Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 07/01/2016, 22.49

Spanoulis guida l'Olympiakos alla vittoria sul campo del Baskonia

19 punti per il giocatore greco

EuroLeague

L'Olympiakos si è imposto sul campo del Baskonia per 82-76. Il top scorer per i greci è stato Spanoulis, autore di 19 punti. Ottima prova anche per Othello Hunter, che chiude con 17 punti e 3 rimbalzi. Ci sono poi anche 15 punti per Printezis e 14 per Mantzaris.

 

Al Baskonia non bastano i 16 punti di Mike James e la solita buona prova da 12 e 7 rimbalzi di Bouroussis.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • radallo 08/01/2016, 15.07
    Citazione ( Martxel13 07/01/2016 @ 22:53 )

    Bé, perderé di 6 giocando 5 contro 8 non é male…

    commento ingiusto a mio avviso. ha vinto chi ha giocato meglio.

  • radallo 08/01/2016, 15.00

    bella partita, vittoria meritata dall'Oly, e non concordo su chi dice che gli arbitri hanno influito sul risultato. LBO per portare a casa queste gare deve giocare 40', cosa che ieri non ha fatto. Contro un avversario che rompe i giochi come OLY, non si può non notare la mancanza di un tiratore puro (Bertans). Bourussis sfasato dai due voli in 15 ore ha ben figurato senza strafare.. così dopo gara è potuto salire sull'aereo Oly senza troppi insulti :)

  • OttoLamphred 08/01/2016, 13.58
    Citazione ( Vspan7 08/01/2016 @ 13:44 )

    Bene, ormai gode di buona fiducia e quando Spanoulis non è in campo la palla è sua. Sta mostrando anche buona maturità in attacco ed ha ritrovato la grinta solita nell'attaccare il ferro. Insomma è stata un'ottima aggiunta per una squadra che sta ...

    Grazie, bene per lui, per la nazionale e per l'Oly

  • Vspan7 08/01/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 08:30 )

    Hackett com'è andato?

    Bene, ormai gode di buona fiducia e quando Spanoulis non è in campo la palla è sua. Sta mostrando anche buona maturità in attacco ed ha ritrovato la grinta solita nell'attaccare il ferro. Insomma è stata un'ottima aggiunta per una squadra che sta facendo sempre più della difesa l'arma principale

  • Anklebreaker 08/01/2016, 13.39
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 10:46 )

    L'anno degli schiaffi presi dalla Mens Sana ai PO di EL, dopo il +40 della prima gara, credo che sia stato il punto più basso per loro. E anche il momento che gli ha fatto svoltare la storia

    Esatto. Dopo gara 1 sembrava tutto finito e invece......

  • TheGlove 08/01/2016, 13.30

    Hackett a mio avviso sta facendo bene perchè rispetta in toto le consegne del coach e il gioco della squadra senza forzare nulla. Sa di non essere la prima opzione in attacco e di non poter tenere la boccia per 20 secondi ma al contempo sa di essere molto importante per la costruzione dell'azione e nel giocare a 2 con Hunter o nel guidare la transizione dopo aver difeso alla morte. Con Mantzaris che ha caratteristiche diciamo diametralmente opposte alle sue si completano in maniera perfetta.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 12.08
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 12:07 )

    secondo me lo resterà anche dopo....e si prepara.

    Non è da escludere. Finito di giocare all'Olympiakos gli farà fare quello che vuole.

  • Pietrone01 08/01/2016, 12.07
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2016 @ 12:04 )

    Più che cedere il pallino, si gestisce diversamente vista l'età. Fino a quando giocherà questa sarà la sua squadra.

    secondo me lo resterà anche dopo....e si prepara.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 12.06
    Citazione ( MATTEO1994 08/01/2016 @ 10:56 )

    Ma Hacket come gioca?

    Bene, sta facendo la sua parte come sostituto di Sloukas.
    Il suo allenatore chiede 3 cose:
    - Gestione della palla per innescare i tiratori greci, e il post basso di Printezis.
    - Difesa forte in punta per rompere i giochi sul nascere.
    - Attaccare il canestro per creare un vantaggio.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 12.04
    Citazione ( ominostrakko 08/01/2016 @ 11:00 )

    Questo perché un sacco di gente si ferma ai boxscore e a qualche highlight ;-) Ieri, ad esempio, l'ho visto fare solo un paio di errori veniali, per il resto una partitona, imho... e se, come dici tu, spanoulis cede il pallino quando conta, vorrà d ...

    Più che cedere il pallino, si gestisce diversamente vista l'età. Fino a quando giocherà questa sarà la sua squadra.

  • ominostrakko 08/01/2016, 11.00
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 09:09 )

    eh...ma per come vede il basket la semitotalità dell'italia cestistica uno che non fa un vagone di punti non smazza una decina di assist e non recupera almeno 5/6 palloni vale poco, anche se è destinato a diventare l'erede di Spanoulis...

    Questo perché un sacco di gente si ferma ai boxscore e a qualche highlight ;-)
    Ieri, ad esempio, l'ho visto fare solo un paio di errori veniali, per il resto una partitona, imho... e se, come dici tu, spanoulis cede il pallino quando conta, vorrà dire qualcosa... intangibles, gente...

  • shrederick 08/01/2016, 10.59

    E chi avrebbe mai pensato che mi sarei innamorato della squadra che più ho odiato in vita mia. Questo Olympiacos è veramente bello da vedere e gioca con una grinta impressionante.

  • MATTEO1994 08/01/2016, 10.56 Mobile

    Ma Hacket come gioca?

  • OttoLamphred 08/01/2016, 10.46
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2016 @ 09:38 )

    Molto meglio ora con meno soldi che con le vagonate di quattrini che avevano ai tempi di Macjiauskas, Nesterovic, ecc... Peccato per l'infortunio di Young, che era in rampa di lancio e sarebbe stato tosto da fermare un po' per tutti.

    L'anno degli schiaffi presi dalla Mens Sana ai PO di EL, dopo il +40 della prima gara, credo che sia stato il punto più basso per loro. E anche il momento che gli ha fatto svoltare la storia

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 09:09 )

    eh...ma per come vede il basket la semitotalità dell'italia cestistica uno che non fa un vagone di punti non smazza una decina di assist e non recupera almeno 5/6 palloni vale poco, anche se è destinato a diventare l'erede di Spanoulis...

    Comunque concordo con il modo sballato con cui molti vedono il basket.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2016 @ 09:40 )

    Offensivamente ogni tanto si incartano, ma è una cosa che può succedere a tutti; magari all'Oly ogni tanto tendono a dare palla a V-Span e vedere cosa succede... Per il resto fanno molto bene.

    Si incartano perché ci sono anche le difese. É normale. Però é un attacco basato su concetti molto semplici, ma ben chiari.

  • Anklebreaker 08/01/2016, 09.40
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2016 @ 09:25 )

    A loro modo lo sono. Muovono uomini e palla in maniera ottima. Alternato in maniera perfetta azioni individuali e azioni corali. Non sono spettacolari per chi ama altri tipi di basket.

    Offensivamente ogni tanto si incartano, ma è una cosa che può succedere a tutti; magari all'Oly ogni tanto tendono a dare palla a V-Span e vedere cosa succede... Per il resto fanno molto bene.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 09:09 )

    eh...ma per come vede il basket la semitotalità dell'italia cestistica uno che non fa un vagone di punti non smazza una decina di assist e non recupera almeno 5/6 palloni vale poco, anche se è destinato a diventare l'erede di Spanoulis...

    Comunque concordo con il modo sballato con cui molti vedono il basket.

  • Anklebreaker 08/01/2016, 09.38
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 08:32 )

    Hanno puntato su un gruppo di giocatori e ogni anno lo mantengono inserendo 2/3 facce nuove. E da quando hanno dovuto tirare un po' la cinghia economicamente, hanno smesso di comprare figurine: tanto per dire che il budget ok è importante ma non è ...

    Molto meglio ora con meno soldi che con le vagonate di quattrini che avevano ai tempi di Macjiauskas, Nesterovic, ecc... Peccato per l'infortunio di Young, che era in rampa di lancio e sarebbe stato tosto da fermare un po' per tutti.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 09:28 )

    ho parlato di erede di Spanoulis (sbilanciandomi) perché ho notato come lo segue e come lo coinvolge...mi sa tanto di passaggio di testimone.

    Sicuramente. Spanoulis é comunque uno che tende sempre a coinvolgere i compagni. Ok che lui è il re sole in quel sistema, ma da benissimo u dei pretoriani in questa partite.

  • Pietrone01 08/01/2016, 09.28
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2016 @ 09:23 )

    Più che l'erede di Spanoulis, sta facendo in maniera ottima il sostituto di Sloukas ( non é poco). Affidandoli la cabina di regia di fatto si preserva il leader. Ottimo per il resto. Pressione fin dalla punta ( é il primo tassello per rompere i gi ...

    ho parlato di erede di Spanoulis (sbilanciandomi) perché ho notato come lo segue e come lo coinvolge...mi sa tanto di passaggio di testimone.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2016 @ 00:58 )

    Impossibile non amare l'Oly, almeno per la grinta che mettono in campo. Offensivamente non sono spettacolari, però difendono alla grandissima, ti fanno giocare male e ti puniscono coi veterani. Ogni anno parte quasi da outsider, ma alla fine è semp ...

    A loro modo lo sono. Muovono uomini e palla in maniera ottima. Alternato in maniera perfetta azioni individuali e azioni corali. Non sono spettacolari per chi ama altri tipi di basket.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 09:09 )

    eh...ma per come vede il basket la semitotalità dell'italia cestistica uno che non fa un vagone di punti non smazza una decina di assist e non recupera almeno 5/6 palloni vale poco, anche se è destinato a diventare l'erede di Spanoulis...

    Più che l'erede di Spanoulis, sta facendo in maniera ottima il sostituto di Sloukas ( non é poco). Affidandoli la cabina di regia di fatto si preserva il leader. Ottimo per il resto. Pressione fin dalla punta ( é il primo tassello per rompere i giochi avversari), gestione e attaccare il ferro. 3 cose semplici, ma che sta facendo in maniera ottima.

  • Pietrone01 08/01/2016, 09.09
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 09:04 )

    Hai detto poco: bene per la nazionale che abbia trovato la sua dimensione, così come Melli

    eh...ma per come vede il basket la semitotalità dell'italia cestistica uno che non fa un vagone di punti non smazza una decina di assist e non recupera almeno 5/6 palloni vale poco, anche se è destinato a diventare l'erede di Spanoulis...

  • OttoLamphred 08/01/2016, 09.04
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 08:33 )

    per come vedo il basket io direi molto bene. Nei minuti finali, quando contava, Spanoulis ha fatto portare palla a lui....

    Hai detto poco: bene per la nazionale che abbia trovato la sua dimensione, così come Melli

  • Pietrone01 08/01/2016, 08.33
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 08:30 )

    Hackett com'è andato?

    per come vedo il basket io direi molto bene. Nei minuti finali, quando contava, Spanoulis ha fatto portare palla a lui....

  • OttoLamphred 08/01/2016, 08.32
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2016 @ 00:58 )

    Impossibile non amare l'Oly, almeno per la grinta che mettono in campo. Offensivamente non sono spettacolari, però difendono alla grandissima, ti fanno giocare male e ti puniscono coi veterani. Ogni anno parte quasi da outsider, ma alla fine è semp ...

    Hanno puntato su un gruppo di giocatori e ogni anno lo mantengono inserendo 2/3 facce nuove. E da quando hanno dovuto tirare un po' la cinghia economicamente, hanno smesso di comprare figurine: tanto per dire che il budget ok è importante ma non è tutto.

  • OttoLamphred 08/01/2016, 08.30
    Citazione ( Vspan7 08/01/2016 @ 00:45 )

    Ooooh, finalmente siamo riusciti a vincere in casa loro. Mantzaris oggi perfetto in attacco oltre a dare ordine che non guasta mai, Hunter un vero mastino finalmente anche in difesa. Momenti di quintetto basso dovuti al fatto che l' unico 3 della squ ...

    Hackett com'è andato?

  • aekole21 08/01/2016, 08.30

    Con un super Mantzaris! La partita l ha vinta lui ancora piu di Spanoulis ieri. Un grandissimo difensore e non solo!!

  • Martxel13 08/01/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( NothingButNet 07/01/2016 @ 23:34 )

    Non l'ho vista, arbitraggio tanto indecente?

    Vergognoso.Pubblico tanto imbufalito a Vitoria non si vede tanto spesso.Poi qua sono tutti dell'Oly...

  • Vspan7 08/01/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( slouk 08/01/2016 @ 00:21 )

    Peccato che, a causa dell'infortunio, manca Patrick Young dalla squadra.

    Già. Incredibilmente l'infortunio di Young ha permesso a Othello di affermarsi, a Agravanis e Milutinov di offrire prove convincenti, soprattutto in difesa. A fine anno verrà sicuramente da chiedersi cosa poteva succedere con Young in campo

  • Anklebreaker 08/01/2016, 00.58
    Citazione ( Porfy72 07/01/2016 @ 23:05 )

    Mi sto innamorando dell'Oly. È grave?

    Impossibile non amare l'Oly, almeno per la grinta che mettono in campo. Offensivamente non sono spettacolari, però difendono alla grandissima, ti fanno giocare male e ti puniscono coi veterani. Ogni anno parte quasi da outsider, ma alla fine è sempre lì a giocarsela. Chapeau.

  • Vspan7 08/01/2016, 00.45 Mobile

    Ooooh, finalmente siamo riusciti a vincere in casa loro. Mantzaris oggi perfetto in attacco oltre a dare ordine che non guasta mai, Hunter un vero mastino finalmente anche in difesa. Momenti di quintetto basso dovuti al fatto che l' unico 3 della squadra è Papapetrou, in assenza di Lojeski, aiutato bene da Strawberry. Johnson-odom deve ancora inserirsi ma mi continuo a chiedere la sua utilità quale sia, dato che Athinaiou continua ad avere minuti. Boh, vedremo, intanto ci siamo presi questa buona vittoria

  • andrebott 08/01/2016, 00.42 Mobile

    Piano piano Spanoulis sta tornando il solito dominatore

  • slouk 08/01/2016, 00.21

    Peccato che, a causa dell'infortunio, manca Patrick Young dalla squadra.

  • Spel81 08/01/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( BOMBER 07/01/2016 @ 23:13 )

    spanoulis gioca tranquillo perchè sa che alle spalle c'ha DJO

    Mi ero perso l'acquisto di DJO..

  • slouk 07/01/2016, 23.56
    Citazione ( NothingButNet 07/01/2016 @ 23:34 )

    Non l'ho vista, arbitraggio tanto indecente?

    Arbitragio pro laboral 17 liberi solo nel primo quarto

  • NothingButNet 07/01/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( Martxel13 07/01/2016 @ 22:53 )

    Bé, perderé di 6 giocando 5 contro 8 non é male…

    Non l'ho vista, arbitraggio tanto indecente?

  • stedb 07/01/2016, 23.22 Mobile

    Come sempre, quando conta arriva Spanoulis

  • Porfy72 07/01/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( BOMBER 07/01/2016 @ 23:13 )

    spanoulis gioca tranquillo perchè sa che alle spalle c'ha DJO

    Si, oggi tra stoppate prese e palle perse, l'ex canturino ha scaldato il pubblico spagnolo. Diciamo che deve ancora inserirsi....,.e visto il tipo di giocatore, puro talento di rara ignoranza, se l'Oly ci riesce......complimenti

  • BOMBER 07/01/2016, 23.13

    spanoulis gioca tranquillo perchè sa che alle spalle c'ha DJO

  • slouk 07/01/2016, 23.11

    Partita dominata da 17 punti di divario, vinta solo di 6 punti a causa degli arbitri.
    Super Hunter e Mantzaris.

  • Porfy72 07/01/2016, 23.05 Mobile

    Mi sto innamorando dell'Oly. È grave?

  • roberxulix 07/01/2016, 23.03

    Spanoulis senza aggettivi. Hunter quanto manchi...a Sassari. I padroni di casa però, anche se hanno passato tutto il match a rincorrere, non si sono mai arresi evidenziando una grande forza mentale (più carattere anche del Real contro il Cska).

  • Martxel13 07/01/2016, 22.53


    Bé, perderé di 6 giocando 5 contro 8 non é male…