italia ;-)

    chi???varese, la virtus(ahaha)..no dai siamo seri...o siena o cantù....milano non mi convince...

  • Hacker 10/11/2012, 18.13
    Citazione ( Eugyx 10/11/2012 @ 18:10 )

    comunque non capisco come si debba discutere così tanto su un fatto che è palese e che george semplicemente sottolinea sempre perchè vorrebbe vedere una siena un pò diversa,come potrebbe esserlo,se kasun andasse fuori dai coglioni...semplicemente ...

    Che burlone sei. In un post in cui parli di scudetto non hai neanche citato i futuri Campioni d'Italia ;-)

  • Eugyx 10/11/2012, 18.10

    comunque non capisco come si debba discutere così tanto su un fatto che è palese e che george semplicemente sottolinea sempre perchè vorrebbe vedere una siena un pò diversa,come potrebbe esserlo,se kasun andasse fuori dai coglioni...semplicemente perchè kasun,oltre che a non essere un drago offensivamente è,e questo è molto più grave per siena, una palla al piede in difesa,perchè è fuori forma fisicamente...ma credo che il ragazzo sia irrecuperabile...quoto sul fatto che siena con pochi miglioramenti di organico sia da scudetto, perchè ha una identità di squadra migliore di tutte le altre,anche se non sono ancora continui sui 40 minuti...janning non è così scarso per me...buoni fondamentali,deve prendere fiducia...cantù è l'unica contendente pericolosa per lo scudetto,che si rafforzerà prendendo un play più forte di smith(ci vuol poco...).....purtroppo l'identità di squadra è la cosa più banale da sottolineare,ma più importante per una squadra di basket e mi sembra che siena sia ancora la più avanti in questo...solidarietà per george!!!!:)

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Partiamo da due presupposti: fondamentalmente a me di Kasun non importa niente. Quello per cui sono stato infastidito e rimane una cosa che non capisco è come dopo una partita come ieri sera la quasi totalità dei messaggi fossero di critica su di lui, invece di parlare delle prestazioni di Brown, di Janning,, di Hackett e di Ress. Poi il mio giudizio sul giocatore che è stato e che continuo a sperare che sia cambia veramente di poco anche se dovesse essere questo.... Ok? Punto numero 2: francamente se ti sei sentito offeso da me, mi dispiace; non era mia intenzione. La mia era una critica al tuo modo di scrivere e di comportarti all'interno di questa comunità, nella quale, almeno secondo la mia modestissima opinione ti ho visto spesso supponente e prevaricatore. Per me la prima regola è che chi critica e vuole criticare, deve essere il primo ad accettare gli appunti altrui. Francamente lezioni di bon ton da uno che dice di parlare civilmente e poi mi chiede se vivo nel paese delle meraviglie o mi dice che gli ho rotto i coglioni o in seguito ad un altro post mostra i vari significati della parola paradosso le accetto poco volentieri... Ma tant'è... Oh se Kasun fa schifo io campo uguale, forse anche meglio di prima, vorrei ribadirlo...

  • Bobby 10/11/2012, 15.55

    Ragazzi secondo me si sta facendo troppo lunga su Kasun, ecc. ecc. Quando runnovi totalmente ci sta che 1-2 giocatori, magari rusultino poco adatti a giocare in un certo modo all'atto pratico. perchè parlimici chiaro questa è la squadra di Brown e gli altri devono adeguarsi. Faccio un esempio il primo anno di Simone sotto avevamo Eze e Baxter. Il primo giocatore adattissimo a giocare con Terrel che è stato esaltato, il secondo giocatore più di post basso e un po' limitato difensivamente che ha fatto un po' di fatica. Se vi ricordate bene la miglior partita di Lonny è stata in quella gara 4 a Roma nella quala ancava Terrel e giocò Vrbica. Questo per spiegare che è anche il contesto a fare la differenza. Mario per me in attacco non è adatto a giocare con Bobby e difensivamente non è in grado di fare quello che gli chiede Banchi. Nelle prime partire veniva protetto con un po' di zona ora nemmeno quello ed i suoi limiti si notano anorqa di più.

  • Novanta 10/11/2012, 15.52

    Domanda per mia conoscenza a tutti gli utenti: Marques Green ha doppio passaporto o solo quello estra?

  • vittor 10/11/2012, 15.48

    Io sono fortemente preoccupato dell'utilizzo abnorme di Thomas Ress nel ruolo di centro. Abnorme sia sotto l'aspetto fisico che in quello della durata. Rischiamo qualche infortunio e comunque doverselo trovare, quando veramente conta, privo di energia, con conseguenze gravi. Il suo apporto quest'anno, più degli scorsi anni, ci è indispensabile e non possiamo in alcun modo metterlo a repentaglio. Il rientro di Eze, sia nei tempi anche per raggiungere uno stato di forma accettabile e sia nelle caratteristiche tecniche, non mi lascia per niente tranquillo. Ergo: o si tessera Ortner, oppure si trova qualche altra soluzione. Aspettare è pericoloso.

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Indubbiamente... Io critico solo la tipologia ed i modi... Non l'opinione in quanto tale, ci mancherebbe altro!

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 14.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto perché l'italiano non è un optional tra termine con accezione negativa e offesa c'è una differenza quasi abissale. Sì, perché con Novanta sto parlando senza problemi, mentre con te nessuno che ha opinioni discordanti riesce mai bene a scambiare opinioni??? E se ad ogni articolo che parla di mens sana o di Kasun in particolare ci sono dai 4 ai 15 tuoi interventi per sottolineare la sua inettitudine non ti sembrano protervia e acredine inaudite?? Le risposte che hai dato prima ad Apples, con il quale avevi litigato perché aveva "osato" usare ironia nei tuoi confronti, rileggendole non ti sembrano di una supponenza ai limiti dell'irritante??? Uno la sua opinione la dice una volta non la scrive, la riscrive, la sottolinea e risottolinea, la evidenzia, la cerchia e già che c'è la ridice, ogni tanto a qualcuno che non è d'accordo con lui può dare fastidio. Bene, sappi che stavolta mi hai molto, molto, ma molto infastidito...

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 14.22 Mobile
    Citazione ( Novanta 10/11/2012 @ 13:12 )

    Puoi dire sicuramente quello che vuoi, almeno da me non sarai sicuramente censurato. Però non ti poni il dubbio che, con un centro diverso da quello in questione, magari potremmo aver vinto la supercoppa, aver vinto con Berlino e/o con Malaga e fors ...

    Tranne Berlino, dove checché se ne dica Mario ha giocato bene , tutto è possibile... La maggior parte dei problemi, secondo me, viene da tutto il nostro parco lunghi che era stato pensato vasto, abbondante e costruito per ogni evenienza e ogni tipo di avversario che ti trovi davanti avendo giocatori tutti con caratteristiche differenti soprattutto nel reparto dei pivot con Eze, Kasun e Ress (nasce ala grande, però San Tomas dall'alto Adige ha dimostrato di saper reggere il ruolo, eccome poi!). Poi ti si infortuna Eze, anche Sani ti dimezza la qualità per un picolo infortunio o un fastidio e sei costretto a giocare con soli altri 2 giocatori (ortner ancora non lo conto perché ti ha giocato una partita sola per ora) sei costretto sempre a partire titolare, cosa che non hai mai fatto bene in carriera, in un'ambiente se non ostile, quanto meno mugugnatore, con un allenatore che non ti dà fiducia, oltre alla tua, sicuramente, scarsa vena del momento. Non per criticare Victor, ma quanta differenza di prestazione c'è stata tra i due??? Siamo sicuri che quando ha rimesso Sani nel finale non avrebbe potuto fare lo stesso con Kasun? E forse, avrebbe potuto fare anche un po' meglio del georgiano? Poi è vero che corre di più, salta di più e parte anche in palleggio e quindi fa vedere più cose ai tifosi, ma se si voleva un (altro) giocatore simile il prendere Kasun è stato l'errore più grosso del mondo...

  • vimetus 10/11/2012, 13.13
    Citazione ( GuidoRiccio2 10/11/2012 @ 11:52 )

    Guarda caro Kiana, per me ognuno può essere stato, essere ora e nel futuro pro per chi gli pare, figurati, lungi da me volere imporre i miei giudizi o le mie speranze a chicchessia... Ti giuro che è l'ultimo dei miei pensieri, anzi... Soprattutto o ...

    Brown prima o poi steccherà due o tre partite di fila. Nell'arco di una stagione tra campionato e (spero) eurolega necessariamente incapperà nella giornataccia o nel fisiologico calo di forma. E' inevitabile. Non può arrivare in fono all'Eurolega con 28 punti di media a partita (magari!!!). Se leggi tutti i commenti vedrai però che quello che dicevano molti quando padellava era: non è un play e padella; quello che dicono adesso è: non è un play ma almeno la mette. Altra cosa che condividevo in pieno: alcuni facevano notare che nelle prime partite il suo linguaggio del corpo era quello di un un giocatore non particolarmente coinvolto, mentre adesso anche il suo linguaggio del corpo mostra l'impegno che ci mette. Io personalmete prima lo vedevo fare finta di difendere, adesso vedo che almeno ci prova.

  • Novanta 10/11/2012, 13.12
    Citazione ( GuidoRiccio2 10/11/2012 @ 13:01 )

    Certo che si può, si DEVE, anzi. Ma non è possibile che si parli solo ed esclusivamente di questo dall'inizio dell'anno!!!! Come non è giusto dire che va sempre e solo tutto bene, non è giusto che dopo una partita vinta di 30 il 98,7% parli solo ...

    Puoi dire sicuramente quello che vuoi, almeno da me non sarai sicuramente censurato. Però non ti poni il dubbio che, con un centro diverso da quello in questione, magari potremmo aver vinto la supercoppa, aver vinto con Berlino e/o con Malaga e forse anche con Milano, dove un giocatore mediocre come Hendrix ha fatto (unica volta in stagione) i comodacci suoi?

  • vimetus 10/11/2012, 13.03
    Citazione ( Baio73 10/11/2012 @ 11:34 )

    Sull'utilizzo in attacco potrei anche essere d'accordo, anche se mi pare abbastanza evidente che con lui in campo Brown peggiora subito il suo gioco... se almeno Kasun avesse un tiro appena decente non dico dalla lunga ma almeno dalla media distanza, ...

    Contro Milano aveva fatto la stessa cosa con Gentile, non è neanche un caso isolato.

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 13.01 Mobile
    Citazione ( Novanta 10/11/2012 @ 12:40 )

    Forse ho capito male, ma mi sembra di intendere da quello che hai scritto che se la squadra vince di 30, anche se un giocatore ha fatto pena, se non difende, se sembra che se ne freghi di tutto e di tutti, non debba essere criticato? Se poi fosse una ...

    Certo che si può, si DEVE, anzi. Ma non è possibile che si parli solo ed esclusivamente di questo dall'inizio dell'anno!!!! Come non è giusto dire che va sempre e solo tutto bene, non è giusto che dopo una partita vinta di 30 il 98,7% parli solo dei quattro "orribili" minuti di Kasun in campo, dove s'è preso 3 canestri da 3 un canestro dal suo uomo e 5 punti presi su fallo tecnico con in attacco 4 sfondamenti fischiatici e comunque un po' di fatica da parte di tutti ad ingranare... Posso dire che mi sembra oltremodo eccessiva questa presa di posizione da parte di tanti o devo essere io il "censurato"?

  • Novanta 10/11/2012, 12.40
    Citazione ( GuidoRiccio2 10/11/2012 @ 11:52 )

    Guarda caro Kiana, per me ognuno può essere stato, essere ora e nel futuro pro per chi gli pare, figurati, lungi da me volere imporre i miei giudizi o le mie speranze a chicchessia... Ti giuro che è l'ultimo dei miei pensieri, anzi... Soprattutto o ...

    Forse ho capito male, ma mi sembra di intendere da quello che hai scritto che se la squadra vince di 30, anche se un giocatore ha fatto pena, se non difende, se sembra che se ne freghi di tutto e di tutti, non debba essere criticato? Se poi fosse una singola partita tutto ok, ma se il soggetto in questione ha sempre quel tipo di atteggiamento ed anzi mi sembra che vada peggiorando, parlare di taglio (compatibilmente con le risorse finanziare, altrimenti pace) è un'eresia? Brown: personalmente sia quando steccava qualche partita che adesso che sta giocando bene rimango del solito avviso, buonissima guardia ma non è un play per come lo intendo io. Grande finalizzatore ma non grande gestore del gioco di squadra. Probabilmente sono rimasto indietro di diversi giri perchè per me gli ultimi play della Mens Sana sono stati Stefanov, Terrell e Zisis. Anche con Bo avevamo la fortuna di avere un play aggiunto come Stonerook.

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fai come ti pare... Non vale la pena continuare ad arrabbiarsi con uno che non legge quello che scrivo e continua a parlare per partito preso... Comunque te lo riripeto per me Kasun, per quanto non stia giocando bene, è un bel giocatore... Posso pensarlo?

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 12.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Supponente non è un'offerta ed atteggiamenti da professore di basket io non li ho mai avuti. Mai messo niente sull'offesa e mai scritto parolacce se non la parola "culo" per parlare delle dimensioni dei giocatori cosa per cui mi hai anche ripreso. Mai messa in caciara, ho sempre detto che per me è ed è sempre stato un buon giocatore, gioca male a Siena o non è funzionale al nostro progetto??? Pace, per me c'è ben di peggio nel mondo. Non sopporto però i processi in pubblica piazza e la protervia con cui li hai fatti e li fai con questa protervia e acredine inaudite... Lo posso dire??? No??? Lo dico lo stesso...

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il motivo più semplice del mondo.... Ti piace dire "l'avevo detto io fin dall'inizio", sei abbastanza supponente e ti piace fare il professore di basket... Tutto qui.

  • GuidoRiccio2 10/11/2012, 11.52 Mobile
    Citazione ( kiana 10/11/2012 @ 08:24 )

    io invece ERO pro kasun,ma dopo la sua partenza di ieri sera e dopo le altre gare pessime mi sento di condividere le perplessità di george,questo è demotivato ,sempre in ritardo e di sicuro un problema per la mens sana che senza lui sembra un altr ...

    Guarda caro Kiana, per me ognuno può essere stato, essere ora e nel futuro pro per chi gli pare, figurati, lungi da me volere imporre i miei giudizi o le mie speranze a chicchessia... Ti giuro che è l'ultimo dei miei pensieri, anzi... Soprattutto ora che Kasun decisamente non sta giocando bene. Per me 4 o 5 partite le ha giocate bene, non in modo ottimo, però il campo lo ha retto bene e ha fatto buone cose, soprattutto a rimbalzo ed in attacco e nel fare i blocchi che belli così, per me, non li faceva nemmeno Stonerook. Considerando che di partite ne sono state giocate una quindicina, il rapporto è decisamente deficitario, lo so, lo vedo, non c'è bisogno certo di un luminare per vedere che non sta giocando bene. Ma conscio del fatto della scelta di Minucci e della stima come giocatore che nutro da sempre nei confronti di Marione credo, aspetto e spero che possa migliorare. Questo è quello che penso su Kasun. Punto. Né mi paga né c'ho da farci all'amore (molto fortunatamente...). Poi c'è un altro aspetto, mi fanno girare le scatole i processi mediatici, che vengono tirati su a prescindere. Da prima che arrivasse George ha cominciato a prendere una posizione, forte, netta e inappellabile, oltretutto protratta nel tempo e nella quantità, senza perdere mai occasione di punire oltremodo un giocatore della sua squadra senza guardare mai al risultato della squadra... Dopo ogni partita ci sono ALMENO 3 o 4 messaggi suoi che dicono: s'è perso, in fatti Kasun, s'è vinto pelo pelo, però Kasun, s'è vinto di 30, ma fosse stato per Kasun... Oppure ha avuto una serata positiva al +/-, allora è la statistica bugiarda, poi la partita dopo ce l'ha negativo un parziale, allora con lui in campo si prendono sempre i parziali. Fa per qualche partita bene ai rimbalzi, eh, ma non è stato preso per questo. Se gioca poco è perché fa schifo, se gioca tanto Banchi è rincoglionito. Se tira parecchio, il problema è che tira tanto, se tira poco non ha la personalità, anzi ha la grinta del pettirosso. Se per grinta ci si aspettava un giocatore che corre e salta come Sanikidze, mai giocatore è stato più diverso per caratteristiche fisiche e tecniche. Io credo che si possa, anzi, si debba dire ognuno quello che si pensa, ma ci sono modi e maniere, sicuramente più apprezzabili e più di sostegno verso una squadra nuova e verso un giocatore PALESEMENTE in difficoltà. Lascio con una provocazione non o non solo verso George (non mi ricordo la sua posizione iniziale su questo)... Ma se Brown dovesse risteccare 2 o 3 partite come aveva fatto all'inizio, i giudizi tornerebbero quelli catastrofici iniziali o continueranno lo stesso quelli entusiastici odierni????

  • Baio73 10/11/2012, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sull'utilizzo in attacco potrei anche essere d'accordo, anche se mi pare abbastanza evidente che con lui in campo Brown peggiora subito il suo gioco... se almeno Kasun avesse un tiro appena decente non dico dalla lunga ma almeno dalla media distanza, si potrebbe provare a fargli fare un po' di pick'n'pop, ma mi pare che non la mette manco da mezzo centimetro. Ma il problema reale è che con Kasun in campo non riusciamo proprio a difendere, a prescindere dalla tipologia di lungo avversario. Quando ieri sera è uscito con Ortner e Ress in campo non è che abbiamo fatto chissà quale difesa, semplicemente sul pick'n'roll avversario riuscivamo col secondo lungo a flottare sul rollante quel minimo sindacale da consentire al 5 di recuperare. Su questo Kasun è veramente indifendibile... ieri sera su un pick'n'roll, dopo uno show (si fa per dire eh) sul palleggiatore, è tornato verso il canestro DANDO LE SPALLE A UOMO E PALLONE!!! Se difendi così al campetto di Custoza come minimo chiappi una pedata nel culo dai compagni!!

  • Sasha 10/11/2012, 10.48
    Citazione ( sisisisi 10/11/2012 @ 09:49 )

    In sostanza......puoi per metterti uno da 500k € solo per, si e no, 10 minuti!? E in campionato anche meno?

    se non altro kasun prende molto meno di questa cifra

  • Eugyx 10/11/2012, 10.00

    troppo forte siena per questo povero prokom...imbarazzante...comunque vedo dei parallelismi tra la partita con milano e questa...siena con milano il primo tempo ha difeso molle ed è andata sotto di brutto non riuscendo a recuperare con una buona difesa nel secondo...ieri ha fatto lo stesso con avversari più scarsi ed ha vinto...a siena manca solo un pò di continuità nel corso della partita e può diventare una buonissima squadra...se poi cambiassero kasun e spostassero brown da guardia sarebbe il top...kasun è il centro(???) più scarso che abbia mai visto giocare...preferisco michelori...

  • sisisisi 10/11/2012, 09.52 Mobile
    Citazione ( lele0808 10/11/2012 @ 08:28 )

    Io vorrei per un attimo fare una domanda a tutti quelli che dicevano gli anni passati che ......"io un mi ci diverto più a cedè la Mens San, si vince empre di trenta!!!!!!"........stasera vi siete divertiti? ragazzi godiamoci questa squadra che con ...

    Io mi ci divertivo eccome......

  • sisisisi 10/11/2012, 09.49 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/11/2012 @ 09:47 )

    Su questo tipo di utilizzo mi potrebbe star bene, solo un piccolo problema......le big europee fanno così coi loro lunghi, ma hanno delle rotazioni molto più ampie e alternative maggiori......il punto è......o tesseri ortner anche per il campionat ...

    In sostanza......puoi per metterti uno da 500k € solo per, si e no, 10 minuti!? E in campionato anche meno?

Pagina di 4