Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 04/05/2016, 09.09

Euroleague a 24 squadre per trovare l'accordo con la Fiba?

Gli altri team europei confluirebbero nella Basketball Champions League

EuroLeague
A seguito dell'incontro tenutosi a Monaco di Baviera tra i rappresentanti di Fiba ed Euroleague, l'accordo che potrebbe essere trovato nei prossimi giorni si baserebbe sui numeri secondo «La Gazzetta dello Sport». Eurolega potrebbe passare ad una competizione a 24 squadre, lasciando tutte le altre alla Basketball Champions League.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 04/05/2016, 22.11 Mobile

    Me l'aspettavo. Speriamo di no...

  • MarcoVa 04/05/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( Alcool 04/05/2016 @ 19:42 )

    Guarda che il Varano potrebbe partecipare alla gara delle schiacciate!!! e poi sa giocare basta che sia solo 3vs3 :-) :-) :-)

    Che poi il buon Ovidio sarà costato una zucca e un peperone.

  • MarcoVa 04/05/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( Mozart 04/05/2016 @ 20:00 )

    senza dimenticare però che la prima italiana è stata eliminata dalla quarta della Aba e da una francese che nemmeno si è qualificata per i po

    Il mio era un discorso naturalmente di parte

  • Mozart 04/05/2016, 20.00
    Citazione ( MarcoVa 04/05/2016 @ 15:08 )

    Questo che hai scritto per me dovrebbe essere il modello da seguire. Sperando che scelgano la seconda Italiana e nn la seconda della lega Adriatica, ovviamente.

    senza dimenticare però che la prima italiana è stata eliminata dalla quarta della Aba e da una francese che nemmeno si è qualificata per i po

  • Alcool 04/05/2016, 19.42
    Citazione ( MarcoVa 04/05/2016 @ 18:29 )

    Il varano...ahahahah...abbiamo preso l'unico lituano che nn sa giocare a basket!:) Sono d'accordo cmq sul discorso scouting.

    Guarda che il Varano potrebbe partecipare alla gara delle schiacciate!!! e poi sa giocare basta che sia solo 3vs3 :-) :-) :-)

  • MarcoVa 04/05/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 18:20 )

    Kuksisks è un gran bel giocatorino, peccato non sia mai esploso andando a rendere quanto il suo potenziale gli permetterebbe. Comunque è vero fino ad un certo punto, nel senso che i giocatori (non in parabola discendente) chiedono semplicemente pià ...

    Il varano...ahahahah...abbiamo preso l'unico lituano che nn sa giocare a basket!:) Sono d'accordo cmq sul discorso scouting.

  • bubu170 04/05/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/05/2016 @ 16:32 )

    Sono anche le agenzie degli americani che quando offrono un giocatore in Italia vogliono solo annuali eh...siamo diventati un trampolino x palcoscenici più importanti. Sono molto curioso di vedere come ci muoveremo noi con i vari rinnovi. Il mio ava ...

    Kuksisks è un gran bel giocatorino, peccato non sia mai esploso andando a rendere quanto il suo potenziale gli permetterebbe. Comunque è vero fino ad un certo punto, nel senso che i giocatori (non in parabola discendente) chiedono semplicemente più soldi per firmare dei pluriennali e quelli alla prima esperienza in Europa gradiscono di più gli annuali perché dovessero esplodere, non sarebbero legati da nessun contratto. Bisognerebbe semplicemente investire, facendo molto scouting e andando a prendere giocatori giovani di potenziale (non il varano che ha 26 anni!)

  • MarcoVa 04/05/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 15:46 )

    Si può essere, anche se il livello medio non è così basso, ma mancano i top team che invece ci sono negli altri campionati e soprattutto non sembrano assolutamente cambiare le cose e finché si prenderanno americani con annuali e gli italiani più ...

    Sono anche le agenzie degli americani che quando offrono un giocatore in Italia vogliono solo annuali eh...siamo diventati un trampolino x palcoscenici più importanti. Sono molto curioso di vedere come ci muoveremo noi con i vari rinnovi. Il mio avatar è il primo da rinnovare! ;)

  • bubu170 04/05/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/05/2016 @ 15:40 )

    Purtroppo siamo diventati un campionato di terza fascia.

    Si può essere, anche se il livello medio non è così basso, ma mancano i top team che invece ci sono negli altri campionati e soprattutto non sembrano assolutamente cambiare le cose e finché si prenderanno americani con annuali e gli italiani più economici di contorno le cose non cambieranno sicuramente

  • MarcoVa 04/05/2016, 15.40
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 15:36 )

    Ma si ci sta una seconda italiana, anche per mantenere vivo l'interesse delle squadre italiane, perché appunto come detto, se dovessi guardare solo al livello prendo la sesta spagnola tutta la vita, però per ULEB è anche importante avere un mercat ...

    Purtroppo siamo diventati un campionato di terza fascia.

  • bubu170 04/05/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/05/2016 @ 15:08 )

    Questo che hai scritto per me dovrebbe essere il modello da seguire. Sperando che scelgano la seconda Italiana e nn la seconda della lega Adriatica, ovviamente.

    Ma si ci sta una seconda italiana, anche per mantenere vivo l'interesse delle squadre italiane, perché appunto come detto, se dovessi guardare solo al livello prendo la sesta spagnola tutta la vita, però per ULEB è anche importante avere un mercato aperto

  • MarcoVa 04/05/2016, 15.08
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 10:30 )

    La mia è solo un'ipotesi, ma non credo che ULEB si faccia scappare Dogus ad esempio e quindi il Darussafaka o qualche Russa ricca, quindi per fare ciò non mi stupirei se ci fossero solo licenze e pochi posti aperti (Spagna, Germania e forse la stes ...

    Questo che hai scritto per me dovrebbe essere il modello da seguire. Sperando che scelgano la seconda Italiana e nn la seconda della lega Adriatica, ovviamente.

  • MaxOne70 04/05/2016, 15.02 Mobile

    Non credo ci saranno penali per chi ha rinunciato tipo Reggio Emilia Sassari e Trento. Se ci sarà l'accordo tra fiba e ULEB ci sarà un accordo per evitarle.

  • MarcoVa 04/05/2016, 14.57

    Per me sarebbe la soluzione migliore. E onestamente quella più prevedibile da quando è iniziata questa querelle.

  • roberxulix 04/05/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Porfy72 04/05/2016 @ 14:24 )

    Torno a concordare con Te al 100%. A proposito, visto la simbiosi, sono curioso di leggere i tuoi commenti nel derby di stasera. Non potendo vedere la partita in nessun modo, mi fiderò di quello che scrivi.

    Temo di deluderti....Purtroppo non posso spostarmi da Cagliari e al massimo riusciro' a vedere una replica. Oggi ci hanno detto che ci deve essere contemporaneità' religiosa .... e se non sei al PalaS difficilmente la vedrai in diretta...

  • Porfy72 04/05/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( roberxulix 04/05/2016 @ 09:21 )

    La fonte da cui viene la notizia non merita risposta visti i precedenti. I fatti e le dichiarazioni delle parti dicono che non sono d'accordo sul numero. Punto. Casomai il risultato finale fosse per assurdo questo, sarebbe il risultato di un tiro al ...

    Torno a concordare con Te al 100%. A proposito, visto la simbiosi, sono curioso di leggere i tuoi commenti nel derby di stasera. Non potendo vedere la partita in nessun modo, mi fiderò di quello che scrivi.

  • bubu170 04/05/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( Alcool 04/05/2016 @ 13:40 )

    sono d'accordo con questo ragionamento. Ed è semplicemente in termini sportivi. Se pensiamo anche a fattori extrabasket (primo fra tutti il palazzetto) siamo ancora più indietro...

    Esatto, perché se mettiamo anche che malaga ad esempio ha un palazzo da quasi 11mila posti e 12M di budget, allora proprio non ce n'è

  • IrvingThomas 04/05/2016, 14.02
    Citazione ( Vspan7 04/05/2016 @ 10:14 )

    Eh ma appunto, di 24 squadre che dovevano fare Eurocup, 8 si troverebbero nelle stelle (Eurolega) e le altre 16 nelle stalle (Champions FIBA). Rimarrebbero ancora tante cose da sapere: 1) come scegliere quelle 8 squadre; 2) avrebbero ancora licenza t ...

    Credo che ad Uleb non convenga allargare troppo l'EL coinvolgendo società che non sono in grado di stare al passo con le altre, per questo forse uno sforzo fino a 24 puoi farlo perché alcune squadre di EC in EL ci potrebbero stare per 1 o 2 anni almeno.. comunque sono tutte congetture, hai ragione.

  • Alcool 04/05/2016, 13.40
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 13:28 )

    Non è il "mio ragionamento", sono i fatti. La sesta spagnola ha fatto le top 16 di Eurolega, la prima italiana no, lo scorso anno l'ottava spagnola è arrivata in finale di Eurocup, mentre non mi sembra che nessuna italiana abbia superato gli ottavi ...

    sono d'accordo con questo ragionamento. Ed è semplicemente in termini sportivi. Se pensiamo anche a fattori extrabasket (primo fra tutti il palazzetto) siamo ancora più indietro...

  • bubu170 04/05/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 04/05/2016 @ 13:21 )

    Intendo come posti disponibili

    Perché pensi che 4 siano troppi? Pensi che qualche italiana valga più attualmente di Valencia (cioè la meglio piazzata attualmente tolto le squadre con licenza)?

  • bubu170 04/05/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( sruggi 04/05/2016 @ 13:07 )

    cioe' secondo te il gap tra squadre spagnole ed italiane e' 6 ad 1 ? secondo il tuo ragionamento inoltre col campionato tedesco siamo 1 ad 1.....mi sembra eccessivo.

    Non è il "mio ragionamento", sono i fatti. La sesta spagnola ha fatto le top 16 di Eurolega, la prima italiana no, lo scorso anno l'ottava spagnola è arrivata in finale di Eurocup, mentre non mi sembra che nessuna italiana abbia superato gli ottavi. Sono dati di fatto, o vuoi forse sostenere che Reggio Emilia vale più di Malaga (sesta spagnola)? Così come la Germania, dove mi sembra che Bamberg e Bayern siano superiori alla seconda italiana

  • bubu170 04/05/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 13:05 )

    Okok però comunque sia tanto la federazione russa quanto quella serba hanno minacciato di squalifica i propri club che prenderanno parte a competizioni Uleb e ieri la Fiba, la mandante delle denunce fatte dalle singole federazioni, non ha detto di v ...

    Ma VTB e ABA non sono campionati federali, ma ULEB. A memoria non lo so, giovedì o venerdì scorso avevano pubblicato un resoconto con tutti i club, prova a cercare quello

  • PauGasol16 04/05/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 09:49 )

    Mi sfuggono i privilegi delle spagnole...

    Intendo come posti disponibili

  • sruggi 04/05/2016, 13.07
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 10:56 )

    In teoria si, in pratica non si sa. Non sono così sicuro che Reggio sia Meglio del Cedevita, inoltre ABA è un campionato ULEB, mentre noi gli abbiamo messo il bastone tra le ruote. 5 spagnole secondo me ci stanno e così facendo una tra Malaga, Gra ...

    cioe' secondo te il gap tra squadre spagnole ed italiane e' 6 ad 1 ? secondo il tuo ragionamento inoltre col campionato tedesco siamo 1 ad 1.....mi sembra eccessivo.

  • Lupofamelico 04/05/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 12:20 )

    Se non ricordo male, oltre alle 11 licenze, c'è il vincitore dell'EC, vincitore ABA, vincitore Germania, miglior piazzamento VTB e miglior piazzamento Spagna dal 2017/2018, sostituito da wild card per la prossima stagione; quindi l'unico posto che n ...

    Okok però comunque sia tanto la federazione russa quanto quella serba hanno minacciato di squalifica i propri club che prenderanno parte a competizioni Uleb e ieri la Fiba, la mandante delle denunce fatte dalle singole federazioni, non ha detto di volerle ritirare. Quindi credo sia ancora tutto in divenire. Per quanto riguarda le squadre della Eurocup aventi ancora contratti con Uleb chi è rimasto? Le nostre si sono definitivamente tirate fuori PARE

  • bubu170 04/05/2016, 12.20
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 12:15 )

    A partire dal 2017/18 però mi pare! Comunque sia alla fine le nostre hanno rinunciato quindi quali sarebbero le squadre ad avere ancora un contratto sottoscritto con ULEB? Lietuvos e Aek sicure ma poi? e comunque sì ho sbagliato ad esprimermi. Tra ...

    Se non ricordo male, oltre alle 11 licenze, c'è il vincitore dell'EC, vincitore ABA, vincitore Germania, miglior piazzamento VTB e miglior piazzamento Spagna dal 2017/2018, sostituito da wild card per la prossima stagione; quindi l'unico posto che non è sicuro al 100% è quello tedesco, che non mi risulta abbia firmato un contratto con ULEB, ma gli altri 15 son sicuri

  • Lupofamelico 04/05/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 12:04 )

    Penali inflitte a ULEB che dovranno soldi a società e/o campionati. Io parlavo appunto degli altri 5 posti, ad esempio la Spagna ha un contratto firmato che oltre alle 3 licenze avrà un altro posto in Euroleague e se quello non glielo garantisci, U ...

    A partire dal 2017/18 però mi pare! Comunque sia alla fine le nostre hanno rinunciato quindi quali sarebbero le squadre ad avere ancora un contratto sottoscritto con ULEB? Lietuvos e Aek sicure ma poi? e comunque sì ho sbagliato ad esprimermi. Tra quelle 5 sicuramente un posto toccherà alla ACB però le altre 4 licenze non saranno assegnate alla vincitrice di ABA e BBL ma come hai detto tu più probabilmente a una turca e a una russa potenti (Dogus e Khimki?) quindi ABA e BBL avrebbero il loro posto nelle restanti 8 e non nelle prime 16, questo intendevo :)

  • bubu170 04/05/2016, 12.04
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 11:43 )

    Aspetta non ho capito: penali inflitte a chi? nel caso dico. E comunque io intendevo riassegnati in riferimento ai 5 restanti disponibili. Le 11 licenze saranno quelle però per quanto riguarda il resto bisognerà risistemare tutto no?

    Penali inflitte a ULEB che dovranno soldi a società e/o campionati. Io parlavo appunto degli altri 5 posti, ad esempio la Spagna ha un contratto firmato che oltre alle 3 licenze avrà un altro posto in Euroleague e se quello non glielo garantisci, ULEB dovrà pagare dei soldi ad ACB

  • giomo2 04/05/2016, 11.51

    Se dovesse finire con un'EL a 24 squadre spero sia il preludio ad una campionato europe al di fuori della fiba. requisiti minimi palazzetto da 10000 posti e solidità economica; garanzie quinquennali (almeno) alle squadre che vi partecipino e decennali per le storiche per poi arrivare ad una lega veramente chiusa ed a 32 squadre.

  • Lupofamelico 04/05/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 11:31 )

    No dipende, ad esempio la Spagna ha firmato un contratto in cui aveva assicurato un tot di posti, ma la Germania ad esempio no; però il discorso è che se non ci sarà davvero più la EC, ci saranno molti contratti da rompere (con annesse penali), q ...

    Aspetta non ho capito: penali inflitte a chi? nel caso dico. E comunque io intendevo riassegnati in riferimento ai 5 restanti disponibili. Le 11 licenze saranno quelle però per quanto riguarda il resto bisognerà risistemare tutto no?

  • bubu170 04/05/2016, 11.31
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 11:22 )

    Ah ok quindi le originarie 11 licenze più gli altri 5 posti (vincente Eurocup di quest'anno, vincitrice ABA, vincitrice BBL ecc) è un criterio che potrebbe essere soppiantato e dunque potrebbero essere ridisegnati i posti?

    No dipende, ad esempio la Spagna ha firmato un contratto in cui aveva assicurato un tot di posti, ma la Germania ad esempio no; però il discorso è che se non ci sarà davvero più la EC, ci saranno molti contratti da rompere (con annesse penali), quindi non si sa cosa realmente potrebbe succedere

  • ghepardo77 04/05/2016, 11.30

    Se dovessero organizzare due sole coppe la Uleb e la Fiba, mi auguro che vengano ridistribuiti meglio in montepremi tra le due coppe perché sennò si allargherebbe la spaccatura tra i grandi club d'Europa e tutti gli altri club d'Europa, che già è enorme !!!

  • Lupofamelico 04/05/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 10:56 )

    In teoria si, in pratica non si sa. Non sono così sicuro che Reggio sia Meglio del Cedevita, inoltre ABA è un campionato ULEB, mentre noi gli abbiamo messo il bastone tra le ruote. 5 spagnole secondo me ci stanno e così facendo una tra Malaga, Gra ...

    Ah ok quindi le originarie 11 licenze più gli altri 5 posti (vincente Eurocup di quest'anno, vincitrice ABA, vincitrice BBL ecc) è un criterio che potrebbe essere soppiantato e dunque potrebbero essere ridisegnati i posti?

  • bubu170 04/05/2016, 10.56
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 10:50 )

    Così facendo però le spagnole sarebbero 5. Non sono un po' troppe? E poi scusami: tra noi e ABA credo che un secondo posto lo meriteremmo più noi. Almeno quello! Ma poi scusa tra quelle 16, non verrebbero già conteggiate le vincitrici di ABA e ca ...

    In teoria si, in pratica non si sa. Non sono così sicuro che Reggio sia Meglio del Cedevita, inoltre ABA è un campionato ULEB, mentre noi gli abbiamo messo il bastone tra le ruote. 5 spagnole secondo me ci stanno e così facendo una tra Malaga, Gran Canaria e Valencia rimarrebbe fuori e son tutte e tre migliori della seconda italiana, quindi anzi, se proprio volessimo stare a guardare solo il livello, ne andrebbero inserite 6 di spagnole

  • Lupofamelico 04/05/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 10:30 )

    La mia è solo un'ipotesi, ma non credo che ULEB si faccia scappare Dogus ad esempio e quindi il Darussafaka o qualche Russa ricca, quindi per fare ciò non mi stupirei se ci fossero solo licenze e pochi posti aperti (Spagna, Germania e forse la stes ...

    Così facendo però le spagnole sarebbero 5. Non sono un po' troppe? E poi scusami: tra noi e ABA credo che un secondo posto lo meriteremmo più noi. Almeno quello! Ma poi scusa tra quelle 16, non verrebbero già conteggiate le vincitrici di ABA e campionato tedesco? oppure si farà tutto daccapo ANCHE per quanto riguarda le 16?

  • sassari68 04/05/2016, 10.42
    Citazione ( BetDagdaMor 04/05/2016 @ 10:19 )

    La questione di fondo è se ad ULEB convenga un'unica competizione allargata con bigteams che vantino un palasport dai 10mila spettatori in su e con budget dai 10M€ in su, ed allora sarà verosimile che il numero non si discosti tanto da 16 oppure ...

    Concordo sul meretricio da squallido bordello. Sul numero di partecipanti, io comunque sono convinto che il progetto Uleb prevedesse, a medio termine, un allargamento numerico del numero di partecipanti, anche perché, essendo un discorso legato al business, le squadre in grado di garantire gli standard EL possono essere superiori a 16, ed un certo livello di interconnessione con l'EC, sempre secondo me e sempre a medio termine, era previsto.

  • Baskettando 04/05/2016, 10.38

    ma che ne sanno del leicester in champions league

  • roberxulix 04/05/2016, 10.34
    Citazione ( Mozart 04/05/2016 @ 09:34 )

    se la eurocup diventa della fiba spero che tutte le italiane rinuncino

    Mi augurerei anch'io la stessa cosa visto il comportamento poco etico di chi dovrebbe dare l'esempio della correttezza sportiva e lucra vendendo licenze alle nazionali e ritrattando i suoi propositi di vendita di licenza ai club dopo che constata che questi non sono interessati.
    Temo invece che parlando di soldi (perchè si parla solo di questo e non di etica sportiva o di meriti presunti) sia possibile tutto ed il contrario di tutto.

  • bubu170 04/05/2016, 10.30
    Citazione ( Lupofamelico 04/05/2016 @ 10:03 )

    Considerando che 16 posti sono già stati assegnati, mi sfugge in base a quale criterio possano essere assegnate le altre 8. Pensi ci sia una possibilità che gli altri 8 posti vengano assegnati in base al piazzamento in campionato? Oppure devono ess ...

    La mia è solo un'ipotesi, ma non credo che ULEB si faccia scappare Dogus ad esempio e quindi il Darussafaka o qualche Russa ricca, quindi per fare ciò non mi stupirei se ci fossero solo licenze e pochi posti aperti (Spagna, Germania e forse la stessa Russia potrebbero lasciare che posti assegnati dal campo, tanto le squadre son sempre quelle). Le otto sicuramente le sceglieranno in base alla convenienza di avere il livello più alto possibile, dovessi scegliere io (tolto le 11 licenze) farei: 2 tuche, 2 spagnole, 2 tedesche, 3 dalla VTB, 1 dalla ABA, 1 francese, la vincitrice della FCL e per l'ultimo posto ballottaggio seconda ABA con seconda italiana; il tutto per avere una coppa con il miglior livello possibile, quindi con scelte indirizzate esclusivamente in questo senso

  • stedb 04/05/2016, 10.30 Mobile

    Potrebbe essere un buon compromesso! Un accordo serve la guerra sconfigge tutti

  • BetDagdaMor 04/05/2016, 10.22
    Citazione ( sassari68 04/05/2016 @ 09:39 )

    Ovviamente, io spero che anche la seconda coppa venga lasciata nelle mani di Uleb, e che Fiba si accontenti d prendere la marchetta; potrei accettare che, rispetto al precedente progetto EC, venisse rivisto qualcosa (anche perché è chiaro che in un ...

    Scusami. Ho sbagliato nell'usare "allargata con". Avevo impostato diversamente... da correggere con "ristretta ai".

  • BetDagdaMor 04/05/2016, 10.19
    Citazione ( sassari68 04/05/2016 @ 09:39 )

    Ovviamente, io spero che anche la seconda coppa venga lasciata nelle mani di Uleb, e che Fiba si accontenti d prendere la marchetta; potrei accettare che, rispetto al precedente progetto EC, venisse rivisto qualcosa (anche perché è chiaro che in un ...

    La questione di fondo è se ad ULEB convenga un'unica competizione allargata con bigteams che vantino un palasport dai 10mila spettatori in su e con budget dai 10M€ in su, ed allora sarà verosimile che il numero non si discosti tanto da 16 oppure avere convenienza coinvolgendo un secondo gruppo di outsiders - con mezzi inferiori (e conseguentemente con premi inferiori ...) - e allora sarà verosimile che il numero delle squadre sia compreso nel range 32-40.
    Per quello che riguarda il fronte FIBA hai usato il termine giusto: marchetta.
    A dispetto dei tanti discorsi di giustizie divine e meriti, è poco interessante sapere se il meretricio in atto sia da escort o da squallido bordello. Anche con la presenza di squadre più forti di quelle ridicole prefissate la sua non sarà mai una Copa de Campeones ma solo una copa de peones.

  • Vspan7 04/05/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/05/2016 @ 09:24 )

    Credo che le 40 squadre di cui si parlava in precedenza fossero 16 di Eurolega + 24 di Eurocup. Al momento le dichiarazioni delle italiani (tipo l'intervista di Paterlini di Reggio Emilia) ci indicano che le italiane hanno rinunciato all'Eurocup, anc ...

    Eh ma appunto, di 24 squadre che dovevano fare Eurocup, 8 si troverebbero nelle stelle (Eurolega) e le altre 16 nelle stalle (Champions FIBA). Rimarrebbero ancora tante cose da sapere: 1) come scegliere quelle 8 squadre; 2) avrebbero ancora licenza triennale? ; 3) La FIBA riuscirà a creare e mantenere una lega di livello pari all' Eurocup. Poi, vabbè, sono solo ipotesi quindi si parla di aria fritta

  • Lupofamelico 04/05/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 09:48 )

    Sicuramente le turche saranno almeno 3, però è giusto per me, perchè la terza turca vale parecchio di più della seconda italiana e probabilmente anche la quarta; poi è chiaro che ULEB non rinuncerà mai a Dogus, quindi si dovrà far spazio al Da ...

    Considerando che 16 posti sono già stati assegnati, mi sfugge in base a quale criterio possano essere assegnate le altre 8. Pensi ci sia una possibilità che gli altri 8 posti vengano assegnati in base al piazzamento in campionato? Oppure devono esserci 23 licenze FISSE perché così vogliono i partner americani e così vogliono anche le squadre di vertice?

  • Qohelet 04/05/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 09:51 )

    Non dico che non sia giusto eh, anzi a livello economico e di spettacolo Eurolega fa bene a prendere una squadra che può giocarsi almeno il primo girone rispetto ad una che sarà un miraclo se riesce a vincerne una. Dico solo che, alla fine, quelli ...

    Giustamente, aggiungerei. Il continuo salire e scendere dal carro, pratica tipicamente italiana, non paga.

  • Qohelet 04/05/2016, 09.52 Mobile

    Giustamente, aggiungerei.

  • bubu170 04/05/2016, 09.52
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 09:51 )

    Non dico che non sia giusto eh, anzi a livello economico e di spettacolo Eurolega fa bene a prendere una squadra che può giocarsi almeno il primo girone rispetto ad una che sarà un miraclo se riesce a vincerne una. Dico solo che, alla fine, quelli ...

    Assolutamente d'accordo, ma è più importante che la fiba lucri un po' rispetto al basket italiano

  • rhllor 04/05/2016, 09.51
    Citazione ( bubu170 04/05/2016 @ 09:48 )

    Sicuramente le turche saranno almeno 3, però è giusto per me, perchè la terza turca vale parecchio di più della seconda italiana e probabilmente anche la quarta; poi è chiaro che ULEB non rinuncerà mai a Dogus, quindi si dovrà far spazio al Da ...

    Non dico che non sia giusto eh, anzi a livello economico e di spettacolo Eurolega fa bene a prendere una squadra che può giocarsi almeno il primo girone rispetto ad una che sarà un miraclo se riesce a vincerne una. Dico solo che, alla fine, quelli che lo prenderanno in quel posto saremo solo noi.

  • Qohelet 04/05/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 04/05/2016 @ 09:35 )

    Che levino anche quelle assurde licenze decennali

    Eh no, quelle licenze sono garantite da un contratto. Se Eurolega vuole uscire (E non vuole) paga la penale..

  • bubu170 04/05/2016, 09.49
    Citazione ( PauGasol16 04/05/2016 @ 09:43 )

    Mi sembra sensato: almeno si attenuano i privilegi delle turche e delle spagnole, e spero cada l'assurdo sistema delle licenze

    Mi sfuggono i privilegi delle spagnole...

Pagina di 2