Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 16/10/2015, 10.36

Brent Petway critico con se stesso: Contro il Darussafaka l'ho persa io

Petway su Twitter si scusa per la brutta prestazione

EuroLeague
Brent Petway, americano della Dinamo Sassari, si è scusato su Twitter per la brutta prova contro il Darussafaka.
L'ala si è accusato della sconfitta del Banco di Sardegna.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • MagicDinamo 17/10/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( roberxulix 16/10/2015 @ 11:52 )

    La Dinamo ha giocato senz'altro la migliore partita della stagione ( e una delle migliori di sempre) ed avere perso ai supplementari non può che lasciare una profonda amarezza. L'autocritica rende sempre onore ai propri autori e ci conforta il fatto ...

    Non sono d accordo con te... Abbiamo evitato il tracollo solo perché molti dei loro secondi possessi non sono entrati... Fare e subire 66 punti significa che in difesa ci siamo sbattuti ma loro non hanno avuto ottime % al tiro. E noi in attacco siamo stati molto ondivaghi ... L squadra ha retto ecco però non ha giocato la sua migliore partita in stagione. Anche se non si può paragonare una gara di EL con una di RS

  • Alien75 16/10/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( GinoBill 16/10/2015 @ 20:43 )

    si viziato

    A proposito: ma solo io ho l'insensata sensazione che contro il cska vinceremo?

  • Larry33 16/10/2015, 22.59 Mobile

    Commento supponente e pressapochista sullo stile del suo gioco attuale. Caro Brent, bagnati di umiltà e piega le ginocchia in difesa, ti aspettiamo, ma non per sempre.

  • andrebott 16/10/2015, 22.10

    Non avendo visto la partita, è effettivamente cosi o ha esagerato?

  • Irving10 16/10/2015, 21.26 Mobile

    Bella cosa, si è preso le sue colpe

  • GinoBill 16/10/2015, 20.43
    Citazione ( Alien75 16/10/2015 @ 14:24 )

    Son d'accordo con te, ma non ti riconosco più: il triplete ti ha imborghesito! ;)

    si
    viziato

  • Binocolo69 16/10/2015, 17.39 Mobile

    Quanto ci servirebbe un centro dominante a rimbalzo.......

  • stedb 16/10/2015, 17.34

    C'è andato giù duro con se stesso

  • roberxulix 16/10/2015, 17.22
    Citazione ( MJmademecrazy 16/10/2015 @ 15:51 )

    Oddio...Tomic tutto trannne che un cuor di leone !!! Infatti con Lawal in campo, quasi la ripigliavano...anche Pascual ha le sue fisse...della serie

    Ovviamente nel mio intervento volevo rimarcare le difficoltà che si incontrano in Eurolega e come già specificato ho preso un esempio tra innumerevoli, giustappunto il più recente. Per dirla tutta, non serve avere un trio con Tomic titolare e 2 riserve come il nostro amato Shane e Samuels ( 6+4+0 = 10 rimbalzi in 3) quando basta avere Kenny Gabriel e sapere come farlo giocare bene. Concordo le perplessità su Pascual. Se il Barcellona fosse stato allenato dal grande Meo non avrebbe perso! Meno male che allena la Dinamo e ... che il Real Madrid non lo vuole!!!

  • Yuri 16/10/2015, 17.07

    Uno dei pochi che ammette i propri sbagli.

  • Dinamikk 16/10/2015, 17.01
    Citazione ( MJmademecrazy 16/10/2015 @ 15:51 )

    Oddio...Tomic tutto trannne che un cuor di leone !!! Infatti con Lawal in campo, quasi la ripigliavano...anche Pascual ha le sue fisse...della serie

    Shane ieri a dire il vero a me è sembrato parecchio fuori dal gioco, era la sua prima partita che vedevo quindi non so come sono andate le altre, magari è stata solo una serata no del Barcellona...certo in quanto a grinta è sempre lo Shane che conoscevamo specie se paragonato a Tomic

  • ciuff14 16/10/2015, 16.47
    Citazione ( GinoBill 16/10/2015 @ 12:43 )

    Dai ragazzi, Brent e cgiunque, è stata una partita da plauso e non da cerca capro espiatorio. Andate avanti così, bella squadra, buona difesa, già conferme. L'unico modo di passare il turno è che al girone di ritorno Tiscali sganci un milione e ...

    temo che Tiscali non se la passi così bene da mollare il milione.......

  • MJmademecrazy 16/10/2015, 15.51
    Citazione ( roberxulix 16/10/2015 @ 13:35 )

    Concordo in pieno col discorso Eurocup. Allo stato attuale per la Dinamo l'Eurolega è un'importante banco di prova, ma una cosa è misurarsi con Kazan, Valencia, Besikats, Galatasaray, Aek (con tutto il rispetto per queste squadre) un'altra è gioca ...

    Oddio...Tomic tutto trannne che un cuor di leone !!! Infatti con Lawal in campo, quasi la ripigliavano...anche Pascual ha le sue fisse...della serie

  • Alien75 16/10/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( GinoBill 16/10/2015 @ 12:43 )

    Dai ragazzi, Brent e cgiunque, è stata una partita da plauso e non da cerca capro espiatorio. Andate avanti così, bella squadra, buona difesa, già conferme. L'unico modo di passare il turno è che al girone di ritorno Tiscali sganci un milione e ...

    Son d'accordo con te, ma non ti riconosco più: il triplete ti ha imborghesito! ;)

  • roberxulix 16/10/2015, 14.00
    Citazione ( DDR16DD13 16/10/2015 @ 13:46 )

    Sì va bè ma tomic non fa testo... è di una mollezza unica e va a giornate, poi la classe non si discute, ma se lo prendi in una giornata no si fa mangiare in testa anche da Diliegro o qualche centro di A2. Che poi a me piace pure tomic, ma per fa ...

    Mi scuso per Besikats al posto di Besiktas. Per Tomic ovviamente si possono scegliere migliaia di esempi... mi è venuto in mente il più recente, visto che la partita è stata giocata ieri. Potremo parlare per ore su di lui, sulla classe, sulle giornate no e sul suo ingaggio di 2 milioni ma il senso era quello. Nessuna forma di dietrologia.

  • DDR16DD13 16/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( roberxulix 16/10/2015 @ 13:35 )

    Concordo in pieno col discorso Eurocup. Allo stato attuale per la Dinamo l'Eurolega è un'importante banco di prova, ma una cosa è misurarsi con Kazan, Valencia, Besikats, Galatasaray, Aek (con tutto il rispetto per queste squadre) un'altra è gioca ...

    Sì va bè ma tomic non fa testo... è di una mollezza unica e va a giornate, poi la classe non si discute, ma se lo prendi in una giornata no si fa mangiare in testa anche da Diliegro o qualche centro di A2. Che poi a me piace pure tomic, ma per fare un paragone indicante la difficoltà dell'Eurolega io avrei preso qualcun'altro.

  • roberxulix 16/10/2015, 13.35
    Citazione ( GinoBill 16/10/2015 @ 12:39 )

    Ottima disanima. Perfettamente d'accordo. Penso -forse sbagliando- che oggi come oggi per passare il primo girone (e sperare nel secondo) i EL sia necessario un budget di 10mil.. A meno che non si giochi con un roster(comunque forte) che si conosce m ...

    Concordo in pieno col discorso Eurocup. Allo stato attuale per la Dinamo l'Eurolega è un'importante banco di prova, ma una cosa è misurarsi con Kazan, Valencia, Besikats, Galatasaray, Aek (con tutto il rispetto per queste squadre) un'altra è giocare contro Real o Cska. Ieri oltre alla Dinamo ho avuto modo di vedere il match Pinar Karsiyaka - Barcelona, spinto dalla curiosità di vedere giocare Ante Tomic, centro croato di m.2.17, che senza sindacare manda in panchina 2 riserve a noi note come S.Lawal e S.Samuels.
    Risultato: Barça sconfitto di 9 e Tomic messo in crisi da Colton Iverson (16 p.ti e 8 rimbalzi). Questa è l'Eurolega.
    Comunque visto che anche nel basket la palla è tonda, una cosa è ritenere il passaggio alla Top 16 arduo, un'altra è non crederci affatto. La Dinamo per la grande forza mentale mantenuta ieri ha il sacrosanto dovere di crederci e sperare sino in fondo. Se poi finirà 5° o 6° nel girone, credo che in Eurocup ci regalerà altre emozioni.

  • dinamor 16/10/2015, 13.14

    ma infatti è quello che volevo dire. la responsabilità in quel pasticcio è di tutti. alla fine quello che ritengo meno responsabile è proprio meo. lui stesso nell'intervista ha ricordato i due falli che potevano essere spesi per spezzare il gioco dei turchi e che non sono stati spesi. non credo che lui avesse detto di non commetterli.

  • BubbaChuck3 16/10/2015, 13.05
    Citazione ( dinamor 16/10/2015 @ 12:43 )

    ma poi anche sulla rimessa a 16 secondi dalla fine la responsabilità non è solo di chi rimette in gioco ma anche di chi non riesce a smarcarsi per ricevere. lui prima o poi la palla la doveva passare a qualcuno non poteva tenerla in mano in eterno.

    Va be quello è un errore, hanno fatto ripetere la rimessa e la vai a rigiocare uguale (la prima volta non è riuscito a smarcarsi Haynes e l'ha passata ad Alexander che era affianco, la seconda Alexander va ancora più addosso ad Haynes e Petway la passa stra molle a Haynes che aveva Alexander addosso e 2 dei Turchi già pronti che avevano giustamente capito tutto). Comunque non si può dare la colpa a Petway, l'ultimo minuto è stato gestito malissimo da tutti, Meo, Logan, Petway su tutti. Ora avanti Dinamo per le prossime, coltello tra i denti dal 1' al ultimo se vogliamo vincerne qualcuna in Europa.

  • REIrish 16/10/2015, 12.46 Mobile

    L'arciere finora scocca poche frecce.

  • dinamor 16/10/2015, 12.43

    ma poi anche sulla rimessa a 16 secondi dalla fine la responsabilità non è solo di chi rimette in gioco ma anche di chi non riesce a smarcarsi per ricevere. lui prima o poi la palla la doveva passare a qualcuno non poteva tenerla in mano in eterno.

  • GinoBill 16/10/2015, 12.43

    Dai ragazzi, Brent e cgiunque, è stata una partita da plauso e non da cerca capro espiatorio.
    Andate avanti così, bella squadra, buona difesa, già conferme.

    L'unico modo di passare il turno è che al girone di ritorno Tiscali sganci un milione e ci compriamo due centroni tipo i loro.

  • GinoBill 16/10/2015, 12.39
    Citazione ( roberxulix 16/10/2015 @ 11:52 )

    La Dinamo ha giocato senz'altro la migliore partita della stagione ( e una delle migliori di sempre) ed avere perso ai supplementari non può che lasciare una profonda amarezza. L'autocritica rende sempre onore ai propri autori e ci conforta il fatto ...

    Ottima disanima. Perfettamente d'accordo.
    Penso -forse sbagliando- che oggi come oggi per passare il primo girone (e sperare nel secondo) i EL sia necessario un budget di 10mil..
    A meno che non si giochi con un roster(comunque forte) che si conosce molto bene
    da anni trascorsi assieme e prenda in contropiede le altre con roster in amalgama
    vincendo le prime 3 partite.
    Buono e ottimo comunque apparire a alti livelli e in tv per il marketing, ma SS può sperare qualcosa solo in E.C., dove d'altronde ci ritoveremo se non passiamo il 1* turno.

  • Arrestigu50 16/10/2015, 12.05
    Citazione ( roberxulix 16/10/2015 @ 11:52 )

    La Dinamo ha giocato senz'altro la migliore partita della stagione ( e una delle migliori di sempre) ed avere perso ai supplementari non può che lasciare una profonda amarezza. L'autocritica rende sempre onore ai propri autori e ci conforta il fatto ...

    Ma non solo Brent, tutta la squadra non ha da accollarsi nessuna colpa, ottima prestazione per tutta la durata della gara, poi all'ultimo minuto le idee non erano più chiare e ci si è ritrovati sotto nel punteggio, il tempo correva ancora più veloce di loro, e quindi... Pazienza ma siamo tutti orgogliosi della prestazione, che ce ne siano tante così andremo avanti orgogliosissimi Forza Dinamo. Forza Paris!

  • PauGasol16 16/10/2015, 11.53 Mobile

    Dai Brent svolta questa stagione che mi servi al fantabasket!

  • roberxulix 16/10/2015, 11.52

    La Dinamo ha giocato senz'altro la migliore partita della stagione ( e una delle migliori di sempre) ed avere perso ai supplementari non può che lasciare una profonda amarezza. L'autocritica rende sempre onore ai propri autori e ci conforta il fatto che Petway l'abbia fatto arrivando addirittura ad accollarsi l'intera colpa della sconfitta. Ultimamente i tifosi della Dinamo sono stati molto severi col reparto lunghi. Senz'altro ieri il deficit sui rimbalzi è stato forte; per quanto il Darussafaka sia una sorta di cantiere aperto (come la stessa Dinamo) si deve riconoscere che 4 giocatori come Semih Erden + Oguz Savas + M.Slaughter + Luke Harangody la Dinamo ( e ogni altra squadra italiana ...) non li ha! Forse neanche Milano potrebbe permettersi i loro ingaggi...Se poi qualcuno si ostina a pensare che fossero più scarsi di quelli della Dinamo è un suo problema.
    Petway (e con lui Varnado e lo stesso Alexander) devono ancora migliorare in difesa ma resta il fatto che ieri la Dinamo non ha mai mollato. I telecronisti di Sky hanno evidenziato diverse azioni da una parte e dall'altra in cui la difesa è stata perfetta ma di fronte ad una conclusione perfetta ...non puoi farci niente!
    E per quanto i lunghi abbiano fatto la loro parte l'MVP del match è stato Gordon... Rimane la bella prestazione data che fa sperare bene per il futuro e la fiducia che l'ambiente darà a Petway per dimostrare il suo indiscutibile valore.
    Nella classifica del girone la Dinamo sarà senz'altro l'ultima per il budget a disposizione ma non sarà seconda a nessuno nel rapporto del gioco espresso coi mezzi a disposizione.

  • nenno87 16/10/2015, 11.46 Mobile

    In uno sport di squadra nn puo mai essere merito/colpa di un singolo elemento..

  • cohexu 16/10/2015, 11.43

    Slam Dunk insegna: mai essere così supponente da pensare di poter essere l'unico fattore a determinare una vittoria o una sconfitta..

  • oruam58 16/10/2015, 11.42

    poco prima ...sulla rimessa dopo la schiacciata subita da Slaughter ...avevamo perso palla e Petway ha fatto una stoppata fondamentale...io mi ricordo anche questo fatto..non solo le cose negative! non l'abbiamo persa per colpa di Petway...non stiamo parlando di un canestro sbagliato da sotto...ma di un possibile possesso buttato alle ortiche dove ipoteticamente avremmo potuto segnare...

  • Pallaf 16/10/2015, 11.30 Mobile

    Go Brent!keep calm and carry on...

  • Lilloss 16/10/2015, 11.22 Mobile

    c farai vincere L prossime partite non vi lasceremo mai soli forza !!!!!!!

  • SimoneSS 16/10/2015, 11.21

    Ok, scuse accettate ma SVEGLIATI!

  • Dinamoeboh 16/10/2015, 11.20

    Bravo Brent, l'umiltà è un'ottima virtù.... Lui al momento è uno dei pochi (se non l'unico) che non mi sta piacendo tantissimo....potrebbe e dovrebbe fare molto di più, poi la disfatta di ieri sera non è certo solo colpa sua anche perché si gioca di squadra e si vince e perde di squadra...però è cosciente di non esprimere al meglio il suo gioco.

  • OuterMarker 16/10/2015, 11.12 Mobile

    Bene l'onestà e la capacità dì autocritica sono virtù non da poco! Da qui si può ripartire per non commettere più gli stessi errori. Sono sicuro che alla prossima partita darà il 100% Forza Brent

  • demajack 16/10/2015, 11.09

    L'ho visto ieri sera e, nell'incazzo per la sconfitta, è stata una cosa che mi ha fatto piacere, perché, al netto delle difficoltà tecniche e della resa negativa che sta per ora avendo, dimostra di tenerci, e questo mi fa solo piacere. E tra l'altro non penso che la colpa sia solo sua, anzi! Peccato davvero, spero che, almeno per quanto riguarda lui, questa sia la scintilla per fargli esprimere il potenziale che può e deve avere!

  • OttoLamphred 16/10/2015, 11.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avatar fantastico, complimenti

  • OttoLamphred 16/10/2015, 11.07

    Basta imparare dagli errori per non ripeterli

  • Volpe6000 16/10/2015, 10.50 Mobile

    Grande brent questo vuol dire prendersi ke proprie responsabilità e tirar fuori le palle, anche se ancora non mi capacito di quella palla persa...

  • Ramino 16/10/2015, 10.41 Mobile

    Grande Petway, difficile trovare un giocatore che si autoaccusa

  • Dinamikk 16/10/2015, 10.38

    Bravo Brent ma ieri siete stati polli tutti..che serva da lezione per il futuro