Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 07/10/2012, 07.41

Euroleague American Tour, Spurs troppo forti per Siena

San Antonio vince nettamente contro la Mens Sana

EuroLeague
Finisce con una sonora sconfitta la prima tappa dello Euroleague American Tour della Mens Sana. I ragazzi di coach Luca Banchi sono stati battuti 106-77 da San Antonio. La franchigia NBA ha fatto subito la voce grossa chiudendo avanti il primo quarto avanti in doppia cifra (29-18). All'intervallo la Mens Sana ha chiuso sotto 35-59. Al rientro dagli spogliatoi Siena ha tenuto testa per una frazione agli Spurs finendo sotto 56-79. Per la Montepaschi, unici due giocatori in doppia cifra Bobby Brown, che in NBA ha giocato, con 20 punti (5/17 dal campo) ed Eze con 15 punti e 6 rimbalzi. Sanikidze ha chiuso con 5 punti ed 11 rimbalzi mentre Hackett con 7 punti, 3 rimbalzi e 5 assist. In casa Spurs Ginobili e Neal hanno terminato con 11 punti a testa mentre Blair e Joseph hanno messo a referto 10 punti l'uno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Hacker 08/10/2012, 02.41

    Io non faccio commenti tecnici sulla partita, non potendola vedere. Ma ribadisco quello che ho scritto ierinotte, che senso ha fare un tour di questo genere senza copertura tv neanche per l'europa?? L'eurolega non potrebbe sforzarsi un pochetto e trasmettere queste partite sul suo sito? Non dimentichiamo che al giorno d'oggi, ciò che non passa in TV non è mai accaduto. Molto deluso.

  • Palletta 07/10/2012, 20.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che batosta!!! Che hai preso. Ah, ah, ah!

  • lele0808 07/10/2012, 20.24

    olimpia dai commenta ....io a differenza tua non godo per queste cazzate!!!!

  • lele0808 07/10/2012, 18.36
    Citazione ( Pablitoes 07/10/2012 @ 18:07 )

    partita che non contava assolutramente nulla.....ma non dire cazzate x favore, 30 e oltre dagli spurs li prendi in qualsiasi mese dell'anno con qst siena! punto!!!

    li prendo di sicuro è vero ma magari con percentuali al tiro ,qualunque tiro più dignitose

  • Pablitoes 07/10/2012, 18.07
    Citazione ( lele0808 07/10/2012 @ 08:49 )

    30 punti c'è chi li prende in America con squadra una nuova non rodata e in fase dicostruzione, e c'è chi li ha prese per anni in Italia............ per ora mi accontento...fosse successo a gennaio mi sarei incazzato!!!!

    partita che non contava assolutramente nulla.....ma non dire cazzate x favore, 30 e oltre dagli spurs li prendi in qualsiasi mese dell'anno con qst siena! punto!!!

  • chetiserve 07/10/2012, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' un ragazzo dell'88 il tempo per migliorare ce l'ha tutto visto che è un buon prospetto. Secondo me diventerà il nuovo Langdon!

  • Bobby 07/10/2012, 16.03
    Citazione ( Baio73 07/10/2012 @ 15:12 )

    Aspettiamo, sicuro. Però mi permetto di muoverti una critica. Non esiste solo il penetra e scarica, fino all'anno scorso eravamo famosi per un certo sistema di gioco che faceva spesso rendere i singoli oltre le proprie capacità. Ok, è presto anche ...

    è vero ma siamo all'inizio, ed è dura giocare bene insieme. Cmq non scodiamoci che lo scorso anno e anche prima avevamo giocatori che uno cobtro una facevano malòe, Kaukenas,Lavrinovic ed Andersen, cosa che per ora non abbiamo neppyure con caratteristisce diverse. Senza contare che i 23 lunghi aprivano il campo. Il problema oggi, per me a parte il gioco, sono anche i singoli. Va bene il riddimensionamento, ma per me anche con i soldi di quest'anno potevamo prendere qualcuni meglio del buon Janning e di più "fresco" di Kasun. Senza contare la questione Kemp. Janning ricordiamolo lo scorso anno ne faceva 12 in una squadra arrivata ultima ed al college nella migliore stagione ne ha messi 4 di media. con tutto il bene che gli si può volere; non è pronto per giocare daamericano in Italia nemmeno in una squadra che ha ambizioni di play off.

  • agent20 07/10/2012, 15.15
    Citazione ( CP3MVP 07/10/2012 @ 10:37 )

    Aggiungo: sarà un caso che tutte le tre americane(dallas,memphis e san antonio) abbiano vinto??

    beh boston ha perso..........

  • Baio73 07/10/2012, 15.12
    Citazione ( Bobby 07/10/2012 @ 13:40 )

    io non parlo della partita di ieri che non fa testo. Però, può piacere o meno, ma se brown non fa 15-10 punti in questo momento noi se arriviamo a 50 punti è grasso che cola. Purtoppo i 2 giocatori con punti nelle mani e capaci di fare canestro un ...

    Aspettiamo, sicuro. Però mi permetto di muoverti una critica. Non esiste solo il penetra e scarica, fino all'anno scorso eravamo famosi per un certo sistema di gioco che faceva spesso rendere i singoli oltre le proprie capacità. Ok, è presto anche per quello, ma è a quello che dobbiamo tendere tutti insieme.

  • Bobby 07/10/2012, 13.40
    Citazione ( Baio73 07/10/2012 @ 13:19 )

    Nessuna velleità di trarre una qualsivoglia deduzione da partite come questa... ma le cifre di Brown non mi consolano, parrebbe aver giocato come al solito da solo. Incoraggianti invece quelle di Eze (!) e pure i rimbalzi di Sanikidze.

    io non parlo della partita di ieri che non fa testo. Però, può piacere o meno, ma se brown non fa 15-10 punti in questo momento noi se arriviamo a 50 punti è grasso che cola. Purtoppo i 2 giocatori con punti nelle mani e capaci di fare canestro uno cintro uno, Kemp e kasun non ci sono o ci sono ma è come se non ci fossero. E' inutile continuare ad attaccarlo, a chi la passa ? A janning ? Putropppo a parte lui ed in parte Danielino gli altri nostri giocatori sono giocatori pericolosi soprattutto sugli scarichi. Ci manca talento. Io onestemente fino a quando giochiamo con queste 2 grosse pecche non mi swento di criticarlo così ferocemente se non la passa, è qusi obbligato. poi è chiaro anche le sue caratteristiche lo porteranna a passarla poco ancge se giocassimo con un altro assetto. Però, aspettiamo.

  • Eugyx 07/10/2012, 13.23

    kasun può migliorare ma secondo me il vostro punto debole è brown...difficilmente giocherà diversamente da come ha giocato fino ad oggi...tanti punti,percentuali basse e poco playmaking...

  • Baio73 07/10/2012, 13.19

    Nessuna velleità di trarre una qualsivoglia deduzione da partite come questa... ma le cifre di Brown non mi consolano, parrebbe aver giocato come al solito da solo. Incoraggianti invece quelle di Eze (!) e pure i rimbalzi di Sanikidze.

  • Eugyx 07/10/2012, 13.18
    Citazione ( Ironclaw 07/10/2012 @ 10:54 )

    preventivavo una sconfitta di queste proporzioni, San Antonio è una squadra che punta a vincere il titolo (o comunque di arrivar in finale) e si conosce da anni mentre Siena è ancora un cantiere aperto. Troppa differenza tra le due compagini... A ...

    certamente...sono solo degli allenamenti di alto livello per siena dai...tutta la squadra a partire da banchi non darà nessun peso ai risultati delle partite in america...non può essere altrimenti

  • stedb 07/10/2012, 13.07 Mobile

    Oggi le prendiamo noi e poi finalmente di torna alla realtà

  • woodstock 07/10/2012, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    goditi questa sconfitta........ visto l'ultimo decennale........ ti è rimasto solo questo........

  • vimetus 07/10/2012, 12.28
    Citazione ( MambaSupremacy 07/10/2012 @ 10:13 )

    vista una parte di partita, be diciamo che come hanno scritto sotto la cosa piu importante per Siena è essere li negli USA a giocare queste partite, poi per il resto un ringraziamento agli Spurs per aver tenuto fuori i migliori per tanto tempo, c'er ...

    Trattasi di fermaporte di design griffato Kasun

  • vimetus 07/10/2012, 12.26
    Citazione ( step83 07/10/2012 @ 11:08 )

    Quoto su tutto tranne una cosa: non bisogna dare spiegazioni di questa sconfitta.Perchè allora anche gli spurs a inizio praparazione ecc. Perchè onestamente non ci sarebbe stata partita neanche con la siena degli ultimi sei anni....Stiamo parlando ...

    Di giocarcela non se ne sarebbe parlato neanche con la Siena di tre anni fa (per me il massimo raggiunto), probabilmente ne avremmo presi 30 lo stesso ma magari avremmo costretto i grossi calibri ad impegnarsi di più. Con la squadra attuale, nelle condizioni attuali, possiamo solo ringraziare San Antonio di non aver infierito oltre e goderci l'emozione di vedere i nostri colori calcare arene NBA

  • Bobby 07/10/2012, 11.42

    Ragazzi che questa squadra abbia ancora qualche lacuna è evidente. Però come fate a trovare annotazioni tecniche dopo una partita come questa che tra l'altro non avete neppure visto. Non faccia mi ingannare dalla parita dei turchi e dell'Alba. Giocare là, senza un'ambiente favorevole, quando quelli ad essersi fatto un viaggio intercontinentale siamo stati noi, perdipiù contro una squadra di Popovich era ovvio che finiva così. oltretutto gli spurs sono quasi la stessa squadra dello scorso anno. Poi che noi abbiamo problemi con la guardia e con Kasun è evidente lo ha detto anche Banchi prima di partire.

  • CP3MVP 07/10/2012, 11.19 Mobile

    Vorrei dirvi una cosa su clippers-nuggets...vittoria di denver all'ultimo secondo con un sottomano "fortunoso" di lawson...x i clippers(senza cp3) ottima prova di bledsoe( 25 pti. 8 rim. 6 ast. 5 recuperi)

  • bubu170 07/10/2012, 11.18
    Citazione ( CP3MVP 07/10/2012 @ 11:06 )

    Quest'anno gli spurs(almeno in regular season) giocheranno molto con i giovani...in particolare mi riferisco a blair(indiziato n.1 per il dopo-duncan) e mills...

    Blair avrebbe già giocato molto quest'anno, il problema è l'atteggiamento, mica le sue qualità; finchè non cambia l'atteggiamento non gioca. Su Mills aspettiamo di vedere De Colo. Comunque l'unico giovane che giocherà veramente molto è Leonard, pupillo di Popovich.

  • step83 07/10/2012, 11.08
    Citazione ( sisisisi 07/10/2012 @ 09:51 )

    Ragazzi andiamo....lasciamo stare il punteggio......squadra nuova, poco pronta, con meno talento, campo più grande, linea da tre più lontana, contro una squadra NBA forte, smaliziata e forse la più europeizzata che quando vuole, sa difendere di sq ...

    Quoto su tutto tranne una cosa: non bisogna dare spiegazioni di questa sconfitta.Perchè allora anche gli spurs a inizio praparazione ecc. Perchè onestamente non ci sarebbe stata partita neanche con la siena degli ultimi sei anni....Stiamo parlando di due realtà diverse. Dare spiegazioni vorrebbe dire " ma se forse ce la saremmo giocata in altre occasioni".....

  • CP3MVP 07/10/2012, 11.06 Mobile
    Citazione ( alert 07/10/2012 @ 10:59 )

    Perdere di 30 ci stà. Se poi questo accade contro gli Spurs non c'è nella di cui scandalizzarsi. L'unico dato "brutto" è stato il minutaggio dei big. 12-13 minuti di gara. Pochini. Per 3 quarti gli Spurs hanno giocato con i panchinari. Questa Sien ...

    Quest'anno gli spurs(almeno in regular season) giocheranno molto con i giovani...in particolare mi riferisco a blair(indiziato n.1 per il dopo-duncan) e mills...

  • alert 07/10/2012, 11.00
    Citazione ( Ironclaw 07/10/2012 @ 10:54 )

    preventivavo una sconfitta di queste proporzioni, San Antonio è una squadra che punta a vincere il titolo (o comunque di arrivar in finale) e si conosce da anni mentre Siena è ancora un cantiere aperto. Troppa differenza tra le due compagini... A ...

    Può darsi. Il dato da vedere è quanti minuti giocherà il quintetto. Se 12-15 o 25-30 minuti

  • alert 07/10/2012, 10.59

    Perdere di 30 ci stà. Se poi questo accade contro gli Spurs non c'è nella di cui scandalizzarsi. L'unico dato "brutto" è stato il minutaggio dei big. 12-13 minuti di gara. Pochini. Per 3 quarti gli Spurs hanno giocato con i panchinari. Questa Siena è lontana parente di quella dello scorso anno, roster rinnovato (è più debole a parer mio), chimica da affinare, gerarchie da definire e quant'altro. Purtroppo il giretto negli states è avvenuto nel momento sbagliato.------- Il Real ha lottato contro Memphis che per svangarla ha impegnato il quintetto da un minimo di 28 minuti a 36!!!!! Se guardate il boxscore vedrete il classico utilizzo da rs. 5/7 uomini con minuti, gli altri con le briciole. Per non perdere hanno dovuto giocare fino alla fine. Mi sarebbe piaciuto vedere Siena fare lo stesso. Perdere ma forzare TD a farsi 22-24 minuti..

  • Ironclaw 07/10/2012, 10.54

    preventivavo una sconfitta di queste proporzioni, San Antonio è una squadra che punta a vincere il titolo (o comunque di arrivar in finale) e si conosce da anni mentre Siena è ancora un cantiere aperto. Troppa differenza tra le due compagini... A Cleveland ci sarà meno differenza, o almeno spero!

  • lele0808 07/10/2012, 10.40

    è un mondo diverso con tempi più lunghi, campi più grandi linea da tre più lontana fisicità esplosive ragazzi non facciamo paragoni godiamoci questo tour e speriamo non si stanchino e non tornino cotti il nostro mondo è qua!!!

  • sircharles2 07/10/2012, 10.40

    è impressionante il dato degli spurs, hanno fatto giorare equamente tutti i giocatori del roster, se volevano potevano vincere anche di 50

  • CP3MVP 07/10/2012, 10.37 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/10/2012 @ 10:29 )

    Ma mica che in america fanno tutti schifo e in italia sono tutti inarrestabili??!?

    Aggiungo: sarà un caso che tutte le tre americane(dallas,memphis e san antonio) abbiano vinto??

  • CP3MVP 07/10/2012, 10.29 Mobile
    Citazione ( leomin 07/10/2012 @ 08:01 )

    La Siena dello scorso anno o di qualche anno fa avrebbe giocato e combattuto meglio, ma se vinci di poco a Reggio Emilia, poi come fai a resistere agli Spurs, come ha detto il coach godiamoci l'America...

    Ma mica che in america fanno tutti schifo e in italia sono tutti inarrestabili??!?

  • sircharles2 07/10/2012, 10.25

    vabbè troppa differenza tra le 2 squadre, nelle altre 2 partite dallas-alba berlino 89-84 e memphis-real 105-93...

  • antos93 07/10/2012, 10.19

    Con tutto il rispetto che ho per sanikdze! ma in questa azione Manu lo ha mandato al bar a prendere i cornetti! (non mi fa postare il link ma sul sito del Nba c'e il video)

  • yale11 07/10/2012, 10.18

    tutto molto prevedibile, l'importante è essere li' :)

  • SuitedConnectors 07/10/2012, 10.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fai pena

  • MambaSupremacy 07/10/2012, 10.13

    vista una parte di partita, be diciamo che come hanno scritto sotto la cosa piu importante per Siena è essere li negli USA a giocare queste partite, poi per il resto un ringraziamento agli Spurs per aver tenuto fuori i migliori per tanto tempo, c'era Ginobili che faceva quello che voleva con chiunque, ma pure gli Spurs piu scarsi sembravano fenomeni in confronto a quelli di Siena....mi è piaciuto molto quando Janning, o come cavolo si chiama, si è trovato in un azione a marcare Duncan sotto canestro, be un bambino contro un gigante XD....ps: ma chi è quel soprammobile che avete sotto canestro, con il 4 forse, Kasun??

  • telespallabob 07/10/2012, 09.58

    dai minutaggi si direbbe che gli spurs non hanno voluto infierire(meno male direi)

  • lele0808 07/10/2012, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie per gli auguri fatti da un inteditore come te è un onore!!!

  • Eugyx 07/10/2012, 09.54

    partita che non ha nessun significato...

  • sisisisi 07/10/2012, 09.51
    Citazione ( weitling 07/10/2012 @ 09:38 )

    onestamente a me le scoppole non piacciono. Siamo andati negli usa proprio quest'anno. Poi , annotazione tecnica...ma c'è uno che la butta dentro da tre punti in questa squadra ? Janning se marcato va poco lontano.

    Ragazzi andiamo....lasciamo stare il punteggio......squadra nuova, poco pronta, con meno talento, campo più grande, linea da tre più lontana, contro una squadra NBA forte, smaliziata e forse la più europeizzata che quando vuole, sa difendere di squadra eccome, fatta di gente che corre e salta più di te, con due fuoriclasse come ginobili e parker a servirli.......che vi bastano come spiegazioni!?

  • Shiningbasket 07/10/2012, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te sei un esperto in campo di batoste vero? Ma che ci vuoi fare noi le prendiamo da San Antonio, voi le prendete da noi è quest'anno sbaglio o ne avete già persa una? Ahahahahah ridicolo mangiatore di sformati...

  • weitling 07/10/2012, 09.38

    onestamente a me le scoppole non piacciono. Siamo andati negli usa proprio quest'anno. Poi , annotazione tecnica...ma c'è uno che la butta dentro da tre punti in questa squadra ? Janning se marcato va poco lontano.

  • sisisisi 07/10/2012, 09.32

    Il successo in questo caso è già esserci......del risultato a me sinceramente in questo caso interessa meno di niente.......

  • lele0808 07/10/2012, 09.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma scusa chi ha parlato di milano? la cosa era generica non è che a te bruciano ancora?

  • lele0808 07/10/2012, 08.49

    30 punti c'è chi li prende in America con squadra una nuova non rodata e in fase dicostruzione, e c'è chi li ha prese per anni in Italia............ per ora mi accontento...fosse successo a gennaio mi sarei incazzato!!!!

  • leomin 07/10/2012, 08.01

    La Siena dello scorso anno o di qualche anno fa avrebbe giocato e combattuto meglio, ma se vinci di poco a Reggio Emilia, poi come fai a resistere agli Spurs, come ha detto il coach godiamoci l'America...