Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 18/10/2012, 23.08

Suicidio Siena alla Nokia Arena, il Maccabi vince nei secondi finali

Siena perde dopo essere stata sopra di sei a meno di due minuti dalla fine

EuroLeague
Sconfitta che brucia per la Mens Sana Siena che cede nel finale alla Nokia Arena contro il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 70-68. La Mens Sana, che ha ritrovato Marcelus Kemp alla prima partita ufficiale della stagione, ha giocato una partita alla pari del Maccabi Tel Aviv trovandosi anche sopra di 6 a meno di due minuti dalla fine. Sul 62-68 la Mens Sana ha ceduto di botto con Ricky Hickman che ha preso per mano il Maccabi Tel Aviv portandolo alla vittoria. Clamoroso l'errore di Hackett sul +2 con Hickman che lo ha scippato sul pressing andando poi a subire fallo e segnare i liberi del pareggio. Dal timeout Siena ha organizzato la rimessa con Ress che si é trovato solo dall'angolo sbagliando il tiro, Sanikidze sul rimbalzo offensivo non é riuscito a segnare l tap-in. Sempre Hickman per il Maccabi Tel Aviv ha battuto Moss dal palleggio ed ha segnato il canestro del piú 2. Banchi ha chiamato timeout con 4 secondi ancora sul cronometro, Kemp si é trovato solo verso il canestro ma ha deciso clamorosamente di fare retromarcia per provare la tripla della vittoria che non ha preso neanche il ferro. Siena ha ancora una volta fatto fatica ai liberi chiudendo con 13/20. Kemp é stato il miglior marcatore con 16 punti (2/7 dall'arco) mentre Bobby Brown nonostante gli 11 punti ha ancora faticato tanto al tiro finendo con 4/14 con tante letture sbagliate nonostante i 6 assist. A deludere oggi Hackett mentre segnali di ripresa si sono avuti da Sanikidze che ha chiuso con 7 punti e 12 rimbalzi mentre Kasun ai 5 punti ha aggiunto 11 rimbalzi. Per il Maccabi Tel Aviv 19 le marcature di Ricky Hickman, leader nel finale ed 11 punti ed 11 rimbalzi per Eliyhau.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 179 Commenti

Pagina di 4

  • weitling 22/10/2012, 10.59
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/10/2012 @ 02:31 )

    Mi dis-piace per i ciccini bu'aioli. Si sono dimenticati di fare la telefonatina notturna all'arbitro.

    un consiglio : ASSAGGIALA. Vedrai che dopo sarai più lucido.

  • Filmic 22/10/2012, 03.19
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/10/2012 @ 02:31 )

    Mi dis-piace per i ciccini bu'aioli. Si sono dimenticati di fare la telefonatina notturna all'arbitro.

    ma non hai altro di più interessante da fare alle 2 e mezzo di notte invece di scrivere queste cazzate?

  • Vogliamogliamericani 22/10/2012, 02.31

    Mi dis-piace per i ciccini bu'aioli. Si sono dimenticati di fare la telefonatina notturna all'arbitro.

  • steve 21/10/2012, 11.35
    Citazione ( EmanueleSS 20/10/2012 @ 20:51 )

    Che Siena acquisisca sicurezza in difesa con Kasun proprio non si può sentire....ti ripeto che proprio perchè c'è lui in campo (non essendoci altre soluzioni dopo il forfait di Eze), Banchi è costretto a giocare a zona cosi a lungo, essendo quest ...

    mi dispiace ma per me i benefici difensivi sono evidentissimi .... nelle penetrazioni con lui l'ultimo ostacolo è un MURO e le percentuali realizzative avversarie diminuiscono

  • steve 21/10/2012, 11.31
    Citazione ( Baio73 20/10/2012 @ 22:17 )

    Mica sono tanto d'accordo sul fatto che Banchi schieri la zona costretto dalla presenza di Kasun... occorre vedere chi sono i pivot avversari. Ovviamente contro lunghi atipici e molto mobili Marione può andare in difficoltà ma teoricamente avrebbe ...

    concordo con Baio73 .... la scelta della zona per un numero di minuti maggiore rispetto all'usuale nostro non credo dipenda solamente da Kasun ma da molti altri e dai loro problemi difensivi nell'uno vs uno

  • Baio73 20/10/2012, 22.17
    Citazione ( EmanueleSS 20/10/2012 @ 20:51 )

    Che Siena acquisisca sicurezza in difesa con Kasun proprio non si può sentire....ti ripeto che proprio perchè c'è lui in campo (non essendoci altre soluzioni dopo il forfait di Eze), Banchi è costretto a giocare a zona cosi a lungo, essendo quest ...

    Mica sono tanto d'accordo sul fatto che Banchi schieri la zona costretto dalla presenza di Kasun... occorre vedere chi sono i pivot avversari. Ovviamente contro lunghi atipici e molto mobili Marione può andare in difficoltà ma teoricamente avrebbe un vantaggio dall'altra parte del campo. Oltretutto la 2-3 che mette in campo da anni la Mens Sana prevede spesso che il 5 debba uscire sul tiratore da 3 nell'angolo, e Kasun non ci arriva neppure se parte tre passaggi prima.

  • EmanueleSS 20/10/2012, 20.51
    Citazione ( steve 19/10/2012 @ 02:31 )

    Su Kasun la penso completamente all'opposto ...... la difesa con lui acquista fisicità e sicurezza ..... con lui in campo (al momento) i parziali sono tutti favorevoli. Per i lunghi il problema era Eze ma il caso (?) vuole che il problema si stia ri ...

    Che Siena acquisisca sicurezza in difesa con Kasun proprio non si può sentire....ti ripeto che proprio perchè c'è lui in campo (non essendoci altre soluzioni dopo il forfait di Eze), Banchi è costretto a giocare a zona cosi a lungo, essendo questo il metodo per non soffrire troppo la sua scarsa attitudine difensiva. Ed è comunque una cosa risaputa. Se avete notato miglioramenti dai primi allenamenti (non posso contraddirvi perchè gli allenamenti io non gli ho visti) non osa immaginare in che condizioni era prima! In queste partite di Eurolega e nelle altre gare di campionato e supercoppa mi ha sempre dato la sensazione di uno catapultato in squadra da un giorno, quindi fuori dal contesto e spaesato.

  • Hacker 20/10/2012, 01.40
    Citazione ( steve 20/10/2012 @ 01:15 )

    non credo ci siano ritorni sul mercato per un play quando (che piacciano o no ) ne abbiamo tre, due play nazionali ed un usa. Dobbiamo adoperareal meglio il materialr che abbiamo e Banchi ci sta lavorando. Qui sotto qualcuno ha detto cose interessan ...

    L'ho scritto tante volte, secondo me il talento ce l'avrebbe per diventare un buon play da media eurolega. Il problema è disciplinarlo. Fargli capire qual'è il giusto equilibrio tra iniziativa personale e costruzione per la squadra, farlo restare con la testa dentro la partita per 40 minuti, non farlo incaponire sui tiri da 8 metri.... c'è tantissimo lavoro e certo il fatto che Rasic sia indisponibile non aiuta. Sulla difesa penso anch'io che ci sia poco/niente da fare.

  • steve 20/10/2012, 01.15
    Citazione ( Hacker 18/10/2012 @ 23:51 )

    Alla fine mi pare che con diverse sfumature ma siamo tutti d'accordo che IL problema è Brown.... speriamo che anche Minucci e banchi la pensino come noi. Capisco che i soldi siano pochi ma insomma non pretendiamo che ci prendano un top player, basta ...

    non credo ci siano ritorni sul mercato per un play quando (che piacciano o no ) ne abbiamo tre, due play nazionali ed un usa. Dobbiamo adoperareal meglio il materialr che abbiamo e Banchi ci sta lavorando. Qui sotto qualcuno ha detto cose interessanti e giuste (per me) nei riguardi di Brown ...forse occorre che qualcuno gli ponga un limite..dopo tre padelle stop al tiro. Sinceramente anche a me non dispiace quando fa il play e pensa ai compagni ed alla squadra ......anzi ...esprime il meglio di se . Dove non mi piace proprio è nella fase difensiva e credo ci sia poco rimedio. Mi fa un pò paura quando porta palla ...ma li possiamo rimediare con i giusti aiuti ....insomma c'è da lavorare MA SOPRATTUTTO NON DIMENTICHIAMOCI DI RASIC

  • steve 20/10/2012, 00.59
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:47 )

    Averceli due playmaker... Il guaio è che non ne abbiamo neanche uno!

    infatti non ne abbiamo due ....ne abbiamo tre. Il valore non è ai massimi livelli...però !!!!! I play americani che abbiamo avuto a dire il vero sono stati tutti poco play ...il peggiore di tutti McCalebb che infatti nella nazionale macedone gioca molto più guardia. Stefanov è stato (come dice il morrocchi nel suo libro) forse il vero play ...certo che gli assist di Brown e di Hackett ...il bravo Mc.Calebb non li ha mai dati ne a livello di quantità che di qualità

  • steve 20/10/2012, 00.59
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:47 )

    Averceli due playmaker... Il guaio è che non ne abbiamo neanche uno!

    infatti non ne abbiamo due ....ne abbiamo tre. Il valore non è ai massimi livelli...però !!!!! I play americani che abbiamo avuto a dire il vero sono stati tutti poco play ...il peggiore di tutti McCalebb che infatti nella nazionale macedone gioca molto più guardia. Stefanov è stato (come dice il morrocchi nel suo libro) forse il vero play ...certo che gli assist di Brown e di Hackett ...il bravo Mc.Calebb non li ha mai dati ne a livello di quantità che di qualità

  • steve 20/10/2012, 00.40
    Citazione ( apples1948 19/10/2012 @ 09:12 )

    In merito a Kasun, oltre a quotarti in pieno, ho già scritto una volta che nelle 6 partite ufficiali fin qui disputate, 2v e 4p, è vero che non ha giocato molti minuti causa la condizione fisica non ottimale (eufemismo) ma il suo plus-minus è SEM ...

    io non lo volevo dire perchè non volevo che sembrasse una critica al coach che ha preparato bene gara e squadra, una bella prestazione ma anche io su quei rimbalzi offensivi e penetrazioni finali avrei visto volentieri Marione nel bel mezzo di quella zona . Banchi era lì....forse Kasun l'aveva spese tutte e lui già poco mobile di suo se gli togli fiato diventa un colonnino di Piazza

  • Hacker 19/10/2012, 23.11
    Citazione ( sircharles2 19/10/2012 @ 21:26 )

    comunque ve l'avevo detto che ve la potevate giocare, poi quel che è successo è successo, sul +6 si sono rillassati e hanno smesso di giocare, sconfitta che aiuterà a crescere

    Più che rilassati si sono cacati nei pantaloncini, mi sa......

  • sircharles2 19/10/2012, 21.26

    comunque ve l'avevo detto che ve la potevate giocare, poi quel che è successo è successo, sul +6 si sono rillassati e hanno smesso di giocare, sconfitta che aiuterà a crescere

  • ozzy78 19/10/2012, 19.44

    Arrivo solo ora e non ho tempo di rileggere tutti i commento dunque scusate se scriverò cose già scritte. Bur avendi buttato la partita per un episodio (Liberi, palla persa, 1 canestro mancato) sono molto più ottimista rispetto a qualche giorno fà. Non abbiamo giocato una bella partita, ma in molti l'atteggiamento è stato quello giusto e si intravedono miglioramenti. L'errore di Daniel Brucia, ma gli/ci servirà per crescere. Con Kasun sembra che in difesa si vada meglio, perchè per stazza e altezza delle leve oscura l'area e purchè mi piacerebbe vederlo una volta cattivo vedo in lui nell'ultimo mese in netto miglioramento. Ottimo l'impatto di Kemp che rientra da un'infortunio, mentre l'unico che potrebbe darci un pò di ordine gioca solo 5 minuti, ma Rasic che ha? perchè gioca così poco. BB quando porta palla sembra sempre dia l'impressione di perderla o di combinare qualche disastro, però stasera pur tirando male (molti erano tiri aperti che potevano entrare consegna 8 assit) perciò anche in lui vedo un miglioramento. Degli altri buona prova per Ress, Kangur , Moss e Sanicoso. Su Kangur io ero dalla parte degli scettici, ed invece si stà dimostrando giocatere utile,intelligente e di sistema . Cmq lavorare, lavorare, lavorare ci vedo in costante miglioramento.

  • Hacker 19/10/2012, 18.36
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:27 )

    Verissimo, non si può cambiare tutta la squadra. Kasun come fai giustamente notare fa progressi: sa far valere il corpaccione a rimbalzo tagliando fuori e prendendo posizione in attacco (e chi lo sposta?), sotto il proprio tabellone anche se non è ...

    Credo e spero che abbia ulteriori margini di crescita, Marione, che includano mettere dentro i tiri da 20 centimetri ;-) Sul fatto del play non so più cosa pensare, anche perchè voglio prima capire cosa ne facciamo di Ortner ed Eze.......

  • Hacker 19/10/2012, 18.33
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:10 )

    In questi casi la colpa è del play che avrebbe dovuto portare su la palla anche con l'uomo addosso invece di passarla ad un altro che aveva l'uomo addosso ed un secondo vicinissimo. In secondo luogo è colpa di nuovo del play, che anzichè farsi ved ...

    Sono d'accordo, mi dava solo fastidio che d'improvviso per un errore e una partita non giocata bene fosse diventato una merda. Ma capisco che Daniel sia antipatico a molti, e quindi non si aspettasse altro che la prima brutta partita per attaccarlo.....

  • spelle 19/10/2012, 18.25

    dopo l'incavolatura (come potrebbe essere altrimenti) voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, merito ai giocatori ed a Luca per aver tenuto sotto il Maccabi a casa sua per quasi tutti i primi 39 minuti,, purtroppo non è bastato per espugnare il campo dei giallacci, sarà per la prossima. Segnali positivi da Kemp, Kangur, Ress, Moss e Marione, resta un oggetto misterioso Rasic!

  • Baio73 19/10/2012, 15.21
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 14:21 )

    Grande Baio!

    Ora però è l'ora del "tana per te"... dimmi il tuo nome di battaglia al campetto, metto alla prova la mia anziana memoria... ;-)

  • Eugyx 19/10/2012, 15.05
    Citazione ( Filmic 19/10/2012 @ 14:33 )

    se ci gioca Belinelli

    già...hackett non è scarso per niente...deve migliorare molto però....comunque ho visto che in europa si è abbassato il livello esponenzialmente e siena se gioca così può giocarsela bene con molto squadre...per non parlare nel nostro campionato,dove sicuramente farà il suo...anche quest'anno saranno sempre duri da battere nonostante tutto...

  • Filmic 19/10/2012, 14.33
    Citazione ( soloair 19/10/2012 @ 12:11 )

    in nba a guidare il bus nei trasferimenti aeroporto/albergo/palasport e viceversa, a meno che nei prossimi due anni non faccia un cambiamento radicale. per competere con i pari ruolo americani il lavoro da fare è notevole!

    se ci gioca Belinelli

  • Filmic 19/10/2012, 14.31
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 19/10/2012 @ 11:58 )

    Imbro' lo tiri fuori tu, io non ho detto nulla....Dico solo che dopo una partita giocata bene (Varese, come tutti sappiamo mira alle final four di Eurolega) invece che pavoneggiarsi poteva volare un po' più bassino, prova ne è che quando il livello ...

    scusa eh, ma dove l'hai sentito pavoneggiarsi?

  • vimetus 19/10/2012, 14.21
    Citazione ( Baio73 19/10/2012 @ 13:11 )

    Tana per me!! E pensa che dai tempi del campetto dell'Acquacalda so' pure migliorato! Anche perchè fare peggio era difficile... :-(

    Grande Baio!

  • leomin 19/10/2012, 13.50
    Citazione ( kiana 19/10/2012 @ 13:40 )

    a proposito di ciarlatani,scusa eh,senza rancore ma io intendo mike green,quello che fa il play e tu dici che lo vedresti bene come pivot al posto di eze.

    Pensavo parlasti di Kasun scusami..

  • kiana 19/10/2012, 13.40
    Citazione ( leomin 19/10/2012 @ 09:08 )

    Io L'ho visto due volte e mi sembra uno che sa giocare, però mi sembra anche uno che deve migliorare tanto fisicamente, dopo 3-4 minuti non ha piu' fiato... quindi va gestito con il bilancino, e non puo' essere il pivot titolare..basterebbe Il pivor ...

    a proposito di ciarlatani,scusa eh,senza rancore ma io intendo mike green,quello che fa il play e tu dici che lo vedresti bene come pivot al posto di eze.

  • Baio73 19/10/2012, 13.11
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:55 )

    Bella domanda. Non quella su Maestranzi intendo, a quel punto molto meglio il Baio che, se ho capito chi è, ho visto spesso giocare al campino dell'Acquacalda (almeno a lui per strappargli un pallone come quello avrebbero dovuto spezzargli un bracci ...

    Tana per me!! E pensa che dai tempi del campetto dell'Acquacalda so' pure migliorato! Anche perchè fare peggio era difficile... :-(

  • DARWIN 19/10/2012, 13.00
    Citazione ( varenne 19/10/2012 @ 11:48 )

    Ragazzi danielino è sta cosa qua....capace d'infilare serie di bombe quando entra in trance...ma in grado pure d'impacchettare vaccate come quella di ieri....secondo me con abitudine preoccupante a tendere di più verso le seconde....

    Le bombe non sono proprio la sua specialita' e comunque a Pesaro e' stato piu' che costante durante tutta la stagione portandoci in semifinale playoff, certo qualche stronzata la fa' ma........magari tornasse a Pesaro!!!

  • vimetus 19/10/2012, 12.55
    Citazione ( AbdulJ 19/10/2012 @ 12:44 )

    Che si fa allora, si riprende "little" Tony? :-) Mi spiegate una cosa, ma Ortner come fa a giocare in campionato? I comunitari sono Kangur, Kasun, Sanikidze e Rasic, i primi tre fuori non stanno di certo, si parte con i soli Hackett e Brown come play ...

    Bella domanda. Non quella su Maestranzi intendo, a quel punto molto meglio il Baio che, se ho capito chi è, ho visto spesso giocare al campino dell'Acquacalda (almeno a lui per strappargli un pallone come quello avrebbero dovuto spezzargli un braccio). Magari Ortner non sarà tesserato per il campionato ma solo per l'Euroloega, dopotutto per il campionato Kasun, Ress e Lechtaler (povero Luca, se lo dimenticano tutti) possono tenere botta contro tante squadre...

  • vimetus 19/10/2012, 12.47
    Citazione ( soloair 19/10/2012 @ 08:36 )

    secondo me finale mal gestito: hackett è andato sulla linea di fondo, ha chiuso il palleggio in una zona del campo dove hai solo un'opzione, visto che parallelo a lui sulla metà campo difensiva non c'era nessuno a cui passare la palla, col senno d ...

    Averceli due playmaker... Il guaio è che non ne abbiamo neanche uno!

  • AbdulJ 19/10/2012, 12.44
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:27 )

    Verissimo, non si può cambiare tutta la squadra. Kasun come fai giustamente notare fa progressi: sa far valere il corpaccione a rimbalzo tagliando fuori e prendendo posizione in attacco (e chi lo sposta?), sotto il proprio tabellone anche se non è ...

    Che si fa allora, si riprende "little" Tony? :-) Mi spiegate una cosa, ma Ortner come fa a giocare in campionato? I comunitari sono Kangur, Kasun, Sanikidze e Rasic, i primi tre fuori non stanno di certo, si parte con i soli Hackett e Brown come play?

  • vimetus 19/10/2012, 12.27
    Citazione ( Hacker 18/10/2012 @ 23:57 )

    Il Kasun di queste ultime partite non mi è dispiaciuto, perlomeno rispetto agli orrori di un mesetto fa. Se c'è spazio ulteriore di crescita può diventare importante. D'altra parte non si può cambiare tutta la squadra.....

    Verissimo, non si può cambiare tutta la squadra. Kasun come fai giustamente notare fa progressi: sa far valere il corpaccione a rimbalzo tagliando fuori e prendendo posizione in attacco (e chi lo sposta?), sotto il proprio tabellone anche se non è abbastanza atletico per essere un intimidatore proietta una bella ombra, mi ha addirittura sorpreso quando lo ho visto muoversi in difesa adattandosi alla zona di Banchi (trucco vecchio ma efficace). Certo se poi riuscisse a mettere dentro i tiri che fa da 30 cm e qualche libero in più Banchi potrebbe tenerlo dentro più di 15 minuti (in cui comunque ha tirato giù 11 rimbalzi). Magari transando con Rasic e Jannings si potrebbe raggranellare qualche soldino per un play vero da usare pei i palloni caldi, non pretendo certo un "McIntyre" ma un onesto "Matteo Anchisi" ... Cerchiamolo in Legadue, in DNA, nelle giovanili nostre o altrui...

  • lele0808 19/10/2012, 12.18
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 19/10/2012 @ 11:58 )

    Imbro' lo tiri fuori tu, io non ho detto nulla....Dico solo che dopo una partita giocata bene (Varese, come tutti sappiamo mira alle final four di Eurolega) invece che pavoneggiarsi poteva volare un po' più bassino, prova ne è che quando il livello ...

    perdonami, ma non credo che cercare di migliorarsi nel lavoro (perchè quetso è il suo lavoro), cercare di raggiungere livelli superiori nella propria professione equivalga a pavoneggiarsi, lui ha detto che lavorerà perchè un giorno spera di arrivare negli USA, come tutti noi cerchiamo di arrivare il più in alto possibili nelle nostre professioni!

  • soloair 19/10/2012, 12.13
    Citazione ( vimetus 19/10/2012 @ 12:10 )

    In questi casi la colpa è del play che avrebbe dovuto portare su la palla anche con l'uomo addosso invece di passarla ad un altro che aveva l'uomo addosso ed un secondo vicinissimo. In secondo luogo è colpa di nuovo del play, che anzichè farsi ved ...

    condivido al 110%

  • soloair 19/10/2012, 12.11
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 19/10/2012 @ 11:41 )

    Non è solo la palla persa...ieri ha fatto cagare....poi magari vincerà 5 anelli NBA...ma per adesso deve abbassare cresta, orecchie, e tutto ciò che si può abbassare

    in nba a guidare il bus nei trasferimenti aeroporto/albergo/palasport e viceversa, a meno che nei prossimi due anni non faccia un cambiamento radicale. per competere con i pari ruolo americani il lavoro da fare è notevole!

  • vimetus 19/10/2012, 12.10
    Citazione ( Hacker 18/10/2012 @ 23:38 )

    Tutti a crocifiggere Daniel ok, ma qualcuno che va ad aiutarlo e ricevere palla? Insomma in questi casi per me la colpa è un po' di tutto il quintetto.....

    In questi casi la colpa è del play che avrebbe dovuto portare su la palla anche con l'uomo addosso invece di passarla ad un altro che aveva l'uomo addosso ed un secondo vicinissimo. In secondo luogo è colpa di nuovo del play, che anzichè farsi vedere per un passaggio di ritorno in caso di emergenza se ne è andato per i fatti suoi. In terzo luogo è colpa del resto della squadra che ha visto i due in difficoltà contro il pressing e non si è fatto avanti per aiutare. Però un giocatore che ambisce all'NBA non può farsi strappare dalle mani un pallone di quella importanza in quel modo! Avvinghiatici e costringi gli avversari al fallo o alla palla contesa! Salta fuori dal campo tirando la palla sui piedi dei difensori. Fatti fischiare 5 secondi con la palla in mano, se non ti tiesce di fare altro, ma non mollare la palla. Una lezione da imparare per Hackett, sono sicuro che la prossima volta si farà strappare un braccio ma la palla saprà tenerla.

  • woodstock 19/10/2012, 12.04
    Citazione ( Hacker 18/10/2012 @ 23:51 )

    Alla fine mi pare che con diverse sfumature ma siamo tutti d'accordo che IL problema è Brown.... speriamo che anche Minucci e banchi la pensino come noi. Capisco che i soldi siano pochi ma insomma non pretendiamo che ci prendano un top player, basta ...

    Hacker, alla fine mi pare invece che c'è tanta gente che ci crede molto in Brown, boh??? ....Secondo me non tutti hanno visto che sono più le volte in una partita che sta eretto e che passeggia, di quelle che sta piegato sulle gambe (sia in attacco che in difesa èh!), avendo un atteggiamento abbastanza irritante... direi altezzoso...... a me comunque continua a non piacere.....

  • DURANTulaVirtussino 19/10/2012, 12.00

    Siccome abbiamo parlato di Imbrò.....Hackett, classe 1987 (25 anni)....Imbro' classe 1994 (18 anni)......ma va poi bene lo stesso eh ;)

  • DURANTulaVirtussino 19/10/2012, 11.58
    Citazione ( TheGlove 19/10/2012 @ 11:44 )

    Ieri ha fatto cagare e quindi? Con Varese ha fatto benissimo e quindi? Una partita non vuol dire nulla a meno che ovviamente non si parli di Matteo "Stockton" Imbrò che nonostante tiri 1 su 20 si vede già che è un fenomeno

    Imbro' lo tiri fuori tu, io non ho detto nulla....Dico solo che dopo una partita giocata bene (Varese, come tutti sappiamo mira alle final four di Eurolega) invece che pavoneggiarsi poteva volare un po' più bassino, prova ne è che quando il livello si alza lui pufffffffffffffffffff.....sminchia....ma va poi bene lo stesso ;)

  • varenne 19/10/2012, 11.48

    Ragazzi danielino è sta cosa qua....capace d'infilare serie di bombe quando entra in trance...ma in grado pure d'impacchettare vaccate come quella di ieri....secondo me con abitudine preoccupante a tendere di più verso le seconde....

  • TheGlove 19/10/2012, 11.44
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 19/10/2012 @ 11:41 )

    Non è solo la palla persa...ieri ha fatto cagare....poi magari vincerà 5 anelli NBA...ma per adesso deve abbassare cresta, orecchie, e tutto ciò che si può abbassare

    Ieri ha fatto cagare e quindi? Con Varese ha fatto benissimo e quindi? Una partita non vuol dire nulla a meno che ovviamente non si parli di Matteo "Stockton" Imbrò che nonostante tiri 1 su 20 si vede già che è un fenomeno

  • DURANTulaVirtussino 19/10/2012, 11.41
    Citazione ( TheGlove 19/10/2012 @ 11:06 )

    Incredibile Hackett per una palla persa è diventato una merda che non sa neppure difendere...ripigliatevi

    Non è solo la palla persa...ieri ha fatto cagare....poi magari vincerà 5 anelli NBA...ma per adesso deve abbassare cresta, orecchie, e tutto ciò che si può abbassare

  • DARWIN 19/10/2012, 11.30

    Nostalgia Hickman................

  • leomin 19/10/2012, 11.11
    Citazione ( fanta 19/10/2012 @ 10:14 )

    che titolo .. Cantu=Onore Siena=Suicidio ... brutto , il Mccabi era 17-0 dal 2004 contro le italiane ... Orgoglioso dei ragazzi ! Forza Menssana forza Banchi forza BOBBY !!!

    quoto fanta, sul mio commento sei d'accordo?

  • TheGlove 19/10/2012, 11.06

    Incredibile Hackett per una palla persa è diventato una merda che non sa neppure difendere...ripigliatevi

  • fanta 19/10/2012, 10.14

    che titolo .. Cantu=Onore Siena=Suicidio ... brutto , il Mccabi era 17-0 dal 2004 contro le italiane ... Orgoglioso dei ragazzi ! Forza Menssana forza Banchi forza BOBBY !!!

  • Promezio 19/10/2012, 10.06

    La lettura di un centinaio di commenti mi ha rilassato. Rimane che perdere ieri sera è stato incredibile. Da più 6 a meno due in un amen. Ancora al tiro siamo poco efficienti (44, 23, 65 %) e sopratutto timorosi. Ai liberi poi ... Peggio di noi ha fatto solo il Lietuvos Rytas. Ma andiamo avanti, anche così amo questi ragazzi

  • fabius52 19/10/2012, 10.01

    Ero curioso di vedere il duello tra Hackett e Hickmam, miei idoli nella Scavolini dello scorso anno, e tutti hanno visto come è andata, Daniel ha grosse responsabilità per un errore che certemente gli è inusuale e che non ripeterà, statene sicuri. Ricky è sempre lo stesso, credo che i tifosi senesi non debbano rimpiangere il mancato acquisto come play (in luogo dello sciagurato Brown), perché lui play evidentemente non lo è del tutto, lo scorso anno ha fatto perdere o rischiare di perdere partite esattamente come ieri Hackett. In compenso non si scoraggia quando parte male come ieri, ed è capace di serie positive devastanti, come si è visto. Siena comunque è molto al disotto dello scorso anno, soprattutto nei play (Brown e Rasic vs McCalebb e Zizis è una bestemmia), così come nei lunghi che però hanno più margine di miglioramento mi pare. Dico questo perché anche il Maccabi mi è parso molto immediocrito rispetto alo scorso anno, non credo che andrà lontano in Eurolega.

  • leomin 19/10/2012, 09.51
    Citazione ( pixpini 19/10/2012 @ 09:46 )

    siena quest'anno è troppo scarsa e inesperta. Manca un play vero. Milano appena ingranerà per bene vincerà tutto. Grande Scariolo, allenatore sottovalutato, altro che Obra..

    lo dico in bergamasco "lasom perd", lasciamo perdere, Scariolo per me è molto sopravvalutato...

  • pixpini 19/10/2012, 09.46

    siena quest'anno è troppo scarsa e inesperta. Manca un play vero. Milano appena ingranerà per bene vincerà tutto. Grande Scariolo, allenatore sottovalutato, altro che Obra..

  • DURANTulaVirtussino 19/10/2012, 09.36

    Un Hackett da NBA ieri........ahahahahahahahahaha......va la che Danielino deve abbassare la cresta..... per il resto suicidio davvero quello senese.....un Sanikidze e un Ress sugli scudi...Brown semi indecente...Moss mi è piaciuto anche se nell'ultima azione di Hickman poteva fare meglio in difesa.... bene Kemp, almento fino alla ultima azione d'attacco dove la sua smania di palleggiare ha oscurato la voglia di fare paniere....

Pagina di 4