Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/10/2017, 23.29

Pianigiani: Fischi che non ho capito, ma mi concentro sulla reazione della squadra

Le parole del coach di Olimpia Milano dopo ko di Madrid

EuroLeague
Simone Pianigiani, coach di Olimpia Milano, commenta il ko di Madrid: «Un’altra gara tutt’altro che negativa per noi. Abbiamo giocato sino alla fine, siamo stati in partita, abbiamo segnando molto, muovendo bene la palla, e giocando bene per gran parte del match. Le vittorie, in questi casi, passano però per dei dettagli: abbiamo perso palloni in momenti chiave, in generale 17 palle perse sono troppe in EuroLeague, e abbiamo speso troppi falli evitabili concedendo semplici tiri liberi. Infine ci sono state chiamate arbitrali che non ho capito. Non abbiamo il massimo status, siamo una squadra nuova, ma i fischi pesanti sono stati troppi. Ho visto le tipiche movenze di Laso sulla linea laterale, mentre noi ricevevamo tecnici o antisportivi contro. Ma non sono gli arbitri il mio primo pensiero: quel che conta è la reazione dei miei dopo il parziale del terzo quarto. Il momento è difficile, sapevamo quanto il calendario iniziale sarebbe stato duro, ma il mio obiettivo è futuro».

Ovvio un riferimento, su richiesta della stampa spagnola, per Luka Doncic: «Abbiamo cercato di mettergli un corpo simile addosso come quello di Micov, ma se lui ti porta a segnare dalla distanza diventa difficile. Abbiamo cercato di aggredirlo, ma lui sa leggere le situazioni e passare. Nell’ultima parte del match abbiamo scelto M’Baye, che ha messo la sua fisicità. Abbiamo cercato varie soluzioni, apportando modulazioni costanti: perchè se lui ti legge e ti capisce, alla fine ti distrugge».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 22.45
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 22:07 )

    Più che ottimista, sono attendista. Aspetto lo sviluppo degli eventi.

    Ok allora io sono premonitore.... ehehehe... s

  • GalRODMI86 25/10/2017, 22.07
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/10/2017 @ 21:46 )

    beh la differenza tra noi due è che tu sei più ottimista ed io più musone....

    Più che ottimista, sono attendista. Aspetto lo sviluppo degli eventi.

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 21.46
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 20:37 )

    Però spezzerei l'anno scorso (anno funesto purtroppo) con questa stagione. E' cambiato l'allenatore, è cambiato il roster ed è cambiato il sistema. E' come se si fosse azzerato tutto, e per l'ennesima volta ci ritroviamo a ripartire. I giovani cre ...

    beh la differenza tra noi due è che tu sei più ottimista ed io più musone....

  • GalRODMI86 25/10/2017, 20.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/10/2017 @ 20:35 )

    Ah mi consola se Fontecchio non è entrato per un problema fisico, meno male. Allenarsi con gente forte è certamente utile, ma se poi in campo giochi poco non migliori, per esperienza se sei uno che "fa la differenza" in una formazione "minore" cres ...

    Però spezzerei l'anno scorso (anno funesto purtroppo) con questa stagione. E' cambiato l'allenatore, è cambiato il roster ed è cambiato il sistema. E' come se si fosse azzerato tutto, e per l'ennesima volta ci ritroviamo a ripartire. I giovani crescono se c'è continuità.

    Aspetterei quest'anno per i due, ma credo da questo mesi in poi inizieranno a giocare almeno in campionato.
    Se non succede, puoi darmi del ciula! :)

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.35
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 20:29 )

    E' chiaro che si ipotizza, e non possiamo sapere cosa passa per la testa di Pianigiani. Sono quasi convinto che gli italiani cominceranno a vedere il campo di più in campionato. Contro Brindisi CInciarini, Cusin e Abass hanno giocato molto. Fontecch ...

    Ah mi consola se Fontecchio non è entrato per un problema fisico, meno male.
    Allenarsi con gente forte è certamente utile, ma se poi in campo giochi poco non migliori, per esperienza se sei uno che "fa la differenza" in una formazione "minore" cresci molto molto di più che se fai 35 di panca ed entri a partita "finita".... Fossi io dirigente della EA7 offrirei a Fontecchio ed Abass 5 anni di contratto di cui 2 da giocare in prestito in squadre di A1 dove giochi in quintetto.

  • GalRODMI86 25/10/2017, 20.35
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/10/2017 @ 20:25 )

    A parte qualche schiacciata è un mediocre realizzatore, ma è grintoso intelligente ha grande tempismo nelle stoppate. Un rincalzo preziosissimo, che avrei voluto due anni fa quando Cervi disse di no al posto del totalmente inutile per noi Magro (in ...

    Diciamo che Magro costava anche molto meno di Cusin ;)
    E comunque ci diede molto, pur con i suoi limiti.

  • GalRODMI86 25/10/2017, 20.29
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/10/2017 @ 20:23 )

    Sagge parole come al solito io sono un po' più scettico.... Discorso esterno sacrosanto, dubbio sul duo Abass Fontecchio. Mi pare evidente che Pianigiani non li consideri minimamente (Fontecchio NE sul +20 !!!! Abass mai in Eurolega). Un anno perso ...

    E' chiaro che si ipotizza, e non possiamo sapere cosa passa per la testa di Pianigiani. Sono quasi convinto che gli italiani cominceranno a vedere il campo di più in campionato. Contro Brindisi CInciarini, Cusin e Abass hanno giocato molto. Fontecchio tenuto fermo per un problema muscolare a quanto ho capito.

    Sul discorso giocare meno non sempre è un male, se però ti alleni con gente più forte, e competi a un livello più alto.

    Io aspetto solo qualche settimana per vedere cosa farà Pianigiani. Le mie sono solo supposizioni ;)

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.26

    sorry in ottica eurolega non ottima !!

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.25
    Citazione ( DuduMcAdu 25/10/2017 @ 19:49 )

    Il problema del Cuso è che il canestro non lo guarda proprio mai...

    A parte qualche schiacciata è un mediocre realizzatore, ma è grintoso intelligente ha grande tempismo nelle stoppate. Un rincalzo preziosissimo, che avrei voluto due anni fa quando Cervi disse di no al posto del totalmente inutile per noi Magro (in ottima eurolega...)

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.23
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 13:18 )

    Sul discorso minutaggi concordo. All'inizio ci sta stringere il cerchio per creare lo zoccolo duro, poi bisogna recuperare almeno un esterno (anche Dragic per me potrebbe andare....anche Abass), e un lungo nello spot di 4. Credo siano fasi dovuti al ...

    Sagge parole come al solito io sono un po' più scettico....
    Discorso esterno sacrosanto, dubbio sul duo Abass Fontecchio. Mi pare evidente che Pianigiani non li consideri minimamente (Fontecchio NE sul +20 !!!! Abass mai in Eurolega). Un anno perso totalmente. Jefferson mi sa che una volta tornato Pascolo farà una brutta fine a meno che si svegli.... Gudaitis è FINALMENTE la dimostrazione dell'importanza che sostengo da anni di guardare più verso gli emergenti che verso i tagli dai top team perchè spompati che in passato tanti soldi buttati ed insuccessi ci sono costati. Il paragone con Raduljica è impietoso !!!! Pure Tartchecki è meglio anche se molto acerbo. Io sono molto molto critico sul ruolo di play e sull'accoppiata in Europa Thodore Goudelock, due tappetti contro cui gli avversari in attacco vanno a nozze.

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.15
    Citazione ( BrainDamage 25/10/2017 @ 13:34 )

    Sisi l'ho cpaito, solo volevo esprimere come Cusin potrebbe essere effettivamente quasi utile come lungo di backup in eurolega. Ieri l'ha parzialmente dimostrato

    Cusin i 10-12 minuti in Eurolega può farli spesso e volentieri.

  • PierinoLaPeste 25/10/2017, 20.14
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 14:34 )

    Ma pretoriani fino ad un certo punto...ieri ha giocato chi c'era e chi doveva giocare; l'unica cosa sono forse i possibili 5/10' ad Abass, che però non cambiano certo nulla a livello di gerarchie, che poi comunque sono chiare dalla primissima partit ...

    Secondo me con Theodore che era fuori di testa e Kalnietis in vena di regali agli avversari è stato un errore imperdonabile non provare Cinciarini che solo 2 gg fa è stato il migliore in campo. A propos di gerarchie con Brindisi +20 Fontecchio e Bertans NE.... ora il lettone magari lo ha risparmiato di propostito ma io fossi in Fontecchio chiederei di essere mandato in una squadra dove possa giocare. Abbass e Fontecchio stanno perdendo un anno dopo che l'anno scorso non sono certo migliorati. Era meglio tenere Cerella che sacrificare due giovani promettenti in questo modo.

  • DuduMcAdu 25/10/2017, 19.49 Mobile
    Citazione ( BrainDamage 25/10/2017 @ 09:36 )

    Cusin ieri mi ha relativamente ben impressionato

    Il problema del Cuso è che il canestro non lo guarda proprio mai...

  • Zagora 25/10/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( Rob76 25/10/2017 @ 14:27 )

    I fischi arbitrali, non dei tifosi

    Ahahahahah okay.

  • GalRODMI86 25/10/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 14:34 )

    Ma pretoriani fino ad un certo punto...ieri ha giocato chi c'era e chi doveva giocare; l'unica cosa sono forse i possibili 5/10' ad Abass, che però non cambiano certo nulla a livello di gerarchie, che poi comunque sono chiare dalla primissima partit ...


    Assolutamente. Credo che saliranno le quotazioni di Bertans e Pascolo, oltre ai tre già citati. Arturo potrebbe essere l'altro. Sta conquistando spazio a suon di grandi prestazioni.
    Preferisco che ci siano idee chiare così, anche se magari non sempre condivisibili. Però si ha l'impressione che la squadra sia viva, pur con dei difetti da sistemare.

  • bubu170 25/10/2017, 14.34
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 14:25 )

    Dragic sono quasi sicuro che non rientri nei piani di Pianigiani. Motivo per cui non lo usa in Eurolega, per poi dover far aspettare il 23 dicembre alla squadra interessata. Sui piani del nostro allenatore ti potrò dire qualcosa di piu solo fra qua ...

    Ma pretoriani fino ad un certo punto...ieri ha giocato chi c'era e chi doveva giocare; l'unica cosa sono forse i possibili 5/10' ad Abass, che però non cambiano certo nulla a livello di gerarchie, che poi comunque sono chiare dalla primissima partita e cioè Micov, Theodore e Goudelock vedono cosa fare, gli altri si adeguano a seconda di quello che fanno

  • Rob76 25/10/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Zagora 25/10/2017 @ 13:18 )

    Ma i fischi dei tifosi di Milano?

    I fischi arbitrali, non dei tifosi

  • GalRODMI86 25/10/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 13:56 )

    Penso che la loro intenzione sia quella di piazzarlo a qualche squadra di EL risparmiando tutto (o quasi) il suo stipendio...anche perchè, ora come ora, in EL sarebbe utilissimo. Bisogna capire però il pensiero di Pianigiani anche


    Dragic sono quasi sicuro che non rientri nei piani di Pianigiani. Motivo per cui non lo usa in Eurolega, per poi dover far aspettare il 23 dicembre alla squadra interessata.
    Sui piani del nostro allenatore ti potrò dire qualcosa di piu solo fra qualche settimana. Al momento é palese che abbia scelto i suoi pretoriani per dare delle gerarchie. Cosa che non é necessariamente un male.

  • bubu170 25/10/2017, 13.56
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 13:49 )

    Ok il costo, ma visto che é a roster potrebbe essere utile sfruttarlo. Con recuperare un 4 intendo proprio Pascolo, se poi riusciamo a far crescere Jefferson tanto di guadagnato.

    Penso che la loro intenzione sia quella di piazzarlo a qualche squadra di EL risparmiando tutto (o quasi) il suo stipendio...anche perchè, ora come ora, in EL sarebbe utilissimo. Bisogna capire però il pensiero di Pianigiani anche

  • GalRODMI86 25/10/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 13:46 )

    Dragic in teoria andrebbe bene, in pratica a quel costo meno. Il 4 per me non serve; con il rientro di Pascolo ci sarebbero 5 lunghi più Micov che può giocare da 4...fin che mai! (e non conto Jefferson e Pat Young)


    Ok il costo, ma visto che é a roster potrebbe essere utile sfruttarlo.
    Con recuperare un 4 intendo proprio Pascolo, se poi riusciamo a far crescere Jefferson tanto di guadagnato.

  • bubu170 25/10/2017, 13.46
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 13:18 )

    Sul discorso minutaggi concordo. All'inizio ci sta stringere il cerchio per creare lo zoccolo duro, poi bisogna recuperare almeno un esterno (anche Dragic per me potrebbe andare....anche Abass), e un lungo nello spot di 4. Credo siano fasi dovuti al ...

    Dragic in teoria andrebbe bene, in pratica a quel costo meno. Il 4 per me non serve; con il rientro di Pascolo ci sarebbero 5 lunghi più Micov che può giocare da 4...fin che mai! (e non conto Jefferson e Pat Young)

  • BrainDamage 25/10/2017, 13.34
    Citazione ( Seirin 25/10/2017 @ 09:40 )

    La mia non era assolutamente una critica agli italiani di Milano ma una risposta ad un utente che diceva di non capire perché gli italiani non giocano.

    Sisi l'ho cpaito, solo volevo esprimere come Cusin potrebbe essere effettivamente quasi utile come lungo di backup in eurolega. Ieri l'ha parzialmente dimostrato

  • GalRODMI86 25/10/2017, 13.18
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 12:26 )

    Sicuramente senza Theodore e Goudelock migliora la circolazione, ma non per merito di Kalnietis. Con un giocatore alla Nunnally in panchina questa squadra sarebbe seconda solo a CSKA e Fener (non davanti alle altre, ma alla pari si). Il problema più ...

    Sul discorso minutaggi concordo. All'inizio ci sta stringere il cerchio per creare lo zoccolo duro, poi bisogna recuperare almeno un esterno (anche Dragic per me potrebbe andare....anche Abass), e un lungo nello spot di 4.
    Credo siano fasi dovuti al processo di crescita inevitabile. Rimango dell'idea che questa squadra possa essere giudicabile solo dopo natale, quando più o meno saremo andati a regime. Quando avremo recuperato Pascolo, capito cos'è Jefferson e il duo Abass-Fontecchio avrà dimostrato cosa può dare.


    Gudatis, oltre al valore del giocatore in se, deve essere la dimostrazione di che tipo di mercato bisogna fare. Quale tipologia di giocatori puntare. Se ci va bene con lui, magari i nostri si convincono nel prendere giocatori di prospettiva, e non i soliti nomi raggiungibili quando sono in netta fase calante.


    A livello tecnico si sono cose ottime, come altre da sistemare. Fisiologico a ottobre.

  • Zagora 25/10/2017, 13.18 Mobile

    Ma i fischi dei tifosi di Milano?

  • bubu170 25/10/2017, 12.26
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 12:13 )

    L'ottimo primo tempo inteso come quintetto. Era comunque tra quelli che hanno prodotto la migliore circolazione di palla, lui e Bertans che hanno sostituito Theodore a Goudlock. La telecronaca poi non l'ha ricordo, di sicuro non l'ho riempito di comp ...

    Sicuramente senza Theodore e Goudelock migliora la circolazione, ma non per merito di Kalnietis.
    Con un giocatore alla Nunnally in panchina questa squadra sarebbe seconda solo a CSKA e Fener (non davanti alle altre, ma alla pari si). Il problema più che adesso viene alla lunga, perchè non si può continuare con minutaggi così elevati a Theodore e Goudelock, specie dato la pressione che hanno addosso; un 3 in panca alla Lojeski, Nunnally o chi per loro, diminuirebbe i minuti dei 3 esterni titolari, darebbe uno stopper difensivo che manca e in attacco non ti crea problemi. Per me questo giocatore però potrebbe essere Abass, magari all'inzio solo per 8/10', però non mi pare un giocatore da n.e., anzi mi pare proprio che servirebbe a questa squadra.
    Servirebbe un 3 alla Nunnally e un play che non vada in panne per portare la palla da una metà campo all'altra anche se pressato; piccole cose comunque (alla Nunnally è per far capire il tipo di giocatore, non che debba essere per forza così forte). Il rientro di Pascolo sicuramente servirà a dare più respiro a Micov, in attesa di Jefferson.
    Su Gudaitis io ho sempre avuto un debole per lui e ancora non mi capacito come in estate a Valencia abbiano potuto preferire a lui (il seppur buono) Pleiss

  • GalRODMI86 25/10/2017, 12.13
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 12:08 )

    Per me non si va nemmeno così piano, specie ieri. Comunque transo Dragic e lui e con i soldi risparmiati prendo un giocatore che mi serva davvero! Io ieri l'ottimo primo tempo non l'ho visto...ho visto un bello step back e un bel passaggio su un rol ...

    L'ottimo primo tempo inteso come quintetto. Era comunque tra quelli che hanno prodotto la migliore circolazione di palla, lui e Bertans che hanno sostituito Theodore a Goudlock.
    La telecronaca poi non l'ha ricordo, di sicuro non l'ho riempito di complimenti, perchè altrimenti a Gudates avrei dovuto dedicare un sacrificio umano.


    Comunque la cose "negative" urge trovare un alternativa a Micov come equilibratore.
    Bertans mi sembra molto indicato da questo punto di vista.


    Le cose positive sono l'impatto positivo di Gudatis, ben sopra le mie aspettative.

  • bubu170 25/10/2017, 12.08
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 11:58 )

    Però ormai è a roster, che fai ? Al momento si corre poco, e sappiamo quanto fatichi a ritmo basso. Ieri ha prodotto una partita in chiaro scuro, con un finale aberrante, in contrasto con l'ottimo primo tempo. Come contro il Fenerbace, ottimi mo ...

    Per me non si va nemmeno così piano, specie ieri. Comunque transo Dragic e lui e con i soldi risparmiati prendo un giocatore che mi serva davvero! Io ieri l'ottimo primo tempo non l'ho visto...ho visto un bello step back e un bel passaggio su un roll di Gudaitis e poi stop! Solo merd*, in attacco, in difesa, a portare palla, nella gestione del gioco, etc...totalmente inadatto al livello. Contro il Fener ha fatto tutto Bertans, lui zero e non capisco da cosa sia partita la sfilza di complimenti dei telecronisti verso di lui, quando il suo unico merito era essere in campo con un Bertans in stato di grazia

  • GalRODMI86 25/10/2017, 11.58
    Citazione ( bubu170 25/10/2017 @ 11:25 )

    Ma Kalnietis non può giocare...qualsiasi cosa che non sia dare la palla al rollante non la può fare; solo Milano poteva fargli un rinnovo addirittura biennale!

    Però ormai è a roster, che fai ? Al momento si corre poco, e sappiamo quanto fatichi a ritmo basso.


    Ieri ha prodotto una partita in chiaro scuro, con un finale aberrante, in contrasto con l'ottimo primo tempo. Come contro il Fenerbace, ottimi momenti con lui e Bertans in campo. Intendo a livello di esecuzione.


    Che si dovessero fare altre scelte in estate posso essere d'accordo. Soprattutto visto che tipo di secondo play è solito usare Pianigiani. Però siamo sempre al solito discorso.

  • dredg 25/10/2017, 11.32

    Lo sclero arbitrale è iniziato quando i grigi (arancioni a dir la verità) hanno voluto compensare il mancato fischio su una clamorosa conclusione in quarto tempo di Theodore. Come sempre, la compensazione aggiunge errori ad errori e non andrebbe mai applicata. Ma è una "regola" non scritta, purtroppo.

  • bubu170 25/10/2017, 11.25
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2017 @ 10:41 )

    Craft a questo livello ha troppi limiti, a partite dal tiro, per finire con il fisico. Avendo già la coppia Theodore-Goudlock, un altro giocatore che sistematicamente viene attaccato in post è l'ultima cosa che ci serve.

    Ma Kalnietis non può giocare...qualsiasi cosa che non sia dare la palla al rollante non la può fare; solo Milano poteva fargli un rinnovo addirittura biennale!

  • Porfy72 25/10/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Rob76 25/10/2017 @ 10:22 )

    Sbagli di grosso, il sarto Obradovic, come Laso ieri e come il coach del CSKA hanno preso tranquillamente le misure dopo il primo tempo, ammazzando la partita nel terzo quarto e rilassandosi (troppo) nel 4 quarto. L'errore delle prime 3 della classe ...

    Tutto quello che vuoi, ma i numeri dicono che col Fener a metà supplementare eravamo sopra di 2 e che ieri a 2 minuti dalla fine eravamo a -3. Perse entrambe “meritatamente”, ma nessun spartito nostro così agevole da fermare, salvo non si pensi che i coach avversari siano amanti de “Il Cacciatore” e gli piaccia giocare alla roulette russa. Pur sapendo di contare su un casco generato dalla differenza di esecuzione nei momenti decisivi. Che è stata la ragione delle loro vittorie.

  • Thisiswhyweplay 25/10/2017, 10.42

    pianigiani non sei l'unico che non ha capito le scelte arbitrali, però ripartiamo da quello che abbiamo fatto di buono e dalla reazione dopo il parziale di 20-0 subito. Adesso andiamo a vincere contro il barcellona..

  • GalRODMI86 25/10/2017, 10.41
    Citazione ( giomo2 25/10/2017 @ 09:54 )

    Continuo a pensare che 3 play dalle caratteristi e difetti simili non si possano avere in un roster. E continuo a pensare che Craft sarebbe più che utile al posto di Kalmietis, giocatore che mi piace un sacco, ma che oggi è un lusso. E lo 0 ed il 2 ...

    Craft a questo livello ha troppi limiti, a partite dal tiro, per finire con il fisico. Avendo già la coppia Theodore-Goudlock, un altro giocatore che sistematicamente viene attaccato in post è l'ultima cosa che ci serve.

  • Rob76 25/10/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( giomo2 25/10/2017 @ 09:54 )

    Continuo a pensare che 3 play dalle caratteristi e difetti simili non si possano avere in un roster. E continuo a pensare che Craft sarebbe più che utile al posto di Kalmietis, giocatore che mi piace un sacco, ma che oggi è un lusso. E lo 0 ed il 2 ...

    Craft lo distruggono in EL, non arriva all'1,80, sono tutti mismatch a vantaggio dell'avversario, come spesso avviene con Theodore, e in attacco e' pietoso. Allora teniamoci Mantas, che almeno fisicamente e' messo meglio.

  • Rob76 25/10/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( Porfy72 25/10/2017 @ 08:23 )

    Infatti il miglior sarto europeo nella partita precedente ci ha capito poco nel quarto decisivo. La verità è che nelle partite punto a punto sono i dettagli (come ha scritto Teo di là) che fanno la differenza. E sono le grandi squadre che li curan ...

    Sbagli di grosso, il sarto Obradovic, come Laso ieri e come il coach del CSKA hanno preso tranquillamente le misure dopo il primo tempo, ammazzando la partita nel terzo quarto e rilassandosi (troppo) nel 4 quarto. L'errore delle prime 3 della classe e' stato quello di credere di aver già vinto e giocare in ciabatte fino a quando non sono stati quasi ripresi, ma in tutte e tre le partite nel quarto quarto non abbiamo MAI dato l'impressione di poterla vincere, siamo sempre stati disperatamente a rincorrere.

  • 33larry 25/10/2017, 10.17

    si e vero ci vuole l'acca,ci tengo a dirlo prima che mi arrivino insulti.

  • 33larry 25/10/2017, 10.15

    theodore protesta per un fallo che hanno visto solo gli arbitri e gli danno il tecnico. subito dopo protesta uno del real e fanno finta di niente. per non parlare dei falli invertiti dagli arbitri. purtroppo il real a troppo "peso" e milano poco poco. comunque la squadra c'e e ci dara grandi soddisfazioni.

  • giomo2 25/10/2017, 09.54
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/10/2017 @ 00:03 )

    Ok sui fischi ma antisportivo + due tecnici alla fine hanno fatto la differenza. Troppe palle perse ? Cominci a dare un po' di spazio al solo play che di palle ne perde meno, difende meglio (o meno peggio) anche se non gioca 1 contro 5 come gli altri ...

    Continuo a pensare che 3 play dalle caratteristi e difetti simili non si possano avere in un roster. E continuo a pensare che Craft sarebbe più che utile al posto di Kalmietis, giocatore che mi piace un sacco, ma che oggi è un lusso. E lo 0 ed il 25 insieme, in difesa, sono una tassa troppo elevata da pagare. Personalmente io, oggi, reintegrerei Dragic, che sa difendere, e lascierei fuori Kalmietis. Cinciarini non lo vale ma tanto peggio non può fare, e Dragic in difesa è molto meglio delle guardie titolati. Argomento minutaggi, salvate il soldato Micov.

  • Seirin 25/10/2017, 09.40
    Citazione ( BrainDamage 25/10/2017 @ 09:36 )

    Cusin ieri mi ha relativamente ben impressionato

    La mia non era assolutamente una critica agli italiani di Milano ma una risposta ad un utente che diceva di non capire perché gli italiani non giocano.

  • BrainDamage 25/10/2017, 09.36
    Citazione ( Seirin 25/10/2017 @ 09:21 )

    Perché 4 sono nettamente meno performanti degli altri giocatori roster e il 5 sta completando il recupero da un infortunio

    Cusin ieri mi ha relativamente ben impressionato

  • Seirin 25/10/2017, 09.34
    Citazione ( Baskettando 25/10/2017 @ 09:28 )

    perchè gli ita performanti sono al fener, ma abass qualche minuto potrebbe farlo

    Evidentemente l'allenatore ritiene di no (perlomeno in EL, con Brindisi ha giocato 22 minuti come Cinciarini)

  • Baskettando 25/10/2017, 09.28
    Citazione ( Seirin 25/10/2017 @ 09:21 )

    Perché 4 sono nettamente meno performanti degli altri giocatori roster e il 5 sta completando il recupero da un infortunio

    perchè gli ita performanti sono al fener, ma abass qualche minuto potrebbe farlo

  • Seirin 25/10/2017, 09.21
    Citazione ( Baskettando 25/10/2017 @ 09:08 )

    io non capisco invece perchè milano ha 5 ita in roster che non scendono mai in campo

    Perché 4 sono nettamente meno performanti degli altri giocatori roster e il 5 sta completando il recupero da un infortunio

  • Frank58 25/10/2017, 09.17

    Doncic è super protetto, se lo sfiori con un dito è fallo...non mi sembra che abbia bisogno di aiutini.

  • Baskettando 25/10/2017, 09.08

    io non capisco invece perchè milano ha 5 ita in roster che non scendono mai in campo

  • Taipan13 25/10/2017, 09.04

    Vedere perdere il MUTO è sempre una gioia.

  • DuduMcAdu 25/10/2017, 08.54 Mobile
    Citazione ( Porfy72 25/10/2017 @ 08:23 )

    Infatti il miglior sarto europeo nella partita precedente ci ha capito poco nel quarto decisivo. La verità è che nelle partite punto a punto sono i dettagli (come ha scritto Teo di là) che fanno la differenza. E sono le grandi squadre che li curan ...

    Gelsomino... Quanto non mi manca!

  • Porfy72 25/10/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( Rob76 25/10/2017 @ 07:30 )

    Impossibile chiedere di più dalla squadra, tre partite molto appassionanti contro le migliori. La cosa che deve preoccuparti(ci) e' quella che il nostro gioco e' molto prevedibile, e basta bagnare le nostre polveri con difesa asfissiante sui piccoli ...

    Infatti il miglior sarto europeo nella partita precedente ci ha capito poco nel quarto decisivo. La verità è che nelle partite punto a punto sono i dettagli (come ha scritto Teo di là) che fanno la differenza. E sono le grandi squadre che li curano alla perfezione. Noi non lo siamo ancora. Ma una buona squadra, questo sì. È già tanto dopo gli anni del Giurassico Jasmino.

  • Rob76 25/10/2017, 07.30 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 25/10/2017 @ 06:39 )

    Il giorno dopo, a mente più lucida, rimane la sensazione positiva. Con le sensazioni però purtroppo ci si fa poco e la sconfitta inevitabilmente logora. Da Barca in poi dobbiamo portare a casa qualche scalpo. L'unica cosa che mi preoccupa è il dop ...

    Impossibile chiedere di più dalla squadra, tre partite molto appassionanti contro le migliori. La cosa che deve preoccuparti(ci) e' quella che il nostro gioco e' molto prevedibile, e basta bagnare le nostre polveri con difesa asfissiante sui piccoli e ci batti facilmente. Il gioco di Pianigiani e' facile da contrastare una volta che lo conosci. Guda non potrà giocare 30 partite come quella di ieri. Non è un caso che tutte le ottime partite giocate le abbiamo perse nel secondo tempo, quando il sarto ha preso le misure.

  • XeroxMilano 25/10/2017, 07.22 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 25/10/2017 @ 06:39 )

    Il giorno dopo, a mente più lucida, rimane la sensazione positiva. Con le sensazioni però purtroppo ci si fa poco e la sconfitta inevitabilmente logora. Da Barca in poi dobbiamo portare a casa qualche scalpo. L'unica cosa che mi preoccupa è il dop ...

    Da tifoso italiano non mi lamento , sappiamo che Milano non gioca per vincere l EL quindi perdere con quelle tre che a detta di tutti son le favorite assolute ci sta.
    A maggior ragione avendolo fatte soffrire

Pagina di 2