Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 08/01/2015, 22.28

L'Olimpia Milano crolla nel secondo tempo, l'Olympiacos dilaga e stravince

81-58 il finale per i Reds che dopo aver sofferto un quarto dominano contro i campioni d'Italia

EuroLeague

Crolla ancora una volta l’Olimpia Milano che dopo l’imbarcata della settimana scorsa contro il Nizhny, cede di schianto nel secondo tempo sul campo dell’Olympiacos.

81-58 il finale.

A differenza di una settimana fa l’EA7 è entrata concentrata per giocarsi la partita contro gli ex back-to-back campioni di Euroleague. Grazie ad un’ottima difesa ed un sontuoso Nicolò Melli, Milano ha messo in seria difficoltà i greci nel primo quarto chiudendolo avanti 18-13 grazie ad una prodezza di MarShon Brooks sulla sirena.

Ma già dal secondo quarto Milano è andata in evidente difficoltà subendo la rimonta dei Reds che con un parziale di 26-17 ha chiuso il primo tempo avanti 39-35.

Ma è nel secondo tempo che i campioni d’Italia sono crollati davanti allo strapotere fisico dei greci che hanno preso il largo in attacco non concedendo quasi nulla in difesa. L’attaco di Milano ha fatto cilecca segnando solo 9 punti nel terzo quarto.

Le cose non sono andate meglio nel quarto finale in cui i Greci sono volati ad oltre +20.

Per l’Olympiacos 13 di Petway, 12 di Printezis, 13 di Lafayette e 12 di Lojeski.

Per Milano 12 di Gentile con -1 di valutazione, 9 di Samuels con 6 rimbal

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 568 Commenti

Pagina di 12

  • maccabeo 10/01/2015, 20.03

    hacker= hackett ovviamente :) sorry

  • maccabeo 10/01/2015, 20.02

    io credo che banchi sia un eccellente allenatore. fermato lo scorso anno da un folle fallo di melli e da due tiri liberi falliti da langofrd, altrimenti era f4.milano ha semrpe giocato un eccellente basket in modo molto moderno. ritengo poi brooks un eccellente acquisto. senza i 15 di media di langford pero' l' el e' alta cosa. senza scordare quanto fossero chiave per banchi kangur e janning. inoltre io comincio ad avere qualche dubbio sulla dimensione euroepa ai massimi livelli di hacker e cmq la squadra e' incompleta

  • Milano26Volte 10/01/2015, 14.35
    Citazione ( apples1948 10/01/2015 @ 13:13 )

    Mi dispiacciono due cose. La prima è che tu non abbia afferrato il senso del mio intervento. La seconda che, causa influenza allucinante, ti risponda quando ormai la minestra si è raffreddata. Parliamo della prima. Evitando di entrare in polemica s ...

    guarda che se io, da questo punto di vista, la penso come te. Che la MensSana fosse brava a spendere bene i soldi non è messo in alcun dubbio. Dico solo che quei roster, alcuni molto forti, furono agevolati nella loro composizione da quello che si è scoperto poi.
    Ti confermo che io non metto in dubbio la bravura di Siena nel trovare giocatori forti e puntarci, come t-mac o sato.

  • apples1948 10/01/2015, 13.13
    Citazione ( Milano26Volte 09/01/2015 @ 00:09 )

    io vi ho sempre stimato a livello di mentalità e atteggiamento ma non è che era proprio tutto alla luce del sole dal punto di vista fiscale

    Mi dispiacciono due cose. La prima è che tu non abbia afferrato il senso del mio intervento. La seconda che, causa influenza allucinante, ti risponda quando ormai la minestra si è raffreddata.
    Parliamo della prima. Evitando di entrare in polemica sulle cause e sugli effetti se anche tu avessi ragione non faresti altro che avvalorare il mio discorso. Che rubasse o meno la MensSana aveva un budget molto alto, probabilmente più alto dell'attuale Milano. Ma non era questo, a mio giudizio, l'aspetto determinante. Prendendo a caso un roster senese (2010) abbiamo: 1)Mc Calebb, 2) Zizis 3) Hairston 4) Rakovic
    5) Lavrinovic 6) Kaukenas 7) Stonerook 8) Moss e 9) Jaric. Ora non ricordo e non mi interessa quanto abbiano giocato ognuno di questi né mi pare il caso di discutere se tizio fosse meglio di caio o viceversa. Quello che volevo dire, e che tu non hai afferrato, è che Minucci, oltre a frodare il fisco, aveva avuto la vista molto lunga con gli affari Eze e Stoonerok che hanno consentito per anni alla Mens Sana di giocare con uno o due "stranieri" in più. Puoi spendere quanto ti pare ma, salvo non richiamare il Gallo dall'NBA, non trovi un italiano con cui poter sostituire degnamente uno di questi due. Tutto qua. Poi, per anni e anni, abbiamo la disgrazia Petrucci e vediamo giornalmente come ha ridotto il basket nelle scuole ed a livello di vivai. Ma questo è un altro discorso.

  • bellamartin 10/01/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/01/2015 @ 21:14 )

    C'è voluto qualche anno semplicemente perché a noi l'eurolega non lhanno regalata con le wild card o licenze triennali(a differenza vostra....piccola polemica)....ce la siamo meritata e conquistata anno per anno...infatti abbiamo iniziato il nostro ...

    La prima l'avete fatta solo perché ha rinunciato cantu (2002/3).

  • soloair 10/01/2015, 12.05
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 20:34 )

    A parte tutto,ma se i giocatori sono 12 e nessuno arriva al milione di euro di stipendio non c'è bisogno che lo dica il commercialista. Basta farsi due conti.

    Ok, ma ci devi aggiungere lo staff tecnico e medico, le case dei giocatori, trasferte, auto noleggiate, costi dell'impianto , non è solo l'ingaggio puro e semplice che concorre a fare il budget. Detto questo sul piano del gioco, in attacco siamo un pianto: mezza ruota pre-caduta muro di Berlino, (ma molto pre), p/r e qualche missile terra aria...Non si vede un granchè. Quando vinci ci passi sopra, ma quando inizi le top 16 come le ha iniziate Milano con quello he han fatto vedere, mi vengono i brividi.

  • Vroman72 10/01/2015, 00.44
    Citazione ( manu20thebest 10/01/2015 @ 00:27 )

    Siccome mi sembri uno che sa di cosa parla, e anche molto bene informato, a me hai tempi , dicevano che Banchi faceva tanto e che il Simone era invece più il motivatore del gruppo.... non era così ? Poi se tu mi dici che non lo giudichi per la Nazi ...

    credo che qua su sportando ogni senese ti può dire ciò che ti dico io, a parte che Simone lo conosco, ma questo è secondario.Simone aveva ed ha sia amicizia che fiducia nel maremmano, alcune sedute basate sulla difesa glie le faceva fare, stop, fine.Il resto è fuffa, ti ripeto, guarda la menssana di Simone e la menssana di Banchi, uno può dire La mens sana di Banchi costava meno, bene, guarda Milano dell'anno scorso e dimmi.Stessi pregi e stesse tare, fissazione per le combo, soluzioni di attacco relegate al pick and pop e qualche isolamento e stop.Simone, concezione di squadra: Play puro, Mc intire prima, Zisis, (per fare esempi) guardie che sono guardie pure, attacco semplicissimo ma basato sulla meticolosità di un concetto: qualità e rapidità del passaggio, vedi come girava palla la sua mens sana, cosa ci innescava (di base era un gioco semplice, ma pure bello da vedere di base ci potevi persino vedere il fondamento che ci insegnano da ragazzi ovvero attacco a flex), ricerca dell'errore difensivo e queste opzioni; isolamenti, pick and pop del lungo, pick and roll sull'ala (banchi non lo fa nemmeno sotto tortura) e il play che diventa immarcabile, perché con Pianigiani se ti ricordi il play faceva tutto, tiro da fuori, regia pure e penetrazioni.Attacco semplicemente completo.Sulla nazionale ti leggo volentieri, io sono oramai sfiduciato e forse persino schifito, non da lui o da quei pori cristi che giocano, ma perché (può darsi eh ciò che dici) ma perché non vedo minimamente come si possa allestire una squadra competiva ( e per rispetto non cito i nomi di quelli che non mi piacciono) senza quei ragazzi in NBA, credo che con quelli... anche se alleno io o te.. qualcosa facciamo, ma per me caro amico siamo alla frutta, cmq ci sta alla grande che qualche padella la faccia, io lo stimo perché so e ho conosciuto anche in prima persona il suo lavoro, è ancora giovane, mi auguro che cresca ulteriormente.Ciao.

  • manu20thebest 10/01/2015, 00.27
    Citazione ( Vroman72 09/01/2015 @ 23:58 )

    quello buono... ho già detto, non c'è uno scarso non scherziamo, ma se segui il basket da anni avrai in mente i giochi di Simone e i giochi di Luca, parlo di attacco non parlo di difesa ove converrai che sono dei cloni almeno a mio parere.La nazion ...

    Siccome mi sembri uno che sa di cosa parla, e anche molto bene informato, a me hai tempi , dicevano che Banchi faceva tanto e che il Simone era invece più il motivatore del gruppo.... non era così ? Poi se tu mi dici che non lo giudichi per la Nazionale... io invece qualche ideuzza me la sarei fatta...Perché se non è vero che è automatico o facile vincere con una squadra forte...( vincere non è mai facile) è vero anche che proprio quando non hai uno squadrone il coach deve metterci tanto del suo.... E parlo non solo di difese o giochi in attacco, ma anche di convocazioni o utilizzo e gestione dei giocatori...Sai oltre al fatto di vincere o perdere secondo me ha molta importanza come si gioca...

  • Vroman72 09/01/2015, 23.58
    Citazione ( manu20thebest 09/01/2015 @ 22:09 )

    Bene bello , quindi dimmi un po', chi sarebbe quello buono ....?Mi sembra di capire il Simone da Siena.... e guarda che se vuoi sono d'accordo .... ma chiariamoci io ho parlato e sono convinto , di sopravalutati, non credo che nessuno dei due sia una ...

    quello buono... ho già detto, non c'è uno scarso non scherziamo, ma se segui il basket da anni avrai in mente i giochi di Simone e i giochi di Luca, parlo di attacco non parlo di difesa ove converrai che sono dei cloni almeno a mio parere.La nazionale... non lo giudico per questa esperienza, in quanto si fa una fatica matta non a vincere, ma bensi anche solo a fare un roster con 12 elementi.Francamente Simone non ha bisogno di avvocati ma credo che non ci sia genialata possibile al momento in quella panchina, ritengo la nazionale lo specchio del nostro movimento nazionale.Io ti ho argomentato, l'efficacia anche estetica di certi giochi di attacco visti con Simone in panchina però sono di altro livello.Non credere assolutamente che io critichi Luca Banchi da quando allena Milano, non c'è campanile nel mio discorso, quando allenava noi non puoi capire la mia avversione o meglio la mia incomprensione per certe scelte che.. bada bene.. sono simili a quelle che vedo su voi.Un esempio? Sanikidze, dimmi tu come si fa a prendere Sani e non fargli in un anno un semplice schema che preveda di innestarlo in Pick and roll... e poi l'utilizzo sin alla nausea di mezzo roster, lo faceva a Siena e lo fa a Milano.Poi ripeto, siamo tra appassionati se vuoi si può entrare anche nei tecnicismi, ma credo di aver argomentato abbastanza.Si fosse vicini di casa ti farei vedere qualche nastro bastano 2 partite di SImone in panchina e due di Luca per farti notare le differenze nel gioco di attacco.Detto ciò, è chiaro, non è una pippa Luca Banchi sia chiaro, ma c'è ad esempio un Pancotto (per dire uno che non va di moda)... che... ok? Mi hai capito?ciao e non vedere cattiveria in ciò che ti ho espresso.

  • manu20thebest 09/01/2015, 22.09
    Citazione ( Vroman72 09/01/2015 @ 10:56 )

    Fermo nini, tira le briglie, richiama il cavallo... tra Banchi e Pianigiani ci corre quanto tra l'antartide e la somalia... fidati.

    Bene bello , quindi dimmi un po', chi sarebbe quello buono ....?Mi sembra di capire il Simone da Siena.... e guarda che se vuoi sono d'accordo .... ma chiariamoci io ho parlato e sono convinto , di sopravalutati, non credo che nessuno dei due sia una pippa... ma anche il buon Pianigiani,fuori dalla sua Siena mi sembra abbia dimostrato ancora poco e niente, anzi con la Nazionale quando c'è stato da stringere non mi ricordo che abbia mai tirato fuori la genialata, o abbia dato quel valore aggiunto che fa la differenza tra uno normale e un grande coach!!!

  • sisisisi 09/01/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 20:20 )

    Poi se avrai tempo e voglia mi dirai dove e quando avrei scritto che l'Olimpia è parsimoniosa o non spende. Nel frattempo, stai dicendo che appena è arrivata MPS,e quindi i soldini,Siena è diventata immediatamente una squadra da final four di euro ...

    C'è voluto qualche anno semplicemente perché a noi l'eurolega non lhanno regalata con le wild card o licenze triennali(a differenza vostra....piccola polemica)....ce la siamo meritata e conquistata anno per anno...infatti abbiamo iniziato il nostro ciclo dalla saporta prima ancora che dallo scudetto...che tutto sia avvenuto con l'avvento dell'Mps è innegabile. ....

  • McAdooo 09/01/2015, 21.03
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 20:34 )

    A parte tutto,ma se i giocatori sono 12 e nessuno arriva al milione di euro di stipendio non c'è bisogno che lo dica il commercialista. Basta farsi due conti.

    1+1

  • McAdooo 09/01/2015, 21.02
    Citazione ( zampaflex 09/01/2015 @ 18:27 )

    Al massimo due stagioni fa il budget di Milano stava sui 15 milioni, quindi a livello Siena e più alto del Maccabi che lo scorso anno l'Eurolega l'ha pure vinta. Non è solo questione di money, ma come giustamente in molti fanno notare, di atteggiam ...

    Rispondo a te e indirettamente a tutti.
    Milano non è una squadra parsimoniosa, ha un buon budget e in Italia, con la dipartita di Siena (e prima di Bologna e Treviso) rimane a livello economico inarrivabile. E' una squadra che ha buoni italiani, ma che evidentemente ha fatto scelte sbagliate in Estate. Questa cosa la si vede quando il gioco si alza di livello: prende imbarcate, senza fare una piega. Era e rimane chiaro che non sia costriuta per andare fino in fondo. Negli ultimi dieci anni sono sono quattro le nazioni arrivate a giocarsi (non dico a vincere..) la finale e, tra queste, l'Italia non compare proprio. L'obiettivo di Milano in Europa è smettere di fare la cenerentola e tirare fuori un pò di amor proprio, tutto qui. Un paio di innesti e la dipartita dell'allenatore non farebbero schifo. Un caro saluto.

  • pierloandlarry 09/01/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( Seaside 09/01/2015 @ 02:41 )

    Mi sembrava di averti già chiarito il nostro problema di ieri... e cioè la mancanza di 4 giocatori fondamentali. In ogni caso Gran Canaria in Eurocup ha bastonato tutte, essendo ancora imbattuta. Non cercate compagnia perché condizioni di inferme ...

    Al di là degli infortuni di Sassari il ragionamento vale comunque

  • Yuri 09/01/2015, 20.34
    Citazione ( soloair 09/01/2015 @ 19:30 )

    Non ci credo neanche se il commercialista mi fa vedere di persona i conti. E' inutile cercare scuse tipo il budget basso o che le F4 non sono un obbiettivo che Milano insegue. La realtà è che abbiamo un allenatore che non capisce una cippa e in at ...

    A parte tutto,ma se i giocatori sono 12 e nessuno arriva al milione di euro di stipendio non c'è bisogno che lo dica il commercialista. Basta farsi due conti.

  • HolgerGeschwinder 09/01/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( astroganga 09/01/2015 @ 19:23 )

    ..........ma se ci mettiamo dentro un altro lungo cazzuto....chissa....

    Si ci sta, come può starci che tutti o alcuni giovani che abbiamo esplodano! Si spera che prendendo un lungo con dimensione offensiva si trovi una variazione a p&r, p&r, p&r, p&r, p&r, p&r...

  • Yuri 09/01/2015, 20.20
    Citazione ( sisisisi 09/01/2015 @ 18:54 )

    Scusa tanto eh.....ma quando è troppo è troppo....adesso volete far credere di fare i parsimoniosi????? Cioè. ....avete un magnate alle spalle come armani, ma soprattutto....non vi ricordate quanto spendavate nel periodo fallimentare scariolano??? ...

    Poi se avrai tempo e voglia mi dirai dove e quando avrei scritto che l'Olimpia è parsimoniosa o non spende.
    Nel frattempo, stai dicendo che appena è arrivata MPS,e quindi i soldini,Siena è diventata immediatamente una squadra da final four di eurolega ?
    O c'è voluto qualche anno come succede a tutti i comuni mortali ?

  • soloair 09/01/2015, 19.30
    Citazione ( McAdooo 09/01/2015 @ 17:02 )

    I soldi di Milano quest'anno sono ampiamente sotto i dieci milioni. La Mens Sana che giocava (contento? ;) due F4 erano decisamente altri. Personalmente non mi posso dire contento di come siano stati spesi dai dirigenti Olimpia nè, d'altro canto, ho ...

    Non ci credo neanche se il commercialista mi fa vedere di persona i conti. E' inutile cercare scuse tipo il budget basso o che le F4 non sono un obbiettivo che Milano insegue. La realtà è che abbiamo un allenatore che non capisce una cippa e in attacco sembriamo l'U.S. vivailparroco e soprattutto acquisti sbagliati. Kleiza non ha voglia secondo me neanche di alzarsi dal letto la mattina figuriamoci di sputare sangue per la maglia, Ragland in Europa è un figurante, Brooks solo istinto, quando va siamo tutti contenti, ma testa per queste competizioni zero. Mai che sul mercato si cali l'asso per uno o due giocatori che facciano la differenza. L'EL necessita di giocatori di sostanza, non di figurine. venti punti presi in casa dai russi e 23 beccati ieri sparendo dal campo. Sono certo che magari muovendosi per tempo l'ex Siena che gioca coi russi e che ci ha ammazzato la settimana scorsa, top scorer di regular season, di giocare a Milano piuttosto che nella steppa se interpellato, un pensierino lo avrebbe fatto...uno dei tanti che si potevano seguire coi requisiti giusti.

  • astroganga 09/01/2015, 19.23
    Citazione ( HolgerGeschwinder 09/01/2015 @ 13:53 )

    Scusa per l ' imprecisione , in effetti e' vero...ma temo che anche con Rimas e Darius non saremmo una rivale cosi temibile

    ..........ma se ci mettiamo dentro un altro lungo cazzuto....chissa....

  • sisisisi 09/01/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 17:11 )

    Hawkins poi l'abbiamo ripreso di nuovo. Detto questo,si sta facendo un paragone inutile. Visto che questo (inutile) paragone andrebbe fatto fra quattro/cinque anni semmai,e cioè il tempo che ci ha messo Siena sponsorizzata MPS a diventare grande anc ...

    Scusa tanto eh.....ma quando è troppo è troppo....adesso volete far credere di fare i parsimoniosi????? Cioè. ....avete un magnate alle spalle come armani, ma soprattutto....non vi ricordate quanto spendavate nel periodo fallimentare scariolano????

  • sisisisi 09/01/2015, 18.50 Mobile
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 15:19 )

    La Mens Sana che ha giocato le F4 (non affacciata) aveva un grande budget, il più grande per l'Italia, dove in effetti ha vinto tutto, ma molto inferiore a 7/8 realtà europee, alcune delle quali (vedi squadre turche) alle F4 non ci sono mai arrivat ...

    Bravo.....vogliamo scrivere i nomi a roster della fortitudo del nostro primo scudetto???? Basile Belinelli smodis vujanic delfino lorbek mottola pozzecco v. den spiegel mancinelli prato......caccole insomma!!!

  • sisisisi 09/01/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 12:56 )

    Posto che l'obbiettivo imprescindibile di Milano è lo scudetto e non certo le F4 ,direi che prima di parlare di stagione fallimentare forse è meglio aspettare la fine no ? Banchi ha ricevuto critiche sin dal suo arrivo,alcune esagerate ,altre giust ...

    Andiamo!!!!! Perché vorresti anche perderlo questo scudetto???? La vostra misura è l'eurolega, non puoi dire se si vince lo scudo a posto, dai!!! Un pò di obiettività non guasterebbe...

  • Vroman72 09/01/2015, 18.35
    Citazione ( Milano26Volte 09/01/2015 @ 14:29 )

    Ah ok, no ma sai noi abbiamo avuto scariolo.....quindi ogni cosa è un upgrade.....Io spero che si faccia solo allenamento in Europa, che sarà ufficiosa perdendo a Malaga, e ci si concentri per fare coppa+scudetto in Italia, per ora la nostra dimens ...

    guarda io parlo del Banchi senese eh che a me faceva incacchiare come pochi, da voi posso dire (a livello chiacchiera tra amici) che non piacciono certe cose, ma poi io vedo poche partite per cui...Ma parliamoci chiaro, mica è un fesso eh! Su certe cose è uno dei migliori coach attualmente in Italia per cui..ciao!

  • zampaflex 09/01/2015, 18.27
    Citazione ( McAdooo 09/01/2015 @ 17:02 )

    I soldi di Milano quest'anno sono ampiamente sotto i dieci milioni. La Mens Sana che giocava (contento? ;) due F4 erano decisamente altri. Personalmente non mi posso dire contento di come siano stati spesi dai dirigenti Olimpia nè, d'altro canto, ho ...

    Al massimo due stagioni fa il budget di Milano stava sui 15 milioni, quindi a livello Siena e più alto del Maccabi che lo scorso anno l'Eurolega l'ha pure vinta. Non è solo questione di money, ma come giustamente in molti fanno notare, di atteggiamento, di concretezza societaria, di scelta del roster e chimica di squadra. E poi ci vuole fame, molta fame...francamente, pure da canturino quale sono, mi dispiacerebbe non vedervi almeno un anno andare alla F4.

  • Della14 09/01/2015, 17.41 Mobile

    Con 50 euro , é facile comprare del buon vino , al contrario , con 10 euro , devi essere un buon conoscitore della materia , per comprare un discreto vino , tutto qua il segreto .....

  • Yuri 09/01/2015, 17.11
    Citazione ( McAdooo 09/01/2015 @ 17:02 )

    I soldi di Milano quest'anno sono ampiamente sotto i dieci milioni. La Mens Sana che giocava (contento? ;) due F4 erano decisamente altri. Personalmente non mi posso dire contento di come siano stati spesi dai dirigenti Olimpia nè, d'altro canto, ho ...

    Hawkins poi l'abbiamo ripreso di nuovo.
    Detto questo,si sta facendo un paragone inutile. Visto che questo (inutile) paragone andrebbe fatto fra quattro/cinque anni semmai,e cioè il tempo che ci ha messo Siena sponsorizzata MPS a diventare grande anche in Europa,se la memoria non m'inganna. E comunque sarebbe lo stesso un paragone inutile,visto che purtroppo l'Italia ogni anno che passa perde colpi,anche nello sport. In tutti gli sport.

  • McAdooo 09/01/2015, 17.02
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 15:19 )

    La Mens Sana che ha giocato le F4 (non affacciata) aveva un grande budget, il più grande per l'Italia, dove in effetti ha vinto tutto, ma molto inferiore a 7/8 realtà europee, alcune delle quali (vedi squadre turche) alle F4 non ci sono mai arrivat ...

    I soldi di Milano quest'anno sono ampiamente sotto i dieci milioni. La Mens Sana che giocava (contento? ;) due F4 erano decisamente altri. Personalmente non mi posso dire contento di come siano stati spesi dai dirigenti Olimpia nè, d'altro canto, ho mai avuto dubbi sulle capacità di Minucci di fare scelte azzeccate in fase di campagna acquisti. Paradossale è semmai che chi ha costruito i successi senesi nel belpaese è stato poi il primo artefice della sua sparizione. Sul fatto che poi si parli di un mascalzone, credo, non vi siano dubbi. Ps: Hawkins l'avete preso voi da noi nella stagione 2009, giusto per la precisione..

  • Novanta 09/01/2015, 15.19
    Citazione ( McAdooo 09/01/2015 @ 14:18 )

    Con i soldi spesi da Milano non vinci l'Eurolega e spesso non ci vai neanche vicino. Altra cosa (e ruga non poco te lo assicuro) è prendere degli schiaffi da chicchessia. La Siena schiacciasassi (in Italia) che si è affacciata alle f4, aveva più d ...

    La Mens Sana che ha giocato le F4 (non affacciata) aveva un grande budget, il più grande per l'Italia, dove in effetti ha vinto tutto, ma molto inferiore a 7/8 realtà europee, alcune delle quali (vedi squadre turche) alle F4 non ci sono mai arrivate ed altre che ci sono arrivate saltuariamente.
    L'attuale budget di Milano, o perlomeno quello delle scorso anno, per stessa dichiarazione del suo presidente, era in partenza di 14 milioncini di euro.
    Successivamente furono ingaggiati Hackett (con relativo buy-out), Lawal e per ultimo Dean.
    A quello che dici Siena avrebbe avuto un budget superiore ai 30 milioni, e questa è una boutade (forse 20, e non tutti gli anni).
    Credo che la grossa differenza l'abbia fatta la capacità di quel grosso delinquente che ha ridotto la Mens Sana in queste condizioni. Grosso delinquente e disonesto però, per naso od intrallazzi, aveva delle capacità nel trovare giocatori e gestire la squadra.
    Capacità riconosciute anche dai dirigenti Olimpia, tant'è che Proli lo aveva delegato a rappresentarlo e gli erano arrivate offerte per trasferirsi a Milano.
    Alle capacità del disonesto vanno unite quello dello staff tecnico, dal capo allenatore all'ultimo dei massaggiatori, che il delinquente aveva in prima persona assemblato. E la prova è che a questo staff l'Olimpia ha attinto a piene mani, Come per diversi giocatori, ultimi Hachett, Moss e Kangur, in precedenza anche Finley, Hawkins ed Eze.
    Ultima cosa: la Mens Sana per qualche anno ha avuto un budget superiore agli avversari, ma non così superiore come quello dell'Olimpia attuale rispetto agli altri in Italia.
    Se non abbiamo la memoria estremamente corta e vogliamo essere obiettivi, diciamo che la Fortitudo, Roma nei primi anni e Milano negli ultimi 3/4 non erano poi così distanti. Soprattutto Milano.

  • GigiThor5 09/01/2015, 14.54

    Sintesi perfetta di Yuri un'ora e mezza fa IMHO

  • Bird73 09/01/2015, 14.49
    Citazione ( Della14 09/01/2015 @ 14:42 )

    Ecco spiegate le scoppole che prendiamo, analisi che condivido , anche perché poi chi entra in campo è osceno...

    Ti ringrazio, spero che troveremo presto la chimica giusta in modo tale che tutti rendano al massimo delle proprie potenzialità, se cosi sarà saremo una squadra forte e competitiva altrimenti....continueremo a fare figuracce soprattutto in Europa dove ogni sbaglio viene immediatamente punito...

  • Della14 09/01/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( Bird73 09/01/2015 @ 13:22 )

    Sono sostanzialmente d'accordo con te e condivido la tua analisi, credo che Banchi quest'anno non abbia ancora trovato la chimica giusta nei quintetti che schiera in campo...mi spiego meglio, Klieza dopo un inizio difficile non sta giocando male ma n ...

    Ecco spiegate le scoppole che prendiamo, analisi che condivido , anche perché poi chi entra in campo è osceno...

  • 9gennaio1936 09/01/2015, 14.36

    cerchiamo di vincere il campionato e la coppa italia e di non fare più delle figuracce nelle restanti 12 partite di eurolega e poi in estate via banchi e dentro sasha djordjevic

  • Milano26Volte 09/01/2015, 14.29
    Citazione ( Vroman72 09/01/2015 @ 13:49 )

    ci sono due aspetti che li accumunano, l'ala grande tiratrice (pianigiani ama anche il centro) e la dedizione alla difesa.Cmq, dai, non mi sembra giusto dire queste cose qui, ravversatevi e vincete la prossima.

    Ah ok, no ma sai noi abbiamo avuto scariolo.....quindi ogni cosa è un upgrade.....Io spero che si faccia solo allenamento in Europa, che sarà ufficiosa perdendo a Malaga, e ci si concentri per fare coppa+scudetto in Italia, per ora la nostra dimensione.

  • Milano26Volte 09/01/2015, 14.26
    Citazione ( zampaflex 09/01/2015 @ 12:23 )

    PS per Milano26Volte : riguardo alla sua difesa, vuoi far cambio con DJO? Da cineteca!

    ti ho fatto qualcosa di male? :D

  • 9gennaio1936 09/01/2015, 14.18
    Citazione ( Mike8DAntoni 09/01/2015 @ 11:06 )

    odio brooks (e non amo nemmeno ragland, kleiza e james)

    io odio ragland e banchi

  • McAdooo 09/01/2015, 14.18
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 13:11 )

    Non ho parlato di stagione fallimentare, il mio riferimento era alla scorsa stagione che non ritengo così "eccezionale". Magari per te potrà esserlo stato, ma vorrei sapere cosa ne pensa la dirigenza dell'Olimpia. Come vorrei sapere se la stessa di ...

    Con i soldi spesi da Milano non vinci l'Eurolega e spesso non ci vai neanche vicino. Altra cosa (e ruga non poco te lo assicuro) è prendere degli schiaffi da chicchessia. La Siena schiacciasassi (in Italia) che si è affacciata alle f4, aveva più del doppio del budget dell'Olimpia attuale, sette/otto anni fa.

  • HolgerGeschwinder 09/01/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( astroganga 09/01/2015 @ 09:02 )

    Hai visto reggio al completo? Com'è?

    Scusa per l ' imprecisione , in effetti e' vero...ma temo che anche con Rimas e Darius non saremmo una rivale cosi temibile

  • Supercarlito 09/01/2015, 13.52
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 12:56 )

    Posto che l'obbiettivo imprescindibile di Milano è lo scudetto e non certo le F4 ,direi che prima di parlare di stagione fallimentare forse è meglio aspettare la fine no ? Banchi ha ricevuto critiche sin dal suo arrivo,alcune esagerate ,altre giust ...

    Ottimo commento, straquoto in pieno...!

  • Vroman72 09/01/2015, 13.49
    Citazione ( Milano26Volte 09/01/2015 @ 13:29 )

    Io non mi lamento di banchi,avrà le sue colpe ma non più del dovuto.te intendi dire che banchi è il cervello e pianigiani solo uno che "appare"meglio?

    ci sono due aspetti che li accumunano, l'ala grande tiratrice (pianigiani ama anche il centro) e la dedizione alla difesa.Cmq, dai, non mi sembra giusto dire queste cose qui, ravversatevi e vincete la prossima.

  • Vroman72 09/01/2015, 13.42
    Citazione ( Milano26Volte 09/01/2015 @ 13:29 )

    Io non mi lamento di banchi,avrà le sue colpe ma non più del dovuto.te intendi dire che banchi è il cervello e pianigiani solo uno che "appare"meglio?

    LA circolazione di palla di Pianigiani in bianco verde rimane un qualcosa che non ho mai visto per dirtene una, la ricerca e l'adattamento della circolazione di palla alla ricerca dell'errore difensivo avversario con inserimento di almeno 3 opzioni di gioco sono roba che Luca non ha la capacità proprio di fare.Sono oramai anni che è orfano di Pianigiani e il suo attacco è quanto di più povero si possa vedere permettimi.Anche il suo intestardirsi nello scegliere giocatori di un certo tipo è roba che non ha preso da Piangiani, guarda i "play", banchi vuole le combo ( o guardie mascherate), con Pianigiani si vedeva il play regista.... Per cui se ci rifletti lo sai da te, guarda solo queste cose.Poi se vuoi si entra nel dettaglio dell'attacco del Piangina.Ma basta quanto sopra per capire le differenze, per dirtene un'altra.. con Pianigiani... quel citto, Meacham giocherebbe e in panca ci starebbe Ragland.ciao, e cmq, a me dispiace quando si perde in Europa, che siate voi o chiunque.

  • Milano26Volte 09/01/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( Vroman72 09/01/2015 @ 10:56 )

    Fermo nini, tira le briglie, richiama il cavallo... tra Banchi e Pianigiani ci corre quanto tra l'antartide e la somalia... fidati.

    Io non mi lamento di banchi,avrà le sue colpe ma non più del dovuto.te intendi dire che banchi è il cervello e pianigiani solo uno che "appare"meglio?

  • Yuri 09/01/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 13:11 )

    Non ho parlato di stagione fallimentare, il mio riferimento era alla scorsa stagione che non ritengo così "eccezionale". Magari per te potrà esserlo stato, ma vorrei sapere cosa ne pensa la dirigenza dell'Olimpia. Come vorrei sapere se la stessa di ...

    Il rinnovo di Banchi fino al 2016 è la risposta migliore su cosa pensi la dirigenza rispetto alla scorsa stagione.
    E gli acquisti di giocatori come Kleiza Brooks o James,oltre al fatto che sono "fashion" secondo sono dovuti al fatto che si è tentata la "sorte".
    Nel senso che,tanto per l'Italia vanno più che bene,ma proviamo a vedere se per caso tornano quelli di un tempo (LK e SJ) o sono un crack (MB) per fare il colpaccio in Europa.
    A naso direi che il colpaccio europeo non ci sarà,vediamo se invece basteranno per lo scudetto.


    Comunque io non ho mai visto squadre costruite da zero vincere e stare stabilmente in Europa tra le grandi.
    Mi pare che anche la Mens Sana ci abbia messo qualche annetto no ?

  • Bird73 09/01/2015, 13.22
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 12:27 )

    Sarei grato a chi volesse spiegarmi alcuni piccoli dettagli. Io seguo il basket italiano ed europeo soprattutto da appassionato e non mi ritengo sicuramente un grande intenditore. Però alcune cose le vedo e riesco ad analizzarle. Partiamo dalla "fi ...

    Sono sostanzialmente d'accordo con te e condivido la tua analisi, credo che Banchi quest'anno non abbia ancora trovato la chimica giusta nei quintetti che schiera in campo...mi spiego meglio, Klieza dopo un inizio difficile non sta giocando male ma non viene coinvolto dai compagni per il massimo delle sue qualità di tiratore in un gioco di sistema, ieri ha difeso, non ha forzato, fatto blocchi, ma è stato utilizzato al 40 % del suo potenziale.
    Gentile, penso che i problemi alla schiena influiscano sul rendimento, sta comunque giocando con molto meno impatto che l'anno scorso.
    Brooks, talento NBA in attacco in difesa poca attitudine, anche Oscar e Dalipagic non erano dei fenomeni in difesa se però ne fai 35/40 in attacco nessuno può dirti niente....siamo sicuri che se Brooks giocasse 35 min non farebbe quei punti?
    James, chiaro che Otello Hunter o Dunston sono meglio ma costano di più e a Milano serviva un cambio per Samuels il quale in Eurolega non domina come in Italia.
    Il play d'ordine che secondo me farebbe bene pure in eurolega e Meacham che però viene utilizzato poco da Banchi...scelte tecniche...Ragland fatica per la fisicità...

  • Qohelet 09/01/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 12:58 )

    Ho scoperto che si tratta della Nappi.

    Non mi piace più..

  • LBJ4mvp 09/01/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 12:58 )

    Ho scoperto che si tratta della Nappi.

    Ooops, persa ottima occasione per starmene zitto .... Sarà stato l'effetto del terzo quarto di ieri ...

  • Novanta 09/01/2015, 13.11
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 12:56 )

    Posto che l'obbiettivo imprescindibile di Milano è lo scudetto e non certo le F4 ,direi che prima di parlare di stagione fallimentare forse è meglio aspettare la fine no ? Banchi ha ricevuto critiche sin dal suo arrivo,alcune esagerate ,altre giust ...

    Non ho parlato di stagione fallimentare, il mio riferimento era alla scorsa stagione che non ritengo così "eccezionale". Magari per te potrà esserlo stato, ma vorrei sapere cosa ne pensa la dirigenza dell'Olimpia. Come vorrei sapere se la stessa dirigenza sia soddisfatta della sola conquista dello scudetto (vista la distanza di valore dagli avversari, personalmente non la metto in dubbio) in questa stagione, visti gli investimenti fatti.

  • Yuri 09/01/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( LBJ4mvp 09/01/2015 @ 12:30 )

    A occhio direi Vanessa Hudgens ....... Ma posso sbagliarmi

    Ho scoperto che si tratta della Nappi.

  • Yuri 09/01/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 12:27 )

    Sarei grato a chi volesse spiegarmi alcuni piccoli dettagli. Io seguo il basket italiano ed europeo soprattutto da appassionato e non mi ritengo sicuramente un grande intenditore. Però alcune cose le vedo e riesco ad analizzarle. Partiamo dalla "fi ...

    Posto che l'obbiettivo imprescindibile di Milano è lo scudetto e non certo le F4 ,direi che prima di parlare di stagione fallimentare forse è meglio aspettare la fine no ?
    Banchi ha ricevuto critiche sin dal suo arrivo,alcune esagerate ,altre giuste.
    Personalmente lo reputo un discreto allenatore/motivatore per l'Italia con evidenti problemi quando deve "uscire dallo spartito unico".
    Quest'anno ha molte più responsabilità visto che ha scelto di rinunciare a tre giocatori come Langford,Jerrels e Lawal (per motivi diversi) per prendere i giocatori che gli piacevano ( o con le caratteristiche che gli piacevano).
    Io non avrei ceduto i primi due,ma prima di giudicare Kleiza o Brooks aspetterei di vedere come va a finire, perché ribadisco che l'importante è vincere lo scudetto.
    Quello che viene in più sara tutto di guadagnato.

  • palla5000 09/01/2015, 12.43
    Citazione ( Novanta 09/01/2015 @ 12:27 )

    Sarei grato a chi volesse spiegarmi alcuni piccoli dettagli. Io seguo il basket italiano ed europeo soprattutto da appassionato e non mi ritengo sicuramente un grande intenditore. Però alcune cose le vedo e riesco ad analizzarle. Partiamo dalla "fi ...

    Analisi perfetta!

  • LBJ4mvp 09/01/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( Yuri 09/01/2015 @ 00:47 )

    Bella vero ? Devo fare una ricerca a questo punto...

    A occhio direi Vanessa Hudgens ....... Ma posso sbagliarmi

Pagina di 12