Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 03/11/2016, 10.54

Trinchieri: L'Eurolega al momento è fuori scala, infatti fioccano gli infortuni

Le parole del coach del Bamberg nel giorno della sfida con l'Olimpia Milano

EuroLeague
Andrea Trinchieri, padrone di casa a Bamberga nella sfida di questa sera con l’Olimpia Milano, si concede anche a Massimo Oriani de La Gazzetta dello Sport. «L’Olimpia è invitata al ballo, noi siamo gli imbucati. Siamo dovuti passare dalle forche caudine del campionato per entrarci». Il tutto, con un dubbio sulla formula della competizione: «La richiesta per il momento è fuori scala, le squadre non sono pronte a giocare a novembre il basket che giocheranno a marzo. Non ci sono le fondamenta, infatti si vede come fioccano gli infortuni».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • laberra8 07/11/2016, 23.24
    Citazione ( bubu170 06/11/2016 @ 13:29 )

    Ma dicono che hanno parlato e sono d'accordo e poi il doppio turno c'è se non sbaglio solo tre volte in un anno, tutto il resto è normale con solo due partite a settimana; che differenza fanno tre settimane in un anno? (Senza contare che comunque l ...

    I dopi turni sono 5 quindi in pratica un mese su otto non ti alleni ma giochi solamente e questo mi sembra oggettivo che non faccia bene. Inoltre c'è il problema sottolineato da Trinchieri di dover essere al 100% per tutto l'anno dato che altrimenti rischi di rimanere irrimediabilmente indietro. Sono aspetti che in una regular season come quella americana vengono risolti con ritmi molto più blandi e squadre materasso che tankano, dovrà percorrere questa strada anche l'Eurolega (diventando una copia della NBA) oppure si migliorerà questa formula con evidenti problemi?

  • bubu170 06/11/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/11/2016 @ 13:15 )

    E sulle parole di Trinchieri che mi dici? Io rimango molto perplesso sul riuscire a giocare a basket a una certa intensità ogni due giorni e sul poter migliorare squadre e giocatori senza però potersi allenare. P.S: Scusa per il ritardo nella risp ...

    Ma dicono che hanno parlato e sono d'accordo e poi il doppio turno c'è se non sbaglio solo tre volte in un anno, tutto il resto è normale con solo due partite a settimana; che differenza fanno tre settimane in un anno? (Senza contare che comunque la partita è anche un allenamento)

  • laberra8 06/11/2016, 13.15
    Citazione ( bubu170 04/11/2016 @ 11:08 )

    Basta leggere http://www.sportando.com/m/it/coppe/euro
    league/215772/bartzokas-all-attacco-risp
    etto-bertomeu-ma-questo-format-non-va-be
    ne-per-l-europa.html

    E sulle parole di Trinchieri che mi dici? Io rimango molto perplesso sul riuscire a giocare a basket a una certa intensità ogni due giorni e sul poter migliorare squadre e giocatori senza però potersi allenare.

    P.S: Scusa per il ritardo nella risposta

  • Rebounnd 04/11/2016, 16.01

    Bastava attrezzarsi prima come roster

  • bubu170 04/11/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/11/2016 @ 23:36 )

    "Le squadre non sono pronte a giocare a novembre il basket che giocheranno a marzo. Non ci sono le fondamenta, infatti si vedono come fioccano gli infortuni" Dove hai letto la storia dei 15 giocatori ?? Quello risolve in parte il problema degli info ...

    Basta leggere [ link ]

  • laberra8 03/11/2016, 23.40
    Citazione ( Qohelet 03/11/2016 @ 11:54 )

    Bartzokas può pure lamentarsi, ma gli infortuni dei suoi non sono dovuti al doppio impegno. La commozione cerebrale di Koponen, gli infortuni cronici di Navarro, la rottura del tendine per Ribas.. Non sono infortuni dovuti all'affaticamento dei gioc ...

    La rottura del tendine mi sembra possa avvenire anche per averlo usurato (anche se nel caso di Ribas non so quanto centri l'Eurolega visto che siamo solo agli inizi) ma quello che è innegabile è che giocare ogni due giorni a certe intensità porta a dei sovraccarichi dovuti anche solo a un non ottimale recupero dalla partita precedente. Non per forza infortuni da precludere lo scendere in campo ma già solo il limitare le prestazioni non è buona cosa.

  • laberra8 03/11/2016, 23.36
    Citazione ( bubu170 03/11/2016 @ 14:40 )

    Veramente ha detto, esattamente come l'altro allenatore, che per giocare una competizione simile serva un'altra strutturazione con almeno 15 giocatori; ben diverso da quello che hai scritto

    "Le squadre non sono pronte a giocare a novembre il basket che giocheranno a marzo. Non ci sono le fondamenta, infatti si vedono come fioccano gli infortuni"

    Dove hai letto la storia dei 15 giocatori ?? Quello risolve in parte il problema degli infortuni che però rimane dato che si deve giocare ad un'elevata intensità (il basket di marzo) fin dalle prime partite e soprattutto bisogna farlo ogni due giorni. Senza considerare che senza allenamento per le squadre e per i giocatori è molto difficile migliorare.


    Mi sembra evidente che questa Eurolega abbia dei problemi strutturali che, parere personale, si possono risolvere solo facendo diventare parte della RS un puro show time. In pratica la Serie B della Nba facendo perdere all'Europa tutta la sua identità.

  • Riminucci 03/11/2016, 23.33
    Citazione ( Cantucky 03/11/2016 @ 14:23 )

    Perche quelle che gioca in Italia Milano come sono? Trinchieri ha ragione, formula che non convince, alla 20 in poi avremo una serie di partite senza senso con squadre già qualificate e altre già eliminate...

    Hai sentito Milano lamentarsi per le troppe partite?

  • procton 03/11/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 03/11/2016 @ 14:55 )

    Non so se sai che arrivare settimo non è come arrivare secondo quindi la battaglia ci sarà tra le già qualificate ai playoff e non so se sai che ogni partita vinta porta parecchi soldi nella casse della società e non so se sai che a seconda del t ...

    minchia quante ne sai :)

  • Frank58 03/11/2016, 19.01
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 15:05 )

    Per me Blatt è sullo stesso piano di Obradovic e Itoudis. Ricordo pochi allenatori così capaci di dare un'impronta così pesante alle proprie squadre.

    Concordo, quando ha vinto la coppa lo hanno detto tutti che il Maccabi non aveva il roster più forte, negli sport di squadra qualche volta questo miracolo avviene, la storia insegna, vedi Ranieri nel campionato inglese.

  • OttoLamphred 03/11/2016, 15.50
    Citazione ( MatteOlimpia1992 03/11/2016 @ 15:48 )

    Se una dichiarazione del genere l'avesse fatta Repesa sarebbero fioccati commenti del tipo "piangina", "i soliti milanesi lamentosi", "hai 15 giocatori fortissimi" eccetera... Però visto che parla l'avversario odierno dell'Olimpia allora tutti, o qu ...

    Mi pare che l'unico a dargli ragione sia stato il pluribannato, che quindi non conta

  • EnzoQuadricipite 03/11/2016, 15.50
    Citazione ( MatteOlimpia1992 03/11/2016 @ 15:48 )

    Se una dichiarazione del genere l'avesse fatta Repesa sarebbero fioccati commenti del tipo "piangina", "i soliti milanesi lamentosi", "hai 15 giocatori fortissimi" eccetera... Però visto che parla l'avversario odierno dell'Olimpia allora tutti, o qu ...

    ecco il solito milanese lamentone

  • EnzoQuadricipite 03/11/2016, 15.49
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2016 @ 11:45 )

    La formula migliore IMO rimane quella della vecchia EL, con una parte a inviti triennali e una parte di qualificate sul campo

    [ link ]

  • MatteOlimpia1992 03/11/2016, 15.48 Mobile

    Se una dichiarazione del genere l'avesse fatta Repesa sarebbero fioccati commenti del tipo "piangina", "i soliti milanesi lamentosi", "hai 15 giocatori fortissimi" eccetera... Però visto che parla l'avversario odierno dell'Olimpia allora tutti, o quasi, a dargli ragione

  • Jessy85 03/11/2016, 15.44

    Per certi versi non ha tutti i torti perche' in questo girone da 16 squadre tutte le partite vengono giocate alla morte mentre l'anno scorso nei gironi da 6 due venivano eliminate e quindi c'era più possibilità di fare calcoli. Paradossalmente a febbraio, usando le parole di Andrea, si giocherà il basket di novembre.

  • OttoLamphred 03/11/2016, 15.26
    Citazione ( bubu170 03/11/2016 @ 14:42 )

    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/c
    ommons/f/fe/Concord_1_94-9-5_kix.jpg

    Yaomingmania con te :-)

  • Antonio1975 03/11/2016, 15.22

    Punto primo: per qualsiasi appassionato di basket questa formula è il massimo, partite tirate sempre e nessuna gara scontata come invece avveniva parecchie volte (per le grandi squadre non per l'Olimpia...) nelle edizioni passate.
    Punto secondo: Trinka, sei un grande allenatore ed è innegabile, ma che proprio tu che vinci di 24 e passa punti ogni partita del campionato tedesco ti lamenti è davvero paradossale... il Bamberg si allena in campionato (come l'Olimpia eh) e poi gioca l'EL perciò poche pugnette.
    Chi si lamenta cerca di pararsi le chiappette, vedi il Barca che ha mille giocatori e seppur sfortunata può portare una mega squadra in campo...

  • GalRODMI86 03/11/2016, 15.05
    Citazione ( laghheebiancoblu 03/11/2016 @ 15:02 )

    Blatt vicino a certi mostri sacri stona parecchio

    Per me Blatt è sullo stesso piano di Obradovic e Itoudis. Ricordo pochi allenatori così capaci di dare un'impronta così pesante alle proprie squadre.

  • laghheebiancoblu 03/11/2016, 15.02
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 11:59 )

    Adesso non esageriamo. In Eurolega girano anche Obradovic, Blatt, Itoudis, Perasovic.....è in buona compagnia, anche se lo devo ancora vedere alla guida di una big (penso che manchi poco).

    Blatt vicino a certi mostri sacri stona parecchio

  • bubu170 03/11/2016, 14.55
    Citazione ( stefanog23 03/11/2016 @ 13:38 )

    Aggiungo che probabilmente nelle ultime 10 giornate ci saranno solo 4-5 squadre per le quali le partite saranno decisive, il resto sarà già qualificato ai play off oppure fuori dai giochi.

    Non so se sai che arrivare settimo non è come arrivare secondo quindi la battaglia ci sarà tra le già qualificate ai playoff e non so se sai che ogni partita vinta porta parecchi soldi nella casse della società e non so se sai che a seconda del traguardo raggiunto i giocatori hanno diversi premi in denaro e non so se sai che ad esempio lo Zalgiris ha circa 3 mila spettatori di media nel suo campionato e 13 mila in EL; allora se tutto questo già lo sai e pensi lo stesso che le ultime giornate le squadre non giocheranno, come hai scritto, secondo me sei in errore (grosso)

  • andrebott 03/11/2016, 14.46 Mobile

    Stimo molto Trinchieri come allenatore ma qui l'ha fatta fuori dal vaso. Punto primo si giocano "solo" 6 partite in più nel giro di 6 mesi, quindi una in più al mese di quelle della scorsa stagione, il nulla quindi. Secondo con questa nuova formula è proprio il contrario di quello che dice, puoi avere il tempo di lavorare e migliorare nel tempo non rischiando l'eliminazione subito poiché non si è pronti già dall'inizio come è successo la scorsa stagione a Milano. Terzo il campionato lo vinci da due anni dominando e quest'anno stessa solfa fino ad ora.

  • bubu170 03/11/2016, 14.42
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2016 @ 11:45 )

    La formula migliore IMO rimane quella della vecchia EL, con una parte a inviti triennali e una parte di qualificate sul campo

    [ link ]

  • bubu170 03/11/2016, 14.40
    Citazione ( laberra8 03/11/2016 @ 11:38 )

    In pratica sta dicendo che o si fa show time come in regular season Nba oppure non si può continuare così come si sta facendo ora. Già il secondo allenatore (su 16) che lo dice, il dubbio che questa formula di Eurolega sia una cacata non si insinu ...

    Veramente ha detto, esattamente come l'altro allenatore, che per giocare una competizione simile serva un'altra strutturazione con almeno 15 giocatori; ben diverso da quello che hai scritto

  • Cantucky 03/11/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Riminucci 03/11/2016 @ 12:59 )

    Perchè Trinchieri non dice che in Germania la metà (e sono largo) delle partite del campionato sono inutili? Un occhiata alla classifica si può sempre dare.....

    Perche quelle che gioca in Italia Milano come sono? Trinchieri ha ragione, formula che non convince, alla 20 in poi avremo una serie di partite senza senso con squadre già qualificate e altre già eliminate...

  • Albecks 03/11/2016, 14.22

    non siamo mai contenti però!
    la formula attuale è sicuramente allettante a livello televisivo e per gli spettatori ma rimane il fatto che ogni squadra deve avere quasi due squadre; a me piace moltissimo, è super competitiva e i risultati a sorpresa non mancano al momento. unica cosa che critico pesantemente è il calendario perché non ha senso giocare sabato martedì giovedi e domenica con 2 partite europee di fila (milano sett scorsa) e al momento mi pare che le squadre sicure del passaggio siano ben poche: cska fener real oly e molte che si giocheranno le posizioni le restanti 4: milano maccabi bamberg pana barça darussafaka.

  • Porfy72 03/11/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 13:52 )

    Non ci crederai, ma non è l'unica persona che conosco che a 20 anni voleva fare l'allenatore e non il giocatore. Diciamo che poi non tutti hanno avuto la stessa carriera di Trinchieri.

    A 20 anni simili personaggi andrebbero accompagnati da uno psichiatra!! O meglio da un esorcista!!

  • Porfy72 03/11/2016, 14.08 Mobile

    Vero che le squadre non sono preparate a tutte queste partite così intense già da ora. Singolare che chi denunci le difficoltà abbia la rosa completa e il grande vantaggio di un Campionato poco competitivo. Di sicuro per noi appassionati è una formula esaltante. Livello altissimo e massima competitività garantiti dall'equilibrio determinato dal numero limitato di squadre partecipanti. Unico difetto per i tifosi: perdita interesse per il Campionato nazionale.

  • Riminucci 03/11/2016, 14.00

    Certo che 40.000 euro per giocare una partita inutile..... Quanto al futuro.

    [ link ]

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.52
    Citazione ( McAdooo 03/11/2016 @ 13:36 )

    Era sovrappeso anche a vent'anni e di giocare neanche a parlarne. Era praticamente un coetaneo che faceva già l'allenatore. Preparatissimo tatticamente. Si incazzava anche il giusto.

    Non ci crederai, ma non è l'unica persona che conosco che a 20 anni voleva fare l'allenatore e non il giocatore. Diciamo che poi non tutti hanno avuto la stessa carriera di Trinchieri.

  • Qohelet 03/11/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( stefanog23 03/11/2016 @ 13:38 )

    Aggiungo che probabilmente nelle ultime 10 giornate ci saranno solo 4-5 squadre per le quali le partite saranno decisive, il resto sarà già qualificato ai play off oppure fuori dai giochi.

    Forse non hai visto l'equilibrio che c'è in questa competizione.

  • sabonis55 03/11/2016, 13.39
    Citazione ( stefanog23 03/11/2016 @ 13:34 )

    E' una cacata perché fra un po' ci saranno una valanga di partite inutili con squadre che non avranno più niente da chiedere alla classifica. 30 partite per decidere le 8 qualificate ai play off sono troppe, era meglio la doppia fase a gironi, meno ...

    Stefano, la formula è bellissima, innovativa e aspettiamo a giudicarla. I gironi avevano stancato, prima passsavano 4su 6 poi 4 su 8. Insulsa spesso la prima fase, la seconda lo scorso anno aveva un girone debole e uno impossibile. Aspettiamo a giudicarla.

  • stefanog23 03/11/2016, 13.38

    Aggiungo che probabilmente nelle ultime 10 giornate ci saranno solo 4-5 squadre per le quali le partite saranno decisive, il resto sarà già qualificato ai play off oppure fuori dai giochi.

  • McAdooo 03/11/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 13:26 )

    So che é partito da quella società, e so che già nelle minors aveva un certo seguito. É sempre stato un allenatore che da un forte identità alle sue squadre, nel bene e nel male. Chiaramente poi ha avuto anche lui stagioni negative, come qualsia ...

    Era sovrappeso anche a vent'anni e di giocare neanche a parlarne. Era praticamente un coetaneo che faceva già l'allenatore. Preparatissimo tatticamente. Si incazzava anche il giusto.

  • sabonis55 03/11/2016, 13.35

    Caro Trinchieri si tratta pur sempre di giocare a basket, mica di stare otto ore in miniera. E poi gli stipendi sono bei soldi: fatica qualcuno a guadagnarli? Non credo proprio! Gli infortuni capitano, guarda il Bargnani sempre fuorI, ALLLORA NON GIOCAHIAMO CHE UNA GARA AL MESE. Su' ,meno crauti e corri un po' che ti fa bene.

  • stefanog23 03/11/2016, 13.34
    Citazione ( Qohelet 03/11/2016 @ 11:45 )

    Ma cacata perché? Perché lo dice Trinchieri che meno di una settimana fa ha dichiarato che in Germania fanno fatica (È primo senza aver mai perso e con margini di punteggio enormi), o che ha problemi di infortuni (Infatti stasera sarà al gran com ...

    E' una cacata perché fra un po' ci saranno una valanga di partite inutili con squadre che non avranno più niente da chiedere alla classifica. 30 partite per decidere le 8 qualificate ai play off sono troppe, era meglio la doppia fase a gironi, meno partite e quasi tutte decisive, mentre con questa formula a metà stagione avremo squadre con 4-5 vittorie all'attivo che saranno già fuori dai giochi per i play off e penseranno solo al loro campionato, usando l'eurolega per allenamento infrasettimanale.

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( McAdooo 03/11/2016 @ 13:17 )

    yessah... lui allenava i '74, io ero '75....

    So che é partito da quella società, e so che già nelle minors aveva un certo seguito. É sempre stato un allenatore che da un forte identità alle sue squadre, nel bene e nel male. Chiaramente poi ha avuto anche lui stagioni negative, come qualsiasi allenatore.

  • McAdooo 03/11/2016, 13.17
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 13:15 )

    San Pio X ?

    yessah... lui allenava i '74, io ero '75....

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.15
    Citazione ( McAdooo 03/11/2016 @ 13:09 )

    Ti ho mai detto che ho fatto più di qualche allenamento con Trinchieri quando ero ragazzino? Si parla di un secolo fa, ma entrambi nasciamo nella stessa società (con ovvi esiti opposti.. :)

    San Pio X ?

  • McAdooo 03/11/2016, 13.09
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 13:02 )

    Io credo che lui non è e non sarà mai un allenatore per la nazionale. Lui è un animale da palestra, che ha bisogno di tempo per plasmare le sue squadre. Il suo sistema ha bisogno di tempo per essere assorbito, mentre quando sei un CT deve essere p ...

    Ti ho mai detto che ho fatto più di qualche allenamento con Trinchieri quando ero ragazzino? Si parla di un secolo fa, ma entrambi nasciamo nella stessa società (con ovvi esiti opposti.. :)

  • McAdooo 03/11/2016, 13.08

    Era l'inizio della decadenza e non c'era più il Diamante... però fece un buco nell'acqua. E Licenziato dopo pochi mesi.

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.05
    Citazione ( McAdooo 03/11/2016 @ 13:04 )

    rimane però una figura barbina con una squadra non malaccio..

    Vero, ma probabilmente ha pagato la sua prima esperienza a quel livello.
    Detto questo, chi lo ha sostituito non ha fatto tanto meglio con quella nazionale. Non è solo lui il problema.

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.04
    Citazione ( Deuteros 03/11/2016 @ 12:12 )

    Con le solite squadre, cosi non ampli nulla visto che la platea è sempre quella.

    Ma tu credi veramente che l'Eurolega rimarrà a 16 squadre in eterno ? In passato si sono sempre allargati, e la situazione attuale è uno stallo nella guerra tra FIBA e ULEB.

  • McAdooo 03/11/2016, 13.04
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 13:02 )

    Io credo che lui non è e non sarà mai un allenatore per la nazionale. Lui è un animale da palestra, che ha bisogno di tempo per plasmare le sue squadre. Il suo sistema ha bisogno di tempo per essere assorbito, mentre quando sei un CT deve essere p ...

    rimane però una figura barbina con una squadra non malaccio..

  • GalRODMI86 03/11/2016, 13.02
    Citazione ( McAdooo 03/11/2016 @ 12:45 )

    La federazione greca non lo ama di certo...

    Io credo che lui non è e non sarà mai un allenatore per la nazionale. Lui è un animale da palestra, che ha bisogno di tempo per plasmare le sue squadre. Il suo sistema ha bisogno di tempo per essere assorbito, mentre quando sei un CT deve essere più un gestore, e cavalcare l'onda del momento.

  • Riminucci 03/11/2016, 12.59

    Perchè Trinchieri non dice che in Germania la metà (e sono largo) delle partite del campionato sono inutili? Un occhiata alla classifica si può sempre dare.....

  • McAdooo 03/11/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 03/11/2016 @ 11:59 )

    Adesso non esageriamo. In Eurolega girano anche Obradovic, Blatt, Itoudis, Perasovic.....è in buona compagnia, anche se lo devo ancora vedere alla guida di una big (penso che manchi poco).

    La federazione greca non lo ama di certo...

  • baroneross 03/11/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, la penso come te. Il Trinca secondo me ha un po' il canino che gronda curaro perché ha perso delle gare al fotofinish praticamente, dopo essersela giocata fino in fondo alla pari. Questa EL mi sta piacendo da matti! Guarda la partita di ieri tra Fener e Kazan: risultato non scontato ed emozioni fino all'ultimo. Cosa si può chiedere di più?

  • Deuteros 03/11/2016, 12.21
    Citazione ( sickhero 03/11/2016 @ 12:20 )

    Le licenze decennali ci sono per assicurarsi le squadre più blasonate o quelle con gli impianti migliori e il maggior apporto di pubblico. POI la fiba avrebbe potuto impuntarsi, ad esempio, per inserirne altre sulla base dei risultati, con la collab ...

    Infatti io sono del parere che gli errori siano stati fatti sia da uleb che da Fiba, non mi schiero con nessuna delle due.

  • sickhero 03/11/2016, 12.20
    Citazione ( Deuteros 03/11/2016 @ 12:17 )

    Si ma questo è un altro discorso, se vince una squadra senza le strutture adatte, o si adegua o non ci va. qui però tagli completamente lo sviluppo bloccando una lega con licenze decennali.

    Le licenze decennali ci sono per assicurarsi le squadre più blasonate o quelle con gli impianti migliori e il maggior apporto di pubblico. POI la fiba avrebbe potuto impuntarsi, ad esempio, per inserirne altre sulla base dei risultati, con la collaborazione di tutte le leghe nazionali. Invece hanno colto la palla al balzo per fare gli scissionisti e regalarci la coppetta del discount.

  • Deuteros 03/11/2016, 12.17
    Citazione ( sickhero 03/11/2016 @ 12:15 )

    Ripeto, per me si dovrebbe tornare al sistema 2014, ed è quello di cui stavamo parlando con Otto. Fatto sta che io non posso ammettere in un sistema del genere una squadra che vince il campionato ma ha un palazzetto da duemila posti, perché lo spet ...

    Si ma questo è un altro discorso, se vince una squadra senza le strutture adatte, o si adegua o non ci va. qui però tagli completamente lo sviluppo bloccando una lega con licenze decennali.

Pagina di 2